Cinco lobitos (2022)

(7,2) basato su 101 voti
Data di uscita
mag 17, 2022
Durata
01h 44m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a Cinco lobitos

Glass Onion - Knives Out

Il film segue un miliardario della tecnologia (Edward Norton) che invita le persone più care per una fuga sulla sua isola greca privata, ma poi qualcuno viene ucciso. Spetta al detective Benoit Blanc (Daniel Craig) risolvere il caso.
Cerca film simili
7.0
Glass+Onion+-+Knives+Out
Glass Onion - Knives Out

2022

Cerca film simili
Argentina, 1985

Ispirato alla vera storia dei procuratori Julio Strassera e Luis Moreno Ocampo, che nel 1985 osarono indagare e perseguire i responsabili della fase più sanguinosa della dittatura militare argentina. Senza lasciarsi intimidire dall’ancora notevole influenza che l’esercito aveva sulla loro fragile, nuova democrazia, Strassera e Moreno Ocampo formarono un giovane team legale di improbabili eroi per ingaggiare la loro battaglia di Davide contro Golia. Costantemente minacciati, insieme alle loro famiglie, lottarono contro il tempo per dare giustizia alle vittime della giunta militare.
Cerca film simili
7.9
Argentina%2C+1985
Argentina, 1985

2022

Cerca film simili
Avatar - La via dell'acqua

Jake vive felicemente la sua vita insieme a Neytiri ma Pandora nasconde ancora numerosi misteri. Quando una vecchia, familiare minaccia torna ad affacciarsi per terminare quel che era stato iniziato un tempo, Jake dovrà nuovamente collaborare con l'esercito dei Na'vi per proteggere il loro incredibile pianeta. In veste di patriarca si ritroverà a dover combattere una dura guerra contro gli umani. Jake e Neytiri saranno pertanto costretti a lasciare la loro casa ed esplorare varie regioni di Pandora...
Cerca film simili
7.6
Avatar+-+La+via+dell%27acqua
Avatar - La via dell'acqua

2022

Cerca film simili
Triangle of Sadness

Carl e Yaya, una coppia di modelli e influencer, sono invitati su uno yacht per una crociera di lusso. Gli eventi prendono una svolta inaspettata quando si abbatte una tempesta e mette a rischio il comfort dei passeggeri.
Cerca film simili
7.1
Triangle+of+Sadness
Triangle of Sadness

2022

Cerca film simili
Black Phone

Finney Shaw, un timido ma intelligente ragazzo di 13 anni, viene rapito da un sadico assassino che lo rinchiude in un seminterrato insonorizzato dove le urla servono a poco. Quando un telefono disconnesso inizia a squillare sul muro, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino. E sono decisi a fare in modo che ciò che è successo a loro non accada a Finney.
Cerca film simili
7.6
Black+Phone
Black Phone

2022

Cerca film simili
The Fabelmans

Cresciuto nell'Arizona del secondo dopoguerra, un giovane di nome Sammy Fabelman scopre uno sconvolgente segreto di famiglia ed esplora come il potere dei film può aiutarlo a vedere la verità.
Cerca film simili
7.6
The+Fabelmans
The Fabelmans

2022

Cerca film simili
Paddington 2

Paddington è ormai un celebre membro di Windsow Gardens, la comunità in cui vive con la famiglia Brown. A caccia del regalo perfetto per il centenario di zia Lucy, il nostro simpatico e buffo amico trova un raro libro pop up in un negozietto di antiquariato. Dopo avere svolto una serie di lavoretti per tentare di comprarlo, il libro sparisce misteriosamente, scatenando l'orsacchiotto e la mitica famiglia Brown sulle tracce dell'astuto ladro che l’ha trafugato.
Cerca film simili
7.5
Paddington+2
Paddington 2

2017

Cerca film simili
Pinocchio di Guillermo del Toro

Geppetto, un vedovo falegname che vive nella grigia Italia fascista, costruisce una marionetta in onore del figlio perduto: Pinocchio. Pinocchio prende vita e, per rendere il padre fiero di lui, intraprende un viaggio in compagnia di Sebastian, il grillo che viveva nel tronco da cui è stato ricavato.
Cerca film simili
8.1
Pinocchio+di+Guillermo+del+Toro
Pinocchio di Guillermo del Toro

2022

Cerca film simili
Fall

Per le migliori amiche Becky e Hunter, la vita consiste nel vincere le paure e superare i limiti. Ma dopo essersi arrampicate per oltre 600 metri fino alla cima di una torre radio abbandonata, si ritrovano bloccate senza possibilità di scendere. Ora le abilità di Becky e Hunter nell'arrampicata saranno messe a dura prova, mentre lottano disperatamente per sopravvivere agli elementi, alla mancanza di rifornimenti e alle altezze vertiginose.
Cerca film simili
7.2
Fall
Vivarium

Insieme al fidanzato, una giovane è alla disperata ricerca di quella che diverrà la loro prima casa. Dopo aver seguito un misterioso agente immobiliare in un nuovo complesso residenziale, la coppia si ritroverà intrappolata in un quartiere di periferia in cui tutto è tristemente identico.
Cerca film simili
6.1
Vivarium
Vivarium

2019

Cerca film simili
Nope

OJ e Emerald Haywood, fratello e sorella, hanno ereditato un ranch ad Agua Dolce, non lontano da Hollywood, dopo la morte del padre Otis sr., avvenuta in circostanze difficili da spiegare scientificamente. L'attività di famiglia riguarda l'addestramento di cavalli selvaggi per l'industria del cinema, ma gli Haywood vantano origini ben più nobili e sostengono di discendere dal fantino bahamense immortalato da Eadweard Muybridge nella sequenza di fotografie del 1878, nota come la prima successione di immagini in movimento (in sostanza il primo film) mai girata. Mentre OJ cerca di vendere i propri cavalli a Jupiter, ex attore divenuto proprietario di un parco dei divertimenti western ad Agua Dolce, avvengono fatti sempre più strani e inspiegabili al ranch degli Haywood, tanto da far pensare a una presenza extraterrestre e ostile.
Cerca film simili
6.9
Nope
As bestas - La terra della discordia

Antoine e Olga sono una coppia francese ormai residente da molto tempo in un piccolo villaggio della Galizia. Per vivere si occupano di agricoltura biologica e restaurano vecchie case, allo scopo di favorire il ripopolamento dei luoghi disabitati. Tutto comincia a complicarsi con un nuovo progetto che ha a che vedere con l'energia eolica e a causa del quale entrano in conflitto con i vicini.
Cerca film simili
7.6
As+bestas+-+La+terra+della+discordia
As bestas - La terra della discordia

2022

Cerca film simili
Don't Worry Darling

Anni '50. La casalinga Alice vive con il marito Jack in una comunità sperimentale, isolata e utopica. Qui vige il concetto di ottimismo sociale, portato avanti dallo stesso amministratore delegato Frank, che gestisce ogni aspetto della vita in questo luogo idilliaco. Gli uomini passano le loro giornate nel quartier generale del Victory Project, un progetto top-secret dedicato allo "sviluppo di materiali innovativi". Le donne trascorrono il tempo a godersi la comunità con i suoi agi e lussi. Apparentemente la vita perfetta. L'unica cosa chiesta in cambio è l'impegno lavorativo e la discrezione sul progetto in atto. Quando Alice inizia a chiedersi cosa suo marito faccia alla Victory e a quale scopo, inizia a sospettare che Jack possa avere segreti con lei. Ben presto la donna si renderà conto che sotto il velo perfetto dell'apparenza si nascondono cose terribili, che porteranno la sua splendida vita a disfarsi pezzo dopo pezzo. Ma è pronta a perdere tutto pur di far conoscere la verità?
Cerca film simili
6.8
Don%27t+Worry+Darling
Don't Worry Darling

2022

Cerca film simili
Se mi lasci ti cancello

Joel e Clementine sono una coppia molto innamorata. Un giorno però, la ragazza, stanca della sua relazione ormai in fase di declino, decide, mediante un esperimento scientifico, di farsi asportare dalla mente la parte relativa alla storia con Joel. Il giovane, una volta venuto a conoscenza di questo fatto, sceglie di fare altrettanto ma durante il procedimento cambia idea.
Cerca film simili
8.1
Se+mi+lasci+ti+cancello
Se mi lasci ti cancello

2004

Cerca film simili
Piggy

L’adolescente Sara è schernita e bullizzata costantemente dai suoi coetanei. Incompresa anche dalla sua stessa famiglia, la ragazza vive un’esistenza isolata. Ma quando, dopo l’ennesimo abuso da parte di alcune compagne, avrà l’inaspettata occasione di vendicarsi delle sue aguzzine, scoprirà quanto può essere semplice passare da vittima a carnefice.
Cerca film simili
6.7
Piggy
Taddeo l'esploratore e la Tavola di smeraldo

Taddeo è un archeologo un po' impacciato e il suo più grande sogno è quello di essere riconosciuto e apprezzato dai suoi colleghi, nonostante spesso ne combini di tutti i colori. Quando Taddeo distrugge inavvertitamente un raro sarcofago, un'antica maledizione prende vita, mettendo in pericolo la vita dei suoi amici. Per salvare Mummia, Jeff e Belzoni, Taddeo e Sara partiranno per un un'incredibile avventura che li porterà fino agli angoli più remoti del pianeta. Riusciranno a fermare la maledizione della Tavola di Smeraldo senza combinare troppi guai?
Cerca film simili
7.6
Taddeo+l%27esploratore+e+la+Tavola+di+smeraldo
Taddeo l'esploratore e la Tavola di smeraldo

2022

Cerca film simili
Sognando a New York - In the Heights

Luci puntate su Washington Heights… Si respira il profumo di un ‘cafecito caliente’ davanti alla fermata della metropolitana della 181a Strada, dove un caleidoscopio di sogni raduna una comunità vibrante e compatta. Al centro di tutto ciò, c’è Usnavi (Anthony Ramos), il simpatico e magnetico proprietario di una bodega, che per evadere dalla sua routine quotidiana spera, immagina e canta una vita migliore.
Cerca film simili
7.2
Sognando+a+New+York+-+In+the+Heights
Sognando a New York - In the Heights

2021

Cerca film simili
1922

Wilfred James uccide la moglie Arlette con suo figlio nel Nebraska. Dopo averne seppellito il cadavere, inizia però a essere terrorizzato dai topi e, mentre la sua vita cade a pezzi, si convince che la moglie lo perseguita.
Cerca film simili
5.9
1922
Il bar delle grandi speranze (The Tender Bar)

Figlio unico di madre single, J.R. cresce ascoltando alla radio la voce del padre, un dj di New York che ha preso il volo prima che lui dicesse la sua prima parola. Poi anche quella voce scompare. Sarà il bar di quartiere, con l’umanità varia che lo popola, a crescerlo e farne un uomo. Appassionata e malinconicamente divertente, una grande storia di formazione e riscatto, di turbolento amore tra una madre e il suo unico figlio, ma anche l’avvincente racconto della lotta di un ragazzo per diventare uomo e un indimenticabile ritratto di come gli uomini rimangano, nel fondo del loro cuore, dei ragazzi perduti.
Cerca film simili
6.6
Il+bar+delle+grandi+speranze+%28The+Tender+Bar%29
Il bar delle grandi speranze (The Tender Bar)

2021

Cerca film simili
Tutta la bellezza e il dolore - All the Beauty and the Bloodshed

Una storia intima ed emozionante, Leone d’Oro alla 79. Mostra del Cinema di Venezia.Le hanno detto che la sua fotografia non era arte, le hanno detto di stare zitta, le hanno detto che per quelli come lei, nel mondo, non c’era posto. Nan Goldin si è fatta strada nella vita con le unghie e con i denti, fino ad affermarsi come una delle più influenti fotografe contemporanee e come attivista di fama internazionale. La regista premio Oscar® Laura Poitras (CITIZENFOUR) racconta l’epopea umana e artistica di Goldin a partire dalla sua battaglia contro la famiglia Sackler, tra le maggiori responsabili della crisi degli oppioidi che negli ultimi venticinque anni ha causato negli Stati Uniti un incremento costante di morti per overdose da farmaco.
Cerca film simili
7.4
Tutta+la+bellezza+e+il+dolore+-+All+the+Beauty+and+the+Bloodshed
Tutta la bellezza e il dolore - All the Beauty and the Bloodshed

2022

Cerca film simili
Lo stagista inaspettato

Una società di moda assume uno stagista decisamente fuori dagli schemi: Ben Whittaker (Robert De Niro) un settantenne pensionato che ha scoperto che in fondo la pensione non è come immaginava e decide così di sfruttare la prima occasione utile per rimettersi in pista. Nonostante le diffidenze iniziali, Ben dimostrerà alla fondatrice della compagnia (Anne Hathaway) di essere una valida risorsa per l’azienda e tra i due nascerà un’inaspettata sintonia.
Cerca film simili
7.2
Lo+stagista+inaspettato
Lo stagista inaspettato

2015

Cerca film simili
Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance

Continua la lotta serrata dell'umanità, rappresentata dai membri dell'Agenzia Speciale Nerv, alle misteriose creature chiamate "Angeli". A occuparsi del risveglio del Terzo Angelo è Mari, pilota assegnato all'unità provvisoria Evangelion 05. Asuka, invece, s'impegna a eliminare il Settimo Angelo a bordo del suo Eva-02. Dopo avere sconfitto l'Ottavo Angelo, il Nono Angelo è un nemico più infido, capace di insinuarsi nella nuovissima unità Evangelion 03 e impossessarsi del pilota assegnato al collaudo, ossia Asuka. Ha inizio il Third Impact.
Cerca film simili
7.8
Evangelion%3A+2.22+You+Can+%28Not%29+Advance
Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance

2009

Cerca film simili
Rifkin's Festival

Mort Rifkin (Wallace Shawn) è un ex professore e un fanatico di cinema sposato con Sue (Gina Gershon), addetta stampa di cinema. Il loro viaggio al Festival del cinema di San Sebastian, in Spagna, è turbato dal sospetto che il rapporto di Sue con il giovane regista suo cliente, Philippe (Louis Garrel), oltrepassi la sfera professionale. Il viaggio è però per Mort anche un’occasione per superare il blocco che gli impedisce di scrivere il suo primo romanzo e per riflettere profondamente. Osservando la propria vita attraverso il prisma dei grandi capolavori cinematografici a cui è legato, Mort scopre una rinnovata speranza per il futuro.
Cerca film simili
6.2
Rifkin%27s+Festival
Rifkin's Festival

2020

Cerca film simili
Prigione 77

Manuel è un giovane contabile condannato a un’esagerata pena di 20 anni di reclusione per essersi intascato l’equivalente di 1200 euro. Con l’aiuto del suo compagno di cella Pino, Manuel diventerà il leader di un movimento che unirà tutte le prigioni nella lotta per la libertà, e che cambierà per sempre il diritto penitenziario e la società. All’interno, prigionieri incarcerati per le loro preferenze sessuali, per essere poveri, per non avere un lavoro o per il loro credo politico, privi di diritti e umanità, scontano pene eccessive in una “Prigione Modello” sovraffollata. È il 1977. All’esterno, nelle strade e piazze sovraffollate si celebra la recente democrazia dopo 40 anni di dittatura, ignari di un sistema legale profondamente fallato.
Cerca film simili
7.1
Prigione+77
Prigione 77

2022

Cerca film simili
Infiesto

Mentre il coronavirus sconvolge le loro vite, due detective inseguono con tenacia i responsabili di un rapimento che capiscono essere parte di uno schema sinistro.
Cerca film simili
5.9
Infiesto
Infiesto

2023

Cerca film simili
Venus

Lucía, una ballerina di club in fuga, si rifugia in un sinistro edificio alla periferia di Madrid dove vive la sorella Rocío con la figlia Alba.
Cerca film simili
6.2
Venus
Momenti di gloria

La preparazione atletica, il cameratismo universitario e l'avventura olimpica, a Parigi nel 1924, di due atleti britannici: Eric Liddel, cattolico religiosissimo, che corre per la gloria e la gioia del Signore, e Harold Abrahams, ebreo, che gareggia contro il pregiudizio della società protestante.
Cerca film simili
6.8
Momenti+di+gloria
Momenti di gloria

1981

Cerca film simili
Il corpo di Anna Fritz

Anna Fritz è un’attrice famosa molto bella, considerata una delle donne più desiderate al mondo. Improvvisamente muore. Pau lavora come inserviente presso l’ospedale in cui Anna Fritz è stata portata. Lui è un giovane timido e introverso e spesso, quando il corpo di una giovane donna viene portato all’obitorio, non può fare a meno di guardarlo. Lo stesso accadrà con il cadavere di Anna: il giovane scatta una foto del suo corpo nudo e la invia al suo amico Ivan. Ivan e Javi vanno a far visita in ospedale a Pau e un po’ ubriachi non resistono alla tentazione di dissacrare il corpo morto di Anna Fritz....
Cerca film simili
6.9
Il+corpo+di+Anna+Fritz
Il corpo di Anna Fritz

2015

Cerca film simili
Munich

Durante le Olimpiadi del 1972 di Monaco il commando di estremisti palestinesi Settembre Nero prende in ostaggio e poi uccide gli atleti israeliani. A seguito dell'attentato, una squadra di cinque uomini viene segretamente incaricata dal governo di stanare e uccidere i responsabili. Avner, ex ufficiale del Mossad, figlio di un patriota, accetta di essere a capo della missione: per un lungo periodo dovrà abbandonare la sua identità e i suoi affetti...
Cerca film simili
7.2
Munich
Babysitter

After a sexist joke goes viral, Cédric loses his job and embarks on a therapeutic journey to free himself from sexism and misogyny. He and his girlfriend hire a mysterious and liberated babysitter to help shake things up.
Cerca film simili
6.0
Babysitter
Babysitter

2022

Cerca film simili
Only You

A madly-in-love young couple's relationship begins to suffer when they struggle to conceive a child.
Cerca film simili
6.8
Only+You
Only You

2019

Cerca film simili
The Key Game

Laura has been with Antonio all her life and, just when she begins to wonder if that is really the life she wants, Sergio and Siena cross paths in their lives. Sergio is a former high school classmate and Siena, his millennial girlfriend who arrives to revolutionize everyone's lives. Laura, Raquel and Cris, close friends for years, convince their respective husbands to play a game that Siena proposes to them: the game of keys. The game consists of everyone putting their keys in a bowl. At random, each one chooses some keys and he must go to spend the night with the owner of the keys. This game will revolutionize the group of friends and their lives. It will make them discover who they are and what they really want.
Cerca film simili
5.8
The+Key+Game
The Key Game

2022

Cerca film simili
Parasite

Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park e le due famiglie si ritrovano così intrecciate da una serie di eventi incontrollabili.
Cerca film simili
8.5
Parasite
Parasite

2019

Cerca film simili
Barbie

Barbie, che vive a Barbie Land, viene cacciata dal paese perché non è una bambola dall'aspetto perfetto. Senza un posto dove andare, parte per il mondo umano e cerca la vera felicità.
Cerca film simili
7.1
Barbie
Oppenheimer

La storia del ruolo di J. Robert Oppenheimer, i quali studi condussero alle scoperte legate alla bomba atomica, con il conseguente utilizzo durante le stragi di Hiroshima e Nagasaki durante la Seconda Guerra Mondiale.
Cerca film simili
8.1
Oppenheimer
Oppenheimer

2023

Cerca film simili
The Whale

Charlie è un uomo obeso di una cinquantina d'anni. Vive solo, passa le giornate seduto sul divano tenendo corsi di scrittura online, guardando la tv e mangiando compulsivamente. Nella sua vita ci sono Liz, amica infermiera che si prende cura del suo stato di salute sempre più precario, e la figlia Ellie, diciassettenne che ha abbandonato quando era bambina per seguire l'amore della sua vita, Adam, il cui successivo suicidio è alla causa della sua obesità. Sentendo la morte avvicinarsi Charlie decide di spendere il tempo che gli resta per riconciliarsi con Ellie, la quale non gli ha mai perdonato la sua scelta...
Cerca film simili
7.9
The+Whale
The Whale

2022

Cerca film simili
Black Widow

Quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si fermerà di fronte a nulla per distruggerla, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger.
Cerca film simili
7.3
Black+Widow
Black Widow

2021

Cerca film simili
Spider-Man: No Way Home

In seguito agli eventi di Spider-Man: Far from Home, la vita di Peter Parker viene stravolta dopo che Mysterio rivela al mondo la sua identità. Peter chiede aiuto a Stephen Strange affinché usi la magia per far scordare a tutti la sua identità. Ma l'incantesimo non va come previsto e Peter si ritrova a dover affrontare nemici da altri universi e a scoprire cosa significa davvero essere Spider-Man.
Cerca film simili
8.0
Spider-Man%3A+No+Way+Home
Spider-Man: No Way Home

2021

Cerca film simili
Joker

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.
Cerca film simili
8.2
Joker
Inception

Dom Cobb possiede una qualifica speciale: è in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Viene contattato da Saito, un potentissimo industriale di origine giapponese, il quale gli chiede di tentare l'operazione opposta. Non deve prelevare pensieri celati ma inserire un'idea che si radichi nella mente di una persona. Costui è Robert Fischer Jr. il quale, alla morte dell'anziano e dittatoriale genitore, dovrà convincersi che l'unica cosa che può fare è distruggere l'impero ereditato. Saito avrà allora campo libero. In cambio offrirà a Cobb la possibilità di rientrare negli Stati Uniti dove è ricercato per omicidio. Cobb accetta e si fa affiancare da un team di cui entra a far parte la giovane Ariane, architetto abilissimo nella costruzione di spazi virtuali.
Cerca film simili
8.4
Inception
Inception

2010

Cerca film simili
Una storia vera

Il vecchio Alvin Straight ne ha viste davvero tante, negli anni trascorsi sulla strada e in quelli passati sul prato di casa e nel drugstore dietro l'angolo. Un giorno prende il tagliaerba e parte, attraversa a passo di lumaca strade, campi di mais, cieli, il Mississippi per riconciliarsi con il fratello che non vede da troppo tempo.
Cerca film simili
7.7
Una+storia+vera
Una storia vera

1999

Cerca film simili
Niente da nascondere

Tutto inizia dall'immagine di una strada, una mattina qualunque. L'inquadratura è fissa: qualche persona cammina, passa una bicicletta, un uomo esce di casa. Stop, rewind e inizia il mistero. L'immagine è quella di un videoregistratore: una coppia (Daniel Auteil e Juliette Binoche) trova sulla porta, come in Strade perdute di Lynch, misteriose cassette che ne ritraggono la vita privata. Poi arrivano inquietanti disegni, telefonate, strani avvertimenti e il segreto nascosto (caché) inizia ad emergere: l'infanzia del protagonista è tragicamente legata a quella di un algerino figlio dei domestici di casa. Ma il mistero resta tale, anzi si tramanda fra le nuove generazioni: i figli dei due uomini si incontrano mentre la macchina da presa, non vista (cachè), continua a riprendere.
Cerca film simili
7.1
Niente+da+nascondere
Niente da nascondere

2005

Cerca film simili
Incontriamoci a Saint Louis

St.Louis, Missouri. Inizio del Novecento. La numerosa famiglia Smith deve trasferirsi controvoglia a New York al seguito del capofamiglia, un avvocato.
Cerca film simili
7.0
Incontriamoci+a+Saint+Louis
Incontriamoci a Saint Louis

1944

Cerca film simili
Un tram che si chiama desiderio

Blanche Dubois, vedova sessualmente repressa, va ad abitare a New Orleans in casa della sorella Stella, cerca di farsi sposare da un maturo corteggiatore, ha un ambiguo rapporto di seduzione col rozzo cognato che si chiude con uno stupro e scivola nella follia. Tratto da un dramma in undici scene di Tennessee Williams (messo in scena dallo stesso Kazan nel 1947 con gli stessi interpreti principali e Jessica Tandy nella parte di Blanche). Kazan usa la cinepresa come un microscopio che penetra nella psicologia dei personaggi, punta sulla crudeltà del linguaggio nell'esibizione dei corpi, del sudore o dell'odore, scarta una scelta naturalistica nella scenografia, si affida alla violenza della parola per suggerire le pulsioni di morte che dominano il testo. 9 nomination agli Oscar e 3 statuette per V. Leigh, K. Hunter, K. Malden. Rieditato nel 1993 con i 4 minuti a suo tempo censurati. Rifatto 2 volte per la TV.
Cerca film simili
7.6
Un+tram+che+si+chiama+desiderio
Un tram che si chiama desiderio

1951

Cerca film simili
Little Miss Sunshine

La famiglia Hoover parte per viaggio attraverso la California: il padre Richard, la madre Sheryl e suo fratello, il figlio Dwayne e il nonno affronteranno un viaggio tragicomico in uno scalcinato furgone Volkswagen per portare la piccola Olive alla finale di un concorso di bellezza.
Cerca film simili
7.7
Little+Miss+Sunshine
Little Miss Sunshine

2006

Cerca film simili
Parenti, amici e tanti guai

In Florida Gil Buckman, un uomo d'affari americano innamorato della moglie Karen, cerca di essere un padre perfetto per i suoi tre bambini, Kevin, Taylor e Justin, dei quali si occupa con grande affetto, ricordando quanto ha sofferto nella propria infanzia per essere stato trascurato dal padre Frank. Il clan familiare di Gil è molto unito: oltre all'anziano padre Frank, alla madre e alla vecchia e arzilla nonna, ci sono i tre fratelli (Larry, Susan ed Helen). La sorella Helen, da tempo abbandonata dal marito, non si è trovata un altro compagno e sente molto la propria solitudine di donna, resa più pesante dalle serie difficoltà procuratele dai figli: Julie, una sedicenne assai precoce innamorata del giovane Tod, e Garry, un tredicenne chiuso e complessato, che soffre per la mancanza del padre.
Cerca film simili
6.7
Parenti%2C+amici+e+tanti+guai
Parenti, amici e tanti guai

1989

Cerca film simili
Ónix

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.5
%C3%93nix
In questo angolo di mondo

Nel 1944 Suzu lascia Hiroshima per andare a vivere a Kure con il marito e la di lui famiglia. Nonostante la guerra incomba, Suzu non perde mai la gioia di vivere, finchè, nel 1945, i bombardamenti metteranno a dura prova il suo coraggio.
Cerca film simili
7.9
In+questo+angolo+di+mondo
In questo angolo di mondo

2016

Cerca film simili
Il tempo delle mele

Vic, quattordicenne figlia di una coppia prossima alla separazione, affronta la propria difficoltosa adolescenza fra patemi sentimentali, guai scolastici e turbe familiari. Una commediola che ebbe il pregio di incentrare l'attenzione sul delicato mondo degli adolescenti. Astuto e innocuo, il film che ha lanciato Sophie Marceau. Un cult giovanilista grazie anche ai motivetti di Vladimir Cosma (Reality).
Cerca film simili
6.6
Il+tempo+delle+mele
Il tempo delle mele

1980

Cerca film simili
Il tempo delle mele 2

Mentre i genitori sono sempre in crisi di coppia, Vic continua ad avere le sue esperienze sentimentali, frutto di esuberanza e imprudenza. Intanto la vispa bisnonna si sposa con un coetaneo.
Cerca film simili
6.4
Il+tempo+delle+mele+2
Il tempo delle mele 2

1982

Cerca film simili
The Magnificent Brute

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
The+Magnificent+Brute
The Magnificent Brute

1936

Cerca film simili
Under the Shadow - Il diavolo nell'ombra

Durante i conflitti post-rivoluzionari nel 1980, agli inizi della guerra tra Iran e Iraq, una mamma musulmana che vive a Teheran, Shideh, deve badare alla figlia Dorsa sotto la costante paura dei bombardamenti. La situazione peggiora quando il marito viene inviato, in quanto medico, nella zona di combattimento e gli inquilini del palazzo iniziano ad andarsene per paura delle bombe. Un giorno un razzo centra il palazzo dove vivono Shideh e Dorsa, rimanendo fortunatamente inesploso ma aprendo una grossa crepa nel soffitto dell'appartamento in cui abitano delle protagoniste. Da allora una serie di strani eventi sconvolgono la vita di Shideh, che diventa via via convinta della presenza di un essere maligno che sta cercando di possedere sua figlia.
Cerca film simili
6.5
Under+the+Shadow+-+Il+diavolo+nell%27ombra
Under the Shadow - Il diavolo nell'ombra

2016

Cerca film simili
Forrest Gump

Forrest Gump - un ragazzo non proprio idiota, ma dal basso coefficiente d'intelligenza - racconta la sua storia a coloro che, uno dopo l'altro, si siedono vicino a lui in attesa dell'autobus. È stato in Vietnam, ha stretto la mano a tre presidenti, ha incontrato Elvis, ha assistito ai movimenti studenteschi, ha casualmente fatto esplodere il Watergate, ha suggerito le parole di "Imagine" a John Lennon e per tutta la vita è stato innamorato di una ragazza conosciuta fin da bambino.
Cerca film simili
8.5
Forrest+Gump
Forrest Gump

1994

Cerca film simili
John and the Hole

Durante l'esplorazione dei boschi vicini, il tredicenne John scopre un bunker incompiuto, un profondo buco nel terreno. Apparentemente senza provocazione, droga i suoi genitori benestanti e la sorella maggiore e trascina i loro corpi privi di sensi nel bunker, dove li tiene prigionieri. Mentre aspettano con ansia che John li liberi dal buco, il ragazzo torna a casa, dove può finalmente fare ciò che vuole.
Cerca film simili
5.5
John+and+the+Hole
John and the Hole

2021

Cerca film simili
Cime tempestose

Yorkshire, Inghilterra settentrionale, alla fine del XVIII secolo, il giovane Heathcliff, salvato dalle strade di Liverpool dal signor Earnshaw, il proprietario di Wuthering Heights, una fattoria isolata, sviluppa negli anni una folle passione per Cathy, sua sorella adottiva, un'ossessione malata destinata a finire tragicamente.
Cerca film simili
5.9
Cime+tempestose
Cime tempestose

2011

Cerca film simili
The Mad Empress

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
The+Mad+Empress
The Mad Empress

1939

Cerca film simili
In the Jam Jar

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
In+the+Jam+Jar
In the Jam Jar

2021

Cerca film simili
Five Little Peppers And How They Grew

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
Five+Little+Peppers+And+How+They+Grew
Five Little Peppers And How They Grew

1939

Cerca film simili
Little Miss Big

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Little+Miss+Big
Little Miss Big

1946

Cerca film simili
Spiderwick - Le cronache

I gemelli Jared e Simon e la sorella maggiore Mallory sono tutt'altro che lieti di seguire la mamma e lasciare la loro vita a Manhattan per trasferirsi nella magione polverosa di zia Lucinda, nascosta nei boschi del New England. Ma le cose in famiglia sono cambiate, il padre è sempre più distante ed è tempo di costruirsi un'esistenza diversa, anche se Jared non accenna a farsene una ragione. Lo soccorre un libro, ancora una volta oggetto magico prediletto dal genere fantasy, che già aveva schiuso gli occhi al ragazzino de La storia infinita. Questa volta si tratta della "Guida Pratica di Arthur Spiderwick al Mondo Fantastico che Vi Circonda", un manuale illustrato che insegna a relazionarsi con le creature del bosco, alla cui redazione il padre di Lucinda, pro-prozio di Jared, ha dedicato l'intera vita, prima di sparire nel nulla.
Cerca film simili
6.6
Spiderwick+-+Le+cronache
Spiderwick - Le cronache

2008

Cerca film simili
Sueño Florianópolis

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Sue%C3%B1o+Florian%C3%B3polis
Sueño Florianópolis

2018

Cerca film simili
Negu hurbilak

Trama non disponibile
Cerca film simili
Negu+hurbilak
Negu hurbilak

2024

Cerca film simili
A History of Violence

Tom Stall è il proprietario di un piccolo ristorante in una cittadina di provincia. Conduce una vita normale con la moglie e i figli fin quando un giorno si difende dall'aggressione di due feroci criminali uccidendo entrambi. La sua immagine finisce su tutti i media e spinge Carl Fogarty, un boss della mafia irlandese di Philadelpia ad andarlo a cercare.
Cerca film simili
7.2
A+History+of+Violence
A History of Violence

2005

Cerca film simili
Bizim Aile

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.8
Bizim+Aile
Bizim Aile

1975

Cerca film simili
The Tax Collector - Sangue chiama sangue

David e Creeper lavorano come "esattori delle tasse" per un signore del crimine di nome Wizard, raccogliendo la quota dagli utili delle bande locali. Ma quando il vecchio rivale di Wizard torna a Los Angeles dal Messico, tutta la sua attività viene sconvolta e David si trova alla disperata ricerca di ciò che conta di più per lui: la sua famiglia.
Cerca film simili
5.7
The+Tax+Collector+-+Sangue+chiama+sangue
The Tax Collector - Sangue chiama sangue

2020

Cerca film simili
Quando meno te lo aspetti

Helen Harris sta vivendo un sogno: la sua agenzia di modelle è in ascesa e la sua carriera al top. Ma quando dopo la tragica morte della sorella e del cognato, Helen si trova costretta ad accudire i tre nipotini, le cose sembrano destinate a cambiare.
Cerca film simili
6.1
Quando+meno+te+lo+aspetti
Quando meno te lo aspetti

2004

Cerca film simili
Orgoglio e pregiudizio

Nell'Inghilterra rurale di fine '700 un giovane aristocratico a cui non difettano le ricchezze, Charles Bingley, affitta la tenuta vicina a quella dei Bennet, a cui non difettano invece le figlie da maritare. Una sera, durante una festa danzante, Bingley fa il suo ingresso nella sala scatenando lo scompiglio fra le fanciulle del paese che desiderano un giro di danza e un (buon) partito. Accompagnato dall'altezzosa sorella e dal bello quanto presuntuoso Signor Darcy, Bingley si innamora perdutamente della primogenita dei Bennet, la timida e placida Jane. Amore a prima vista sarebbe anche per Darcy e la secondogenita Bennet, Lizzie, se non fosse per quella loro indole indomita e poco incline al confronto.
Cerca film simili
8.1
Orgoglio+e+pregiudizio
Orgoglio e pregiudizio

2005

Cerca film simili
Tokyo Sonata

È la storia, ambientata a Tokyo, di una normale famiglia giapponese appartenente al ceto medio. Il padre, Ryuhei Sasaki, è un uomo d'affari devoto al suo lavoro, che svolge in un ufficio. Sua moglie, Megumi, porta avanti la cura della casa e l'educazione dei due figli. All'apparenza tutto è normale. Ma inaspettatamente Ryuhei perde il lavoro, poiché il suo datore preferisce assumere degli impiegati cinesi, che sono meno costosi. Decide di tenere nascosta la notizia alla sua famiglia e, mentre cerca un nuovo impiego, inizia il suo solitario viaggio nel mondo della disoccupazione: qui scopre molti altri uomini che, come lui, sono rimasti senza lavoro e nascondono al mondo la loro nuova condizione di inoccupati. Nel frattempo, il figlio Kenji riesce a studiare pianoforte nonostante il divieto del padre. Le bugie si sommano ad altre bugie, fino alla progressiva dissoluzione della famiglia.
Cerca film simili
7.3
Tokyo+Sonata
Tokyo Sonata

2008

Cerca film simili
La neve nel cuore

Everett è il primogenito dei cinque figli dei coniugi Stone, dalla mentalità piuttosto aperta e bohèmienne. Il ragazzo torna a casa per le feste di Natale e decide di annunciare alla propria famiglia, gli Stone, l'imminente matrimonio, e presentare loro la fidanzata Meredith (Sarah Jessica Parker), donna in carriera con poche affinità a queste situazioni. Le conseguenze non sono delle migliori, e la convivenza con gli Stone è più difficile del previsto. Meredith decide così di chiamare e coinvolgere la sorella Julie (Claire Danes) per avere un supporto morale e rompere gli equilibri.
Cerca film simili
6.3
La+neve+nel+cuore
La neve nel cuore

2005

Cerca film simili
Snow Angels

Arthur è un liceale insicuro, dai genitori problematici, che suona il trombone nella banda della piccola cittadina dove vive. Lavora anche in un diner, dove si diverte a flirtare con Annie, che qualche anno prima era la sua babysitter. Dal canto suo Annie prova a costruirsi una nuova vita dopo la drammatica separazione dal marito Glen, un uomo pieno di problemi che non si rassegna all’idea di aver perso la moglie e la figlioletta. Mentre Arthur s’innamora lentamente di una compagna di scuola di nome Lila, i rapporti tra Annie e Glen si faranno sempre più tesi. Tratto da un romanzo di Stewart O'Nan
Cerca film simili
6.4
Snow+Angels
Snow Angels

2007

Cerca film simili
Il segreto dell'isola di Roan

Fiona, orfana di madre, va a vivere a casa dei nonni sulla costa occidentale dell'Irlanda. Dalla finestra della sua camera può vedere l'isola di Roan Inish, dalla quale proviene la sua famiglia e alla quale sono legate alcune leggende: il fratellino di Fiona, scivolato in mare con la culla durante il trasferimento dall'isola, sarebbe ancora vivo, e abiterebbe sull'isola. Fiona cerca di convincere i nonni a tornare sull'isola di Roan. Fatato, elegante, delicatissimo nel suo incrocio di leggende celtiche e aspro realismo. Sayles, regista indipendente americano, non cede mai al manierismo e asseconda il passo della favola anche quando riprende le fatiche quotidiane dei pescatori, e alla fine persino le foche e i gabbiani sembrano creature mitologiche.
Cerca film simili
6.7
Il+segreto+dell%27isola+di+Roan
Il segreto dell'isola di Roan

1994

Cerca film simili
Our Departures

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
Our+Departures
Our Departures

2018

Cerca film simili
Non lasciarmi sola

La sedicenne Apple (Vanessa Hudgens) non ha mai avuto una vita facile. La madre June (Rosario Dawson) è una prostituta mai lucida e non perde mai l'occasione per essere violenta sia fisicamente sia psicologicamente. Apple è destinata a seguire le sue orme ma, grazie al suo spirito indomito, non si arrende alla sorte e decide di fuggire via per mettersi sulle tracce del padre che non ha mai conosciuto. Dopo aver trovato l'uomo, il broker di Wall Street Tom Fitzpatrick (Brendan Fraser), Apple scopre di essere rimasta incinta, andando incontro a un difficile e sofferto cammino che la porterà in un rifugio per giovani donne in gravidanza.
Cerca film simili
6.6
Non+lasciarmi+sola
Non lasciarmi sola

2013

Cerca film simili
Dreamer - La strada per la vittoria

Ben Crane è un allevatore di cavalli caduto in disgrazia, ma la sua vita e quella della sua famiglia cambiano radicalmente dopo l'incidente subito da Sonya, la cavalla purosangue che allenava. Invece di abbatterla Ben la tiene con sé e grazie ad essa riesce pian piano a tornare sulla cresta dell'onda..
Cerca film simili
7.0
Dreamer+-+La+strada+per+la+vittoria
Dreamer - La strada per la vittoria

2005

Cerca film simili
Bandit

Dopo essere fuggito da una prigione del Michigan, un affascinante criminale in carriera assume una nuova identità in Canada e continua a rapinare la cifra record di 59 banche e gioiellerie mentre viene braccato da una task force canaglia. Basato sulla storia di The Flying Bandit.
Cerca film simili
6.2
Bandit
La Belle Vie

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
La+Belle+Vie
La Belle Vie

2013

Cerca film simili
Tutti insieme inevitabilmente

Brad e Kate sono una coppia californiana non sposata che riesce a conservare salda l'unione anche grazie al fatto che ognuno dei due non conosce i genitori dell'altro. Nemmeno a Natale sono mai dovuti andare a far loro visita perché sono sempre riusciti a partire per un viaggio. Questa volta però le cose si mettono male, perché il loro volo per le Isole Fiji viene annullato e una giornalista televisiva intervistandoli fa sì che i genitori apprendano della loro presenza forzata in città. Diventa quindi obbligatorio andarli a trovare...
Cerca film simili
5.8
Tutti+insieme+inevitabilmente
Tutti insieme inevitabilmente

2008

Cerca film simili
Brother

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Brother
Brother

2023

Cerca film simili
Spotswood

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Spotswood
Spotswood

1992

Cerca film simili
Skellig

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Skellig
Skellig

2009

Cerca film simili