Best Friends (1975)

(4,8) basato su 13 voti
Registi
Data di uscita
mag 29, 1975
Durata
01h 23m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a Best Friends

Killer Crocodile 2

Un giovane ecologista e un vecchio cacciatore, che nella prima parte di questo sequel avevano ucciso un coccodrillo mostruoso generato dalla contaminazione nucleare, affrontano l'altrettanto terribile figlio di quel rettile.
Cerca film simili
5.5
Killer+Crocodile+2
Killer Crocodile 2

1990

Cerca film simili
The Amazing Transparent Man

An ex-major forces a scientist to develop a invisibility formula, with which he plans to create an invisible army and sell it to the highest bidder. However there are side effects to the formula.
Cerca film simili
3.8
The+Amazing+Transparent+Man
The Amazing Transparent Man

1960

Cerca film simili
Crucible of Horror

A mother and daughter hatch a scheme to murder their family's domineering and sadistic patriarch.
Cerca film simili
5.4
Crucible+of+Horror
Crucible of Horror

1971

Cerca film simili
Kathleen Madigan: Madigan Again

Kathleen Madigan drops in on Detroit to deliver material derived from time spent with her Irish Catholic Midwest family, eating random pills out of her mother's purse, touring Afghanistan, and her love of John Denver and the Lunesta butterfly.
Cerca film simili
7.5
Kathleen+Madigan%3A+Madigan+Again
Kathleen Madigan: Madigan Again

2013

Cerca film simili
Alice

Alice ha quarant'anni, due figli, Kate e Dennis, un marito gentile, Doug, e una bella casa a New York. Ciononostante è insoddisfatta della vita che conduce, al punto da cercare amore in un rapporto extraconiugale, con Joe, divorziato da Vicki. Il dott. Yang, medico e agopuntore cinese presso cui è in cura, le fornisce un'erba che rende invisibili: così Alice scopre i tradimenti del marito e la falsità delle amiche. Un'altra erba procura amore eterno, ma Alice decide di non utilizzarla e di compiere un viaggio in India, dove conoscerà le suore di Madre Teresa di Calcutta, per poi ritornare negli Stati Uniti, scegliendo di vivere con i figli in un modesto appartamento.
Cerca film simili
6.4
Alice
Natale a Beverly Hills

Serena e Marcello sono innamoratissimi e stanno per sposarsi a Beverly Hills dove lui possiede un ristorante. Lei va con le amiche a festeggiare l'addio al celibato e si mostra pudica. La fanno però bere a sua insaputa e finirà nel letto (senza che nulla accada) di Rocco (inibito ex compagno di scuola di Marcello). Rocco si innamorerà di lei e farà di tutto perché il matrimonio non abbia luogo. Carlo giunge in città con una compagna in sedia a rotelle più vecchia di lui che lo mantiene. Se la vede soffiare da un nuovo arrivato e si ritrova senza un soldo. Incontra però Cristina, la donna che aveva lasciato molti anni or sono incinta. Ora Cristina ha un compagno, il marchese Aliprando, e il figlio ha ormai sedici anni e si chiama Lele. Cristina ha sempre conservato la foto di Carlo dicendo che si trattava del fratello Gerardo missionario laico in Africa. Presentato ad Aliprando e Lele, Carlo dovrà reggere la parte.
Cerca film simili
4.8
Natale+a+Beverly+Hills
Natale a Beverly Hills

2009

Cerca film simili
Fantozzi 2000 - La clonazione

Alle soglie del terzo millennio gli impiegati della Megaditta non hanno più quella sana soggezione nei confronti dei capi e così il Consiglio dei Dieci Assenti su indicazione del Megapresidente propone la clonazione del ragionier Fantozzi. Tornato a prodigarsi nell'antico repertorio di blandizie e ruffianerie, il nostro eroe si guadagna un incarico di prestigio: badare alla pecora nera della famiglia, l'ultimo genito degenere del Megapresidente, Abalberto Maria Balabam.
Cerca film simili
5.1
Fantozzi+2000+-+La+clonazione
Fantozzi 2000 - La clonazione

1999

Cerca film simili
Ultravox - Return To Eden - Live At The Roundhouse

Recorded during the band's 2009 sell out UK tour on April 30 at the legendary Roundhouse in London. The Return to Eden tour was the first time that the classic Ultravox line-up of Midge Ure, Billy Currie, Criss Cross and Warren Cann had performed together in over two decades, and was followed by a highly successful European and festival tour that ran through the summer and into the Autumn.
Cerca film simili
6.8
Ultravox+-+Return+To+Eden+-+Live+At+The+Roundhouse
Ultravox - Return To Eden - Live At The Roundhouse

2010

Cerca film simili
Paparazzi

Cinque paparazzi sono sguinzagliati sulle spiagge dell'estate alle costole dei Vip di turno a cercare lo scoop dell'anno per l'agenzia Magica Press. Più che i cinque protagonisti comicaroli, ciascuno al peggio della loro forma, conta la sfilata dei divi, divetti, divazzi che la tremenda Italia televisiva degli anni '90 ha prodotto: Alba Parietti, Emilio Fede, Vittorio Sgarbi, Natalia Estrada, Mara Venier, Aldo Biscardi, Maurizio Mosca, Carmen Di Pietro, Brigitte Nielsen, Anna Falchi, Claudio Lippi, Luana Ravagnini, Ramona Badescu eccetera: “... è più che giusto che siano sciatti, sopra le righe, sballati.
Cerca film simili
5.1
Paparazzi
Paparazzi

1998

Cerca film simili
Nome in codice: Top Gun

Dopo aver realizzato un pericolosa acrobazia ad uno show aeronautico, il pilota dell'Air Force Sudcoreana Tae-hun viene cacciato dal team d'élite Black Eagles, e trasferito a un'unità di combattimento dove entra immediatamente in conflitto con il primo pilota Cheoul-hui. Riesce comunque a fare amicizia con gli altri piloti dell'unità e si innamora della bellissima Se-young, incaricata della manutenzione. Quando un MIG nordcoreano li minaccia, il gruppo ingaggia un'accanita lotta in cui uno dei compagni muore ed un altro sparisce. Cheol-hui e Tae-hun decidono di unire le forze per salvare il loro amico scomparso e prevenire una guerra catastrofica.
Cerca film simili
6.6
Nome+in+codice%3A+Top+Gun
Nome in codice: Top Gun

2012

Cerca film simili
Return of the Living Dead: Rave to the Grave

A college student creates and sells a drug called 'Z' on campus which resurrects the living dead, who wreak havoc at a Halloween rave.
Cerca film simili
5.3
Return+of+the+Living+Dead%3A+Rave+to+the+Grave
Return of the Living Dead: Rave to the Grave

2005

Cerca film simili
Merlin: The Return

When Merlin cast a positive spell to protect the knights of the Round Table, he used ancient magic drawing on the power of Stonehenge, and the knights were put into a sort of suspended animation. The evil Morgana and her son Mordred were banished into another world for 1500 years, but a 20th-century scientist finds a gateway, and the dark lord has a vicious scheme to enslave King Arthur's world.
Cerca film simili
5.2
Merlin%3A+The+Return
Merlin: The Return

2000

Cerca film simili
Il ritorno di Martin Guerre

Villaggio di Artigat, Francia meridionale, estate del 1542, durante il regno di Francesco I. Martin Guerre e Bertrande de Rols si sposano. Qualche anno dopo, accusato di aver commesso una rapina, Martin scompare improvvisamente. Quando, quasi dieci anni dopo, un uomo arriva ad Artigat sostenendo di essere Martin, la famiglia Guerre lo riconosce come tale; ma presto cominciano a sorgere dubbi sulla sua vera identità.
Cerca film simili
6.9
Il+ritorno+di+Martin+Guerre
Il ritorno di Martin Guerre

1982

Cerca film simili
Return of the Street Fighter

Martial artist Takuma Tsurugi returns to take on a Yakuza family that may be embezzling money from charities to finance their own operations. Both the police and the Yakuza find themselves battling Tsurugi, but Tsurugi's fight ultimately is with the mob, and he concentrates on them.
Cerca film simili
6.0
Return+of+the+Street+Fighter
Return of the Street Fighter

1974

Cerca film simili
Due occhi diabolici

Nel primo episodio (di Romero) Jessica e Robert vogliono incassare l'eredità di Valdemar, marito di Jessica. Lo mesmerizzano per modificare il testamento ma lui si trasforma in zombi e perseguita i due amanti. Nella seconda parte (di Argento), il fotografo alcolizzato Rod fa fortuna fotografando un gatto squartato da lui. La fidanzata se ne accorge e l'uomo la mura viva con un altro gatto.
Cerca film simili
6.1
Due+occhi+diabolici
Due occhi diabolici

1990

Cerca film simili
Barfly - Moscone da bar

Henry Chinaski è uno scrittore ubriacone che tutte le sere fa a botte con Eddie, il barista del "The Golden Horn", il bar sotto casa. Una sera riesce a batterlo e questi non gli vuole più servire da bere. Henry allora va in un altro bar, dove fa conoscenza con Wanda, un'ubriacona. Wanda, che si fa mantenere da un vecchio ricco innamorato di lei, porta Henry a casa sua e decidono di vivere insieme. Per mantenerla, Henry decide di cercare un lavoro, ma non ha successo. Inoltre scopre che Wanda ha passato la notte proprio con Eddie. I due litigano e Wanda se ne va, per poi tornare poco dopo. Il giorno successivo tocca a lei andare a cercare lavoro, mentre Henry riceve la visita di Tully, una giovane e bella donna proprietaria di una rivista letteraria.
Cerca film simili
6.9
Barfly+-+Moscone+da+bar
Barfly - Moscone da bar

1987

Cerca film simili
Return to Sleepaway Camp

È come al solito campo estivo a Camp Manabe, dove i bambini si tormentano a vicenda per divertimento mentre il personale sottopagato del campo fornisce la minor supervisione possibile. L'avido proprietario del campo Frank e il giovane partner Ronnie fanno del loro meglio per tenere tutti in riga, ma qualcosa di sinistro sta per mettere un taglio. Quando i campeggiatori e il personale iniziano misteriosamente a scomparire ea trasformarsi in macabri cadaveri, il paranoico Ronnie non riesce a scrollarsi di dosso il ricordo di una serie di macabri omicidi avvenuti a Camp Arawak. Con l'aggravarsi della paranoia, l'elenco dei possibili assassini di Ronnie inizia a crescere proprio come il numero dei morti. Solo una cosa è certa, qualcosa sta tracciando una nuova sanguinosa pista allo Sleepaway Camp dove i bambini possono essere così cattivi e sopravvivere quest'estate sarà un vero assassino!
Cerca film simili
5.9
Return+to+Sleepaway+Camp
Return to Sleepaway Camp

2008

Cerca film simili
Il ritorno del re

Due Hobbit lottano per distruggere l'Unico Anello nel Monte Fato, mentre i loro amici combattono disperatamente le armate dell'oscuro signore Sauron in una battaglia decisiva.
Cerca film simili
6.4
Il+ritorno+del+re
Il ritorno del re

1980

Cerca film simili
Live in Front of a Studio Audience: Norman Lear's "All in the Family" and "The Jeffersons"

Celebrities re-create an original episode each from "All in the Family" and "The Jeffersons."
Cerca film simili
6.6
Live+in+Front+of+a+Studio+Audience%3A+Norman+Lear%27s+%27All+in+the+Family%27+and+%27The+Jeffersons%27
Live in Front of a Studio Audience: Norman Lear's "All in the Family" and "The Jeffersons"

2019

Cerca film simili
Porgi l'altra guancia

Anno del Signore 1890. Padre Pedro (Bud Spencer) e Padre G. (Terence Hill) sono missionari in una comunità di indigeni che vive in un'isola dell'America Centrale. I loro valori di uguaglianza non sono benvisti né dal governatore locale, il marchese Gonzaga, né dalle alte sfere della chiesa locale, più vicina alla politica di sfruttamento degli abitanti attuata proprio dal marchese. Se poi i due preti passano anche ai fatti, scoppia una vera e propria rivoluzione che il marchese deve sedare chiedendo ed ottenendo dal vescovo che padre Pedro e Padre G. siano trasferiti in un'altra missione sotto il suo diretto controllo. Naturalmente tutto ciò non è accettato di buon grado dai due missionari.
Cerca film simili
6.5
Porgi+l%27altra+guancia
Porgi l'altra guancia

1974

Cerca film simili
L'ora della verità

Frank, ex avvocato, intrattiene delle relazioni epistolari con alcuni condannati a morte. Il rapporto è puramente cartaceo, mai un incontro. Subito dopo l'esecuzione vende le lettere per cifre elevate. Ma per uno dei casi, che si mostra ipoteticamente più redditizio del previsto, è disposto ad incontrare la detenuta. Charlotte è ritenuta colpevole di infanticidio. Dopo qualche incontro tra di loro scatta qualcosa e lui intuisce che la donna non avrebbe mai potuto far del male a una bambina. Per questo motivo cerca di fare il possibile per trovare delle prove che la scagionino.
Cerca film simili
6.4
L%27ora+della+verit%C3%A0
L'ora della verità

2004

Cerca film simili
Trancers 2 - Il ritorno di Jack Deth

Los Angeles, 1991. Sono passati sei anni da quando Jack Deth si è sbarazzato dei Trancers e ora ha ricostruito la sua vita con la nuova moglie Lena e il suo vecchio amico Hap. Ma i Trancers fanno la loro ricomparsa e il Consiglio di Angel City, dal futuro, invia Alice, la prima moglie di Jack, nel 1991 con l'incarico di rintracciare l'agente per riportarlo a combattere.
Cerca film simili
5.6
Trancers+2+-+Il+ritorno+di+Jack+Deth
Trancers 2 - Il ritorno di Jack Deth

1991

Cerca film simili
Ritorno dall'ignoto

Tony e Tia, due piccoli extraterrestri dotati di eccezionali poteri paranormali, tornano sulla Terra, per visitare Los Angeles. Scoperti dal dottor Victor Gannon che insieme alla perfida Letha Wedge progetta di renderli schiavi per impadronirsi dei segreti della loro mente ed impiegarli a scopi criminali.
Cerca film simili
5.8
Ritorno+dall%27ignoto
Ritorno dall'ignoto

1978

Cerca film simili
The Return

After the death of his father, a brilliant college student returns to his family home where he learns that the horrors from his childhood aren't as dead and gone as he once thought.
Cerca film simili
6.9
The+Return
The Return

2020

Cerca film simili
Hi-Lo Country

Nella cittadina di Hi-Lo nel Nuovo Messico, Pete Calder e Big Boy Matson, amici per la pelle e compagni d'armi nella Seconda Guerra Mondiale si incontrano di nuovo. I due, dopo la parentesi bellica, tornano al loro consueto stile di vita: allevano il bestiame e lavorano la terra. Pete viene a sapere che Ramona, la donna che ha sempre desiderato, adesso è sposata con un altro uomo. Così a Pete non resta altro che tornare dalla sua ragazza con cui faceva coppia fissa prima di partire per il fronte. Ma quando scopre che Ramona ha una torrida relazione con Big Boy, Pete torna all'assalto.
Cerca film simili
6.1
Hi-Lo+Country
Hi-Lo Country

1998

Cerca film simili
Dèmoni

Esposta fuori da un cinema in cui si proietta un film horror si trova una statua con una maschera argentata. Una prostituta si avvicina per scherzare e si mette la maschera, che le procura un taglietto. Questo comincia a sanguinare e a mutare fino a diventare una piaga purulenta che esplode, tramutando la sfortunata passeggiatrice in un orribile dèmone. Il cinema nel quale era entrata per usare la toilette viene quindi invaso da presenze infernali che massacrano i presenti, ma un gruppo di sopravvissuti cercherà di mettersi in salvo.
Cerca film simili
6.6
D%C3%A8moni
Dèmoni

1985

Cerca film simili
The Last One of the Six

Paris, France. Commissaire Wens is put in charge of the investigation into the murder of one of six friends who, in the past, made a very profitable promise.
Cerca film simili
6.2
The+Last+One+of+the+Six
The Last One of the Six

1941

Cerca film simili
La corsa più pazza d'America n. 2

Un finto sceicco, (in realtà figlio di un boss della mala), mette in palio una somma vertiginosa per chi riuscirà a vincere una gara automobilistica di velocità da Redondon Beack (Las Vegas californiana) al Connecticut.
Cerca film simili
5.4
La+corsa+pi%C3%B9+pazza+d%27America+n.+2
La corsa più pazza d'America n. 2

1984

Cerca film simili
Muriel, il tempo di un ritorno

Nella tranquilla esistenza di Hélène, che vive e lavora a Boulogne, torna inaspettatamente un ex amante di molti anni prima. Hélène si illude che il legame possa in qualche modo ripartire, ma quando va a prendere il suo ex alla stazione capisce che non è possibile: lui è arrivato con un'altra, una giovane donna. La quale fa amicizia con Bernard, il figliastro di Hélène. Fra ricordi personali e della guerra d'Algeria, il tempo passa.
Cerca film simili
7.1
Muriel%2C+il+tempo+di+un+ritorno
Muriel, il tempo di un ritorno

1963

Cerca film simili
Return of the Secaucus Seven

Seven former college friends, along with a few new friends, gather for a weekend reunion at a summer house in New Hampshire to reminisce about the good old days, when they got arrested on the way to a protest in Washington, D.C.
Cerca film simili
6.5
Return+of+the+Secaucus+Seven
Return of the Secaucus Seven

1980

Cerca film simili
Ducks - Una squadra a tutto ghiaccio

La terza avventura dei Mighty Ducks, squadra giovanile di hockey. L'allenatore decide di lasciare la squadra e riprendere la vecchia professione di avvocato. Il team deve gareggiare contro i Warriors per vincere il campionato.
Cerca film simili
5.9
Ducks+-+Una+squadra+a+tutto+ghiaccio
Ducks - Una squadra a tutto ghiaccio

1996

Cerca film simili
Ritorno a Halloweentown

Marnie è un’ apprendista strega che sta per iscriversi alla Witch University di Halloweentown all’insaputa della madre. La ragazza, infatti, è stufa di dover nascondere i propri poteri. In questo nuovo ambiente, e in compagnia del fratello minore Dylan, dovrà affrontare un serie di difficoltà impreviste.
Cerca film simili
6.7
Ritorno+a+Halloweentown
Ritorno a Halloweentown

2006

Cerca film simili
Guerriero americano 3 - Agguato mortale

Un torneo di arti marziali è l'occasione per Jackson di conoscere Sean, campione di kickboxing. I due diventano amici, ed insieme si ritroveranno a lottare contro i piani terroristici del malvagio Cobra ed i ninja assassini della perfida Chan Lee.
Cerca film simili
4.7
Guerriero+americano+3+-+Agguato+mortale
Guerriero americano 3 - Agguato mortale

1989

Cerca film simili
Il medico della mutua

Il promettente e neolaureato medico Guido Tersilli scopre che può guadagnare molto di più occupandosi di mutuati. All'inizio gli affari non vanno bene, ma la morte dell'anziano dottor Bui che "possiede" duemilatrecento mutuati, giova alla sua carriera: con la promessa di portarla all'altare seduce la vedova e riesce a far passare sotto le sue cure i pazienti del defunto dottor Bui. Adesso Tersilli lavora giorno e notte, è ricchissimo e può abbandonare la vedova per sposare una ragazza giovane e ricca figlia di un costruttore. Nel frattempo i suoi assistiti crescono a dismisura tanto che Tersilli non può dedicare loro che pochi minuti per visita. Sopraffatto da un collasso, finisce nello stesso ospedale1 che lo aveva visto assistente volontario agli inizi della carrriera. Sentendosi minacciato dai suoi vecchi colleghi che gli vorrebbero portar via gli assistiti, prenderà una vantaggiosa decisione.
Cerca film simili
7.0
Il+medico+della+mutua
Il medico della mutua

1968

Cerca film simili
Return to Zero

Based on the true story of a successful couple, Maggie and Aaron who are preparing for the arrival of their first child.
Cerca film simili
6.7
Return+to+Zero
Return to Zero

2014

Cerca film simili
Una storia vera

Il vecchio Alvin Straight ne ha viste davvero tante, negli anni trascorsi sulla strada e in quelli passati sul prato di casa e nel drugstore dietro l'angolo. Un giorno prende il tagliaerba e parte, attraversa a passo di lumaca strade, campi di mais, cieli, il Mississippi per riconciliarsi con il fratello che non vede da troppo tempo.
Cerca film simili
7.7
Una+storia+vera
Una storia vera

1999

Cerca film simili
La strada

L'ingenua Gelsomina è venduta a Zampanò, rozzo girovago che si esibisce nei paesini con giochi di forza e che la usa e ne abusa. Quando incontrano il Matto, equilibrista filosofo, Zampanò lo uccide. Gelsomina lo abbandona.
Cerca film simili
7.9
La+strada
La strada

1954

Cerca film simili
Belli e dannati

Mike e Scott sono due ragazzi di strada. Mike, di estrazione sociale inferiore, soffre di narcolessia. Scott, di famiglia borghese perbene, prima accompagna Mike in un'infruttuosa ricerca della madre; poi rientra nei ranghi abbandonando l'amico.
Cerca film simili
7.1
Belli+e+dannati
Belli e dannati

1991

Cerca film simili
Will Hunting - Genio ribelle

Will Hunting è un ragazzo orfano dedito a piccoli furti, ma con grandi capacità per la matematica. Queste doti vengono notate da un professore universitario, che mandandolo da un suo amico psichiatra cerca di aiutarlo a togliersi dalla strada.
Cerca film simili
8.2
Will+Hunting+-+Genio+ribelle
Will Hunting - Genio ribelle

1997

Cerca film simili
Boys Don't Cry

Alla fine del 1993 il ventunenne Brandon Teena si trasferisce da Lincoln a Falls City, Nebraska, depressa cittadina di provincia ben nota per la sua chiusura mentale e vari episodi di cronaca nera. Brandon è generoso, solare e affascinante, ma nasconde a tutti il segreto di essere un transgender. Ben presto la sua speranza di cominciare una nuova vita lì inizia a realizzarsi: diviene amico della timida Candace Lambert e dei suoi due futuri assassini John Lotter e Tom Nissen, seduce un sacco di ragazze finché non instaura una relazione con Lana Tisdale, una giovane introversa e in crisi con sé stessa, che trova in lui un amore e una devozione senza precedenti e lo ricambia con trasporto. La situazione precipita quando, a causa di una guida spericolata, la Polizia locale viene a sapere dei suoi piccoli precedenti in altre contee dello stato, del suo processo in corso cui sarà contumace, e soprattutto la sua vera identità: quella di Teena Brandon.
Cerca film simili
7.4
Boys+Don%27t+Cry
Boys Don't Cry

1999

Cerca film simili
Stand by Me - Ricordo di un'estate

Oregon, estate del 1959. Quattro ragazzini partono per un'escursione di 50 chilometri lungo la ferrovia, affrontando varie avventure per cercare il cadavere di un ragazzo scomparso giorni prima. Da un racconto (The Body, 1982) di Stephen King, uno dei film più belli sull'adolescenza degli anni '80, nel miracoloso equilibrio della memoria tra sentimento e avventura.
Cerca film simili
7.9
Stand+by+Me+-+Ricordo+di+un%27estate
Stand by Me - Ricordo di un'estate

1986

Cerca film simili
Don't Read This on a Plane

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.9
Don%27t+Read+This+on+a+Plane
Don't Read This on a Plane

2021

Cerca film simili
La casa del diavolo

Texas, contea di Ruggsville, 18 maggio 1978. Sei mesi dopo gli eventi del primo film, lo sceriffo John Quincy Wydell e un manipolo di poliziotti circondano la fattoria dei Firefly, intenzionati a stanare la famiglia colpevole di decine di omicidi. Nello scontro a fuoco che segue Mother Firefly viene catturata mentre il figlio Rufus rimane ucciso. Solo Otis e Baby, riescono a fuggire mentre Tiny, fratello di Baby e Rufus, riesce a non farsi trovare dai poliziotti. Nella casa la polizia trova cadaveri fatti a pezzi sparsi un po’ ovunque, oltre a ritagli di giornale e diari fotografici che testimoniano le efferatezze compiute dai Firefly
Cerca film simili
6.7
La+casa+del+diavolo
La casa del diavolo

2005

Cerca film simili
Over the Top

Camionista in disgrazia cerca di emergere ai campionati di braccio di ferro: deve procurarsi i soldi per comprare un camion nuovo e mantenere il figlioletto infinitamente caro.
Cerca film simili
6.4
Over+the+Top
Over the Top

1987

Cerca film simili
L'estate di Kikujiro

Tokio. È estate e la scuola è finita. Per il piccolo Masao, che vive con la nonna da quando sua madre si è trasferita un una nuova cittadina, si prospetta un periodo di vacanza da passare in solitudine: la nonna deve lavorare e gli amici di scuola sono tutti partiti. Dopo aver trovato una foto di sua mamma con l'indirizzo della nuova residenza, Masao decide di andare a cercarla, ma non può affrontare il viaggio da solo. Ad accompagnarlo nella sua ricerca ci pensa Kikujiro, un amico della nonna, uomo bizzarro, insolente, opportunista e rozzo. I due viaggiano attraverso il Giappone tra imprevisti e incontri bizzarri e l'avventura estiva si rivela per entrambi una importante lezione di vita.
Cerca film simili
7.5
L%27estate+di+Kikujiro
L'estate di Kikujiro

1999

Cerca film simili
Era mio padre

Michael O'Sullivan, conosciuto ad amici e nemici come l'Angelo della Morte, se pur coinvolto profondamente nel suo lavoro è anche dedito alla sua vita privata come padre di due giovani. Quando, però, questi due mondi entrano in collisione, tanto che deve assistere alla morte della moglie e del figlio più piccolo, O'Sullivan ed il figlio superstite, Michael jr., abbandonano la loro pacifica vita familiare e si imbarcano in un viaggio di vendetta.
Cerca film simili
7.3
Era+mio+padre
Era mio padre

2002

Cerca film simili
Y tu mamá también - Anche tua madre

Julio e Tenoch sono due amici diciassettenni che hanno una gran voglia di crescere. Nel corso di una festa conoscono una ventottenne spagnola, Louisa, che corteggiano in coppia. Costei è un misto di vitalità e di tristezza, ma è capace di accettare la proposta di un viaggio in tre verso una spiaggia denominata Boca del Cielo che i due in realtà non sanno dove si trovi.
Cerca film simili
7.4
Y+tu+mam%C3%A1+tambi%C3%A9n+-+Anche+tua+madre
Y tu mamá también - Anche tua madre

2001

Cerca film simili
Party Monster

Nella scena underground di New York degli anni novanta, fatta di feste alla moda, droghe e ambiguità sessuale, Michael trasferitosi da poco nella Grande Mela, conosce James St. James, che lo introduce nell'ambiente facendolo diventare uno dei più noti organizzatori di feste e eventi mondani. Arrivato all'apice, con tante amicizie e con altrettanti nemici. Commette un omicidio e lo confessa all'amico James. Il suo racconto viene preso come uno scherzo, ma dopo il ritrovamento del cadavere, tanti troveranno conveniente questa storia, proprio come James che sogna di diventare scrittore e riconquistare la scena toltagli da Michael.
Cerca film simili
5.8
Party+Monster
Party Monster

2003

Cerca film simili
The Departed - Il bene e il male

Boston. È in atto una guerra tra la polizia locale e una banda della malavita organizzata. Billy Costigan, giovane poliziotto in incognito, riceve l'incarico di infiltrarsi nella gang capeggiata dal boss Frank Costello. Mentre Billy guadagna rapidamente la fiducia di Costello, Colin Sullivan, giovane criminale incallito infiltrato nel dipartimento di polizia come informatore della gang, guadagna una posizione di rilievo nell'unità speciale di investigazione. Sia Billy che Colin vivono questa doppia vita come un'esperienza alienante, ma appena appare chiara l'esistenza di una talpa, sia all'interno della polizia che fra i gangster, entrambi dovranno, in una corsa contro il tempo, scoprire l'identità dell'altro per salvarsi.
Cerca film simili
8.2
The+Departed+-+Il+bene+e+il+male
The Departed - Il bene e il male

2006

Cerca film simili
Thelma & Louise

Due amiche, durante un viaggio in auto per una breve vacanza all'insegna della libertà e lontano dai loro uomini, si trovano a commetere una serie di azioni criminose che le costringono ad una disperata fuga per la sopravvivenza.
Cerca film simili
7.6
Thelma+%26+Louise
Thelma & Louise

1991

Cerca film simili
Schegge di April

April Burns invita la sua famiglia per la Festa del Ringraziamento a casa sua a New York. Durante il viaggio, i genitori discutono, l'altra figlia ricorda i fallimenti della sorella, la nonna a malapena ricorda il nome di tutti e il figlio più piccolo continua a scattare fotografie. Sotto la scorza indie (digitale e macchina a mano) è una fiaba apparentemente nera, con una giovincella che cerca di cuocere il suo tacchino nel Lower East Side e si scontra con vari mostri ma alla fine trova la solidarietà familiare e multietnica. Ed è proprio il finale a rovinare il film, che per oltre un’ora si tiene in piedi e comunica un disagio sincero con dialoghi da ottima sitcom e attori in parte.
Cerca film simili
6.4
Schegge+di+April
Schegge di April

2003

Cerca film simili
L'uomo dei sogni

Ray Kinsella, un agricoltore da poco trasferitosi in campagna con la moglie e la figlia piccola, una sera, mentre cammina tra le alte piante del suo campo di granoturco, sente una voce dirgli: "Se lo costruisci, lui tornerà". Ray crede di sognare, ma quando sente nuovamente quella voce, segue il suo istinto e costruisce un campo da baseball regolamentare proprio dietro casa.
Cerca film simili
7.1
L%27uomo+dei+sogni
L'uomo dei sogni

1989

Cerca film simili
Locke

Ivan Locke ha la famiglia perfetta, un lavoro da sogno, e l’indomani segnerà il coronamento della sua carriera. Ma una telefonata lo costringerà a prendere una decisione che metterà tutto a rischio.
Cerca film simili
6.9
Locke
Il tesoro della Sierra Madre

Fred Dobbs è un vagabondo senza lavoro. Conosce un vecchio cercatore d'oro e inizia a lavorare sodo seguendo, con lui e un altro uomo, un nuovo filone. In poco tempo raccolgono una discreta fortuna, ma Dobbs vuole tenersi tutto per sé: colpisce il compagno e fugge. Viene però assalito da dei banditi messicani che lo uccidono per rapinarlo, ma, ignorando il valore di quella polvere gialla, la buttano via per tenersi gli attrezzi e le cavalcature.
Cerca film simili
8.0
Il+tesoro+della+Sierra+Madre
Il tesoro della Sierra Madre

1948

Cerca film simili
Michael

Michael è l'arcangelo Michele sceso sulla terra per aiutare l'anziana signora Milbank. Un giorno viene inviata una lettera ad un tabloid di Chicago avvertendo della presenza di un angelo nell'Iowa. Tre giornalisti vengono mandati sul posto a controllare la veridicità della notizia. I tre giornalisti arrivano in casa della signora Pansy Milbank che sta per cedere la sua proprietà ad una banca e ha chiesto aiuto all'angelo. Si trovano di fronte ad un vero angelo un po' appesantito che fuma, beve e mangia molti dolci. Per aiutare la signora, Michael e i tre giornalisti intraprendono un viaggio dall'Iowa verso l'Illinois durante il quale avverranno miracoli e colpi di scena.
Cerca film simili
5.7
Michael
Michael

1996

Cerca film simili
Il bandito delle 11

Ferdinand e Marianne si ritrovano dopo cinque anni da che si sono lasciati e durante i quali lei è stata in una banda di criminali. Abbandonati moglie e figli e sbarazzatosi di un cadavere, Ferdinand-Pierrot fugge con Marianne. Si isolano dal mondo, si amano, ma comunicare non è facile. Finiti i soldi, bisogna pur vivere: Ferdinand segue Marianne che torna nella banda. Un colpo, un omicidio, ma l'amore è finito. A quel punto Ferdinand e Marianne....
Cerca film simili
7.4
Il+bandito+delle+11
Il bandito delle 11

1965

Cerca film simili
Qualcosa è cambiato

Lui è un misantropo razzista, villano, paranoico, ossessionato da tic e complessi. Ma nella sua eccentrica vita stanno per entrare un pittore omosessuale con il suo delizioso cagnolino e una ragazza-madre che fa la cameriera.
Cerca film simili
7.4
Qualcosa+%C3%A8+cambiato
Qualcosa è cambiato

1997

Cerca film simili
Vihanpidot

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.0
Vihanpidot
Vihanpidot

2020

Cerca film simili
Mail Order Monster

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
Mail+Order+Monster
Mail Order Monster

2018

Cerca film simili
Blind

Trama non disponibile
Cerca film simili
Blind
OVERRATED

Trama non disponibile
Cerca film simili
1.0
OVERRATED
OVERRATED

2015

Cerca film simili
Una calibro 20 per lo specialista

John Thunderbolt Doherty è un ex ladro dotato di ingegno affilato e nervi saldi, caratteristiche che lo avevano reso un maestro della professione. Ma adesso sta per inserirsi nuovamente nel mondo del crimine insieme a un nuovo compagno: Lightfoot, un giovane spericolato e incostante, la cui energia ed esuberanza offrono al nostro veterano del crimine un nuovo punto di vista sulla vita. Il loro obiettivo: l'impenetrabile - almeno in apparenza - Armored Depository del Montana.
Cerca film simili
6.7
Una+calibro+20+per+lo+specialista
Una calibro 20 per lo specialista

1974

Cerca film simili
Le avventure di Joe Dirt

Joe Dirt è un uomo di mezza età dalla capigliatura stravagante e la storia mediamente triste: abbandonato dai genitori a soli otto anni, è ossessionato dall'idea di ritrovarli, anche solo per raccontare loro la sua vita. Che finirà, invece, per narrare a molti più spettatori dalla cabina di registrazione di un programma radiofonico: durante il suo viaggio alla disperata ricerca della famiglia, Joe viene infatti "scoperto" da un noto disc jockey...
Cerca film simili
5.6
Le+avventure+di+Joe+Dirt
Le avventure di Joe Dirt

2001

Cerca film simili
Jalla! Jalla!

Roro e Mans, due amici per la pelle, lavorano come custodi di un parco. Figlio di immigrati libanesi, Roro tiene nascosta ai parenti la sua relazione con Lisa, di cui è innamorato, perché sa che non approverebbero. Quando, finalmente, trova il coraggio di raccontarlo, i genitori gli annunciano di aver organizzato il suo matrimonio con una ragazza di origini libanesi, Yasmin. D'altra parte, anche Mans ha i suoi bravi problemi. Da mesi, infatti, non ha rapporti con la fidanzata ed ha il terrore di essere diventato impotente.
Cerca film simili
6.3
Jalla%21+Jalla%21
Jalla! Jalla!

2000

Cerca film simili
Le invasioni barbariche

Remy, un cinquantenne professore di storia, ha un tumore e viene ricoverato. L'ex moglie Louise chiede al figlio Sébastien, affermato uomo d'affari che vive a Londra, di venire a trovare il padre, anche se tra i due i rapporti si sono praticamente interrotti da tempo. Sébastien parte e raggiunge l'ospedale a Montréal; resosi conto della gravità della malattia del padre cerca di fare di tutto per rendergli gli ultimi giorni lieti e sopportabili.Così, col suo denaro paga funzionari ospedalieri e sindacalisti per mettere in ordine un reparto, chiama i vecchi amici e fiamme del padre avvisandoli e invitandoli ad andare da lui, paga alcuni ex-allievi perché lo vadano a trovare, farà comperare eroina per alleviare i dolori della malattia.Il tempo passa inesorabilmente fino a quando Remy — stanco della sua situazione — riceverà il colpo di grazia con un'overdose, che lo libererà dalla continua sofferenza.
Cerca film simili
7.0
Le+invasioni+barbariche
Le invasioni barbariche

2003

Cerca film simili
O come Otello

Una volta accettato il fatto che Shakespeare è il più grande sceneggiatore mai esistito e che è davvero difficile prescindere da lui quando si voglia parlare di sentimenti seri, ecco che si ritenta la "contaminazione" così ben riuscita all'esordiente Luhrmann con Romeo+Giulietta: narrare una storia eterna con linguaggio attuale. L'ambiente non è dunque Cipro ma un college della Carolina del sud. Odine (Phifer) è lo studente leader, bravo in tutto, specialmente nello sport, è infatti il capitano della squadra di basket. E' amato da Desi (Stiles), bellissima e figlia del preside. Lo Jago moderno sarebbe Hugo, al quale dà corpo e volto l'emergente Josh Hartnett. La storia si sviluppa, appunto, secondo Shakespeare. Hugo instilla tremenda gelosia in Odine, che alla fine ucciderà l'amata.
Cerca film simili
5.8
O+come+Otello
O come Otello

2001

Cerca film simili
Všechno bude

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
V%C5%A1echno+bude
Všechno bude

2018

Cerca film simili
This Is the Year

Un liceale imbranato e i suoi migliori amici intraprendono un viaggio in macchina per partecipare al più grande festival musicale dell'anno, nel tentativo estremo di conquistare la ragazza dei suoi sogni.
Cerca film simili
7.0
This+Is+the+Year
This Is the Year

2020

Cerca film simili
Sieniretki

Trama non disponibile
Cerca film simili
2.0
Sieniretki
Sieniretki

2022

Cerca film simili
The Trip

Il diciannovenne Tommy, attivista gay, e il ventiquattrenne Alan si incontrano nel 1973, e - a dispetto delle opinioni politiche contrapposte - iniziano una storia d’amore. Nel 1977, un libro anti-gay che Alan aveva scritto anni addietro viene pubblicato senza il suo consenso. Il libro distrugge la reputazione di Tommy, e i due si lasciano. Sette anni dopo, Alan ha una seconda chance per cercare di rimettere le cose a posto.
Cerca film simili
6.2
The+Trip
The Trip

2002

Cerca film simili
The Edukators

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.2
The+Edukators
The Edukators

2004

Cerca film simili
Taxisti di notte

Quattro vicende comunicanti si succedono una dopo l'altra rispettando il tempo più o meno diegetico. nelle ore piccole di quattro città rappresentanti ognuna un diverso aspetto urbano e sociale, si consumano nell'abitacolo di un taxi altrettanti sgangherati incontri che cambieranno se non altro la giornata dei protagonisti. in una fotografia calda e con delle luci che difficilmente si scorderanno, un'opera jarmusciana densa di quel surreale piglio umoristico esistenziale che contraddistigue le sue opere.
Cerca film simili
7.5
Taxisti+di+notte
Taxisti di notte

1991

Cerca film simili
Transamerica

Bree è un transessuale. Alla vigilia dell'intervento chirurgico che la ridefinirà sessualmente, scopre di avere un figlio, Toby, nato vent'anni prima dal suo unico rapporto eterosessuale. La psicoterapeuta, che prepara Bree a "passare" alla sua nuova condizione sessuale, la costringe a confrontarsi con il ragazzo e con il passato. In caso contrario le negherà l'autorizzazione legale a procedere con l'operazione. Toby, intanto, arrestato per droga e prostituzione, ha bisogno di un padre. Abusato dal patrigno e precocemente orfano di madre, il ragazzo conduce una vita dissipata e promiscua. Sarà Bree a pagare la cauzione e il riscatto per una vita migliore, conducendo Toby in un viaggio di formazione attraverso l'America.
Cerca film simili
7.0
Transamerica
Transamerica

2005

Cerca film simili
Furore

Stati Uniti, negli anni della Grande Depressione. La famiglia Joad, originaria del Mid-West, fugge dalla siccità del Dust Bowl verso le promesse della California. Ma le speranze si scontreranno molto presto con un'atroce realtà di fame, freddo e sconforto.
Cerca film simili
7.8
Furore
Il posto delle fragole

L'anziano professor Isak Borg, un luminare della medicina, si reca a ritirare un ambito riconoscimento nell'Aula Magna dell'Università di Lund. Prima di intraprendere il viaggio fa un sogno premonitore che lo invita a riconsiderare tutta la sua vita. Nel lungo viaggio lo accompagna la nuora Marianne che è in crisi con il marito, un uomo gelido ed egoista. La sosta presso la casa natale di Borg è l'occasione per ripensare al passato e ritornare nel "posto delle fragole".
Cerca film simili
8.1
Il+posto+delle+fragole
Il posto delle fragole

1957

Cerca film simili
Due per la strada

Joanna e Mark si sposano dopo essersi conosciuti durante un viaggio in autostop per l'Europa. Il film segue le vicende della loro vita insieme, lungo dieci anni di matrimonio, dall'amore iniziale, alle tensioni, i tradimenti e la nascita della figlia fino alla decisione di divorziare. Il ricordo degli episodi che li hanno avvicinati e allontanati, tutti legati al viaggio, porteranno la coppia a comprendere la loro relazione e a scoprire il sentimento che ancora li lega l'uno all'altra.
Cerca film simili
7.0
Due+per+la+strada
Due per la strada

1967

Cerca film simili
Smoke Signals

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
Smoke+Signals
Smoke Signals

1998

Cerca film simili