Nansen : un passeport pour les apatrides (2016)

(8) basato su 1 voti
Disponibile in streaming su

Film Simili a Nansen : un passeport pour les apatrides

Arma letale 3

Alla vigilia della pensione Roger Murtaugh è degradato per colpa dell'amico e collega Martin Riggs. Con l'aiuto dell'agente Lorna Cole e del petulante Leo Getz, inchiodano un disonesto ex sergente che rifornisce d'armi il ghetto nero di Los Angeles.
Cerca film simili
6.7
Arma+letale+3
Arma letale 3

1992

Cerca film simili
Scuola di polizia 6: La città è assediata

Una banda criminale semina il caos in città. Un misterioso Mister Big è la mente che sta dietro le rapine a banche e gioiellerie. Quando appare chiaro che i malviventi possono contare su un informatore perchè sono sempre un passo avanti alla polizia, i sospetti cadono sul comandante Lassard.
Cerca film simili
5.1
Scuola+di+polizia+6%3A+La+citt%C3%A0+%C3%A8+assediata
Scuola di polizia 6: La città è assediata

1989

Cerca film simili
Star Trek V - L'ultima frontiera

Un gruppo di ribelli guidati da un misterioso profeta si impadronisce di Paradise City, la capitale di Nimbus III, il Pianeta della Pace Galattica, e prende come ostaggi alcuni consoli della Federazione dei Pianeti Uniti, dell'Impero Romulano e dell'Impero Klingon. La nave stellare Enterprise, al comando del capitano Kirk, viene inviata su Nimbus III per liberare gli ostaggi, ma i ribelli riescono ad impadronirsene e a dirottarla verso il centro della Galassia.
Cerca film simili
5.7
Star+Trek+V+-+L%27ultima+frontiera
Star Trek V - L'ultima frontiera

1989

Cerca film simili
Scuola di polizia 5: Destinazione Miami

I nostri pasticcioni sono a Miami dove l'adorato comandante Lassard dovrebbe ricevere un'onoreficienza. Ma i criminali non vanno in vacanza e, se lo fanno, decidono loro quando. Lassard viene rapito e nemmeno le sirene delle feste in spiaggia fermeranno i tumultuosi tentativi di liberarlo da parte dei suoi intrepidi uomini.
Cerca film simili
5.2
Scuola+di+polizia+5%3A+Destinazione+Miami
Scuola di polizia 5: Destinazione Miami

1988

Cerca film simili
Superman III

Stavolta Superman è costretto a lottare contro se stesso: un malefico re del caffè e del petrolio, che sta architettando un piano per dominare il mondo, infatti regala a Superman un cristallo di Kriptonite sintetico, in omaggio al pianeta Kripton, dal quale il super eroe è arrivato. Il cristallo però libera la parte cattiva di Superman: arriva in ritardo quando c'è bisogno del suo aiuto, fa dispetti alle ragazze, raddrizza la torre di Pisa compromettendo il turismo nella città toscana e come se non bastasse, si da all'alcool...
Cerca film simili
5.5
Superman+III
Superman III

1983

Cerca film simili
Tartarughe Ninja II - Il segreto di Ooze

Donatello, Raffaello, Michelangelo e Leonardo, le quattro tartarughe abili nelle arti marziali e nel trangugiare pizze, vivono a New York a casa della giornalista April. Il malvagio Shredder vuole costruirsi una propria armata di mutanti utilizzando lo stesso fluido che anni prima aveva dato origine anche alle tartarughe ninja. Allo scopo sequestra uno scienziato.
Cerca film simili
6.1
Tartarughe+Ninja+II+-+Il+segreto+di+Ooze
Tartarughe Ninja II - Il segreto di Ooze

1991

Cerca film simili
Extract

Joel è proprietario di un'azienda che si occupa di estrazione di essenze floreali. Improvvisamente la sua vita viene sconvolta da tutta una serie di problemi personali e professionali. Scopre infatti che la moglie lo tradisce e contemporaneamente è affascinato dalla nuova impiegata. Sul piano lavorativo le cose non vanno meglio: alcuni dipendenti cercano in tutti i modi di approfittarsi di lui.
Cerca film simili
5.8
Extract
Extract

2009

Cerca film simili
Pinocchio

Il falegname Geppetto decide di fare un burattino usando un ceppo di legno e di chiamarlo Pinocchio. Questi, magicamente, è in grado di muoversi e di parlare come un vero bambino. Nella speranza di avviarlo all'istruzione, Geppetto, vendendo la sua casacca, gli compra un abbecedario, ma il birbantello lo rivende per vedere uno spettacolo di burattini. Qui il terribile capo della compagnia Mangiafuoco, lasciatosi impietosire dagli sgangherati racconti di Pinocchio, gli regala cinque monete d'oro. Pinocchio, vittima della sua ingenuità, viene poi adescato da una coppia di furfanti, il Gatto e la Volpe, decisi a truffarlo per impossessarsi del suo denaro. Alcune disavventure porteranno Pinocchio fino al Paese dei Balocchi in compagnia di Lucignolo, suo nuovo amico, ed infine nel ventre di un pescecane, ove con grande sorpresa ritroverà suo padre. Fuggito dal corpo dell'animale, con l'aiuto della Fata Turchina si trasformerà finalmente in un bambino vero, generoso e volenteroso.
Cerca film simili
5.8
Pinocchio
Pinocchio

2002

Cerca film simili
The Chaos Class Failed the Class

A young and beautiful female teacher starts working in an all boys high school.
Cerca film simili
7.9
The+Chaos+Class+Failed+the+Class
The Chaos Class Failed the Class

1975

Cerca film simili
Die Hard - Vivere o morire

Quando un gruppo di cyber-terroristi stacca la spina degli U.S.A., gettando l'intero paese nel panico, le autorità federali e l'esercito brancolano letteralmente nel buio. Il veterano John McClane, ancora una volta nel posto sbagliato al momento sbagliato, si troverà così a dover affrontare una minaccia globale da parte dei propri storici nemici giurati: terroristi e tecnologia. L'agente di polizia più coriaceo in circolazione, avvalendosi in questa occasione dell'aiuto di un giovane pirata informatico, può aver perso il pelo ma non il vizio di prendere di petto le situazioni, e conosce sempre e solo un modo di raddrizzare le cose: di prepotenza.
Cerca film simili
6.6
Die+Hard+-+Vivere+o+morire
Die Hard - Vivere o morire

2007

Cerca film simili
Scooby-Doo! Frankenstrizza

Velma viene a sapere di aver ereditato un castello a Transilvania, una cittadina germanofona americana. Attorno alla magione, però, aleggia la maledizione di un terribile mostro a cui ha dato vita il prozio di Velma, da cui Mary Shelley avrebbe preso spunto per il suo romanzo più famoso. Nel frattempo, una strana figura mascherata minaccia la gang, la quale si troverà a combattere con i propri timori, la propria personalità e le proprie certezze per arrivare a capo di uno dei misteri più intricati di sempre.
Cerca film simili
7.7
Scooby-Doo%21+Frankenstrizza
Scooby-Doo! Frankenstrizza

2014

Cerca film simili
Il valzer del pesce freccia

Un giovanotto di New York è chiamato in Arizona dallo zio Leo che vuole insegnargli la fede nei pilastri del modo americano di vivere. Axel, invece, s'innamora di una bizzarra donna matura che potrebbe essere sua madre e di cui condivide il sogno di volare su un velivolo senza motore, e fa amicizia con altri irregolari. Gli hanno rimproverato di essere autoindulgente, prolisso, tedioso, troppo stravagante, troppo originale, ondivago, impervio nel suo onirico surrealismo. L'hanno elogiato quasi per gli stessi motivi, e inoltre per la splendida direzione degli attori (i sorprendenti L. Taylor e V. Gallo, ma anche una Dunaway in gran forma e un Lewis insolito). Morale: se volete vedere qualcosa di diverso, è il film per voi. In un primo tempo distribuito in Italia come Il valzer del pesce freccia senza successo. Rimesso in circolazione nel 1998 col titolo originale.
Cerca film simili
7.2
Il+valzer+del+pesce+freccia
Il valzer del pesce freccia

1993

Cerca film simili
Scary Movie 3 - Una risata vi seppellirà

L'ambiziosa inviata Cindy Campbell è in cerca di un nuovo scoop televisivo, e così incappa in un'assurda serie di episodi che minacciano il pianeta: un'invasione aliena, videocassette che uccidono, inquietanti cerchi nel grano, profezie, bambini con doni soprannaturali, ambiziosi rapper bianchi e persino... Michael Jackson.
Cerca film simili
6.0
Scary+Movie+3+-+Una+risata+vi+seppellir%C3%A0
Scary Movie 3 - Una risata vi seppellirà

2003

Cerca film simili
G.I. Joe - La nascita dei Cobra

In un futuro non troppo lontano la nanotecnologia ha fatto passi da gigante e consente al magnate della multinazionale MARS di vendere armi ai governi e contemporaneamente fornire le tecnologie di difesa da quelle armi, controllando così di fatto il mercato. Lo scoprono ben presto due soldati semplici attaccati mentre trasportano pericolose testate della MARS. L'unico rimedio lo offre una divisione militare segreta, i G.I. Joe: soldati altamente qualificati impiegati dal governo per missioni semi impossibili. Con loro tenteranno di impedire alla società di poter ricattare tutti i governi del mondo.
Cerca film simili
5.8
G.I.+Joe+-+La+nascita+dei+Cobra
G.I. Joe - La nascita dei Cobra

2009

Cerca film simili
L'angelo del male

Con l'aiuto di un uomo misterioso, una giovane donna deve riuscire a proteggere il proprio bambino dalle forze del male che continuano a combattere le forze del bene.
Cerca film simili
6.1
L%27angelo+del+male
L'angelo del male

1998

Cerca film simili
Fracchia la belva umana

Belva Umana è il soprannome del più spietato ed efferato criminale in circolazione, ricercato dalle polizie di tutto il mondo. Ma questi ha un sosia identico in tutto e per tutto a lui: Giandomenico Fracchia, impiegato in una fabbrica dolciaria. Per evitare che i due vengano scambiati, il commissario Auricchio consegna un lasciapassare a Fracchia al fine di distinguerlo dal pericoloso criminale. Ma la Belva, scoperto il suo sosia, si introduce a casa sua e da quel momento i due dovranno condividere un'unica identità ed un'unica vita.
Cerca film simili
6.7
Fracchia+la+belva+umana
Fracchia la belva umana

1981

Cerca film simili
Resident Evil: Afterlife

In un mondo devastato da un virus che trasforma i contagiati in zombie, Alice prosegue il suo viaggio alla ricerca dei sopravvissuti, nel tentativo di radunarli e guidarli verso la salvezza. La sua battaglia contro la Umbrella Corporation riprende e la combattente riceve aiuto da un vecchio amico, che promette di guidare i sopravvissuti verso Los Angeles. Una volta giunti nella città scoprono che è infestata da migliaia di zombie: una trappola mortale da cui uscire sembra impossibile.
Cerca film simili
6.1
Resident+Evil%3A+Afterlife
Resident Evil: Afterlife

2010

Cerca film simili
L'allenatore nel pallone 2

Oronzo Canà è un ex allenatore di calcio ritiratosi a coltivare i suoi uliveti rimpiangendo i tempi gloriosi in cui la "sua" Longobarda giocava in serie A. Un giorno la squadra viene comprata da un ricco magnate che vuole a tutti costi che sia Canà ad allenarla ancora.
Cerca film simili
4.5
L%27allenatore+nel+pallone+2
L'allenatore nel pallone 2

2008

Cerca film simili
Generazioni

Quattro generazioni sono passate dalla catastrofe dell'astronave del capitano Kirk e la nuova ciurma riceve una chiamata di soccorso: viene salvato il Dr. Soran che poi cercherà di raggiungere Nexus, il nastro di energia che pare dispensare la felicità. Questa ricerca minaccia di portare alla distruzione del sistema solare e Soran ha dalla sua i malvagi Klingon. Ma una distorsione cronologica...
Cerca film simili
6.5
Generazioni
Generazioni

1994

Cerca film simili
Beethoven 2

Per Beethoven la vita è stata bella finora. L'anno scorso ha trovato una casa, è cresciuto, ha conquistato l'affetto della famiglia Newton, persino dello sfortunato capofamiglia, George, con la sua energia e la sua determinazione. Con una performance come questa, cosa potrebbe desiderare di più Beethoven? E che cosa potrebbero sperare i Newton più del comportamento gioioso del loro San Bernardo? E cosa dire sulle allegre birichinate di sei San Bernardo? Sì, Beethoven si è innamorato dell'affascinante Missy e ha messo su famiglia.
Cerca film simili
5.5
Beethoven+2
Beethoven 2

1993

Cerca film simili
La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone

La Seconda Guerra Mondiale si è conclusa e anche la vita avventurosa di Rick O'Connell e della consorte Evelyn sembra ormai essersi acquietata nella routine quotidiana di un sontuoso palazzo. Ma non è così perché il passato torna a incrociare la loro strada. Nell'antichità infatti il potente imperatore cinese Han aveva cercato di raggiungere l'immortalità grazie alle arti della strega Zi Juan. Ne aveva però tradito le aspettative amorose nei confronti di un suo generale ed era stato inesorabilmente punito. Trasformato insieme al suo esercito in statue di terracotta, Han è rimasto in attesa di un ritorno che viene puntualmente causato dagli O'Connell i quali si recano a Shanghai (siamo nel 1947) per restituire ai cinesi l'Occhio di Shangri La che è giustappunto ciò che occorre (ma loro non lo sanno) per risvegliare il terribile monarca. Per di più il loro figlio Alex, ormai cresciuto e con il virus dell'archeologia nel sangue, si trova proprio da quelle parti.
Cerca film simili
5.5
La+mummia+-+La+tomba+dell%27Imperatore+Dragone
La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone

2008

Cerca film simili
Tristano & Isotta

Nell'Alto Medioevo, successivamente alla caduta dell'Impero Romano, un'alleanza di tribù britanniche guidata da Lord Mark tenta di opporsi agli attacchi dell'Irlanda. Durante un assalto a sorpresa, gli irlandesi compiono un massacro: in battaglia Lord Mark salva il giovane orfano Tristano, che poi alleverà come un figlio. Molti anni dopo, Tristano, che nel frattempo è diventato un giovane e fiero cavaliere, partecipa ad una spedizione militare da lui stesso pianificata, ma in uno scontro viene gravemente ferito. Credendolo morto, i suoi cari lo lasciano alla deriva su una barca che lo conduce sulle coste dell’Irlanda, dove la bella e triste Isotta, promessa in sposa ad un rude combattente, lo trova in fin di vita e lo cura di nascosto.
Cerca film simili
6.7
Tristano+%26+Isotta
Tristano & Isotta

2006

Cerca film simili
South Park: Imaginationland

Some of the boys from South Park Elementary find themselves on a balloon ride to an imaginary land. Upon their arrival they're faced with an unimaginable threat.
Cerca film simili
7.9
South+Park%3A+Imaginationland
South Park: Imaginationland

2008

Cerca film simili
La città della gioia

Un giovane e brillante medico americano, Max Love, discendente da una ricca famiglia di medici, non essendo riuscito a salvare durante un'operazione una piccola paziente, entra in una crisi spirituale così profonda che abbandona il lavoro in ospedale e parte per l'India, alla ricerca di una ragione di vita.
Cerca film simili
6.6
La+citt%C3%A0+della+gioia
La città della gioia

1992

Cerca film simili
The Do-Over

Due vecchi amici, stanchi della loro esistenza mondana, si rivedono per la venticinquennale riunione del loro liceo. Sperando in un ultimo cambio di vita, decidono di fare tabula rasa del loro passato e fingono di essere morti. Assumendo nuove identità, si apprestano a vivere al meglio la loro seconda vita.
Cerca film simili
5.7
The+Do-Over
The Do-Over

2016

Cerca film simili
Una notte al museo

Larry Daley è disoccupato e divorziato e rischia di perdere la custodia congiunta del figlio se non troverà un lavoro. Accetta quindi di fare il guardiano notturno al New York Museum of Natural History. Quello che non sa, ma che ben presto scoprirà, è che nel museo di notte animali e statue si animano creando un grande caos.
Cerca film simili
6.6
Una+notte+al+museo
Una notte al museo

2006

Cerca film simili
Knick Knack

Un pupazzo di neve di nome Nick[1], intrappolato in un globo di neve posto su una libreria, tenta di raggiungere una statuina femminile posata su un sasso, con la scritta Sunny Miami. Dopo innumerevoli tentativi, si fa cadere dalla libreria, con lo scopo uscire dal globo. Riesce ad uscire, ma atterra in un acquario, nel quale è presente una statuina a forma di sirena. Nick cerca di raggiungerla, ma il globo gli piomba addosso intrappolandolo nuovamente, a pochi passi dalla meta.
Cerca film simili
7.0
Knick+Knack
Knick Knack

1989

Cerca film simili
Due occhi diabolici

Nel primo episodio (di Romero) Jessica e Robert vogliono incassare l'eredità di Valdemar, marito di Jessica. Lo mesmerizzano per modificare il testamento ma lui si trasforma in zombi e perseguita i due amanti. Nella seconda parte (di Argento), il fotografo alcolizzato Rod fa fortuna fotografando un gatto squartato da lui. La fidanzata se ne accorge e l'uomo la mura viva con un altro gatto.
Cerca film simili
6.1
Due+occhi+diabolici
Due occhi diabolici

1990

Cerca film simili
La legge del mercato

La trama narra le vicende di Thierry (Lindon), un uomo di 51 anni che, dopo 20 anni di disoccupazione, si troverà alle prese con le dure leggi del mercato e si troverà costretto ad accettare un lavoro “indecente”, che porrà l’uomo di fronte ad un pesante dilemma morale. Cosa sarà disposto a sacrificare Thierry, pur di non perdere il suo prezioso lavoro?
Cerca film simili
6.6
La+legge+del+mercato
La legge del mercato

2015

Cerca film simili
Il fratello grande

Arriving in Moscow, Chechen War veteran Danila (Sergei Bodrov Jr) meets Konstantin, an old friend who tells him that his twin brother has been forced into signing a crooked contract with a US ice hockey team. Soon after this meeting, Danila discovers Konstantin dead and he sets out to avenge his death; a journey that leads him to Chicago and a whole new experience.
Cerca film simili
7.3
Il+fratello+grande
Il fratello grande

2000

Cerca film simili
Il prescelto

Edward, uno sceriffo depresso, viene contattato da una sua ex che gli chiede aiuto per trovare la figlia adolescente, scomparsa da alcuni giorni. Edward giunge sull’isola di Summersisle dove la donna vive e comincia a cercare la ragazzina ritrovandosi però, fin al suo arrivo, ad agire in un’atmosfera strana, omertosa e diffidente da parte degli abitanti dell’unico villaggio sull’isola i quali sembrano nascondere molte cose ai suoi occhi. Il poliziotto si troverà in una posizione molto pericolosa perché le sue ricerche lo porteranno a fare luce su un mistero che comprende rituali esoterici e sacrifici umani, diventando alla fine preda della piccola comunità che si rivelerà essere una setta religiosa neo-pagana improntata su un rigido matriarcato, simile ad un alveare.
Cerca film simili
4.3
Il+prescelto
Il prescelto

2006

Cerca film simili
Evolution

Un meteorite cade in Arizona e porta forme di vita aliene che da piccoli batteri diventeranno micidiali mostri. Due insegnanti del Glen Canyon Community College, Ira Kane e Harry Phineas Block, vengono avvertiti poco dopo e subito cominciano ad indagare sul meteorite. Scendendo nel cratere creatosi nell'impatto, i due scoprono che a poche ore dallo schianto hanno cominciato a formarsi delle "muffe" attorno al masso. Il giorno dopo i due scienziati si precipitano sul luogo dello schianto ma lo trovano sequestrato dall'esercito.
Cerca film simili
6.1
Evolution
Evolution

2001

Cerca film simili
Paranormal Activity 3

Paranormal Activity 3 dovrebbe essere una origin story, che ci mostra la protagonista dei primi due capitoli Katie da giovanissima, alla fine degli anni Ottanta.Nel 1988, le giovani sorelle Katie (Chloe Cserngey) e Kristi (Jessica Tyler Brown) trovano un’entità invisibile che infesta la loro casa. Sebbene apparentemente amichevole, diventa poi ostile, tormentando le due ragazze e la loro famiglia. Una scena dell’inizio del film che si basa sul secondo film, vede Katie (Katie Featherston) che porta una scatola di videocassette a casa di sua sorella Kristi (Sprague Grayden) e dopo averle lasciate Kristi inizia a vederne alcune, girate da suo marito Daniel.
Cerca film simili
5.9
Paranormal+Activity+3
Paranormal Activity 3

2011

Cerca film simili
Street Fighter: Sfida Finale

Un potentissimo criminale ha costruito un vero e proprio impero supertecnologico e ora chiede una barca di miliardi in cambio della vita di qualche dozzina di ostaggi. Contro di lui, il colonnello Guile (Van Damme), delle forze del Mondo Unito, e un gruppo di fidatissimi e abilissimi artisti marziali.
Cerca film simili
4.6
Street+Fighter%3A+Sfida+Finale
Street Fighter: Sfida Finale

1994

Cerca film simili
Gnomeo & Giulietta

Originale trasposizione della drammatica storia d'amore nota in tutto il mondo di Romeo e Giulietta: questa volta i due protagonisti sono dei gnomi da giardino, e la loro love story é ambientata proprio nel giardino dove "vivono".
Cerca film simili
5.9
Gnomeo+%26+Giulietta
Gnomeo & Giulietta

2011

Cerca film simili
Detroit Rock City

Cleveland, Ohio, 1978. Quattro ragazzi (Edward Furlong, Giuseppe Andrews, Sam Huntington, James De Bello) che compongono il gruppo musicale dei Mystery, sognano di diventare il gruppo spalla dei Kiss, band satanica per eccellenza. In occasione del concerto dei loro idoli, essi si procurano quattro biglietti ma la madre di Jam (Sam Huntington), cattolica praticante, si infuria e li brucia. Da questo momento in poi comincia una spasmodica caccia al biglietto che vede impegnati i quattro ragazzi per un' intera nottata. Non mancano disavventure, crisi di coscienza e ostacoli di vario genere che movimentano la trama del film. Oltre ai già citati protagonisti, il cast della commedia annovera i componenti della band dei Kiss che interpretano se stessi (Gene Simmons, Peter Criss, Ace Frehley, Paul Stanley).
Cerca film simili
6.7
Detroit+Rock+City
Detroit Rock City

1999

Cerca film simili
Red Dawn - Alba rossa

Le truppe nord coreane invadono a sorpresa gli Stati Uniti d'America. Dopo lo shock iniziale, seguito da massacri e internamenti in campi di lavoro, i superstiti ancora in libertà decidono di coalizzarsi contro il nemico. Tra di loro vi è anche un gruppo di studenti liceali di una piccola cittadina americana fuggiti sulle montagne.
Cerca film simili
5.7
Red+Dawn+-+Alba+rossa
Red Dawn - Alba rossa

2012

Cerca film simili
Lawrence d'Arabia

Nel 1917 l'Inghilterra aveva delle precise mire sull'Arabia e sull'Egitto. I disegni politici erano intralciati dai turchi e dall'incapacità delle tribù arabe di riuscire a far fronte comune. Thomas Edmund Lawrence, ufficiale inglese dal temperamento singolare e poco conforme ai tradizionali codici militari, innamorato dell'Arabia e del deserto, diventa amico di alcuni capi arabi e riesce a metter d'accordo popoli diversissimi fra loro e a conquistare Aqaba, porto strategico sul mar Rosso. È un'impresa enorme, e gli viene riconosciuta, ma al momento opportuno, quando si tratta di mantenere le promesse, i capi si tirano indietro. Lawrence, con la sua fede, il suo coraggio e il suo talento era soltanto servito come strumento per le strategie espansionistiche dell'impero britannico. Liquidato dall'esercito Lawrence muore, ancora giovane, in un banale incidente di moto.
Cerca film simili
8.0
Lawrence+d%27Arabia
Lawrence d'Arabia

1962

Cerca film simili
Orizzonti di gloria

Durante la Prima Guerra Mondiale, per uno stupido puntiglio, un generale francese ordina un attacco a una postazione tedesca praticamente inespugnabile. Il colonnello Dax, ufficiale coraggioso e onesto, capisce la follia dell'ordine e cerca di evitare la carneficina, ma, di fronte all'ottusità dei suoi superiori, è costretto a eseguire i comandi. L'assalto, naturalmente, fallisce, ma non è tutto: il tronfio generale fa fucilare tre soldati per vigliaccheria.
Cerca film simili
8.3
Orizzonti+di+gloria
Orizzonti di gloria

1957

Cerca film simili
La grande illusione

Scene da un campo di prigionia tedesco durante la Grande Guerra. Un ufficiale francese di origine aristocratica si sacrifica per favorire la fuga di due suoi subalterni di origine popolare. Specchio del francese è il tedesco comandante del campo, anch'egli di vecchio stampo, minato nel fisico e nel morale. Entrambi incarnano un mondo destinato a scomparire mentre i fuggiaschi sono metafora della nuova società. Capolavoro del cinema antimilitarista, manifesto malinconico e pacifista di una generazione in via di estinzione.
Cerca film simili
7.9
La+grande+illusione
La grande illusione

1937

Cerca film simili
Od İçində

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Od+%C4%B0%C3%A7ind%C9%99
Od İçində

1978

Cerca film simili
La corazzata Potëmkin

Odessa, 1905: a bordo della Potëmkin, un'unità da guerra della flotta zarista, le condizioni dell'equipaggio sono intollerabili. Iniziano così a serpeggiare fermenti di rivolta: davanti all'ennesimo sopruso, la situazione esplode, scatenando un sanguinoso ammutinamento. La gente di Odessa dimostra la propria solidarietà con la sollevazione e affolla la scalinata del porto, ma viene brutalmente massacrata da un reparto di cosacchi...
Cerca film simili
7.6
La+corazzata+Pot%C3%ABmkin
La corazzata Potëmkin

1925

Cerca film simili
Il tamburo di latta

Oskar Matzerath (Bennent), nato a Danzica nel 1924, decide all'età di tre anni di non crescere più. Da quel giorno non si separa più dal suo tamburo, porta al cimitero la madre e i suoi due presunti padri finché nel 1945 si risolve a diventare adulto, ma molto speciale.
Cerca film simili
7.0
Il+tamburo+di+latta
Il tamburo di latta

1979

Cerca film simili
L'ultimo imperatore

Manciuria, confine tra Unione Sovietica e Cina, anno 1950. Un treno militare proveniente dalla Russia sovietica e carico di criminali di guerra accusati di aver collaborato con l'invasore giapponese durante la guerra fa il suo arrivo in un avamposto della Repubblica Popolare Cinese. Tra i prigionieri vi è Aisin Gioro Pu Yi, l'ultimo e ormai ex imperatore cinese: non si distingue per nulla dagli altri prigionieri, e i soldati lo trattano con la stessa durezza che riservano agli altri ostaggi. Facendo drammaticamente i conti con un avvenire nei panni di un carcerato senza importanza e prospettive, peraltro alla totale mercé di un feroce e onnipotente regime comunista, tenta il suicidio tagliandosi le vene e immergendole nell'acqua calda di uno squallido gabinetto. Mentre i guardiani tentano di sfondare la porta, intuendo il sospetto, la mente del moribondo inizia a rievocare la sua vita fin dal primo ricordo d'infanzia.
Cerca film simili
7.6
L%27ultimo+imperatore
L'ultimo imperatore

1987

Cerca film simili
Michael Collins

Il film segue sette anni della breve e ardente vita di Michael Collins, discusso eroe dell'indipendenza irlandese, ucciso in un'imboscata da altri irlandesi.
Cerca film simili
6.9
Michael+Collins
Michael Collins

1996

Cerca film simili
Memorie di una geisha

La piccola Chiyo, a soli 9 anni è costretta a lasciare la famiglia e il povero villaggio di pescatori dove è nata. Venduta ad una scuola per geishe di Kyoto, viene istruita sui riti, le danze, la musica, la cerimonia del tè e l'abbigliamento adatto. Costretta a subire vessazioni e umiliazioni dalle colleghe e soprattutto dalla geisha più importante, Hatsumomo, gelosa della sua bellezza, dopo un tentativo di fuga viene retrocessa a serva. A salvarla ci penserà Mameha, geisha esperta e generosa, rivale di Hatsumomo, che la prende sotto la sua protezione.
Cerca film simili
7.7
Memorie+di+una+geisha
Memorie di una geisha

2005

Cerca film simili
1917

Al culmine della prima guerra mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield e Blake ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.
Cerca film simili
8.0
1917
La camera verde

Reduce dalla Grande guerra, dove i suoi amici sono tutti morti, Julien Davenne vive in una cittadina dell'est della Francia dove si è specializzato in necrologi sul giornale locale. ... Non la morte, ma il rapporto con i morti è il suo tema centrale.
Cerca film simili
6.6
La+camera+verde
La camera verde

1978

Cerca film simili
Downton Abbey

Il film si collega alle vicende raccontate nell'omonima serie tv britannica.1927: la famiglia Crawley è in subbuglio. Re Giorgio V ha appena annunciato che farà visita all'antica magione di Downton Abbey insieme alla sua famiglia. La dimora del conte di Grantham diventa il quartier generale del maggiordomo del re britannico e di altri membri della servitù di Buckingham Palace. La servitù dei Crawley subisce ogni sorta di umiliazione. Lady Mary è convinta che l'attuale maggiordomo Thomas Barrow non sia in grado di gestire la delicata situazione e decide di richiamare in servizio un vecchio maggiordomo, il Signor Carson, ormai in pensione, affinché presti alla famiglia la sua competenza per la durata della visita reale. Ai piani bassi della villa, anche la servitù si prepara a suo modo al contrattacco.
Cerca film simili
7.1
Downton+Abbey
Downton Abbey

2019

Cerca film simili
Landru

Parigi, Francia, durante la Prima guerra mondiale. Mentre migliaia di soldati muoiono ogni giorno sui campi di battaglia, Henri Landru, un commerciante di mobili apparentemente rispettabile, sposato e padre di quattro figli, alimenta senza sosta la sua sinistra fabbrica di morte.
Cerca film simili
6.3
Landru
Il treno di Lenin

Nel 1917 un treno piombato con a bordo Lenin e altri rivoluzionari russi attraversa l'Europa in guerra diretto a Pietrogrado.
Cerca film simili
6.8
Il+treno+di+Lenin
Il treno di Lenin

1990

Cerca film simili
Fort Saganne

Dal romanzo di Louis Gardel. Charles Saganne sembra l'ultimo dei grandi eroi coloniali francesi. Legionario nel Sahara del 1910, si copre di gloria e viene decorato con la Legion d'Onore. Ma arriva la guerra mondiale. Saganne e i suoi soldati arabi vengono massacrati nelle trincee dal piombo tedesco
Cerca film simili
6.0
Fort+Saganne
Fort Saganne

1984

Cerca film simili
Flee

Amin ha 36 anni, vive in Danimarca, è un affermato docente universitario e sta per sposarsi con il suo compagno. Ma proprio poco prima delle nozze, il passato torna a fargli visita, facendogli ripercorrere gli anni della sua gioventù, quando dall’Afghanistan arrivò in nord Europa dopo un lungo viaggio, con la speranza di chiedere asilo. Flee è il racconto di una fuga che si trasforma in un inno alla vita e alla libertà, un percorso umano intessuto di sfide e gioia contagiosa, una cronaca veritiera e poetica della ricerca della felicità, che apprendiamo dalla viva voce del protagonista.
Cerca film simili
7.8
Flee
Giovani aquile

All'inizio del 1916 la Prima Guerra Mondiale aveva seminato distruzione e morte in tutta l'Europa. Nonostante gli aeroplani fossero stati inventati solo di recente, vennero presto adattati per diventare delle macchine da guerra. Giovani aquile racconta la vicenda di un gruppo di ragazzi americani che, ancor prima che gli Stati Uniti si interessassero al conflitto, decisero di unirsi alla Squadriglia Lafayette come volontari per combattere il nemico divenendo i primi piloti di aerei da caccia della storia.
Cerca film simili
6.6
Giovani+aquile
Giovani aquile

2006

Cerca film simili
They Shall Not Grow Old - Per sempre giovani

Impiegando tecnologie all'avanguardia nel rimettere mano a filmati e ad audio d'archivio vecchi più di un secolo, il regista Peter Jackson rende omaggio alle figure di uomini che hanno vissuto in prima persona la Grande Guerra. Immergendosi negli archivi della BBC e dell'Imperial War Museum, il regista ha voluto esplorare la realtà della guerra mettendo in evidenza l'atteggiamento dei giovani soldati nei confronti del conflitto: come mangiavano, come riposavano, come costruivano legami e come speravano in un futuro roseo.
Cerca film simili
7.8
They+Shall+Not+Grow+Old+-+Per+sempre+giovani
They Shall Not Grow Old - Per sempre giovani

2018

Cerca film simili
Gli Anni Spezzati

La sete di avventura di due giovani corridori australiani, legati da un forte legame di amicizia, li condurrà ad arruolarsi volontariamente nell'esercito inglese durante la prima guerra mondiale. Destinazione: Gallipoli.
Cerca film simili
7.1
Gli+Anni+Spezzati
Gli Anni Spezzati

1981

Cerca film simili
Joyeux Noël: una verità dimenticata dalla storia

La trama della pellicola è incentrata sulla Tregua di Natale del 1914 fra soldati di trincea tedeschi, francesi e scozzesi. Lo scopo di questo film è il dimostrare l'assurdità della guerra.
Cerca film simili
7.4
Joyeux+No%C3%ABl%3A+una+verit%C3%A0+dimenticata+dalla+storia
Joyeux Noël: una verità dimenticata dalla storia

2005

Cerca film simili
To End All War: Oppenheimer & the Atomic Bomb

L'arroganza, la genialita' e la determinazione di un uomo hanno cambiato per sempre la forma e la natura della guerra. E dopo aver causato morte, distruzione e isteria di massa, lo ha portato su un sentiero di profonda disperazione.
Cerca film simili
7.8
To+End+All+War%3A+Oppenheimer+%26+the+Atomic+Bomb
To End All War: Oppenheimer & the Atomic Bomb

2023

Cerca film simili
Passaggio in India

Ambientata durante il periodo di crescente influenza del movimento indipendentista indiano nel Raj britannico, la storia inizia con l'arrivo in India di una donna britannica, la signorina Adela Quested, che si unisce al suo fidanzato, un magistrato cittadino di nome Ronny Heaslop. Lei e la madre di Ronny, la signora Moore, fanno amicizia con un medico indiano, Aziz H. Ahmed.
Cerca film simili
6.8
Passaggio+in+India
Passaggio in India

1984

Cerca film simili
Winston Churchill: A Giant in the Century

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.7
Winston+Churchill%3A+A+Giant+in+the+Century
Winston Churchill: A Giant in the Century

2014

Cerca film simili
Gelibolu

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
Gelibolu
Gelibolu

2005

Cerca film simili
Reds

Tornato dal Messico nel quale aveva seguito con i suoi brillanti reportages, la rivoluzione di Pancho Villa, John Reed si innamora di Louise, e fugge con lei a New York. Scoppiata la prima guerra mondiale, i due si ritrovano a Pietroburgo, dove diventano testimoni della rivoluzione d'ottobre. Tornati in patria Louise si sente trascurata dall'impegno politico di John che, ritornato in Russia, vi morirà, non prima di essere riuscito a riabbracciare Louise che là lo ha raggiunto.
Cerca film simili
6.9
Reds
Lighthorsemen - Attacco nel deserto

Durante la Prima Guerra Mondiale, la cavalleria australiana prepara una carica contro la città di Beersheba, nel Nord Africa, tenuta da una agguerrita guarnigione di tedeschi. Tra gli altri componenti del commando di assalitori c'è una giovane recluta che non riesce a accettare l'idea di dover uccidere degli esseri umani, suoi simili, sia pur per non essere ucciso.
Cerca film simili
6.0
Lighthorsemen+-+Attacco+nel+deserto
Lighthorsemen - Attacco nel deserto

1987

Cerca film simili
Rosewood

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
Rosewood
Rosewood

1997

Cerca film simili
Matewan

Un organizzatore sindacale arriva in una comunità mineraria che è brutalmente dominata e molestata dalla compagnia mineraria.
Cerca film simili
7.3
Matewan
Matewan

1987

Cerca film simili
Il maggiordomo

L'amore tra Mateusz Krol, un ragazzo casciubiano, e Marita von Krauss, un'aristocratica prussiana nella cui casa di famiglia viene accolto quando sua madre muore, cresce e matura nel corso degli anni, mentre Kashubia, la regione polacca settentrionale dove vivono, soffre le conseguenze delle tragedie che sconvolgeranno l'Europa dall'inizio del XX secolo fino alla fine della seconda guerra mondiale.
Cerca film simili
6.5
Il+maggiordomo
Il maggiordomo

2018

Cerca film simili
Ceplis

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.2
Ceplis
La figlia di Ryan

Siamo nel 1916, durante la prima guerra mondiale e nel pieno della rivolta irlandese. Rosy, la figlia di Tom Ryan, l'uomo più ricco del paese, e moglie del non più giovane maestro del luogo, si innamora di un ufficiale inglese, attirandosi l'ostilità di tutti i compaesani che le attribuiscono anche, ingiustamente, la responsabilità del tradimento del padre. L'ufficiale inglese, resosi conto di aver perso l'amore della donna, si uccide, la protagonista e il marito sono costretti ad allontanarsi per sempre dal villaggio.
Cerca film simili
7.1
La+figlia+di+Ryan
La figlia di Ryan

1970

Cerca film simili
Dawn of the Nazis

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Dawn+of+the+Nazis
Dawn of the Nazis

2017

Cerca film simili
Valentino

Emigrato dalla Puglia, Rodolfo Gugliemi (nato nel 1895) riesce a far fortuna a Hollywood. Durante le riprese dei "Quattro cavalieri dell'Apocalisse" conosce Natascia Rambova che diventa sua moglie. Legato dapprima alla Paramount, Valentino passa alla United Artists. Intanto Natascia divorzia da lui. Nel 1926 muore dopo aver vinto una sfida alla boxe e all'alcol con un giornalista per dimostrare la propria virilità.
Cerca film simili
5.9
Valentino
Valentino

1977

Cerca film simili
Il massacro del giorno di San Valentino

È la cronaca romanzata del famoso massacro del 14 febbraio 1929, in pieno proibizionismo, che vide eliminarsi a vicenda le organizzazioni di Al Capone e Bugs Moran. Il giorno della strage, mentre ben sette uomini di Bugs morivano uccisi da falsi poliziotti, Al Capone, il mandante, se ne stava in Florida a prendere il sole.
Cerca film simili
6.3
Il+massacro+del+giorno+di+San+Valentino
Il massacro del giorno di San Valentino

1967

Cerca film simili