הערת שוליים (2011)

(7,1) basato su 63 voti
Registi
Data di uscita
mag 25, 2011
Durata
01h 42m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a הערת שוליים

L'uomo che bruciava i cadaveri

Nella Cecoslovacchia degli anni Trenta del Novecento, Kopfrkingl svolge con coscienza la propria professione di crematore di cadaveri, anche basandosi su convinzioni filosofiche che gli derivano dalla lettura del "Libro tibetano dei morti". All'ascesa del nazismo, il solerte funzionario, che ha riscoperto le proprie radici germaniche grazie all'amico Reinke, si lascerà prendere la mano dal fanatismo.
Cerca film simili
7.7
L%27uomo+che+bruciava+i+cadaveri
L'uomo che bruciava i cadaveri

1969

Cerca film simili
Björk: Biophilia Live

From a mind unlike any other, Biophilia Live chronicles the multidimensional concert centered on the eighth studio album of avant-garde Icelandic artist Björk. Nick Fenton and Peter Strickland, unique voices in their own right, film Björk live in performance and punctuate her music with evocative animation and science and nature footage. The infinitely creative journey presents a culmination of work that represents one of the most original musical endeavors of a generation.
Cerca film simili
7.5
Bj%C3%B6rk%3A+Biophilia+Live
Björk: Biophilia Live

2014

Cerca film simili
A Portrait of Ga

Another early experiment in portraiture from Tait. In filming her mother she asks the wider question of how much the camera can reveal of the person.
Cerca film simili
6.2
A+Portrait+of+Ga
A Portrait of Ga

1952

Cerca film simili
Elephant

Il cinema ha spesso rivisitato la cronaca accentuando magari i tratti piu' spettacolari della realtà. Gus Van Sant compie un'operazione analoga ma di segno opposto. Dopo Michael Moore anche Van Sant riflette sulla strage compiuta da due studenti nei confronti di compagni e professori nel liceo di Columbine negli Usa. Lo fa con un film di breve durata in cui si affida a una macchina da presa che pedina alcuni dei protagonisti che diverranno vittime o assassini quasi fosse una candid camera. Ne esce un quadro di desolante vuoto esistenziale, un tunnel che non ha una luce sul fondo. Non c'è più neppure la tragedia. La morte per strage si tinge di banale quotidianità.
Cerca film simili
7.1
Elephant
Elephant

2003

Cerca film simili
Jackie Brown

Jackie Brown arrotonda il suo esiguo stipendio da hostess contrabbandando del denaro per Ordell Robbie. Ordell è un mercante d'armi tanto stralunato quanto poco affidabile. Al suo fianco ci sono la bionda Melanie e il maldestro Louis Gara. Un giorno Ordell riceve una chiamata dalla prigione da parte di Beaumont, uno dei suoi scagnozzi. Egli gli chiede di liberarlo. Ordell si reca così da Max Cherry, un garante di cauzioni, che fa uscire Beaumont di galera. Quella stessa sera, Ordell decide di uccidere Beaumont per paura che quest'ultimo parli del conto di Ordell: ma ormai è troppo tardi.
Cerca film simili
7.4
Jackie+Brown
Jackie Brown

1997

Cerca film simili
Chi ha incastrato Roger Rabbit

In uno studio cinematografico due cartoon stanno recitando una scena: Baby Herman, un poppante tutto pepe e pieno di trovate, e il suo baby-sitter, il coniglio Roger, che per togliere il piccolo da situazioni rischiose si mette in grossi guai. Nonostante l'impegno Roger non soddisfa il regista con la sua interpretazione: egli infatti è assillato da preoccupazioni familiari, teme che la sua bellissima moglie Jessica lo tradisca col padrone di Cartoonia, Marvin Acme. Viene incaricato di trovare le prove del tradimento il detective privato Eddie Valiant, sempre senza soldi e mezzo alcolizzato da quando suo fratello Teddy fu ucciso cinque anni prima da un cartoon. Eddie riesce a trovare ciò che cercava e per Roger è la disperazione: questi lascia l'ufficio del produttore Mr. Maroon in preda ad una nera desolazione e nulla può fare per consolarlo Valiant che ne ha compassione. La polizia trova il cadavere di Acme e dà subito la colpa a Roger...
Cerca film simili
7.5
Chi+ha+incastrato+Roger+Rabbit
Chi ha incastrato Roger Rabbit

1988

Cerca film simili
Goal II - Vivere un sogno

Santiago Muñez non è più di una giovane promessa bensì un calciatore affermato. Dopo essere stato scoperto a Los Angeles e aver dimostrato il proprio talento a Newcastle, gioca ora nel Real Madrid, a fianco di Beckham e Zidane. Ma il successo può dare alla testa e gli infortuni possono stroncare una carriera, basterà una ragazza con la testa sulle spalle a salvarlo?
Cerca film simili
6.0
Goal+II+-+Vivere+un+sogno
Goal II - Vivere un sogno

2007

Cerca film simili
Il padrino - Parte III

Michael Corleone, il padrino della cupola mafiosa italo-americana, ormai anziano, decide di ripulire la sua vita ed i suoi affari cercando di instaurare un regime di convivenza pacifica con le altre famiglie di New York. Ma a malincuore é costretto a rivedere la sua posizione quando una delle altre famiglie rivendica dei diritti sui Corleone.
Cerca film simili
7.4
Il+padrino+-+Parte+III
Il padrino - Parte III

1990

Cerca film simili
La cosa

Gli scienziati di una base di ricerche in Alaska raccolgono un cane lupo che i loro colleghi norvegesi hanno tentato di abbattere. Lo mettono nel canile mentre due di essi si recano nella base norvegese che trovano abbandonata e piena di cadaveri. Trovano anche i resti di quello che sembra un disco volante. In breve il cane viene posseduto da una strana forza e si trasforma in belva. Il panico si diffonde nella base.
Cerca film simili
8.1
La+cosa
La cosa

1982

Cerca film simili
Interstellar

In seguito alla scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si avventura in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L'obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco, l'unica coltivazione rimasta dopo un drastico cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l'agricoltura.
Cerca film simili
8.4
Interstellar
Interstellar

2014

Cerca film simili
Sciarada

Di ritorno dalle vacanze, Reggie scopre che il marito è stato assassinato. Un uomo affascinante conosciuto in villeggiatura, Peter, le offre il suo aiuto. Gli amici del defunto cominciano ad angosciarla con richieste di denaro poco ortodosse e anche Peter sembra ora meno amichevole di quanto aveva dato a vedere.
Cerca film simili
7.7
Sciarada
Sciarada

1963

Cerca film simili
Orizzonti di gloria

Durante la Prima Guerra Mondiale, per uno stupido puntiglio, un generale francese ordina un attacco a una postazione tedesca praticamente inespugnabile. Il colonnello Dax, ufficiale coraggioso e onesto, capisce la follia dell'ordine e cerca di evitare la carneficina, ma, di fronte all'ottusità dei suoi superiori, è costretto a eseguire i comandi. L'assalto, naturalmente, fallisce, ma non è tutto: il tronfio generale fa fucilare tre soldati per vigliaccheria.
Cerca film simili
8.3
Orizzonti+di+gloria
Orizzonti di gloria

1957

Cerca film simili
Joker

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.
Cerca film simili
8.2
Joker
Il cavaliere pallido

Il ricco Roy Lahood cerca di convincere un gruppo di cercatori d'oro a vendergli i diritti di sfruttamento delle terre , ma quando sembra esserci riuscito, compare un misterioso Predicatore.
Cerca film simili
7.1
Il+cavaliere+pallido
Il cavaliere pallido

1985

Cerca film simili
Puppet master - Il burattinaio

Nel 1939, l'alchimista francese André Toulon riuscì ad animare un pupazzo, Jester, che però dimostrò subito intenti omicidi. Cinquant'anni dopo Alex, un malato psichiatrico, indaga sulla faccenda e scopre che il segreto della vita era in una arcana formula egizia, sulla quale all'epoca pure i nazisti avevano fatto delle ricerche. Toulon si era suicidato proprio perché tutto ciò non finisse nelle mani dei tedeschi. Anche dopo tutto questo tempo, però, c'è ancora qualcuno disposto a uccidere per la formula. Non solo: il pupazzo killer risulta a piede libero...
Cerca film simili
5.8
Puppet+master+-+Il+burattinaio
Puppet master - Il burattinaio

1989

Cerca film simili
Star Trek V - L'ultima frontiera

Un gruppo di ribelli guidati da un misterioso profeta si impadronisce di Paradise City, la capitale di Nimbus III, il Pianeta della Pace Galattica, e prende come ostaggi alcuni consoli della Federazione dei Pianeti Uniti, dell'Impero Romulano e dell'Impero Klingon. La nave stellare Enterprise, al comando del capitano Kirk, viene inviata su Nimbus III per liberare gli ostaggi, ma i ribelli riescono ad impadronirsene e a dirottarla verso il centro della Galassia.
Cerca film simili
5.7
Star+Trek+V+-+L%27ultima+frontiera
Star Trek V - L'ultima frontiera

1989

Cerca film simili
Mademoiselle

La giovane ereditiera Hideko, alle soglie della maggiore età, è orfana di entrambi i genitori ed ha perso una zia, sorella della madre, cui era particolarmente legata. Vive quasi reclusa nella grande villa dello zio, un ricco collezionista di libri erotici che intende sposarla per impadronirsi del suo patrimonio. Uno spregiudicato truffatore, che da tempo si fa chiamare Conte Fujiwara millantando origini nobiliari, riesce a far assumere come domestica di Hideko l'abile borseggiatrice Sook-hee. Egli intende servirsi della ragazza per scardinare l'equilibrio della casa, sposare Hideko, mettere le mani sul suo patrimonio e infine sbarazzarsene, rinchiudendola in manicomio.
Cerca film simili
8.2
Mademoiselle
Mademoiselle

2016

Cerca film simili
Ran

Dopo aver spartito l'impero fra i suoi tre figli, il vecchio feudatario Hidetora Ichimonji assiste allo scatenarsi di una guerra fratricida che porterà a conseguenze imprevedibili per tutta la prestigiosa casata.
Cerca film simili
8.1
Ran
Confession of Murder

Un uomo di nome Lee Du-seok pubblica un libro nel quale asserisce di essere il responsabile della morte di una decina di donne, uccise 17 anni prima, e di un familiare di una delle vittime, suicidatosi lanciandosi nel vuoto di fronte al detective Choi quando il caso stava per essere archiviato a causa della scadenza dei termini di prescrizione. In breve tempo, il libro incontra un enorme successo e Lee Du-seok diventa una celebrità grazie anche al suo bell'aspetto. Nonostante la legge non possa ormai più punirlo, Choi non però è disposto a rimanere con le mani in mano, considerando la vicenda tutt'altro che chiusa.
Cerca film simili
7.2
Confession+of+Murder
Confession of Murder

2012

Cerca film simili
Occhi senza volto

In seguito ad un incidente stradale, Christine ha avuto il volto completamente sfigurato. Il padre, che dirige una clinica, è ossessionato dall’idea di trovare una rimedio alla trasfigurazione della figlia.
Cerca film simili
7.6
Occhi+senza+volto
Occhi senza volto

1960

Cerca film simili
Knick Knack

Un pupazzo di neve di nome Nick[1], intrappolato in un globo di neve posto su una libreria, tenta di raggiungere una statuina femminile posata su un sasso, con la scritta Sunny Miami. Dopo innumerevoli tentativi, si fa cadere dalla libreria, con lo scopo uscire dal globo. Riesce ad uscire, ma atterra in un acquario, nel quale è presente una statuina a forma di sirena. Nick cerca di raggiungerla, ma il globo gli piomba addosso intrappolandolo nuovamente, a pochi passi dalla meta.
Cerca film simili
7.0
Knick+Knack
Knick Knack

1989

Cerca film simili
La mosca

Seth Brundle, uno scienziato, inventa una macchina in grado di trasportare la materia e decide di sperimentarla in prima persona, non accorgendosi però, che nella cabina di teletrasporto é entrata anche una mosca. Lo scienziato subirà così una spaventosa trasformazione perchè i suoi atomi si mescoleranno con quelli della mosca.
Cerca film simili
7.4
La+mosca
La mosca

1986

Cerca film simili
Ascensore per il patibolo

Julien uccide, d'accordo con l'amante, il marito di lei. Ma quando sta uscendo dalla casa del delitto resta chiuso nell'ascensore. In una memorabile scena tenta di liberarsi dalla trappola. Solo all'alba può fuggire. Tutto sembra riuscito perfettamente, ma mentre Julien era chiuso nell'ascensore, alcuni teppisti avevano rubato la sua auto e poi ucciso due turisti tedeschi. Arrestato per questo delitto che non ha commesso, Julien non sa come difendersi perché dovrebbe rivelare l'altro delitto. Ma la sua amante riesce a scagionarlo.
Cerca film simili
7.6
Ascensore+per+il+patibolo
Ascensore per il patibolo

1958

Cerca film simili
La pelle che abito

Da quando sua moglie è morta, bruciata in un incidente d'auto, il dottor Robert Ledgard, eminente chirurgo plastico, ha lavorato alla creazione di una nuova pelle con la quale avrebbe potuto salvarla. Dodici anni dopo riesce a coltivarla nel suo laboratorio, una pelle sensibile alle carezze ad insieme un'autentica corazza contro tutte le aggressioni sia esterne che interne delle quali è vittima il nostro organo più esteso. Oltre agli anni di studio e di sperimentazioni Robert aveva bisogno di ...
Cerca film simili
7.5
La+pelle+che+abito
La pelle che abito

2011

Cerca film simili
Old boy

È la storia di Dae-su, imprigionato per 15 anni senza sapere perché, e della sua implacabile vendetta una volta libero. Non dovrà cercare lontano, perché il suo persecutore non ha ancora chiuso la partita. L'appena conosciuta e subito amata Mi-do lo accompagnerà alla ricerca della rivincita e, più ancora, del motivo della sua prigionia.
Cerca film simili
8.3
Old+boy
Old boy

2003

Cerca film simili
Parasite

Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park e le due famiglie si ritrovano così intrecciate da una serie di eventi incontrollabili.
Cerca film simili
8.5
Parasite
Parasite

2019

Cerca film simili
Spartacus

Spartaco, uno schiavo portato a Roma per farne un gladiatore, si mette a capo della rivolta degli schiavi cercando di scappare dall'Italia. Riportato a Roma, verra crocifisso ma riuscirà, prima di morire, a vedere suo figlio libero.
Cerca film simili
7.5
Spartacus
Spartacus

1960

Cerca film simili
La città incantata

La piccola Chihiro non sopporta l'idea di traslocare e di perdere i propri amici, ma non può far niente per impedirlo. Proprio quando la famiglia è in viaggio verso la nuova casa, il padre imbocca una strada sterrata che termina davanti a un tunnel misterioso. I genitori sceglieranno di attraversarlo nonostante le rimostranze di Chihiro, per giungere a un parco dei divertimenti abbandonato, almeno apparentemente.
Cerca film simili
8.5
La+citt%C3%A0+incantata
La città incantata

2001

Cerca film simili
L'uomo che sapeva troppo

Marocco. Una coppia di turisti statunitensi sono in vacanza; lui è uno stimato medico e lei è una famosissima cantante. La coppia ha con se il piccolo figlio. Il terzetto viene avvicinato da un personaggio misterioso che da lì a poco rimarrà ucciso non prima di essere riuscito a confidare al medico un pericoloso segreto riguardo un attentato da compiere a Londra. La coppia, in procinto di rivelare il tutto alle autorità, decide di soprassedere in quanto il loro figlio viene rapito. Remake di un omonimo film sempre dello stesso regista.
Cerca film simili
7.5
L%27uomo+che+sapeva+troppo
L'uomo che sapeva troppo

1956

Cerca film simili
Harry a pezzi

Tre mogli, sei analisti e molte amanti, Harry Block è uno scrittore sessantenne ebreo che cerca di mettere ordine nel caos della propria vita, raccontandola nei suoi libri.
Cerca film simili
7.3
Harry+a+pezzi
Harry a pezzi

1997

Cerca film simili
Per un pugno di dollari

Un pistolero senza nome giunge in una cittadina al confine tra Stati Uniti e Messico. Questo luogo è dominato da due famiglie rivali che si fronteggiano seminando il terrore tra la popolazione. Il pistolero, giocando d'astuzia, le farà sterminare a vicenda.
Cerca film simili
7.8
Per+un+pugno+di+dollari
Per un pugno di dollari

1964

Cerca film simili
A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar

Vida Boheme e Noxeema Jackson sono le vincitrici ex-aequo del concorso "Drag Queen dell'anno" e hanno la possibilità di gareggiare per il titolo di "Miss Drag Queen d'America" a Hollywood. Poco prima di partire, però, Vida decide di aiutare Chi Chi Rodriguez, una giovane drag queen, in preda allo sconforto per non aver vinto il concorso e il sentirsi non adeguata. Le tre vendono i biglietti aerei e decidono di attraversare il paese in auto. Durante il viaggio, Diva aggredisce uno sceriffo e, dopo una breve fuga, le tre giungono a Snydersville, una piccola cittadina dove aiutano gli abitanti ad avere più fiducia in sé stessi.
Cerca film simili
7.3
A+Wong+Foo%2C+grazie+di+tutto%21+Julie+Newmar
A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar

1995

Cerca film simili
Un lupo mannaro americano a Londra

Due giovani studenti americani, Jack e David, in viaggio in Inghilterra, si ritrovano una sera di plenilunio in piena brughiera. Un lupo sbrana Jack e ferisce David, che viene ricoverato nell'ospedale in cui lavora Alex, infermiera che lo accudisce e del quale si invaghisce. David sembra riprendersi ma ha continue visioni di Jack, il quale cerca di convicerlo invano del fatto che le ferite subite lo hanno trasformato in un lupo mannaro, e che se non prenderà provvedimenti entro il prossimo plenilunio avverrà un massacro. David, noncurante, passa le giornate con l'infermiera fino alla sera di luna piena. All'indomani si risveglia nudo in uno zoo, tutto gli appare tragicamente chiaro, e da quel momento cerca di uccidersi. Ma sarà la polizia, al plenilunio seguente, a mettere fine al dramma.
Cerca film simili
7.4
Un+lupo+mannaro+americano+a+Londra
Un lupo mannaro americano a Londra

1981

Cerca film simili
Mannequin

Jonathan Switcher è un simpatico ragazzo di Philadelphia che, costretto a trovarsi un qualsiasi lavoro, colleziona una serie di licenziamenti, poiché si ostina a mettere un pizzico di creatività in ogni cosa anche banale che faccia. E' bravissimo a fabbricare manichini presso la ditta "Prince", dove fa anche il vetrinista e dove è finalmente assunto dalla anziana presidentessa, che egli ha salvato da un pericolo, giusto davanti alla facciata del grande magazzino. Uno dei suoi manichini, quando è solo con lui e a tutti invisibile, si anima e assume le sembianze di una graziosa principessa egiziana vissuta sotto i Faraoni, e ora rediviva.
Cerca film simili
6.9
Mannequin
Mannequin

1987

Cerca film simili
Umberto D.

Un anziano funzionario ministeriale in pensione non se la passa particolarmente bene dal punto di vista economico e da quello degli affetti. Vive infatti solo, con un cane e la domestica. Le scarse risorse economiche non gli consentono più uno stile di vita consono alla sua cultura e al suo decoro ed è costantemente in ritardo con il pagamento della pigione, come l'arcigna padrona di casa gli sottolinea spesso. In un soprassalto di dignità decide allora di togliersi la vita per non essere più di peso agli altri: sarà però proprio il suo cane a riconciliarlo involontariamente con il mondo.... . Uno dei capolavori del cinema neorealista, e il suo canto del cigno.
Cerca film simili
7.9
Umberto+D.
Umberto D.

1952

Cerca film simili
Divorzio all'italiana

Perdutamente innamorato della cugina Angela, il barone Fefè Cefalù, studia un piano per poter uccidere la moglie ed appellarsi all'omicidio d'onore. Il piano riuscirà e potrà così condurre l'amata Angela all'altare.
Cerca film simili
7.9
Divorzio+all%27italiana
Divorzio all'italiana

1961

Cerca film simili
Natale di sangue

Uno psicopatico commette una serie di omicidi la vigilia di Natale. Poi si maschera di Babbo Natale e irrompe in un convento di suore e minaccia di fare una strage.
Cerca film simili
5.9
Natale+di+sangue
Natale di sangue

1984

Cerca film simili
Il trono di sangue

Taketoki Washizu è un nobile a cui viene profetizzata l'ascesa al potere e l'invincibilità fino a quando la foresta non si muoverà verso il suo castello. La profezia si avvera: Washizu, consigliato dalla moglie Asaji, uccide il re ed usurpa il trono, mentre l'amico Miki si impadronisce di un castello. Durante i funerali del re, i guerrieri vengono a conoscenza del delitto e Washizu e Asaji vengono assaliti dai sensi di colpa. Istigato ancora dalla moglie, Washizu esercita ancora di più il suo dispotico potere combattendo contro tutti coloro che lo ostacolano ma, durante un banchetto, l'ombra dell'assassinato gli appare davanti. Intanto una parte del paese si ribella e un esercito marcia contro il castello. Alla fine, Washizu si trova di fronte l'esercito nemico che avanza proteggendosi con i rami degli alberi.
Cerca film simili
7.9
Il+trono+di+sangue
Il trono di sangue

1957

Cerca film simili
M - Il mostro di Dusseldorf

Nel 1931 Fritz Lang gira M - Il mostro di Dusseldorf (suo primo film sonoro), in cui un ignoto assassino violenta e uccide numerose bambine senza lasciare alcuna traccia. Nella città viene organizzata una fitta rete di ricerche a cui partecipano anche i mendicanti e i criminali. Così si scopre il primo indizio: l'assassino quando avvicina le vittime fischietta un macabro motivo, tratto dal Peer Gynt di Grieg. Presto il mostro viene individuato da un venditore di palloncini che riesce con un gesso a segnargli sulle spalle una grande M (che sta per Morder, assassino).
Cerca film simili
8.1
M+-+Il+mostro+di+Dusseldorf
M - Il mostro di Dusseldorf

1931

Cerca film simili
Forrest Gump

Forrest Gump - un ragazzo non proprio idiota, ma dal basso coefficiente d'intelligenza - racconta la sua storia a coloro che, uno dopo l'altro, si siedono vicino a lui in attesa dell'autobus. È stato in Vietnam, ha stretto la mano a tre presidenti, ha incontrato Elvis, ha assistito ai movimenti studenteschi, ha casualmente fatto esplodere il Watergate, ha suggerito le parole di "Imagine" a John Lennon e per tutta la vita è stato innamorato di una ragazza conosciuta fin da bambino.
Cerca film simili
8.5
Forrest+Gump
Forrest Gump

1994

Cerca film simili
Billy Elliot

Billy ha undici anni, è orfano di madre e vive con il padre e il fratello, entrambi minatori. Costretto dal padre a fare pugilato, scopre in realtà una grande passione per la danza, scontrandosi con i pregiudizi dell'epoca (gli anni '80) che vedono nella danza maschile una pratica omosessuale, e nell'essere omosessuali una colpa.
Cerca film simili
7.6
Billy+Elliot
Billy Elliot

2000

Cerca film simili
Le avventure acquatiche di Steve Zissou

Chi ha amato I Tenenbaum, impazzirà per Acquatici Lunatici. Anderson ripropone lo stesso umorismo demenzial-intellettuale, la stessa moda colorata anni settanta (qui i costumi sono della genovese Milena Canonero), lo stesso folle gruppo (ieri una famiglia, oggi una troupe) alle prese con avventure incredibili. Fra gli attori ricompaiono Bill Murray e Owen Wilson.
Cerca film simili
7.1
Le+avventure+acquatiche+di+Steve+Zissou
Le avventure acquatiche di Steve Zissou

2004

Cerca film simili
Burn After Reading - A prova di spia

Osborne Cox è un analista della CIA che viene da un giorno all'altro allontanato dal suo incarico. Motivo ufficiale: ha dei problemi con l'alcol. Comincerà ad averli rimanendo a casa disoccupato e con una moglie che lo tradisce con Harry Pfaffer, uno sceriffo federale affetto da numerose intolleranze alimentari. Alla periferia di Washington, in una palestra, Linda Litzke (una donna di mezza età che sogna interventi di chirurgia estetica che non può pagarsi) viene coinvolta da Chas, un collega svaporato, in un gioco pericoloso. Un inserviente ha trovato in uno spogliatoio un dischetto con informazioni riservate della CIA. I due risalgono al proprietario, che è Osborne, e decidono di tentare di ricattarlo per denaro.
Cerca film simili
6.6
Burn+After+Reading+-+A+prova+di+spia
Burn After Reading - A prova di spia

2008

Cerca film simili
De grønne slagtere

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
De+gr%C3%B8nne+slagtere
De grønne slagtere

2003

Cerca film simili
Una promessa è una promessa

Sotto Natale un importante uomo d'affari, subissato dal lavoro e dai clienti, non trova il tempo di occuparsi della famiglia e di mantenere una promessa fatta al figlioletto: regalargli Turbo Man, giocattolo esaurito da tempo in tutti i negozi. Lo ostacolano un infido vicino di casa, bambini terribili, un poliziotto pedante. Per riacquistare la fiducia e il rispetto dei suoi cari deve trasformarsi in effetto speciale.
Cerca film simili
6.0
Una+promessa+%C3%A8+una+promessa
Una promessa è una promessa

1996

Cerca film simili
Thank You for Smoking

Nick Naylor (Aaron Eckhart) è il portavoce della Big Tobacco. La sua funzione principale è quella di combattere contro i detrattori delle sigarette convincendoli che fumare non è poi così negativo. I suoi amici sono i lobbisti dell’alcol e delle armi, è buon padre di famiglia, separato dalla moglie, ma adorato dal figlio, e poi ama il suo lavoro. Tutti gli danno addosso, e lui si difende con maestria, favella e arguzia. La sua vita fra minacce, capi poco efficienti che "provengono dai distributori automatici", e problemi quotidiani è tutt’altro che semplice.
Cerca film simili
7.2
Thank+You+for+Smoking
Thank You for Smoking

2005

Cerca film simili
Lezioni di anatomia

Tre ragazzini di provincia vanno in città intenzionati ad iniziarsi al sesso, "agganciano" una prostituta e ne vengono truffati. La donna però si pente e li salva dai guai; a quel punto Frank, uno dei tre, desideroso di riempire il vuoto lasciato dalla morte di sua madre, convince la donna a seguirlo nella cittadina dove vive, e a presentarsi come insegnante di matematica.
Cerca film simili
6.3
Lezioni+di+anatomia
Lezioni di anatomia

1994

Cerca film simili
La famille selon Mathieu

Trama non disponibile
Cerca film simili
La+famille+selon+Mathieu
La famille selon Mathieu

2002

Cerca film simili
Little Nicky - Un diavolo a Manhattan

All'inferno non ci va più nessuno. La terra è diventata troppo buona. Allora il diavolo, Keitel, manda uno dei suoi figli per vedere di peggiorare le cose. Il giovane diavolo è davvero maldestro, incontra la Arquette e naturalmente il programma del padre viene stravolto del tutto. Inutile, improponibile per gags e battute: poteva mancare il cane parlante? Figuriamoci quando fa la sua apparizione, breve per fortuna, il ghigno orrendo di Tarantino. Da perdere.
Cerca film simili
5.9
Little+Nicky+-+Un+diavolo+a+Manhattan
Little Nicky - Un diavolo a Manhattan

2000

Cerca film simili
Conciati per le feste

Steve Finch e Buddy Hall sono vicini di casa e non potrebbero essere più diversi tra di loro: tranquillo, sobrio e pacato il primo, folle, ipercinetico e disordinato il secondo. Buddy ha un piano per il Natale che si avvicina: addobbare la propria casa a tal punto da renderla visibile dallo spazio. A mettergli però i bastoni tra le ruote sarà proprio Steve, geloso dell'iniziativa e desideroso di non perdere il titolo di "Re del Natale" del quartiere nel quale abita...
Cerca film simili
5.6
Conciati+per+le+feste
Conciati per le feste

2006

Cerca film simili
The O'Briens

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
The+O%27Briens
The O'Briens

2013

Cerca film simili
La corsa più pazza d'America n. 2

Un finto sceicco, (in realtà figlio di un boss della mala), mette in palio una somma vertiginosa per chi riuscirà a vincere una gara automobilistica di velocità da Redondon Beack (Las Vegas californiana) al Connecticut.
Cerca film simili
5.4
La+corsa+pi%C3%B9+pazza+d%27America+n.+2
La corsa più pazza d'America n. 2

1984

Cerca film simili
Filme B - Entre Mortos e Vivos

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Filme+B+-+Entre+Mortos+e+Vivos
Filme B - Entre Mortos e Vivos

2017

Cerca film simili
Santa Clause

Scott Calvin (Tim Allen) è un padre divorziato con un figlio, Charlie (Eric Lloyd). La notte di Natale, vengono svegliati da un rumore sul tetto. Uscito per scoprire cosa fosse successo, Scott vede un uomo sul tetto, e urlando gli intima di allontanarsi dalla sua abitazione. Così facendo però fa scivolare l'uomo che cade a terra. L'uomo defunto sembra essere Babbo Natale, che sparisce liquefacendosi e lasciando a terra solamente il vestito e il biglietto da visita. Il biglietto non è altro che un contratto che dichiara che se fosse successo qualcosa a Babbo Natale chi ha provocato il danno avrebbe dovuto mettersi il vestito e continuare da dove Santa Claus aveva lasciato. Sopra il tetto scoprono addirittura delle renne. Scott per accontentare il figlio, mette il vestito di Babbo Natale e inizia a trasportare doni di tetto in tetto.
Cerca film simili
6.5
Santa+Clause
Santa Clause

1994

Cerca film simili
La congiura degli innocenti

Un ragazzo ritrova il corpo di un uomo, Harry, che scoprirà essere il padre che non aveva mai conosciuto. Gli abitanti della zona fanno di tutto per nascondere il cadavere, non sapendo quale spiegazione dare, poi un medico ne decreterà la morte naturale...
Cerca film simili
7.0
La+congiura+degli+innocenti
La congiura degli innocenti

1955

Cerca film simili
8 donne e 1/2

Padre e figlio milionari organizzano una sorta di casa di piacere privata, dove convivono alcune donne: ciascuna incarna un prototipo femminile.
Cerca film simili
5.7
8+donne+e+1%2F2
8 donne e 1/2

1999

Cerca film simili
Deux fils

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.4
Deux+fils
Deux fils

2019

Cerca film simili
Female Trouble

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Female+Trouble
Female Trouble

1974

Cerca film simili
Les mauvaises herbes

Jacques, attore di teatro, ha accumulato un pesante debito nei confronti di un mafioso di Montréal. Inseguito da lui, Jacques fugge precipitosamente in campagna e si ritrova, in pieno inverno, sulle terre di Simon, un eremita un tantino illegale che coltiva della marijuana nel suo fienile. Grezzo ma astuto, Simon lo induce in una relazione d'affari alquanto originale.
Cerca film simili
6.9
Les+mauvaises+herbes
Les mauvaises herbes

2016

Cerca film simili
Happy Birthday, Gemini

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.8
Happy+Birthday%2C+Gemini
Happy Birthday, Gemini

1980

Cerca film simili
Mein Führer - La veramente vera verità su Adolf Hitler

Dicembre 1944. La Germania è sul baratro, in macerie: la guerra è oramai persa. Il ministro della propaganda Goebbels decide così di organizzare, in occasione del capodanno, un grande discorso per il Fueher, un discorso che possa incendiare gli animi e spingere il popolo tedesco alla riscossa. L'unico problema è che Hitler non può farlo, evita le apparizioni pubbliche, è stanco e depresso; la sola persona che può aiutarlo ad uscire dal torpore è un docente di teatro, il professore Adolf Gruenbaum....un ebreo.
Cerca film simili
5.7
Mein+F%C3%BChrer+-+La+veramente+vera+verit%C3%A0+su+Adolf+Hitler
Mein Führer - La veramente vera verità su Adolf Hitler

2007

Cerca film simili
North Hollywood

Il diciottenne Michael è costretto a scegliere tra la strada che suo padre vuole per lui e il suo sogno di diventare uno skateboarder professionista. I suoi amici incoraggiano Michael ad allontanarsi dallo status quo, ma quando intreccia una relazione Rachel, per cui nutre una cotta di lunga data, inizia a dubitare delle sue scelte.
Cerca film simili
5.8
North+Hollywood
North Hollywood

2021

Cerca film simili
La guerra di Charlie Wilson

La storia vera di Charlie Wilson, il deputato americano che negli anni '80 ha finanziato l'invio di armi ai mujahidin, per respingere l'invasione sovietica dell'Afghanistan. Amante di donne, alcol e cocaina, Wilson riuscì attraverso un'improbabile alleanza tra il Mossad israeliano, l'Egitto e il Pakistan a far avere alla resistenza afgana ciò di cui aveva più bisogno: armi e bazooka per abbattere gli elicotteri russi.
Cerca film simili
6.5
La+guerra+di+Charlie+Wilson
La guerra di Charlie Wilson

2007

Cerca film simili
Henryland Fantasies

Trama non disponibile
Cerca film simili
Henryland+Fantasies
Henryland Fantasies

2020

Cerca film simili
Eamon

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Eamon
L'ala o la coscia?

Un puntiglioso critico gastronomico, aiutato dal figlio (Coluche), cerca di smascherare un truffaldino magnate dei cibi preconfezionati. Quest'ultimo, che ha parecchie cose da nascondere, tenta di farne carne in scatola.
Cerca film simili
7.2
L%27ala+o+la+coscia%3F
L'ala o la coscia?

1976

Cerca film simili
Open Road – La strada per ricominciare

Il film racconta la storia del figlio di una leggenda del baseball che cerca di riavvicinarsi al padre anche perché la povera moglie sta morendo.
Cerca film simili
5.3
Open+Road+%E2%80%93+La+strada+per+ricominciare
Open Road – La strada per ricominciare

2009

Cerca film simili
Guai in famiglia

Jon Aldrich (Selleck), affermato uomo d'affari di Chicago, è costretto a ospitare in casa i suoi genitori. Mamma Mildred è appena reduce da un'operazione, mentre papà Harry ha da poco dato fuoco alla sua casa in Florida. Con Harry rimbambito, Jon per qualche strana ragione ricercato dall'Fbi e con una sorella in arrivo, la situazione rischia definitivamente di precipitare.
Cerca film simili
5.7
Guai+in+famiglia
Guai in famiglia

1992

Cerca film simili
Mobsters and Mormons

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
Mobsters+and+Mormons
Mobsters and Mormons

2005

Cerca film simili
The Meyerowitz Stories

I componenti di una famiglia da tempo lontani si riuniscono a New York per un evento che celebra il lavoro artistico del padre.
Cerca film simili
6.4
The+Meyerowitz+Stories
The Meyerowitz Stories

2017

Cerca film simili
Le incredibili avventure del signor Grand col complesso del miliardo e il pallino della truffa

L'eccentrico miliardario sir Guy Grand, non avendo eredi, decide di adottare uno squattrinato ragazzo orfano trovato a dormire in un parco. Quindi decide di iniziare a fare elaborati scherzi alle persone per provare l'avidità degli esseri umani nella società moderna. Le incredibili avventure del signor Grand col complesso del miliardo e il pallino della truffa (The Magic Christian) è un film del 1969 diretto dal regista Joseph McGrath con protagonisti Peter Sellers e Ringo Starr. Tipica produzione dei tardi anni sessanta, il film è tratto dal racconto Il grande Guy del 1959 di Terry Southern. È un'implacabile e spesso pesante satira sul capitalismo, l'avidità, e le vanità umane in generale. Notevoli sono le apparizioni - prima dei Monty Python - di John Cleese e di Graham Chapman (non accreditato), che aveva scritto una versione precedente della sceneggiatura del film, in seguito non utilizzata.
Cerca film simili
5.7
Le+incredibili+avventure+del+signor+Grand+col+complesso+del+miliardo+e+il+pallino+della+truffa
Le incredibili avventure del signor Grand col complesso del miliardo e il pallino della truffa

1969

Cerca film simili
The Bachelors - Un nuovo inizio

Dopo la perdita della moglie, Bill Ponder e il diciassettenne figlio Wes si trasferiscono dal loro paese in città nel tentativo di ricostruire le loro esistenze. Mentre cercano di adattarsi alla nuova vita e di lenire le loro ferite, entrambi trovano conforto in una storia d'amore. Mentre Wes conosce l'introversa Lacy, Bill incontra la compassionevole ed elegante insegnante Carine. Quando le loro relazioni verranno messe alla prova, padre e figlio dovranno riscoprirsi prima di poter determinare il loro futuro.
Cerca film simili
7.1
The+Bachelors+-+Un+nuovo+inizio
The Bachelors - Un nuovo inizio

2017

Cerca film simili
Kill Me Please

il Dottor Kruger è un "pioniere" a suo modo, è il capo di una clinica semisegreta un po' particolare, sperduta in mezzo alle montagne, odiata dai cittadini del vicino paese.La sua clinica riceve una sovvenzione del governo per aiutare i suoi pazienti a farla finita una volta per tutte con questo mondo. Il suo sogno è quello di trovare un setting terapeutico all'interno del quale la medicina sia in grado di dominare l'impulso suicida.
Cerca film simili
6.6
Kill+Me+Please
Kill Me Please

2010

Cerca film simili
Nobel son - Un colpo da Nobel

Un noto studioso, Eli Michaelson, riceve il Premo Nobel per la chimica, che gonfiera' il suo ego gia' predisposto alla troppa autostima. Il carattere esuberante dell'uomo incidera' sia sulla moglie, stufa oltretutto delle sue continue scappatelle, e sul figlio, Barkley, che faticosamente cerca di finire gli studi. Le tensioni familiari diverranno inarginabili quando Barkley, insieme alla sua ragazza, verra' rapito in cambio di due milioni di dollari, che il padre si rifiutera' di pagare.
Cerca film simili
6.1
Nobel+son+-+Un+colpo+da+Nobel
Nobel son - Un colpo da Nobel

2007

Cerca film simili
In viaggio con Pippo

In questa storia anni '90 a ritmo di rock Pippo decide di partire per un lungo viaggio dedicato alla pesca portandosi dietro lo scomodissimo figlio Max. Il tempo di mettersi in macchina ed ecco che la coppia padre-figlio si trova immersa in un torrente in piena di… disavventure. Mentre Pippo cerca di rinsaldare i legami con il figlio, Max si trova di fronte ad un grandissimo dilemma: mantenere un segreto o rischiare di perdere la ragazza dei suoi sogni!
Cerca film simili
7.0
In+viaggio+con+Pippo
In viaggio con Pippo

1995

Cerca film simili
Estremamente Pippo

Max e i suoi compagni P.J. e Bobby, andranno al college, diventando campioni in sport estremi e giochi universitari. Un giorno Pippo perde il suo lavoro, a causa di un incidente, mentre Max e i suoi amici incontrano i Gamma, un gruppo di campioni popolari degli sport, guidati da Bradley. I nostri protagonisti si erano già messi in testa di sconfiggere i Gamma e appena se ne presenta l'occasione i due gruppi ingaggiano una sfida: chi avrebbe perso i giochi universitari avrebbe portato l'asciugamano al vincitore per il resto del successivo anno accademico. Pippo intanto è costretto ad iscriversi alla stessa università di Max in modo da ottenere un titolo di studio e quindi trovare un nuovo lavoro. La presenza di Pippo rende la vita difficile a Max, che si sente oppresso e continuamente osservato e messo in imbarazzo.
Cerca film simili
6.4
Estremamente+Pippo
Estremamente Pippo

2000

Cerca film simili
Il fratello minore

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Il+fratello+minore
Il fratello minore

1927

Cerca film simili
Peppi Pitkätossu

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.0
Peppi+Pitk%C3%A4tossu
Peppi Pitkätossu

2019

Cerca film simili
Pop 'im Pop!

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
Pop+%27im+Pop%21
Pop 'im Pop!

1950

Cerca film simili
Silvestro cacciatore di topi

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Silvestro+cacciatore+di+topi
Silvestro cacciatore di topi

1953

Cerca film simili
Scappa, scappa... poi ti prendo!

Dopo anni di routine alla scrivania, il sergente Jack Spade torna a New York per vendicare la morte di suo fratello, scomparso in seguito a un'overdose di catene d'oro. Si mette così alla ricerca del famigerato criminale Mr. Big e, con l'aiuto del leggendario John Slade, organizza la sua vendetta.
Cerca film simili
6.3
Scappa%2C+scappa...+poi+ti+prendo%21
Scappa, scappa... poi ti prendo!

1988

Cerca film simili
A casa per Natale

Assente da alcuni anni da casa, Jake decide di trascorre le festività natalizie con la famiglia a New York. Ma, in seguito a una serie di curiosi eventi, Jake si ritroverà bloccato in mezzo al deserto vestito da babbo Natale.
Cerca film simili
5.9
A+casa+per+Natale
A casa per Natale

1998

Cerca film simili
Il piffero magico

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
Il+piffero+magico
Il piffero magico

1956

Cerca film simili
Al passo con gli Steins

Benjamin Fiedler è un tredicenne che adora giocare con i videogames, è attratto dalle sue compagne di classe ma, allo stesso tempo, ne è terrorizzato e combina dei piccoli guai con i suoi amici. Soprattutto, Benjamin è alla vigilia di un importante momento della sua vita: il Bar Mitzvah, il rito ebraico che segna il passaggio dalla fanciullezza all’età adulta. Un appuntamento reso problematico dalle implicazioni sociali che comporta, ovvero dover salmodiare in ebraico davanti alla comunità e la grande festa, per la quale dovrà dimostrare di aver speso almeno tanto quanto quella del suo amico Zachary Stein, protagonista di un Bar Mitzvah in stile Titanic. Nei Fiedler scatta la molla della competizione e l’unico modo che Benjamin architetta per bloccare la frenesia dei genitori è di invitare a casa, con due settimane di anticipo sulla data della festa, il nonno hippy che il padre non vede da 26 anni.
Cerca film simili
5.2
Al+passo+con+gli+Steins
Al passo con gli Steins

2006

Cerca film simili
Mystery, Alaska

A Mystery, cittadina immaginaria dell'Alaska, l'hockey su ghiaccio è lo sport di casa. Tutti o quasi i giovani del posto pattinano e giocano a livelli d'eccellenza, tanto che ogni sabato si disputa una partita cinque contro cinque fra giocatori scelti da un apposito comitato composto dalle locali personalità di spicco, fra le quali il sindaco (Colm Meaney). A seguito di un articolo su Sports Illustrated, scritto da un loro compaesano, agli abitanti di Mystery viene proposta un'amichevole fra la loro migliore selezione e i New York Rangers, militanti nell'NHL.
Cerca film simili
6.2
Mystery%2C+Alaska
Mystery, Alaska

1999

Cerca film simili
The Baker

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
The+Baker
The Baker

2007

Cerca film simili
Czarna owca

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
Czarna+owca
Czarna owca

2021

Cerca film simili
Eulogy

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Eulogy
La Station

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
La+Station
La Station

2017

Cerca film simili