आरक्षण (2011)

(6,054) basato su 37 voti
Registi
Data di uscita
ago 12, 2011
Durata
02h 44m
Disponibile in streaming su

Film Simili a आरक्षण

Action Replayy

I continui litigi dei genitori inducono il figlio di una coppia infelice a viaggiare indietro nel tempo per farli innamorare.
Cerca film simili
5.2
Action+Replayy
Action Replayy

2010

Cerca film simili
Apaharan

Story of a tumultuous and complex relationship between a father (Mohan Agashe) and son (Ajay Devgan), set against the backdrop of a thriving kidnapping industry in the Hindi heartland of Bihar.
Cerca film simili
6.2
Apaharan
Apaharan

2005

Cerca film simili
Bobby Jasoos

A film that celebrates the aspiration of Bobby, who wants to become the number one detective in the old city area of Hyderabad.
Cerca film simili
5.6
Bobby+Jasoos
Bobby Jasoos

2014

Cerca film simili
Barriere

Netturbino nella Pittsburgh degli anni '50, Troy Maxson combatte ogni giorno contro le ingiustizie sociali e i demoni interiori. Spirito indomabile e ciarliero, ha una moglie, un'amante, un amico inseparabile e due figli di cui non approva le vocazioni. Lyons suona il jazz e Troy canta il blues, Cory pratica il football e Troy gioca a baseball. Chiuso nel recinto che sta costruendo per Rose e in quello che ha innalzato nel cuore, Troy è un'onda implacabile che frange i suoi affetti. Inviso al figlio minore, a cui tarpa le ali per proteggerlo dalle discriminazioni razziali, e persuaso dall'amico a prendere una decisione sulla sua (doppia) vita, confessa alla moglie il tradimento e spalanca tra loro un abisso di dolore. Rimasto solo nel cortile del suo scontento, Troy ricompone i brandelli esistenziali e aspetta la morte.
Cerca film simili
6.9
Barriere
Barriere

2016

Cerca film simili
Titanic

Rose ha diciassette anni, una madre egoista, un fidanzato facoltoso e una vita pianificata. Imbarcata sul Titanic e insoddisfatta della propria subalternità al futuro sposo incontra Jack, romantico disegnatore della terza classe che ha vinto a poker un biglietto per l'America. Contro le convenzioni e il destino, che chiederà il conto in una notte senza luna, Rose e Jack si innamorano, spiegando il loro spirito come i motori del più grande transatlantico del mondo. Lanciato nella sua prima traversata oceanica il Titanic è colpito al cuore da un iceberg, 'affondando' millecinquecento persone e il futuro dei due giovani amanti. Ottantaquattro anni dopo l'ultracentenaria Rose, scampata al naufragio e sopravvissuta a Jack, racconterà a un gruppo di scienziati la meraviglia di un amore interclassista e la stupidità di un mondo diviso in classi. Un mondo che il Titanic inabisserà in un oceano nero il 15 aprile del 1912.
Cerca film simili
7.9
Titanic
Titanic

1997

Cerca film simili
Mad Max: Fury Road

Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.
Cerca film simili
7.6
Mad+Max%3A+Fury+Road
Mad Max: Fury Road

2015

Cerca film simili
Top Gun: Maverick

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene ri-chiamato ad addestrare i migliori allievi Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw, nome in codice “Rooster”: è il figlio di Nick , il compianto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.
Cerca film simili
8.2
Top+Gun%3A+Maverick
Top Gun: Maverick

2022

Cerca film simili
Il re leone

Convinto di essere responsabile della morte del padre re Mufasa, il piccolo leoncino Simba si allontana dalla sua terra. Accolto e allevato dal suricato Timon e dal facocero Pumbaa, Simba cresce cercando di dimenticare il passato. È ritrovato da Nala, sua vecchia compagna di giochi, e Rafiki, babbuino sciamano, che lo convincono a tornare per scacciare l'usurpatore Scar.
Cerca film simili
8.3
Il+re+leone
Il re leone

1994

Cerca film simili
Casper

In un castello abitato dai fantasmi giunge il dottor Harvey, accompagnato dalla figlia adolescente Kat. Il suo compito è quello di cacciare gli indesiderati ospiti su incarico della perfida donna che ha ereditato il maniero. Il buon fantasmino Casper si innamora di Kat: i due soffrono di solitudine e potrebbero trovare reciproco conforto, ma la loro essenza è troppo diversa. Kat, poi, ha perso la madre di recente e vorrebbe rivederla. Nel momento decisivo in cui Casper avrebbe l'opportunità di reincarnarsi, grazie a una macchina inventata da suo padre, ci rinuncia per ridare la vita al dottor Harvey che è rimasto vittima di un incidente. Sarà la madre di Kat, che è uno spirito sereno, a consentirgli di ballare per una notte con la figlia sotto sembianze umane.
Cerca film simili
6.3
Casper
Trappola in alto mare

Un commando di militari corrotti capeggiati da un ex agente della CIA si impadronisce di una corazzata dotata di potenti armi nucleari, ma deve vedersela col cuoco di bordo, un reduce della guerra in Vietnam.
Cerca film simili
6.3
Trappola+in+alto+mare
Trappola in alto mare

1992

Cerca film simili
Quando c'era Marnie

Anna, una ragazzina timida e solitaria di 12 anni, vive in città con i genitori adottivi. Un’estate viene mandata dalla sua famiglia in una tranquilla cittadina vicina al mare ad Hokkaido. Lì Anna trascorre le giornate fantasticando tra le dune di sabbia fino a quando, in una vecchia casa disabitata, incontra Marnie, una bambina misteriosa con cui stringe subito una forte amicizia…
Cerca film simili
7.9
Quando+c%27era+Marnie
Quando c'era Marnie

2014

Cerca film simili
Parasite

Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park e le due famiglie si ritrovano così intrecciate da una serie di eventi incontrollabili.
Cerca film simili
8.5
Parasite
Parasite

2019

Cerca film simili
Ritorno al futuro - Parte II

Il film comincia dove terminava il primo capitolo, ovvero con Marty e Jennifer che partono insieme allo scienziato Doc, inventore della macchina del tempo, per il 2015 allo scopo di evitare che il futuro dei loro figli possa essere in pericolo. Ma la situazione precipita e ad essere in pericolo non è più il futuro, ma il passato. Marty dovrà tornare nuovamente nel 1955 e...
Cerca film simili
7.8
Ritorno+al+futuro+-+Parte+II
Ritorno al futuro - Parte II

1989

Cerca film simili
Sopravvissuto - The Martian

Durante una missione su Marte, l’astronauta Mark Watney (Matt Damon) viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo. A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare “il marziano” a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un’audace, se non impossibile, missione di salvataggio.
Cerca film simili
7.7
Sopravvissuto+-+The+Martian
Sopravvissuto - The Martian

2015

Cerca film simili
Train to Busan

Seok-wu è un manager finanziario separato dalla moglie: la piccola Su-an spesso si sente trascurata da lui e preferisce la compagnia della madre. Sul treno su cui viaggiano i due, per portare Su-an dalla madre che vive a Busan, sale una ragazza che riporta delle ferite strane sul corpo, simili al morso di un animale. Presto si trasformerà in zombi e sul treno per Busan si scatenerà l'inferno.
Cerca film simili
7.8
Train+to+Busan
Train to Busan

2016

Cerca film simili
Predator

Un commando di soldati americani specialisti in guerriglia viene inviato nella giungla del centro america per distruggere un gruppo di guerriglieri. La missione viene rapidamente eseguita, ma sulla via del ritorno il commando diviene il bersaglio di un terrificante essere invisibile, il quale attacca gli uomini, li uccide e li squarta. In breve tempo Dutch, il comandante del gruppo rimane solo a fronteggiare quello che si rivela essere un cacciatore alieno dotato di armi e tecnologia superiori. Il coraggio, l'addestramento e un po' di fortuna consentiranno all'uomo di individuare i punti deboli del mostro.
Cerca film simili
7.5
Predator
Predator

1987

Cerca film simili
The Avengers

I supereroi più famosi si riuniscono in una squadra di personaggi Marvel leggendari come Iron Man, l'incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell'agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall'orlo del disastro. Inizia così, da un capo all'altro della terra, un audace lavoro di reclutamento. Dopo aver riunito la squadra, Nick Fury e il suo fidato assistente, l'Agente Coulson, dovranno convincere i supereroi a convivere e lavorare insieme, utilizzando i loro incredibili poteri contro il pericoloso Loki che è riuscito ad accedere al Tesseract e ai suoi poteri illimitati.
Cerca film simili
7.7
The+Avengers
The Avengers

2012

Cerca film simili
Logan - The Wolverine

El Paso, 2029. Sono 25 anni che non nascono più mutanti e quelli che sono sopravvissuti sono degli emarginati, in via di estinzione. Logan/Wolverine vive facendo lo chaffeur e la sua capacità di rigenerazione non funziona più come un tempo, mentre il Professor X ha novant'anni e il controllo dei suoi poteri psichici è sempre meno sicuro. Quando una donna messicana cerca Logan per presentargli una bambina misteriosa di nome Laura, nuove attenzioni e nuovi guai cominciano a raggiungere i mutanti.
Cerca film simili
7.8
Logan+-+The+Wolverine
Logan - The Wolverine

2017

Cerca film simili
WALL•E

Wall-e è l'ultimo robot rimasto sulla terra dopo che gli umani l'hanno abbandonata perchè invasa dai rifiuti. Si sono dimenticati di spegnerlo e lui da 700 anni continua a fare quello per cui è stato costruito: comprimere e ammassare rifiuti. Non parla ma si fa capire molto bene a gesti e attraverso una gamma di suoni espressivi come faceva R2-D2 di Guerre Stellari. È un robot animato come un animale antropomorfo, un piccolo Charlot: operaio alienato che sogna un domani migliore guardando il cielo stellato. E quando dal cielo questo domani migliore arriva sotto forma di un altro robot, Eve, più moderno e programmato per cercare vita sulla Terra, Wall-e lo insegue sull'astronave madre. Lì, sempre come il vagabondo di Chaplin, sarà un portatore sano e inconsapevole di caos e anarchia assieme agli altri "devianti" della società cioè i robot difettosi, l'equivalente di quella famiglia di freak che erano i pesci da acquario con cui aveva a che fare Nemo.
Cerca film simili
8.1
WALL%E2%80%A2E
WALL•E

2008

Cerca film simili
Amore a mille... miglia

New York, in un pub chiassoso che profuma di birra, si forma la coppia di Garrett ed Erin: lui è un insoddisfatto produttore musicale, single da appena un giorno, che voleva sfogare la sua tristezza al bar con i suoi due strani migliori amici Box e Dan; lei è una stagista aspirante giornalista alla ricerca disperata di un posto fisso per poter cominciare finalmente una vita indipendente, con grande ritardo nella tabella di marcia proprio perché ha dovuto rinunciare a tutto per l'ennesimo grande amore, rivelatosi poi un enorme buco nell'acqua. Si piacciono e scoprono di avere ancora voglia di amoreggiare, di provare tutti quei piacevoli stati d'animo in cui riescono a entrare solo quando stanno l'uno con l'altra. Ma la loro storia dovrebbe essere destinata a durare solo sei mesi, visto che Erin deve tornare a San Francisco, a casa della sorella. Al termine di questo lasso di tempo, decisamente innamorati pazzi, decidono di proseguire la loro storia d'amore oltre i limiti geografici.
Cerca film simili
6.1
Amore+a+mille...+miglia
Amore a mille... miglia

2010

Cerca film simili
Suicide Squad

Un ente governativo segreto, gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da super criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine in cambio di clemenza per le loro pene detentive. Non tutto però è così semplice come sembra all'apparenza e lo squadrone dovrà presto farà i conti con un'inaspettata situazione.
Cerca film simili
5.9
Suicide+Squad
Suicide Squad

2016

Cerca film simili
Stuart Little - Un topolino in gamba

Nel suo piccolo appartamento stretto fra i grattacieli che circondano Central Park, la famiglia Little si sveglia carica di eccitazione ed aspettative per l'adozione che porterà un nuovo fratellino al piccolo George e un nuovo membro all'interno del loro amorevole nucleo familiare. Una volta giunti all'orfanotrofio, i coniugi Little si trovano di fronte ad una miriade di ragazzini scatenati poco in sintonia con le abitudini prudenti e moderate della coppia, finché i loro occhi e le loro orecchie non si posano sul minuscolo Stuart, un topo orfano dai modi affabili ed estremamente garbati. Dopo solo un breve colloquio, i Little non hanno dubbi: Stuart sarà il nuovo membro della famiglia. Ma pur nelle sue ridotte dimensioni, la presenza di Stuart porta comunque scompiglio nello status quo della casa: dalle gelosie del gatto di casa Snowbell fino ai problemi di adattamento di George.
Cerca film simili
6.1
Stuart+Little+-+Un+topolino+in+gamba
Stuart Little - Un topolino in gamba

1999

Cerca film simili
La guerra di domani

Il mondo rimane sotto shock quando un gruppo di viaggiatori nel tempo arriva dal 2051 per portare un messaggio urgente: di lì a trent'anni la razza umana sarà sul punto di perdere una guerra globale contro una letale specie aliena. L'unica speranza per sopravvivere è che soldati e civili del presente vengano trasportati nel futuro e si uniscano alla battaglia. Tra le reclute c'è l'insegnate di liceo e padre di famiglia Dan Forester. Determinato a salvare il mondo per la sua giovane figlia, Dan si unisce a una brillante scienziata e al padre da cui si era allontanato nella disperata impresa di riscrivere il destino del pianeta.
Cerca film simili
7.6
La+guerra+di+domani
La guerra di domani

2021

Cerca film simili
Cuore selvaggio

Da un romanzo di Barry Gifford. Sailor, in libertà vigilata, e Lula, scappata di casa, si amano follemente e tentano di raggiungere il Texas. Thriller d'inseguimento che ha cadenze di film nero, modi di un film di strada ed eccessi di violenza da melodramma gotico. Lynch connota la sua storia maledetta del profondo Sud con una dimensione ironica e parodistica che ne rovescia il senso e ne rivela la vera natura di favola comica, nel significato “basso” della parola, ma anche vicino al fumetto, quella di due innamorati che attraversano un mondo atroce dal cuore selvaggio. Anche quando apparentemente s'accomoda alle leggi di un genere, Lynch rimane un visionario impressionista e grottesco che guarda all'America di oggi con occhio impietoso. Palma d'oro a Cannes.
Cerca film simili
7.0
Cuore+selvaggio
Cuore selvaggio

1990

Cerca film simili
Il castello errante di Howl

Sophie ha diciotto anni e ogni giorno lavora instancabilmente nel negozio di cappelli del suo defunto padre. Un giorno, durante una rara escursione in città, per caso incontra il Mago Howl. Howl è ardito e bello, ma come tutti i maghi un po' smidollato. La Strega della Spazzatura, equivocando la natura del loro rapporto, getta una maledizione su Sophie, trasformandola in una novantenne rugosa. Sophie va via di casa e girovaga in una distesa desolata dove per caso entra nel castello mobile di Howl. Nascondendo la sua identita', diventa la donna delle pulizie. La vecchia petulante Sophie rimette a posto la casa, con molto piů brio di quanto ne avesse in origine. Cosa farà Sophie e cosa capiterà tra lei e Howl?
Cerca film simili
8.4
Il+castello+errante+di+Howl
Il castello errante di Howl

2004

Cerca film simili
Il primo dei bugiardi

In un mondo in cui non esiste il concetto di menzogna un uomo sfortunato di nome Mark improvvisamente scopre le bugie e decide di sfruttare la capacità di mentire per migliorare la sua condizione. Ma ben presto la situazione inizia a sfuggirgli di mano e le cose si complicano quando Mark proverà a mentire alla donna che ama.
Cerca film simili
6.2
Il+primo+dei+bugiardi
Il primo dei bugiardi

2009

Cerca film simili
Il mondo dei replicanti

L'agente Greer e l'agente Peters sono chiamati a investigare sull'uccisione del figlio del dottor Lionel Canter. In realtà nessuno dei tre è umano. Né Greer, né la sua collega né tantomeno il figlio di Canter. Costui è l'inventore dei 'Surrogati', automi che assumono l'aspetto che ogni umano desidera, uscendo in sua vece nella vita reale e lasciando il proprio 'originale' in carne ed ossa a casa al sicuro. Nel mondo ce ne sono ormai un miliardo ma sta accadendo qualcosa di molto strano e pericoloso per loro: sembra esserci un virus che, uccidendo il simulacro di cavi e acciaio, distrugge anche il cervello dell'umano a lui collegato. Greer vuole andare a fondo; dapprima come macchina e in seguito come essere umano.
Cerca film simili
6.1
Il+mondo+dei+replicanti
Il mondo dei replicanti

2009

Cerca film simili
Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno

Tintin è un giovane reporter col vizio dell'avventura che non disdegna nel tempo libero cose meno straordinarie, come passeggiare per i mercatini, fermarsi per un ritratto o per acquistare il modellino di una nave che nasconde un immancabile segreto. Un segreto che l'infido Sakharine vuole sottrargli a tutti i costi e con tutti i mezzi. Ma a difenderlo e ad affiancarlo ci pensano i maldestri Thomson e Thompson e l'impavido Snowy, un candido fox terrier amabile con gli amici e implacabile coi nemici. Derubato del prezioso veliero Tintin si mette sulle tracce del ladro finendo prigioniero sul cargo dell'ebbro Capitan Haddock e libero nella più grande delle avventure. Attraverso mari burrascosi e deserti torridi, a bordo di una scialuppa o di un idrovolante, cavalcando onde o polene a foggia di unicorno, il 'sobrio' Tintin e l'alcolico Capitan Haddock troveranno il più grande dei tesori: l'amicizia.
Cerca film simili
6.9
Le+avventure+di+Tintin+-+Il+segreto+dell%27Unicorno
Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno

2011

Cerca film simili
Under the Skin

Salvata in extremis dalla morte da un enigmatico Bad Man, una giovane aliena viene mandata sulla Terra con il compito di annientare l'umanità. Assunte sembianze da donna e il nome di Laura Flynn (Scarlett Johansson), comincia a seminare vittime per le colline scozzesi ricorrendo al sesso, unica arma a sua disposizione. Con il passare del tempo, però, Laura comincia ad assaporare i benefici apportati dall'essere umano e inaspettatamente mostra i primi segni di un tenero sentimento quando è attratta da un uomo di mezza età, andando contro agli scopi per cui era stata mandata sulla Terra.
Cerca film simili
6.1
Under+the+Skin
Under the Skin

2014

Cerca film simili
La bella addormentata nel bosco

C'era una volta una bellissima principessa di nome Aurora segnata da una terribile maledizione: la puntura di un fuso l'avrebbe fatta cadere in un sonno eterno. Ma le sue madrine, tre simpatiche fatine, scoprono il modo per rompere l'incantesimo. Un bacio del bel Principe Filippo potrà risvegliare la principessa addormentata. Prima, però, l'eroe dovrà affrontare la terribile ira di Malefica, la più crudele di tutte le streghe.
Cerca film simili
6.9
La+bella+addormentata+nel+bosco
La bella addormentata nel bosco

1959

Cerca film simili
Terapia d'urto

Dave Buznik, un tranquillo impiegato newyorkese, in seguito ad uno spiacevole equivoco a bordo di un aereoplano, viene scambiato per un soggetto estremamente irascibile. Condannato da un giudice a seguire le sessioni per la gestione della rabbia tenute dal Dottor Buddy Rydell, Dave si imbatte in un medico alquanto bizzarro che usa metodi poco ortodossi... e se fosse lui il matto da legare?
Cerca film simili
6.1
Terapia+d%27urto
Terapia d'urto

2003

Cerca film simili
Your Name.

Mitsuha è una studentessa che vive in una piccola città rurale e desidera trasferirsi a Tokyo, nella grande metropoli dove ogni sogno si può realizzare. Taki è uno studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ha un lavoro part-time in un ristorante italiano, ma vorrebbe lavorare nel campo dell’arte o dell’architettura. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, si ritrova in una stanza che non conosce, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo. Nello stesso momento Taki sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna che non ha mai visitato. Ma quale sarà il segreto che si cela dietro questi strani sogni incrociati?
Cerca film simili
8.5
Your+Name.
Your Name.

2016

Cerca film simili
Mars Attacks!

La Terra viene invasa dai marziani. Sono verdi, cattivi e dotati di un perverso umorismo nero. I terrestri ripongono la loro fiducia nel Presidente degli Stati Uniti, ma la salvezza arriverà in un modo ben più bizzarro.
Cerca film simili
6.4
Mars+Attacks%21
Mars Attacks!

1996

Cerca film simili
Notting Hill

William Thacker vive a Londra nel quartiere Notting Hill, in una casa che divide con Spike, un giovane sfaccendato che si muove bene nel disordine e nella confusione. William è proprietario di una libreria specializzata in libri di viaggio, dove un giorno capita Anna Scott, diva del cinema americano, a Londra per promuovere il suo ultimo film. Dopo un primo impatto, i due si rivedono poco dopo e avvertono il bisogno di ripetere i loro incontri. Amore a prima vista, complicato però dalle loro opposte situazioni. Per evitare difficoltà alla carriera dell'attrice, la coppia si vede di nascosto e di fretta. Solo in una occasione, William invita Anna ad una cena di compleanno della sorella. Qui la grande diva si confonde a tavola con i suoi ammiratori quasi increduli. Poco dopo però arriva in città il fidanzato di lei, e la storia sembra dover finire. Passano altri mesi. Anna entra all'improvviso in libreria...
Cerca film simili
7.3
Notting+Hill
Notting Hill

1999

Cerca film simili
La memoria del cuore

Il giovane matrimonio tra Leo e Paige sembra perfetto, finché un incidente automobilistico toglie alla donna la più solida delle basi: la memoria. Al risveglio dal coma lei non ricorda assolutamente chi sia l'uomo che le sta accanto e che dice di amarla. La volontà di Leo di ricostruire la loro vita insieme in attesa che i ricordi riaffiorino si scontra immediatamente con le paure della moglie e soprattutto con la famiglia di lei, diventata a dir poco invasiva una volta accertata la possibilità di un riavvicinamento dopo che Paige se ne era allontanata anni prima. Può una storia d'amore sopravvivere a un trauma così forte e a tutte le difficotà che ne conseguono?
Cerca film simili
7.2
La+memoria+del+cuore
La memoria del cuore

2012

Cerca film simili
Il padrino

Anni Quaranta. Come è consuetudine, durante il rinfresco per festeggiare le nozze della figlia Conny con Carlo, il "padrino" don Vito Corleone promette assistenza e protezione a familiari e amici. Invia il figliastro Tom Hagen in California per convincere in ogni modo il produttore Jack Woltz a scritturare il cantante Johnny nel suo prossimo film. Woltz non acconsente. Tom allora lo costringe ad accettare con un "avvertimento": l'uccisione del suo cavallo di razza preferito. Sollozzo, a nome della potente "famiglia" Tartaglia, chiede a Corleone finanziamenti e appoggi per il traffico di droga. Il rifiuto scatena una lotta cruenta tra le due cosche: lo stesso don Vito viene ferito gravemente; il figlio minore Michael lo salva da un secondo attentato. Michael, poi, scavalcando l'irruento fratello Sonny e Tom, temporeggiatore, organizza un incontro con Sollozzo e con il corrotto capitano di polizia McCluskey uccidendoli entrambi.
Cerca film simili
8.7
Il+padrino
Il padrino

1972

Cerca film simili
Mike & Dave: Un matrimonio da sballo

Due fratelli, Mike e Dave Stangle, sono costretti dal padre a trovarsi qualcuno che li accompagni ad un matrimonio di famiglia. Non sanno che le due ragazze trovate online gli daranno filo da torcere.
Cerca film simili
6.1
Mike+%26+Dave%3A+Un+matrimonio+da+sballo
Mike & Dave: Un matrimonio da sballo

2016

Cerca film simili
Il mago di Oz

Dorothy è una bambina che vive in Kansas con gli zii e il cane Toto (chiamato in diverse edizioni con il nome Totò). Un giorno, un ciclone solleva la casa di Dorothy, con la bambina e il cane ancora all'interno (per colpa di Toto, infatti, Dorothy non va nel rifugio sotterraneo come invece fecero gli zii), e la trasporta in volo, depositandola nella Terra Blu dei Munchkin (tradotto in alcune edizioni italiane come Terra dei Mastichini oppure Terra dei Ghiottoni). Nell'atterraggio, la casa schiaccia la Strega Cattiva dell'Est. La Strega Buona del Nord viene a complimentarsi con Dorothy per l'accaduto, e le dona le Scarpette d'Argento della defunta Strega Cattiva. Le spiega, poi, che in tutto il paese di Oz (così si chiamava quel luogo fantastico) esistono quattro streghe, di cui due buone (la Strega del Nord e la Strega del Sud) e due cattive (la defunta Strega dell'Est e la Strega dell'Ovest).
Cerca film simili
7.6
Il+mago+di+Oz
Il mago di Oz

1939

Cerca film simili
Il mistero di Sleepy Hollow

1799, il poliziotto Ichabod Crane viene inviato nel piccolo paese di Sleepy Hollow per indagare su una serie di omicidi commessi da un presunto cavaliere senza testa.
Cerca film simili
7.2
Il+mistero+di+Sleepy+Hollow
Il mistero di Sleepy Hollow

1999

Cerca film simili
Forrest Gump

Forrest Gump - un ragazzo non proprio idiota, ma dal basso coefficiente d'intelligenza - racconta la sua storia a coloro che, uno dopo l'altro, si siedono vicino a lui in attesa dell'autobus. È stato in Vietnam, ha stretto la mano a tre presidenti, ha incontrato Elvis, ha assistito ai movimenti studenteschi, ha casualmente fatto esplodere il Watergate, ha suggerito le parole di "Imagine" a John Lennon e per tutta la vita è stato innamorato di una ragazza conosciuta fin da bambino.
Cerca film simili
8.5
Forrest+Gump
Forrest Gump

1994

Cerca film simili
American Beauty

Lester e Carolyn Burnham appaiono dall'esterno una coppia perfetta, con una casa perfetta e un vicinato perfetto. In realtà Lester è un uomo, insoddisfatto della sua vita familiare e professionale, che sta cadendo in una sempre più profonda disperazione, quando improvvisamente conosce Angela, un'amica di sua figlia e se ne infatua. Nel frattempo Jane, la figlia di Lester ha conosciuto il loro timido e misterioso vicino di casa Ricky che vive oppresso da una figura paterna ossessiva.
Cerca film simili
8.0
American+Beauty
American Beauty

1999

Cerca film simili
The Pigeon Cree

Trama non disponibile
Cerca film simili
The+Pigeon+Cree
The Pigeon Cree

1986

Cerca film simili
Igby

Il diciassettenne e ricco Igby Slocumb è un ribelle con un obiettivo: sbarazzarsi di una madre che va avanti a pillole, un padre schizofrenico e un fratello fascista. Sebbene sedotto da donne sensuali e più anziane di lui, sovvertito da amici e parenti, il nostro Igby - dall'estro creativo e divertente - non si dà per vinto ed è fermamente determinato a mantenersi in equilibrio e non precipitare.
Cerca film simili
6.6
Igby
Grazie per la cioccolata

Il pianista André Polonski e Mika Muller-Polonski, direttrice di una fabbrica di cioccolato, si sposano per la seconda volta. Il loro precedente matrimonio era stato breve. André si era poi sposato con Lisbeth, morta in un incidente dopo dieci anni. Dalla loro unione era nato un figlio, Guillaume. Nel frattempo la giovane Jeanne Pollet scopre di essere stata scambiata alla nascita con Guillaume. Per questo si introduce nella famiglia.
Cerca film simili
6.3
Grazie+per+la+cioccolata
Grazie per la cioccolata

2000

Cerca film simili
Le idi di marzo

Stephen Meyers è il giovane guru della comunicazione nella campagna per le primarie presidenziali del Partito Democratico negli Stati Uniti di un molto prossimo futuro. Il candidato che sostiene, sotto la supervisione del più anziano Paul Zara, è il governatore Mike Morris. Morris parte svantaggiato ma ha dalla sua l'appeal di un richiamo ai più profondi valori della Costituzione americana visti sotto una luce contemporanea e accattivante. Stephen avrà modo di scoprire progressivamente che Morris, che pensava fosse sufficientemente coerente con gli ideali professati, ha un lato oscuro.
Cerca film simili
6.7
Le+idi+di+marzo
Le idi di marzo

2011

Cerca film simili
Killing Mrs. Tingle

Leigh deve assolutamente ottenere un bel voto per prendere la borsa di studio ma la terribile Mrs. Tingle le mette i bastoni fra le ruote.
Cerca film simili
5.5
Killing+Mrs.+Tingle
Killing Mrs. Tingle

1999

Cerca film simili
Ballroom - Gara di ballo

Scott Hastings è un campione di ballo da sala, ma i passi imposti dalla Federazione gli stanno stretti. Alle gare azzarda delle coreografie originali che mandano su tutte le furie la madre, vecchia gloria del ballo liscio, che sogna per il figlio un futuro da star. Il ragazzo, tuttavia, ha intenzione di danzare a modo suo anche nella prestigiosa competizione del Pan-Pacific Grand Prix e, mollato dalla partner ufficiale, decide di allenarsi con una giovane principiante di origine spagnola, Fran. La madre tenta di far desistere Scott con l'inganno, raccontando che è stata proprio la ribellione ai passi regolari a rovinare la sua carriera e quella del timido padre. Ma alla gara Scott e Fran scelgono lo stesso la libertà e si esibiscono in un appassionato paso-doble, conquistando il pubblico.
Cerca film simili
6.6
Ballroom+-+Gara+di+ballo
Ballroom - Gara di ballo

1992

Cerca film simili
Niente velo per Jasira

La tredicenne Jasira viene mandata a vivere dal padre libanese nel momento in cui la madre americana s'accorge dello sguardo che il nuovo compagno posa sul suo giovane corpo. La ragazza è nel pieno della fioritura sessuale e a Houston si trova a scontrarsi con le vedute ristrette del genitore cristiano nonché con le angherie dei compagni di scuola che subisce per via delle sue origini. Decisa a scoprire da sola il sesso, s'immagina protagonista delle foto dei giornali per uomini che scova nella casa dei vicini dove fa da baby sitter al figlio della coppia. Travolta dall'ebbrezza dell'orgasmo (autoindotto), Jasira s'infatua del padre del bambino che ricambierà con un malcelato e pericoloso interesse erotico.
Cerca film simili
6.2
Niente+velo+per+Jasira
Niente velo per Jasira

2008

Cerca film simili
Cut - Il tagliagole

Un gruppo di studenti di un corso di cinematografia decide di terminare un film horror la cui produzione era stata interrotta 20 anni prima a causa dell'omicidio del regista. Anche se ogni successivo tentativo di riprendere la lavorazione si era concluso con la morte delle persone coinvolte, gli studenti tornano nella sperduta regione dove il film era stato girato. Quando le riprese iniziano anche le morti tornano a susseguirsi...
Cerca film simili
4.4
Cut+-+Il+tagliagole
Cut - Il tagliagole

2000

Cerca film simili
Solo für Klarinette

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.2
Solo+f%C3%BCr+Klarinette
Solo für Klarinette

1998

Cerca film simili
Come eravamo

Katie è una ragazza impegnata nella propaganda per i partiti di sinistra. Hubbel è un cadetto della marina nonchè aspirante romanziere. Il loro amore li conduce verso una vita in comune, coronata dalla nascita di una splendida bambina. Ma questo è l'inizio, il seguito sarà più difficile...
Cerca film simili
6.9
Come+eravamo
Come eravamo

1973

Cerca film simili
Animal - Il criminale

Il suo nome: famigerato. La sua reputazione: spietata. Ma quando James "Animal" Allen viene rinchiuso in una prigione di massima sicurezza, incontra un rivoluzionario che gli cambia la vita. Ora un uomo riformato, James viene rilasciato solo per scoprire che suo figlio ha assunto una vita di criminalità e violenza. Può un padre ossessionato dal suo passato riscattare la sua famiglia dalle strade che ha creato, o sarà costretto a fare il sacrificio estremo?
Cerca film simili
5.6
Animal+-+Il+criminale
Animal - Il criminale

2005

Cerca film simili
Vita da camper

Bob Munro è un uomo sulla cinquantina: una bella casa in un quartiere residenziale, un lavoro frustrante ma redditizio, una moglie attraente e due figli che, arrivati nella fase adolescenziale, non lo considerano più. A causa di un'irrinunciabile - pena il licenziamento - riunione di lavoro, decide di spostare la meta delle sue vacanze e di portare tutta la famiglia, invece che alle agognate Hawaii, in Colorado, luogo in cui si svolgerà proprio la riunione. Mezzo di locomozione un immenso e colorato camper difficilmente manovrabile e super accessoriato. Le disavventure durante la vacanza si susseguiranno una dopo l'altra e il nucleo familiare, anche grazie alla conoscenza di una famiglia felice e post hippy di camperisti, ritroverà la condivisione di certi ideali nonché il piacere e il gusto di stare insieme.
Cerca film simili
5.9
Vita+da+camper
Vita da camper

2006

Cerca film simili
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters

Un gruppo di vecchie amiche decidono di adottare misure estreme per far tornare la pace tra madre e figlia, aiutando quest'ultima, una giovane commediografa di successo, a scoprire chi sia veramente la complicata e anticonformista madre, per poterla capire ed accettare, dimenticando i dolori del passato.
Cerca film simili
6.1
I+sublimi+segreti+delle+Ya-Ya+Sisters
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters

2002

Cerca film simili
Piccole donne

Seconda metà dell'Ottocento. Jo e le sue tre sorelle vengono allevate a Concord, negli USA, dalla loro madre durante l'assenza del padre richiamato alle armi.
Cerca film simili
7.3
Piccole+donne
Piccole donne

1994

Cerca film simili
Carrie - Lo sguardo di Satana

Carrie, senza preavviso e sotto la doccia di uno spogliatoio femminile, scopre le sue prime mestruazioni. Verrà derisa dalle compagne e subito dopo difesa dalla professoressa Collins, che punirà le ragazze con faticosi esercizi fisici. Se Sue Snell si pentirà, convincendo il suo ragazzo a portare Carrie al ballo di fine anno, Chris Hargenson organizzerà un brutto scherzo ai danni della ragazza, la quale però, dotata di poteri telecinetici, si vendicherà a dovere...
Cerca film simili
7.3
Carrie+-+Lo+sguardo+di+Satana
Carrie - Lo sguardo di Satana

1976

Cerca film simili
Carrie 2 - La furia

Dopo il suicidio della sua unica amica, Rachel non si è mai sentita più fuori di sé. L'unica persona che l'ha contattata, Jessie, fa anche parte della gente che vive per tormentare gli estranei come lei. Ma Rachel ha qualcos'altro che la distingue dagli altri, una capacità segreta e sorprendente di muovere le cose con la mente. Sue Snell, l'unica sopravvissuta alla furia di Carrie White ventidue anni fa, potrebbe essere la chiave per aiutare Rachel a venire a patti con il suo fantastico, ma indesiderato potere. Ma mentre Rachel impara lentamente a fidarsi, le viene tesa una terribile trappola. E farla arrabbiare potrebbe rivelarsi fatale.
Cerca film simili
5.6
Carrie+2+-+La+furia
Carrie 2 - La furia

1999

Cerca film simili
Cidade dos Homens

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
Cidade+dos+Homens
Cidade dos Homens

2007

Cerca film simili
Non è mai troppo tardi

Due uomini scappano da un reparto ospedaliero per malati terminali di cancro, e si avventurano per un viaggio durante il quale depenneranno da una lista le cose che vorrebbero assolutamente fare prima di passare a miglior vita...
Cerca film simili
7.2
Non+%C3%A8+mai+troppo+tardi
Non è mai troppo tardi

2007

Cerca film simili
Blueprint

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.6
Blueprint
Blueprint

2003

Cerca film simili
L'onda

Per spiegare la genesi di una dittatura un professore mette in atto un 'singolare' esperimento. Una classe di una trentina di studenti viene indotta a forme di cameratismo attraverso l'uso della disciplina, dell'uniforme, e di un gesto di riconoscimento (l'onda per l'appunto). La situazione però gli sfugge di mano e si trova a dover arginare una vera e propria fazione di stampo nazista.
Cerca film simili
7.5
L%27onda
Half Nelson

Dan Dunne è un giovane insegnante bianco in una scuola frequentata in maggioranza da ragazzi afroamericani che vivono ai margini della società. Gli sforzi del professore per cercare di dare ai suoi studenti una formazione stimolandoli alla ricerca di uno stile di vita migliore sono resi vani quando uno di loro scopre che anche Dan vive una situazione ambigua..
Cerca film simili
6.6
Half+Nelson
Half Nelson

2006

Cerca film simili
La fiammiferaia

Iris, lavora in una fabbrica di fiammiferi, è timida e taciturna. La monotonia della sua vita sarà spezzata dall'incontro con un uomo di cui si innamora, ma una gravidanza di troppo farà precipitare le cose.
Cerca film simili
7.3
La+fiammiferaia
La fiammiferaia

1990

Cerca film simili
Unbreakable - Il predestinato

David Dunn è l'unico superstite di un disastroso incidente ferroviario; non solo è stato l'unico a salvarsi su 132 passeggeri, ma non ha riportato nemmeno un graffio. Forse soltanto la folle teoria di Elijah Price, un esperto di fumetti che si è messo in contatto con David, può spiegare la sua miracolosa invulnerabilità.
Cerca film simili
7.1
Unbreakable+-+Il+predestinato
Unbreakable - Il predestinato

2000

Cerca film simili
Lolita

Nel 1947, il professor Humbert arriva in una piccola città del New England dove lo attende un posto di insegnante di letteratura francese. Cercando alloggio, gli capita una stanza in casa della vedova Charlotte. Il posto non sarebbe molto di suo gusto, ma decide di fermarsi dopo aver visto in giardino la figlia dodicenne di Charlotte, Lolita, dalla quale subito rimane affascinato. Charlotte corteggia Humbert che alla fine, pur di stare accanto a Lolita, accetta di sposare la donna...
Cerca film simili
7.1
Lolita
Proof - La prova

Il giorno del suo ventisettesimo compleanno, Catherine, che ha speso anni nelle cure del padre Robert, genio matematico ai limiti della follia, conosce Hal, convinto che tra i diari si celino nuove importanti scoperte...
Cerca film simili
6.3
Proof+-+La+prova
Proof - La prova

2005

Cerca film simili
Nemico pubblico

Robert Clayton Dean è un brillante avvocato di Washington D.C. che entra in possesso, a sua insaputa, di un video che incrimina un alto dirigente del National Security Agency in un omicidio politico. Da quel momento la vita tranquilla di Dean viene spiata e sorvegliata con i più sofisticati sistemi elettronici da parte di un gruppo della NSA che mette in moto un implacabile e spregiudicato piano per screditarlo e recuperare le prove incriminanti.
Cerca film simili
7.0
Nemico+pubblico
Nemico pubblico

1998

Cerca film simili
The quiet - Segreti svelati

Dopo la morte del padre vedovo, l'adolescente sorda Dot va a vivere con i suoi padrini, Olivia e Paul Deer. La figlia dei Cervi, Nina, è apertamente ostile a Dot, ma questo non le impedisce di raccontare i suoi segreti alla sua silenziosa sorellastra, incluso il fatto che vuole uccidere il suo lascivo padre.
Cerca film simili
6.2
The+quiet+-+Segreti+svelati
The quiet - Segreti svelati

2005

Cerca film simili
The Opposite of Sex - L'esatto contrario del sesso

Dopo essere scappata di casa, la sedicenne ribelle Deedee raggiunge il fratellastro Bill, sconvolgendogli la vita. Bill è un tranquillo insegnante gay, che cerca di rifarsi una vita con Matt, dopo la morte per AIDS del compagno Tom. La sorella di quest'ultimo, Lucia, cerca di difendere Bill dalla sorellastra, della quale non si fida; infatti Deedee è attratta da Matt, lo circuisce convincendolo di non essere gay. Quando Deedee scopre d'essere incinta, attribuisce la paternità a Matt e lo convince a sottrarre una notevole somma di denaro a Bill, per scappare insieme. Ma le cose non vanno come previsto e nel piccolo paese, dove abitano, scoppia lo scandalo...
Cerca film simili
6.2
The+Opposite+of+Sex+-+L%27esatto+contrario+del+sesso
The Opposite of Sex - L'esatto contrario del sesso

1998

Cerca film simili
The Boy in the Plastic Bubble

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
The+Boy+in+the+Plastic+Bubble
The Boy in the Plastic Bubble

1976

Cerca film simili
Pensieri pericolosi

Dopo aver prestato servizio per nove anni nel Corpo dei Marines, LouAnne Johnson decide di lasciare l'esercito e di dedicarsi all'insegnamento; grazie all'aiuto dell'amico e poi collega Hal Griffith, riesce ad ottenere un incarico come assistente per insegnare lettere in un liceo californiano.LouAnne dovrà fare i conti con una classe considerata la più difficile dell'istituto; la classe è composta per lo più da afroamericani e ispanici, tutti provenienti da famiglie disagiate, i quali prendono ordini dal loro capo Emilio Ramirez, che si rivelerà poi essere il più intelligente tra i suoi compagni. L'ex Marine non demorde e utilizza qualsiasi metodo per far breccia nei suoi studenti - nei quali la tradizionale pedagogia ha fallito - riuscendo così infine ad essere ben accetta.
Cerca film simili
7.0
Pensieri+pericolosi
Pensieri pericolosi

1995

Cerca film simili
Il coraggioso

Raphael è un Nativo americano che vive con moglie e figli in una comunità sorta all'interno di una discarica. Realizzando l'impossibilità di uscire da questa situazione e la sua incapacità di provvedere alla famiglia, accetta di prendere parte ad uno Snuff Movie in cambio di una grande somma in denaro, che spera possa aiutare la sua famiglia a costruirsi una vita migliore.Avendo ricevuto i soldi in anticipo, Raphael ha l'opportunità di continuare a vivere una settimana prima di tornare nel luogo in cui verrà torturato ed ucciso. Il film segue la trasformazione del rapporto con la moglie ed i figli nel corso della sua ultima settimana, oltre che l'angoscia derivante dal suo destino.
Cerca film simili
6.0
Il+coraggioso
Il coraggioso

1997

Cerca film simili
Pünktchen und Anton

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.3
P%C3%BCnktchen+und+Anton
Pünktchen und Anton

1953

Cerca film simili
Pünktchen und Anton

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
P%C3%BCnktchen+und+Anton
Pünktchen und Anton

1999

Cerca film simili
Omen - Il Presagio

Robert Thorn e sua moglie Kathryn non riescono ad avere un figlio, la moglie ha avuto già due gravidanze interrotte e anche questa volta è andata male: il loro figlio è nato morto. La moglie è ancora incosciente e prima che si risvegli Padre Spiletto suggerisce all'uomo di adottare un bambino appena nato che per la donna sarà suo figlio, Damien. Trascorrono cinque anni e alcuni accadimenti bizzarri insospettiscono l'uomo, che lentamente scoprirà di essere vittima di una congiura. La baby sitter durante i festeggiamenti del quinto compleanno del bimbo si impicca davanti a lui.
Cerca film simili
5.6
Omen+-+Il+Presagio
Omen - Il Presagio

2006

Cerca film simili
JFK - Un caso ancora aperto

Le indagini del procuratore distrettuale di New Orleans, Jim Garrison sull'omicidio del presidente degli Stati Uniti d'America, John Fitzgerald Kennedy. Insoddisfatto delle versioni accreditate sull'attentato di Dallas, che scaricavano tutte le responsabilità sul solo Lee Oswald, in anni di lavoro elaborò un rapporto che ribaltava tutto.
Cerca film simili
7.6
JFK+-+Un+caso+ancora+aperto
JFK - Un caso ancora aperto

1991

Cerca film simili
La sala di musica

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.5
La+sala+di+musica
La sala di musica

1958

Cerca film simili
I diabolici

Moglie e amante di un direttore di collegio si mettono d'accordo e lo affogano nella vasca da bagno. Ma il cadavere scompare e i colpi di scena non si contano. Con un ottimo ritmo e una suspense ininterrotta, questo dramma criminale si srotola attorno alle due bravissime protagoniste, lo spettatore è con loro, attento e partecipe. Tratto dal romanzo Celle qui n'était plus (1952) di Pierre Boileau e Thomas Narcejac, ha il torto di puntare troppo sulla sorpresa. Il gioco è abile, ma il giocatore bara. Rifatto a Hollywood come Diabolique nel 1996. Premio Delluc 1955.AUTORE LETTERARIO: Pierre Boileau, Thomas Narcejac
Cerca film simili
7.9
I+diabolici
I diabolici

1955

Cerca film simili
Vidas Secas

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.3
Vidas+Secas
Vidas Secas

1963

Cerca film simili
Insonnia d'amore

Sam rimane vedovo ed è inconsolabile, tanto da cambiare città portandosi dietro il figlioletto Jonah. Il bambino non trova di meglio che rivolgersi a una radio e il caso di Sam diventa nazionale tanto che affascina anche Annie, giornalista a Baltimora dall'altra parte degli Stati Uniti. Nel frattempo Sam comincia a ricevere una marea di lettere di aspiranti mogli e Jonah, tra tutte pesca quella di Annie. Dopo varie vicende ci si ritroverà tutti a New York in cima all'Empire State Building, il giorno di San Valentino.
Cerca film simili
6.7
Insonnia+d%27amore
Insonnia d'amore

1993

Cerca film simili
Neverland - Un sogno per la vita

L’affermato drammaturgo scozzese James M. Barrie è un genio letterario dei suoi tempi ma non ne può più dei soliti vecchi temi. Inaspettatamente, trova ispirazione durante la passeggiata che fa ogni giorno per i giardini di Kensington. Lì incontra la famiglia Llewelyn Davies, quattro bambini orfani di padre e la loro bella madre. Nonostante la disapprovazione della nonna dei bambini e il risentimento di sua moglie, Barrie fa amicizia con la famiglia. Trasforma i ragazzi nei “ragazzi perduti dell’isola che non c’è”. Dalle avventure elettrizzanti dell’infanzia scaturisce il capolavoro di Barrie, Peter Pan. Al principio, la sua compagnia teatrale è scettica ma Barrie scioccherà gli attori facendoli provare con delle richieste mai sentite. Una tragica piega del destino, però, costringerà lo scrittore e le persone che ama a capire cosa davvero significa credere...
Cerca film simili
7.3
Neverland+-+Un+sogno+per+la+vita
Neverland - Un sogno per la vita

2004

Cerca film simili
O'Shaughnessy's Boy

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
O%27Shaughnessy%27s+Boy
O'Shaughnessy's Boy

1935

Cerca film simili
Mesteren

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.4
Mesteren
Mesteren

2017

Cerca film simili
Ronja Rövardotter

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
Ronja+R%C3%B6vardotter
Ronja Rövardotter

1984

Cerca film simili
The Edukators

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.2
The+Edukators
The Edukators

2004

Cerca film simili
Festen - Festa in famiglia

Danimarca, nella tenuta di campagna fervono i preparativi della grande festa per il sessantesimo compleanno di Helge, fiero patriarca della famiglia. Tutti gli inviti sono stati spediti e le macchine affollano il cortile del castello. Helge chiede a Christian di tenere un discorso in memoria di sua sorella gemella Linda suicidatasi l'anno prima. Scende la sera e Christian si prepara a tenere il discorso, e che discorso!
Cerca film simili
7.7
Festen+-+Festa+in+famiglia
Festen - Festa in famiglia

1998

Cerca film simili
Il segreto di Esma

Bosnia: il dopoguerra è lungo e duro per tutti, tra ferite difficili da rimarginare e una vita che fatica a tornare alla normalità.Esma ha cresciuto da sola la vivacissima Sara che, privata della figura paterna e vissuta sempre tra enormi ristrettezze, ora che è dodicenne deve aggiungere al resto anche le problematiche tipiche dell’età adolescenziale. Esma trova un lavoro come cameriera in un locale notturno e intanto fa anche la sarta. Sacrifica così anche un po’ il rapporto con la figlia che, infatti, odia la sua amica che la tiene a bada tutte le sere, e ancor di più l’uomo che spesso la riporta a casa dopo il lavoro di notte.
Cerca film simili
6.9
Il+segreto+di+Esma
Il segreto di Esma

2006

Cerca film simili
Magnolia

Gli ultimi giorni della vita del ricco Earl Partridge significano cambiamenti e confronti, non solo per il moribondo, ma anche per altre otto persone che si trovano d'improvviso a fare i conti con colpe e sentimenti nella San Fernando Valley, in California.
Cerca film simili
7.7
Magnolia
Magnolia

1999

Cerca film simili
Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano

Parigi, anni '60. Afflitto da un padre ebreo e tetro abbandonato dalla moglie, 15enne fa amicizia con un anziano droghiere musulmano, turco di nascita e seguace del sufismo che lo adotta dopo il suicidio del padre, e lo porta con sé in auto fino in Turchia.
Cerca film simili
7.0
Monsieur+Ibrahim+e+i+fiori+del+Corano
Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano

2003

Cerca film simili
Chocolat

L'apertura di un peccaminoso negozio di cioccolata da parte della giovane Vianne Rocher nel minuscolo villaggio di Lansquenet, scatena una vera e propria guerra all'interno della cittŕ, tra quelli che non vedono di buon occhio il negozio e quelli che desiderano assaporare la libertà che hanno appena scoperto.
Cerca film simili
7.0
Chocolat
Chocolat

2000

Cerca film simili
Arlington Road - L'inganno

Michael Faraday, vedovo da un paio d'anni, vive ora con una nuova fidanzata. Quando una coppia di nuovi vicini si trasferisce accanto a loro, nonostante si dimostrino molto amichevoli, Michael ha uno strano presentimento. I nuovi vicini infatti nascondono un terribile segreto..
Cerca film simili
7.0
Arlington+Road+-+L%27inganno
Arlington Road - L'inganno

1999

Cerca film simili
Rocky V

Fisicamente invecchiato e rovinato da affaristi privi di scrupoli, Rocky ritrova la voglia di vivere per la sua famiglia e per allenare un giovane promettente che finirà per rivoltarglisi contro.
Cerca film simili
5.8
Rocky+V
Rocky V

1990

Cerca film simili
Sweet Sixteen

Sua madre, tossicodipendente, sta per uscire di prigione e Liam, alla soglia dei sedici anni, sogna di comprare una casa nuova a Glasgow dove vivere una vita normale con lei, sua sorella Chantel e il nipote. Per trovare i soldi necessari ruba la droga al patrigno, la taglia con l'aiuto dell'amico Flipper, e cerca di entrare in proprio nel giro dello spaccio.
Cerca film simili
7.0
Sweet+Sixteen
Sweet Sixteen

2002

Cerca film simili
Le luci della sera

Koistinen è guardia giurata in un moderno quartiere di Helsinki, incaricato del controllo notturno di scintillanti centri commerciali. Un gruppo di banditi, con l'aiuto di una donna calcolatrice sfrutta la sua sete d'amore e il suo posto di guardiano per i loro traffici.
Cerca film simili
6.6
Le+luci+della+sera
Le luci della sera

2006

Cerca film simili
The Kid Sister

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
The+Kid+Sister
The Kid Sister

1945

Cerca film simili
Ben-Hur

L'epopea del giudeo Ben-Hur, arrestato dall'amico Messala, tribuno dell'impero romano, inviato nelle galee come schiavo, riuscirà, dopo aver salvato il console Ario, a diventare un ricco romano e a tornare in patria per vendicarsi.
Cerca film simili
7.9
Ben-Hur
Ben-Hur

1959

Cerca film simili
Central do Brasil

Dora è un'insegnante in pensione di Rio, che per arrotondare scrive lettere per gli analfabeti. È una donna senza fascino e delusa, certamente cinica. Quando un bambino rimane solo per la morte della mamma, Dora lo raccoglie soltanto per venderlo a chi fa commercio di organi. Si pente, recupera il bambino ma deve fuggire. Così, attraversa il Brasile per accompagnare il piccolo da un fantomatico padre, che non viene mai trovato. In compenso il bambino si ricongiunge con due fratelli sconosciuti, mentre Dora ha tratto qualcosa dall'esperienza. Saprà star sola, meno disperata.
Cerca film simili
8.1
Central+do+Brasil
Central do Brasil

1998

Cerca film simili
L'ultimo imperatore

Manciuria, confine tra Unione Sovietica e Cina, anno 1950. Un treno militare proveniente dalla Russia sovietica e carico di criminali di guerra accusati di aver collaborato con l'invasore giapponese durante la guerra fa il suo arrivo in un avamposto della Repubblica Popolare Cinese. Tra i prigionieri vi è Aisin Gioro Pu Yi, l'ultimo e ormai ex imperatore cinese: non si distingue per nulla dagli altri prigionieri, e i soldati lo trattano con la stessa durezza che riservano agli altri ostaggi. Facendo drammaticamente i conti con un avvenire nei panni di un carcerato senza importanza e prospettive, peraltro alla totale mercé di un feroce e onnipotente regime comunista, tenta il suicidio tagliandosi le vene e immergendole nell'acqua calda di uno squallido gabinetto. Mentre i guardiani tentano di sfondare la porta, intuendo il sospetto, la mente del moribondo inizia a rievocare la sua vita fin dal primo ricordo d'infanzia.
Cerca film simili
7.6
L%27ultimo+imperatore
L'ultimo imperatore

1987

Cerca film simili
L'albero di Antonia

Antonia torna al paese dov'è nata, in Olanda, dopo la fine della guerra, insieme alla figlia Danielle: le due donne fonderanno una grande famiglia allargata di stampo matriarcale. Nei quarant'anni narrati dalla pellicola accade di tutto: amori, morte, lavoro, religione, sesso, odio e vendetta, ma anche filosofia, coraggio e poesia. Una mattina Antonia si sveglia sapendo che quello sarà l'ultimo giorno della sua vita. Lo dice a tutti e muore circondata dai suoi affetti.
Cerca film simili
7.1
L%27albero+di+Antonia
L'albero di Antonia

1995

Cerca film simili
Tutti gli uomini del Presidente

Basato sul libro scritto dai due giovani cronisti che portarono a galla lo scandalo Watergate, è la storia dell'indagine giornalistica che indusse Richard Nixon a rassegnare le dimissioni dall'incarico di presidente degli Stati Uniti.
Cerca film simili
7.7
Tutti+gli+uomini+del+Presidente
Tutti gli uomini del Presidente

1976

Cerca film simili
Andrej Rublëv

La storia tragica di Andrei Rublëv, pittore russo del Quattrocento, si intreccia a quella di Boriska, figlio di un campanaro, che dichiara di aver appreso dal padre, in punto di morte, tutti i segreti per la costruzione delle campane. In realtà il ragazzo non sa nulla, ma la campana, alla fine, suona...
Cerca film simili
8.0
Andrej+Rubl%C3%ABv
Andrej Rublëv

1966

Cerca film simili
In My Father's Den

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
In+My+Father%27s+Den
In My Father's Den

2004

Cerca film simili
Anna dei miracoli

Helen Keller è una bimba cieca e sordomuta, figlia di benestanti degli Stati del Sud di inizio secolo che la affidano a una educatrice alla prima esperienza. Lei, Anne Sullivan, era stata a sua volta rieducata in un istituto speciale. La piccola è scostante, astiosa, e stabilire un contatto con lei risulta un'impresa disperata, ma la sua educatrice non molla.
Cerca film simili
7.8
Anna+dei+miracoli
Anna dei miracoli

1962

Cerca film simili
Je vais bien, ne t'en fais pas

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.2
Je+vais+bien%2C+ne+t%27en+fais+pas
Je vais bien, ne t'en fais pas

2006

Cerca film simili