Altered Reality (2024)

(0) basato su 0 voti
Data di uscita
feb 16, 2024
Durata
01h 39m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a Altered Reality

L'esercito delle 12 scimmie

L'esercito delle 12 scimmie è un piccolo gioiellino fantascientifico del 1995 che si focalizza sulla disperazione di un singolo uomo condannato,in un futuro ormai abitato da una razza umana rassegnata,ad essere il prescelto per poter trovare un rimedio alla loro situazione disastrosa. Nel 2035 gli esseri umani vivono nel sottosuolo,terrorizzati dall'ambiente esterno,portatore di un virus mortale che li ha decimati un pianeta terra dove i prigionieri sono diventati solo ed esclusivamente loro. Anche se solo in modo approssimativo,gli scienziati di quel terribile futuro hanno reso possibile il viaggio nel tempo unica possibilità per poter mettere le mani sul virus e crearne una cura (da notare che nonostante si ipotizzi il viaggio temporale,il film sottolinea che non si può cambiare nulla di ciò che è già avvenuto.paradossalmente si gioca ancora sul concetto che non esiste un libero arbitrio).
Cerca film simili
7.6
L%27esercito+delle+12+scimmie
L'esercito delle 12 scimmie

1995

Cerca film simili
Terminator 2 - Il giorno del giudizio

Dieci anni dopo i fatti del primo episodio, un altro, più evoluto Terminator viene inviato sulle tracce di Sarah Connor: stavolta l'obbiettivo è il figlio John, il futuro leader della ribellione alle macchine che stanno per conquistare il mondo. Ma anche i ribelli, dal futuro, cercheranno di provvedere alla protezione del ragazzo.
Cerca film simili
8.1
Terminator+2+-+Il+giorno+del+giudizio
Terminator 2 - Il giorno del giudizio

1991

Cerca film simili
Terminator 3 - Le macchine ribelli

Sono passati dieci anni John Connor, ormai ventiduenne, è nuovamente in pericolo. La terminator femmina T-X, il più potente killer cyborg della Skynet, è stata programmata per ucciderlo. E non è l'unico bersaglio: l'ignara veterinaria Kate Brewster vedrà il suo passato scontrarsi con il presente. Per proteggerli viene incaricato e mandato nel passato il T-800...
Cerca film simili
6.2
Terminator+3+-+Le+macchine+ribelli
Terminator 3 - Le macchine ribelli

2003

Cerca film simili
Primo contatto

Nonostante l'ordine di non intervenire nello scontro tra la flotta stellare ed i "Borg", l'Enterprise si rivolge verso la Terra e riesce a distruggere la nave aliena. Non c'è neppure il tempo di festeggiare che una navicella di salvataggio Borg, espulsa dal veicolo madre, fugge ed intraprende un viaggio a ritroso nel tempo verso la Terra del post conflitto atomico per "assorbirne" tutti gli abitanti ed impedire il primo contatto con una razza aliena, quello che le avrebbe consentito il decisivo passo evoluzionistico verso la Federazione unita dei pianeti. L'Enterprise la segue, ma mentre cerca di assicurare che la storia abbia il giusto corso, viene invasa dagli stessi cibernetici extraterrestri che di nascosto salgono a bordo ed iniziano ad assorbire i membri dell'equipaggio.
Cerca film simili
7.3
Primo+contatto
Primo contatto

1996

Cerca film simili
Terminator

Anno 2029: un computer chiamato Skynet sta lottando contro un gruppo di resistenza umana, dopo aver distrutto l'umanità nel 1997. Skynet manda nel passato uno dei suoi guerrieri, un cyborg di sembianze umane chiamato Terminator, per uccidere Sarah Connor, la madre del leader della resistenza, prima che dia alla luce suo figlio. La resistenza manda un guerriero di nome Kyle Reese nel 1984 per proteggere Sarah.
Cerca film simili
7.7
Terminator
Terminator

1984

Cerca film simili
2067 - Battaglia per il futuro

2067: la Terra è sull'orlo del collasso. Dopo anni in cui quasi nulla si è fatto per fermare il cambiamento climatico, la vita vegetale si è estinta e la quantità di ossigeno si è drammaticamente ridotta. L'umanità è minacciata da un letale "mal d'ossigeno", in quanto l'ossigeno artificiale, unica fonte di aria respirabile, sta facendo ammalare milioni di persone. Senza cure in vista, la Chronicorp, leader mondiale nella fornitura di ossigeno sintetico, ha costruito una macchina quantistica per sondare il futuro alla ricerca di un contatto con i nostri discendenti.
Cerca film simili
5.3
2067+-+Battaglia+per+il+futuro
2067 - Battaglia per il futuro

2020

Cerca film simili
Invasori dalla IV dimensione

Il Dottor Mordrid in apparenza un uomo tranquillo e schivo, è in realtà uno stregone che usa i suoi poteri a fin di bene; Kabal invece è uno stregone malvagio che cerca di impossessarsi della Terra; lo scontro tra i due sarà inevitabile.
Cerca film simili
5.3
Invasori+dalla+IV+dimensione
Invasori dalla IV dimensione

1992

Cerca film simili
L'uomo che visse nel futuro

Nell'Inghilterra di fine Ottocento, alla vigilia della festa di capodanno del 1900, un inventore costruisce una macchina del tempo e cerca di convincere alcuni amici notabili della propria scoperta. Siccome costoro non capiscono e si burlano di lui, decide di partire per un viaggio alla volta del futuro.Effettua due fermate nelle due guerre mondiali ed una successiva durante una ipotetica guerra atomica il 18 agosto del 1966. A causa dello scoppio del fungo atomico la natura si ribella e il magma vulcanico sta quasi per raggiungerlo quando riesce ad azionare la macchina e a fuggire nel futuro. Molti secoli scorrono veloci mentre il veicolo appare ancora sommerso dalla lava solidificata. Quando questa si disgrega il viaggiatore è ormai quasi giunto ad un milione di anni nel futuro.
Cerca film simili
7.4
L%27uomo+che+visse+nel+futuro
L'uomo che visse nel futuro

1960

Cerca film simili
The Butterfly Effect

Evan soffre di amnesie fin da bambino. Mentre rilegge alcuni avvenimenti traumatici nei suoi diari, viene catapultato indietro nel passato, che presto scopre di poter influenzare. Cambiare anche il minimo dettaglio, però, sconvolge tutto il suo vissuto, e il destino di Evan e dei suoi amici, al risveglio, è completamente cambiato.
Cerca film simili
7.6
The+Butterfly+Effect
The Butterfly Effect

2004

Cerca film simili
Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie

Nel 2029 Leo Davidson, uno dei componenti umani dell'equipaggio, viene risucchiato in un vortice spazio-temporale e finisce con il precipitare con la sua navicella su un pianeta in cui le scimmie parlano e dominano gli uomini che sono in loro totale balia. Le sue sole speranze risiedono nella simpatia che la scienziata Ari ha per i sottomessi. Davidson si mette così a capo di un gruppo di fuggiaschi che vengono implacabilmente braccati dalle truppe guidate dal generale Thade e dal suo braccio destro Attar.
Cerca film simili
5.7
Planet+of+the+Apes+-+Il+pianeta+delle+scimmie
Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie

2001

Cerca film simili
All'ombra della luna

Un'enigmatica serial killer che commette crimini inspiegabili diventa l'ossessione di una vita per un detective di Filadelfia, che cerca di risolvere lentamente il caso.
Cerca film simili
6.2
All%27ombra+della+luna
All'ombra della luna

2019

Cerca film simili
Next

Chris Johnson è in grado di prevedere il futuro, pochi minuti prima che le cose accadano. Stufo di essere continuamente sottoposto ad osservazioni speciali, anche da parte di agenzie governative, per le sue abilità particolari, vive sotto falsa identità a Las Vegas lavorando come illusionista. Quando però una cellula terroristica minaccia di far esplodere un ordigno nucleare a Los Angeles, l'agente FBI Callie Ferris dovrà convincere Chris ad aiutarla ad evitare il disastro...
Cerca film simili
6.1
Next
Southland Tales - Così finisce il mondo

In un 2008 alternativo, gli Stati Uniti vivono sul baratro del collasso economico e sociale dopo un attacco atomico subito tre anni prima, il Mondo è nel disordine per via dei cambiamenti climatici. In una Los Angeles che sta per festeggiare il 4 di luglio, si intrecciano i destini di Boxer Santaros (The Rock), divo del cinema in preda ad un’amnesia, Krysta Now (Sarah Michelle Gellar), una ex pornostar che cerca costruirsi un nuovo futuro, e Roland Taverner (Seann William Scott), agente di polizia che detiene inconsapevolmente la chiave di una vasta cospirazione antisistema.
Cerca film simili
5.1
Southland+Tales+-+Cos%C3%AC+finisce+il+mondo
Southland Tales - Così finisce il mondo

2007

Cerca film simili
The Jacket

Jack Stark, un veterano della prima guerra del Golfo e sofferente di amnesia, è ingiustamente accusato di omicidio e rinchiuso in un manicomio in cui si sta sperimentando un nuovo trattamento sulla mente. Una camicia di forza e potenti psicofarmaci agiscono su Jack che, rinchiuso in una sorta di loculo, è prigioniero di allucinazioni che lo proiettano in una dimensione spazio-temporale alterata. Durante queste peregrinazioni il suo passato riemerge a tratti, mentre il futuro incalza prepotentemente mostrandogli addirittura la sua morte. Tra dolore e angoscia un dolce sogno lo accompagna nel suo vagare attraverso gli anni: l’amore per la bellissima Jackie, anche lei in cerca di una possibile salvezza.
Cerca film simili
6.9
The+Jacket
The Jacket

2005

Cerca film simili
The One

Gabriel Yulaw vive in un futuro in cui si è coscienti della struttura dell'universo, in realtà un "multiverso" composto da ben 124 dimensioni parallele, tra le quali è possibile muoversi solo sotto il controllo di uno speciale corpo di polizia. Ogni essere vivente ha un doppio in ognuna di queste dimensioni e ogni volta che uno di essi muore, la sua energia confluisce nei corpi degli altri. Yulaw vuole acquistare poteri quasi illimitati e per questo uccide tutti i suoi doppi, ma l'ultima copia di sé ancora in vita si rivela quasi invincibile. Effetti speciali che ricordano Matrix e incredibili combattimenti a colpi di Kung Fu per un film sicuramente spettacolare.
Cerca film simili
6.1
The+One
The One

2001

Cerca film simili
Il risveglio del tuono

In una Chicago del futuro, dove i viaggi nel tempo sono un business, Charles Hatton è capo della Time Safari Inc, ditta specializzata in battute di caccia nella preistoria, che devono svolgersi facendo attenzione a non alterare o prelevare qualsiasi oggetto o forma di vita del passato.Uno dei cacciatori calpesta e uccide inconsapevolmente una farfalla, quello che sembrava essere un episodio di poca rilevanza, sconvolgerà gli equilibri causando un radicale cambiamento nel futuro e mettendo a rischio l'esistenza dell'intera umanità. La semplice sparizione della farfalla dall'ecosistema di 65 milioni di anni prima, fa sì che nel tempo presente si creino delle onde temporali a scadenza periodica, ed ognuna di esse alteri progressivamente l'ecosistema, ma anche la flora e la fauna del tempo presente.
Cerca film simili
4.8
Il+risveglio+del+tuono
Il risveglio del tuono

2005

Cerca film simili
The Butterfly Effect 2

Nick Larson, la sua fidanzata Julie e i loro due migliori amici festeggiano il compleanno di Julie con una bella escursione al lago. Nick però viene richiamato da un collega per un problema al lavoro, da cui dipende la sua promozione. A malincuore decidono di lasciare il lago e tornare a casa; durante il viaggio di ritorno i ragazzi, con Nick al volante, hanno un incidente nel quale tutti perdono la vita, mentre lui si salva miracolosamente. Un anno dopo, Nick scopre un modo per tornare indietro nel tempo e rimediare all'accaduto, ma con tragiche conseguenze per il futuro.
Cerca film simili
4.9
The+Butterfly+Effect+2
The Butterfly Effect 2

2006

Cerca film simili
Timecrimes

Hector si è appena trasferito con sua moglie in una villa in campagna. Mentre la donna si reca in città a fare la spesa, l’uomo scorge col suo binocolo una ragazza nuda nel bosco. Curioso si inoltra alla ricerca della ragazza, imbattendosi in un uomo sinistramente coperto in volto da un bendaggio rosa. Durante la fuga fa la conoscenza di un ragazzo che lo fa andare in un macchinario per nascondersi. Una volta entrato, però, si ritroverà a viaggiare nel tempo in un continuo loop che lo porterà a compiere azioni sempre più assurde.
Cerca film simili
7.0
Timecrimes
Timecrimes

2007

Cerca film simili
Primer

Un gruppo di amici, fisici e informatici, per arrotondare lo stipendio lavorano in un garage dove preparano brevetti e spediscono ciò che inventano ai loro acquirenti. Un giorno però si accorgono che l’invenzione che in teoria doveva essere una cosa (un superconduttore) è niente di meno che una macchina del tempo…funzionante!
Cerca film simili
6.8
Primer
Frequency - Il futuro è in ascolto

John Sullivan si mette in contatto con il padre morto 30 anni prima grazie a straordinarie ed inspiegabili onde radio. Il ragazzo cerca così di cambiare il destino del padre, ma modificando il passato anche altre cose sono cambiate: padre e figlio si ritroveranno in due mondi paralleli a tentare di fermare un orribile crimine.
Cerca film simili
7.2
Frequency+-+Il+futuro+%C3%A8+in+ascolto
Frequency - Il futuro è in ascolto

2000

Cerca film simili
Déjà Vu - Corsa contro il tempo

Doug Carlin è l’agente dell’ATF, sezione alcolici, tabacchi e armi da fuoco, incaricato di indagare sull’attentato terroristico che ha fatto esplodere e affondare un traghetto fluviale uccidendo centinaia di passeggeri. Lo stesso giorno, sulle rive del fiume viene rinvenuto il corpo senza vita di Claire Kuchever, una giovane donna che Doug sente di avere già conosciuto e amato perdutamente. Scoprirà presto che l’omicidio è collegato all’esplosione. Avvicinato da Pryzwarra, agente dell’FBI, Doug è reclutato per la durata dell’indagine da un’unità segreta altamente tecnologica che gestisce informazioni satellitari, registrazioni digitali che ricostruiscono e osservano gli avvenimenti passati. Convinto di investigare un passato finito e accaduto che gli permetterà di scovare l’attentatore, Doug scopre che la scienza ha piegato quel passato fino a costruire un ponte col presente. Difficile resistere a Claire e alla tentazione di alterare il corso degli eventi.
Cerca film simili
6.9
D%C3%A9j%C3%A0+Vu+-+Corsa+contro+il+tempo
Déjà Vu - Corsa contro il tempo

2006

Cerca film simili
Sfida nel tempo

Tom Merrick, un giornalista che ha vinto un importante premio, ora ha trovato lavoro in un quotidiano. Il reporter è sempre in cerca di uno scoop che gli faccia fare un ulteriore salto di qualità sul nuovo posto di lavoro. Un giorno, mentre sta preparando un articolo, scopre che in tutti i grandi disastri del ventesimo secolo, dall'inabissamento del Titanic, all'esplosione dell'Hindenburg si è sempre aggirato lo stesso uomo. La mattina successiva mentre sta aspettando ad imbarcarsi su un aereo di linea crede di riconoscere quell'uomo tra i passeggeri. Tom si accorge anche che due strani agenti che sembrano aver viaggiato nel tempo lo stanno seguendo.
Cerca film simili
5.8
Sfida+nel+tempo
Sfida nel tempo

1999

Cerca film simili
Jesus Video - L'enigma del Santo Sepolcro

Un giovane archeologo, Steffen si trova in Israele per partecipare agli scavi effettuati da una squadra di archeologi tedeschi. Quando trova uno scheletro vecchio di duemila anni, che ha tra le mani un foglietto con le istruzioni per l'uso di una telecamera Sony, ipotizza che si tratti delle ossa di un viaggiatore del tempo. La sua teoria viene derisa da tutti, ma in seguito si rivelerà pericolosa.
Cerca film simili
6.9
Jesus+Video+-+L%27enigma+del+Santo+Sepolcro
Jesus Video - L'enigma del Santo Sepolcro

2002

Cerca film simili
Secret

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.5
Secret
L'uomo venuto dall'impossibile

Lo scrittore H.G.Wells inventa una macchina del tempo, che viene usata però da Jack lo Squartatore per fuggire dalla polizia. Wells lo inseguirà per assicurarlo alla giustizia, impedendo che contagi anche il futuro...
Cerca film simili
6.8
L%27uomo+venuto+dall%27impossibile
L'uomo venuto dall'impossibile

1979

Cerca film simili
Trancers 2 - Il ritorno di Jack Deth

Los Angeles, 1991. Sono passati sei anni da quando Jack Deth si è sbarazzato dei Trancers e ora ha ricostruito la sua vita con la nuova moglie Lena e il suo vecchio amico Hap. Ma i Trancers fanno la loro ricomparsa e il Consiglio di Angel City, dal futuro, invia Alice, la prima moglie di Jack, nel 1991 con l'incarico di rintracciare l'agente per riportarlo a combattere.
Cerca film simili
5.6
Trancers+2+-+Il+ritorno+di+Jack+Deth
Trancers 2 - Il ritorno di Jack Deth

1991

Cerca film simili
Synchronic

Dennis e Steve, due paramedici di New Orleans provano ad arrestare l'inevitabile. Una nuova droga, chiamata Synchronic, sta mietendo vittime in città, lasciandosi alle spalle una serie di morti orribili in seguito a strani e sinistri effetti collaterali
Cerca film simili
6.3
Synchronic
Synchronic

2020

Cerca film simili
I dominatori dell'universo

Dal lontano pianeta Eternia l'eroico He-Man ed i suoi alleati arrivano sulla Terra grazie a un portale magico. La loro missione è ritrovare un misterioso strumento, La Chiave Cosmica, che potrebbe rappresentare l'arma definitiva per la vittoria contro il malvagio Skeletor.
Cerca film simili
5.7
I+dominatori+dell%27universo
I dominatori dell'universo

1987

Cerca film simili
I cacciatori del tempo

Bisogna fermare uno scienziato del 2586 che, con una macchina del tempo, si è trasferito nel 1886 per uccidere un antenato dei Crawford che nel futuro diventeranno un potente clan. L'espediente della macchina per viaggiare nel tempo è applicato a un thriller TV avventuroso con ingegnosità. Kinski più minaccioso che mai.
Cerca film simili
5.2
I+cacciatori+del+tempo
I cacciatori del tempo

1987

Cerca film simili
Ultima notte a Soho

Eloise, ventenne cresciuta con la nonna dopo il suicidio della madre, arriva a Londra con il sogno di diventare stilista. Ha il mito della Swingin' London e della musica anni '60, che ascolta continuamente su vecchi 33 giri portatili. Dopo un'infelice esperienza nello studentato della scuola di moda in cui è stata ammessa, si trasferisce in un appartamento di Soho affittato da un'anziana signora. Qui, durante lunghe notti agitate, Eloise sogna di tornare nel passato, nella Londra che ama di più, dove incontra Sandie, un'aspirante cantante che vive il glamour di una città colorata ed esaltante. Poco alla volta, però, Eloise confonde la propria personalità con quella di Sandie e ne scopre la vita in realtà miserabile, scivolando tra realtà e incubo in un'esperienza spaventosa.
Cerca film simili
7.3
Ultima+notte+a+Soho
Ultima notte a Soho

2021

Cerca film simili
Stalled

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.6
Stalled
Stalled

2022

Cerca film simili
Time Lapse

In un tranquillo condominio, tre coinquilini ventenni scoprono che lo scienziato loro vicino è morto. All'interno del suo appartamento, ritrovano anche una gigantesca macchina capace di vedere ventiquattr'ore avanti. Mostrando in anticipo scorci di vita del loro giorno dopo, la macchina spingerà i giovani a volerne sfruttare le potenzialità prima che inquietanti immagini comincino a palesarsi, spingendoli verso un'oscurità su cui non hanno più alcun controllo.
Cerca film simili
6.5
Time+Lapse
Time Lapse

2014

Cerca film simili
Tenet

Il tempo per il nostro mondo sta per scadere, ed alcuni agenti entrano in azione per evitare un evento più catastrofico di una terza Guerra Mondiale o di un Olocausto nucleare. Tenet aprirà le porte giuste – e anche alcune sbagliate – per guardare il mondo con occhi nuovi, sentendolo anziché tentare di comprenderlo…
Cerca film simili
7.2
Tenet
A Record of Sweet Murder

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
A+Record+of+Sweet+Murder
A Record of Sweet Murder

2014

Cerca film simili
Another Day

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
Another+Day
Another Day

2001

Cerca film simili
Dark Mountain

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.9
Dark+Mountain
Dark Mountain

2013

Cerca film simili
Die Tür

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
Die+T%C3%BCr
Die Tür

2009

Cerca film simili
Trancers 3 - Il potere della mente

Sono passati alcuni anni e Jack Deth sta attraversando un periodo difficile: è un investigatore privato con poca fortuna e sta per divorziare da sua moglie Lena. Una notte, durante un appostamento, Jack viene rapito da un androide chiamato Shark, portato in una camera TCL (macchina del tempo) e proiettato nella Los Angeles del 2083. A Jack si presenta uno scenario allarmante: rovine bruciate, guerriglie urbane e le strade piene di Trancers. Dopo la guerra, gli esseri umani si sono rifugiati nel sottosuolo e lottano per la sopravvivenza. Ora la missione di Jack è tornare nel 2010 e fermare Daddy Muthuh, uno scienziato con il potere di condizionare le menti, il cui scopo è sterminare gli esseri umani. Solo Jack può fermarlo, confidando nell’aiuto di Shark.
Cerca film simili
5.7
Trancers+3+-+Il+potere+della+mente
Trancers 3 - Il potere della mente

1992

Cerca film simili
Lucid Dream

Dae-ho è un padre che pochi attimi prima di perdere i sensi per gli effetti di una sostanza sonnifera, assiste al rapimento di suo figlio Mi-yeon. Appena ristabilitosi, cerca di ricostruire quanto accaduto e quali motivazioni vi risiedano alle spalle, senza comunque ottenere risultati tangibili. Qualcosa comincia però a muoversi quando scopre di poter ottenere degli indizi tramite i sogni di alcuni particolari individui.
Cerca film simili
6.2
Lucid+Dream
Lucid Dream

2017

Cerca film simili
Container

Trama non disponibile
Cerca film simili
Container
Container

2020

Cerca film simili
The Outwaters

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.4
The+Outwaters
The Outwaters

2023

Cerca film simili