Thy Name Is Woman (1924)

(0) basato su 0 voti
Registi
Data di uscita
feb 04, 1924
Durata
01h 30m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a Thy Name Is Woman

Nanuk l'eschimese

Un anno nella vita di Nanuk e della sua famiglia, membri della comunità Inuit il popolo autoctono delle fredde terre d'Alaska. La caccia, la pesca, la vita domestica, l'educazione dei figli di chi vive la propria vita in simbiosi con una natura inospitale.
Cerca film simili
7.1
Nanuk+l%27eschimese
Nanuk l'eschimese

1922

Cerca film simili
Ottobre - I dieci giorni che sconvolsero il mondo

Nel decimo anniversario della Rivoluzione bolscevica, il governo sovietico affida al regista Ejzenstein - 29 anni, ma già maestro indiscusso - la rievocazione dei "dieci giorni che sconvolsero il mondo". Applicando le proprie teorie innovative sul montaggio cinematografico, Ejzenstejn compone un affresco grandioso che i contemporanei però non compresero appieno.
Cerca film simili
6.9
Ottobre+-+I+dieci+giorni+che+sconvolsero+il+mondo
Ottobre - I dieci giorni che sconvolsero il mondo

1928

Cerca film simili
La gran familia española

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
La+gran+familia+espa%C3%B1ola
La gran familia española

2013

Cerca film simili
Full Metal Jacket

In un campo di addestramento dei Marines nel South Carolina diciassette giovani civili vengono trasformati in macchine da guerra e di morte. Partito per il Vietnam, uno dei diciassette lavora per un giornale militare e si trova coinvolto nell'offensiva del Tet.
Cerca film simili
8.1
Full+Metal+Jacket
Full Metal Jacket

1987

Cerca film simili
Nascita di una nazione

Il sudista Ben Cameron, dopo la vittoria del Nord, fonda il Ku Klux Klan come autodifesa dei bianchi di fronte all'arroganza dei neri. Lo colpisce la tragedia del suicidio della sorella, violentata da un uomo di colore. Grazie a lui, i bianchi riprendono il controllo della situazione, dopodiché Ben potrà sposare l'amata Elsie, appartenente a una famiglia che si era schierata dalla parte dei nordisti. Sorpassato e reazionario nei contenuti, ma opera fondamentale nella storia del cinema: il linguaggio cinematografico dimostra qui di avere raggiunto piena maturità espressiva e Griffith si conquista di diritto il primato tra i padri della nuova arte.
Cerca film simili
6.0
Nascita+di+una+nazione
Nascita di una nazione

1915

Cerca film simili
Aurora

Ansass, giovane contadino di un piccolo villaggio, è soggiogato dal fascino di una donna di città che lo convince a sbarazzarsi della moglie Indre, facendola annegare durante una gita in barca. Ma, sul punto di commettere il delitto, l'uomo si pente. La moglie, spaventata, fugge via. Soltanto in quel momento egli comprende l'amore che Indre nutre per lui. La riconciliazione è scandita da un gioioso viaggio tra i miraggi della metropoli. Ma l'uomo rischia nuovamente di perdere la moglie durante una tempesta alla quale la fragile imbarcazione che li trasporta non è in grado di resistere. Indre riesce però a salvarsi e viene ritrovata svenuta su una roccia da alcuni abitanti del villaggio accorsi in aiuto. Intanto l'uomo respinge la donna di città venuta a cercarlo; quando è ormai sul punto di strangolarla, viene a sapere che la moglie è stata ritrovata sana e salva. Al sorgere di un'alba riconciliatrice, la coppia è di nuovo unita insieme al figlioletto.
Cerca film simili
7.9
Aurora
Apocalypse Now

A Saigon, durante la guerra in Vietnam il capitano dei corpi speciali Benjamin Willard riceve dai superiori l'ordine di trovare ed eliminare il colonnello Walter Kurtz che uscito con i suoi soldati dai ranghi dell'esercito americano, sta combattendo una guerra personale ai confini fra il Vietnam e la Cambogia. Scortato da alcuni uomini, Willard risale un fiume a caccia del colonnello. Dopo varie peripezie il capitano individua Kurtz all'interno di una sorta di reggia-tempio protetta dalla vegetazione e da numerosi indigeni armati. Willard non sa che fare, ma è lo stesso Kurtz che lo induce ad eseguire la condanna.
Cerca film simili
8.3
Apocalypse+Now
Apocalypse Now

1979

Cerca film simili
Parla con lei

Strani scherzi del destino. Marco e Benigno, due spettatori della pièce teatrale Café Muller si sfiorano con gli occhi, coinvolti nella stessa commozione. Si ritrovano qualche mese dopo nella clinica dove Benigno lavora come infermiere. Marco è lì per accudire la fidanzata in coma...
Cerca film simili
7.6
Parla+con+lei
Parla con lei

2002

Cerca film simili
Tempi moderni

Charlot, operaio in un grande complesso industriale, estenuato dal ritmo frenetico di lavoro, perde la ragione. Ricoverato in una casa di cura, viene dimesso qualche tempo dopo per finire però quasi subito in prigione, a causa di una manifestazione di operai nella quale si ritrova casualmente coinvolto. Durante la detenzione, egli concorre, inconsapevole, a sventare una rivolta di detenuti; ciò gli frutta l' immediata scarcerzione. Una volta libero, riprende la sua dura lotta per sopravvivere: gli è di conforto l' amicizia di una giovane orfana, con cui divide fraternamente la propria casetta e quel po' di cibo che riesce a procurarsi. Quando la ragazza trova lavoro in un cabaret e riesce a far assumere anche Charlot, ai due derelitti sembra schiudersi la prospettiva di un futuro migliore. La polizia, venuta a cercare la ragazza per ricondurla all' orfanotrofio, li costringe però a fuggire dalla città per cercare altrove un po' di tranquillità.
Cerca film simili
8.3
Tempi+moderni
Tempi moderni

1936

Cerca film simili
Aelita

Anno 1921: le radio del mondo intero captano un messaggio misterioso, il testo è sibillino in quanto comunica solo 3 parole di una lingua sconosciuta. A Mosca, vivono l'ingegnere Los e il suo collega Spiridinov. Il primo di loro si sente spiato; scoprirà poi di essere osservato con un potente telescopio dalla regina di Marte, l'Aelita del titolo del film. Egli inizia un sogno che mescola realtà e fantasia, in cui vola verso Marte e incontra la regina, innamorandosene. Ma il suo compagno Gusev gli chiarirà le idee facendo notare come la donna di cui è innamorato è in realtà una tiranna. Dopo aver iniziato una rivolta contro di lei i due fuggono.
Cerca film simili
6.0
Aelita
Una donna nella luna

Sei persone viaggiano a bordo di un'astronave diretta verso la luna. Tra loro c'è il professor Manfeldt, il cui obiettivo è quello di confermare una sua particolare teoria secondo la quale la superficie lunare nasconderebbe giacimenti auriferi...
Cerca film simili
7.2
Una+donna+nella+luna
Una donna nella luna

1929

Cerca film simili
Dr. Jekyll e Mr. Hyde

Il dott. Henry Jekyll è un medico irreprensibile, devoto verso i malati e attivamente impegnato nella ricerca scientifica. Il suo futuro suocero, Sir George Carew, lo pungola circa la doppia personalità dell'individuo umano e sulla sua doppia natura. Gli esperimenti di laboratorio lo porteranno presto a scoprire un siero capace di separare il bene dal male nella personalità di colui che lo assumerà. Egli non esita a sperimentare presto il composto chimico su se stesso, subendo una tremenda metamorfosi in un individuo soltanto malvagio, a cui dà nome Mr. Hyde.
Cerca film simili
6.8
Dr.+Jekyll+e+Mr.+Hyde
Dr. Jekyll e Mr. Hyde

1920

Cerca film simili
Intolerance

Il film intreccia quattro episodi della Storia nell'intento di dimostrare le nefaste conseguenze dell'intolleranza. The Fall of Babilonia: Belshazzar e i babilonesi festeggiano il trionfo. Ma il tradimento dei sacerdoti di Baal consente a Ciro di espugnare la città sguarnita, nonostante la strenua resistenza di alcuni valorosi e della Fanciulla dei Monti. The Passion of Christ: tre momenti, ossia le Nozze di Cana, i farisei contro Gesù, Maddalena. The St. Bartholomew Night: nella Parigi del sedicesimo secolo, Brown Eyes si fidanza con Prosper Latour, mentre un editto della cattolica Caterina de' Medici ordina il massacro della popolazione di fede protestante. The Mother and the Law: un industriale riduce i salari degli operai per finanziare un gruppo di suffragette e reprime duramente lo sciopero che ne consegue. In miseria, uno degli operai entra in contatto con la malavita.
Cerca film simili
7.1
Intolerance
Intolerance

1916

Cerca film simili
La grande parata

Siamo nel 1917 in piena prima guerra mondiale. Gli Apperson sono una grande famiglia patriottica americana. Il capofamiglia possiede una fabbrica e si è fatto da sé. I due figli sono molto diversi tra loro. James è un lavativo, mentre Harry è un grande lavoratore. Alla dichiarazione di guerra il padre dà un ultimatum a James ma il ragazzo, precedendolo, si è arruolato in giornata. In Francia si innamora di una bella ragazza.
Cerca film simili
7.6
La+grande+parata
La grande parata

1925

Cerca film simili
La folla

Pietra miliare della storia del cinema grazie all'eccellente virtuosismo e alla potenza sociale di King Vidor. New York, durante gli anni Venti. John è un provinciale che arriva in città per trovare la sua strada. Diventa impiegato ma ne sente il peso della routine, prende moglie ma l'unione è inficiata dalle ristrettezze economiche. Tutto sembra tornare tranquillo alla nascita di un bambino. Purtroppo la secondogenita, a distanza di tre anni, rimane uccisa tragicamente in un incidente. L'uomo è disperato e vuole uccidersi, la moglie vuole abbandonarlo ma alla fine la forza di volontà sarà più grande. È l'ultimo dei grandi capolavori del muto, girato un anno dopo l'avvento del sonoro. Mostra con grande efficacia e realismo la stagione americana "inopportunamente" felice, prima della grande depressione. Alcune sequenze sul quotidiano, le strade, gli uffici, sono enormemente all'avanguardia rispetto al cinema dell'epoca
Cerca film simili
7.6
La+folla
La folla

1928

Cerca film simili
Desiderata

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.2
Desiderata
Desiderata

1917

Cerca film simili
Das weisse Rauschen

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
Das+weisse+Rauschen
Das weisse Rauschen

2001

Cerca film simili
Uomini di domenica

Girato con stile semi-documentaristico, il film segue un gruppo di giovani berlinesi, tra cui un tassista, una commessa in un negozio di dischi, un rappresentante di vini, una comparsa nel cinema e un'indossatrice, che trascorrono la domenica a Wannsee, un'occasione per dimenticare i malesseri quotidiani e le seccature lavorative.
Cerca film simili
7.3
Uomini+di+domenica
Uomini di domenica

1930

Cerca film simili
VI. La cène

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.0
VI.+La+c%C3%A8ne
VI. La cène

1970

Cerca film simili
Costa della Morte

La Costa della Morte (Costa da Morte in Galiziano) al tempo dell'impero romano era considerata la fine del mondo. Il nome é dovuto ai tragici naufrai che ebbero luogo in questa rocciosa e burrascosa regione. La macchina da presa esplora il paesaggio e si concentra sulla vita di pescatori e lavoratori che vi abitano. Riflette la relazione conflittuale che questi hanno con gli elementi, esaminando il mistero che li lega alla loro terra, alla sua storia e le sue leggende.
Cerca film simili
6.6
Costa+della+Morte
Costa della Morte

2013

Cerca film simili
La guerra è finita

Diego Mora, che da venticinque anni vive in esilio a Parigi in seguito alla vittoria franchista in Spagna, viene rimandato in patria con il compito di dirigere un'azione sindacale antiregime. Alla frontiera, però, si verifica un incidente e Mora è costretto a tornare a Parigi per impedire a un compagno di mettersi nei guai. Ma, una volta rientrato, l'organizzazione degli esuli lo mette sotto accusa. Mora va in crisi e l'incontro con alcuni giovani con propositi terroristici acuisce i suoi dubbi.
Cerca film simili
6.4
La+guerra+%C3%A8+finita
La guerra è finita

1966

Cerca film simili
Il coraggio della verità

Un soldato americano per errore spara su un compagno, ma il fatto viene insabbiato ed il militare riassegnato ad un lavoro d'ufficio. Successivamente verrà incaricato di svolgere un'indagine per l'assegnazione di una medaglia alla memoria postuma, ma le testimonianze perderanno di consistenza e si troverà a lottare con i propri fantasmi del passato...
Cerca film simili
6.5
Il+coraggio+della+verit%C3%A0
Il coraggio della verità

1996

Cerca film simili
Faust

Dio e Satana combattono sulla terra; per sistemare le cose puntano sull'anima di Faust, un alchimista dotto e devoto.
Cerca film simili
7.9
Faust
Show Boat

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Show+Boat
Show Boat

1929

Cerca film simili
Soldier

Il sergente Todd è un veterano che fa parte di una forza d'élite dell'esercito del pianeta Terra. Dopo essere stato sconfitto da una nuova stirpe di soldati manipolati geneticamente, viene abbandonato su un pianeta immondezzaio. Là si trova ad interagire con un gruppo di sopravvissuti la cui esistenza pacifica viene interrotta dall'arrivo di una truppa inviata per eliminare la colonia. Toccherà a Todd organizzare la loro eroica difesa.
Cerca film simili
6.4
Soldier
Soldier

1998

Cerca film simili
La défense du drapeau

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
La+d%C3%A9fense+du+drapeau
La défense du drapeau

1970

Cerca film simili
Episodes in the Life of a Gin Bottle

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
Episodes+in+the+Life+of+a+Gin+Bottle
Episodes in the Life of a Gin Bottle

1925

Cerca film simili
Limite

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Limite
Appuntamento a Belleville

La vecchia madame Souza è piuttosto preoccupata il nipote che non prova interesse per niente, salvo che per la sua collezione di foto del Tour de France e di campioni del ciclismo. Per questo la nonna decide di regalargli una bicicletta, nella speranza che in futuro possa vincere la prestigiosa gara. Ma la "mafia francese" coinvolge il giovane in un losco giro di scommesse clandestine. Con l'aiuto di tre anziane signore, dette "Les Triplettes", madame Souza si mette sulle tracce del nipote scomparso.
Cerca film simili
7.4
Appuntamento+a+Belleville
Appuntamento a Belleville

2003

Cerca film simili
The Intrigue

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
The+Intrigue
The Intrigue

1916

Cerca film simili
Naked Weapon

Delle ragazze belle ed atletiche spariscono improvvisamente in tutto il mondo. Dietro queste misteriose sparizioni ci sta Madame M, che le rapisce per addestrarle e diventare delle spietate assassine. Dopo l'addestramento, solo tre ragazze resistono, ma dopo una missione a Hong Kong per uccidere qualcuno, l'agente della CIA, Jack, promette di aiutarle liberandole dalla temuta Madame M.
Cerca film simili
6.8
Naked+Weapon
Naked Weapon

2002

Cerca film simili
Damaged Goods

Trama non disponibile
Cerca film simili
Damaged+Goods
Damaged Goods

1919

Cerca film simili
Purity

Trama non disponibile
Cerca film simili
2.0
Purity
The Vixen

Trama non disponibile
Cerca film simili
The+Vixen
The Vixen

1916

Cerca film simili
Aquile d'attacco

Chappy Sinclair è chiamato a riunire e gestire una task force mista sovietica/americana che eseguirà un attacco chirurgico su un sito missilistico nucleare massicciamente difeso in Medio Oriente. Chappy scopre che ottenere la collaborazione dei piloti di diversa nazione è solo il più piccolo dei suoi problemi poiché scopre che qualcuno al Pentagono sta attivamente sabotando la sua missione.
Cerca film simili
4.5
Aquile+d%27attacco
Aquile d'attacco

1988

Cerca film simili
Don Juan

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
Don+Juan
Don Juan

1998

Cerca film simili
Improvvisamente l'estate scorsa

Dall'atto unico omonimo (1958) di Tennessee Williams: un giovane neurochirurgo ha qualche sospetto sull'ostinazione con cui una ricca vedova gli chiede di fare la lobotomia su una sua nipote malata di mente e scopre un orribile retroscena.
Cerca film simili
7.3
Improvvisamente+l%27estate+scorsa
Improvvisamente l'estate scorsa

1959

Cerca film simili
Missing - Scomparso

Charles, giovane statunitense che abita in un paese dell'America Latina con la moglie Beth, si è sempre interessato alle condizioni sociali e politiche dello stato in cui vive. Quando questo viene sconvolto da un sanguinoso golpe, Charles scompare. Beth, insieme con alcuni amici, inizia le ricerche, senza risultati. Neppure l'arrivo del padre, un uomo d'affari di New York risolve la situazione.
Cerca film simili
7.3
Missing+-+Scomparso
Missing - Scomparso

1982

Cerca film simili
Midnight Special

Il piccolo Alton ha poteri soprannaturali che mettono in pericolo la sua stessa esistenza. In fuga con il padre Roy, è diretto verso un destino a cui non può esimersi ma ha alle calcagna gli agenti governativi e il risoluto leader di una setta religiosa.
Cerca film simili
6.2
Midnight+Special
Midnight Special

2016

Cerca film simili
The Hungarian Nabob

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
The+Hungarian+Nabob
The Hungarian Nabob

1915

Cerca film simili
Dantza

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.8
Dantza
Welcome to Dongmakgol

Dongmakgol è un villaggio segregato dal resto del mondo in cui la vita scorre parallela ad esso, sempre uguale a se stessa. Ma Dongmakgol è anche il non-luogo e il non-tempo, la Zona Franca, il Confine della Realtà dove le contraddizioni possono coesistere, il proto-paradiso mai corrotto da alcuna insidia del mondo moderno. A Dongmakgol la speranza in un rinsavimento della razza umana, di una redenzione all'odio è ancora possibile e può addirittura rischiare di concretizzarsi.
Cerca film simili
7.4
Welcome+to+Dongmakgol
Welcome to Dongmakgol

2005

Cerca film simili
Camp X-Ray

Una giovane donna si arruola per essere parte di qualcosa di più grande di se stessa e superare le sue radici provinciali. Sarà assegnata come guardia a Guantanamo Bay, dove la sua missione è ben lontana dall'essere bianca o nera, dove giusto e sbagliato sembrano assumere un significato più sfumato. Nel mezzo di jihadisti ostili e compagni di squadra violenti, finisce per stringere una inusuale amicizia con uno dei detenuti.
Cerca film simili
6.7
Camp+X-Ray
Camp X-Ray

2014

Cerca film simili
Come Fly with Me

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.7
Come+Fly+with+Me
Come Fly with Me

2023

Cerca film simili
El Cid

Il racconto epico delle gesta di Rodrigo Diaz, detto El Cid, che riuscì a liberare la Spagna dai Mori senza mai compromettere il proprio senso dell'onore.
Cerca film simili
6.9
El+Cid
Il fratello minore

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Il+fratello+minore
Il fratello minore

1927

Cerca film simili