Alabama Moon (2009)

(6,5) basato su 61 voti
Registi
Data di uscita
ott 25, 2009
Durata
01h 39m
Disponibile in streaming su

Film Simili a Alabama Moon

Guida tascabile per la felicità

David Portnoy, un 15enne fanatico di birdwatching, pensa di aver fatto la scoperta di una vita. Così, alla vigilia del nuovo matrimonio del padre, fugge per viaggio epico con i suoi migliori amici per consolidare il loro posto nella storia birdwatching.
Cerca film simili
6.0
Guida+tascabile+per+la+felicit%C3%A0
Guida tascabile per la felicità

2013

Cerca film simili
Corner Gas: The Movie

It’s been a few years, and there’s still not a lot going on 40 kilometers from nowhere. But that’s all about to change as the fine folks of Dog River, Saskatchewan face their biggest crisis ever. Brent and the gang discover that the town’s been badly mismanaged, leaving residents with little choice but to pack up and leave. As residents make one last rally to save Dog River as they know it, they discover a devious plan by a corporate chain that would change life for Dog Riverites forever.
Cerca film simili
6.4
Corner+Gas%3A+The+Movie
Corner Gas: The Movie

2014

Cerca film simili
Frank & Lola

Nella notte di Halloween, Frank (Shannon), un cuoco di un ristorante di Las Vegas, si innamora di Lola (Poots), una ragazza da poco arrivata in città. Ma Lola dimostra di essere misteriosa tanto quanto è bella - una ricetta pericolosa.
Cerca film simili
5.6
Frank+%26+Lola
Frank & Lola

2016

Cerca film simili
Miracolo a Le Havre

Marcel Marx, un ex scrittore rinomato e bohemien, volontariamente si trasferisce in esilio nella città portuale di Le Havre, dove la sua professione onorevole, ma non redditizia, di lustrascarpe, gli dona la sensazione di essere più vicino alla gente. Mantiene viva la sua ambizione letteraria e conduce una vita soddisfacente nel triangolo formato dal pub dell'angolo, il suo lavoro e sua moglie Arletty, quando il destino mette improvvisamente nella sua vita un bambino immigrato proveniente dall'Africa nera.
Cerca film simili
7.0
Miracolo+a+Le+Havre
Miracolo a Le Havre

2011

Cerca film simili
Ti presento Patrick

Sarah è una giovane donna la cui vita è un po 'confusa. L'ultima cosa di cui ha bisogno è un'altra persona a cui badare. Eppure, che piaccia o no, sua nonna le ha lasciato in eredità un cane molto viziato: Patrick.
Cerca film simili
6.8
Ti+presento+Patrick
Ti presento Patrick

2018

Cerca film simili
Mai dire ninja

Haru, un orfano americano, viene abbandonato su una spiaggia giapponese e viene allevato da una comunità del posto che insegna ai giovani l'antica arte del dojo. Una volta cresciuto, Haru si rivela essere terribilmente impacciato e pasticcione, ma un giorno incontra una ragazza, la bella Allison, che implora il suo aiuto...
Cerca film simili
5.6
Mai+dire+ninja
Mai dire ninja

1997

Cerca film simili
Silent Night

Nell, Simon e il loro ragazzo Art sono pronti ad accogliere amici e parenti per quello che promette di essere un perfetto incontro di Natale.
Cerca film simili
6.0
Silent+Night
Silent Night

2021

Cerca film simili
Hotel Bau

La sedicenne Andi e il suo fratellino Bruce sono due orfani in difficoltà: nella nuova casa dove sono ospitati i cani non sono accettati. E così il loro cucciolo, Friday, non ha più un posto dove stare. Ma i due sono intraprendenti e trovano una soluzione: si impadroniscono di un vecchio hotel abbandonato e lo trasformano pian piano in una pensione per cani, dando ospitalità ad alcuni randagi.
Cerca film simili
6.0
Hotel+Bau
Hotel Bau

2009

Cerca film simili
La musica nel cuore - August Rush

Due giovani musicisti si incontrano per caso a New York e dopo aver trascorso una magica serata a Washington Square, si separano subito. Dal loro incontro però nascerà un bambino reso orfano dalle circostanze. Qualche anno dopo, il bambino si esibisce per le strade di New York in compagnia di un uomo che si prende cura di lui e lo chiama August Rush e sfrutta il suo straordinario talento musicale per cercare i genitori dai quali è stato separato sin dalla nascita...
Cerca film simili
7.4
La+musica+nel+cuore+-+August+Rush
La musica nel cuore - August Rush

2007

Cerca film simili
Wolf Children - Ame e Yuki i bambini lupo

I protagonisti, Ame e Yuki, sono due bambini apparentemente normali, che conducono una vita semplice con la madre Hana. Ma in realtà celano un segreto cruciale: il loro papà è un licantropo sparito misteriosamente e i bambini condividono la sua terribile eredità metamorfica… Come educarli?
Cerca film simili
8.2
Wolf+Children+-+Ame+e+Yuki+i+bambini+lupo
Wolf Children - Ame e Yuki i bambini lupo

2012

Cerca film simili
Le iene

Los Angeles. Una rapina a un importatore di diamanti che avrebbe potuto dare un ottimo bottino con un rischio calcolato si trasforma in una sparatoria che costringe i malviventi a una fuga disordinata. C'è però un punto di ritrovo prestabilito da Joe, il loro capo. Si tratta di un deposito abbandonato che viene raggiunto per primi da Mr. White e Mr. Orange gravemente ferito. Ognuno degli appartenenti alla banda ha finora conosciuto gli altri solo con il nome di un colore per evitare eventuali delazioni. Ma è proprio il dubbio che al loro interno si nasconda un infiltrato della polizia che comincia a tormentare i soggetti che, progressivamente, raggiungeranno il punto di raccolta.
Cerca film simili
8.1
Le+iene
Le iene

1992

Cerca film simili
Orphan

I coniugi Kate e John Coleman devono fare i conti con l'improvvisa perdita di un figlio. Entrambi subiscono una forte crisi e, per cercare di superare il dolore, intraprendono la strada dell'adozione: la prescelta è Esther, una dolce ragazzina di nove anni. Ben presto, però, la bambina comincerà a manifestare strani e inquietanti comportamenti, facendo capire a Kate e John di non essere così innocente come sembra.
Cerca film simili
7.0
Orphan
I sogni segreti di Walter Mitty

Walter Mitty è un moderno sognatore, un comune editor fotografico di un magazine che compie regolarmente dei viaggi mentali lontano dalla sua noiosa esistenza, entrando in un mondo di fantasie caratterizzate da grande eroismo, appassionate relazioni amorose e costanti trionfi contro il pericolo. Ma quando Mitty e la sua collega, della quale è segretamente innamorato, rischiano di perdere il lavoro, Walter è costretto a compiere l’inimmaginabile: passare veramente all’azione – partendo per un viaggio intorno al mondo più straordinario di quanto avrebbe potuto mai sognare.
Cerca film simili
7.2
I+sogni+segreti+di+Walter+Mitty
I sogni segreti di Walter Mitty

2013

Cerca film simili
The Lego Movie

Emmet Brickowski è un cittadino felice di una ridente metropoli fatta di Lego di cui rispetta tutte le regole: segue la musica trasmessa dalla tv, è gentile con gli altri e si reca diligentemente al lavoro (costruire palazzi) esattamente come gli viene detto di fare dalle "istruzioni". Proprio al cantiere un giorno incontra una ragazza e per errore casca in una voragine nella quale entra in contatto con un pezzo speciale, oggetto del desiderio di una setta di ribelli di cui Emmet non conosceva l'esistenza. La sua vita viene così trasformata in quella di un avventuriero e, nonostante non ne abbia le qualità, l'aver ritrovato il pezzo speciale lo rende "il prescelto". Scopre così che il sindaco della sua città è in realtà un dittatore di diversi mondi (fantasy, west, spazio ecc. ecc.) dotato di un piano per cambiare l'universo come lo conoscono.
Cerca film simili
7.4
The+Lego+Movie
The Lego Movie

2014

Cerca film simili
Alice in Wonderland

Alice teme di essere pazza. Da quando è piccola continua a fare lo stesso sogno, non sta mai attenta quando le parlano, è diversa dal resto della società che frequenta e non si integra nelle regole. Affinchè non rimanga zitella come la zia, che senza marito pazza lo è diventata sul serio, i parenti le combinano il matrimonio con un ottimo partito: un giovanotto integrato di nobile lignaggio e con qualche problema digestivo. Al ricevimento nel quale le verrà fatta la proposta però le visioni di Alice si fanno insistenti, il ticchettio di un orologio sembra ossessionarla e sul più bello vede comparire un coniglio in doppiopetto che le indica che è oramai tardi. Alice lo segue nella sua tana e finisce in quel mondo che aveva sognato fin da piccola, dove scopre che esiste una profezia riguardo una sua omonima la quale, con l'aiuto del Cappellaio Matto, del Coniglio Marzolino libererà il regno.
Cerca film simili
6.6
Alice+in+Wonderland
Alice in Wonderland

2010

Cerca film simili
Interstellar

In seguito alla scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si avventura in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L'obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco, l'unica coltivazione rimasta dopo un drastico cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l'agricoltura.
Cerca film simili
8.4
Interstellar
Interstellar

2014

Cerca film simili
Tenet

Il tempo per il nostro mondo sta per scadere, ed alcuni agenti entrano in azione per evitare un evento più catastrofico di una terza Guerra Mondiale o di un Olocausto nucleare. Tenet aprirà le porte giuste – e anche alcune sbagliate – per guardare il mondo con occhi nuovi, sentendolo anziché tentare di comprenderlo…
Cerca film simili
7.2
Tenet
Joker

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.
Cerca film simili
8.2
Joker
Snowpiercer

2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente in lotte e rivoluzioni.
Cerca film simili
6.9
Snowpiercer
Snowpiercer

2013

Cerca film simili
Parasite

Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park e le due famiglie si ritrovano così intrecciate da una serie di eventi incontrollabili.
Cerca film simili
8.5
Parasite
Parasite

2019

Cerca film simili
Io prima di te

Louisa Clarke è stata licenziata dopo anni di lavoro dal padrone del locale in cui era cameriera. A casa sua gli altri componenti della famiglia non se la passano meglio e il suo contributo era essenziale. Accetta così un'offerta di lavoro da parte di una ricca famiglia: deve fare compagnia a Will, il figlio trentenne divenuto quadriplegico dopo che era stato investito da una moto. Costui vorrebbe rimanere a crogiolarsi nel suo dolore e la presenza della ragazza, tanto goffa quanto sensibile e piena di buona volontà, lo infastidisce. Non sarà sempre così anche se il giovane ha in serbo per lei una sorpresa.
Cerca film simili
7.9
Io+prima+di+te
Io prima di te

2016

Cerca film simili
Green Book

Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide di seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.
Cerca film simili
8.2
Green+Book
Green Book

2018

Cerca film simili
Old boy

È la storia di Dae-su, imprigionato per 15 anni senza sapere perché, e della sua implacabile vendetta una volta libero. Non dovrà cercare lontano, perché il suo persecutore non ha ancora chiuso la partita. L'appena conosciuta e subito amata Mi-do lo accompagnerà alla ricerca della rivincita e, più ancora, del motivo della sua prigionia.
Cerca film simili
8.3
Old+boy
Old boy

2003

Cerca film simili
Oppenheimer

La storia del ruolo di J. Robert Oppenheimer, i quali studi condussero alle scoperte legate alla bomba atomica, con il conseguente utilizzo durante le stragi di Hiroshima e Nagasaki durante la Seconda Guerra Mondiale.
Cerca film simili
8.1
Oppenheimer
Oppenheimer

2023

Cerca film simili
Necropolis - La città dei morti

Miglia di tortuose catacombe si nascondono sotto le strade di Parigi, la dimora eterna di un numero senza fine di anime. Quando una squadra di esploratori si avventura in un inesplorato labirinto di ossa, scopriranno il segreto per il quale la città dei morti era stata destinata.
Cerca film simili
6.7
Necropolis+-+La+citt%C3%A0+dei+morti
Necropolis - La città dei morti

2014

Cerca film simili
La società della neve

Il 13 ottobre 1972, il volo 571 dell'aeronautica militare uruguaiana, noleggiato per portare una squadra di rugby in Cile, si schianta su un ghiacciaio nel cuore delle Ande.
Cerca film simili
8.1
La+societ%C3%A0+della+neve
La società della neve

2023

Cerca film simili
Il cavaliere pallido

Il ricco Roy Lahood cerca di convincere un gruppo di cercatori d'oro a vendergli i diritti di sfruttamento delle terre , ma quando sembra esserci riuscito, compare un misterioso Predicatore.
Cerca film simili
7.1
Il+cavaliere+pallido
Il cavaliere pallido

1985

Cerca film simili
Il mondo dietro di te

La vacanza di una famiglia in una lussuosa casa in affitto si fa inquietante quando un attacco informatico mette fuori uso i dispositivi e due sconosciuti si presentano alla porta.
Cerca film simili
6.5
Il+mondo+dietro+di+te
Il mondo dietro di te

2023

Cerca film simili
La mosca

Seth Brundle, uno scienziato, inventa una macchina in grado di trasportare la materia e decide di sperimentarla in prima persona, non accorgendosi però, che nella cabina di teletrasporto é entrata anche una mosca. Lo scienziato subirà così una spaventosa trasformazione perchè i suoi atomi si mescoleranno con quelli della mosca.
Cerca film simili
7.4
La+mosca
La mosca

1986

Cerca film simili
Sound of Metal

Il batterista Ruben forma con la fidanzata Lou il duo Blackgammon: i due vivono insieme e sono sempre in viaggio per le strade d'America, in tour da un club all'altro. Ex tossicodipendente pulito da quattro anni, Ruben si accorge di percepire uno strano ronzio nelle orecchie e in poco tempo diventa quasi completamente sordo. Sopraffatto da ansia e depressione, si rifugia in una casa per sordomuti gestita da un veterano del Vietnam anch'egli sordo. Grazie al lavoro con altre persone nella sua situazione Ruben arriva ad accettare la sordità, anche se non perde la speranza di tornare a sentire grazie a un impianto artificiale e così riunirsi con Lou, nel frattempo trasferitasi in Francia dal padre.
Cerca film simili
7.7
Sound+of+Metal
Sound of Metal

2020

Cerca film simili
Il cigno nero

Nina è una ballerina del New York City Ballet che sogna il "ruolo" e un amore che spezzi l'adolescenza mai finita. Incalzata dalla madre, si sottopone ad un allenamento sotto lo sguardo di Thomas Leroy. Coreografo appassionato e deciso a farne una stella, Leroy le assegna la parte della protagonista nella sua versione del "Lago dei cigni". Sul palcoscenico Nina sarà Odette. Eterea e piena di grazia Nina incarna alla perfezione il candore del cigno bianco e con difficoltà il suo doppio nero e tenebroso, che in una superba variazione ingannerà il suo principe e la voterà al suicidio. La ricerca del suo lato oscuro e della consapevolezza della propria sessualità la condurranno verso una tempesta emozionale e all'incontro con Lily, insidiosa rivale in nero. Dietro le quinte Nina si strugge e si predispone a 'doppiare' il suo cigno bianco.
Cerca film simili
7.7
Il+cigno+nero
Il cigno nero

2010

Cerca film simili
Cena con delitto - Knives Out

Quando il noto scrittore di gialli Harlan Thrombey viene trovato morto nella sua tenuta poco dopo il suo 85° compleanno, il detective Benoit Blanc, curioso e disinvolto, viene misteriosamente reclutato per investigare sull'accaduto. Dalla disfunzionale famiglia della vittima al suo devoto entourage, Blanc si muove attraverso una fitta rete di bugie, segreti e non detti, per scoprire quale sia la verità dietro la prematura morte dell'autore.
Cerca film simili
7.8
Cena+con+delitto+-+Knives+Out
Cena con delitto - Knives Out

2019

Cerca film simili
Taxi Driver

New York: Travis Bickle, veterano del Vietnam in congedo, soffre d'insonnia e decide di impegnare le proprie notti facendo il tassista. Completamente disadattato ma idealista alla ricerca di uno scopo, l'uomo si invaghirà di una ragazza e le chiederà di uscire. Quando le cose tra i due andranno storte, Travis, definitivamente disilluso riguardo la società, si chiuderà in se stesso. Comincerà così per il tassista una claustrofobica discesa nel baratro della solitudine, in bilico sui margini della sanità mentale.
Cerca film simili
8.2
Taxi+Driver
Taxi Driver

1976

Cerca film simili
Spider-Man: Across the Spider-Verse

Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l'amichevole Spider-Man di Brooklyn Miles Morales viene catapultato nelle pieghe del multiverso, dove incontra la squadra di Spider-Eroi incaricata di proteggerne l'esistenza. Ma quando i protettori del multiverso si dimostrano intransigenti sul modo migliore per affrontare una nuova e temibile minaccia, Miles si ritrova solo contro gli altri Spider-Eroi a difendere il suo punto di vista. Tutto, pur di salvare la persona che ama di più al mondo.
Cerca film simili
8.4
Spider-Man%3A+Across+the+Spider-Verse
Spider-Man: Across the Spider-Verse

2023

Cerca film simili
She's the Man

Moderna rivisitazione di "La dodicesima notte" di William Shakespeare. Duke è innamorato di Olivia che non lo contraccambia. Viola, prendendo il nome di Cesario, veste i panni del fratello gemello Sebastian per giocare nella squadra di calcio della sua nuova scuola. Olivia si innamora di Cesario, Viola si innamora di Duke che la crede però un ragazzo.
Cerca film simili
6.8
She%27s+the+Man
She's the Man

2006

Cerca film simili
L'amore bugiardo - Gone Girl

Da poco trasferirtisi in una piccola cittadina del Missouri da New York, Nick Dunne (Ben Affleck) e la moglie Amy (Rosamunde Pike) stanno attraversando un periodo difficile, con un matrimonio in crisi per via della difficoltà della donna ad abituarsi alla nuova esistenza. Il giorno del quinto anniversario di nozze, Amy scompare e il primo ad essere sospettato della sua scomparsa è Nick ma la realtà è ben diversa da come appare a prima vista.
Cerca film simili
7.9
L%27amore+bugiardo+-+Gone+Girl
L'amore bugiardo - Gone Girl

2014

Cerca film simili
Storia di un matrimonio

Una coppia decide di divorziare. In tribunale lo scontro diventerà pian piano sempre più aggressivo, anche per via dei legali che rappresentano i due coniugi.
Cerca film simili
7.7
Storia+di+un+matrimonio
Storia di un matrimonio

2019

Cerca film simili
Povere creature!

Bella Baxter viene riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn, un avvocato elegante e dissoluto, in una vorticosa avventura attraverso i continenti.
Cerca film simili
7.8
Povere+creature%21
Povere creature!

2023

Cerca film simili
Animali fantastici - I crimini di Grindelwald

New York, 1927. Sono passati pochi mesi dalla cattura da parte del MACUSA del perfido e potente Grindelwald e, come da minaccia, il Mago Oscuro sfugge presto alla detenzione, nel corso di una sequenza aerea che stabilisce da subito le caratteristiche dello spettacolo visivo che sta per seguire: vertiginoso, inquieto e acrobatico. Grindelwald ha piani estremi, sul mondo dei maghi e su quello dei non maghi, e si dirige a radunare i suoi seguaci, pescando tra le fila degli scontenti per i metodi repressivi e violenti del Ministero della Magia. Ma in particolare cerca Credence, l'Obscuriale miracolosamente scampato alla morte. Anche Newt Scamander, il timido magizoologo, è sulle tracce del ragazzo, per conto di Albus Silente. E naturalmente anche il Ministero, e l'Auror Tina, con la quale Newt ha un malinteso sentimentale in sospeso.
Cerca film simili
6.9
Animali+fantastici+-+I+crimini+di+Grindelwald
Animali fantastici - I crimini di Grindelwald

2018

Cerca film simili
Le streghe

Un giovane orfano alla fine del 1967 va a vivere con la sua adorata nonna a Demopolis, una cittadina rurale dell'Alabama. Il ragazzo e sua nonna si imbattono in alcune streghe apparentemente glamour ma completamente diaboliche, così la nonna saggiamente decide di portare il nipote in una sfarzosa località balneare. Purtroppo arrivano esattamente nello stesso momento in cui la Strega Suprema ha riunito la sua congrega di fattucchiere di tutto il mondo - sotto copertura - per portare a termine i suoi piani malefici.
Cerca film simili
6.4
Le+streghe
Le streghe

2020

Cerca film simili
Topaz

Nel 1962, su incarico della Cia, l'agente francese André Devereaux vola a Cuba per raccogliere informazioni sulla notizia che riguarda l'installazione di missili sovietici nell'isola. Juanita, vedova anticastrista di un eroe della Rivoluzione che gli fornisce notizie decisive, viene scoperta e uccisa, ma la missione di Devereux è comunque compiuta. Ora, nel suo Paese, lo attende un altro incarico: infiltrarsi e smantellare un'organizzazione spionistica al servizio di Mosca, denominata Topaz, di cui fanno parte insospettabili funzionari francesi.
Cerca film simili
6.0
Topaz
Le Pion

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Le+Pion
Le Pion

1978

Cerca film simili
L'orso

Un cucciolo di orso orfano, e un maschio adulto cercano di sfuggire agli uomini
Cerca film simili
7.0
L%27orso
Trop c'est trop

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Trop+c%27est+trop
Trop c'est trop

1975

Cerca film simili
Misery non deve morire

Lo scrittore Paul Sheldon ha appena terminato il suo ultimo romanzo. Al ritorno dall'albergo in cui si era volutamente isolato per lavoro ha un incidente d'auto ma viene tratto in salvo da Annie Wilkes, la sua "fan numero uno". Sfortunatamente Annie inizia a manifestare instabilità psichica, e ben presto Paul si renderà conto di essere in grave pericolo.
Cerca film simili
7.8
Misery+non+deve+morire
Misery non deve morire

1990

Cerca film simili
Fahrenheit 451

In un prossimo futuro, razionale e dominato dai mega-schermi che troneggiano nelle case, in una nazione imprecisata, la lettura è vietata e i libri sono bruciati da individui vestiti da pompieri, attrezzati allo scopo. Uno di costoro si ribella all'imposizione, scappa e si rifugia dagli “uomini-libro”: ciascuno di loro ha imparato a memoria un'opera e la tramanda così alla posterità.
Cerca film simili
7.1
Fahrenheit+451
Fahrenheit 451

1966

Cerca film simili
Le regole della casa del sidro

Marzo 1943, orfanotrofio St.Clouds nel Maine. Wilbur Larch, fondatore dell'Istituto e medico abortista, ci narra la nascita del piccolo Homer Wells. Il bambino abbandonato diviene il pupillo di Larch che lo avvia alla pratica ginecologica. Homer è anche il braccio destro del medico nei confronti dei giovani ospiti fino a quando arrivano Wally e Candy. Lei deve abortire ed Homer comprende che se seguirà la coppia potrà finalmente allargare i propri orizzonti. Lascia quindi l'orfanotrofio e finirà con il legare con Candy mentre Larch tenta di riaverlo al suo fianco.
Cerca film simili
7.0
Le+regole+della+casa+del+sidro
Le regole della casa del sidro

1999

Cerca film simili
Tutti gli uomini del re

Willie Stark è un venditore a domicilio e un attivista politico appassionato nella Louisiana degli anni ‘30. Il suo carisma e le sue indubbie capacità politiche non restano inosservate. Reclutato dal partito democratico, si accorge presto di esserne il burattino e decide di fare per sé e per i suoi “villani”. Nominato governatore dello stato della Louisiana, Stark presenta un programma rivoluzionario, contro il monopolio dei “banchieri”, a favore dei diritti civili e della ridistribuzione delle ricchezze. Testimone della sua ascesa è il giornalista Jack Burden, destinato a diventarne collaboratore e confidente. Ma la scalata al potere corromperà le sue buone intenzioni, sospettato di corruzione e malcostume si trasformerà in un uomo arrogante, finendo per minacciare indebitamente i suoi avversari politici. Il suo destino si compirà nel Campidoglio di Baton Rouge.
Cerca film simili
5.8
Tutti+gli+uomini+del+re
Tutti gli uomini del re

2006

Cerca film simili
L'impero proibito

Jason é un ragazzo ossessionato dai kung-fu movie classici di Hong Kong e quando, girando per i negozi di Chinatown, si trova tra le mani un reperto preziosissimo, la spada appartenuta ad un antico imperatore, viene catapultato nell'antica Cina, dove due maestri gli insegneranno l'arte del kung-fu, facendolo combattere al loro fianco per liberare l'imperatore...
Cerca film simili
6.6
L%27impero+proibito
L'impero proibito

2008

Cerca film simili
Arrivederci ragazzi

In un collegio di frati carmelitani il convittore Julien fa amicizia con un ragazzo ebreo, Bonnet, iscritto sotto falso nome. È il 1944 e la Francia è occupata dai nazisti. Il legame creato dai ragazzi verrà troncato dalla denuncia di un compagno, che, punito per aver praticato il mercato nero, decide di vendicarsi in questo modo del rettore, pur sapendo di coinvolgere così anche gli altri collegiali. La Gestapo arresta il direttore della scuola e tutti i ragazzi ebrei che vi sono nascosti.
Cerca film simili
7.5
Arrivederci+ragazzi
Arrivederci ragazzi

1987

Cerca film simili
La pianista

Erika è insegnante di piano. Dietro all’espressione dura e ad un fare impeccabile si nasconde una donna sessualmente repressa con una lunga lista di perversioni. Walter è un suo studente intenzionato ad iniziare una relazione con lei, e tenta inutilmente di convincerla ad instaurare una normale relazione d'amore.
Cerca film simili
7.3
La+pianista
La pianista

2001

Cerca film simili
Le regole dell'attrazione

Lauren Hynde (Shannyn Sossamon) perde la verginità durante una festa dall'altisonante nome di "End of the World Party", con uno sconosciuto, ripresa da uno studente di cinema che approfitta del suo svenimento per girare un filmato amatoriale pornografico. La stessa sera Paul Denton (Ian Somerhalder) offre dell'ecstasy ad Handsome Dunce, un ragazzo conosciuto alla festa che tenta inutilmente di baciare, ricevendo in cambio insulti e spintoni: "tre mesi dopo Handsome Dunce ebbe una storia con un mio amico, nel giro di un anno era un frocio totale e diceva di me ch'ero impotente". Sean Bateman (James Van Der Beek) si aggira per la stessa festa con il viso pesto, strappa delle lettere viola e si avvicina ad una biondina del primo anno, che pochi minuti dopo è nella sua stanza, commossa da un paio di canzoni strimpellate alla chitarra: "poco dopo sono nel letto di Sean, mentre lui si chiede quando sia stata l'ultima volta che l'ha fatto da sobrio".
Cerca film simili
6.2
Le+regole+dell%27attrazione
Le regole dell'attrazione

2002

Cerca film simili
Tirate sul pianista

Charlie Kohler è il pianista di una band che si esibisce in un malfamato piccolo locale di Parigi. Charlie non è la persona che sembra essere e Lena, la cameriera del locale, si innamora di lui.
Cerca film simili
7.2
Tirate+sul+pianista
Tirate sul pianista

1960

Cerca film simili
Adele H. - Una storia d'amore

Il film racconta la storia di Adele Hugo, la seconda figlia di Victor Hugo. Quest'ultimo, ossessionato dalla morte accidentale della sua primogenita Leopoldine Hugo, aveva abbandonato la più giovane. Adele conosce poi un amore passionale ed ossessivo per l'ufficiale britannico tenente Pinson che non viene corrisposto. Conclude la sua vita in decadimento e follia.
Cerca film simili
6.8
Adele+H.+-+Una+storia+d%27amore
Adele H. - Una storia d'amore

1975

Cerca film simili
Sai che c'è di nuovo?

Madonna e Everett, lui gay, lei etero, amici per la pelle. In una situazione favorevole (alcol, autocompassione ecc.) ci scappa il sesso, e ci scappa anche il figlio. Il gay rivendica il diritto di essere il padre anche se la madre si è messa con un altro (etero). Poi si scopre che il figlio non era del gay. Dunque complicata rivendicazione: il diritto ai figli anche se sono di un altro.
Cerca film simili
5.3
Sai+che+c%27%C3%A8+di+nuovo%3F
Sai che c'è di nuovo?

2000

Cerca film simili
Cane di paglia

David Summer, un giovane professore americano, si rifugia con la moglie nel villaggio natale di lei, in Inghilterra, per dedicarsi ai suoi studi di matematica. Ben presto, anche a causa della civetteria della donna, l'uomo si trova al centro di continue provocazioni da parte di alcuni giovinastri del luogo. Il tutto culmina in un vero e proprio assalto alla casa, nel corso del quale il professore mette la sua intelligenza al servizio di una feroce autodifesa.
Cerca film simili
7.2
Cane+di+paglia
Cane di paglia

1971

Cerca film simili
Jump In!

La storia ruota attorno a un giovane pugile, Izzy Daniels, che si allena per seguire le orme di suo padre vincendo il Golden Glove. Quando la sua amica Mary, però, gli chiede di sostituire un membro della squadra in un torneo di Double Dutch, il giovane scopre una nascosta passione per il jump roping.
Cerca film simili
6.4
Jump+In%21
Jump In!

2007

Cerca film simili
Arn - L'ultimo cavaliere

I genitori del piccolo Arn Magnusson, sopravvissuto per miracolo a una malattia gravissima in tenera età, decidono di esprimere la loro riconoscenza a Dio inviando il bimbo in un monastero. Lì Arn viene istruito all'arte del combattimento da fratello Guilbert, e crescendo diventa un coraggioso cavaliere dell'ordine dei Templari, destinato a difendere la Terra Santa dai musulmani.
Cerca film simili
6.3
Arn+-+L%27ultimo+cavaliere
Arn - L'ultimo cavaliere

2007

Cerca film simili
Daft Punk's Electroma

La storia di due robot (i membri della band Daft Punk) e della loro battaglia per diventare essere umani.
Cerca film simili
6.6
Daft+Punk%27s+Electroma
Daft Punk's Electroma

2006

Cerca film simili
Il paradiso per davvero

Dopo un'esperienza di pre-morte, il piccolo Colton Burpo comincia a raccontare aneddoti inerenti alla sua esperienza in cielo. Con innocenza infantile ripercorre la sua incredibile avventura, parlando con cognizione anche di fatti avvenuti prima della sua nascita. Il padre Todd e la madre Sonja sono chiamati ad affrontare il significato di quello che è per tutti un evento straordinario e a trovare il coraggio di condividere l'esperienza di Colton.
Cerca film simili
6.7
Il+paradiso+per+davvero
Il paradiso per davvero

2014

Cerca film simili
La più bella storia di Dickens

È la vigilia di Natale del 1860 e tutti si sentono più buoni. Tutti tranne il ricco Ebenezer Scrooge che non sopporta né le feste, né la gente e men che meno il suo segretario Bob. Di notte però Scrooge viene visitato da tre fantasmi: uno gli fa rivivere la sua giovinezza, l'altro lo porta a casa di Bob e il terzo gli prospetta un lugubre futuro. Al suo risveglio Scrooge non sarà più lo stesso. Musical natalizio tratto dal classico racconto di Dickens. Vale la pena vedere Finney come Scrooge e Guinness che fa lo spettro.
Cerca film simili
6.9
La+pi%C3%B9+bella+storia+di+Dickens
La più bella storia di Dickens

1970

Cerca film simili
Tuck Everlasting - Vivere per sempre

Winnie Foster, un'adolescente che sogna una vita lontana dal controllo della madre, un giorno, dopo essersi persa nel bosco vicino casa, incontra per caso Jesse Tuck, un ragazzo molto diverso da tutti quelli finora conosciuti. Lui e la sua famiglia sono gentili e premurosi e la accolgono subito fra loro come se fosse parte della famiglia. Tuttavia i Tuck celano un pericoloso segreto: dopo aver accidentalmente bevuto l'acqua di un ruscello incantato, sono rimasti vittime di un incantesimo che li ha resi immortali e destinati perciò a non invecchiare mai.
Cerca film simili
6.6
Tuck+Everlasting+-+Vivere+per+sempre
Tuck Everlasting - Vivere per sempre

2002

Cerca film simili
La forza del singolo

Sud Africa, anni '30. P.K. è un figlio di inglesi che, rimasto orfano, è allevato dalla tata zulu finché a non viene mandato in un collegio afrikaner. Lì, perseguitato dai compagni di ceppo boero, impara cos'è il razzismo. Affidato a un professore che, in quanto tedesco, è incarcerato all'inizio della guerra mondiale, continua a frequentarlo in prigionia, impara la boxe e conosce il razzismo contro i neri.
Cerca film simili
7.4
La+forza+del+singolo
La forza del singolo

1992

Cerca film simili
Assassinio sull'Orient Express

Quello che è iniziato come un viaggio di lusso in treno attraverso l’Europa diventa improvvisamente uno dei più eleganti, ricchi di tensione ed emozionanti misteri mai narrati. Dal romanzo dell’autrice di best-seller Agatha Christie, "Assassinio sull’Orient Express" racconta la storia di tredici estranei bloccati su un treno, dove ciascuno di loro è un sospettato. Un uomo dovrà combattere contro il tempo per risolvere l’enigma prima che l’assassino colpisca ancora.
Cerca film simili
6.7
Assassinio+sull%27Orient+Express
Assassinio sull'Orient Express

2017

Cerca film simili
Il silenzio della città bianca

Vitoria-Gasteiz, Paesi Baschi, Spagna, 2016. Due cadaveri compaiono nella cripta della vecchia cattedrale. L'ufficiale di polizia Unai López de Ayala, esperto di profilazione criminale, deve dare la caccia all'assassino rituale che terrorizza la città da due decenni …
Cerca film simili
5.6
Il+silenzio+della+citt%C3%A0+bianca
Il silenzio della città bianca

2019

Cerca film simili
Angel - La vita, il romanzo

Nell'Inghilterra eduardiana una giovane precoce di estrazione poverissima aspira a diventare scrittrice. Quando il suo romanzo, apparentemente non molto riuscito, ottiene un enorme successo donandole fama e fortuna la sua vita cambia in modo inaspettato. La ragazza incontra due fratelli appartenenti alla nobiltà che nutrono ambizioni culturali e entrambi si innamorano di lei.
Cerca film simili
5.5
Angel+-+La+vita%2C+il+romanzo
Angel - La vita, il romanzo

2007

Cerca film simili
Legend About Thiel

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.7
Legend+About+Thiel
Legend About Thiel

1977

Cerca film simili
Death Sentence

Nick Hume ha un buon lavoro in una compagnia assicurativa, è un buon padre di famiglia di due figli adolescenti in costante competizione tra di loro sotto lo sguardo amorevole della loro madre. Finché una sera, di ritorno da un incontro di hockey sull ghiaccio in cui il figlio aveva dato buona prova di sé, si ferma a fare benzina in una stazione di servizio isolata e il ragazzo viene ucciso nel corso di una rapina. Nick vede in faccia l'omicida e lo riconosce in carcere ma, giunto al momento di farlo incriminare, rinuncia all'accusa per farsi giustizia da solo.
Cerca film simili
6.7
Death+Sentence
Death Sentence

2007

Cerca film simili
La collina dei conigli

Adagiata tra le ondulate colline e i tranquilli prati di Inghilterra, vive una comunità di conigli. Quando la loro tana viene minacciata, un gruppo di coraggiosi scappa nella campagna sconosciuta in cerca di una nuova dimora. Guidati dal visionario Quintilio, dal coraggioso Parruccone, dall'astuto Mirtillo e dal saggio Moscardo, affrontano sfide al limite del possibile utilizzando la propria forza ed astuzia per sopravvivere mentre inseguono il loro sogno.
Cerca film simili
7.2
La+collina+dei+conigli
La collina dei conigli

1978

Cerca film simili
La fattoria degli animali

Il romanzo è un'allegoria del totalitarismo sovietico del periodo staliniano. È ambientato in una fattoria dove gli animali, stanchi dello sfruttamento dell'uomo, si ribellano. Dopo aver cacciato il padrone, gli animali decidono di dividere il risultato del loro lavoro seguendo il principio marxista «da ognuno secondo le proprie capacità, a ognuno secondo i propri bisogni». Il loro sogno utopico[1] verrà poi gettato al vento perché i maiali si impossesseranno della fattoria. Questi, che erano stati gli ideatori della "rivoluzione", prendono il controllo della fattoria, diventando sempre più simili all'uomo, finché persino il loro aspetto diventerà antropomorfo. La satira verso gli ideali utopici della Rivoluzione russa è resa ancora più diretta dal fatto che ogni evento ed ogni personaggio descritti nel romanzo rappresentano l'allegoria di un preciso evento o personaggio della realtà storica.
Cerca film simili
7.0
La+fattoria+degli+animali
La fattoria degli animali

1954

Cerca film simili
Il volo della fenice

Remake dell’omonimo film del 1966. La vicenda di un cargo C-119 precipitato nel deserto del Gobi, Mongolia esterna, durante una tempesta di sabbia: i sopravvissuti, tutti operai/impiegati di una compagnia petrolifera, riescono a ripartire a bordo di un trabiccolo ricavato dai rottami dell’aereo. Il pilota, il capitano Towns, è un dipendente della compagnia mineraria Geodel, il cui lavoro consiste nel recarsi ai pozzi petroliferi più lontani e chiuderli quando la loro produttività è calata. Dopo aver, appunto, adempiuto ad uno dei suoi abituali compiti, il suo aereo cade sulla via del ritorno a Pechino. Riusciranno a sopravvivere al caldo, alla sabbia, ma, soprattutto, a ciascuno degli altri partecipanti a questo volo infernale?
Cerca film simili
6.0
Il+volo+della+fenice
Il volo della fenice

2004

Cerca film simili
L'ussaro sul tetto

Francia 1832. Passate le guerre napoleoniche e i moti rivoluzionari del 1820-21, siamo in piena restaurazione. La Provenza è diventata terra d'asilo per i carbonari piemontesi, braccati dalla polizia austriaca e decimati da un'epidemia di colera. Il coraggioso ribelle Angelo Pardo rinuncia alla fuga per aiutare i compagni, e durante la lotta a nemici e malattia incontra la giovane aristocratica Pauline. E' subito amore, ma la donna, sposata e alla ricerca del marito scomparso, non cederà immediatamente alla passione.
Cerca film simili
6.5
L%27ussaro+sul+tetto
L'ussaro sul tetto

1995

Cerca film simili
Snow Dogs - 8 cani sotto zero

Un dentista di Miami riceve un'eredità e si reca in Alaska per acquisirla. Scopre che si tratta di una muta di cani da slitta. Vivaci e poco disponibili nei suoi confronti. Se poi ci si mette anche un rude tipaccio locale ad ostacolarlo converrebbe lasciar perdere. Ma il medico è cocciuto e non molla la presa. Film per famiglie brillante e innocuo.
Cerca film simili
5.6
Snow+Dogs+-+8+cani+sotto+zero
Snow Dogs - 8 cani sotto zero

2002

Cerca film simili
Iris - Un amore vero

Storia d'amore tra la scrittrice Iris Murdoch e John Bayley, dall'inizio della loro relazione, quando la giovane ragazza aveva un carattere molto socievole, mentre Bayley era molto timido, fino agli anni della loro vecchiaia, quando il marito si prese cura dell'anziana moglie colpita dalla malattia di Alzheimer.
Cerca film simili
6.4
Iris+-+Un+amore+vero
Iris - Un amore vero

2001

Cerca film simili
Nessuna verità

Un agente CIA, Roger Ferris è sulle tracce del capo di un gruppo terrorista che si ritiene operi dalla Giordania. Quando Ferris escogita un piano per infiltrarsi nel gruppo, deve però riuscire a garantirsi l'appoggio del suo collega Ed Hoffman, uno scaltro veterano, e dell'intelligence giordana, sospettata di fare il doppio gioco. E per quanto apparentemente tutti sembrino dalla sua parte, Ferris si domanda quanto davvero possa fidarsi di chi gli si dichiara amico e quanto possa contare su di loro senza rischiare di mettere in gioco l'intera operazione e la sua stessa vita.
Cerca film simili
6.6
Nessuna+verit%C3%A0
Nessuna verità

2008

Cerca film simili
Pippi Calzelunghe e i pirati di Taka-Tuka

Pippi e i suoi amici vanno nell'isola di Porto Piluse per liberare il padre di Pippi da uno spietato pirata.
Cerca film simili
7.0
Pippi+Calzelunghe+e+i+pirati+di+Taka-Tuka
Pippi Calzelunghe e i pirati di Taka-Tuka

1970

Cerca film simili
L'ultimo re di Scozia

Nicholas Garrigan è un medico scozzese neolaureato che sogna l'avventura umanitaria. La trova in Uganda dove si reca ad esercitare la sua professione. Viene immediatamente colpito dalla moglie del medico responsabile dell'ospedale ma ben presto una più forte calamita lo attrae a sé: si tratta di Idi Amin Dada, il trascinatore di folle che ha appena sconfitto l'avversario Milton Obote e rimarrà Presidente del Paese dal 1971 al 1979. Nicholas diverrà suo medico personale e poi suo principale consigliere scoprendo progressivamente che dietro alla facciata di brillante bonomia si cela un uomo crudele.
Cerca film simili
7.4
L%27ultimo+re+di+Scozia
L'ultimo re di Scozia

2006

Cerca film simili
Ghost World

Enid e Rebecca sono due amiche che hanno appena finito le superiori e devono decidere che cosa fare delle loro vite. Enid vorrebbe andarsene di casa: è stanca del padre e della sua fidanzata Maxine. Rebecca è meno inquieta ma altrettanto indecisa sul proprio futuro. Durante l'estate le due amiche sono inseparabili e passano gran parte del tempo a corteggiare Josh, un loro coetaneo, che però non sembra essere particolarmente interessato. Enid si imbatte in Seymour, un collezionista di dischi molto più anziano di lei. I due finiscono per fare amicizia, anche se Rebecca esprime parere negativo.
Cerca film simili
7.1
Ghost+World
Ghost World

2001

Cerca film simili
23

Basato su una storia vera di un giovane hacker tedescoi. Hannover, alla fine degli anni Ottanta. L' orfano Karl Koch investe il suo patrimonio in un personal computer. In un primo momento usato per ottenere notizie su discussioni di teorie del complotto ispirati al suo romanzo preferito , presto Karl e il suo amico David cominciano a insinuarsi nei computer del governo e l'esercito.
Cerca film simili
6.8
23
Solaris

Un astronauta riceve un messaggio dalla piattaforma che ruota intorno al pianeta Solaris. Stanno accadendo cose inspiegabili. Si decide di inviarlo in missione. Trova così che a bordo ci sono state morti violente ma, soprattutto, che il pianeta ha la forza di materializzare l'inconscio degli umani facendo comparire le persone che vivono nella loro mente. Ricompare cosi'la moglie e per lui sarà sempre più difficile liberarsi dalla sua presenza che sa essere non umana.
Cerca film simili
5.9
Solaris
Solaris

2002

Cerca film simili
Payback - La rivincita di Porter

Porter e Val sono due ladri, molto amici tra loro che rubano 130 mila dollari ad un gruppo di malviventi cinesi. Al momento di dividere il bottino, Val, con la complicità della moglie di Porter, Lynn (attirata con l'inganno), si prende tutti i soldi mentre la moglie spara al marito, convinta di ucciderlo. Porter, però, guarisce e ha una sola idea: riprendere la sua parte di soldi e uccidere Val. Quando torna a casa, ritrova la moglie Lynn oramai abbandonata da Val e distrutta e la notte stessa muore per una dose di eroina. Da qui parte la caccia a Val, che nel frattempo è entrato a far parte di una potentissima organizzazione criminale, detta l'"Organizzazione"; lo farà con l'aiuto di Rosie, prostituta d'alto bordo e causa del tradimento della moglie. La sua ricerca si tramuta in una escalation continua: l'Organizzazione protegge i propri associati e per riavere quei soldi Porter si ritrova a sfidare l'intero sistema, polizia e mafia cinese inclusi.
Cerca film simili
6.8
Payback+-+La+rivincita+di+Porter
Payback - La rivincita di Porter

1999

Cerca film simili
La tempesta perfetta

Gloucester, Massachusetts: un gruppo di pescatori, guidati dal determinato capitano Billy Tyne, dopo un periodo di magra, si dirigono al largo in cerca di maggiore fortuna; l'equipaggio del peschereccio "Andrea Gail" naviga oltre le normali rotte di pesca del New England, fino al Flemish Cap, noto per i ricchi banchi di pesce spada. Mentre si trova già in alto mare, la barca riceve l'allarme riguardo ad una tempesta che sta montando alle loro spalle, ma, decisi a non rinunciare alla ricca battuta di pesca ed ai guadagni che con essa ne ricaveranno, ignorano l'avvertimento e procedono nel loro intento. Sfortunatamente la situazione meteoreologica peggiora e l'uragano Grace è in rotta di collisione con altre due aree di bassa pressione, una proveniente da Sud, l'altra da Nord, dalla cui unione scaturisce la cosiddetta tempesta perfetta, un evento che, secondo gli esperti meteo, si verifica molto raramente.
Cerca film simili
6.5
La+tempesta+perfetta
La tempesta perfetta

2000

Cerca film simili
L'uomo che visse nel futuro

Nell'Inghilterra di fine Ottocento, alla vigilia della festa di capodanno del 1900, un inventore costruisce una macchina del tempo e cerca di convincere alcuni amici notabili della propria scoperta. Siccome costoro non capiscono e si burlano di lui, decide di partire per un viaggio alla volta del futuro.Effettua due fermate nelle due guerre mondiali ed una successiva durante una ipotetica guerra atomica il 18 agosto del 1966. A causa dello scoppio del fungo atomico la natura si ribella e il magma vulcanico sta quasi per raggiungerlo quando riesce ad azionare la macchina e a fuggire nel futuro. Molti secoli scorrono veloci mentre il veicolo appare ancora sommerso dalla lava solidificata. Quando questa si disgrega il viaggiatore è ormai quasi giunto ad un milione di anni nel futuro.
Cerca film simili
7.4
L%27uomo+che+visse+nel+futuro
L'uomo che visse nel futuro

1960

Cerca film simili
The Time Machine

Alexander Hartdegen, scienziato e inventore, vuole dimostrare che è possibile viaggiare nel tempo. La sua volontà diventa ostinazione dopo una tragedia personale che lo spinge a voler cambiare il passato. Sperimentando le sue teorie con una macchina del tempo di sua invenzione, Hartdegen viene scagliato nel futuro a 800.000 anni di distanza, e lì scopre che il genere umano è diviso in cacciatori … e prede.Ispirato all'omonimo romanzo di H. G. Wells e al film del 1960 "L'uomo che visse nel futuro", di cui è un remake.
Cerca film simili
6.2
The+Time+Machine
The Time Machine

2002

Cerca film simili
The Mothman Prophecies - Voci dall'ombra

Un'inquietante apparizione, a somiglianza di un'enorme e raccapricciante falena, terrorizza gli abitanti di Point Pleasant, preannunciando tragedie e incubi collettivi. La moglie del giornalista John Klein (Richard Gere) muore in un incidente stradale che sembrerebbe causato proprio dalla misteriosa e agghiacciante apparizione. E Klein, due anni dopo, si ritrova per caso proprio nella stessa cittadina ad indagare, aiutato dalla bionda poliziotta Laura Linney, sulle allucinazioni collettive di cui sembrano soffrire tutti gli abitanti.
Cerca film simili
6.2
The+Mothman+Prophecies+-+Voci+dall%27ombra
The Mothman Prophecies - Voci dall'ombra

2002

Cerca film simili
The Last of the Mohicans

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
The+Last+of+the+Mohicans
The Last of the Mohicans

1987

Cerca film simili
A Certain Magical Index: The Movie - The Miracle of Endymion

Poco prima che nella Città Accademia venga completato l’ascensore spaziale “Endimione”, Touma fa la conoscenza di una ragazza di Livello 0 (senza poteri speciali) di nome Arisa. Contemporaneamente però una squadra di maghi si infiltra nella città, contrastata da un team interno della Città. La giovane Arisa però potrebbe essere la chiave per scongiurare una possibile guerra tra il mondo della magia e quello della scienza.
Cerca film simili
7.1
A+Certain+Magical+Index%3A+The+Movie+-+The+Miracle+of+Endymion
A Certain Magical Index: The Movie - The Miracle of Endymion

2013

Cerca film simili
Paura e delirio a Las Vegas

Due tossicodipendenti sono in viaggio con la macchina verso Las Vegas. Tra pasticche, alcol e siringhe distruggeranno vari alberghi e rischieranno guai seri con la polizia, tutto in un'atmosfera tutt'altro che drammatica, anzi esilarante, farsesca e confusa dovuta agli effetti delle varie droghe.
Cerca film simili
7.2
Paura+e+delirio+a+Las+Vegas
Paura e delirio a Las Vegas

1998

Cerca film simili
Apri gli occhi

Cesàr è un giovane di successo che cambia continuamente amanti: una sera, a una festa, conosce e si innamora follemente di Sofia, ma il destino ha in serbo per lui un tragico scherzo: tornando a casa si imbatte infatti in una sua ex delusa, Nuria, che esce volontariamente di strada con la sua macchina, trovando la morte, e lasciando Cesàr sfigurato per sempre. In ospedale, il protagonista comincia però ad avere strane visioni e la sua vita cambia radicalmente quando Nuria torna a farsi viva, asserendo di essere Sofia.
Cerca film simili
7.4
Apri+gli+occhi
Apri gli occhi

1997

Cerca film simili
4 mesi, 3 settimane, 2 giorni

Otilia e Gabita dividono la stanza in un pensionato universitario di una cittadina rumena negli ultimi anni del regime Ceauşescu. Quando scoprono che una delle due è incinta inizia per loro il calvario per trovare il modo di abortire illegalmente.
Cerca film simili
7.5
4+mesi%2C+3+settimane%2C+2+giorni
4 mesi, 3 settimane, 2 giorni

2007

Cerca film simili
Lo scafandro e la farfalla

Jean-Dominique Bauby si risveglia dopo un lungo coma in un letto d'ospedale. È il caporedattore di 'Elle' e ha accusato un malore mentre era in auto con uno dei figli. Jean-Do scopre ora un'atroce verità: il suo cervello non ha più alcun collegamento con il sistema nervoso centrale. Il giornalista è totalmente paralizzato e ha perso l'uso della parola oltre a quello dell'occhio destro. Gli resta solo il sinistro per poter lentamente riprendere contatto con il mondo. Dinanzi a domande precise (ivi compresa la scelta delle lettere dell'alfabeto ordinate secondo un'apposita sequenza) potrà dire "sì" battendo una volta le ciglia oppure "no" battendole due volte. Con questo metodo riuscirà a dettare un libro che uscirà in Francia nel 1997 con il titolo che ora ha il film.
Cerca film simili
7.6
Lo+scafandro+e+la+farfalla
Lo scafandro e la farfalla

2007

Cerca film simili
Secret Sunshine

Alla morte del marito, un'insegnante di pianoforte si trova ad allevare da sola il figlioletto. Trova conforto in un venditore di auto.
Cerca film simili
7.1
Secret+Sunshine
Secret Sunshine

2007

Cerca film simili
Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare

'Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare', la nuova commedia targata Disney, segue le disavventure dell'undicenne Alexander (Ed Oxenbould), che passa la giornata peggiore della sua giovane vita. Una giornata che inizia con una gomma appiccicata ai capelli, seguita da una calamità dopo l'altra. Ma quando Alexander racconta queste disavventure alla sua allegra famiglia, trova poca comprensione, e si chiede se le sfortune capitino tutte a lui. Ben presto scopre di non essere da solo, perché anche sua madre (Jennifer Garner) e sua sorella (Kerris Dorsey) si trovano ad affrontare una giornata altrettanto terribile, orribile, nera e pessima. Chiunque sostenga che non esiste una giornata nera, semplicemente non ne ha mai vissuta una.
Cerca film simili
6.2
Una+fantastica+e+incredibile+giornata+da+dimenticare
Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare

2014

Cerca film simili
Gerry

Due giovani che si chiamano entrambi Gerry cominciano a passeggiare in una pineta per ritrovarsi progressivamente in marcia nel deserto. Sono amici, parlano, litigano, arrivano a detestarsi mentre si spingono sempre più lontano in un viaggio che sembra avere come destinazione finale il fondo più autentico dell'animo umano.
Cerca film simili
6.0
Gerry
Chiedi alla polvere

Il giovane Arturo Bandini, figlio di immigrati italiani, sogna di diventare uno scrittore di successo. Dopo essere riuscito a pubblicare un proprio racconto, si trasferisce dal Colorado a Los Angeles, in cerca di fortuna. Qui alloggia in una pensione del quartiere di Bunker Hill. Vagabondando per la città in cerca di esperienze, conosce una cameriera messicana, Camilla Lopez, e intreccia con lei una difficile e tormentata storia d'amore, passionale e burrascosa: sui due amanti incombe lo spettro della povertà e dell'inferiorità sociale.
Cerca film simili
5.4
Chiedi+alla+polvere
Chiedi alla polvere

2006

Cerca film simili
Nel 2000 non sorge il sole

Nel 1984 il mondo è diviso in tre grandi blocchi: Oceania, Eurasia ed Estasia, perennemente in guerra tra loro. A Londra, la capitale di Oceania, il potere è detenuto dal regime dittatoriale del Grande Fratello, leader del partito unico. La vita di tutti i cittadini è controllata per mezzo di teleschermi dove sono nascoste anche delle telecamere. Winston Smith e Julia, nonostante siano integrati nel sistema, nutrono qualche dubbio rispetto al mondo in cui vivono e si trovano coinvolti in una relazione d'amore, sentimento proibito dal regime.
Cerca film simili
6.6
Nel+2000+non+sorge+il+sole
Nel 2000 non sorge il sole

1956

Cerca film simili
Il prodigioso Maurice

Ogni città su Discworld conosce le storie di topi e pifferi, e il gatto di strada Maurice guida una banda di amici roditori istruiti (e uno stupido ragazzo) con un bel guadagno. Piper più ratti equivale a tanti, tanti soldi. Fino a quando non incontrano qualcuno che suona una melodia diversa. Ora Maurice e i suoi topi devono imparare un nuovo concetto: il male...
Cerca film simili
6.8
Il+prodigioso+Maurice
Il prodigioso Maurice

2022

Cerca film simili
Krigernes Børn

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Krigernes+B%C3%B8rn
Krigernes Børn

1979

Cerca film simili
The Last Safari

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
The+Last+Safari
The Last Safari

1967

Cerca film simili
Cinta Brontosaurus

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Cinta+Brontosaurus
Cinta Brontosaurus

2013

Cerca film simili
Ranveer vs Wild with Bear Grylls

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.4
Ranveer+vs+Wild+with+Bear+Grylls
Ranveer vs Wild with Bear Grylls

2022

Cerca film simili
Resurrection

Trama non disponibile
Cerca film simili
Resurrection
Resurrection

1931

Cerca film simili
Enchanted Island

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
Enchanted+Island
Enchanted Island

1958

Cerca film simili
The Beach

Richard, un giovane americano come tanti di oggi, arriva, zaino in spalla, a Bangkok con pochi soldi e parecchi interrogativi. Prende alloggio in un albergo di terza categoria, e qui conosce una coppia di francesi, Françoise e il suo compagno Etienne. Nella stanza accanto alla sua incontra anche un altro uomo, un certo Daffy, che si definisce un viaggiatore segnato dal sole e dalle droghe. Su un foglio Richard vede disegnata una mappa: indica un'isola incontaminata che Daffy dice di voler raggiungere. Richard rimane colpito e, dopo averci pensato, capisce che deve unirsi a lui. Va per dirglielo ma lo trova riverso per terra con le vene tagliate. Più che mai Richard si convince di dover proseguire. Coinvolge i due francesi e insieme partono per un viaggio verso l'ignoto.
Cerca film simili
6.5
The+Beach
The Beach

2000

Cerca film simili
Il 13° guerriero

Alle soglie dell'anno Mille, nella raffinata Baghdad, il giovane Ahmed Ibn Fahdlan vive in una posizione sociale di alto rango, ma questi privilegi finiscono quando viene scoperta la sua relazione proibita con una donna. Per punizione viene inviato come ambasciatore in una terra lontana e mentre è in viaggio con il consigliere e servitore Melchisidek, la carovana si imbatte in un manipolo di guerrieri vichinghi. Ibn quindi vorrebbe ripartire, quando all'improvviso interviene una vecchia indovina che lancia un ammonimento: tredici guerrieri dovranno essere utilizzati per sconfiggere il nemico che perseguita il popolo vichingo, ma il tredicesimo dovrà essere uno straniero di stirpe diversa.
Cerca film simili
6.7
Il+13%C2%B0+guerriero
Il 13° guerriero

1999

Cerca film simili