Sauver ou périr (2018)

(7,414) basato su 633 voti
Data di uscita
nov 28, 2018
Durata
01h 56m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a Sauver ou périr

In mani sicure

Theo viene dato in adozione dalla madre biologica il giorno stesso della sua nascita. La donna ha due mesi di tempo per ritornare eventualmente sui suoi passi. I servizi per l'infanzia e l'adozione si mettono in atto, si prendono cura del bambino nel periodo di limbo e cominciano a cercare una famiglia adottiva. Trovano allora una candidata ideale in Alice, una quarantunenne che da dieci anni lotta per avere un figlio.
Cerca film simili
7.4
In+mani+sicure
In mani sicure

2018

Cerca film simili
La promessa dell'alba

Dalla difficile infanzia in Polonia passando per l’adolescenza a Nizza, per poi arrivare alla carriera da aviatore in Africa durante la seconda guerra mondiale… Romain Gary ha vissuto una vita straordinaria. Ma questo impulso a vivere mille vite, a diventare un grande uomo e un celebre scrittore è merito di Nina (Charlotte Gainsbourg), sua madre. Sarà proprio il folle amore di questa madre possessiva ed eccentrica che lo porterà a diventare uno dei più grandi romanzieri del ventesimo secolo, e a condurre una vita piena di rocamboleschi colpi di scena, passioni e misteri. Ma quell’amore materno senza freni sarà anche un fardello per tutta la sua vita. Dall’omonimo romanzo autobiografico di culto scritto da Romain Gary, un film appassionante e commovente.
Cerca film simili
7.3
La+promessa+dell%27alba
La promessa dell'alba

2017

Cerca film simili
Wolf Call - Minaccia in alto mare

Il 'canto del lupo' è il nome in codice di un sonar nemico. È l'appello allarmante di un pericolo in avvicinamento, che solo un 'orecchio d'oro' può avvertire. Analista acustico dall'udito eccezionale, Chanteraide si è guadagnato quel soprannome nel suo campo che è il mare. Giovane militare della marina francese, è piombato nel mezzo di un'operazione al largo della Siria. Lo scopo della missione è recuperare un gruppo di soldati in attesa sulla spiaggia. Ma le cose si complicano per la presenza di un sottomarino nemico. A Chanteraide decifrare la minaccia e la sua posizione. Infallibile fino a quel momento, commette un errore. Scampato per un soffio alla tragedia, l'equipaggio approda a Brest, dove Chanteraide deve rispondere ai suoi superiori della défaillance. Ma una serie di eventi catastrofici, che rischiano di imbarcare l'Europa in una guerra nucleare, lo obbligano a risalire a bordo. E questa volta la missione è davvero impossibile.
Cerca film simili
7.6
Wolf+Call+-+Minaccia+in+alto+mare
Wolf Call - Minaccia in alto mare

2019

Cerca film simili
20 anni di meno

Alice ha 38 anni, una figlia, un lavoro presso una rivista di moda patinata e nessun bisogno di un uomo. Balthazar ha 20 anni, un padre sciupafemmine e un modo ingenuo e privo di pretese di affrontare la vita. Per Balthazar, Alice è un colpo di fulmine, nonostante abbia vent’anni più di lui. Per Alice, Balthazar è l’opportunità di convincere il suo direttore che non è la borghese complessata che lui crede, e magari di fare un salto di carriera. Dunque Alice finge di avere una relazione da donna cougar con il suo boy toy: reggerà la finzione? E Balthazar starà al gioco, acconsentendo di farsi trattare da giocattolo?
Cerca film simili
6.4
20+anni+di+meno
20 anni di meno

2013

Cerca film simili
Frantz

Nel 1919, in una cittadina della Germania, Anna si reca tutti i giorni alla tomba del suo fidanzato, caduto al fronte in Francia. Un giorno giunge un ragazzo francese, anche lui porta i fiori sulla stessa tomba, quella del suo amico tedesco, compagno nei momenti più tristi, che Pierre cerca di dimenticare. L'incontro scuote le vite dei due giovani, risollevando dubbi e paure, e costringe ciascuno a fare i conti con i propri sentimenti.
Cerca film simili
7.4
Frantz
Il mio profilo migliore

Claire ha 50 anni, è separata, ha due figli e ha una relazione con Ludo, un uomo più giovane di lei. Un giorno ha un’idea: per spiare il suo ex amante crea un profilo falso su Facebook. Adesso è Clara, una ragazza di 24 anni, affascinante e attraente. Ma l’amore è dietro l’angolo... e dopo aver conosciuto il giovane Alex, un amico di Ludo, tra i due nasce un’attrazione virtuale. Claire sembra diventata improvvisamente la ragazza di un tempo e tra chiacchiere e confessioni notturne al telefono, messaggi e chat, finirà per innamorarsi veramente di Alex. Claire/Clara si renderà conto che il mondo che ha creato si basa sulle menzogne, mentre i sentimenti che sta vivendo sono reali. Una storia d’amore ai tempi dei social network, un ritratto libero e non banale di una donna di cinquant’anni alle prese con una nuova e ritrovata felicità, con una straordinaria Juliette Binoche.
Cerca film simili
6.6
Il+mio+profilo+migliore
Il mio profilo migliore

2019

Cerca film simili
Un principe (quasi) azzurro

Jean-Marc, quarantenne in carriera interessato a soddisfare i propri interessi personali, incrocia suo malgrado la strada di Marie. Totalmente all'opposto da Jean-Marc, Marie è una giovane donna dal forte attaccamento alla libertà e al senso di giustizia. Ancora una volta, la vita si fa beffa dei destini e fa incontrare e avvicinare due persone che non potrebbero essere più diverse e distanti.
Cerca film simili
5.2
Un+principe+%28quasi%29+azzurro
Un principe (quasi) azzurro

2013

Cerca film simili
Interrail

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Interrail
Interrail

2018

Cerca film simili
Guernica: Cronaca di una strage

Aprile 1937. La legione Condor sorvola la città di Guernica e distrugge tutto ciò che incontra nel bombardamento dettato dalla guerra civile in corso. Nel mezzo del caos generato, mentre la città sta cadendo a pezzi, si incrociano i destini di Henry, un cinico reporter americano, e di Teresa, una dei censori incaricati per filtrare le notizie che escono dal paese.
Cerca film simili
5.7
Guernica%3A+Cronaca+di+una+strage
Guernica: Cronaca di una strage

2016

Cerca film simili
Le nevi del Kilimangiaro

Nonostante abbia perso il lavoro, Michel, uomo di mezza età, continua a vivere tranquillamente, in armonia con la moglie Marie-Claire, al suo fianco da più di trent'anni. Una notte però la loro modesta abitazione è presa di mira da due criminali, due ladri intenzionati a recuperare il denaro che la coppia custodisce in casa. Per spaventarli, i balordi picchiano i due coniugi, li legano e scappano via. Tempo dopo, Michel scopre che uno dei ladri è in realtà un suo ex collega di lavoro, che deve mantenere i due fratelli più piccoli. Mossi dalla pietà, Michel e Marie-Claire cominciano ad aiutare il giovane.
Cerca film simili
6.7
Le+nevi+del+Kilimangiaro
Le nevi del Kilimangiaro

2011

Cerca film simili
Io sono Alice

Alice trascorre le sue giornate come schiava in una piantagione rurale della Georgia, desiderando irrefrenabilmente la libertà. Dopo un violento scontro con il proprietario della piantagione, Paul, Alice fugge attraverso i boschi vicini e si imbatte nella vista sconosciuta di un'autostrada, scoprendo ben presto una realtà sconvolgente che si trova oltre la linea degli alberi.
Cerca film simili
5.7
Io+sono+Alice
Io sono Alice

2022

Cerca film simili
Un amore nella neve

Sarah è alla ricerca del vero amore da tantissimi anni, come confessa al suo migliore amico Nick, ma quest'ultimo è perdutamente innamorato di Sarah.
Cerca film simili
5.8
Un+amore+nella+neve
Un amore nella neve

2017

Cerca film simili
La casa sul mare

Nei pressi di Marsiglia, in pieno inverno, Angela, Joseph e Armand si ritrovano per stare vicino al vecchio padre e riflettere sugli ideali che egli ha trasmesso loro. Ma l'arrivo di alcune barche sconvolgerà i loro pensieri
Cerca film simili
6.5
La+casa+sul+mare
La casa sul mare

2017

Cerca film simili
You Will Be My Son

Paul de Marseul, a prestigious wine-maker and owner of a renowned chateau and vineyard in Saint-Emilion, is disheartened by the notion of his son Martin taking over the family business. Martin does not seem to have inherited the qualities that Paul esteems in a wine-maker: persistence, creative insight and technical prowess matched with passion for the job and the product, and Paul frequently reminds him of this, whether explicitly or in subtle gestures. When Philippe, the son of his manager, appears at the vineyard, Paul leaps at the chance to name him as his successor, neglecting the wishes of his own son...
Cerca film simili
6.3
You+Will+Be+My+Son
You Will Be My Son

2011

Cerca film simili
To the Ends of the World

Indochina, 1945. While the French are harassed by both the Japanese army and the Vietnamese rebels, private Robert Tassen, driven by the memory of a tragedy of which he is the only survivor, embarks on the search for the mysterious and cruel Võ Bình Yên, one of the leaders of the insurrection.
Cerca film simili
6.0
To+the+Ends+of+the+World
To the Ends of the World

2018

Cerca film simili
Seb's Papuan Adventure

A first-person documentary on an expedition to one of the last regions of the world still unexplored by man.
Cerca film simili
6.6
Seb%27s+Papuan+Adventure
Seb's Papuan Adventure

2019

Cerca film simili
Indivisible

Al ritorno dal servizio militare nell'esercito degli Stati Uniti, il cappellano Darren Turner affronta una crisi che mette in discussione la sua famiglia e la sua fede in Dio. I suoi amici commilitoni lo aiuteranno nelle difficoltà.
Cerca film simili
6.9
Indivisible
Indivisible

2018

Cerca film simili
A Day at the Museum

Un conservateur terrorisé par les plantes vertes, une mère plastifiée pour être exposée, un ballet de Saintes Vierges, des gardiens épuisés par Rodin, un ministre perdu dans une exposition de sexes, une voiture disparue au parking Rembrandt, des provinciaux amoureux des Impressionnistes, touristes galopins galopant d'une salle à l'autre, passager clandestin dans l'art premier, Picasso, Gauguin, Warhol, ils sont tous là dans ce petit monde qui ressemble au grand, dans ce musée pas si imaginaire que ça, valsant la comédie humaine jusqu'au burlesque.
Cerca film simili
4.5
A+Day+at+the+Museum
A Day at the Museum

2008

Cerca film simili
Une vie après

Marion does not love her husband anymore. She decides to leave him to live fully, not to be locked in the reassuring comfort of a family life. Dominique lives with his wife an identical situation but he can not take the plunge.
Cerca film simili
5.1
Une+vie+apr%C3%A8s
Une vie après

2018

Cerca film simili
Rock the Casbah

The whole family is reunited when Sofia comes back for his father's funeral. Quickly, inner problems are revealed.
Cerca film simili
6.3
Rock+the+Casbah
Rock the Casbah

2013

Cerca film simili
We the Coyotes

Amanda and Jake are in love and want to start a new life in Los Angeles. Will they make the right decisions? The first 24 hours of their new life take them all around the city, bringing them more surprises and frustrations than expected.
Cerca film simili
5.6
We+the+Coyotes
We the Coyotes

2018

Cerca film simili
Amici d’infanzia

Samuel, Julia, Vadim, Nestor e Timothée sono amici d'infanzia. Insieme ne hanno combinate di tutti i colori. Sognano di andare a vivere in un appartamento comune. Così sarà più semplice organizzare le feste. Il loro progetto a lungo termine si realizza quando Samuel propone di pagare la metà dell’affitto. Ma poi perde il lavoro e non è in grado di pagare la sua quota. Samuel non vede altra soluzione che spacciare hashish. Ma non è facile entrare nel giro quando si è un novellino. Chiama a rinforzo i suoi amici e va a rifornirsi dove pensa di trovare la merce.
Cerca film simili
7.0
Amici+d%E2%80%99infanzia
Amici d’infanzia

2016

Cerca film simili
Amanti & tradimenti

Sequel to 2002's "Summer Things" (Embrassez qui vous voudrez). This French comedy follows various people in two families. Bertrand and his wife, Elizabeth, are a wealthy couple who plan to vacation near the same coastal town as their friends, Jerome and Veronique, who are secretly struggling with financial problems. Meanwhile, Bertrand and his daughter, Emilie, have each been hiding a secret, and these deceptions are bound to have repercussions.
Cerca film simili
5.8
Amanti+%26+tradimenti
Amanti & tradimenti

2018

Cerca film simili
Lola and Her Brothers

Lola has two brothers: Benoit, who is getting married for the third time, and Pierre, who shows up late for the wedding. Excuses, reproaches, arguments, misunderstandings... beneath it all, they're just doing their best to live their own lives. Benoit is about to become a father, but he's not ready yet. Lola meets Zoher while she's still going through her divorce. Pierre's professional problems take a turn for the worse. Though everything in their lives seems to be pulling them apart, the three of them stick together - an inseparable trio.
Cerca film simili
6.5
Lola+and+Her+Brothers
Lola and Her Brothers

2018

Cerca film simili
Parigi è nostra

Tra un amore turbolento e la tensione che aumenta a Parigi, una giovane donna si ritrova all'interno di una vorticosa spirale di sogni, ricordi e ipotesi.
Cerca film simili
4.3
Parigi+%C3%A8+nostra
Parigi è nostra

2019

Cerca film simili
Watch Me Burn

After being bullied for months at school, 16-year-old Jonathan douses himself with gasoline and lights a match. Now, in an induced coma, his body covered in burns, his life is on hold, his parents are in shock and the school is in turmoil.
Cerca film simili
7.3
Watch+Me+Burn
Watch Me Burn

2018

Cerca film simili
Bigflo & Oli: due star all'improvviso

Go backstage with French rap duo Bigflo & Oli in this intimate music documentary, then join the superstar siblings as they embark on a major tour.
Cerca film simili
7.0
Bigflo+%26+Oli%3A+due+star+all%27improvviso
Bigflo & Oli: due star all'improvviso

2020

Cerca film simili
The Painted Bird - Nabarvené ptáče

Tratto dal famoso romanzo di Jerzy Kosinski, The Painted Bird è una pellicola 35mm girata in bianco e nero, una meticolosa evocazione della selvaggia, primitiva Europa dell’Est alla fine della sanguinosa Seconda guerra mondiale. Il film ripercorre il viaggio del Ragazzo, affidato dai genitori perseguitati a un’anziana madre adottiva. Presto, però, l’anziana donna viene a mancare e il Ragazzo rimane solo a vagare per le campagne e a spostarsi tra villaggi e fattorie. Nella sua lotta per la sopravvivenza, il Ragazzo è esposto all’atroce brutalità messa in atto dai superstiziosi contadini locali e assiste alla violenza inaudita dei soldati russi e tedeschi, efficienti e spietati. Al termine della guerra, il Ragazzo è cambiato, per sempre.
Cerca film simili
7.1
The+Painted+Bird+-+Nabarven%C3%A9+pt%C3%A1%C4%8De
The Painted Bird - Nabarvené ptáče

2019

Cerca film simili
The Forest of Love

Jo Murata è un uomo spietato che usa il suo carisma per manipolare le persone che lo circondano. Murata conosce Shin e un gruppo di aspiranti filmmakers, che decidono che l'uomo e la sua turbolenta relazione con Mitsuko è argomento perfetto per il loro film. Man mano che le riprese creano un clima di intimità, diventerà sempre più difficile distinguere tra ciò che è vero e ciò che è finzione.
Cerca film simili
6.5
The+Forest+of+Love
The Forest of Love

2019

Cerca film simili
Rascals

1980s-set first feature follows a gang of ethnic minority youngsters called The Rascals, who take on an ultra-violent gang of right-wing skinheads, losing their innocence in the process.
Cerca film simili
6.8
Rascals
Rascals

2023

Cerca film simili
LOL - Il tempo dell'amore

Lola ha quindici anni, tre amici del cuore - Stéphane, Charlotte e Maël - e un fidanzato che di ritorno dalle vacanze le confessa di aver avuto una storiella estiva di poca importanza. Per non essere da meno, lei mente e gli dice di essere stata a sua volta con un altro. L'inevitabile rottura porta Lola ad avvicinarsi a Maël che però è anche il miglior amico di Arthur, il suo ex. E come se non bastasse, la madre ha trovato il suo diario e lo ha letto...
Cerca film simili
6.5
LOL+-+Il+tempo+dell%27amore
LOL - Il tempo dell'amore

2009

Cerca film simili
Fuga da Villa Arzilla

Tre settantenni amici d'infanzia cercano di affrontare la vecchiaia con stile: uno di loro ha però sempre lo sguardo rivolto al passato e rischia di impazzire e un altro va alla ricerca di un futuro sempre più incerto con un piede nella tomba e una mano sul cuore. I giorni passano finché uno di loro non decide di commettere un crimine passionale.
Cerca film simili
5.9
Fuga+da+Villa+Arzilla
Fuga da Villa Arzilla

2018

Cerca film simili
Papà per amore

Vincent, trentenne adulto, per mestiere fa da babysitter a animali e bambini, e il suo ultimo lavoro è Bart, 9 anni, che si è appena trasferito nell'edificio con la sua mamma single e oberata di lavoro. Nella sua nuova scuola, Bart è ansioso di sviluppare una bella reputazione, quindi quando tutti danno per scontato che Vincent sia suo padre, l'eccentrico e rilassato Vincent, lo prega di giocare insieme, specialmente quando il comportamento divertente e immaturo di suo "papà" delizia tutti i bambini in la sua classe! Inizialmente riluttante, Vincent cambia idea dopo essersi innamorato della giovane e attraente insegnante di suo "figlio". E per passare più tempo possibile con lei, fa del suo meglio per dare un senso ai codici misteriosi e alle aspettative della sua nuova strana tribù: l'Associazione Genitori-Insegnanti. Ma Vincent affronta presto un problema più grande: come tornare sui suoi passi sull'enorme "piccola bugia" in cui si è cacciato.
Cerca film simili
6.4
Pap%C3%A0+per+amore
Papà per amore

2020

Cerca film simili
The Adulteen

Arnaud Mustier, lawyer and brilliant philosopher, arouses the annoyance of his younger brother Jules, age sixteen. One day, Arnaud is a victim of a late adolescent crisis. Helped by Jules, he is going to catch up this phase of the life which he did not live.
Cerca film simili
5.2
The+Adulteen
The Adulteen

2013

Cerca film simili
L'amore sbagliato

La storia drammatica tratta dal commovente libro - testimonianza di Alexandra Lange. Una madre di quattro figli si ritrova sul banco degli imputati per l'omicidio di suo marito. Come fa una donna a uccidere il padre dei suoi figli con un coltello? Alexandra è una madre che la società non è riuscita a proteggere dal mostro che ha amato. Una vicenda che ha scosso l'opionione pubblica.
Cerca film simili
7.7
L%27amore+sbagliato
L'amore sbagliato

2015

Cerca film simili
Jean-Philippe

A bourgeois office drone whose raison d'être is the music of French rocker Johnny Hallyday awakens one day in an alternate universe where the famed musician never recorded a single song. When he’s not at the office dutifully plugging-away, Fabrice lives a deadly dull life.
Cerca film simili
5.7
Jean-Philippe
Jean-Philippe

2006

Cerca film simili
Falcon Lake

Un adolescente timido in vacanza estiva sperimenta la gioia e il dolore della prima età adulta quando stringe un legame improbabile con una ragazza più grande.
Cerca film simili
7.0
Falcon+Lake
Falcon Lake

2022

Cerca film simili
Girl

Lara ha quindici anni e un sogno, diventare una ballerina professionista. Ci prova ogni giorno Lara, alla sbarra, in sala, davanti allo specchio, nascondendo al mondo il suo segreto. Lara vuole danzare come una ragazza ma è nata ragazzo e deve fare i conti con un corpo che non ama, trasfigurandolo attraverso la danza e trasformandolo con gli ormoni. Seguita da un padre amorevole e un’équipe di medici che l’accompagnano psicologicamente nel passaggio di genere, insegue sulle punte il giorno dell’emancipazione da un corpo che odia fino a spezzarlo.
Cerca film simili
7.2
Girl
Il primo anno

Benjamin e Antoine frequentano il corso di preiscrizione alla facoltà di Medicina di Parigi, che è a numero chiuso e accoglie solo 300 nuovi studenti l'anno. Benjamin è figlio di un chirurgo che spinge il figlio a proseguire sulla sua strada, mettendogli alle costole anche il fratello maggiore, già medico. Antoine invece è spinto solo da una vocazione fortissima, nonostante sia già la terza volta che cerca di superare l'esame di ammissione. I due ragazzi stringono amicizia e capiscono che studiare insieme è forse l'unica soluzione per memorizzare la quantità di nozioni richieste all'esame. Ma le motivazioni dietro ai loro sforzi sono diametralmente opposte: Benjamin studia per compiacere il suo incontentabile padre ed è più interessato a trovare un metodo efficace per sfangarla; Antoine, per cui diventare medico è una necessità vitale, tende a farsi sopraffare dalla mole di lavoro.
Cerca film simili
6.7
Il+primo+anno
Il primo anno

2018

Cerca film simili