Férfiakt (2006)

(5,2) basato su 8 voti
Data di uscita
gen 01, 2006
Durata
01h 34m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a Férfiakt

August

Dopo un’eccitante estate a Los Angeles, si concretizza la storia d’amore tra Jonathan e Raul. Ma le cose troppo belle e tranquille non possono durare. A Jonathan arriva infatti un messaggio dal suo ex fidanzato Troy, rientrato dopo alcuni anni da Barcellona, che lo invita per un drink. Rivedendosi dopo anni scoprono che tra loro non è cambiato nulla, i ricordi dei bei tempi passati insieme sono ancora vivissimi.
Cerca film simili
5.9
August
Umberto D.

Un anziano funzionario ministeriale in pensione non se la passa particolarmente bene dal punto di vista economico e da quello degli affetti. Vive infatti solo, con un cane e la domestica. Le scarse risorse economiche non gli consentono più uno stile di vita consono alla sua cultura e al suo decoro ed è costantemente in ritardo con il pagamento della pigione, come l'arcigna padrona di casa gli sottolinea spesso. In un soprassalto di dignità decide allora di togliersi la vita per non essere più di peso agli altri: sarà però proprio il suo cane a riconciliarlo involontariamente con il mondo.... . Uno dei capolavori del cinema neorealista, e il suo canto del cigno.
Cerca film simili
7.9
Umberto+D.
Umberto D.

1952

Cerca film simili
Mio zio d'America

Tre storie parallele finiscono per intrecciarsi: ne sono protagonisti Jean Le Gall, un funzionario della Tv in crisi coniugale che vorrebbe scrivere un saggio; René Ragueneau, un ex contadino che si è affermato come tecnico tessile; Janine Garnier, un'attrice di teatro che aspira a cambiar vita.
Cerca film simili
6.9
Mio+zio+d%27America
Mio zio d'America

1980

Cerca film simili
The Conjuring - Il caso Enfield

Lorraine ed Ed Warren, esperti di paranormale, per una delle loro indagini più terrificanti si recano a Londra con lo scopo di aiutare una madre single che sta tentando di crescere da sola quattro bambini in una casa tormentata da spiriti maligni.
Cerca film simili
7.3
The+Conjuring+-+Il+caso+Enfield
The Conjuring - Il caso Enfield

2016

Cerca film simili
Necropolis - La città dei morti

Miglia di tortuose catacombe si nascondono sotto le strade di Parigi, la dimora eterna di un numero senza fine di anime. Quando una squadra di esploratori si avventura in un inesplorato labirinto di ossa, scopriranno il segreto per il quale la città dei morti era stata destinata.
Cerca film simili
6.7
Necropolis+-+La+citt%C3%A0+dei+morti
Necropolis - La città dei morti

2014

Cerca film simili
Accadde una notte

Una giovane miliardaria determinata, contrariamente al volere paterno, a sposarsi con un aviatore, fugge da casa per raggiungere il suo fidanzato a New York. Durante il viaggio fa conoscenza con un giornalista simpatico, quanto burbero e rettissimo, il quale si assume il compito di farle da tutore.
Cerca film simili
7.8
Accadde+una+notte
Accadde una notte

1934

Cerca film simili
Room

Room racconta la straordinaria storia di Jack, un bambino vivace di 5 anni che viene accudito dalla sua amorevole e devota Ma' (Brie Larson, vincitrice dell'Oscar 2016 come migliore attrice protagonista). Come ogni buona madre, Ma' fa di tutto affinché Jack sia felice ed al sicuro, ricoprendolo d'amore e calore e passando il tempo a giocare e raccontare storie. La loro vita però, è tutt'altro che normale - sono intrappolati- confinati in uno spazio senza finestre di 3 metri x 3, che Ma' eufemisticamente chiama "Stanza". All'interno di questo ambiente Ma' crea un intero universo per Jack, e fa qualsiasi cosa per garantire al figlioletto una vita normale ed appagante anche in un luogo così infido. Ma di fronte ai crescenti interrogativi di Jack circa la loro situazione, e la ormai debole resistenza di Ma', decidono mettere in atto un piano di fuga molto rischioso, che potrebbe metterli però di fronte ad una realtà ancora più spaventosa: il mondo reale.
Cerca film simili
8.0
Room
Zombi

Negli Stati Uniti dilaga un'invasione di zombi, cadaverici redivivi dall'al di là, essere regrediti a uno stato di torpore animalesco, tesi alla ricerca di cibo (carne fresca dei viventi), deboli di forza e robusti di zanne, facili da abbattere, ma invulnerabili se non sono colpiti al cervello. Iniziata in medias res l'azione si svolge in gran parte all'interno di un supermercato Penney dove si barricano tre uomini e una donna.
Cerca film simili
7.5
Zombi
All Cheerleaders Die

Quando la tragedia irrompe al liceo Blackfoot High, la ribelle outsider Maddy Killian stupisce tutto il corpo studentesco con la sua decisione di entrare a far parte della squadra delle cheerleader. Tale scelta comporta però una spaccatura totale tra Maddy e l'ex fidanzata Leena Miller, una ragazza solitaria che sostiene di praticare le arti oscure. Dopo un confronto con la squadra di football, Maddy e le nuove amiche cheerleader si ritroveranno coinvolte in una scia sovrannaturale di distruzione a cui nessuna potrà sfuggire.
Cerca film simili
5.2
All+Cheerleaders+Die
All Cheerleaders Die

2013

Cerca film simili
Halloween - 20 anni dopo

Nella notte magica di Halloween, vecchie paure, vecchi fantasmi si ripresentano per terrorizzare, nuovamente vent'anni dopo, Laurie e le persone a lei care. Riusciremo a rivedere l'alba?
Cerca film simili
6.0
Halloween+-+20+anni+dopo
Halloween - 20 anni dopo

1998

Cerca film simili
[•REC]

Una reporter sta realizzando un servizio in una stazione di pompieri con l'intenzione di far conoscere il loro lavoro e la loro vita. Angela e il suo cameraman accompagnano quindi una squadra in un intervento che solo in un primo momento sembra essere di routine, che che ben presto si trasformerà in un vero incubo. Intrappolati all'interno dell'edificio, i pompieri e l'equipe televisiva dovranno affrontare un orrore sconosciuto e letale, qualcosa di terribilmente sinistro e maligno che si sta espandendo senza controllo.
Cerca film simili
7.2
%5B%E2%80%A2REC%5D
[•REC]

2007

Cerca film simili
Licantropia

1815, Brigitte e Ginger, attraversando a cavallo le pianure del Canada, si recano presso un accampamento indiano abbandonato, dove un vecchio trasmette loro un messaggio alquanto misterioso: "Dovete uccidere il ragazzo, altrimenti una di voi due sarà costretta ad uccidere l'altra". Proseguendo il loro viaggio, le due sorelle si recano in un villaggio, nel quale gli abitanti , che spesso vengono assaliti da bestie mostruose, vivono nel terrore. Un giorno Ginger viene morsa da un ragazzo che si rivela essere un lupo mannaro, e inizia a subire strane mutazioni.
Cerca film simili
6.1
Licantropia
Licantropia

2004

Cerca film simili
Drive

Driver (non ha un nome) ha più di un lavoro. È un esperto meccanico in una piccola officina. Fa lo stuntmen per riprese automobilistiche e accompagna rapinatori sul luogo del delitto garantendo loro una fuga a tempo di record. Ora Driver avrebbe anche una nuova opportunità : correre in circuiti professionistici. Ma le cose vanno diversamente. Driver conosce e si innamora di Irene, una vicina di casa, e diventa amico di suo figlio Benicio. Irene però è sposata e quando il marito, Standard, esce dal carcere la situazione precipita. Perché Standard ha dei debiti con dei criminali i quali minacciano la sua famiglia. Driver decide allora di fargli da autista per il colpo che dovrebbe sistemare la situazione. Le cose però non vanno come previsto.
Cerca film simili
7.6
Drive
Saw 3D - Il capitolo finale

Mentre infuria una battaglia mortale sul lascito brutale di Jigsaw, un gruppo di sopravvissuti di Jigsaw si riunisce per cercare il sostegno di un guru e del sopravvissuto Bobby Dagen, un uomo i cui oscuri segreti scatenano una nuova ondata di terrore... Il primo film ad essere girato esclusivamente col sistema SI e le fotocamera digitali in 3D, Saw VII 3D porta i sconvolgenti giochi di Jigsaw in vita come non mai visti prima.
Cerca film simili
6.0
Saw+3D+-+Il+capitolo+finale
Saw 3D - Il capitolo finale

2010

Cerca film simili
Repulsione

A Londra, una giovane donna, Caroline Ledoux, che lavora in un istituto di bellezza, vive con la sorella Hèlène. I suoi frequenti momenti d'astrazione sembrano dovuti a sogni d'amore, ma in effetti ella soffre per la presenza in casa di Michel, l'amante della sorella; e lo stato ansioso si sviluppa in schizofrenia sempre più intensa, tanto da allontanarla da Colin, il suo innamorato.
Cerca film simili
7.4
Repulsione
Repulsione

1965

Cerca film simili
Dobermann

Nella Francia di oggi, Dobermann è un bandito che semina il terrore andando in giro a rapinare furgoni carichi di lingotti d'oro e banche. La sua banda assomiglia ad una congrega di pazzi furiosi, c'è Zanzara, nervoso e pronto ad estrarre la pistola appena qualcuno lo guarda storto, c'è Pitbull, gigante dall'aspetto gentile ora buono ora violentissimo, c'è il Padre, che spara granate e preghiere, ci sono Leo e Manu, due fratelli zingari, uno in stato di eccitazione, l'altro con molte fantasie sessuali, c'è Oliver, alias Sonia, studente di legge e travestito. E poi c'è Nat la zingara, la ragazza di Dobermann, muta, specializzata in esplosivi. Quando questa bella compagnia progetta un'ulteriore rapina in banca, il capo ispettore Christini non condivide i metodi morbidi della polizia e decide di passare all'azione. Secondo lui, la violenza dei banditi va combattuta con una violenza ancora superiore, infischiandosene di procedure e diritti.
Cerca film simili
6.5
Dobermann
Dobermann

1997

Cerca film simili
Idioti

Karen, una ragazza molto timida, incontra in un ristorante un piccolo gruppo formato da alcuni giovani con ritardo mentale insieme ai loro accompagnatori. Al momento di andar via, uno dei ragazzi ritardati prende per mano Karen e non vuole più lasciarla, tanto che questa è costretta a salire con loro su un taxi per non essere scortese. Una volta a bordo, scopre che il ritardo mentale era simulato, e viene così a conoscenza di una decina di ragazzi e ragazze che vivono insieme in una villa di Copenaghen...
Cerca film simili
6.5
Idioti
Tonya

Tonya Harding è una pattinatrice artistica su ghiaccio che, nonostante le difficoltà, riesce ad affermarsi a livello internazionale. La sua vita però nel 1994 è segnata dall'aggressione alla rivale Nancy Kerrigan, dando vita a uno degli scandali più assurdi e tragici della storia del pattinaggio e dei giochi olimpici.
Cerca film simili
7.5
Tonya
L'evocazione - The Conjuring

Una famiglia del New England ha degli incontri ravvicinati con i terribili spiriti che infestano la loro casa colonica. Per liberarsi delle presenze maligne, la famiglia è costretta a chiedere l'aiuto degli investigatori Ed e Lorraine Warren (realmente esistiti), esperti di fenomeni dell'occulto.
Cerca film simili
7.5
L%27evocazione+-+The+Conjuring
L'evocazione - The Conjuring

2013

Cerca film simili
Snowpiercer

2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente in lotte e rivoluzioni.
Cerca film simili
6.9
Snowpiercer
Snowpiercer

2013

Cerca film simili
Un chien andalou

Girato da Buñuel con una parte del patrimonio di famiglia, insieme con l'amico pittore Salvador Dalì, il film mostra immagini che "escludono ogni ricorso al razionale" e danno libero corso al sogno e all'inconscio. Presentata a Parigi, l'opera aprì ai due autori le porte del gruppo surrealista che vi lesse in filigrana "un assoluto, disperato appello al crimine".
Cerca film simili
7.4
Un+chien+andalou
Un chien andalou

1929

Cerca film simili
Il grande dittatore

In Tomania il dittatore Adenoid Hynkel scatena la repressione contro gli ebrei. La bella Hannah e il suo innamorato, un barbiere straordinariamente somigliante a Hynkel, fuggono. Il barbiere, dapprima catturato, scappa dal lager e si imbatte per caso nel vero dittatore che viene arrestato in vece sua. Dai microfoni del führer il barbiere pronuncia al mondo un lungo messaggio di pace e speranza. Primo film interamente parlato di Chaplin, è una geniale satira antinazista realizzata quando le armate del Terzo Reich avevano ormai soggiogato l'intera Europa. Tra le sequenze da antologia, la danza di Hynkel con il mappamondo e i duetti con Napoloni/ Mussolini.
Cerca film simili
8.3
Il+grande+dittatore
Il grande dittatore

1940

Cerca film simili
Goal II - Vivere un sogno

Santiago Muñez non è più di una giovane promessa bensì un calciatore affermato. Dopo essere stato scoperto a Los Angeles e aver dimostrato il proprio talento a Newcastle, gioca ora nel Real Madrid, a fianco di Beckham e Zidane. Ma il successo può dare alla testa e gli infortuni possono stroncare una carriera, basterà una ragazza con la testa sulle spalle a salvarlo?
Cerca film simili
6.0
Goal+II+-+Vivere+un+sogno
Goal II - Vivere un sogno

2007

Cerca film simili
Kids

Un gruppo di giovani skaters, assidui frequentatori del parco di Washington Square a New York, affronta i suoi problemi con la droga e con il sesso. Del gruppo fa parte una giovane sieropositiva che cerca disperatamente di trovare il suo "benefattore" e un teenager che, come hobby preferito, adora sverginare ragazzine. È l'opera prima di Larry Clark, ultracinquantenne americano dell'Oklahoma, sconosciuto al cinema, ma assai famoso come fotografo.
Cerca film simili
6.9
Kids
Re-Animator 2

Il dottor West, con il collega Dan Cain, lavora in un ospedale di prima linea in Perù, durante una sanguinosa rivoluzione. Utilizzando i cadaveri per i suoi esperimenti, scopre una sostanza in grado di ridare vita non solo ai morti, ma persino a singole parti di un cadavere. Tornati nel Massachusetts, i due tentano di ridare vita alla fidanzata morta di Cain, di cui è stato conservato il cuore.
Cerca film simili
6.5
Re-Animator+2
Re-Animator 2

1990

Cerca film simili
Scappa - Get Out

Quando un giovane afro-americano visita la tenuta di famiglia della sua fidanzata bianca, si scontra con il vero motivo che si cela dietro l’invito. Ora che Chris e la sua ragazza, Rose, sono arrivati al fatidico incontro con i suoceri, lei lo invita a trascorrere un fine settimana al nord con Missy e Dean. In un primo momento, Chris legge il comportamento eccessivamente accomodante della famiglia, come un tentativo di gestire il loro imbarazzo verso il rapporto interrazziale della figlia; ma con il passare del tempo, fa una serie di scoperte sempre più inquietanti, che lo portano ad una verità che non avrebbe mai potuto immaginare.
Cerca film simili
7.6
Scappa+-+Get+Out
Scappa - Get Out

2017

Cerca film simili
Grand Hotel

Al Grand Hotel di Berlino si intrecciano le storie di svariati personaggi: madame Grusinskaya, star del balletto ed eccentrica diva, si innamora dello spiantato barone von Geigern, inizialmente intenzionato a rubare solo le sue perle. L'industriale Preysing tiranneggia il suo contabile Kringelein, mentre la sua segretaria-amante Flaemchen, invaghita del barone, resterà sola senza nessuno dei due uomini.
Cerca film simili
7.0
Grand+Hotel
Grand Hotel

1932

Cerca film simili
Non aprite quella porta - Parte 3

Una coppia, nel tentativo di sfuggire ad un benzinaio che li minaccia con un fucile, si ritrova a combattere contro un clan di cannibali nel deserto del Texas.
Cerca film simili
5.3
Non+aprite+quella+porta+-+Parte+3
Non aprite quella porta - Parte 3

1990

Cerca film simili
Contrattempo

Dopo essersi svegliato a fianco del cadavere dell'amante, un giovane uomo d'affari ingaggia un'avvocatessa per capire in che modo è finito tra gli indagati di omicidio.
Cerca film simili
8.1
Contrattempo
Contrattempo

2017

Cerca film simili
Madre

Do-joon è un ragazzo con problemi mentali, bizzarro ma apparentemente inoffensivo, che viene accusato del brutale omicidio di una ragazza. La madre si rifiuta di accettare questa verità e, dopo aver compreso che polizia e avvocati non vogliono fare niente per sovvertire l'andamento delle cose, si impegna da sola nell'impresa di scoprire il vero colpevole e scagionare così il figlio.
Cerca film simili
7.7
Madre
Taxi Driver

New York: Travis Bickle, veterano del Vietnam in congedo, soffre d'insonnia e decide di impegnare le proprie notti facendo il tassista. Completamente disadattato ma idealista alla ricerca di uno scopo, l'uomo si invaghirà di una ragazza e le chiederà di uscire. Quando le cose tra i due andranno storte, Travis, definitivamente disilluso riguardo la società, si chiuderà in se stesso. Comincerà così per il tassista una claustrofobica discesa nel baratro della solitudine, in bilico sui margini della sanità mentale.
Cerca film simili
8.2
Taxi+Driver
Taxi Driver

1976

Cerca film simili
Crimini e misfatti

Medio-alta borghesia Newyorkese. Due storie parallele. Judah, medico oculista si rivolgerà al fratello per far uccidere la propria amante ormai fuori controllo. Cliff, documentarista di scarsa fortuna, si innamorerà di Halley, conosciuta durante un incarico a lui affidato. Judah e Cliff alla fine si incontreranno.
Cerca film simili
7.5
Crimini+e+misfatti
Crimini e misfatti

1989

Cerca film simili
L'Âge d'or

Secondo film di Buñuel dopo Un chien andalou dell'anno precedente, col quale costituisce il vero e proprio manifesto del surrealismo cinematografico (alla sceneggiatura collaborò Salvador Dalì, fra gli interpreti figura Max Ernst). Nei sessanta minuti di proiezione non assistiamo allo svolgersi di una trama ben definita ma, come al solito nei film del regista spagnolo, al susseguirsi di personaggi e di situazioni canonici, in una critica serrata e corrosiva al clericalismo, all'autoritarismo e alla repressione sessuale.
Cerca film simili
6.8
L%27%C3%82ge+d%27or
L'Âge d'or

1930

Cerca film simili
Beau Travail

L'ex sergente maggiore Galoup (Lavant), oggi espulso dall'esercito, ricorda la sua esperienza nel deserto, in un avamposto della Legione francese. Le sue memorie rispecchiano un complesso intreccio di rapporti tra i legionari, in particolare il misto di gelosia, attrazione e conflitto verso il soldato Sentain (Colin).
Cerca film simili
7.0
Beau+Travail
Beau Travail

2000

Cerca film simili
Il ladro

Manny Ballyster è un povero suonatore di contrabbasso che a stento riesce a mantenere la sua famiglia. Ciononostante è soddisfatto della sua vita dedicata tutta al lavoro e ai suoi affetti. Una sera, rientrando a casa, trova ancora sveglia la moglie Rosa, che a causa di un forte mal di denti non è riuscita ad addormentarsi. Il dentista che viene chiamato a visitarla dichiara che per la cura servono trecento dollari, una cifra altissima per Manny che si trova nella condizione di dover chiedere un prestito. La mattina seguente si reca così presso l'agenzia di una Compagnia d'Assicurazione e qui succede l'imprevedibile: alcune impiegate credono di riconoscere in lui il delinquente che qualche giorno prima aveva commesso una rapina nell'agenzia. Da quel momento tutto sembra mettersi contro il povero suonatore finchè?...
Cerca film simili
7.1
Il+ladro
Il ladro

1956

Cerca film simili
Il sacrificio del cervo sacro

Uno stimato chirurgo accoglie un ragazzo sinistro sotto la sua ala protettrice, senza che nessuno ne sappia il motivo. Il suo gesto, che preoccupa la famiglia e i conoscenti, avrà conseguenze disastrose.
Cerca film simili
7.0
Il+sacrificio+del+cervo+sacro
Il sacrificio del cervo sacro

2017

Cerca film simili
Passion

Elegante e disinvolta, Christine è affascinata dal denaro che le deriva dal suo ruolo di potere nel mondo degli affari internazionali. Spesso, pur di mettersi in mostra, non ha remore nel rubare le idee all'avanguardia e redditizie della giovane e innocente Isabelle: dopotutto, sono nello stesso team e Isabelle è la sua protetta. Esercitando pieno controllo su Isabelle, Christine la coinvolge in un gioco di seduzione e manipolazione, di dominio e umiliazione. Quando però Isabelle finisce a letto con uno degli amanti di Christine, tra le due donne scoppia la guerra.
Cerca film simili
5.2
Passion
Passion

2013

Cerca film simili
Cure

Un'ondata di orribili omicidi sta investendo Tokyo. L'unica connessione è una sanguinosa X scolpita nel collo di ciascuna delle vittime. In ogni caso, l'assassino si trova vicino alla vittima e non ricorda nulla del crimine. Il detective Takabe e lo psicologo Sakuma sono chiamati per capire la connessione, ma la loro indagine non va da nessuna parte...
Cerca film simili
7.4
Cure
Final Destination

Con i suoi compagni di liceo è in partenza per Parigi, ma Alex Browning non riesce a combattere la sua fobia di volare. Una volta a bordo dell'aereo, sente improvvisamente una terribile premonizione che lo convince a scendere a terra in preda al panico, seguito da cinque compagni di classe, tra cui Clear Rivers e Carter Horton. Mentre i sei studenti guardano l'aereo prendere il volo, uno spettacolo orribile prova la veridicità della macabra premonizione. Hanno evitato la morte una volta, ma il destino crudele li inseguirà uno ad uno travolgendoli in un vortice di terrore. Presto i sopravvissuti scopriranno con disperazione che la morte non può essere ingannata...
Cerca film simili
6.6
Final+Destination
Final Destination

2000

Cerca film simili
Frantz

Nel 1919, in una cittadina della Germania, Anna si reca tutti i giorni alla tomba del suo fidanzato, caduto al fronte in Francia. Un giorno giunge un ragazzo francese, anche lui porta i fiori sulla stessa tomba, quella del suo amico tedesco, compagno nei momenti più tristi, che Pierre cerca di dimenticare. L'incontro scuote le vite dei due giovani, risollevando dubbi e paure, e costringe ciascuno a fare i conti con i propri sentimenti.
Cerca film simili
7.4
Frantz
O Ornitólogo

Fernando è un ornitologo che sta conducendo una ricerca in solitaria su una specie di cicogna nera, in pericolo di estinzione, che vive lungo un fiume nel Nord del Portogallo. Travolto dalla corrente delle rapide, è tratto in salvo da una coppia di cinesi in pellegrinaggio alla volta di Santiago de Compostela e cerca di tornare indietro, attraversando una foresta scura e impenetrabile. Lungo il cammino incapperà in ostacoli imprevisti e personaggi inattesi che lo metteranno alla prova. La metamorfosi interiore trasformerà Fernando in un uomo nuovo: ispirato, poliedrico e illuminato.
Cerca film simili
6.1
O+Ornit%C3%B3logo
O Ornitólogo

2016

Cerca film simili
Toro

Toro è disciplinato quanto riservato. Al contrario Victor è un sognatore che avanza nella vita senza pensieri. Entrambi si prostituiscono per lavoro. Toro offre servizi alle donne, Victor agli uomini. Toro è venuto in Germania 10 anni fa, il suo vero nome è Piotr ed ha un obbiettivo molto preciso: vuole fondare una scuola di pugilato in Polonia. E presto avrà abbastanza soldi per farlo. L'unica cosa che vuole portare via con sé dalla Germania è Victor...
Cerca film simili
6.0
Toro
Correndo con le forbici in mano

Augusten Burroughs ha un padre assente e alcolizzato e una madre ossessionata dalla scrittura e dal proprio subconscio creativo. Dopo la loro drammatica separazione, Augusten viene dimenticato e parcheggiato nella casa del dottor Finch, l'originale quanto folle psichiatra della madre. L'uomo, che pratica la scienza della psichiatria come fosse un'alchimia, esercita sui propri pazienti un forte ascendente. Derubata dei beni e della salute, Deirdre Burroughs lascia che il dottor Finch adotti Augusten.Abbandonato in una casa vittoriana tinta di rosa, Augusten si rassegna presto a convivere con la sua nuova famiglia: la signora Finch, madre affettuosa e allampanata che passa le sue giornate davanti ai B-movie horror, Hope, figlia maggiore dei Finch devota al padre e al suo gatto Freud, Natalie, figlia minore col vizio dell'elettroshock e Neil Bookman, figlio adottivo gay col complesso di Edipo.
Cerca film simili
5.8
Correndo+con+le+forbici+in+mano
Correndo con le forbici in mano

2006

Cerca film simili
L'Homme de désir

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.2
L%27Homme+de+d%C3%A9sir
L'Homme de désir

1971

Cerca film simili
Er Moretto

Per tutto il film il protagonista Franco, soprannominato ‘er moretto’ risponde alle domande del regista, suo amico da anni e probabilmente all’inizio suo cliente. Franco, che al momento dell’intervista ha 17 anni e mezzo, nel 1980, a 13 anni, aveva iniziato a prostituirsi spinto da un amico, ed era scappato dalla sua casa nella borgata Torre Gaia. Dopo due anni di questa vita di espedienti, l’incontro in una discoteca gay con un uomo quasi cinquantenne, Renato (interpretato da Francesco Gnerre ) gli cambia la vita. I due iniziano una specie di relazione e Franco col tempo smette di prostituirsi e trova un lavoro. Alla fine però Franco si trova una fidanzata, mentre Renato fa un matrimonio di convenienza. Franco nega decisamente di essere ‘frocio’, dice di non apprezzare il sesso con gli uomini e di aver avuto con Renato solo un rapporto di affetto come tra amici o tra padre e figlio, ma mai amore...
Cerca film simili
5.0
Er+Moretto
Er Moretto

1984

Cerca film simili
Ritorno dal nulla

Dal romanzo autobiografico Jim entra nel campo di basket del poeta e musicista Jim Carroll, ma con l'azione trasferita dalla fine degli anni '60 ai '90. L'irrequieto percorso di un adolescente in un istituto cattolico di New York che passa dalle partite di basket all'autodistruttiva discesa nei paradisi artificiali dell'eroina. Una squadra di bravi attori, un DiCaprio convincente (sostituì all'ultimo momento River Phoenix, morto per overdose), una colonna sonora (Graeme Revell) funzionale. Appiattito da una riduzione di taglio sociologico e didattico, il film restituisce soltanto in piccola parte la ricchezza linguistica e l'esuberanza lirica del libro. Diretto dall'esordiente Kalvert, regista di video musicali, e finanziato dalla discografica Polygram. AUTORE LETTERARIO: Jim Carroll
Cerca film simili
7.4
Ritorno+dal+nulla
Ritorno dal nulla

1995

Cerca film simili
L'uomo senza volto

Con il volto sfigurato, il professor McLeod vive in isolamento in una casa-castello del Maine. Il dodicenne Chuck, con madre al quarto matrimonio e il ricordo di un padre matto, sogna di entrare a West Point ma ha paura di non farcela. I due sono destinati a incontrarsi, a diventare l'uno maestro dell'altro e poi amici. Ma la città è maligna: McLeod è allontanato dall'allievo con l'infamante accusa di pedofilia. 1° film dell'australiano Gibson che non rivela particolari doti di regista se non nella direzione degli attori anche perché la sceneggiatura dolcifica non poco le ambiguità del romanzo di Isabel Holland da cui è tratto.AUTORE LETTERARIO: Isabel Holland
Cerca film simili
6.5
L%27uomo+senza+volto
L'uomo senza volto

1993

Cerca film simili
Mamma vet bäst

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
Mamma+vet+b%C3%A4st
Mamma vet bäst

2016

Cerca film simili
Le lacrime amare di Petra von Kant

Petra Von Kant, una stilista di Brema rimasta vedova dal primo marito e separata dal secondo, si innamora di Karin, più giovane di dieci anni. Petra è possessiva nel suo amore, mentre Karin vuole mantenere la sua indipendenza e sfruttare solo la situazione.
Cerca film simili
7.3
Le+lacrime+amare+di+Petra+von+Kant
Le lacrime amare di Petra von Kant

1972

Cerca film simili
Skinheads

Come passano il tempo gli skinheads filonazisti di Melbourne? Vanno a picchiare vietnamiti e altri immigrati asiatici nei loro ghetti, si disputano le ragazze, fanno razzie e devastazioni nelle case dei ricchi. I propositi dell'esordiente sceneggiatore-regista sono di offrire una documentazione impassibile e oggettiva di una fetta della società australiana, ma alcuni ingredienti romanzeschi e un certo compiacimento nella rappresentazione della violenza li smentiscono, almeno in parte. Più di una polemica sui mass media australiani, com'era inevitabile.
Cerca film simili
6.6
Skinheads
Skinheads

1992

Cerca film simili
Praia do Futuro

Donato è un bagnino di Praia do Futuro. Un giorno soccorre due turisti tedeschi in vacanza ma riesce a salvarne solo uno, Konrad. Aspettando che l'altro amico venga restituito dal mare, tra Donato e Konrad nasce l'amore, tanto da spingere il bagnino a trasferirsi a Berlino. Anni dopo, Ayrton, il fratello minore di Donato, lo raggiunge nella capitale tedesca per capire i motivi del suo trasferimento.
Cerca film simili
6.5
Praia+do+Futuro
Praia do Futuro

2014

Cerca film simili
Contradictions

Trama non disponibile
Cerca film simili
Contradictions
Contradictions

2002

Cerca film simili
Tatuagem

Recife, 1978. Clecio Wanderley è il leader del gruppo teatrale anarchico Chão de Estrelas e ha una relazione con Paulete, la star principale del gruppo. Paulete riceve la visita del fratello Fininha, un militare che, estasiato dall'universo del gruppo, finisce per essere sedotto da Clecio e per essere travolto da un rapporto torrido che lo costringerà ad affrontare la repressione che esiste tra le fila della dittatura militare.
Cerca film simili
7.6
Tatuagem
Tatuagem

2013

Cerca film simili
La región salvaje

Angel è sposato con Ale, ma intanto ha una relazione con il fratello di lei Fabian. L'equilibrio del triangolo si rompe quando entra in gioco Veronica, una ragazza dagli appetiti sessuali insaziabili che deve inevitabilmente sedurre il prossimo. Il doloroso processo condurrà a rivelazioni sconcertanti.
Cerca film simili
5.9
La+regi%C3%B3n+salvaje
La región salvaje

2016

Cerca film simili
My Best Friend

Trama non disponibile
Cerca film simili
1.0
My+Best+Friend
My Best Friend

2019

Cerca film simili
Hornbeam

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.5
Hornbeam
Hornbeam

2022

Cerca film simili
Bacchanal

Trama non disponibile
Cerca film simili
1.5
Bacchanal
Bacchanal

2006

Cerca film simili
Forbidden

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
Forbidden
Forbidden

2002

Cerca film simili
L'allievo

Todd Bowen, brillante ragazzo, scopre che il suo vicino di casa è in realtà un ex criminale nazista, celato sotto falso nome. Affascinato dall'ideologia, lo obbliga a raccontargli particolari sempre più shockanti, minacciando di denunciarlo alla polizia nel caso in cui si rifiuti. Il “gioco”, però, gli sfugge di mano, trasformandosi in un vortice di morbosità e insanità.
Cerca film simili
6.5
L%27allievo
L'allievo

1998

Cerca film simili
En apnée

Trama non disponibile
Cerca film simili
En+apn%C3%A9e
En apnée

2021

Cerca film simili
C.R.A.Z.Y.

Zac è nato il 25 dicembre del 1960, è diverso da tutti i suoi fratelli ma vuole disperatamente essere accettato da loro. Durante i suoi primi vent’anni Zac scoprirà la sua vera natura e, cosa ancora più importante, riuscirà a convincere suo padre (molto religioso e tradizionalista) ad accettarlo per quello che veramente è.
Cerca film simili
7.4
C.R.A.Z.Y.
C.R.A.Z.Y.

2005

Cerca film simili
Baltringue

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.4
Baltringue
Baltringue

2019

Cerca film simili
Saudade

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Saudade
Saudade

2022

Cerca film simili
Miroirs d'été

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
Miroirs+d%27%C3%A9t%C3%A9
Miroirs d'été

2007

Cerca film simili
Out Loud

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Out+Loud
Out Loud

2011

Cerca film simili
Wilde

Storia della breve vita tumultuosa, provocatoria, eccentrica, inimitabile di Oscar Wilde, poeta e drammaturgo e, soprattutto, esteta e spirito libero. Adottato dalla buona società londinese finì per subire un clamoroso processo che rivelò pubblicamente la sua omosessualità, considerata non solo riprovevole, ma anche illegale. Dopo un processo, Wilde finì ai lavori forzati nel carcere di Reading.
Cerca film simili
6.6
Wilde
La moglie del soldato

In Irlanda un militare inglese di colore viene rapito da un gruppo appartenente all'Ira. Durante la sua prigionia l'uomo diventa amico di uno dei rapitori, Fergus. Ma il prigioniero deve essere ucciso e il compito è affidato proprio al nuovo amico, che a tale scopo lo conduce nel bosco. Titubante, si fa sfuggire il prigioniero che finisce sotto la ruota di un camion militare, Fergus riesce a fuggire e raggiunge la ragazza di cui il soldato gli parlava: Dil. L'uomo si innamora, ricambiato, della ragazza.
Cerca film simili
6.8
La+moglie+del+soldato
La moglie del soldato

1992

Cerca film simili
My Beautiful Laundrette - Lavanderia a gettone

Omar è un giovane pakistano a cui lo zio affida la gestione di una lavanderia abbandonata nella periferia londinese. Omar la rimette in sesto aiutato da Johnny (Daniel Day Lewis), un giovane sbandato a cui lo lega una relazione omosessuale. Integrazione razziale, omosessualità, traffico di droga: argomenti scottanti che Frears affronta con approccio realistico, quasi documentario, ma anche con un senso dello humour capace di ammorbidire il quadro davvero desolato della società inglese che ne esce. Realizzato a 16 mm per la Tv, è uno dei migliori risultati del cinema inglese anni Ottanta.
Cerca film simili
6.7
My+Beautiful+Laundrette+-+Lavanderia+a+gettone
My Beautiful Laundrette - Lavanderia a gettone

1985

Cerca film simili
Il mondo secondo Garp

Tra molte fantasticherie e inseguendo il sogno di diventare uno scrittore affermato, il giovane Garp guarda stralunato il mondo che lo circonda. Il ragazzo è convinto di poter modellare il mondo a sua immagine e somiglianza, ma, arrivato all'età adulta, è costretto a fare i conti con la realtà. Sul cammino per trovare se stesso c'è anche una madre ingombrante e poco ortodossa. Uno dei suoi figli muore e anche il successo letterario tarda ad arrivare.
Cerca film simili
6.7
Il+mondo+secondo+Garp
Il mondo secondo Garp

1982

Cerca film simili
All the Crows in the World

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
All+the+Crows+in+the+World
All the Crows in the World

2021

Cerca film simili
Tumbledown

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.4
Tumbledown
Tumbledown

2013

Cerca film simili
Dawn

Trama non disponibile
Cerca film simili
1.0
Dawn
Desire Will Set You Free

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.3
Desire+Will+Set+You+Free
Desire Will Set You Free

2015

Cerca film simili
Growth

Trama non disponibile
Cerca film simili
Growth
Dungarees

Trama non disponibile
Cerca film simili
1.0
Dungarees
Dungarees

2020

Cerca film simili
Aya Arcos

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.0
Aya+Arcos
Aya Arcos

2014

Cerca film simili
En la azotea

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
En+la+azotea
En la azotea

2015

Cerca film simili
Love Kills

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.3
Love+Kills
Love Kills

2008

Cerca film simili
Utopians

L'arrivo di un nuovo professore di filosofia sconvolge Hins, ventunenne studente di Hong Kong. Ming, questo il nome dell'affascinate insegnante, è un maestro libertino che fin da subito, durante le lezioni, mette in chiaro le sue idee riguardo all'emancipazione sessuale. Sebbene sia impegnato in una relazione con una ragazza che disprezza apertamente il docente, Hins inizia ad essere preda di fantasie erotiche per Ming. Quando un giorno gli fa visita, ha inizio un gioco di seduzione che li porterà l'uno nelle braccia dell'altro. Un gioco molto rischioso, poiché ad Hong Kong il sesso tra un adulto e un giovane può diventare facilmente materia da tribunale.
Cerca film simili
4.3
Utopians
Utopians

2015

Cerca film simili
Aleksandr's Price

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.6
Aleksandr%27s+Price
Aleksandr's Price

2013

Cerca film simili
Garçon stupide

Loïc lavora in una fabbrica di cioccolato in un piccolo paesino vicino a Losanna. La sua vita è divisa tra Marie, la sua migliore amica, e gli incontri occasionali in cerca di sesso con uomini sconosciuti. La fine dell’amicizia con Marie sarà uno choc e anche l’inizio di una importante presa di coscienza.
Cerca film simili
5.6
Gar%C3%A7on+stupide
Garçon stupide

2004

Cerca film simili
Gocce d'acqua su pietre roventi

Franz è un giovane ingenuo che si trasferisce a casa di un ricco uomo d’affari, Leopold. Ben presto tra i due si instaura uno strano gioco di ruoli, dove la differenza di età ha un peso fondamentale. Le cose cambiano quando le rispettive ex-fidanzate riappaiono all’improvviso. Da un testo teatrale mai rappresentato di Rainer Werner Fassbinder.
Cerca film simili
6.6
Gocce+d%27acqua+su+pietre+roventi
Gocce d'acqua su pietre roventi

2000

Cerca film simili
Fragola e cioccolato

Cuba, 1979. Racconto dell’amicizia tra David e Diego, un militante castrista ed un intellettuale cattolico ed omosessuale. Orso d'argento, gran premio della giuria al Festival internazionale del cinema di Berlino nel 1994.
Cerca film simili
7.1
Fragola+e+cioccolato
Fragola e cioccolato

1993

Cerca film simili
Odete

Odete sogna di avere un figlio, ma quando lo rivela al suo fidanzato lui la abbandona. La storia di Odete si incrocia, però, con quella di Pedro e Rui, due gay innamoratissimi che si sono appena scambiati gli anelli di fidanzamento, quando Pedro però viene coinvolto in un incidente e muore tra le braccia di Rui. Ma l'amore tra i due è destinato a durare per sempre: guidata dal fantasma di Pedro, Odete compare nella vita di Rui...
Cerca film simili
6.1
Odete
Factory Girl

Una bella e ricca ragazza abbandona l'università e si trasferisce a New York, dove incontra un giovane, vulcanico artista, che promette di fare di lei la star che ha sempre sognato di essere. Ma la sua fama improvvisa la porterà ben presto a perdere contatto con la realtà...
Cerca film simili
6.0
Factory+Girl
Factory Girl

2006

Cerca film simili
Mean Creek

Timido e minuto, Sam è vittima dell'attacco immotivato dell'arrogante Georgie, bullo della scuola. In seguito al pestaggio, Rocky, fratello maggiore di Sam, escogiterà insieme ad altri due amici un piano per punire ed umiliare il corpulento bullo: con la scusa di un falso compleanno, il gruppo inviterà Georgie a fare una gita, nel corso della quale dovrebbe consumarsi la vendetta. Resosi conto che Georgie è in realtà un ragazzo solo e disadattato, Sam chiederà al fratello Rocky di abortire il piano, ma saranno le dinamiche del gruppo a determinare gli eventi, tra pulsioni adolescenziali e dolorosa acquisizione del senso di responsabilità.
Cerca film simili
6.8
Mean+Creek
Mean Creek

2004

Cerca film simili
Me and Orson Welles

Il film è incentrato sulla storia di un giovane studente notato casualmente un giorno da Orson Welles, davanti al Mercury Theatre. Welles rimane così colpito da questo giovanotto che gli affida un piccolo ruolo in Julius Caesar, sua prossima produzione teatrale. Un incontro, con il celebre e immortale regista, che porterà il ragazzo ad imparare molte cose sulla vita e sull’amore.
Cerca film simili
6.3
Me+and+Orson+Welles
Me and Orson Welles

2008

Cerca film simili
Vapors

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Vapors
Oi! Warning

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Oi%21+Warning
Oi! Warning

1999

Cerca film simili
Ghost

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Ghost
Les damnés ne pleurent pas

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
Les+damn%C3%A9s+ne+pleurent+pas
Les damnés ne pleurent pas

2023

Cerca film simili
Beau

Trama non disponibile
Cerca film simili
Beau
Vincent avant midi

Trama non disponibile
Cerca film simili
Vincent+avant+midi
Vincent avant midi

2019

Cerca film simili
Les mauvaises herbes

Jacques, attore di teatro, ha accumulato un pesante debito nei confronti di un mafioso di Montréal. Inseguito da lui, Jacques fugge precipitosamente in campagna e si ritrova, in pieno inverno, sulle terre di Simon, un eremita un tantino illegale che coltiva della marijuana nel suo fienile. Grezzo ma astuto, Simon lo induce in una relazione d'affari alquanto originale.
Cerca film simili
6.9
Les+mauvaises+herbes
Les mauvaises herbes

2016

Cerca film simili
13 ans

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.7
13+ans
Message Sent

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.3
Message+Sent
Message Sent

2013

Cerca film simili
Professor Godoy

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Professor+Godoy
Professor Godoy

2009

Cerca film simili
Bridge

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.0
Bridge
Paese delle fate

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Paese+delle+fate
Paese delle fate

2023

Cerca film simili
Papi Chulo

[SUB ITA] Un solitario meteorologo della TV stringe un'insolita amicizia con un lavoratore immigrato latinoamericano di mezza età.
Cerca film simili
5.7
Papi+Chulo
Papi Chulo

2019

Cerca film simili
Violine

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
Violine
Violine

2012

Cerca film simili
A Sentença

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
A+Senten%C3%A7a
A Sentença

2021

Cerca film simili
Keiner liebt mich

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Keiner+liebt+mich
Keiner liebt mich

1994

Cerca film simili
Vive l'amour

Tre abitanti soli di Taipei condividono inconsapevolmente un appartamento: Mei, un'agente immobiliare che lo usa per le sue storie di sesso; Ah-jung, il suo attuale amante; e Hsiao-kang, che ha rubato la chiave e lo usa come rifugio.
Cerca film simili
7.1
Vive+l%27amour
Vive l'amour

1995

Cerca film simili
Spun

Il racconto di un ragazzo apparentemente normale che, tra droghe spacciatori e sesso si ritrova coinvolto in una serie di eventi dai contorni a volte grotteschi, a volte tragici, all'insegna dello sballo perenne e dello stare sveglio ad ogni costo.
Cerca film simili
6.5
Spun
Gli amici di Peter

Perso da poco il padre, Peter riunisce a casa propria i suoi vecchi compagni d'università, dopo un decennio, per il veglione di fine anno. Passioni, ansie, problemi vari vengono a galla sotto la scorza di una goliardia ormai fuori tempo massimo. Alla fine, Peter annuncia il vero motivo per cui ha organizzato la riunione.
Cerca film simili
6.5
Gli+amici+di+Peter
Gli amici di Peter

1992

Cerca film simili
Mona Lisa Smile

USA, 1953: tempi di guerra fredda, maccartismo e integrazione razziale. Tutto molto lontano dal Wellesley College, prestigiosa scuola femminile, dove le materie sono un optional rispetto all'insegnamento base, principio fondamentale per le allieve: lo scopo primo nella vita di una donna resta ancora il matrimonio. È in questa realtà che arriva la nuova insegnante di storia dell'arte Katherine Watson: 36 anni, fiera “zitella” di estrazione operaia, convinta di poter aprire le menti delle sue represse, ma non sempre ottuse, aristocratiche allieve. Com'è prevedibile la donna si scontra contro il corpo insegnanti conservatore e con la diffidenza delle ragazze, ma non si arrende e spiegando come “leggere” Leonardo e Van Gogh, introducendo Pollock e facendosi coinvolgere anche nelle beghe amorose, riesce finalmente ad abbattere il muro di ostilità posto fra lei e le alunne.
Cerca film simili
6.9
Mona+Lisa+Smile
Mona Lisa Smile

2003

Cerca film simili
Nekromantik

Robert ed Annie sono una coppia apparentemente “normale”. Robert lavora in una squadra speciale per il recupero di corpi di persone decedute in incidenti di varia natura. Il fatto è che, più si cimenta in questo lavoro, più si sente morbosamente attratto dalla morte, dai cadaveri e dal loro "irresistibile fascino". Un bel giorno, Robert decide di portare a casa i pezzi di un cadavere ed Annie, anziché rimanere disgustata dall'evento, si lascia trasportare in un'avventura all'isengan del sesso deviato, della necrofilia e della morbosità estrema. Fino alle inaspettate conseguenze...
Cerca film simili
5.2
Nekromantik
Nekromantik

1988

Cerca film simili
Pecker

Un impiegato di una paninoteca di Baltimora diventa un fenomeno dall'oggi al domani quando le fotografie che ha scattato alla sua strana famiglia diventano l'ultima moda nel mondo dell'arte. Il giovane si chiama "Pecker" perché becca il suo cibo come un uccello.
Cerca film simili
6.1
Pecker