Sweet Dreams (1985)

(6,7) basato su 35 voti
La storia di Patsy Cline, la cantante di musica country dalla voce vellutata morta in un tragico incidente aereo al culmine della sua fama.

La storia di Patsy Cline, la cantante di musica country dalla voce vellutata morta in un tragico incidente aereo al culmine della sua fama.

Top 6 Film Simili a Sweet Dreams

Abbiamo selezionato e messo in rilevanza per te i migliori 6 film come Sweet Dreams rispetto ai temi trattati nella pellicola. Potrai comunque trovare ancora altri film simili nella sezione successiva!

Blonde

Basato sul romanzo bestseller di Joyce Carol Oates, Blonde è un ritratto romanzato e audace di una delle icone più durature di Hollywood, Marilyn Monroe.
Cerca film simili
7.5
Blonde
The Infiltrator

L'agente federale Robert 'Bob' Mazur agisce sotto copertura per infiltrarsi nel mondo del traffico di droga di Pablo Escobar, che nel 1986 affligge gli Stati Uniti grazie alla collaborazione dell'uomo d'affari Bob Musella. In coppia con l'impulsivo e scafato collega Emir Abreu e con l'agente alle prime armi Kathy Ertz che si finge sua fidanzata, Mazur riesce a stringere amicizia con Roberto Alcaino, uomo di punta di Escobar. Mazur rischierà la sua stessa vita per portare all'accusa di ben 85 signori della droga e banchieri corrotti in grado di gestire un vasto impero internazionale grazie al riciclaggio di denaro sporco.
Cerca film simili
6.6
The+Infiltrator
The Infiltrator

2016

Cerca film simili
A Star Is Born

In questa nuova rivisitazione della tormentata storia d'amore, Cooper interpreta Jackson Maine, musicista di successo che si sta però avviando sul viale del tramonto che scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante, fino a quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.
Cerca film simili
7.5
A+Star+Is+Born
A Star Is Born

2018

Cerca film simili
Una giusta causa

Una Giusta Causa è la storia vera di Ruth Bader Ginsburg, una delle nove donne che nel 1956 viene accettata al corso di legge dell’Università di Harvard, ma che, nonostante il suo talento, viene rifiutata da tutti gli studi legali proprio perché donna. Sostenuta dall’avvocato progressista Dorothy Kenyon, la donna apre un processo sul proprio controverso caso di discriminazione di genere. Nonostante il nutrito numero di oppositori, Ruth riesce a ottenere la sua vittoria in tribunale, creando con il processo un precedente nella storia legale statunitense. Il film è un tributo a Ruth Bader, seconda donna a essere nominata Giudice della Corte Costituzionale, nonché una delle figure più influenti del nostro tempo. Le lotte di Ruth per ottenere la parità dei sessi sul lavoro sono un invito, più attuale che mai, a ogni donna a non farsi sopraffare da una cultura maschilista in ogni campo.
Cerca film simili
7.4
Una+giusta+causa
Una giusta causa

2018

Cerca film simili
Loving - L'amore deve nascere libero

Mildred e Richard Loving si amano e decidono di sposarsi. Niente di più normale se non fosse che lui è bianco e lei e nera e che ci troviamo nell'America segregazionista degli anni 50. Lo Stato della Virgina, dove i Loving hanno deciso di stabilirsi, li chiama davanti a un tribunale dove i due sono condannati alla reclusione, con la sospensione della pena a condizione che abbandonino la Virginia. Considerando la condanna come una violazione dei loro diritti civili, Richard e Milded iniziano una lunga e dura battaglia legale, arrivando fino alla Corte Suprema degli Stati Uniti cne nel 1967 annulla la decisione della Virginia. Da allora, la sentenza "Loving contro Virginia" diventa il simbolo del diritto di amare per tutti, senza alcuna distinzione.
Cerca film simili
6.7
Loving+-+L%27amore+deve+nascere+libero
Loving - L'amore deve nascere libero

2016

Cerca film simili
La battaglia dei sessi

Nel 1973 il match di tennis tra la numero uno al mondo Billie Jean King e l'ex campione Bobby Riggs viene annunciato come la battaglia dei sessi. La partita cattura lo spirito del tempo e scatena ampie discussioni sulla parità del genere, stimolando il movimento femminista. Mentre i media si interessano ai due sportivi, questi combattono battaglie personali complesse.
Cerca film simili
6.8
La+battaglia+dei+sessi
La battaglia dei sessi

2017

Cerca film simili

Altri film come Sweet Dreams

Hai già visto tutte le pellicole elencate sopra? Non preoccuparti, di seguito ti suggeriamo altri 74 film tipo Sweet Dreams che dovresti assolutamente prendere in considerazione!

La teoria del tutto

La storia della vita di Stephen Hawking (Eddie Redmayne), scienziato affetto da atrofia muscolare progressiva e figura importante nello studio dei buchi neri, della cosmologia e della teoria generale della relatività, e del suo rapporto con la moglie Jane (Felicity Jones).
Cerca film simili
7.9
La+teoria+del+tutto
La teoria del tutto

2014

Cerca film simili
La signora dello zoo di Varsavia

Ispirato alla storia vera di Jan e Antonina Zabinski, La signora dello zoo di Varsavia è un racconto di eroismo civile in tempo di guerra, e insieme una dichiarazione d'amore per la natura e gli animali. Sul finire del 1939, le truppe naziste bombardano la capitale polacca, riducendo il famoso zoo a un cumulo di macerie. Il direttore della struttura e sua moglie (Jessica Chastain) assistono impotenti all'occupazione del Paese e alla costruzione del ghetto ebraico. Ma con l'inizio delle deportazioni, nel 1942, la coppia si mobilita per nascondere intere famiglie di Ebrei all'interno del giardino zoologico, mascherato da allevamento di maiali. La villa degli Zabinski e le vecchie gabbie ancora intatte diventano un rifugio segreto al riparo dai feroci nazisti. "La casa sotto la folle stella", com'era chiamato lo zoo al tempo del suo massimo splendore, viene ricordata per aver salvato circa trecento Ebrei dal genocidio.
Cerca film simili
7.4
La+signora+dello+zoo+di+Varsavia
La signora dello zoo di Varsavia

2017

Cerca film simili
Papillon

Parigi, 1931. Accusato ingiustamente di un crimine mai commesso, Henri Charrière è condannato all'ergastolo e spedito in un campo di lavoro della Guyana francese. Nel viaggio che lo conduce a quella che con ogni probabilità sarà la sua ultima destinazione, incontra Luis Dega, un falsario brillante che 'nasconde' una piccola fortuna. Soprattutto per chi come Papillon, come lo chiamano tutti a causa di un tatuaggio e della vocazione a rubare, ha deciso di evadere. Ma Papillon non è l'unico a mirare al tesoro. Delicato e alieno al mondo criminale, Dega gli chiede aiuto e protezione in cambio del denaro per corrompere i secondini e favorire la fuga.
Cerca film simili
7.3
Papillon
Papillon

2017

Cerca film simili
Ronaldo

Un anno di vita di Cristiano Ronaldo, uno dei migliori giocatori di calcio al mondo. Nel seguirlo, viene fuori il ritratto ravvicinato e intimo sulla vita di una delle più grandi star calcistiche di tutti i tempi, conosciuto e amato da milioni di persone per le sue gesta sportive e per la sua grande generosità.
Cerca film simili
6.9
Ronaldo
Ronaldo

2015

Cerca film simili
La scelta

Nei primi anni Sessanta, durante il Concilio Vaticano II, una giovane donna che sta seguendo il suo percorso per divenire suora si confronta con problemi legati alla fede, alla sessualità e ai cambiamenti della Chiesa.
Cerca film simili
6.4
La+scelta
La scelta

2017

Cerca film simili
Mary Shelley - Un amore immortale

Mary, figlia di un'antesignana del femminismo e di un filosofo, cresce in bellezza e cultura. Appassionata di letteratura gotica e di fantasmi, si rifugia spesso in un cimitero e sogna di scrivere un giorno il suo romanzo. Durante un soggiorno in campagna incontra Percy Shelley, poeta inquieto che la seduce e innamora perdutamente. Sposato con prole, Percy nasconde a Mary la verità. Svelata l'omissione, Mary deve scegliere se vivere o negarsi quell'amore. Il desiderio ha il sopravvento e i due amanti fuggono insieme, trascinandosi dietro la sorella minore di Mary. Tra i tre nasce un singolare ménage che conosce alti e bassi, miseria e nobiltà.
Cerca film simili
7.0
Mary+Shelley+-+Un+amore+immortale
Mary Shelley - Un amore immortale

2017

Cerca film simili
Killing Jesus

La vita e il ministero di Gesù di Nazareth furono soggetti a eventi sociali e politici sismici che portarono alla sua esecuzione e cambiarono il mondo per sempre.
Cerca film simili
6.3
Killing+Jesus
Killing Jesus

2015

Cerca film simili
Amy - The Girl Behind the Name

Dedicato alla tormentata voce di "Back To Black", Amy Winehouse, include immagini e filmati d'archivio inediti sull'intensa e carismatica artista, scomparsa nel 2011 a soli 27 anni per cause ancora non completamente accertate. Il film restituisce aspetti meno noti della vita della cantante, tutti raccontati attraverso le sue stesse parole e la sua musica.
Cerca film simili
7.6
Amy+-+The+Girl+Behind+the+Name
Amy - The Girl Behind the Name

2015

Cerca film simili
Vice - L'uomo nell'ombra

Negli anni Settanta Dick Cheney sta con una ragazza davvero in gamba, Lynne, che riesce a farlo ammettere all'Università, dove lui però viene travolto dal gozzovigliare da college e, tra una sbornia e l'altra, finisce per farsi espellere. Non contento, continua a bere anche mentre lavora ai pali della corrente elettrica, finisce in una rissa e viene arrestato per guida in stato di ebrezza. A quel punto Lynne gli dà un ultimatum: o diventa la persona di potere che lei in quanto donna non può essere ma può aiutare e guidare, oppure tra loro è finita. La storia è nota: i due diventeranno una "power couple" di Washington e domineranno placidamente, quasi nell'ombra, l'amministrazione di George W. Bush, tra le più devastanti per la democrazia americana.
Cerca film simili
7.1
Vice+-+L%27uomo+nell%27ombra
Vice - L'uomo nell'ombra

2018

Cerca film simili
Insidious - L'ultima chiave

Lin Shaye torna nei panni della dottoressa Elise Rainier, la brillante parapsicologa che impiega la sua capacità di contattare i morti per aiutare le persone tormentate da entità sovrannaturali. Insidious 4: L'ultima chiave mostra le origini della medium protagonista della fortunata saga horror, la sua infanzia nel New Mexico segnata dalla presenza di "un uomo malvagio che la perseguita".
Cerca film simili
6.2
Insidious+-+L%27ultima+chiave
Insidious - L'ultima chiave

2018

Cerca film simili
The Founder

Come si può creare uno dei più grandi imperi economici a partire da un semplice hamburger? Per rispondere occorre scoprire la storia vera di Ray Kroc - interpretato da uno straordinario Michael Keaton - imprenditore statunitense, meglio noto come il fondatore della catena miliardaria McDonald’s.
Cerca film simili
7.1
The+Founder
The Founder

2016

Cerca film simili
Sergente Rex

Ferita da un ordigno esplosivo in Iraq, una donna caporale dei Marines cerca di ritrovare il pastore tedesco antibomba che le ha salvato la vita in combattimento.
Cerca film simili
7.3
Sergente+Rex
Sergente Rex

2017

Cerca film simili
Molly's Game

Molly Bloom, bellissima giovane sciatrice olimpica, gestisce per più di dieci anni il più esclusivo giro di poker al mondo, frequentato da personaggi di Hollywood, star dello sport, magnati e - pur non sapendolo - mafiosi russi, finchè una notte non viene arrestata dall'FBI. Il suo avvocato si rivelerà l'unico alleato su cui Molly potrà contare e farà di tutto per scoprire la verità.
Cerca film simili
7.2
Molly%27s+Game
Molly's Game

2017

Cerca film simili
Lords of Chaos

Il diciassettenne Euronymous è determinato a sfuggire all'educazione tradizionale nella Oslo degli anni ottanta. Ossessionato dal voler creare la vera musica norvegese black metal, con la sua band Mayhem, crea un fenomeno utilizzando acrobazie scioccanti che attirano l'attenzione sulla band. Ma, come i confini tra sogno e realtà iniziano a confondersi, cominciano incendi dolosi, violenza e un omicidio che scuoteranno profondamente la nazione.
Cerca film simili
6.7
Lords+of+Chaos
Lords of Chaos

2018

Cerca film simili
Copia originale

Quando la bestseller biografa Lee Israel non è più in grado di essere pubblicata perché non più al passo con i gusti attuali, trasforma la sua forma d'arte in inganno, favorita dal suo fedele amico Jack. È una storia di due persone difficili, socialmente inette, che in qualche modo diventano partner-in-crimine nei falsi: uno che crea e l'altro lo vende.
Cerca film simili
6.8
Copia+originale
Copia originale

2018

Cerca film simili
Marrowbone - Sinistri segreti

Quattro fratelli hanno appena perso la madre. Dopo la sua morte, temono di essere separati e per proteggersi ed evitare che ciò accada decidono di nascondersi in una fattoria abbandonata. Scopriranno presto che il posto non è così tranquillo come sembra e che all’interno delle sue mura si nasconde un oscuro segreto…
Cerca film simili
7.2
Marrowbone+-+Sinistri+segreti
Marrowbone - Sinistri segreti

2017

Cerca film simili
L'ora più buia

Un’avvincente ed entusiasmante storia vera che inizia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e che vede Winston Churchill, pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l’armistizio con la Germania nazista, oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l’autonomia di una nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste si propagano per l’Europa occidentale e la minaccia di un’invasione si rivela imminente, con un pubblico impreparato, un re scettico ed il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill deve far fronte alla sua ora più buia, unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale.
Cerca film simili
7.4
L%27ora+pi%C3%B9+buia
L'ora più buia

2017

Cerca film simili
Il filo nascosto

Londra, anni Cinquanta. Reynolds Woodcock, celebre stilista, fa palpitare il cuore della moda inglese abbigliando la famiglia reale, le star del cinema, le ricche ereditiere, le celebrità mondane, le debuttanti e le signore dell'alta società. Lavoratore bulimico e uomo impossibile, Reynolds dispone delle sue conquiste secondo l'umore e dirige la sua maison con aria solenne, affiancato da Cyril, sorella e socia altrettanto ieratica. Mr. Woodcock ha un debole per la bellezza che riconosce in Alma, cameriera in un hotel della costa. La giovane donna, immediatamente sedotta da quel "ragazzo affamato", lo segue a Londra e ne diventa la musa. Stabilitasi nella casa di Knightsbridge, Alma rivela presto un carattere tenace, vincendo lo scetticismo di Cyril, che la crede di passaggio, e accomodando le (brusche) maniere del suo Pigmalione. Ma la difficoltà crescente di ottenere un vero impegno da Reynolds la spinge a trovare un rimedio.
Cerca film simili
7.3
Il+filo+nascosto
Il filo nascosto

2017

Cerca film simili
Il diritto di contare

Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson sono tre donne afro-americane. Lavorano alla Nasa e sono le menti brillanti che hanno messo a punto il primo programma di missioni spaziali che ha portato uomini come l'astronauta John Glenn in orbita. Il loro operato, basato sull'elaborazione di importanti dati matematici, ha contribuito a ridare nuova fiducia alla nazione, ridefinire la corsa nello spazio e stupire il mondo. Da visionarie quali sono, hanno avuto la meglio sugli stereotipi di genere e razza, divenendo fonte di ispirazione per le giovani generazioni.
Cerca film simili
8.1
Il+diritto+di+contare
Il diritto di contare

2016

Cerca film simili
Sfida all'O.K. Corral

Nel 1880 a Tombstone, lo sceriffo Wyatt Earp, aiutato dai due fratelli e dall'amico medico Doc Holliday, deve affrontare in un duello all'ultimo sangue la feroce banda dei Clanton. È uno dei tanti western – e, forse, il più vicino alla realtà storica – che rievocano la celebre sparatoria. I risultati non corrispondono sempre alle ambizioni e c'è, nella sceneggiatura di Leon Uris, qualche eccesso melodrammatico in cui si avverte lo sforzo di nobilitare la materia, poco adatta al robusto mestiere senza inventiva di J. Sturges. Ambientazione suggestiva, buon uso tattico dello spazio e una costante ombra di morte sull'azione e sui personaggi, tutti ben serviti dagli interpreti. La bella canzone dell'inizio è cantata da Frankie Laine.
Cerca film simili
7.0
Sfida+all%27O.K.+Corral
Sfida all'O.K. Corral

1957

Cerca film simili
The Aviator

Gli anni d'oro dell'eccentrico miliardario Howard Hughes, industriale, produttore, regista, progettista e aviatore, ma ancora più celebre per i suoi amori per le dive più belle e famose dell'epoca.
Cerca film simili
7.2
The+Aviator
The Aviator

2004

Cerca film simili
Il diario di Anna Frank

Nel 1942 una famiglia di ebrei olandesi si nasconde in una casa di Amsterdam e si rinchiude nella soffitta insieme ad alcuni amici. Nonostante le durissime condizioni di vita, la piccola Anna riesce ad avere momenti di spensieratezza e affida alle pagine del suo diario i suoi pensieri. Ma un brutto giorno i Frank sono arrestati e deportati in un campo di concentramento.
Cerca film simili
7.2
Il+diario+di+Anna+Frank
Il diario di Anna Frank

1959

Cerca film simili
Nato il quattro luglio

Ron Kovic, nato il 4 luglio 1946, si arruola nei Marines e torna dal Vietnam, nel 1968, paralizzato nella parte inferiore del corpo e impotente. Attraverso varie esperienze arriva a una presa di coscienza pacifista e porta la sua testimonianza alla Convenzione Democratica del 1976.
Cerca film simili
7.0
Nato+il+quattro+luglio
Nato il quattro luglio

1989

Cerca film simili
Pleasantville

Il giovane David, un adolescente timido e insicuro, si ritrova misteriosamente proiettato - insieme alla pestifera sorella - in uno show televisivo di cui è assiduo spettatore: "Pleasantville", una sorta di sit-com ambientata negli anni '50.
Cerca film simili
7.2
Pleasantville
Pleasantville

1998

Cerca film simili
Ragazze interrotte

Susanna annota in un diario le riflessioni, gli episodi, i giudizi sulle sue giornate al Claymoore Hospital. I pensieri e le parole tengono insieme i frammenti di due anni passati, dal 1967 al 1969, in un ospedale psichiatrico in mezzo ad altre creature malate. Ragazze difficili, implose, e donne adulte, affettuose e dure. Lisa, la leader sociopatica del gruppo, Daisy, vorace consumatrice di polli arrosto e di lassativi. Polly, una elephant-girl con il volto ustionato.
Cerca film simili
7.6
Ragazze+interrotte
Ragazze interrotte

1999

Cerca film simili
Changeling

Los Angeles, marzo 1928. Un sabato Christine Collins lascia a casa da solo il giudizioso figlio Walter che ha avuto da un uomo che li ha abbandonati. Al ritorno dal lavoro fa una terribile scoperta: il bambino non c'è più e di lui si è persa ogni traccia. Finché, 5 mesi dopo, la polizia locale sembra aver risolto il caso. Consegna infatti a Christine un bambino che dice di esser Walter e che un po' gli assomiglia. La madre è però certa che è suo figlio ed è supportata in questo anche da altre persone che lo conoscevano bene, a partire dalla maestra. Le autorità di polizia, sostenute da un'opinione pubblica desiderosa di rassicuranti lieto fine, insistono nella loro versione fino a decidere di internare Christine attribuendole disturbi mentali che l'avrebbero spinta a non riconoscere nel sedicente Walter il proprio figlio. Christine però non si arrende e, sostenuta dal reverendo Guistav Briegleb, continua a lottare perché le ricerche di Walter continuino.
Cerca film simili
7.6
Changeling
Changeling

2008

Cerca film simili
Che - L'argentino

L'argentino è il primo episodio della pellicola realizzata dal regista americano Steven Soderbergh sulla storia di Ernesto Guevara. Il film racconta la storia di Guevara ai tempi della rivoluzione cubana dei barbudos guidati da Fidel Castro.26 novembre del 1956 Fidel Castro salpa per Cuba con 80 ribelli. Uno di quei ribelli è Ernesto “Che” Guevara, un medico argentino che condivide il sogno di Fidel - rovesciare la dittatura corrotta di Fulgencio Batista. Il Che si rivela indispensabile come combattente e impara presto l’arte della guerra di guerriglia, diventando il beniamino dei suoi compagni e del popolo cubano.
Cerca film simili
6.8
Che+-+L%27argentino
Che - L'argentino

2008

Cerca film simili
Alì

Il film racconta i periodi fondamentali della carriera e della vita privata di Muhammad Ali, campione dei pesi massimi dal '64 al '67 e poi dal '74 al '78. Si parte dal 1964, dal primo incontro con Liston che diede a Clay il titolo mondiale dei pesi massimi. Si prosegue con la conversione all'Islam, con il rifiuto di partire per la guerra del Vietnam, per finire a Kinshasa, nello Zaire, per l'incontro del secolo contro Foreman.
Cerca film simili
6.8
Al%C3%AC
Voglia di ricominciare

Gli anni Cinquanta sono stati per l'America gli anni dell'ottimismo. La guerra era finita, l'economia era in crescita, gli uomini erano tornati a casa e tutte le regole stavano cambiando. Caroline Wolff, divorziata, con un figlio adolescente, rappresenta la tipica figura di ottimismo di quell'epoca. Con pochi soldi ma tante speranze, Caroline e il figlio Toby attraversano il paese con la convinzione che le cose stanno per cambiare in meglio anche per loro.
Cerca film simili
7.1
Voglia+di+ricominciare
Voglia di ricominciare

1993

Cerca film simili
Magdalene

1964, Irlanda. Giovani donne, ragazze-madri, violentate, orfane o solo troppo "vivaci", vengono rinchiuse dai familiari in uno dei conventi Magdalene gestiti dalle sorelle della Misericordia. Le ragazze, per espiare i loro peccati, sono costrette a lavorare fino allo stremo delle forze e a subire percosse e ogni genere di violenza psicologica se non ubbidiscono agli ordini delle suore. Il film racconta la storia di quattro giovani vittime e sono, purtroppo, storie vere. Peter Mullan, dopo un film sopra le righe come Orphans, sceglie un registro molto più realistico e ci parla di ognuna di loro con lo stile di una camera a mano che rende ogni inquadratura cruda e dolorosa. Lo fa con la sensibilità e la partecipazione a un destino segnato dalle convenzioni sociali e morali che negano il rispetto, la Fede e la libertà.
Cerca film simili
7.5
Magdalene
Magdalene

2002

Cerca film simili
Cleopatra

Nel 50 a.C. in Egitto, re Tolomeo ripudia la sorella Cleopatra cacciandola da Alessandria. Giulio Cesare, dopo aver sconfitto Pompeo al termine di una cruenta guerra civile interviene personalmente e tramite la sua autorità destituisce Tolomeo dalla carica di faraone e nomina Cleopatra unica sovrana d'Egitto. Il rapporto tra i due è molto forte e con il passare del tempo diventa passionale. Cleopatra da a Cesare un figlio, Cesarione; ma questa situazione non è ben vista a Roma dove i senatori temono per le sorti della repubblica. Cesare difatti, vuole il potere assoluto; una volta eletto imperatore egli potrà nominare suo figlio come legittimo erede.
Cerca film simili
7.1
Cleopatra
Cleopatra

1963

Cerca film simili
Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi

Bob Parr, noto a tutti come Mr. Incredible, è sempre stato considerato uno dei più importanti supereroi del mondo. Dopo quindici anni di lavoro nel salvare vite e risolvere problemi Bob e sua moglie, altrettanto supereroina, si sono ritirati a vita privata con i loro figli. Bob cerca di combattere la noia e il sovrappeso e sogna di tornare all'azione. L'occasione si presenta quando un misterioso messaggio lo convoca su un'isola per una missione segretissima.
Cerca film simili
7.7
Gli+Incredibili+-+Una+%27normale%27+famiglia+di+supereroi
Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi

2004

Cerca film simili
Cry Baby

Nella Baltimora degli anni Cinquanta, Cry Baby è un ragazzo dalla lacrima facile sempre in sella alla sua moto e vestito di pelle nera. Ha molti amici, successo con le ragazze e trascorre la sua vita per strada. Allison, invece, è una brava ragazza, bellissima e studentessa modello. Ha un fidanzato di nome Baldwin che i suoi genitori adorano, ma il suo sogno proibito è proprio Cry Baby. Vincerà l'educazione che le hanno impartito o il bisogno di trasgredire?
Cerca film simili
6.6
Cry+Baby
Cry Baby

1990

Cerca film simili
The Tree of Life

Jack cresce nell'America degli anni Cinquanta, con una madre affettuosa in grado di instillargli fiducia ed amore per il mondo ed un padre assente.
Cerca film simili
6.7
The+Tree+of+Life
The Tree of Life

2011

Cerca film simili
Animal House

Larry e Kent, due giovani matricole, sono impazienti di iscriversi ad una delle varie fratellanze del college. Rifiutati dalla "Omega Theta Phi", composta da studenti ricchi e snob, vengono accettati dalla sgangherata "Delta Tau Chi", composta solo da studenti ripetenti con voti infimi ed una condotta disastrosa, e da cui è bandita ogni regola sociale. Ma il rettore e la fratellanza rivale Omega decidono di accanirsi contro la Delta per farla chiudere. "Bluto" ed i suoi compagni non ci stanno, e decidono di ribellarsi.
Cerca film simili
7.0
Animal+House
Animal House

1978

Cerca film simili
Something the Lord Made

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.8
Something+the+Lord+Made
Something the Lord Made

2004

Cerca film simili
Bronson

Bronson è basato sulla vita di uno dei più famosi criminali inglesi, Michael Gordon Peterson. Nel 1974, a 19 anni, Peterson era un teppistello che per farsi un nome, tentò di rapinare un ufficio postale con un fucile a canne mozze. Arrestato, fu condannato a sette anni di carcere: ma in prigione, ossessionato dall'idea di diventare famoso, iniziò ad attaccare con violenza gli altri detenuti e i secondini, ottenendo così prolungamenti di pena che lo fanno rimanere in prigione ancora oggi. 34 anni passati dietro le sbarre, 30 dei quali in isolamento: nel corso di questi 34 anni, Michael Gordon Peterson ha assunto il "nome d'arte" di Charles Bronson.
Cerca film simili
7.0
Bronson
Bronson

2008

Cerca film simili
Barabba

Il film narra la storia, totalmente inventata, del bandito Barabba, liberato fortunosamente a scapito di quel Gesù di Nazareth finito innocente sulla croce. Dopo aver commesso altri crimini Barabba viene condannato al lavoro forzato in una miniera. In seguito diventa gladiatore e conosce un altro schiavo diventato cristiano. Morirà in croce, come quel Gesù mai dimenticato.
Cerca film simili
7.0
Barabba
Barabba

1961

Cerca film simili
Nemico pubblico - Public enemies

John Dillinger è un fuorilegge col vizio del baseball, del cinema e delle macchine veloci. A colpi di Thompson e a capo di una gang armata, rapina banche ed estingue i debiti degli americani impoveriti dalla (Grande) Depressione. Le sue fughe rocambolesche e temerarie gettano imbarazzo e sconforto sulle istituzioni e su Edgar Hoover, ambizioso direttore del Bureau of Investigation. Elegante ed impavido, Dillinger ha un proiettile sempre in canna e un cappotto per ogni occasione e per ogni signora, rapinata del suo cuore o rapita dal suo fascino. La sua nemesi, efficiente e laconica, ha il volto e il garbo "gable" di Melvin Purvis, determinato ad accomodarlo sulla sedia elettrica. Decimata la sua compagine di criminali e assediato dalla polizia, Dillinger sceglierà la via fatale (e letale) del cinema.
Cerca film simili
6.7
Nemico+pubblico+-+Public+enemies
Nemico pubblico - Public enemies

2009

Cerca film simili
Jackie

Quando il Presidente Kennedy venne assassinato, la First Lady Jacqueline Kennedy dovette tirar fuori tutto il suo coraggio per superare il dolore e lo choc e ritrovare la fede, consolare i figli e forgiare l’eredità storica del marito.
Cerca film simili
6.4
Jackie
Tolkien

Tolkien, il film diretto da Dome Karukoski, esplora gli anni formativi dell’autore orfano quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Questo lo porta allo scoppio della prima guerra mondiale, che minaccia di fare a pezzi la “Fellowship”. Tutte queste esperienze avrebbero ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi della Terra di Mezzo.
Cerca film simili
7.0
Tolkien
Tolkien

2019

Cerca film simili
Official Secrets - Segreto di stato

La vera storia di Katharine Gun, interprete nei Servizi Segreti Britannici, che decide di svelare alla stampa un'operazione di spionaggio illegale di Stati Uniti e Regno Unito a danno dei membri del Consiglio di Sicurezza dell'ONU durante l’invasione dell'Iraq del 2003.
Cerca film simili
7.2
Official+Secrets+-+Segreto+di+stato
Official Secrets - Segreto di stato

2019

Cerca film simili
The Greatest Showman

La storia di P.T. Barnum, imprenditore visionario ambizioso e fantasioso che divenne noto nel'America dell'Ottocento per la creazione di spettacoli affascinanti - prima l'American Museum, poi un colossale circo, divenuto ben presto un fenomeno mondiale.
Cerca film simili
7.9
The+Greatest+Showman
The Greatest Showman

2017

Cerca film simili
La grande scommessa

Quando quattro investitori visionari, al contrario di quanto mostrato dalle grandi banche, dai media e dal governo stesso, intuiscono che l’andamento dei mercati finanziari avrebbe portato alla crisi mondiale dell’economia, mettono in atto "La grande scommessa". I loro coraggiosi investimenti li porteranno nei meandri oscuri dei sistemi bancari moderni, facendoli dubitare di tutto e tutti. Basato su una storia vera ed ispirato al libro bestseller di Michael Lewis (The Blind Side, L’arte di Vincere).
Cerca film simili
7.3
La+grande+scommessa
La grande scommessa

2015

Cerca film simili
Carol

Basato sul romanzo "The price of salt" della scrittrice americana Patricia Highsmith, il film è ambientato nella New York del 1952, e segue la storia del rapporto tra una giovane aspirante fotografa, Therese Belivet, e Carol Aird, alle prese con un difficile divorzio.
Cerca film simili
7.5
Carol
L'impero e la gloria - Roaring Currents

1597, seconda guerra nippo-coreana. La flotta giapponese tenta un nuovo assalto per annientare ciò che resta delle navi da guerra coreane e poter così invadere il regno di Joseon. Ma l'ammiraglio Yi Sun-shi, dapprima imprigionato e torturato dagli uomini del re perché sospettato di tradimento, raduna le 12 navi rimaste e rifiuta la resa: ha in mente un piano temerario per affrontare le 300 e più imbarcazioni dell'esercito dell'invasore.
Cerca film simili
7.1
L%27impero+e+la+gloria+-+Roaring+Currents
L'impero e la gloria - Roaring Currents

2014

Cerca film simili
Queen of Katwe

Dalla sua abitazione nella baraccopoli di Katwe, in Uganda, la giovanissima Phiona Mutesi non vede molto se non indigenza, nonostante la madre Harriet lavori sodo vendendo verdure per vestire e nutrire i figli. Quando un missionario ed ex calciatore di nome Robert inizia a insegnare ai bambini del posto come giocare a scacchi, Phiona dimostra dimestichezza con la disciplina. Riconoscendo il suo talento, Robert la prende sotto la sua ala protettiva. Nonostante i dubbi della madre, Phiona capirà presto che la sua passione per gli scacchi potrà aiutare a migliorare la vita della sua famiglia.
Cerca film simili
7.3
Queen+of+Katwe
Queen of Katwe

2016

Cerca film simili
13 Hours - The Secret Soldiers of Benghazi

Dopo l’uccisione di un ambasciatore americano durante gli attacchi terroristici all’ufficio USA di Bengasi, un gruppo di sei soldati combatte per riportare l’ordine nel caos.
Cerca film simili
7.3
13+Hours+-+The+Secret+Soldiers+of+Benghazi
13 Hours - The Secret Soldiers of Benghazi

2016

Cerca film simili
L'ultima tempesta

Il 18 febbraio 1952, una terribile tempesta colpisce il New England, devastando intere città della costa orientale e devastando le imbarcazioni che sfortunatamente si trovano nella sua traiettoria. Fra queste, la SS Pendleton, una petroliera T-2 diretta a Boston, viene letteralmente spezzata in due: i 30 marinai intrappolati a poppa sono destinati a un rapido naufragio. Il primo ufficiale di bordo Ray Sybert si rende conto di dover far fronte all’emergenza e superare una delle peggiori tempeste che si siano mai abbattute sull’East Coast. Nel frattempo, la notizia del disastro raggiunge la Guardia Costiera di Chatham, nel Massachusetts. Il Sergente Maggiore Daniel Cluff dà ordine di effettuare una rischiosa operazione per mettere in salvo i naufraghi: quattro uomini guidati dal Capitano Bernie Webber, si imbarcano su una scialuppa di salvataggio dal motore difettoso, quasi sprovvisti di reali mezzi di navigazione, contro onde di 18 metri, venti sferzanti e temperature glaciali.
Cerca film simili
6.6
L%27ultima+tempesta
L'ultima tempesta

2016

Cerca film simili
Snowden

Nel 2013 Edward Snowden (Joseph Gordon-Levitt) lascia con discrezione il suo impiego alla National Security Agency e vola ad Hong Kong per incontrare i giornalisti Glenn Greenwald e Ewen MacAskill e la regista Laura Poitras allo scopo di rivelare i giganteschi programmi di sorveglianza informatica elaborati dal governo degli Stati Uniti. Consulente esperto di informatica, legato da un impegno di massima segretezza, Ed ha scoperto che una montagna virtuale di dati viene registrata tracciando ogni forma di comunicazione digitale, non solo relativa a governi stranieri e a potenziali gruppi di terroristi, ma anche a quella di normali cittadini americani. Disilluso rispetto al suo lavoro nel mondo dell’intelligence, Snowden raccoglie meticolosamente centinaia di migliaia di documenti segreti per dimostrare la portata della violazione dei diritti in atto. Lasciando la donna che ama, Lindsay Mills, Ed trova il coraggio di agire spinto dai principi in cui crede.
Cerca film simili
7.1
Snowden
Snowden

2016

Cerca film simili
Ouija - L'origine del male

Los Angeles, 1965. Una madre vedova e le sue due figlie tentano di rivitalizzare la loro attività commerciale con qualche nuova trovata. Inavvertitamente, però, invitano una forza malefica nella loro casa. Quando la figlia minore diviene preda dello spirito maligno, la famiglia sarà costretta ad affrontare le proprie paure per salvare la ragazzina e rispedire il male da dove è venuto.
Cerca film simili
6.1
Ouija+-+L%27origine+del+male
Ouija - L'origine del male

2016

Cerca film simili
Pitch Perfect 3

Dopo aver vinto la competizione mondiale, le Bellas si ritrovano separate e scoprono che non ci sono prospettive lavorative per il fare musica con la bocca. Ma quando hanno l'opportunità di ritrovarsi per un tour mondiale, il gruppo di ragazze si unirà per fare musica insieme, per l'ultima volta.
Cerca film simili
6.6
Pitch+Perfect+3
Pitch Perfect 3

2017

Cerca film simili
Lion - La strada verso casa

Saroo, un bambino di cinque anni, è da solo e, spaventato e confuso, si ritrova dopo un lungo viaggio in treno nella caotica Calcutta, lontano un migliaio di miglia da casa. Cercando di sopravvivere alla vita di strada, finisce per essere adottato da una coppia di australiani che lo cresce con amore a Hobart. Non volendo ferire i sentimenti dei genitori adottivi, Saroo seppellisce il suo passato e il desiderio di ritrovare la madre e il fratello biologici. Un incontro casuale però riporterà a galla il suo sogno, facendolo imbarcare in una delle più grandi avventure della sua vita.
Cerca film simili
8.1
Lion+-+La+strada+verso+casa
Lion - La strada verso casa

2016

Cerca film simili
Palme nella neve

L'accidentale scoperta di una lettera a lungo perduta spinge Clarence a viaggiare dalle montagne della Spagna fino in Africa, per visitare l'isola di Fernando Poo, dove il padre Jacobo e lo zio Kilian hanno trascorso gran parte della loro gioventù. Nel cuore di una terra tanto rigogliosa e seducente quanto pericolosa, Clarence scoprirà i segreti di una storia d'amore proibita ambientata in un contesto storico tumultuoso, le cui conseguenze avranno ripercussioni sulla sua vita.
Cerca film simili
7.4
Palme+nella+neve
Palme nella neve

2015

Cerca film simili
Ave, Cesare!

Nella Hollywood degli anni Cinquanta, Eddie Mannix (Josh Brolin) lavora per conto della Capitol Pictures. Il suo compito è quello di assicurarsi che tutto fili liscio e che i suoi attori non finiscano al centro di scandali mediatici. Una delle sue più faticose giornate si complica quando Baird Whitlock (George Clooney), attore di punta di un sandalone in produzione, viene sequestrato da un gruppo di rapitori che chiedono un ingente riscatto.
Cerca film simili
5.9
Ave%2C+Cesare%21
Ave, Cesare!

2016

Cerca film simili
Dangal

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.0
Dangal
Tonya

Tonya Harding è una pattinatrice artistica su ghiaccio che, nonostante le difficoltà, riesce ad affermarsi a livello internazionale. La sua vita però nel 1994 è segnata dall'aggressione alla rivale Nancy Kerrigan, dando vita a uno degli scandali più assurdi e tragici della storia del pattinaggio e dei giochi olimpici.
Cerca film simili
7.5
Tonya
The Wizard of Lies

Bernie Madoff (Robert De Niro), di origine ebraica, ha iniziato la sua carriera negli anni sessanta ottenendo un tale successo che l'ha portato ad essere nominato presidente del Nasdaq. Il mondo intero rimane perciò scioccato quando scopre - dopo il suo arresto da parte dell'FBI - la gigantesca truffa, basata sullo schema Ponzi, messa in atto da Madoff che ha portato alla rovina e distrutto la vita a numerosi suoi clienti e alla sua famiglia
Cerca film simili
6.6
The+Wizard+of+Lies
The Wizard of Lies

2017

Cerca film simili
First Man - Il primo uomo

Un film che narra l'avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. Resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l'intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.
Cerca film simili
7.0
First+Man+-+Il+primo+uomo
First Man - Il primo uomo

2018

Cerca film simili
Ip Man 3

Quando una banda di brutali gangster al servizio di un bieco imprenditore mette in atto i propri violenti piani di conquista della città, il maestro Ip è costretto a prendere una posizione e a combattere in nome del bene collettivo.
Cerca film simili
7.0
Ip+Man+3
Ip Man 3

2015

Cerca film simili
Le Mans '66 - La grande sfida

Carroll Shelby è il pilota che nel '59 ha vinto la 24 ore di Le Mans, la più ardua delle gare automobilistiche. Quando scopre di non poter più correre per una grave patologia cardiaca si dedica a progettare e vendere automobili. Con lui c'è il suo fedele amico e collaudatore Ken Miles, dotato di uno spiccato talento per la guida, ma anche di un carattere complicato. Insieme accetteranno la sfida targata Ford di sconfiggere la Ferrari e si batteranno per vincere una nuova 24 ore di Le Mans, contro tutti, a bordo di un nuovo veicolo messo a punto da loro stessi.
Cerca film simili
8.0
Le+Mans+%2766+-+La+grande+sfida
Le Mans '66 - La grande sfida

2019

Cerca film simili
Eddie the Eagle - Il coraggio della follia

Ispirato alla vera storia di Eddie Edwards, il film narra la scalata di un insolito atleta che vuole raggiungere il suo sogno: gareggiare per il salto con gli sci e rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi Invernali. 1973, il piccolo Eddie, nonostante i suoi problemi fisici e i genitori che continuamente si oppongono, coltiva il sogno di gareggiare nella più prestigiosa delle competizioni, le Olimpiadi. Crescendo scopre la disciplina del salto con gli sci, una categoria ormai abbandonata dall'Inghilterra, e decide di candidarsi per le qualifiche in Germania e rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi di Calgary del 1988.
Cerca film simili
7.2
Eddie+the+Eagle+-+Il+coraggio+della+follia
Eddie the Eagle - Il coraggio della follia

2016

Cerca film simili
Missione Anthropoid

Nel 1941 il generale delle SS Reinhard Heydrich viene nominato da Hitler a capo delle forze di occupazione naziste in Cecoslovacchia. Soprannominato "il macellaio di Praga", Heydrich è considerato il numero tre del Reich e il suo regno di terrore e brutale repressione della resistenza ceca spingono gli Alleati a escogitare un piano top secret destinato a cambiare la storia. Formati tra le fila delle forze britanniche, due soldati cechi in esilio saranno paracadutati nella loro terra natale per un audace incarico: assassinare il macellaio.
Cerca film simili
7.1
Missione+Anthropoid
Missione Anthropoid

2016

Cerca film simili
The Disaster Artist

La strana ma vera storia dell'amicizia tra gli attori Greg Sestero e Tommy Wiseau, che insieme realizzarono The Room, un film spesso considerato come il peggiore della storia del cinema.
Cerca film simili
7.1
The+Disaster+Artist
The Disaster Artist

2017

Cerca film simili
Coco

Coco racconta la storia del giovane Miguel che sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz ma non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino, si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.
Cerca film simili
8.2
Coco
Barriere

Netturbino nella Pittsburgh degli anni '50, Troy Maxson combatte ogni giorno contro le ingiustizie sociali e i demoni interiori. Spirito indomabile e ciarliero, ha una moglie, un'amante, un amico inseparabile e due figli di cui non approva le vocazioni. Lyons suona il jazz e Troy canta il blues, Cory pratica il football e Troy gioca a baseball. Chiuso nel recinto che sta costruendo per Rose e in quello che ha innalzato nel cuore, Troy è un'onda implacabile che frange i suoi affetti. Inviso al figlio minore, a cui tarpa le ali per proteggerlo dalle discriminazioni razziali, e persuaso dall'amico a prendere una decisione sulla sua (doppia) vita, confessa alla moglie il tradimento e spalanca tra loro un abisso di dolore. Rimasto solo nel cortile del suo scontento, Troy ricompone i brandelli esistenziali e aspetta la morte.
Cerca film simili
6.8
Barriere
Barriere

2016

Cerca film simili
BlacKkKlansman

Sono i primi anni ’70, un periodo di grandi sconvolgimenti sociali mentre negli Stati Uniti infuria la lotta per i diritti civili. Ron Stallworth è il primo detective afroamericano del dipartimento di polizia di Colorado Springs, ma il suo arrivo è accolto con scetticismo ed ostilità dai membri di tutte le sezioni del dipartimento. Imperterrito, Stallworth decide di farsi un nome e di fare la differenza nella sua comunità. Si imbarca quindi in una missione molto pericolosa: infiltrarsi nel Ku Klux Klan ed esporne i crimini.
Cerca film simili
7.5
BlacKkKlansman
BlacKkKlansman

2018

Cerca film simili
Professor Marston and the Wonder Women

Pellicola che racconta la vita non convenzionale del Dr. William Marston, psicologo ad Harvard che contribuì all'invenzione della macchina della verità e nel 1941 creò Wonder Woman.
Cerca film simili
7.3
Professor+Marston+and+the+Wonder+Women
Professor Marston and the Wonder Women

2017

Cerca film simili
Paziente 64 - Il giallo dell'isola dimenticata

In un vecchio appartamento di Copenaghen dietro a un finto muro vengono ritrovati tre corpi mummificati, seduti attorno a un tavolo da pranzo con un ulteriore posto a sedere lasciato vuoto. Carl Mørck e Assad del Dipartimento Q devono scoprire l'identità delle mummie e chi è la quarta vittima predestinata. Scoprono così che gli ultimi residenti dell'appartamento erano collegati al famigerato ospedale femminile nell'isola di Sprogø, dove le pazienti venivano sottoposte a sterilizzazione forzata. Gli orrori commessi nella struttura rappresentano una delle pagine più deprecabili nella storia della Danimarca ma ci sono persone pronte a giurare che gli esperimenti che vi si commettevano sono continuati anche nel presente.
Cerca film simili
7.2
Paziente+64+-+Il+giallo+dell%27isola+dimenticata
Paziente 64 - Il giallo dell'isola dimenticata

2018

Cerca film simili
Unbroken: La via della redenzione

Zamperini torna in California dove ha finito per sposare Cynthia Applewhite mentre combatteva il disturbo da stress post-traumatico, soffrendo incubi costanti, arrabbiato, confuso e profondamente depresso, sua moglie convince Zamperini a partecipare alla Crusade di Billy Graham del 1949.
Cerca film simili
6.9
Unbroken%3A+La+via+della+redenzione
Unbroken: La via della redenzione

2018

Cerca film simili
Il sole a mezzanotte - Midnight sun

Katie, una ragazza diciassettenne costretta a vivere fin dall'infanzia al riparo dalla luce del giorno. Affetta da una rara malattia, che rende per lei mortale anche la minima esposizione alla luce diretta del sole. Una notte, il destino le permetterà finalmente di incontrare Charlie, quel bambino che osservava tutti i giorni dalla finestra e che, ormai adolescente, le permetterà di conoscere l'amore in un modo del tutto speciale.
Cerca film simili
7.8
Il+sole+a+mezzanotte+-+Midnight+sun
Il sole a mezzanotte - Midnight sun

2018

Cerca film simili
Sully

Il 15 gennaio 2009, il mondo assiste al "Miracolo dell'Hudson" quando il capitano "Sully" Sullenberger atterra in emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall'opinione pubblica e dai media, considerando la sua impresa eroica senza precedenti, delle indagini minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.
Cerca film simili
7.2
Sully
7 sconosciuti a El Royale

Sette estranei, ognuno con un passato da seppellire, si incontrano nel fatiscente El Royale, un hotel a Lake Tahoe sul confine tra California e Nevada. Nel corso di una notte, ognuno di loro avrà un’ultima possibilità per redimersi, prima che vada tutto in malora.
Cerca film simili
6.8
7+sconosciuti+a+El+Royale
7 sconosciuti a El Royale

2018

Cerca film simili
Bleed - Più forte del destino

Vinny Pazienza è un pugile italoamericano famoso sia per le sue straordinarie vittorie sul ring che per la sua vita privata fatta di eccessi e stravaganze. Nel pieno della sua carriera rimane vittima di un terribile incidente automobilistico che rischierà di compromettere, in maniera irreversibile, l'uso delle gambe. Saranno la determinazione ed il coraggio del suo allenatore, Kevin Rooney, ad aiutarlo a rimettersi in piedi e a riprendere a combattere.
Cerca film simili
6.8
Bleed+-+Pi%C3%B9+forte+del+destino
Bleed - Più forte del destino

2016

Cerca film simili