El padrecito (1964)

(7,9) basato su 143 voti
Data di uscita
set 03, 1964
Durata
02h 10m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a El padrecito

El bombero atómico

Cantinflas is a clumsy fireman, who one day receives the visit of his little goddaughter, whose mother recently died in the jungle. After having work in a few fires, Cantinflas decided to quit and become a policeman, because is less dangerous. Everything goes well until a gang of gangsters kidnap the girl, because of a monetary inheritance.
Cerca film simili
8.3
El+bombero+at%C3%B3mico
El bombero atómico

1952

Cerca film simili
El Siete Machos

Rosario, the niece of the rancher, returns to the ranch after ten years of absence. She takes in Margarito, a worker at the ranch, who is immediately smitten by her. Rosario is rescued from a runaway horse by the Seven Men, an outlaw a la Robin Hood that steals from the rich and gives to the poor. He also happens to be the twin brother of Margarito, unbeknownst to him. The confusion between Margarito and the Seven Men generates great comical situations in the film.
Cerca film simili
8.1
El+Siete+Machos
El Siete Machos

1951

Cerca film simili
El patrullero 777

Follows Diogenes as he goes about his day as a police officer. He's prone to do things the right way, surrounded by a pretty much corrupt & citizen distant police department, & always resolves his duties with a personal method.
Cerca film simili
7.8
El+patrullero+777
El patrullero 777

1978

Cerca film simili
El profe

Mario Moreno portrays a professor in this movie. A small town in the middle of no where requests the school Mario Moreno is working in for a teacher. He ends up going to give the town a hand. When he arrives he comes to know the corrupt leaders who through out the movie try to make him leave. Although he is being harassed you can see how much he cares for the kids and their circumstances. He deals with problems by using his hilarious comments.
Cerca film simili
7.7
El+profe
El profe

1971

Cerca film simili
Interstellar

In seguito alla scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si avventura in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L'obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco, l'unica coltivazione rimasta dopo un drastico cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l'agricoltura.
Cerca film simili
8.4
Interstellar
Interstellar

2014

Cerca film simili
Jumanji - The Next Level

In Jumanji: The Next Level la gang è tornata ma il gioco è cambiato. Rientrati in Jumanji per salvare uno dei loro, i giocatori scoprono che nulla è come avevano previsto. Per sopravvivere al gioco più pericoloso del mondo i protagonisti dovranno affrontare zone sconosciute e inesplorate: dagli aridi deserti fino alle montagne innevate.
Cerca film simili
6.9
Jumanji+-+The+Next+Level
Jumanji - The Next Level

2019

Cerca film simili
Cast Away

È la vigilia di Natale e Chuck Noland, funzionario della Federal Express, scambia i regali con la sua fidanzata Kelly in macchina prima di salire a bordo dell'aereo per l'ennesimo viaggio di lavoro. A causa di una tempesta l'aereo si inabissa nel Pacifico. Chuck, unico sopravvissuto, naufraga su di un isola deserta dove si rende conto, poco alla volta, che dovrà restarci per molto molto tempo.
Cerca film simili
7.7
Cast+Away
Cast Away

2000

Cerca film simili
Wolf Call - Minaccia in alto mare

Il 'canto del lupo' è il nome in codice di un sonar nemico. È l'appello allarmante di un pericolo in avvicinamento, che solo un 'orecchio d'oro' può avvertire. Analista acustico dall'udito eccezionale, Chanteraide si è guadagnato quel soprannome nel suo campo che è il mare. Giovane militare della marina francese, è piombato nel mezzo di un'operazione al largo della Siria. Lo scopo della missione è recuperare un gruppo di soldati in attesa sulla spiaggia. Ma le cose si complicano per la presenza di un sottomarino nemico. A Chanteraide decifrare la minaccia e la sua posizione. Infallibile fino a quel momento, commette un errore. Scampato per un soffio alla tragedia, l'equipaggio approda a Brest, dove Chanteraide deve rispondere ai suoi superiori della défaillance. Ma una serie di eventi catastrofici, che rischiano di imbarcare l'Europa in una guerra nucleare, lo obbligano a risalire a bordo. E questa volta la missione è davvero impossibile.
Cerca film simili
7.6
Wolf+Call+-+Minaccia+in+alto+mare
Wolf Call - Minaccia in alto mare

2019

Cerca film simili
Babel

Una coppia di americani si trova in Marocco quando la donna viene gravemente ferita da un colpo di fucile. A casa, intanto, la baby sitter dei loro figli porta illegalmente i bambini in Messico. In Giappone, la figlia dell'uomo che ha venduto il fucile di cui sopra si scontra violentemente col genitore.
Cerca film simili
7.2
Babel
Immortal Demon Slayer

The story tells the story of Sun Wukong and Erlang Shen, who come to the Immortal Mountain to cultivate their skills. They gain friendship, experience love and ultimately betrayal, growing throughout their life journey.
Cerca film simili
7.5
Immortal+Demon+Slayer
Immortal Demon Slayer

2017

Cerca film simili
The Shack

Dopo una tragedia che gli ha portato via la figlioletta, Mack Phillips sprofonda in una spirale di depressione che lo porta a mettere in discussione anche le sue più intime convinzioni. Mentre affronta una crisi di fede, riceve una misteriosa lettera che lo invita in una baracca abbandonata nelle profondità delle campagne dell'Oregon. Nonostante i dubbi, decide di recarsi sul posto, dove incontra un enigmatico trio di sconosciuti guidati da una donna di nome Papa. Grazie all'incontro, Mack scoprirà importanti verità che lo aiuteranno a comprendere la tragedia vissuta e a dare un nuovo senso alla sua esistenza.
Cerca film simili
7.5
The+Shack
The Shack

2017

Cerca film simili
Demolition Man

In una Los Angeles devastata dalla criminalità, un poliziotto violento si mette nei guai con un efferato malvivente. Entrambi vengono ibernati per subire un programma di rieducazione. Nel 2032 il criminale riesce a fuggire e semina morte in città. Giovane poliziotta fa allora scongelare anche il collega per farsi aiutare nella caccia. Esordio a Hollywood dell'italiano Brambilla con un film d'avventure non privo d'ironia (quando il protagonista si sveglia, scopre che il presidente USA è Schwarzenegger), ma imperniato soprattutto sullo spettacolo acrobatico e sulla suspense delle azioni. Credibile, poco; reazionario, molto.
Cerca film simili
6.7
Demolition+Man
Demolition Man

1993

Cerca film simili
Captain America - Il primo vendicatore

Il giovane Steve Rogers farebbe di tutto per arruolarsi: scioccato da ciò che i nazisti stanno facendo in Europa, non sopporta di starsene con le mani in mano. La sua costituzione fragile, l'asma, l'altezza tutt'altro che idonea, però, fanno sì che venga rispedito al mittente ad ogni tentativo. Finché un giorno, un uomo di stato, il dottor Abraham Erskine, s'interessa a lui e gli propone di sottoporsi alla sperimentazione di un siero che ne farà il primo super soldato dell'esercito a stelle e strisce. Rogers, dunque, subisce una straordinaria trasformazione, ma sarà solo dopo un passaggio per le fila dello show-business (e cioè solo dopo aver indossato una calzamaglia) a divenire davvero Captain America.
Cerca film simili
7.0
Captain+America+-+Il+primo+vendicatore
Captain America - Il primo vendicatore

2011

Cerca film simili
L'altra sporca ultima meta

L'ex-campione di football americano Paul Crewe è in piena crisi auto-lesionistica dopo aver accettato di lasciar perdere la sua squadra per denaro. Presa l'auto della sua ragazza, si lancia in una folle corsa e viene poi arrestato dalla polizia.Saputo dei suoi trascorsi professionistici, il direttore del carcere dove viene mandato lo vuole per capitanare una raccogliticcia squadra di detenuti per un "match" contro la squadra delle guardie di sorveglianza. Il risentimento del direttore verso i suoi primi rifiuti provoca l'aggravarsi della sua condizione, sino al punto in cui Paul è costretto ad accettare.L'esito della partita appare scontato: le guardie si allenano da tempo con regolarità e sono in ottima forma, mentre i detenuti sono ribelli ed individualisti.Paul riesce tuttavia, con molti sforzi, a creare uno spirito di squadra che si manifesta durante l'incontro, dove i detenuti mettono in seria difficoltà le guardie.
Cerca film simili
6.6
L%27altra+sporca+ultima+meta
L'altra sporca ultima meta

2005

Cerca film simili
I Spit on Your Grave 2

Jessica si è appena sistemata a New York, dove sta cercando di iniziare una carriera come modella. Ma quello che inizia come un servizio fotografico innocente, si trasforma ben presto in qualcosa di inquietante! Violentata, torturata e rapita, Jessica viene sepolts viva. Contro ogni previsione, riesce a fuggire. Gravemente ferita, dovrà attingere ai luoghi più oscuri della psiche umana per esigere la sua vendetta.
Cerca film simili
6.3
I+Spit+on+Your+Grave+2
I Spit on Your Grave 2

2013

Cerca film simili
Beverly Hills Cop II - Un piedipiatti a Beverly Hills II

Nel secondo episodio Axel Foley torna a Beverly Hills per andare a trovare il Capitano Andrew Bogomil che è stato gravemente ferito da un colpo di pistola. Qui si riunisce con i colleghi Billy Rosewood e John Taggart e decidono di trovare il colpevole, una donna bionda e altissima. Contro di loro il Capo della Polizia Harold Lutz che vuole licenziarli.
Cerca film simili
6.5
Beverly+Hills+Cop+II+-+Un+piedipiatti+a+Beverly+Hills+II
Beverly Hills Cop II - Un piedipiatti a Beverly Hills II

1987

Cerca film simili
Sono il numero quattro

Gli alieni esistono e combattono una guerra sotteranea ed invisibile (tranne quando devasta strutture scolastiche) per eliminarsi a vicenda. Le razze sono due, ci sono i loreniani, in tutto e per tutto uguali a noi, scappati dal loro pianeta Natale e i mogadoriani, simile a noi ma più mostruosi, che dopo aver colonizzato il pianeta dei primi adesso gli danno la caccia sulla Terra. I mogadoriani stanno uccidendo i sopravvissuti del pianeta Lorien, e lo fanno in un ordine preciso: prima il numero uno, poi il numero due e via dicendo. Ogni volta che uno di loro muore gli altri loreniani avvertono l'evento e si illumina un tatuaggio sul loro corpo. Morto il numero tre, il numero quattro sa che è arrivato il suo turno, fortunatamente in un giorno di scuola come gli altri scopre di avere dei poteri che gli consentiranno di difendersi.
Cerca film simili
6.2
Sono+il+numero+quattro
Sono il numero quattro

2011

Cerca film simili
West Side Story

I Jets e gli Squali sono due bande rivali che si contendono il territorio a West Side, un quartiere di New York. La rivalità diventa più aspra quando Tony dei Jets si innamora di Maria sorella del leader degli Squali.
Cerca film simili
7.3
West+Side+Story
West Side Story

1961

Cerca film simili
Il replicante

Una banda di drogati violenti che gestiscono un'officina dove si truccano motori è sconvolta dall'apparizione di un giovane redivivo che, a bordo di una potente turbo, si vendica dei responsabili della sua morte. Racconto di vendetta che assembla in maniera magistrale gli ingredienti d'obbligo del cinema per teenager: violenza, rombi di auto in corsa, musica assordante, un'oncia di sesso, un pizzico di macabro.
Cerca film simili
6.4
Il+replicante
Il replicante

1986

Cerca film simili
Una canzone per le Cheetah Girls

Mentre Raven e le Cheetah Girls sono impegnate nelle prove della competizione scolastica per nuovi talenti vengono scoperte dal famoso produttore discografico Jackal Johnson. Ben presto si renderanno conto che il grande successo è molto diverso da quanto si aspettavano.
Cerca film simili
6.0
Una+canzone+per+le+Cheetah+Girls
Una canzone per le Cheetah Girls

2003

Cerca film simili
The Sorcerer and the White Snake

The Sorcerer and the White Snake is an ancient Chinese fable about a woman demon who falls in love with a mortal is brought to life through the latest advances in CGI and action techniques.
Cerca film simili
6.4
The+Sorcerer+and+the+White+Snake
The Sorcerer and the White Snake

2011

Cerca film simili
L'amore secondo Dan

Dan Burns è un giornalista esperto in questioni familiari; rimasto vedovo, si è rifugiato in una rassicurante routine, in cui cerca di scansare come la peste qualsiasi novità o imprevisto, con l'arduo compito di tenere a bada tre figlie giovani e ribelli. Tutto cambia, improvvisamente, nel corso di un weekend, in cui la grande e turbolenta famiglia Burns si riunisce nella grande casa sulla spiaggia dei nonni, a Rhode Island. Lì Dan incontra Marie, una donna affascinante dalla quale si sente immediatamente attratto fino a quando non si rende conto che si tratta della fidanzata del fratello...
Cerca film simili
6.5
L%27amore+secondo+Dan
L'amore secondo Dan

2007

Cerca film simili
Palma – Un amore di cane

Il film è ispirato all'incredibile storia di un cane da pastore di nome Palma che è stato inavvertitamente lasciato in aeroporto dal suo proprietario. Fa amicizia con Nicholas, di nove anni, la cui madre muore lasciandolo con un padre che conosce a malapena: un pilota che trova il cane all'aeroporto. È una storia di avventure incredibili, vera amicizia e amore incondizionato.
Cerca film simili
8.2
Palma+%E2%80%93+Un+amore+di+cane
Palma – Un amore di cane

2021

Cerca film simili
Hot Shots! 2

Tug Benson, il rimbecillito presidente degli USA, Stati Uniti invia tre missioni consecutive in Medio Oriente, per liberare i soldati americani, fatti prigionieri dal perfido despota, che vuol così vendicarsi degli Stati Uniti. Ma una dopo l'altra le tre missioni falliscono e i loro componenti vengono fatti prigionieri. Benson decide allora che solo l'eroe "Topper" Harley puo' riuscire nell'impresa, e incarica il colonnello Denton Walters di trovarlo e convincerlo.
Cerca film simili
6.5
Hot+Shots%21+2
Hot Shots! 2

1993

Cerca film simili
Porky's II - Il giorno dopo

Stavolta i ragazzi combattono un pastore bigotto e i corrotti politici locali. 2ª abbuffata di avventuracce scanzonate e sporcaccione tra i liceali della Florida negli anni '50. Stesso schema, stesso ambiente, stessi ingredienti. Sgangherato, ma strappa risate, con qualche bersaglio in più. Seguito da Porky's III: la rivincita!
Cerca film simili
5.7
Porky%27s+II+-+Il+giorno+dopo
Porky's II - Il giorno dopo

1983

Cerca film simili
Staying Alive

Sono passati cinque anni e la febbre del Sabato Sera di Tony Manero sta ancora bruciando. E questa volta la sfida è ancora più importante: ballare su un palcoscenico a Brodway. John Travolta infiamma lo schermo proponendo il leggendario personaggio per cui è stato candidato all'oscar.
Cerca film simili
5.7
Staying+Alive
Staying Alive

1983

Cerca film simili
Il padre della sposa 2

George si è da poco ripreso dal suo piccolo, grande dramma: il matrimonio della figlia, Annie, la sua bambina di ventidue anni. E lui, fiero papà, l'ha accompagnata all'altare. È in ottimi rapporti con il genero ma, è noto, una figlia è sempre una figlia. La sua vita procede in una lenta, rassegnata ripresa. Fino a quando arriva l'altra notizia sconvolgente: George sta per diventare nonno. Incredibile. Con il lieto evento, non solo si ritroverà senza l'amata Annie, ma con una figlia... mamma. E dunque, ufficialmente, George entrerà nella terza età. Sarà nonno: che ruolo pesante. Lui, un così bell'uomo. Un giovane, piacente, brizzolato professionista di mezz'età. Un fulmine a ciel sereno. Persino lo specchio sembra impietoso con le sue rughe. E come se non bastassero questa catena di tragedie, l'adorata moglie fa una scoperta sorprendente. Anche loro due, i nonni, stanno per avere un bambino...
Cerca film simili
6.3
Il+padre+della+sposa+2
Il padre della sposa 2

1995

Cerca film simili
Il ventaglio bianco

Il giovane maestro di arti marziali Lung è alla ricerca del fratello scomparso, quando viene scambiato per un criminale in fuga. Deve provare la sua innocenza risolvendo il caso da solo, mentre gli uomini di legge locali e gli spietati mercenari sono sulle sue tracce.
Cerca film simili
6.9
Il+ventaglio+bianco
Il ventaglio bianco

1980

Cerca film simili
El analfabeto

Inocencio Prieto y Calvo receives a letter telling him he is the heir to his uncle's fortune of two million pesos. Not being able to read he has no idea of who sent the letter or its content. So he goes to the drugstore because the pharmacist can read the letter to him. But while waiting to be helped he sees that a young girl can read. He figures he has to be able to discover the letter's content by himself and decides he will save the letter and go to school, and wait to read the letter on his own.
Cerca film simili
7.6
El+analfabeto
El analfabeto

1961

Cerca film simili
El señor doctor

It's about a country doctor that comes to the city while a clinic is built in his home town... he rubs off his care and compassion on others at the hospital with his humor and wit.
Cerca film simili
7.8
El+se%C3%B1or+doctor
El señor doctor

1965

Cerca film simili
Tyler Rake

Tyler Rake, mercenario che opera nel mercato nero, non ha nulla da perdere quando viene ingaggiato per salvare il figlio rapito di un boss del crimine internazionale. Ma nel torbido mondo dei trafficanti di armi e di droga, la missione, che da pericolosissima diventa pressoché impossibile, cambierà per sempre la vita di Rake e del ragazzo.
Cerca film simili
7.3
Tyler+Rake
Tyler Rake

2020

Cerca film simili
Oppenheimer

La storia del ruolo di J. Robert Oppenheimer, i quali studi condussero alle scoperte legate alla bomba atomica, con il conseguente utilizzo durante le stragi di Hiroshima e Nagasaki durante la Seconda Guerra Mondiale.
Cerca film simili
8.1
Oppenheimer
Oppenheimer

2023

Cerca film simili
Joker

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.
Cerca film simili
8.2
Joker
Barbie

Barbie, che vive a Barbie Land, viene cacciata dal paese perché non è una bambola dall'aspetto perfetto. Senza un posto dove andare, parte per il mondo umano e cerca la vera felicità.
Cerca film simili
7.1
Barbie
Parasite

Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park e le due famiglie si ritrovano così intrecciate da una serie di eventi incontrollabili.
Cerca film simili
8.5
Parasite
Parasite

2019

Cerca film simili
Inception

Dom Cobb possiede una qualifica speciale: è in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Viene contattato da Saito, un potentissimo industriale di origine giapponese, il quale gli chiede di tentare l'operazione opposta. Non deve prelevare pensieri celati ma inserire un'idea che si radichi nella mente di una persona. Costui è Robert Fischer Jr. il quale, alla morte dell'anziano e dittatoriale genitore, dovrà convincersi che l'unica cosa che può fare è distruggere l'impero ereditato. Saito avrà allora campo libero. In cambio offrirà a Cobb la possibilità di rientrare negli Stati Uniti dove è ricercato per omicidio. Cobb accetta e si fa affiancare da un team di cui entra a far parte la giovane Ariane, architetto abilissimo nella costruzione di spazi virtuali.
Cerca film simili
8.4
Inception
Inception

2010

Cerca film simili
Black Widow

Quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si fermerà di fronte a nulla per distruggerla, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger.
Cerca film simili
7.3
Black+Widow
Black Widow

2021

Cerca film simili
Spider-Man: No Way Home

In seguito agli eventi di Spider-Man: Far from Home, la vita di Peter Parker viene stravolta dopo che Mysterio rivela al mondo la sua identità. Peter chiede aiuto a Stephen Strange affinché usi la magia per far scordare a tutti la sua identità. Ma l'incantesimo non va come previsto e Peter si ritrova a dover affrontare nemici da altri universi e a scoprire cosa significa davvero essere Spider-Man.
Cerca film simili
8.0
Spider-Man%3A+No+Way+Home
Spider-Man: No Way Home

2021

Cerca film simili
The Suicide Squad - Missione suicida

Benvenuti a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne - anche unirsi alla Task Force X. Il motto del giorno è 'O la va o la spacca': si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag... e le direttive di Amanda Waller nelle orecchie, che segue ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte. A voler scommetterci, la vincita è a loro sfavore - contro ognuno di loro.
Cerca film simili
7.5
The+Suicide+Squad+-+Missione+suicida
The Suicide Squad - Missione suicida

2021

Cerca film simili
Mortal Kombat

Un pugile fallito scopre un segreto di famiglia che lo conduce ad un torneo mistico chiamato Mortal Kombat. Qui incontra un gruppo di guerrieri che combattono fino alla morte per salvare i regni dal malvagio stregone Shang Tsung.
Cerca film simili
7.1
Mortal+Kombat
Mortal Kombat

2021

Cerca film simili
Chocolat

L'apertura di un peccaminoso negozio di cioccolata da parte della giovane Vianne Rocher nel minuscolo villaggio di Lansquenet, scatena una vera e propria guerra all'interno della cittŕ, tra quelli che non vedono di buon occhio il negozio e quelli che desiderano assaporare la libertà che hanno appena scoperto.
Cerca film simili
7.0
Chocolat
Chocolat

2000

Cerca film simili
Il giro del mondo in 80 giorni

Un irreprensibile gentleman inglese, Mr. Fogg, scommette con alcuni amici del suo club che riuscirà a compiere il giro del mondo in ottanta giorni. La posta in palio ammonta a 30.000 sterline. Accompagnato dal suo giovane cameriere Passepartout l'uomo inizia immediatamente l'avventuroso viaggio. Arrivato dopo varie peripezie in India, sottrae al rogo una giovane principessa locale, che doveva essere sacrificata alla dea Kalì. Ben presto si aggiunge alla comitiva un detective inglese che crede di aver ravvisato in Mr Fogg l'autore di un audace furto alla Banca d'Inghilterra
Cerca film simili
6.6
Il+giro+del+mondo+in+80+giorni
Il giro del mondo in 80 giorni

1956

Cerca film simili
Les Galettes de Pont-Aven

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Les+Galettes+de+Pont-Aven
Les Galettes de Pont-Aven

1975

Cerca film simili
Leva lo diavolo tuo dal... convento

Un uomo si reca in un convento con una notizia entusiasmante: una delle suore è l'erede di una fortuna! L'uomo fa sì che le suore diventino ossessionate da lui mentre cerca di trovare l'erede giusto.
Cerca film simili
3.0
Leva+lo+diavolo+tuo+dal...+convento
Leva lo diavolo tuo dal... convento

1973

Cerca film simili
Bowery Blitzkrieg

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
Bowery+Blitzkrieg
Bowery Blitzkrieg

1941

Cerca film simili
L'abominevole Dr. Phibes

Anton Phibes, un celebre organista dato per morto in un incidente stradale, in cui è rimasto soltanto orribilmente sfigurato, è convinto che la sua bella moglie Victoria Regina, perita durante un'operazione chirurgica, sia stata vittima dell'incapacità dei medici. A distanza di anni dal fatto, Phibes, che amava profondamente la moglie, comincia ad attuare la sua vendetta contro gli otto chirurghi e l'infermiera che avevano operato la consorte. Ispirandosi alla Bibbia (le dieci piaghe che colpirono l'Egitto in seguito alla maledizione divina) e aiutato da un'avvenente e silenziosa collaboratrice, Vulnavia, Phibes uccide, l'uno dopo l'altro, e coi mezzi più atroci, sette medici e l'infermiera.
Cerca film simili
6.9
L%27abominevole+Dr.+Phibes
L'abominevole Dr. Phibes

1971

Cerca film simili
Frustrazione

Il dottor Phibes, dopo tre anni di sonno profondo, parte per l’Egitto alla ricerca del Fiume della Vita nascosto in una tomba faraonica, grazie al quale spera di resuscitare la moglie. Sul suo cammino, Phibes incontra Darius, alla ricerca del Fiume nella speranza di ottenere la vita eterna.
Cerca film simili
6.3
Frustrazione
Frustrazione

1972

Cerca film simili
Il missionario

Dopo sette anni di carcere Mario Diccara è libero, ma avendo ancora alcuni conti in sospeso con la mala, chiede all'unica persona di cui si fida, suo fratello Patrick, di trovargli un posto nel quale nascondersi fino a quando le acque si saranno calmate. L'uomo, che è un prete, gli suggerisce di raggiungere Padre Etienne, che vive in un paesino dell'Ardèche, un piccolo villaggio sulle Alpi. Mario indossa una tunica da prete e si mette in viaggio, ma al suo arrivo scopre che Padre Etienne è morto da poco e gli abitanti del villaggio credono che lui sia il loro nuovo parroco.
Cerca film simili
5.8
Il+missionario
Il missionario

2009

Cerca film simili
Big Nothing

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Big+Nothing
Big Nothing

2006

Cerca film simili
Don Camillo

In un piccolo paese della Bassa Padana, Don Camillo, il parroco, e Peppone, il sindaco comunista, si trovano in contrasto, ma finiscono col mettersi d'accordo, lasciandosi guidare dal buon senso. Mentre i rossi festeggiano, in un comizio, la loro vittoria alle elezioni, Don Camillo suona le campane a morte. Però Peppone si prende la rivincita quando può annunciare la prossima costruzione della Casa del Popolo. Don Camillo, che non riesce a completare la costruzione dell'oratorio, si domanda dove Peppone trovi i soldi ma, ripensandoci, ricorda la storia di una cassa militare scomparsa misteriosamente. Messo alle strette, Peppone cede una parte del bottino. Don Camillo si lascia spesso trasportare dal suo temperamento ma poi si pente delle intemperanze e accetta umilmente i rimproveri che gli vengono dal Crocifisso dell'altare maggiore. L'amore d'un giovane comunista per la figlia d'un possidente, fa perdere il controllo a Don Camillo, tanto che il vescovo lo manda un po' in vacanza.
Cerca film simili
7.7
Don+Camillo
Don Camillo

1952

Cerca film simili
Una cena quasi perfetta

Un quintetto di giovani amici della sinistra radicale USA invita a cena un camionista che si rivela un bieco nazionalista, fascistoide e violento. Uno dei padroni di casa lo uccide per legittima difesa. Digeriti i rimorsi e seppellito il cadavere in giardino, i cinque cominciano a invitare a cena e a uccidere i peggiori reazionari che gli capitano a tiro. Prima di fermarsi ne ammazzano dieci. Scritta da Dan Rosen, è una black comedy politico-culinaria che non manca di aguzza ironia nel disegno dei personaggi, dei rapporti interni al gruppo (con lo studente nero di giurisprudenza che fa da guru agli altri) e della ludica logica criminale che li guida. Ma il regista esordiente dà l'impressione di non sapere bene come padroneggiare la materia e le sue implicazioni etiche e politiche. Ripetitivo ed equivoco. Un'apprezzabile squadra di interpreti, ospiti compresi. Girato nel 1994.
Cerca film simili
6.6
Una+cena+quasi+perfetta
Una cena quasi perfetta

1995

Cerca film simili
A Serious Man

Siamo nel 1967, e Larry Gopnik, professore di fisica in una tranquilla università del Mid West, ha appena saputo da sua moglie Judith che lei ha deciso di lasciarlo poiché si è innamorata di Sy Ableman, un uomo a suo avviso molto più concreto e importante dell'inetto Larry. Il fratello disoccupato di Larry, Arthur dorme sul divano di casa loro, il figlio Danny ha seri problemi disciplinari e non combina nulla alla scuola ebraica mentre la figlia Sarah gli ruba costantemente i soldi dal portafogli per potersi rifare il naso. E mentre sua moglie e Sy Ableman progettano allegramente la loro nuova vita insieme, e suo fratello diventa un peso sempre più insostenibile, un anonimo gli scrive lettere minacciose e ostili che mettono a repentaglio la sua cattedra all'Università e uno studente tenta di corromperlo per ottenere la promozione minacciandolo al contempo di denunciarlo per diffamazione...
Cerca film simili
6.7
A+Serious+Man
A Serious Man

2009

Cerca film simili
I tre della croce del Sud

In un'isola della Polinesia si sono stabiliti: Dedham, un medico chirurgo, Donovan, un avventuriero che gestisce una taverna, e Gilhooley, un ex sottoufficiale della Marina. Da buoni amici nemici sono continue le risse a cui vanno incontro Donovan e Gilhooley. Amelia, la figlia del dottor Dedham, che non ha mai conosciuto il padre arriva sull'isola direttamente da Boston per verificare se il padre sia degno di ricevere un'ereditàPer facilitare la cosa Donovan si assume la paternità dei figli che il dottore ha avuto da una relazione con una donna dell'isola. Alla fine Amelia scopre la verità e decide di rinunciare alla partenza per rimanere nell'isola e sposare Donovan, che nel frattempo ha ceduto la taverna a Gilhooley.
Cerca film simili
6.2
I+tre+della+croce+del+Sud
I tre della croce del Sud

1963

Cerca film simili
7 giorni di fifa

Un giovane giornalista assetato di gloria, Luther, rievoca una tragedia lontana avvenuta in una villa tenebrosa e, per meglio cogliere i particolari dei suoi insoluti misteri, vi passa una notte in cui accadono cose impressionanti. Dopo una denuncia per falso del proprietario della villa, la polizia vi fa un sopralluogo e scopre che Luther ha detto la verità.
Cerca film simili
6.6
7+giorni+di+fifa
7 giorni di fifa

1966

Cerca film simili
Toreri e salsicciotti

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Toreri+e+salsicciotti
Toreri e salsicciotti

1940

Cerca film simili
Jeffrey

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Jeffrey
Jeffrey

1995

Cerca film simili
O pokojniku sve najlepše

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
O+pokojniku+sve+najlep%C5%A1e
O pokojniku sve najlepše

1984

Cerca film simili
Il vendicatore

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
Il+vendicatore
Il vendicatore

1940

Cerca film simili
L'angelo sterminatore

All'uscita dal teatro, una ventina di persone dell'alta società si ritrovano, per una cena, nella villa di città di Edmondo e Lucia Nobile. Mentre gli ospiti arrivano, i servitori, al contrario, ad eccezione del maggiordomo, se ne vanno con un pretesto o con l'altro, come sotto l'influsso di un presagio. Terminata la cena, il gruppo si riunisce in un vasto salone da ricevimento per ascoltare una famosa pianista. Si fa tardi, e gli ospiti decidono di rincasare: ma ecco, quasi un'insormontabile cortina fosse calata davanti a loro, nessuno riesce più a varcare la soglia del salone. Col trascorrere delle ore, la situazione diventa intollerabile: pur intestardendosi nel voler conservare il decoro del rango e una parvenza di etichetta, pian piano i prigionieri della misteriosa "presenza" si liberano dei loro freni inibitori, rivelandosi per quello che sono: pervertiti, ipocriti, lussuriosi, violenti.
Cerca film simili
7.9
L%27angelo+sterminatore
L'angelo sterminatore

1962

Cerca film simili
Acqua e sapone

Una giovanissima top model arriva a Roma per lavoro. La madre le cerca un precettore e lo trova nella persona di un illustre sacerdote. Ma un bidello con un espediente si sostituisce al prelato. Tra la ragazzina e l'impostore nasce un tenero sentimento.
Cerca film simili
6.7
Acqua+e+sapone
Acqua e sapone

1983

Cerca film simili
Il compagno Don Camillo

Peppone prepara i festeggiamenti per il gemellaggio di Brescello con una città russa. Don Camillo non gradisce, ma riesce a intrufolarsi e va in Russia. Quando poi decide di portare un gruppo di sacerdoti negli Stati Uniti d'America si trova di fronte uno “strano” monsignore.
Cerca film simili
7.1
Il+compagno+Don+Camillo
Il compagno Don Camillo

1965

Cerca film simili
Attenti al toro

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
Attenti+al+toro
Attenti al toro

1953

Cerca film simili
Le temps d'un été

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.4
Le+temps+d%27un+%C3%A9t%C3%A9
Le temps d'un été

2023

Cerca film simili
Miraculum

Trama non disponibile
Cerca film simili
Miraculum
Miraculum

2019

Cerca film simili
Io, loro e Lara

Padre Carlo Mascolo è un missionario che vive in un villaggio nel cuore dell'Africa. Da qualche tempo avverte i sintomi di una crisi spirituale e decide di tornare a Roma per ritrovare la serenità e il calore della sua famiglia. Nella Capitale lo aspettano delle belle sorprese: suo padre ha un aspetto decisamente ringiovanito e arzillo e ha appena sposato Olga, la sua badante ucraina. I suoi fratelli, Bea e Luigi, sono imbestialiti e decisi a sferrare guerra all'usurpatrice. I destini della famiglia si intrecciano con quello di Lara, personaggio enigmatico e sorprendente che nessuno si aspettava di dover fronteggiare. Sarà lei a portare il vero scompiglio nella vita dei tre fratelli, in quella di Carlo in particolare.
Cerca film simili
5.6
Io%2C+loro+e+Lara
Io, loro e Lara

2010

Cerca film simili
Los Tres Huastecos

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.2
Los+Tres+Huastecos
Los Tres Huastecos

1948

Cerca film simili
Corrida messicana

Joe Bascom va in Messico per riprendere a Harry Lambert i soldi che aveva rubato ai suoi amici. Si fa coinvolgere da questo in una truffa. Joe sta per essere arrestato perché il ricavato della truffa lo ha preso una donna e Joe non può ridarlo alla polizia. Harry e Joe finisce nell'arena col toro sul quale la donna ha buttato i soldi. Dopo tante peripezie li recupera e li dà alla polizia ed è così libero.
Cerca film simili
5.7
Corrida+messicana
Corrida messicana

1948

Cerca film simili
Le campane di Santa Maria

Padre O'Malley, il prete non convenzionale di 'Going My Way', continua il suo lavoro per la Chiesa cattolica. Questa volta viene mandato a St. Mary's, una fatiscente scuola parrocchiale sull'orlo della condanna. Lui e suor Benedict lavorano insieme nel tentativo di salvare la scuola, anche se i loro metodi diversi spesso portano a disaccordi bonari.
Cerca film simili
6.8
Le+campane+di+Santa+Maria
Le campane di Santa Maria

1945

Cerca film simili
The Leech

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.8
The+Leech
The Leech

2022

Cerca film simili
La mia notte con Maud

Jean Louis è un ingegnere che torna in Francia dopo qualche anno in America. Una mattina vede Françoise, una giovane studentessa, e se ne innamora, pur non sapendo nulla di lei...
Cerca film simili
7.7
La+mia+notte+con+Maud
La mia notte con Maud

1969

Cerca film simili
E se... fosse andata diversamente?

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
E+se...+fosse+andata+diversamente%3F
E se... fosse andata diversamente?

2010

Cerca film simili
Il piccolo diavolo

Un sacerdote americano, Maurizio (Matthau), viene chiamato per esorcizzare un'anziana parrucchiera di nome Giuditta. Durante l'esorcismo dal corpo della donna esce un diavoletto (Benigni) che afferma di essere Giuditta. Per il povero Maurizio incomincia una serie di guai, perché il diavoletto gli si incolla come un ombra. Per giustificare la sua ingombrante presenza, Maurizio decide di spacciarlo per un proprio nipote. Ma la pazienza del povero prete ha un limite così, quando il diavoletto si invaghisce di Nina (Braschi) e lo trascura, Maurizio crede finalmente di avere riconquistato la tranquillità. Nina però è una diavolessa inviata sulla Terra per riportare a casa il fuggitivo. La sceneggiatura è un canovaccio, i tempi morti sono numerosi, Matthau non è a suo agio. Ma il film vale ovviamente per i momenti in cui Benigni va a ruota libera.
Cerca film simili
6.7
Il+piccolo+diavolo
Il piccolo diavolo

1988

Cerca film simili
Meet the Missus

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.0
Meet+the+Missus
Meet the Missus

1937

Cerca film simili
Uranya

In un piccolo villaggio, cinque adolescenti sono ansiosi di scoprire l'amore e il mondo intero crescendo tra sogni, pregiudizi, segreti e bugie, passioni familiari e politiche. L'estate del 1969 lascerà un segno indelebile sui loro sogni. Ai margini del villaggio, vicino al mare, vive una donna bellissima piena di sensualità, desiderata da tutti: Uranya. I ragazzi impazziscono per lei, ne sognano le forme prorompenti e sono uniti da un giuramento comune: risparmiare del denaro per perdere con lei la verginità
Cerca film simili
5.9
Uranya
Si salvi chi può

Un progettista navale, nonostante i buoni risultati ottenuti, viene licenziato perché una barca da lui progettata è affondata quando è stata colpita dalla bottiglia al momento del varo. In seguito, però, il natante ottiene un grande successo e l'industriale padrone della fabbrica farà carte false perché il progettista torni da lui.
Cerca film simili
6.7
Si+salvi+chi+pu%C3%B2
Si salvi chi può

1968

Cerca film simili