Sommer vorm Balkon (2005)

(6,593) basato su 43 voti
Registi
Data di uscita
set 09, 2005
Durata
01h 45m
Disponibile in streaming su

Film Simili a Sommer vorm Balkon

Soul Kitchen

Ad Amburgo, un cuoco di origine greca, Zinos, gestisce un infimo ristorante denominato Soul Kitchen. La clientela abituale sono i rozzi abitanti della periferia, interessati solo a tracannare birra e ingurgitare piatti surgelati o preconfezionati. Dentro e fuori dal Soul Kitchen ruota tutto il microuniverso di Zinos e relativi problemi: l'ambiziosa e viziata fidanzata Nadine è una giornalista rampante in partenza per la Cina, il fratello Illias un ladruncolo in libertà vigilata con il vizio del gioco, la cameriera Lucia è aspirante artista che vive in un appartamento occupato abusivamente e un vecchio compagno di scuola, Neumann, è disposto a tutto pur di comprare il locale e rilevarne il terreno.
Cerca film simili
6.9
Soul+Kitchen
Soul Kitchen

2009

Cerca film simili
Cops - Squadra antisommossa

Chris è una giovane recluta della polizia nell’unità delle forze speciali. L’ambiente di lavoro è pieno di rivalità, testosterone e tensione tra colleghi. In una delle sue prime missioni spara a un uomo aggressivo e viene subito celebrato come un eroe. Ma più i suoi colleghi lo elogiano, lo ammirano e lo proteggono, più lui dubita di aver fatto la cosa giusta. L'atto stesso di mettere in discussione il patto di fratellanza lo porta su un sentiero oscuro e pericoloso.
Cerca film simili
5.5
Cops+-+Squadra+antisommossa
Cops - Squadra antisommossa

2018

Cerca film simili
Agente speciale 117 al servizio della Repubblica: Missione Cairo

Siamo in Egitto, nel 1955, dove cova un complotto planetario che si alimenta ancora delle ceneri del conflitto mondiale e coinvolge un po' tutti i servizi segreti dei maggiori stati, oltre a reduci nazisti, esoterici membri di antiche sette e cospiratori vari. È in questo scenario che il governo francese decide di far scendere in campo il suo uomo più valido e fidato - Hubert Bonisseur de la Bath, meglio noto come OS 117 - affidandogli il compito di sbrogliare l'intricata matassa.
Cerca film simili
7.3
Agente+speciale+117+al+servizio+della+Repubblica%3A+Missione+Cairo
Agente speciale 117 al servizio della Repubblica: Missione Cairo

2006

Cerca film simili
Spider-Man: No Way Home

In seguito agli eventi di Spider-Man: Far from Home, la vita di Peter Parker viene stravolta dopo che Mysterio rivela al mondo la sua identità. Peter chiede aiuto a Stephen Strange affinché usi la magia per far scordare a tutti la sua identità. Ma l'incantesimo non va come previsto e Peter si ritrova a dover affrontare nemici da altri universi e a scoprire cosa significa davvero essere Spider-Man.
Cerca film simili
8.0
Spider-Man%3A+No+Way+Home
Spider-Man: No Way Home

2021

Cerca film simili
Top Gun: Maverick

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene ri-chiamato ad addestrare i migliori allievi Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw, nome in codice “Rooster”: è il figlio di Nick , il compianto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.
Cerca film simili
8.2
Top+Gun%3A+Maverick
Top Gun: Maverick

2022

Cerca film simili
Avatar - La via dell'acqua

Jake vive felicemente la sua vita insieme a Neytiri ma Pandora nasconde ancora numerosi misteri. Quando una vecchia, familiare minaccia torna ad affacciarsi per terminare quel che era stato iniziato un tempo, Jake dovrà nuovamente collaborare con l'esercito dei Na'vi per proteggere il loro incredibile pianeta. In veste di patriarca si ritroverà a dover combattere una dura guerra contro gli umani. Jake e Neytiri saranno pertanto costretti a lasciare la loro casa ed esplorare varie regioni di Pandora...
Cerca film simili
7.6
Avatar+-+La+via+dell%27acqua
Avatar - La via dell'acqua

2022

Cerca film simili
Le ali della libertà

Siamo nel 1946. Processato per l'omicidio della moglie e del suo amante, Andy, un bancario del New England, viene condannato a un doppio ergastolo e recluso nel penitenziario di Shawshank. All'inizio è vittima delle violenze dei reclusi, poi però diventa il consulente finanziario delle guardie. Scopre così che il direttore falsifica i libri contabili intestando i conti a un fittizio Randall Stevens. Fuggito di prigione attraverso un tunnel costruito negli anni, Andy assume l'identità di Randall Stevens, denuncia il direttore e va in Messico.
Cerca film simili
8.7
Le+ali+della+libert%C3%A0
Le ali della libertà

1994

Cerca film simili
Dunkirk

Il film, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, racconta la drammatica evacuazione verso la Gran Bretagna di centinaia di migliaia di soldati alleati dalla spiaggia di Dunkerque sotto la minaccia dell'esercito tedesco.
Cerca film simili
7.5
Dunkirk
Dunkirk

2017

Cerca film simili
Shazam!

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po' di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson, basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam, per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell'animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal dottor Thaddeus Sivana.
Cerca film simili
7.0
Shazam%21
Shazam!

2019

Cerca film simili
Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Sono passati mesi e l’omicidio di sua figlia è rimasto irrisolto, così Mildred Hayes decide di smuovere le autorità, commissionando tre manifesti alle porte della sua città, ognuno dei quali grida un messaggio provocatorio e preciso, diretti a William Willoughby il venerato capo della polizia locale. Quando viene coinvolto anche il suo secondo ufficiale, Dixon, ragazzo immaturo e dal temperamento violento, la battaglia tra Mildred e le forze dell’ordine di Ebbing è dichiaratamente aperta.
Cerca film simili
8.1
Tre+manifesti+a+Ebbing%2C+Missouri
Tre manifesti a Ebbing, Missouri

2017

Cerca film simili
Oppenheimer

La storia del ruolo di J. Robert Oppenheimer, i quali studi condussero alle scoperte legate alla bomba atomica, con il conseguente utilizzo durante le stragi di Hiroshima e Nagasaki durante la Seconda Guerra Mondiale.
Cerca film simili
8.1
Oppenheimer
Oppenheimer

2023

Cerca film simili
The Witch

New England, XVII secolo. William e Katherine conducono una devota vita cristiana insieme ai loro cinque figli in una zona ai margini dell'impraticabile deserto. Quando il loro figlio neonato svanisce e il raccolto va a male, la famiglia comincia a disintegrarsi e tutti finiscono con il darsi addosso a vicenda. Il vero pericolo però è il male sovrannaturale che si nasconde nel vicino bosco.
Cerca film simili
7.0
The+Witch
The Witch

2016

Cerca film simili
Barbie

Barbie, che vive a Barbie Land, viene cacciata dal paese perché non è una bambola dall'aspetto perfetto. Senza un posto dove andare, parte per il mondo umano e cerca la vera felicità.
Cerca film simili
7.0
Barbie
Bohemian Rhapsody

Bohemian Rhapsody, il film diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher, è una coinvolgente celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro leggendario frontman Freddie Mercury, che sfidò gli stereotipi e infranse le convenzioni, diventando uno degli artisti più amati al mondo. Il film ricostruisce la meteorica ascesa della band attraverso le sue iconiche canzoni e il suo sound rivoluzionario, la sua crisi quasi fatale, man mano che lo stile di vita vita di Mercury andava fuori controllo, e la sua trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Mercury, afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock. Facendo questo, il film cementa l'eredità di una band che è sempre stata più di una famiglia e che continua ancora oggi a ispirare gli outsider, i sognatori e gli appassionati di musica.
Cerca film simili
8.0
Bohemian+Rhapsody
Bohemian Rhapsody

2018

Cerca film simili
Parasite

Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park e le due famiglie si ritrovano così intrecciate da una serie di eventi incontrollabili.
Cerca film simili
8.5
Parasite
Parasite

2019

Cerca film simili
Tenet

Il tempo per il nostro mondo sta per scadere, ed alcuni agenti entrano in azione per evitare un evento più catastrofico di una terza Guerra Mondiale o di un Olocausto nucleare. Tenet aprirà le porte giuste – e anche alcune sbagliate – per guardare il mondo con occhi nuovi, sentendolo anziché tentare di comprenderlo…
Cerca film simili
7.2
Tenet
Holidate

Sloane (Emma Roberts) e Jackson (Luke Bracey) odiano le feste. Si ritrovano sempre soli, al tavolo dei bambini o in compagnia di partner imbarazzanti. Ma quando questi due estranei si incontrano in occasione di un Natale particolarmente difficile, si accordano per diventare una coppia durante tutte le feste dell'anno successivo. Con un comune disprezzo per le festività e la promessa di non mostrare alcun interesse romantico l'uno per l'altra, i due protagonisti diventano perfetti "compagni di vita", dando inizio ad avventure esilaranti e provocatorie. Tuttavia, quando l'anno di assurdi festeggiamenti volge al termine, Sloane e Jackson scoprono che condividere tutto ciò che odiano potrebbe diventare inaspettatamente piacevole.
Cerca film simili
7.0
Holidate
Holidate

2020

Cerca film simili
It

Ottobre 1988, nella cittadina di Derry. Il piccolo Georgie esce di casa nella pioggia per far navigare la barchetta di carta preparatagli dal fratello maggiore Billy, costretto a casa dall'influenza. La barchetta scorre per i rivoli lungo i marciapiedi, ma finisce in uno scolo che conduce alla rete fognaria. Georgie, contrariato, si china a guardare nella feritoia e incontra lo sguardo del bizzarro clown che abita nelle fogne, Pennywise. Per quanto strano sia trovare un clown in quel luogo, Georgie si intrattiene con lui sin quando il clown non lo addenta e lo cattura portandolo giù con sé. Giugno 1989. A Derry vige il coprifuoco a causa delle numerose sparizioni di persone, soprattutto bambini.
Cerca film simili
7.2
It
Interstellar

In seguito alla scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si avventura in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L'obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco, l'unica coltivazione rimasta dopo un drastico cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l'agricoltura.
Cerca film simili
8.4
Interstellar
Interstellar

2014

Cerca film simili
Noi

Tormentata da un trauma irrisolto del suo passato e sconvolta da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide sente crescere e materializzarsi la sua ossessione e capisce che qualcosa di brutto sta per accadere alla sua famiglia. Dopo un'intensa giornata trascorsa in spiaggia con i loro amici, Adelaide e la sua famiglia tornano a casa. Quando cala l'oscurità, i Wilson vedono sul vialetto di casa la sagoma di quattro figure che si tengono per mano...
Cerca film simili
7.0
Noi
Lucy

A seguito di circostanze indipendenti dalla sua volontà, la giovane studentessa Lucy (Scarlett Johansson) vede le sue capacità intellettuali crescere all'infinito. "Colonizzando" il suo cervello, acquisirà poteri illimitati che le permetteranno di trasformarsi in una micidiale macchina da guerra contro ogni logica umana.
Cerca film simili
6.5
Lucy
Soul

Joe Gardner, direttore di una banda musicale delle scuole medie appassionato di jazz, sogna da sempre di suonare all’Half Note, un prestigioso locale di New York. Improvvisamente, dopo 20 anni di tentativi, finalmente riesce a ottenere una serata. Tuttavia uscendo in strada finisce in un tombino e muore. La sua anima si separa dal corpo e va nell’aldilà. La storia parte da questo colpo di scena, ed è ambientata nello You Seminar, un luogo dove le anime vengono addestrate ed educate per renderci ciò che siamo: una volta pronte, si “laureano”. Joe è una delle nuove anime, e fa amicizia con 22, che pensa che la Terra faccia schifo e viene bocciata da centinaia di anni. Insieme, scopriranno cosa significa avere un’anima.
Cerca film simili
8.1
Soul
Black Panther - Wakanda Forever

La Regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e le Dora Milaje, lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia e di Everett Ross e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda.
Cerca film simili
7.1
Black+Panther+-+Wakanda+Forever
Black Panther - Wakanda Forever

2022

Cerca film simili
Chiamami col tuo nome

Nel 1983, una calda estate segna per sempre la vita del diciassettenne Elio, un musicista più colto e sensibile dei suoi coetanei, che ogni estate trascorre le vacanze nella villa di famiglia. Il padre, un professore universitario, come ogni anno ospita uno studente straniero per lavorare alla sua tesi di post dottorato. L'arrivo di Oliver, ventiquattrenne statunitense, per la sua bellezza e i modi disinvolti, sconvolge la vita di Elio, che se ne innamora immediatamente. Tra lunghe passeggiate, nuotate e discussioni, tra i due giovani nasce un desiderio travolgente e irrefrenabile.
Cerca film simili
8.1
Chiamami+col+tuo+nome
Chiamami col tuo nome

2017

Cerca film simili
Passengers

Aurora e Jim sono i protagonisti di un’avventura a bordo di una navicella spaziale in viaggio verso una nuova vita su un altro pianeta. Il viaggio prende un risvolto imprevisto quando un malfunzionamento delle loro capsule di ibernazione li risveglia misteriosamente 90 anni prima dell’arrivo a destinazione. Mentre Jim e Aurora cercano di scoprire le cause dell’avaria, finiscono per innamorarsi… ma il loro idillio viene minacciato dall’imminente distruzione dell’astronave, e dalla scoperta della verità dietro il loro risveglio.
Cerca film simili
6.9
Passengers
Passengers

2016

Cerca film simili
Split

Anche se Kevin ha mostrato ben 23 personalità alla sua psichiatra di fiducia, la dottoressa Fletcher, ne rimane ancora una nascosta, in attesa di materializzarsi e dominare tutte le altre. Dopo aver rapito tre ragazze adolescenti guidate da Casey, ragazza molto attenta ed ostinata, nasce una guerra per la sopravvivenza, sia nella mente di Kevin – tra tutte le personalità che convivono in lui – che intorno a lui, mentre le barriere delle le sue varie personalità cominciano ad andare in frantumi.
Cerca film simili
7.3
Split
Avengers: Endgame

In seguito alle azioni di Thanos nel precedente Avengers: Infinity War la popolazione dell'intero universo è stata dimezzata e tra i caduti c'è stato anche Nick Fury. Ma prima di morire questi è riuscito a lanciare un messaggio nello spazio alla potentissima Capitan Marvel, che tornata sulla Terra e di fronte a un gruppo di Avengers afflitto dalla sconfitta e dal lutto, vuole prendere le cose in mano. Quello che ha fatto Thanos però non si può risolvere con la semplice superforza e i colpi di energia...
Cerca film simili
8.3
Avengers%3A+Endgame
Avengers: Endgame

2019

Cerca film simili
The Batman

Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle alias Catwoman, Oswald Cobblepot alias il Pinguino, Carmine Falcone e Edward Nashton alias l’Enigmista. Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.
Cerca film simili
7.7
The+Batman
The Batman

2022

Cerca film simili
Non sposate le mie figlie!

Claude e Marie Verneuil sono una coppia borghese, cattolica e gollista. Genitori di quattro figlie, tre delle quali coniugate rispettivamente con un ebreo, un arabo e un asiatico, vivono nella loro bella proprietà in provincia e pregano dio di maritare la quarta con un cristiano. La loro preghiera viene esaudita. Euforici all'idea di celebrare finalmente un matrimonio cattolico, ignorano che Charles, il futuro marito della figlia minore, ha origini ivoriane. Alla delusione si aggiunge l'animosità del padre di Charles, ex militare intollerante e insofferente alla colonizzazione europea dell'Africa. Tra provocazioni, alterchi e vivaci scambi di vedute, l'amore avrà naturalmente la meglio.
Cerca film simili
6.7
Non+sposate+le+mie+figlie%21
Non sposate le mie figlie!

2014

Cerca film simili
Ocean's 8

Debbie Ocean ha passato cinque anni in carcere a progettare un colpo del secolo degno delle imprese del fratello Danny, ormai dato per morto. Il piano di Debbie è ambizioso: rubare una collana di Cartier del valore di 150 milioni di dollari, e farlo durante il Gala annuale del Metropolitan Museum. Ma per portare a termine quel piano ha bisogno di alleate, tutte donne perché "un lui si nota e una lei si ignora". La prima componente della banda è la sua partner storica nel crimine, la biker Louise. Seguono un'esperta di gioielli, una hacker, una borseggiatrice, una stilista di moda e una ricettatrice. Riusciranno le nostre antieroine a mettere a segno la grande truffa?
Cerca film simili
7.0
Ocean%27s+8
Ocean's 8

2018

Cerca film simili
Terrifier 2

Dopo essere stato resuscitato da un'entità sinistra, Art il Clown torna nella cittadina di Miles County dove, durante la notte di Halloween, prende di mira un'adolescente e suo fratello minore.
Cerca film simili
6.8
Terrifier+2
Terrifier 2

2022

Cerca film simili
Zack Snyder's Justice League

In Zack Snyder’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman non sia stato vano, Bruce Wayne unisce le forze con Diana Prince con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da un minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.
Cerca film simili
8.2
Zack+Snyder%27s+Justice+League
Zack Snyder's Justice League

2021

Cerca film simili
Joker

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.
Cerca film simili
8.2
Joker
Povere creature!

Bella Baxter viene riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn, un avvocato elegante e dissoluto, in una vorticosa avventura attraverso i continenti.
Cerca film simili
7.8
Povere+creature%21
Povere creature!

2023

Cerca film simili
C'era una volta a… Hollywood

Rick Dalton, un attore televisivo, e Cliff Booth, la sua controfigura, intraprendono una personalissima odissea per affermarsi nell'industria cinematografica nella Los Angeles del 1969, segnata dagli omicidi di Charles Manson.
Cerca film simili
7.4
C%27era+una+volta+a%E2%80%A6+Hollywood
C'era una volta a… Hollywood

2019

Cerca film simili
Glass Onion - Knives Out

Il famoso detective Benoit Blanc va in Grecia per risolvere un mistero che riguarda un miliardario della tecnologia e il suo eclettico gruppo di amici.
Cerca film simili
7.1
Glass+Onion+-+Knives+Out
Glass Onion - Knives Out

2022

Cerca film simili
La città incantata

La piccola Chihiro non sopporta l'idea di traslocare e di perdere i propri amici, ma non può far niente per impedirlo. Proprio quando la famiglia è in viaggio verso la nuova casa, il padre imbocca una strada sterrata che termina davanti a un tunnel misterioso. I genitori sceglieranno di attraversarlo nonostante le rimostranze di Chihiro, per giungere a un parco dei divertimenti abbandonato, almeno apparentemente.
Cerca film simili
8.5
La+citt%C3%A0+incantata
La città incantata

2001

Cerca film simili
Anna

Dietro la sorprendente bellezza di Anna Poliatova si nasconde un'incredibile forza e sorprendenti abilità. Tali caratteristiche faranno di lei la più temuta killer governativa.
Cerca film simili
6.7
Anna
Niente di nuovo sul fronte occidentale

L'avvincente storia di un giovane soldato tedesco in prima linea a ovest durante la Grande guerra. Paul e i suoi commilitoni vivono sulla propria pelle come l'euforia iniziale per il conflitto si trasforma in disperazione e paura mentre in trincea combattono per la propria vita e tra di loro.
Cerca film simili
7.7
Niente+di+nuovo+sul+fronte+occidentale
Niente di nuovo sul fronte occidentale

2022

Cerca film simili
A Quiet Place - Un posto tranquillo

Una famiglia vive un'esistenza isolata nel silenzio più assoluto, per paura di una minaccia sconosciuta che segue solo il suono e attacca a qualsiasi rumore.
Cerca film simili
7.4
A+Quiet+Place+-+Un+posto+tranquillo
A Quiet Place - Un posto tranquillo

2018

Cerca film simili
Kolya

Nella Praga del 1988 ancora sotto la dominazione sovietica, un musicista attempato e non allineato accetta di sposare una russa per convenienza: a lei andrà il passaporto cecoslovacco, a lui un bel gruzzolo di soldi per comprarsi una Trabant e pagare qualche debito. Ma a nozze (non) consumate la consorte scappa in Germania lasciando il piccolo Kolya, suo figlio, davanti alla porta del marito per caso. Il bambino parla solo il russo e piange nella vasca da bagno: l'uomo, dapprima sconvolto, imparerà a conviverci fino al crollo del blocco comunista
Cerca film simili
7.4
Kolya
Kuhle Wampe oder: Wem gehört die Welt?

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Kuhle+Wampe+oder%3A+Wem+geh%C3%B6rt+die+Welt%3F
Kuhle Wampe oder: Wem gehört die Welt?

1932

Cerca film simili
Pünktchen und Anton

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.3
P%C3%BCnktchen+und+Anton
Pünktchen und Anton

1953

Cerca film simili
Lolita

Il docente Humbert, alloggiato presso la vedova Haze, la sposa pur di stare vicino alla figlia adolescente, di cui è innamorato. Quando la Haze muore, Humbert si mette finalmente con la ragazzina e con lei viaggia attraverso gli Stati Uniti. Lolita sparisce per poi riapparire tre anni dopo, sposata e incinta.
Cerca film simili
7.3
Lolita
L'aereo più pazzo del mondo

Ted è un tassista abbandonato dalla fidanzata, hostess sugli aerei di linea. Per riconquistarla si imbarca sul volo in cui lei è in servizio, ma le sorprese non mancano. Il pranzo servito a bordo è infatti avariato, e tra gli intossicati ci sono i piloti. Sollecitato dalla ragazza Ted, pur non avendo mai guidato un aereo, riesce comunque ad atterrare salvando tutti.
Cerca film simili
7.3
L%27aereo+pi%C3%B9+pazzo+del+mondo
L'aereo più pazzo del mondo

1980

Cerca film simili
Chinatown

L'investigatore Gittes viene assoldato da una donna che si presenta come la signora Mulray per investigare sulla presunta infedeltà del marito. Riesce dopo diverso tempo a fotografarlo in compagnia di una giovane ragazza, ma si presenta al suo cospetto la vera moglie di Mulray che minaccia l'uomo. Intanto si ritrova il corpo senza vita del marito. Continuano quindi con molti pericoli le indagini di Gittes che lo condurranno da Noah Cross, padre della signora Mulray mentre la ragazza che tempo prima aveva fotografata era la sorella della donna. Le due donne cercheranno di fuggire dal padre possessivo, ma una finirà uccisa e l'altra ricondotta dal padre.
Cerca film simili
7.9
Chinatown
Chinatown

1974

Cerca film simili
M - Il mostro di Dusseldorf

Nel 1931 Fritz Lang gira M - Il mostro di Dusseldorf (suo primo film sonoro), in cui un ignoto assassino violenta e uccide numerose bambine senza lasciare alcuna traccia. Nella città viene organizzata una fitta rete di ricerche a cui partecipano anche i mendicanti e i criminali. Così si scopre il primo indizio: l'assassino quando avvicina le vittime fischietta un macabro motivo, tratto dal Peer Gynt di Grieg. Presto il mostro viene individuato da un venditore di palloncini che riesce con un gesso a segnargli sulle spalle una grande M (che sta per Morder, assassino).
Cerca film simili
8.1
M+-+Il+mostro+di+Dusseldorf
M - Il mostro di Dusseldorf

1931

Cerca film simili
The Assassination

La storia vera di Sam Bicke, un commerciante di mobili che nel 1974 pianificò l'assassinio del Presidente Richard Nixon.
Cerca film simili
6.5
The+Assassination
The Assassination

2004

Cerca film simili
In the Mood for Love

Hong Kong, 1962. I coniugi Chow e i coniugi Chan si trasferiscono lo stesso giorno in due appartamenti contigui. Sono il signor Chow e la signora Chan a rientrare più di frequente a casa ed è così che nel giro di breve tempo scoprono che i rispettivi consorti sono amanti. La volontà di comprendere le ragioni del tradimento subito li porterà a frequentarsi sempre più spesso e a condividere le sensazioni provate.
Cerca film simili
8.1
In+the+Mood+for+Love
In the Mood for Love

2000

Cerca film simili
2046

l protagonista è uno scrittore autore di un misterioso romanzo in cui ci si reca al 2046 per trovare i ricordi perduti. Nessuno è mai tornato da questo luogo tranne lui. Per il quale il numero è la memoria di una stanza di hotel in cui ha vissuto situazioni di cui vuole cambiare il ricordo. Il regista cinese raffina all'eccesso il proprio sguardo disperdendo la tensione emotiva che aveva saputo offrirci in In the Mood for Love. L'azione finisce così per ripercorrere temi a lui cari come l'amore impossibile o la chiusura dei sentimenti in spazi angusti.
Cerca film simili
7.2
2046
Chi ha incastrato Roger Rabbit

In uno studio cinematografico due cartoon stanno recitando una scena: Baby Herman, un poppante tutto pepe e pieno di trovate, e il suo baby-sitter, il coniglio Roger, che per togliere il piccolo da situazioni rischiose si mette in grossi guai. Nonostante l'impegno Roger non soddisfa il regista con la sua interpretazione: egli infatti è assillato da preoccupazioni familiari, teme che la sua bellissima moglie Jessica lo tradisca col padrone di Cartoonia, Marvin Acme. Viene incaricato di trovare le prove del tradimento il detective privato Eddie Valiant, sempre senza soldi e mezzo alcolizzato da quando suo fratello Teddy fu ucciso cinque anni prima da un cartoon. Eddie riesce a trovare ciò che cercava e per Roger è la disperazione: questi lascia l'ufficio del produttore Mr. Maroon in preda ad una nera desolazione e nulla può fare per consolarlo Valiant che ne ha compassione. La polizia trova il cadavere di Acme e dà subito la colpa a Roger...
Cerca film simili
7.5
Chi+ha+incastrato+Roger+Rabbit
Chi ha incastrato Roger Rabbit

1988

Cerca film simili
Insonnia d'amore

Sam rimane vedovo ed è inconsolabile, tanto da cambiare città portandosi dietro il figlioletto Jonah. Il bambino non trova di meglio che rivolgersi a una radio e il caso di Sam diventa nazionale tanto che affascina anche Annie, giornalista a Baltimora dall'altra parte degli Stati Uniti. Nel frattempo Sam comincia a ricevere una marea di lettere di aspiranti mogli e Jonah, tra tutte pesca quella di Annie. Dopo varie vicende ci si ritroverà tutti a New York in cima all'Empire State Building, il giorno di San Valentino.
Cerca film simili
6.7
Insonnia+d%27amore
Insonnia d'amore

1993

Cerca film simili
Le relazioni pericolose

Francia, fine '700. Un po' per gioco un po' per vendetta, la marchesa di Merteuil macchina col visconte di Valmont un complicato intrigo di seduzione, amore e abbandono, che però sfuggirà di mano a entrambi.
Cerca film simili
7.2
Le+relazioni+pericolose
Le relazioni pericolose

1988

Cerca film simili
Toy Story - Il mondo dei giocattoli

Nell'universo confinato che è la stanza di Andy i suoi giocattoli si autogestiscono facendo riferimento a Woody il cowboy, da sempre il preferito del bambino. Quando però una festa di compleanno porta in casa lo space ranger Buzz Lightyear, giocattolo nuovo e moderno, gli equilibri e le preferenze cominciano a cambiare. Buzz ha un carattere diverso da Woody, pensa di essere un vero space ranger e piace a tutti. Questo proprio a pochi giorni dal temutissimo grande trasloco in cui tutti i giocattoli temono di essere persi...
Cerca film simili
8.0
Toy+Story+-+Il+mondo+dei+giocattoli
Toy Story - Il mondo dei giocattoli

1995

Cerca film simili
Toy Story 2 - Woody & Buzz alla riscossa

Il film inizia quando Buzz Lightyear si ritrova sul pianeta Zurg. L'eroe, dopo aver superato una serie di difficoltà, compresa una che ricorda Indiana Jones, raggiunge il tiranno galattico, venendo tuttavia disintegrato. Rex giocava al gioco dedicato a Buzz e alle sue avventure, e non vede l'ora di poter sconfiggere Zurg e finire il livello. A casa di Andy, Woody e Buzz sono diventati amici. Un giorno, Woody cercava il suo cappello aiutato dai suoi amici, perché voleva andare al campo campeggio cowboy, finché Slinky lo trova ma riferisce anche che sta arrivando Buster, il vivace cagnolino di Andy.
Cerca film simili
7.6
Toy+Story+2+-+Woody+%26+Buzz+alla+riscossa
Toy Story 2 - Woody & Buzz alla riscossa

1999

Cerca film simili
Il colore viola

Celie è una ragazzina di quattordici anni che a seguito delle violenze subite da parte del padre dà alla luce due bambini, un maschio e una femmina, che le vengono brutalmente strappati. Allontanati i figli da sua figlia il padre decide di vendere Celie ad un vedovo con figli di nome Albert che la sposa, abusa di lei e la fa vivere come una schiava. In seguito ad Albert viene venduta anche Nettie, la sorella minore di Celie, nonché l'unica persona al mondo da cui Celie si senta amata e che ama profondamente.Nettie insegna a Celie a leggere e a scrivere, ma è insospettita da certi atteggiamenti di Albert: questi infatti desidera abusare anche di lei. Un giorno Albert decide di mettere in atto le sue fantasie, ma Nettie si ribella e di conseguenza viene scacciata dalla casa e dalla terra dell'uomo, con immenso dolore delle due sorelle. Andandosene, Nettie ripete con veemenza e più volte alla sorella che le avrebbe scritto e che solo la morte avrebbe potuto impedirglielo.
Cerca film simili
7.8
Il+colore+viola
Il colore viola

1985

Cerca film simili
Left

Trama non disponibile
Cerca film simili
Left
Rosso di sera

Alex è separato e ha una figlia piccola, Elo. Dopo una giovinezza costellata di fallimenti all'università e nell'impegno politico, conduce un'esistenza mediocre a fianco di Margit, la sua nuova compagna, e dei suoi amici Pais e Capace. Margit invita Alex alla festa di compleanno di Giangi che, negli anni '70, era stato coinvolto nella morte del fratello durante una manifestazione studentesca. Alex scopre che Giangi sta intrecciando una relazione clandestina con Margit.
Cerca film simili
7.0
Rosso+di+sera
Rosso di sera

1989

Cerca film simili
Shanghai Express

Sul treno di lusso Pechino - Shanghai, la prostituta d'alto bordo Shanghai Lily incontra Donald Harvey, un medico inglese suo ex amante, che verrà catturato dai ribelli. Il generale dei ribelli assicura a Donald che non gli sarà fatto alcun male, se Shanghai concederà loro i suoi favori...
Cerca film simili
6.9
Shanghai+Express
Shanghai Express

1932

Cerca film simili
Scarface - Lo sfregiato

Un giovane killer, Tony Camonte, diventa la guardia del corpo di un boss. Aiutato da un amico, Rinaldo, si impadronisce del potere. Morbosamente innamorato della sorella, Tony compie però l'errore di uccidere Rinaldo, quando viene a sapere che questi ha sposato la ragazza...
Cerca film simili
7.5
Scarface+-+Lo+sfregiato
Scarface - Lo sfregiato

1932

Cerca film simili
L'albero di Antonia

Antonia torna al paese dov'è nata, in Olanda, dopo la fine della guerra, insieme alla figlia Danielle: le due donne fonderanno una grande famiglia allargata di stampo matriarcale. Nei quarant'anni narrati dalla pellicola accade di tutto: amori, morte, lavoro, religione, sesso, odio e vendetta, ma anche filosofia, coraggio e poesia. Una mattina Antonia si sveglia sapendo che quello sarà l'ultimo giorno della sua vita. Lo dice a tutti e muore circondata dai suoi affetti.
Cerca film simili
7.1
L%27albero+di+Antonia
L'albero di Antonia

1995

Cerca film simili
I Flintstones

Grazie all'aiuto di Barney Fred supera l'esame per diventare dirigente della cava di pietra. Si monta la testa e si fa abbindolare dal capo e dalla procace segretaria dimenticandosi dell'amico.
Cerca film simili
5.3
I+Flintstones
I Flintstones

1994

Cerca film simili
Schlafes Bruder

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
Schlafes+Bruder
Schlafes Bruder

1995

Cerca film simili
Willenbrock

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Willenbrock
Willenbrock

2005

Cerca film simili
Andrej Rublëv

La storia tragica di Andrei Rublëv, pittore russo del Quattrocento, si intreccia a quella di Boriska, figlio di un campanaro, che dichiara di aver appreso dal padre, in punto di morte, tutti i segreti per la costruzione delle campane. In realtà il ragazzo non sa nulla, ma la campana, alla fine, suona...
Cerca film simili
8.0
Andrej+Rubl%C3%ABv
Andrej Rublëv

1966

Cerca film simili
Cars - Motori ruggenti

L'astro nascente delle corse Saetta McQueen, un fiammante bolide con il successo come obiettivo, si trova costretto ad un'inaspettata deviazione nel corso del lungo viaggio per partecipare alla gara più importante della sua carriera. Bloccato nella sonnacchiosa cittadina di Radiator Springs, lungo il vecchio tracciato della Route 66, incontra Sally, Car Attrezzi, Dottor Hudson e tutta una serie di bizzarri personaggi che lo aiuteranno a capire che nella vita non contano solo i trofei e la fama.
Cerca film simili
7.0
Cars+-+Motori+ruggenti
Cars - Motori ruggenti

2006

Cerca film simili
Un grande amore

Un ufficiale di aviazione si innamora di una cantante e la sera stessa passa la notte con lei. Poi parte all'improvviso e dopo alcuni mesi torna per sposare la donna ma è costretto a partire nuovamente, richiamato al fronte russo. Finalmente, superate diverse peripezie e dopo un soggiorno all'ospedale in seguito a ferite, l'aviatore potrà concludere il contrastato matrimonio.
Cerca film simili
6.6
Un+grande+amore
Un grande amore

1942

Cerca film simili
Gli assassini sono tra noi

Berlino 1945. Ossessionato dalle atrocità cui ha assistito durante la guerra, un chirurgo militare scopre che un suo superiore, responsabile di vari crimini, si è riciclato come rispettabile industriale. Vorrebbe ucciderlo, ma ne è distolto dall'amore per una scampata a un lager nazista che lo convince a denunciarlo.
Cerca film simili
7.1
Gli+assassini+sono+tra+noi
Gli assassini sono tra noi

1946

Cerca film simili
Madagascar

Un leone, una giraffa, una zebra e un ippopotamo decidono di scappare dallo zoo di New York per girare un po' il mondo, ai loro occhi sconosciuto, ma durante la loro fuga, un gruppo di animalisti li cattura e li spedisce nel loro habitat naturale in Madagascar. I quattro però, non abituati a vivere liberi, non si ambientano tanto facilmente...
Cerca film simili
6.9
Madagascar
Madagascar

2005

Cerca film simili
Irréversible

Alex viene violentata e massacrata a suon di botte da uno sconosciuto in un sottopassaggio della metropolitana. Il suo attuale compagno Marcus e il suo ex amico Pierre decidono di vendicarsi dell'uomo responsabile della barbarie subita dalla donna.
Cerca film simili
7.2
Irr%C3%A9versible
Irréversible

2002

Cerca film simili
Wer früher stirbt ist länger tot

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Wer+fr%C3%BCher+stirbt+ist+l%C3%A4nger+tot
Wer früher stirbt ist länger tot

2006

Cerca film simili
Il prestanome

Uno sceneggiatore televisivo viene messo all'indice a causa della "caccia alle streghe" anticomunista promossa dal senatore McCarthy. Per continuare a scrivere, chiede a Howard Prince (Allen), modesto cassiere di bar, scommettitore e bookmaker, di fargli da prestanome. Costui diventa ricco e celebre per procura, offrendosi allo stesso modo anche ad altre vittime del maccartismo.
Cerca film simili
6.9
Il+prestanome
Il prestanome

1976

Cerca film simili
Helen

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
Helen
Roger & Me - Roger e io

Roger è Roger B. Smith, dal 1981 presidente della General Motors, la più grande casa automobilistica del mondo. "Me" è il giornalista Moore, autore di un film in cui racconta come e perché per due anni cercò inutilmente di parlare con il primo per indurlo a far visita a Flint (Michigan) dove la chiusura di undici stabilimenti della GM aveva lasciato senza lavoro trentamila operai.
Cerca film simili
7.1
Roger+%26+Me+-+Roger+e+io
Roger & Me - Roger e io

1989

Cerca film simili
Le regole dell'attrazione

Lauren Hynde (Shannyn Sossamon) perde la verginità durante una festa dall'altisonante nome di "End of the World Party", con uno sconosciuto, ripresa da uno studente di cinema che approfitta del suo svenimento per girare un filmato amatoriale pornografico. La stessa sera Paul Denton (Ian Somerhalder) offre dell'ecstasy ad Handsome Dunce, un ragazzo conosciuto alla festa che tenta inutilmente di baciare, ricevendo in cambio insulti e spintoni: "tre mesi dopo Handsome Dunce ebbe una storia con un mio amico, nel giro di un anno era un frocio totale e diceva di me ch'ero impotente". Sean Bateman (James Van Der Beek) si aggira per la stessa festa con il viso pesto, strappa delle lettere viola e si avvicina ad una biondina del primo anno, che pochi minuti dopo è nella sua stanza, commossa da un paio di canzoni strimpellate alla chitarra: "poco dopo sono nel letto di Sean, mentre lui si chiede quando sia stata l'ultima volta che l'ha fatto da sobrio".
Cerca film simili
6.1
Le+regole+dell%27attrazione
Le regole dell'attrazione

2002

Cerca film simili
Ecstasy Generation

A Los Angeles un gruppo di adolescenti tenta di venire a patti con le proprie vite e le proprie emozioni tra esperienze bizzarre come rapimenti alieni, viaggi in acido, rapporti bisessuali, suicidi, morti strane e violenze. Araki vorrebbe scandalizzare con la narrazione della giornata di un gruppo di adolescenti californiani. Soprattutto sul piano visivo si sente in dovere di mescolare le fonti più disparate senza preoccuparsi d'altro che di stupire.
Cerca film simili
6.7
Ecstasy+Generation
Ecstasy Generation

1997

Cerca film simili
Tu, io e Dupree

Per la neo coppia di sposini, Carl e Molly, la vita si prospetta meravigliosa ed idilliaca, una bella casa, due belle carriere avviate, ma quando il migliore amico di Carl, nonché testimone delle loro nozze, si ritrova senza lavoro, i due non gli negano ospitalità. Come si può ben capire però la pace e la pazienza nello strano terzetto non durerà a lungo...
Cerca film simili
5.6
Tu%2C+io+e+Dupree
Tu, io e Dupree

2006

Cerca film simili
Mother

Shuhei si ribella al perverso controllo dell'imprevedibile madre, che sentendosi minacciata spinge la famiglia verso la tragedia.
Cerca film simili
6.9
Mother
Pyrale

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Pyrale
L'ultimo viaggio

Dramma contemporaneo e angoscioso su alcuni ragazzetti ricchi e ostili che si tradiscono a vicenda, seducono le reciproche fidanzate, si comportano irresponsabili e sembrano annoiati della vita.
Cerca film simili
3.4
L%27ultimo+viaggio
L'ultimo viaggio

1992

Cerca film simili
The Adventures of Petey and Friends

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
The+Adventures+of+Petey+and+Friends
The Adventures of Petey and Friends

2016

Cerca film simili
Lyfe's Journey

Trama non disponibile
Cerca film simili
Lyfe%27s+Journey
Lyfe's Journey

2014

Cerca film simili
Strange Days

Los Angeles. Un ex poliziotto vende illegalmente lo Squid, un dispositivo in grado di registrare i pensieri delle persone. Per aiutare l'ex fidanzata, coinvolta in un caso di omicidio, dovrà recuperare uno Squid contenente le prove che inchioderebbero il vero colpevole.
Cerca film simili
7.0
Strange+Days
Strange Days

1995

Cerca film simili
L'appartamento

Bud Baxter, un impiegato che scalpita in una grande compagnia di assicurazioni di New York, ha trovato un modo rapido per scalare i vertici aziendali: prestare il suo appartamento ai dirigenti come luogo dove incontrare le loro amanti. L'uomo ha quindi spesso a che fare con le conseguenze delle loro visite e una notte si ritrova un grosso problema da risolvere.
Cerca film simili
8.2
L%27appartamento
L'appartamento

1960

Cerca film simili
Festen - Festa in famiglia

Danimarca, nella tenuta di campagna fervono i preparativi della grande festa per il sessantesimo compleanno di Helge, fiero patriarca della famiglia. Tutti gli inviti sono stati spediti e le macchine affollano il cortile del castello. Helge chiede a Christian di tenere un discorso in memoria di sua sorella gemella Linda suicidatasi l'anno prima. Scende la sera e Christian si prepara a tenere il discorso, e che discorso!
Cerca film simili
7.7
Festen+-+Festa+in+famiglia
Festen - Festa in famiglia

1998

Cerca film simili
Una settimana da Dio

Bruce Nolan (Jim Carrey) è un popolare reporter televisivo di Buffalo e vive una bella storia d'amore con la fidanza (Jennifer Aniston). Eppure si sente infelice. Alla fine della peggiore giornata della sua vita, Bruce si sfoga scagliando la propria ira su... Dio. Il quale, però, decide di comparirgli in forma umana e reagire alle sue accuse sfidandolo: se Bruce è scontento di Dio allora proverà per una settimana cosa significa vivere e "lavorare" nei panni dell'Onnipotente.
Cerca film simili
6.7
Una+settimana+da+Dio
Una settimana da Dio

2003

Cerca film simili
C'era una volta in America

Il quartiere ebraico della New York anni '20 costituisce il campo delle gesta di una piccola banda di ragazzini. Li capeggiano Max e Noodles, la strada è il loro regno per scippi, furterelli, ricatti al poliziotto di zona e così via. Ma i ragazzi crescono, e l'epoca del proibizionismo incalza...
Cerca film simili
8.4
C%27era+una+volta+in+America
C'era una volta in America

1984

Cerca film simili
Al di là del silenzio

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Al+di+l%C3%A0+del+silenzio
Al di là del silenzio

1996

Cerca film simili