Un uomo ordinario (2017)

(6,3) basato su 147 voti
Un criminale di guerra nascosto instaura una relazione con la sua unica connessione con il mondo esterno: la sua cameriera.

Un criminale di guerra nascosto instaura una relazione con la sua unica connessione con il mondo esterno: la sua cameriera.

Top 2 Film Simili a Un uomo ordinario

Abbiamo selezionato e messo in rilevanza per te i migliori 2 film come Un uomo ordinario rispetto ai temi trattati nella pellicola. Potrai comunque trovare ancora altri film simili nella sezione successiva!

Un colpo da dilettanti

Uscito da un istituto psichiatrico, Dignan si unisce a uno sbandato di testa fine e a un ricco pappamolla per fare una rapina, seguita da un colpo grosso, organizzato da un ciarliero truffatore, che non riesce altrettanto bene. 1° film di W. Anderson, scritto con O. Wilson, pimpante protagonista in coppia col fratello Luke. Andrew W., un terzo fratello, fa la parte di un amico poco raccomandabile. È una commedia spiritosa in cadenze di balletto ladresco che ha almeno due meriti: il colorito disegno dei personaggi e una efficace descrizione d'ambiente. Nasce da un corto omonimo (1994).
Cerca film simili
6.7
Un+colpo+da+dilettanti
Un colpo da dilettanti

1996

Cerca film simili
Sfida nell'ultima valanga Extreme

Una troupe è al lavoro sulle Alpi austriache per girare uno spot pubblicitario in cui tre campioni di sport estremi devono fuggire da una valanga. Quello che non sanno è che si trovano proprio vicino al nascondiglio di Slobodan Pavle, un criminale di guerra serbo. Per errore il latitante finisce nelle riprese del film e per la troupe inizia una spericolata fuga tra la vita e la morte.
Cerca film simili
4.8
Sfida+nell%27ultima+valanga+Extreme
Sfida nell'ultima valanga Extreme

2002

Cerca film simili

Altri film come Un uomo ordinario

Hai già visto tutte le pellicole elencate sopra? Non preoccuparti, di seguito ti suggeriamo altri 94 film tipo Un uomo ordinario che dovresti assolutamente prendere in considerazione!

The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

Peter Parker ama sfrecciare tra i grattacieli di New York, in cerca di delinquenti da stanare. Ma, stavolta, è in difficoltà: è diviso tra il combattere il crimine indossando la tuta di Spider-Man e passare del tempo con Gwen, la ragazza che ama. Inoltre, il raggiungimento dell’agognato diploma di scuola superiore sembra non arrivare mai. Anche se non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen, che gli ha chiesto di stare lontano da sua figlia per non esporla a pericoli, Peter non è riuscito a mantenerla. Le cose cambieranno quando, con la comparsa del nuovo e potentissimo nemico Electro, e con il ritorno del vecchio amico Harry Osborn, scoprirà nuovi indizi sul proprio passato, mentre a minacciare New York ci saranno altri malvagi nemici che gli daranno non poco filo da torcere.
Cerca film simili
6.5
The+Amazing+Spider-Man+2+-+Il+potere+di+Electro
The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

2014

Cerca film simili
Inside Man: Most Wanted

An NYPD hostage negotiator teams up with a federal agent to rescue dozens of tourists held hostage during a 10-hour seige at the U.S. Federal Reserve.
Cerca film simili
6.5
Inside+Man%3A+Most+Wanted
Inside Man: Most Wanted

2019

Cerca film simili
Slender Man

In una piccola città del Massachussets, quattro ragazze liceali eseguono un rituale per sfatare la tradizione di SLENDER MAN. Quando una delle ragazze scompare misteriosamente, iniziano a sospettare che sia davvero la sua ultima vittima.
Cerca film simili
4.3
Slender+Man
Slender Man

2018

Cerca film simili
The Water Man

Il giovanissimo Gunner Boone è un afroamericano molto legato a sua madre, malata di leucemia. Jo, ragazza più grande di lui, dallo stile gotico e un passato da tossicodipendente, è lontana anni luce dall'ambiente familiare di Gunner. Entrambi partono alla ricerca di Water Man, l'uomo che, secondo le ricerche di Gunner in una libreria fantasy, possiede il segreto della vita eterna. Dovranno affrontare molti ostacoli per salvare sua madre dall'infausto destino.
Cerca film simili
6.2
The+Water+Man
The Water Man

2020

Cerca film simili
Ant-Man and the Wasp

Alle prese con la ricerca di un equilibrio tra la sua vita privata e le responsabilità di supereroe, Scott Lang si ritrova ancora una volta ad indossare i panni di Ant-Man e insieme a Hope van Dyne, in arte Wasp, andrà alla scoperta di incredibili segreti del passato.
Cerca film simili
6.9
Ant-Man+and+the+Wasp
Ant-Man and the Wasp

2018

Cerca film simili
Suicide Squad

Un ente governativo segreto, gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da super criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine in cambio di clemenza per le loro pene detentive. Non tutto però è così semplice come sembra all'apparenza e lo squadrone dovrà presto farà i conti con un'inaspettata situazione.
Cerca film simili
5.9
Suicide+Squad
Suicide Squad

2016

Cerca film simili
L'uomo d'acciaio

Poco prima che il pianeta Krypton venga definitivamente distrutto, lo scienziato Jor-El riesce a spedire il figlio neonato Kal-El sulla Terra, suscitando le ire del Generale Zod. Sul nostro pianeta Kal-El cresce con la consapevolezza di essere diverso e di avere un giorno una missione da portare a termine. Capirà che deve salvare il genere umano poco prima dell’arrivo di Zod, che intende seminare morte e devastazione.
Cerca film simili
6.6
L%27uomo+d%27acciaio
L'uomo d'acciaio

2013

Cerca film simili
Source Code

Il capitano Colter Stevens, pilota di elicotteri e veterano della guerra in Afghanistan, si risveglia su un treno di pendolari senza avere la minima idea di dove si trovi. Di fronte a lui Christina, una bella ragazza che lo conosce ma che lui non riconosce affatto. In tasca (e nello specchio) l'identità di un giovane insegnante di nome Sean Fentress. Poi l'esplosione, che squarcia il convoglio. Ma Colter non è morto, da un monitor un ufficiale donna lo informa che dovrà tornare sul treno per identificare l'attentatore e prevenire un successivo, più micidiale attacco. Ogni volta che farà ritorno sul treno avrà solo 8 minuti a disposizione. Di più non gli è dato sapere, la missione è top-secret, il suo nome: "Source Code".
Cerca film simili
7.3
Source+Code
Source Code

2011

Cerca film simili
Mine

Il soldato Mike Stevens (Armie Hammer) sta tornando al campo base dopo una missione ma inavvertitamente poggia il piede su una mina antiuomo. Non può più muoversi, altrimenti salterà in aria. In attesa di soccorsi per due giorni e due notti, dovrà sopravvivere non solo ai pericoli del deserto ma anche alla terribile pressione psicologica della tutt'altro che semplice situazione.
Cerca film simili
6.6
Mine
Spider-Man 2

A New York, il mite Peter Parker fa sempre più fatica a conciliare la vita del tranquillo e timido studente con quella del supereroe al servizio della giustizia. Peter, tormentato dai suoi segreti, si rende conto che i rapporti con le persone che ama sono in pericolo, in particolar modo il suo amore per Mary Jane Watson. Presto inoltre dovrà impiegare tutte le sue energie per sconfiggere un nuovo temibile nemico, il brillante scienziato Otto Octavius, che si è trasformato nel tentacolare e malvagio “Doc Ock”.
Cerca film simili
7.3
Spider-Man+2
Spider-Man 2

2004

Cerca film simili
Il pianista

È la storia di Wladyslaw Szpilman, pianista ebreo polacco, attraverso la Seconda Guerra Mondiale, dall’occupazione di Varsavia all’arrivo dell’Armata Rossa. Il film è diviso in due parti: la prima è incentrata sulla famiglia Szpilman, dall’iniziale mix di stupore e indignazione per le leggi razziali alla reclusione nel ghetto, infine alla deportazione; col treno che parte, e Wladyslaw che rimane giù, inizia la seconda parte, la fuga del pianista, il suo continuo cambiar nascondiglio, sempre a un passo dalla cattura, a mezzo dalla morte, a nessuno dall’orrore che in quegli anni ha avvolto Varsavia – non solo Varsavia.
Cerca film simili
8.4
Il+pianista
Il pianista

2002

Cerca film simili
Brooklyn

Anno 1950. Eilis Lacey, una giovane immigrata irlandese si fa strada nella Brooklyn degli anni ‘50. Attratta dalla promessa dell’America, Eilis lascia l’Irlanda e le comodità della casa materna alla volta della costa di New York. L’inibizione iniziale dovuta alla nostalgia di casa scompare rapidamente con il coinvolgimento in una relazione che catapulta Eilis nel mondo affascinante e inebriante dell’amore. Presto però questo entusiasmo viene spento dal suo passato e la giovane si trova a dover scegliere tra due paesi differenti e le vite che essi comportano.
Cerca film simili
7.3
Brooklyn
Brooklyn

2015

Cerca film simili
L'altra metà

La timida studentessa Ellie aiuta il tenero atleta Paul a conquistare una compagna, ma la loro strana amicizia si complica quando lei s'innamora della stessa ragazza.
Cerca film simili
7.1
L%27altra+met%C3%A0
L'altra metà

2020

Cerca film simili
La sirenetta

La Sirenetta racconta l'amata storia di Ariel, una bellissima e vivace giovane sirena in cerca di avventura. Ariel, la figlia più giovane di Re Tritone e la più ribelle, desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e, mentre esplora la superficie, si innamora dell'affascinante principe Eric. Alle sirene è vietato interagire con gli umani ma Ariel deve seguire il suo cuore e stringe un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le offre la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, mettendo però in pericolo la sua vita e la corona di suo padre.
Cerca film simili
6.4
La+sirenetta
La sirenetta

2023

Cerca film simili
I See You

Un investigatore che si occupa del rapimento di un bambino fa emergere legami con dei drammatici eventi avvenuti in passato. Nel frattempo l'investigatore lotta per trovare il modo di perdonare i tradimenti della moglie, mentre la donna affronta il senso di colpa. Una presenza malvagia inizia, però, a manifestarsi nella loro casa, mettendo il giovane figlio della coppia in pericolo mortale.
Cerca film simili
7.0
I+See+You
I See You

2019

Cerca film simili
Braven - Il coraggioso

In una tranquilla cittadina al confine col Canada, il taglialegna Joe Braven decide di passare una tranquilla giornata in compagnia del padre malato, nella baita in montagna di sua proprietà dove, senza che nessuno lo sapesse, dei trafficanti di droga hanno nascosto una partita di droga.
Cerca film simili
6.2
Braven+-+Il+coraggioso
Braven - Il coraggioso

2018

Cerca film simili
Attraverso i miei occhi

Un cane chiamato Enzo ricorda le lezioni di vita che ha impartito e imparato. Dallo spirito intrepido e avventuroso, Enzo ha incrociato lungo il suo cammino Denny Swift, un giovane che ha dedicato la sua esistenza al mondo dei motori e che sembra destinato a un futuro roseo come pilota di auto da corsa.
Cerca film simili
8.2
Attraverso+i+miei+occhi
Attraverso i miei occhi

2019

Cerca film simili
Halloween - La notte delle streghe

Micheal, a soli 6 anni ammazza la sorella e viene internato ma dopo 15 anni fugge per recarsi al suo paese. E' il 31 Ottobre, e secondo l'antica tradizione americana è la notte in cui si esorcizzano le streghe, grazie a questa concomitanza Micheal può mietere altre vittime.
Cerca film simili
7.6
Halloween+-+La+notte+delle+streghe
Halloween - La notte delle streghe

1978

Cerca film simili
Non si scherza col fuoco

Jake Carson e la sua squadra di esperti vigili del fuoco accorrono in soccorso di tre fratellini alle prese con un incendio fuori controllo. Ben presto, si renderanno conto che nessuna formazione avrebbe mai potuto prepararli per il lavoro più impegnativo di sempre: i babysitter. Incapaci di rintracciare i genitori dei piccoli, Jake e i suoi si ritroveranno con le vite imprevedibilmente sconvolte.
Cerca film simili
6.7
Non+si+scherza+col+fuoco
Non si scherza col fuoco

2019

Cerca film simili
Freedom Writers

Erin Gruwell è una giovane insegnante di lettere al suo primo incarico in un liceo. Siamo a Los Angeles nel 1992, poco dopo gli scontri razziali che avevano messo a ferro e fuoco la città. Erin si vede affidare una classe composta da latinoamericani, cambogiani, afroamericanie un unico bianco. Provengono tutti da realtà sociali in cui il degrado e la violenza costituiscono parte integrante della vita quotidiana. Le istituzioni li vedono come un peso morto da "parcheggiare" in attesa che tornino nella strada. "La Gruwell" (così prenderanno a chiamarla i ragazzi) non si arrende né di fronte all'istituzione né di fronte agli allievi che inizialmente la respingono convinti che sia l'ennesima insegnante disinteressata al loro vissuto. Riuscirà a convincerli ad uscire dalla gabbia delle gang e a guardarsi dentro scrivendo dei diari che diverranno un libro.
Cerca film simili
7.9
Freedom+Writers
Freedom Writers

2007

Cerca film simili
Quella notte a Miami...

All'indomani della sconfitta inflitta a Sonny Liston nel 1964, il giovane pugile Cassius Clay incontra Malcolm X, Sam Cooke e Jim Brown. Durante il corso della serata, finiranno per cambiare la storia degli Stati Uniti del sud e della segregazione razziale, definendo l'idea di un nuovo mondo per loro e per la loro comunità.
Cerca film simili
7.0
Quella+notte+a+Miami...
Quella notte a Miami...

2020

Cerca film simili
La rivoluzione di Charlie

Charlie è un ragazzo depresso che vive con la madre. Quando si innamora di una ragazza deve fare i conti con il suo fidanzato.
Cerca film simili
6.3
La+rivoluzione+di+Charlie
La rivoluzione di Charlie

2017

Cerca film simili
Ghost Killers vs. Bloody Mary

A group of three youtubers who call themselves experts in supernatural beings decide to win public recognition once and for all. For this they plot a plan to capture a being known to all. It is the spirit of a light-haired woman who died in an unknown way and who haunts the bathrooms of schools across the country: the blonde in the bathroom.
Cerca film simili
5.6
Ghost+Killers+vs.+Bloody+Mary
Ghost Killers vs. Bloody Mary

2018

Cerca film simili
Ted Bundy: Confessioni di un serial killer

Per comprendere meglio i delitti messi a segno da uno dei più famigerati serial killer, l'investigatore dell'Fbi Bill Hagmaier decide di trascorrere del tempo faccia a faccia con Ted Bundy incontrandolo più volte in carcere nell'arco di cinque anni. Le loro conversazioni porteranno a risultati inaspettati, sia sul piano filosofico sia su quello personale.
Cerca film simili
6.6
Ted+Bundy%3A+Confessioni+di+un+serial+killer
Ted Bundy: Confessioni di un serial killer

2021

Cerca film simili
Digimon Adventure Tri. - Capitolo 1: Riunione

After years of inactivity, the DigiDestined regroup with their Digimon to save their world, but have the years changed their characters too much?
Cerca film simili
6.7
Digimon+Adventure+Tri.+-+Capitolo+1%3A+Riunione
Digimon Adventure Tri. - Capitolo 1: Riunione

2015

Cerca film simili
Il re ed io

Il re dell'arretrato stato di Siam sa bene che è necessario che il suo paese si apra al diffondersi della civiltà occidentale. Per questo decide di affidare l'educazione dei suoi figli ad Anna Lenowens, una vedova che cerca nuova vita in Oriente. Nonostante la differenza di carattere, il re e Anna finiscono per apprezzarsi al punto che la donna diventa consigliera del sovrano e intermediaria nei rapporti con le nazioni straniere.
Cerca film simili
7.1
Il+re+ed+io
Il re ed io

1956

Cerca film simili
The Water Diviner

Impero ottomano, 1919. La prima guerra mondiale è finita, ma per Joshua Connor le battaglie non sono finite. Dalla nativa Australia, mosso da una promessa, è arrivato a Gallipoli, dove una delle più sanguinose battaglie della prima guerra mondiale gli ha portato via i suoi tre figli. La promessa, fatta alla moglie poco prima che morisse, è quella di trovare i suoi figli, e riportarli a casa per dare loro una degna sepoltura.
Cerca film simili
6.8
The+Water+Diviner
The Water Diviner

2014

Cerca film simili
Presunto innocente

Incaricato di indagare sull'omicidio di una bella collega di dubbia moralità di cui era stato l'amante, un procuratore distrettuale diventa inquisito e, con l'aiuto di un ottimo avvocato, organizza la propria difesa. Tratto dall'omonimo best seller di Scott Turow
Cerca film simili
6.8
Presunto+innocente
Presunto innocente

1990

Cerca film simili
Biwi No.1

A woman tries to win back her husband when she discovers he's keeping a model for a mistress.
Cerca film simili
5.9
Biwi+No.1
Biwi No.1

1999

Cerca film simili
1:54

Tim, a shy 16-year-old athlete with a natural gift for running, is dealing with the loss of his mother, as well as his sexuality. After a personal video is posted to social media, Tim's private life is about to explode into the public eye.
Cerca film simili
6.8
1%3A54
L'albero del vicino

Rientrato a casa dei genitori, dopo essere stato cacciato di casa dalla moglie, il protagonista deve districarsi tra le dispute inerenti la custodia della figlia e una controversia scoppiata tra i genitori e i vicini di casa a causa dell'ombra di un vecchissimo e bellissimo albero.
Cerca film simili
6.7
L%27albero+del+vicino
L'albero del vicino

2017

Cerca film simili
Mi stai ammazzando, Susana

È il viaggio di un uomo colto da Città del Messico al centro degli Stati Uniti, con la sua società rigida, il suo inverno gelido, ma soprattutto è un viaggio interiore per affrontare le contraddizioni tra il suo amore per la moglie e il bagaglio da macho che porta con sé. È un viaggio di crescita, divertente e doloroso.
Cerca film simili
6.6
Mi+stai+ammazzando%2C+Susana
Mi stai ammazzando, Susana

2016

Cerca film simili
The Last Man

Kurt Matheson è un veterano di guerra affetto da disturbo post traumatico da stress convinto che la fine del mondo sia oramai prossima. Dopo aver stabilito un legame con un dubbioso Messia, lascia la normalità della sua esistenza per iniziare la costruzione di un rifugio sotterraneo, lasciando che gli altri pensino che sia un folle...
Cerca film simili
5.6
The+Last+Man
The Last Man

2018

Cerca film simili
Delta Force

Speciale unità USA antiterrorismo entra in azione contro guerriglieri arabi che tengono in ostaggio i passeggeri di un aereo in Israele. Ispirato alla cronaca del vero dirottamento del jet TWA nel 1985.
Cerca film simili
5.9
Delta+Force
Delta Force

1986

Cerca film simili
Deadpool

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, il film racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità. Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.
Cerca film simili
7.6
Deadpool
Deadpool

2016

Cerca film simili
Inception

Dom Cobb possiede una qualifica speciale: è in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Viene contattato da Saito, un potentissimo industriale di origine giapponese, il quale gli chiede di tentare l'operazione opposta. Non deve prelevare pensieri celati ma inserire un'idea che si radichi nella mente di una persona. Costui è Robert Fischer Jr. il quale, alla morte dell'anziano e dittatoriale genitore, dovrà convincersi che l'unica cosa che può fare è distruggere l'impero ereditato. Saito avrà allora campo libero. In cambio offrirà a Cobb la possibilità di rientrare negli Stati Uniti dove è ricercato per omicidio. Cobb accetta e si fa affiancare da un team di cui entra a far parte la giovane Ariane, architetto abilissimo nella costruzione di spazi virtuali.
Cerca film simili
8.4
Inception
Inception

2010

Cerca film simili
Interstellar

In seguito alla scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si avventura in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L'obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco, l'unica coltivazione rimasta dopo un drastico cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l'agricoltura.
Cerca film simili
8.4
Interstellar
Interstellar

2014

Cerca film simili
Avatar

Jake Sully è un marine costretto su una sedia a rotelle che accetta di trasferirsi sul pianeta Pandora in sostituzione del fratello morto, la cui missione era quella di esplorare il pianeta. Essendo l'atmosfera del pianeta tossica per gli umani sono stati creati degli esseri simili ai nativi Na'vi che possono essere 'guidati' dagli umani. Pandora è un enorme giacimento di un minerale prezioso per la Terra dove le fonti di energia sono azzerate. Gli indigeni Na'vi non hanno intenzione di essere colonizzati. Il compito iniziale dell'avatar di Jake sarà quello di conoscerne usi e costumi e di farsi accettare all'interno delle comunità indigene. Jake conosce così Neytiri, una guerriera Na'vi figlia del capo tribù. Da lei impara a divenire un guerriero molto diverso dal marine che è stato e se ne innamora ricambiato.
Cerca film simili
7.6
Avatar
Star Wars: Gli ultimi Jedi

Mentre il Primo Ordine si prepara a stroncare quel che resta della Resistenza, Rey consegna a Luke Skywalker la spada laser che fu sua, invitandolo a interrompere il suo esilio per salvare il mondo libero. Ma Luke non ne vuole sapere e il Lato Oscuro tesse la sua trama letale attorno agli ultimi ribelli.
Cerca film simili
6.8
Star+Wars%3A+Gli+ultimi+Jedi
Star Wars: Gli ultimi Jedi

2017

Cerca film simili
Avengers: Endgame

In seguito alle azioni di Thanos nel precedente Avengers: Infinity War la popolazione dell'intero universo è stata dimezzata e tra i caduti c'è stato anche Nick Fury. Ma prima di morire questi è riuscito a lanciare un messaggio nello spazio alla potentissima Capitan Marvel, che tornata sulla Terra e di fronte a un gruppo di Avengers afflitto dalla sconfitta e dal lutto, vuole prendere le cose in mano. Quello che ha fatto Thanos però non si può risolvere con la semplice superforza e i colpi di energia...
Cerca film simili
8.3
Avengers%3A+Endgame
Avengers: Endgame

2019

Cerca film simili
Quelques jours avec moi

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Quelques+jours+avec+moi
Quelques jours avec moi

1988

Cerca film simili
Un amore a 5 stelle

Marisa Ventura è una ragazza madre del Bronx che lavora come cameriera in un albergo a 5 stelle di Manhattan, il Beresford Hotel. Marisa aspira a una condizione migliore, ma la vita le ha insegnato a contare solo su sé stessa e a restare con i piedi piantati per terra. Un giorno al Beresford capita Christopher Hall, l'affascinante rampollo di una dinastia di politici, che adesso corre per il Senato. Per un divertente equivoco, conosce Marisa erroneamente ritenuta una facoltosa cliente dell'albergo. I due si innamorano e la giovane assapora per un attimo il gusto della celebrità prima che le cose tornino al loro giusto posto...
Cerca film simili
6.1
Un+amore+a+5+stelle
Un amore a 5 stelle

2002

Cerca film simili
Friends with Money

Quattro amiche quarantenni si ritrovano per fare un bilancio della loro esistenza.Jane, Franny, Christine e Olivia sono quattro amiche inseparabili. Jane è una stilista piuttosto inquieta, Christine è una sceneggiatrice in crisi con il marito, Olivia non riesce ad avere una relazione stabile e cerca di mantenersi facendo la donna delle pulizie. Solo Franny, moglie e madre, sembra soddisfatta della sua vita. Giunte intorno ai quarant'anni, tentano di fare il punto sui propri percorsi... Un cast di grande livello non basta a sostenere un film caratterizzato da dialoghi superficiali e da una regia piuttosto impersonale. La pellicola costituisce il terzo episodio di una trilogia della Holofcener sulla donna contemporanea.
Cerca film simili
5.1
Friends+with+Money
Friends with Money

2006

Cerca film simili
Quills - La penna dello scandalo

Ritratto made in USA del Marchese de Sade. La vicenda si svolge all'interno del sanatorio dove era detenuto il marchese. Quills propone una versione in "nero" decisamente affascinante e convincente: una lettura originale, che risiede nell'idea che la scrittura sia dispensatrice di vita, ma anche di morte.
Cerca film simili
7.1
Quills+-+La+penna+dello+scandalo
Quills - La penna dello scandalo

2000

Cerca film simili
Quell'oscuro oggetto del desiderio

Siviglia. Mathieu è in partenza sul treno per Parigi. Concha lo implora di non lasciarla, ma lui le rovescia un secchio d'acqua in testa. Poi agli stupefatti compagni di viaggio racconta la sua storia. Da quando ha incontrato Concha il desiderio lo divora, ma la ragazza lo sconcerta: ora sembra facile e ora inaccessibile. Il gioco continua, sempre più crudele, grottesco e ossessivo. Nell'epilogo una donna ricuce un lenzuolo macchiato di sangue. Un'esplosione annienta tutto.
Cerca film simili
7.4
Quell%27oscuro+oggetto+del+desiderio
Quell'oscuro oggetto del desiderio

1977

Cerca film simili
Meduse

Il giorno del suo matrimonio, Keren si rompe una gamba e deve così rinunciare alla sua luna di miele ai Caraibi... Una misteriosa bambina uscita dalle acque del mare cambia la vita di Batya, la giovane donna che la trova e che lei segue come un'ombra... Joy, una domestica immigrata, riesce senza accorgersene a rinforzare il legame tra un'anziana donna e la figlia... In un allegro disordine ognuno cerca il suo posto, l'amore, l'oblio o il ricordo, perché così è la vita a Tel Aviv...
Cerca film simili
7.0
Meduse
Gosford Park

In Inghilterra, nel 1932, Sir William McCordie organizza, presso la propria sfarzosa tenuta di Gosford Park, un fine settimana di festa ricco di invitati. In quel frangente vine commesso un delitto: occorre trovare il responsabile.
Cerca film simili
6.8
Gosford+Park
Gosford Park

2001

Cerca film simili
Il buio nella mente

Un mattino d'inverno alla stazione di Saint-Malo la signora Lelièvre accoglie Sophie, la nuova cameriera. Subito apparentemente a suo agio nella gestione delle faccende domestiche, Sophie riesce a fare tutto e a soddisfare tutti. Se non fosse per quella sua strana mancanza di emozioni... Jeanne, la spigliata e curiosa postina del paese, riesce a fare amicizia con la nuova arrivata; i segreti delle due giovani donne, diversi ma ugualmente inconfessati, trasformano l'amicizia in una alleanza. La famiglia Lelièvre, senza saperlo e senza volerlo, si avvicina pericolosamente allo svelamento di questi segreti. Uno di quei film in cui in apparenza non succede niente, dove i gesti quotidiani tessono una ragnatela di segnali inquietanti e trascinano la storia verso l'inevitabile esplosione finale.
Cerca film simili
7.3
Il+buio+nella+mente
Il buio nella mente

1995

Cerca film simili
La ragazza con l'orecchino di perla

Delft, 1664. La sedicenne Griet deve lavorare come serva per provvedere al mantenimento della sua famiglia, in seguito all'incidente che ha privato della vista il padre, decoratore delle famose piastrelle bianche e blu della città.
Cerca film simili
6.6
La+ragazza+con+l%27orecchino+di+perla
La ragazza con l'orecchino di perla

2003

Cerca film simili
L'ultima eclissi

Tratto dal romanzo "Dolores Claiborne" di Stephen King. L'anziana governante Dolores Claiborne viene accusata dell'omicidio della ricca e dispotica Vera Donovan, dopo esser stata trovata dalla polizia accanto a questa con un pesante mattarello di marmo in mano. Ad accusarla è soprattutto l'investigatore John Mackey che la crede colpevole anche dell'omicidio di suo marito Joe risalente a molti anni prima, in una notte d'eclissi. Dolores rifiuta di essere aiutata fin quando da New York tornerà la figlia Selena con la quale da anni ha perso ogni contatto. Il passato riemergerà e riaprirà molte dolorose ferite..
Cerca film simili
7.2
L%27ultima+eclissi
L'ultima eclissi

1995

Cerca film simili
A Lost Lady

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
A+Lost+Lady
A Lost Lady

1934

Cerca film simili
Personal Maid

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.0
Personal+Maid
Personal Maid

1931

Cerca film simili
Dossier Odessa

Il giornalista tedesco Peter Miller si mette sulle tracce di un ex comandante di lager nazista, Eduard Roschmann. A costui l'organizzazione Odessa, formata da ex membri delle SS e operante nella Germania dell'Est, ha fornito una nuova identità. Aiutato dai servizi segreti israeliani scopre la nuova identità di Roschmann come costruttore d'armi...
Cerca film simili
6.6
Dossier+Odessa
Dossier Odessa

1974

Cerca film simili
A Midnight Romance

Trama non disponibile
Cerca film simili
A+Midnight+Romance
A Midnight Romance

1919

Cerca film simili
L'Orchestre des Aveugles

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.3
L%27Orchestre+des+Aveugles
L'Orchestre des Aveugles

2016

Cerca film simili
Tristana

Rimasta sola, la giovane Tristana si trasferisce dal tutore don Lope che le riserva un'attrazione sempre più morbosa. Dopo averlo lasciato per un giovane pittore, torna da lui: amputata di una gamba, Tristana sopporta sempre meno l'attenzione di don Lope e quando, una sera, lui sta male, lei finge di chiamare il medico e poi apre la finestra al vento glaciale dell'inverno.
Cerca film simili
7.3
Tristana
Tristana

1970

Cerca film simili
La valle del destino

Una giovane va a fare la domestica per una famiglia, proprietaria di un pozzo minerario, nel quale il padre della giovane si era gravemente infortunato. Onesta e volenterosa si attira la benevolenza di tutta la famiglia, specie di uno dei figli, ma i padri si oppongono; quando il padre di lei capitolerà saranno inizialmente i due giovani a rinunciare in virtù della distanza fra i loro mondi, però poi le cose prendono per i due una piega positiva.
Cerca film simili
7.5
La+valle+del+destino
La valle del destino

1945

Cerca film simili
Sadie McKee

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
Sadie+McKee
Sadie McKee

1934

Cerca film simili
Nessuno sfuggirà

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Nessuno+sfuggir%C3%A0
Nessuno sfuggirà

1944

Cerca film simili
La cicala

La Cicala è un bar albergo con annesso distributore di benzina gestito da Annibale Meneghetti e da sua moglie Wilma. Ma è anche il nome di una zingara che è l'ultima appassionata ammiratrice di Wilma dall'epoca in cui questa faceva la cantante. Il posto è molto poco sofisticato e frequentato essenzialmente da camionisti, ma le insidie maggiori per Wilma vengono dalla rabbia di sua figlia Saveria.
Cerca film simili
5.5
La+cicala
La cicala

1980

Cerca film simili
Sitcom - La famiglia è simpatica

Una famiglia borghese: papà ingegnere, madre che passa il tempo tra sedute di psicanalisi e corsi di ginnastica, un figlio molto serio che studia legge, una figlia artista ed una donna delle pulizie spagnola un po’ fuori di testa. Poi un giorno il papà porta in casa un topolino bianco e tutti gli equilibri familiari crollano miseramente. La padrona di casa finisce in coppia con la domestica. Il figlio si confessa gay e finisce con l’ex della cameriera.
Cerca film simili
6.4
Sitcom+-+La+famiglia+%C3%A8+simpatica
Sitcom - La famiglia è simpatica

1998

Cerca film simili
Tras el cristal

Klaus è un gerarca nazista con l'insano piacere di abusare e torturare i bambini. A guerra finita, vedendosi spacciato, tenta di suicidarsi gettandosi da un terrazzo, ma finisce con il rimanere paralizzato e costretto a vivere il resto della sua vita in un polmone d'acciaio.
Cerca film simili
6.9
Tras+el+cristal
Tras el cristal

1986

Cerca film simili
The Housemaid

Un compositore intreccia una relazione con la governante, che diventa sempre più gelosa della moglie dell'uomo e dà sfogo con l'uomo al suo cattivo carattere, mostrandosi via via più possessiva. le cose peggiorano quando l'uomo scopre che la ragazza è rimasta incinta. Torturato dal rimorso, finisce con il confessare alla moglie il tradimento e si decide a costringere la giovane ad abortire. La scelta avrà conseguenze terribili sulla salute mentale della ragazza e sul destino della famiglia.
Cerca film simili
7.2
The+Housemaid
The Housemaid

1960

Cerca film simili
Sister My Sister

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
Sister+My+Sister
Sister My Sister

1994

Cerca film simili
Il villino incantato

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.4
Il+villino+incantato
Il villino incantato

1945

Cerca film simili
Secret Love

Inghilterra, 1924. Il Mothering Sunday è il giorno di permesso che i datori di lavoro davano alla servitù per recarsi a visitare le loro madri. Ma la giovane domestica Jane Fairchild è orfana e non può usare il giorno di riposo che le hanno offerto i suoi "padroni", i ricchi signori Niven, per tornare a casa: il che non è un problema, perché Jane conta di passare quel giorno insieme al suo amante Paul Harrington, figlio di amici dei Niven e altrettanto benestante. Paul studia legge controvoglia e si prepara ad un matrimonio di convenienza con una pari grado, ma la sua attrazione per Jane è autentica e ricambiata, benché clandestina. Su di loro però aleggia un lutto comune, ovvero la morte dei due figli dei Niven e dei due fratelli maggiori di Paul: un evento che i genitori di entrambe le famiglie non possono dimenticare.
Cerca film simili
5.4
Secret+Love
Secret Love

2021

Cerca film simili
Maschio e femmina

La potente combinazione di Cecil B. DeMille e Gloria Swanson produsse uno dei grandi film scandalo della storia del cinema. Nella Londra di inizio novecento per motivi di interesse lady Mary Lasenby è promessa sposa a Lord Brockelhurst. Tra i loro servitori invece Crichton è fidanzato con la cameriera Tweeny. Padroni e servi si imbarcano su uno yacht che naufraga, ritrovandosi su un'isola deserta dove la necessità cancella le differenze di classe, con Crichton che organizza la sopravvivenza di tutti che finisce per innamorarsi, ricambiato, di lady Mary. Quando però una nave li soccorrerà, le cose finiranno per tornare al loro posto... La spregiudicatezza nel colpire la morale convenzionale, la sensualità delle scene d'amore e una sequenza onirica di ambiente babilonese che anticipò i successivi kolossal rendono il film uno dei grandi capolavori di DeMille.
Cerca film simili
6.3
Maschio+e+femmina
Maschio e femmina

1919

Cerca film simili
Dolce inganno

Agli inizi del 1800, durante le guerre napoleoniche, Valentine Brown, un giovane dottore, medico in un villaggio inglese, parte volontario per il campo di battaglia, ignorando di aver reso infelice Phoebe, una ragazza, che attendeva invece che il medico le chiedesse di sposarlo. La giovane, che vive con la sorella maggiore Susan, si ritira a vita riservata e apre nella sua casa una scuola per bambini. Quando, dopo dieci anni, Valentine, promosso capitano, torna nella cittadina insieme ad altri ufficiali dell'esercito inglese, trova una Phoebe cambiata e decide di non invitarla al ballo. Phoebe, per punirlo, inventa un innocente inganno: riveste i suoi abiti di gioventù e si fa passare per Livvy, una nipote di se stessa.
Cerca film simili
5.8
Dolce+inganno
Dolce inganno

1937

Cerca film simili
Il solco di pesca

Davide è un ex seminarista che ha gettato la tonaca alle ortiche ed è diventato fotografo. L'incontro con Viviane Didier, una donna sposata a un attore e sessualmente molto disinvolta, coinvolge il giovane in un rapporto erotico che col tempo è destinato fatalmente a sfociare nella noia. A quel punto Davide, con l'appoggio di Viviane, nella cui casa si è stabilito, decide di lanciarsi alla conquista della giovane domestica Tecla, che è ancora vergine...
Cerca film simili
4.8
Il+solco+di+pesca
Il solco di pesca

1976

Cerca film simili
Ma part du gâteau

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Ma+part+du+g%C3%A2teau
Ma part du gâteau

2011

Cerca film simili
Il labirinto del silenzio

Francoforte, 1958. Johann Radmann è un procuratore deciso a fare 'quello che è giusto'. Un principio autografato sulla foto del genitore scomparso e di cui conserva un ricordo eroico. Ma i padri della nazione a guardarli bene sono più mostri che eroi. Avvicinato da Thomas Gnielka, giornalista anarchico, conosce Simon, artista ebreo sopravvissuto ad Auschwitz. Simon ha riconosciuto in un insegnante di una scuola elementare uno degli aguzzini del campo di concentramento. Come lui, molti altri 'carcerieri' e ufficiali sono tornati alle loro vite. Colpito dal dolore di Simon e dall'ostinazione di Thomas, Johann si occupa del caso. Schiacciato tra il silenzio di chi vorrebbe dimenticare e di chi non potrà mai dimenticare, chiede consiglio e aiuto a Fritz Bauer che gli darà carta bianca. Testimonianza dopo testimonianza, Johann Radmann prende coscienza dell'orrore, ricostruisce il passato prossimo della Germania e avvia il 'secondo processo di Auschwitz'.
Cerca film simili
7.2
Il+labirinto+del+silenzio
Il labirinto del silenzio

2014

Cerca film simili
Una separazione

Nader e Simin hanno ottenuto il visto per lasciare l'Iran ma Nader si rifiuta di partire e abbandonare il padre affetto da Alzheimer. Simin intende chiedere il divorzio per partire lo stesso con la figlia Termeh e, nel frattempo, torna a vivere da sua madre. Nader deve assumere una giovane donna, Razieh, che possa prendersi cura del padre mentre lui lavora, ma non sa che la donna, molto religiosa, non solo è incinta ma sta anche lavorando senza il permesso del marito. Ben presto Nader si troverà coinvolto in una rete di bugie, manipolazioni e confronti, mentre la sua separazione va avanti e sua figlia deve scegliere da che parte stare e quale futuro avere...
Cerca film simili
7.9
Una+separazione
Una separazione

2011

Cerca film simili
The Help

Nel Mississippi, durante gli anni Sessanta, Eugenia Skeeter Phelan dopo aver terminato gli studi ha l’intenzione di divenire un giorno scrittrice e raccontare la storia delle discriminazioni razziali a cui sono costrette le donne di colore che, come Aibileen e Minnie, da sempre si prendono cura delle famiglie della zona. La ragazza rivoluzionerà con le sue interviste per un libro la vita di amici e concittadini, costretti a rivedere le loro ataviche convinzioni, di cui la portavoce per eccellenza è Hilly Holbrook, reginetta dei salotti borghesi.
Cerca film simili
8.2
The+Help
The Help

2011

Cerca film simili
L'arte e gli amori di Rembrandt

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
L%27arte+e+gli+amori+di+Rembrandt
L'arte e gli amori di Rembrandt

1936

Cerca film simili
Roma

Messico, 1970. Roma è un quartiere medioborghese di Mexico City che affronta una stagione di grande instabilità economico-politica. Cleo è la domestica tuttofare di una famiglia benestante che accudisce marito, moglie, nonna, quattro figli e un cane. Cleo è india, mentre la famiglia che l'ha ingaggiata è di discendenza spagnola e frequenta gringos altolocati. I compiti della giovane domestica non finiscono mai, e passano senza soluzione di continuità dal dare il bacio della buonanotte ai bambini al ripulire la cacca del cane dal cortiletto di ingresso della casa: quello in cui il macchinone comprato dal capofamiglia entra a stento, pestando i suddetti escrementi.
Cerca film simili
7.7
Roma
Calladita

Trama non disponibile
Cerca film simili
Calladita
Calladita

2024

Cerca film simili
Tokyo Joe

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Tokyo+Joe
Tokyo Joe

1949

Cerca film simili
Le farò da padre

Il giovane avvocato romano Saverio Mazzacolli ha grandi idee su come speculare nell'edilizia, ma poco denaro per attuarle. Vuole realizzare un villaggio turistico per ricconi e per fare ciò cerca di sfruttare la conoscenza della facoltosa contessa Raimonda Spina. Determinato a volere i suoi soldi a tutti i costi le rapisce la figlia ritardata. Ma la passione è dietro l'angolo.
Cerca film simili
4.7
Le+far%C3%B2+da+padre
Le farò da padre

1974

Cerca film simili
Albert Nobbs

L'attrice Glenn Close indossa i panni del timido maggiordomo Albert Noobs. Figlia illegittima di genitori di cui non conosce l'identità, si è travestita da uomo per poter lavorare e sopravvivere nell'Irlanda del XIX secolo. Più di trent'anni dopo si ritroverà coinvolta in un insolito triangolo amoroso e prigioniera della sua stessa finzione.
Cerca film simili
6.3
Albert+Nobbs
Albert Nobbs

2011

Cerca film simili
La nera di...

La giovane Diouana arriva in Francia per lavorare come domestica presso una famiglia borghese. La nuova vita è però dura e noiosa: lavori domestici, divieto di uscire di casa se non per fare la spesa, isolamento dalla società.
Cerca film simili
7.5
La+nera+di...
La nera di...

1966

Cerca film simili
Il membro del matrimonio

La dodicenne Frankie Addams è disprezzata da tutte le ragazze del quartiere e passa perciò la maggior parte del tempo nella cucina di casa sua parlando con la sua cameriera di colore e con il figlio dei vicini, più giovane di lei. Quando suo fratello Jarvis decide di sposarsi, la ragazzina sogna di lasciare la città con loro.
Cerca film simili
6.2
Il+membro+del+matrimonio
Il membro del matrimonio

1952

Cerca film simili
Suspense.

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
Suspense.
Suspense.

1913

Cerca film simili
Hotel Desire

Hotel Desire è un cortometraggio drammatico erotico tedesco del 2011 scritto e diretto da Sergej Moya . La storia segue una mattinata di una madre single a Berlino che ha cercato di gestire la sua vita in equilibrio fra la cura per il suo giovane figlio ed il lavoro in un hotel di lusso, ma affrontando numerose difficoltà ha quasi dimenticando i suoi bisogni personali. La donna sta trascorrendo la sua vita senza aspettative per se stessa e ha passato quasi 7 anni senza un uomo nella sua vita dopo essersi separata dal padre di suo figlio. Improvvisamente una persona VIP che alloggia nello stesso hotel sembra fare al caso suo apparendole di fronte in modo insolito. La donna non riesce a resistere ai suoi sentimenti che sono già stati rinchiusi per sette anni.
Cerca film simili
6.1
Hotel+Desire
Hotel Desire

2011

Cerca film simili
The Door

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
The+Door
The Door

2012

Cerca film simili
A Simple Life

Chung Chun-Tao, detta Ah Tao, è nata a Taishan, in Cina. Il padre adottivo muore durante l'occupazione giapponese e la madre la manda a lavorare. Appena adolescente, Chung Chun-Tao diventa una "amah", una serva, per la famiglia Leung, condividendone la vita quotidiana. Col tempo alcuni membri della famiglia passano a miglior vita e altri emigrano. Trascorsi sessant'anni, Ah Tao è ora al servizio di Roger, l'unico della famiglia rimasto a Hong Kong, dove lavora nell'industria cinematografica. Un giorno, tornando a casa, Roger trova la donna in preda a un ictus e la porta precipitosamente in ospedale. Una volta fuori pericolo, Ah Tao gli comunica di volersi ritirare in un ospizio. Qui conosce la sua nuova "famiglia": l'energica ma premurosa direttrice Ms Choi e un campionario assortito di anziani ospiti...
Cerca film simili
7.5
A+Simple+Life
A Simple Life

2011

Cerca film simili
Phantom Raiders

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
Phantom+Raiders
Phantom Raiders

1988

Cerca film simili
Il peccato di Lola

Thriller erotico italiano anni '80.
Cerca film simili
7.9
Il+peccato+di+Lola
Il peccato di Lola

1984

Cerca film simili
La llorona

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
La+llorona
La llorona

2019

Cerca film simili