Terra (2015)

(8,3) basato su 67 voti
Un documentario visivamente sbalorditivo che riflette il rapporto dell'essere umano con altre specie sulla Terra man mano che l'umanità diventa sempre più isolata dalla Natura.
Data di uscita
dic 01, 2015
Durata
01h 37m
Generi
Disponibile in streaming su

Un documentario visivamente sbalorditivo che riflette il rapporto dell'essere umano con altre specie sulla Terra man mano che l'umanità diventa sempre più isolata dalla Natura.

Film Simili a Terra

Keith Robinson: Back of the Bus Funny

Robinson finds the funny in everything from politics, music and pop culture to growing up in South Philly.
Cerca film simili
7.2
Keith+Robinson%3A+Back+of+the+Bus+Funny
Keith Robinson: Back of the Bus Funny

2015

Cerca film simili
Classroom 6

A local reporter and her assembled TV crew go into a school haunted by a horrific past. The team spends the night locked inside the building, capturing any and everything they find.
Cerca film simili
4.9
Classroom+6
Classroom 6

2015

Cerca film simili
The Yellow Eyes of Crocodiles

Two sisters, their families, and sometimes complicated lives.
Cerca film simili
5.9
The+Yellow+Eyes+of+Crocodiles
The Yellow Eyes of Crocodiles

2014

Cerca film simili
Il ciclo del progresso

In un villaggio rurale indiano non distante da Delhi, alcune donne guidano una rivoluzione silenziosa contro il radicato stigma delle mestruazioni. Il cortometraggio documentario “Il ciclo del progresso”, diretto da Rayka Zehtabchi, racconta la loro storia. Per generazioni non hanno avuto accesso agli assorbenti igienici, una situazione che ha causato problemi di salute e fatto sì che alcune ragazze perdessero giorni di scuola o l'abbandonassero completamente. Ma quando nel villaggio viene installato un distributore automatico di assorbenti, le protagoniste imparano a produrre e commercializzare gli assorbenti, dando un grande esempio di emancipazione. Decidono di chiamare “FLY” il loro brand, per regalare a tutte un metaforico volo liberatore. Questo volo è stato in parte sostenuto dal lavoro di alcune liceali californiane, che, dall'altro capo del mondo, hanno raccolto i fondi iniziali per l'installazione del distributore e creato l'organizzazione non-profit “The Pad Project”.
Cerca film simili
7.9
Il+ciclo+del+progresso
Il ciclo del progresso

2018

Cerca film simili
Adorabile nemica

Harriet Lauler è una milionaria dispotica e irresistibile, abituata a controllare tutto quello che la circonda, persone comprese. Un giorno Harriet decide di voler controllare anche quello che si dirà di lei dopo la sua morte: perfino il suo elogio funebre deve essere di suo gradimento! Incarica quindi Anne (Amanda Seyfried), una giovane giornalista con ambizioni letterarie, di scrivere la sua storia, con conseguenze divertenti e imprevedibili. Nascerà un’amicizia sincera, buffa e conflittuale, tra due donne forti e libere.
Cerca film simili
6.6
Adorabile+nemica
Adorabile nemica

2017

Cerca film simili
Human

Human è un dittico di storie e di immagini del mondo, per immergerci nella profondità del genere umano. Attraverso testimonianze piene d’amore, di felicità ma anche di odio e violenza, Human ci permette di confrontarci con l’altro e riflettere sulla nostra vita. Monologhi struggenti e di rara sincerità si alternano a immagini aeree inedite, accompagnate da musiche particolarmente coinvolgenti.
Cerca film simili
8.5
Human
La vendetta: Aftermath

Viktor ha perso la moglie e la figlia in un incidente aereo. La tragedia è avvenuta mentre era in servizio il controllore di volo Peter Nielsen, da cui Viktor esige risposte e verso il quale cova sentimenti di vendetta.
Cerca film simili
5.7
La+vendetta%3A+Aftermath
La vendetta: Aftermath

2017

Cerca film simili
Super Size Me

Negli USA il 37% degli adolescenti è oltre il proprio peso forma e due adulti su tre sono sovrappeso o obesi. Sono incapaci di sottoporsi ad una sana alimentazione? Oppure i responsabili sono da individuare tra le multinazionali della ristorazione veloce? Il filmaker Morgan Spurlock sale in macchina facendo tappa in venti città americane per intervistare medici generici, preparatori atletici, cuochi, ragazzi, avvocati e legislatori. Durante i trenta giorni di viaggio, Spurlock pensa bene di "mettersi in forma" e decide di consumare i suoi pasti soltanto nei ristoranti McDonald's, seguento qualche semplice regola: 1) per tutto il mese la sua scelta deve limitarsi a quanto offerto dalla famosa catena di fast food, 2) niente menu grandi a meno che non fossero espressamente proposti dallo staff, 3) mangiare tutti i cibi in vendita almeno una volta.
Cerca film simili
6.8
Super+Size+Me
Super Size Me

2004

Cerca film simili
Equals

In un mondo futuro privo di avidità, povertà, violenza e sentimenti, una nuova malattia minaccia di risvegliare emozioni sopite, instillando l'amore, la depressione, la sensibilità e la paura in chi ne viene colpito, prima di essere rapidamente allontanato dalla società e mai più rivisto. In tale contesto, i giovani Nia e Silas vivranno sulla loro pelle i dilemmi generati da una relazione proibita.
Cerca film simili
6.1
Equals
Mowgli - Il figlio della giungla

La storia segue l'educazione del piccolo umano Mowgli, salvato da un branco di lupi nella giungla indiana. Mentre imparerà le dure regole della giungla sotto la proterzione di un orso chiamato Baloo e di una pantera dal nome Bagheera, Mowgli sarà accettato dagli animali come se si trattasse di uno di loro. Da tutti tranne che da uno: la terribile tigre Shere Khan. Tra i pericoli nascsoti nella giungla, Mowgli si ritroverà anche a dover affrontare le sue origini umane.
Cerca film simili
6.5
Mowgli+-+Il+figlio+della+giungla
Mowgli - Il figlio della giungla

2018

Cerca film simili
Il laureato

Benjamin Braddock, appartenente ad una facoltosa famiglia americana, ritorna a casa dopo la laurea. i genitori organizzano una grande festa in suo onore ma lui, infastidito, preferisce isolarsi nella sua stanza. Qui viene raggiunto dalla signora Robinson, una piacente quarantenne, moglie del capo di suo padre. Questa gli chiede di accompagnarla a casa sua dove cerca di sedurlo. Solo l'arrivo del signor Robinson salva Benjamin dall'imbarazzante situazione. Ma la signora Robinson non demorde e tra i due inizia una relazione che viene interrotta solo dall'arrivo di Elaine, figlia dei Robinson, di ritorno dal college. A questo punto i due ragazzi si innamorano sempre contrastati dalla madre di lei che minaccia Benjamin di raccontare tutto a sua figlia.
Cerca film simili
7.7
Il+laureato
Il laureato

1967

Cerca film simili
Bad Teacher - Una cattiva maestra

Elizabeth Halsey è un'insegnante di letteratura dai metodi poco ortodossi e dalla condotta sregolata. Dopo aver lavorato per un anno in una piccola scuola media della provincia di Chicago, Elizabeth è prossima ad abbandonare finalmente l'istituto e il mondo dell'istruzione per sistemarsi con un ricco appassionato di opera. Ma quando questi decide di rompere il fidanzamento dopo aver scoperto le spese folli e le venali intenzioni della compagna, Elizabeth si trova costretta a tornare in mezzo a quei colleghi e a quegli alunni che aveva cercato di evitare per un intero anno. Rimasta senza soldi e con molti vizi, l'improvvida prof imposta il suo programma scolastico sulla visione di film in classe e su qualunque stratagemma per ottenere i soldi necessari a rifarsi il seno e conquistare il nuovo giovane supplente di matematica.
Cerca film simili
5.6
Bad+Teacher+-+Una+cattiva+maestra
Bad Teacher - Una cattiva maestra

2011

Cerca film simili
Il gioco di Gerald

Mentre cerca di ravvivare il proprio matrimonio nella loro remota casa al lago, Jessie è chiamata a lottare per sopravvivere dopo che il marito muore inaspettatamente lasciandola ammanettata alla spalliera del letto.
Cerca film simili
6.4
Il+gioco+di+Gerald
Il gioco di Gerald

2017

Cerca film simili
Come un tuono

Luke è un pilota di motociclette, impiegato in uno spettacolo ambulante. Dovrebbe partire al seguito del carrozzone per una nuova meta, ma scopre di avere un figlio, Jason, nato da una breve relazione con Romina, una ragazza del posto. Resta, dunque, nella provincia dello stato di New York, per provvedere alla sua nuova famiglia e impedire che suo figlio cresca senza un padre, come è accaduto a lui. Le rapine in banche e le fughe in moto sono il metodo più veloce per procurarsi tanti soldi e in fretta, ma "chi corre come un fulmine, si schianta come un tuono", ed è così che la folle corsa di Luke si arresta davanti alla recluta di polizia Avery Cross, anch'egli padre da poco. Quindici anni dopo, Jason e il figlio di Avery stringono amicizia al liceo, ma il passato che li lega riaffiora e la vecchia violenza chiama nuova violenza.
Cerca film simili
7.0
Come+un+tuono
Come un tuono

2013

Cerca film simili
L'avvocato del diavolo

Kevin Lomax è un giovane avvocato di successo della Florida. Non ha mai perso una causa, benchè talvolta consapevole della colpevolezza dei propri clienti. E' felicemente sposato con Mary Ann e ha un buon rapporto con la madre. L'eco dei suoi successi giunge all'orecchio di John Milton, fondatore e capo di uno degli studi legali più prestigiosi di New York, che gli fa un'offerta a dir poco allettante.
Cerca film simili
7.5
L%27avvocato+del+diavolo
L'avvocato del diavolo

1997

Cerca film simili
Nerve

Vee Delmonico è una studentessa modello dell’ultimo anno delle superiori, che è stanca di rimanere sempre in disparte. Quando i suoi amici la incoraggiano a partecipare a un popolare social game online chiamato Nerve, Vee decide di iscriversi, anche solo per provare quello che in apparenza le sembra un gioco innocuo e divertente. E così, Vee viene risucchiata nel vortice adrenalinico della competizione, della fama e dei follower, assieme a un misterioso ragazzo, ma a un certo punto il gioco diventa sempre più inquietante, con sfide via via più rischiose, in un crescendo ansiogeno che porterà alla prova finale dove la posta in gioco sarà altissima.
Cerca film simili
7.0
Nerve
Million Dollar Baby

Maggie Fitzgerald fa la cameriera, ha passato i trent'anni ma ancora sogna di affermarsi come boxeuse, e ha anche incontrato l'allenatore che fa al caso suo. Peccato che Frankie Dunn non voglia saperne di allenare una donna...
Cerca film simili
8.0
Million+Dollar+Baby
Million Dollar Baby

2004

Cerca film simili
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Bella si sveglia trasformata. Ora è madre e vampiro. Il suo autocontrollo è stupefacente, così come la sua forza fisica. Per paradossale che sia, non si è mai sentita più viva. Deve, però, fare i conti con l'imprinting di Jacob su sua figlia Renesmee e rimandare quelli con Charlie, che chiede spiegazioni che non può avere. Ma il vero pericolo arriva quando la piccola viene scambiata per una bambina immortale, ovvero un'umana trasformata, troppo pericolosa per essere lasciata in vita, a causa della sete da neonato e dell'incapacità di mantenere la segretezza. La notizia, sebbene menzognera, giunge ai Volturi, che raccolgono le forze per sbarazzarsi per sempre del clan dei Cullen.
Cerca film simili
6.5
The+Twilight+Saga%3A+Breaking+Dawn+-+Parte+2
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

2012

Cerca film simili
Casino Royale

Dopo essersi guadagnato due zeri e la licenza di uccidere James Bond, alle origini della sua carriera, è sulle tracce di Le Chiffre, uno spregiudicato banchiere che finanzia organizzazioni terroristiche. L'intervento di Bond manda all'aria i suoi piani, sventando un attentato ai danni di una compagnia aerea. Le Chiffre si ritrova così in debito e in imbarazzo con un misterioso signore della guerra africano, per saldare il conto organizza un'esclusiva partita a poker al Casino Royale nel Montenegro. Finanziato dal governo e controllato dall'affascinante contabile Vesper Lynd, Bond è tra i dieci ricchi partecipanti che gareggiano per il piatto milionario. Sopravvissuto a una lunga notte di bluff, strategie, inseguimenti, avvelenamenti e torture, sarà l'amore a piegare l'agente britannico e a condizionarne il destino sentimentale.
Cerca film simili
7.6
Casino+Royale
Casino Royale

2006

Cerca film simili
The Kissing Booth

Il primo bacio di Elle porta a un amore proibito con il ragazzo più affascinante del liceo e mette a rischio il rapporto della giovane con il suo migliore amico.
Cerca film simili
7.2
The+Kissing+Booth
The Kissing Booth

2018

Cerca film simili
Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

Catapultato in una nuova e travolgente avventura, lo sventurato Capitan Jack Sparrow vede peggiorare la propria sfortuna quando dei letali marinai fantasma fuggono dal Triangolo del Diavolo guidati dal terrificante Capitano Salazar e decisi a uccidere ogni pirata del mare… soprattutto Jack. La sua unica speranza di sopravvivenza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone, ma per riuscire a trovarlo Jack dovrà formare una precaria alleanza con la brillante e affascinante astronoma Carina Smyth e con Henry, un giovane e risoluto marinaio della Royal Navy. Capitan Jack si metterà al timone della sua nave, un piccolo e malandato vascello, per sconfiggere la sorte avversa e scampare al nemico più forte e crudele che abbia mai affrontato.
Cerca film simili
6.7
Pirati+dei+Caraibi+-+La+vendetta+di+Salazar
Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

2017

Cerca film simili
Drive

Driver (non ha un nome) ha più di un lavoro. È un esperto meccanico in una piccola officina. Fa lo stuntmen per riprese automobilistiche e accompagna rapinatori sul luogo del delitto garantendo loro una fuga a tempo di record. Ora Driver avrebbe anche una nuova opportunità : correre in circuiti professionistici. Ma le cose vanno diversamente. Driver conosce e si innamora di Irene, una vicina di casa, e diventa amico di suo figlio Benicio. Irene però è sposata e quando il marito, Standard, esce dal carcere la situazione precipita. Perché Standard ha dei debiti con dei criminali i quali minacciano la sua famiglia. Driver decide allora di fargli da autista per il colpo che dovrebbe sistemare la situazione. Le cose però non vanno come previsto.
Cerca film simili
7.6
Drive
Il padrino - Parte II

Il film tratta della giovinezza e dei primi passi nel mondo del crimine di Vito Corleone, e delle difficoltà cinquant'anni più tardi di suo figlio, Michael, a mantenere in piedi l'impero Corleone. Il tutto tra vicende di emigrazione, tradimenti familiari, inchieste governative e affari.
Cerca film simili
8.6
Il+padrino+-+Parte+II
Il padrino - Parte II

1974

Cerca film simili
Io prima di te

Louisa Clarke è stata licenziata dopo anni di lavoro dal padrone del locale in cui era cameriera. A casa sua gli altri componenti della famiglia non se la passano meglio e il suo contributo era essenziale. Accetta così un'offerta di lavoro da parte di una ricca famiglia: deve fare compagnia a Will, il figlio trentenne divenuto quadriplegico dopo che era stato investito da una moto. Costui vorrebbe rimanere a crogiolarsi nel suo dolore e la presenza della ragazza, tanto goffa quanto sensibile e piena di buona volontà, lo infastidisce. Non sarà sempre così anche se il giovane ha in serbo per lei una sorpresa.
Cerca film simili
7.9
Io+prima+di+te
Io prima di te

2016

Cerca film simili
Bastardi senza gloria

Nella Francia occupata dai nazisti, durante la Seconda Guerra Mondiale, Shosanna Dreyfus assiste all'esecuzione della sua famiglia su ordine del colonnello nazista Hans Landa, ma riesce a fuggire a Parigi dove assume una nuova identità, come operatrice e titolare di un cinematografo. Nel frattempo, in un'altra località europea, il tenente Aldo Raine si mette alla guida di un gruppo di soldati ebrei conosciuti dai loro nemici come I Bastardi. Insieme ai suoi uomini, Raine collabora con con l'attrice tedesca Bridget Von Hammersmark, che in realtà è un agente segreto, in una missione speciale per rovesciare il Terzo Reich. Il loro destino si incrocerà con quello della Dreyfus, che tra l'altro sta pianificando una vendetta personale.
Cerca film simili
8.2
Bastardi+senza+gloria
Bastardi senza gloria

2009

Cerca film simili
Joker

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.
Cerca film simili
8.2
Joker
Interstellar

In seguito alla scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si avventura in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L'obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco, l'unica coltivazione rimasta dopo un drastico cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l'agricoltura.
Cerca film simili
8.4
Interstellar
Interstellar

2014

Cerca film simili
Il padrino - Parte III

Michael Corleone, il padrino della cupola mafiosa italo-americana, ormai anziano, decide di ripulire la sua vita ed i suoi affari cercando di instaurare un regime di convivenza pacifica con le altre famiglie di New York. Ma a malincuore é costretto a rivedere la sua posizione quando una delle altre famiglie rivendica dei diritti sui Corleone.
Cerca film simili
7.4
Il+padrino+-+Parte+III
Il padrino - Parte III

1990

Cerca film simili
Parasite

Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park e le due famiglie si ritrovano così intrecciate da una serie di eventi incontrollabili.
Cerca film simili
8.5
Parasite
Parasite

2019

Cerca film simili
La cosa

Gli scienziati di una base di ricerche in Alaska raccolgono un cane lupo che i loro colleghi norvegesi hanno tentato di abbattere. Lo mettono nel canile mentre due di essi si recano nella base norvegese che trovano abbandonata e piena di cadaveri. Trovano anche i resti di quello che sembra un disco volante. In breve il cane viene posseduto da una strana forza e si trasforma in belva. Il panico si diffonde nella base.
Cerca film simili
8.1
La+cosa
La cosa

1982

Cerca film simili
Il cigno nero

Nina è una ballerina del New York City Ballet che sogna il "ruolo" e un amore che spezzi l'adolescenza mai finita. Incalzata dalla madre, si sottopone ad un allenamento sotto lo sguardo di Thomas Leroy. Coreografo appassionato e deciso a farne una stella, Leroy le assegna la parte della protagonista nella sua versione del "Lago dei cigni". Sul palcoscenico Nina sarà Odette. Eterea e piena di grazia Nina incarna alla perfezione il candore del cigno bianco e con difficoltà il suo doppio nero e tenebroso, che in una superba variazione ingannerà il suo principe e la voterà al suicidio. La ricerca del suo lato oscuro e della consapevolezza della propria sessualità la condurranno verso una tempesta emozionale e all'incontro con Lily, insidiosa rivale in nero. Dietro le quinte Nina si strugge e si predispone a 'doppiare' il suo cigno bianco.
Cerca film simili
7.7
Il+cigno+nero
Il cigno nero

2010

Cerca film simili
The Sixth Sense - Il sesto senso

Un famoso psichiatra infantile in un momento difficile della propria vita fa amicizia con un bambino che sembra avere dei problemi. Presosi a cuore il caso, l'uomo riesce a entrarvi in confidenza e a scoprire che è disturbato da visioni: il piccolo asserisce infatti di poter vedere la gente morta.
Cerca film simili
8.0
The+Sixth+Sense+-+Il+sesto+senso
The Sixth Sense - Il sesto senso

1999

Cerca film simili
Il pianista

È la storia di Wladyslaw Szpilman, pianista ebreo polacco, attraverso la Seconda Guerra Mondiale, dall’occupazione di Varsavia all’arrivo dell’Armata Rossa. Il film è diviso in due parti: la prima è incentrata sulla famiglia Szpilman, dall’iniziale mix di stupore e indignazione per le leggi razziali alla reclusione nel ghetto, infine alla deportazione; col treno che parte, e Wladyslaw che rimane giù, inizia la seconda parte, la fuga del pianista, il suo continuo cambiar nascondiglio, sempre a un passo dalla cattura, a mezzo dalla morte, a nessuno dall’orrore che in quegli anni ha avvolto Varsavia – non solo Varsavia.
Cerca film simili
8.4
Il+pianista
Il pianista

2002

Cerca film simili
(500) giorni insieme

Tom Hansen vive a Los Angeles, è un giovane scrittore di cartoline presso una società di biglietti d’auguri che si esercita anche per diventare un architetto. Alla società di cartoline arriva Sole Finn, la nuova assistente del capo, e viene presentata a Tom: per lui è subito colpo di fulmine, ma i due punti di vista nettamente contrari sull’idea di rapporti privati si fanno subito vedere e saranno alla causa della loro rottura.
Cerca film simili
7.3
%28500%29+giorni+insieme
(500) giorni insieme

2009

Cerca film simili
La mosca

Seth Brundle, uno scienziato, inventa una macchina in grado di trasportare la materia e decide di sperimentarla in prima persona, non accorgendosi però, che nella cabina di teletrasporto é entrata anche una mosca. Lo scienziato subirà così una spaventosa trasformazione perchè i suoi atomi si mescoleranno con quelli della mosca.
Cerca film simili
7.4
La+mosca
La mosca

1986

Cerca film simili
Snowpiercer

2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente in lotte e rivoluzioni.
Cerca film simili
6.9
Snowpiercer
Snowpiercer

2013

Cerca film simili
E.T. l'extra-terrestre

Durante un sopralluogo sulla Terra per raccogliere vegetali, un gruppo di alieni viene sorpreso e uno di loro viene lasciato erroneamente al suolo per l'affrettato decollo. L'alieno, solo e smarrito, viene trovato ed ospitato da Elliott, con la complicità della sorellina Gertie e il fratello maggiore Michael. Tra i due si instaura un profondo rapporto di amicizia che li lega anche a livello emotivo. Desideroso di tornare a casa, l'alieno costruisce un rudimentale dispositivo di comunicazione per chiedere aiuto ai suoi. Gradualmente, la salute di ET peggiora, e la situazione è aggravata dall'irruzione nell'universo dei ragazzi da parte del mondo degli adulti, che vuole impossessarsi dell'alieno.
Cerca film simili
7.5
E.T.+l%27extra-terrestre
E.T. l'extra-terrestre

1982

Cerca film simili
Tenet

Il tempo per il nostro mondo sta per scadere, ed alcuni agenti entrano in azione per evitare un evento più catastrofico di una terza Guerra Mondiale o di un Olocausto nucleare. Tenet aprirà le porte giuste – e anche alcune sbagliate – per guardare il mondo con occhi nuovi, sentendolo anziché tentare di comprenderlo…
Cerca film simili
7.2
Tenet
Scappa - Get Out

Quando un giovane afro-americano visita la tenuta di famiglia della sua fidanzata bianca, si scontra con il vero motivo che si cela dietro l’invito. Ora che Chris e la sua ragazza, Rose, sono arrivati al fatidico incontro con i suoceri, lei lo invita a trascorrere un fine settimana al nord con Missy e Dean. In un primo momento, Chris legge il comportamento eccessivamente accomodante della famiglia, come un tentativo di gestire il loro imbarazzo verso il rapporto interrazziale della figlia; ma con il passare del tempo, fa una serie di scoperte sempre più inquietanti, che lo portano ad una verità che non avrebbe mai potuto immaginare.
Cerca film simili
7.6
Scappa+-+Get+Out
Scappa - Get Out

2017

Cerca film simili
American Beauty

Lester e Carolyn Burnham appaiono dall'esterno una coppia perfetta, con una casa perfetta e un vicinato perfetto. In realtà Lester è un uomo, insoddisfatto della sua vita familiare e professionale, che sta cadendo in una sempre più profonda disperazione, quando improvvisamente conosce Angela, un'amica di sua figlia e se ne infatua. Nel frattempo Jane, la figlia di Lester ha conosciuto il loro timido e misterioso vicino di casa Ricky che vive oppresso da una figura paterna ossessiva.
Cerca film simili
8.0
American+Beauty
American Beauty

1999

Cerca film simili
Arise

Trama non disponibile
Cerca film simili
Arise
Behind the Planet of the Apes

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
Behind+the+Planet+of+the+Apes
Behind the Planet of the Apes

1998

Cerca film simili
Blue Planet

Da un punto di vista unico di 200 miglia sopra la superficie terrestre, vediamo come le forze naturali - eruzioni vulcaniche, terremoti e uragani - influenzano il nostro mondo, e come una forza nuova e potente - l'umanità - ha iniziato a cambiare la faccia del pianeta come mai vista prima. Dalle foreste pluviali amazzoniche alle praterie del Serengeti, Blue Planet ispira un nuovo apprezzamento della vita sulla Terra, la nostra unica casa come mai vista prima.
Cerca film simili
5.6
Blue+Planet
Blue Planet

1990

Cerca film simili
A Year in Space

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.4
A+Year+in+Space
A Year in Space

2016

Cerca film simili
Una scomoda verità

La condizione del paneta e i rischi che corre a causa dei gas serra è la scomoda verità che Al Gore si è impegnato a diffondere di persona attraverso un tour che si è esteso ai quattro angoli della terra avviato dopo aver perso (momentaneamente) la corsa alla Casa Bianca. Conscio di andare incontro allo scetticismo delle persone ma forte delle sue ricerche nel campo e di vent'anni di esperienza (già nel 1992 aveva pubblicato il libro Earth in the Balance: Ecology and the Human Spirit sul quale si basa la sua attuale "predicazione") Gore espone una serie di dati scientifici inattaccabili, tabulati, previsioni sul nostro prossimo futuro e risposte alla domanda su come affrontare il riscaldamento globale del pianeta.
Cerca film simili
7.0
Una+scomoda+verit%C3%A0
Una scomoda verità

2006

Cerca film simili
Il était une fois notre planète

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Il+%C3%A9tait+une+fois+notre+plan%C3%A8te
Il était une fois notre planète

2010

Cerca film simili
Hot Planet

Trama non disponibile
Cerca film simili
Hot+Planet
Hot Planet

2009

Cerca film simili
Kiss the Ground

Un gruppo rivoluzionario di attivisti, scienziati, agricoltori e politici si uniscono in un movimento globale di "agricoltura rigenerativa" che potrebbe bilanciare il clima, rifornire le nostre vaste riserve idriche e nutrire il mondo.
Cerca film simili
8.0
Kiss+the+Ground
Kiss the Ground

2020

Cerca film simili
Home

Home è un documentario su ambiente e cambiamento climatico di Yann Arthus-Bertrand, prodotto da Luc Besson, diffuso contemporaneamente il 5 giugno 2009 nelle sale cinematografiche di 50 paesi, in concomitanza con la giornata mondiale dell'ambiente. Concepito come un reportage di viaggio, è realizzato quasi interamente con immagini aeree.
Cerca film simili
7.8
Home
I segreti del cratere dei dinosauri

Un gruppo di scienziati di fama mondiale si ritrova nel Golfo del Messico, nei pressi del cratere Chicxulub, per studiare le origini dell'estinzione dei dinosauri avvenuta 66 milioni di anni fa.
Cerca film simili
6.8
I+segreti+del+cratere+dei+dinosauri
I segreti del cratere dei dinosauri

2017

Cerca film simili
Vivere Nell’età Degli Aeroplani

VIVERE NELL’ETÀ DEGLI AEROPLANI offre una nuova prospettiva su un miracolo dei nostri giorni che molti di noi diamo per scontato: volare. Narrato da Harrison Ford e presentando una colonna sonora originale dal compositore vincitore dei premi Oscar [Academy Award®] James Horner, il film porta gli spettatori in 18 paesi attraverso sette continenti per evidenziare come gli aeroplani abbiano abilitato un secolo di interconessioni globali che i nostri avi non avrebbero mai potuto immaginarsi.
Cerca film simili
7.8
Vivere+Nell%E2%80%99et%C3%A0+Degli+Aeroplani
Vivere Nell’età Degli Aeroplani

2015

Cerca film simili
Atlas of a Changing Earth

Trama non disponibile
Cerca film simili
Atlas+of+a+Changing+Earth
Atlas of a Changing Earth

2023

Cerca film simili
Viva gli Antipodi!

Seguendo le contraddizioni della natura e delle persone che abitano il nostro pianeta, il documentario punta l'attenzione su quattro coppie di stati agli antipodi. Raccontando storie di vita antitetiche ma al contempo simili - incentrate su un pescatore solitario in un villaggio argentino, su una donna che vende pesce in una affollata strada di Shangai, su un guardiano del faro cileno a Capo Horn e su un ufficiale di bordo sul lago Baikal - si offrono immagini relative a quattro coppie di Paesi situati uno opposto all'altro: Argentina e Cina, Cile e Russia, Hawaii e Botswana, Nuova Zelanda e Spagna.
Cerca film simili
7.3
Viva+gli+Antipodi%21
Viva gli Antipodi!

2011

Cerca film simili
Earth - Un giorno straordinario

Lo spettacolare documentario BBC, Earth - Un giorno straordinario, è una dichiarazione d'amore per la Terra, un omaggio al pianeta e alle creature che lo abitano. L'inconfondibile voce di Diego Abatantuono accompagna gli spettatori nel viaggio alla scoperta di continenti, oceani, ghiacciai; luoghi incontaminati popolati dai protagonisti delle tante storie che si intrecciano sullo schermo. Una finestra sul mondo naturale che consente a grandi e piccoli di osservare gli animali in azione: zebre, pinguini, giraffe, le loro vite scorrono parallele nell'arco di un'unica indimenticabile giornata. Ci sono voluti cinque anni di riprese in 4K e dolby Athmos.
Cerca film simili
7.8
Earth+-+Un+giorno+straordinario
Earth - Un giorno straordinario

2017

Cerca film simili
The Earth Wins

Trama non disponibile
Cerca film simili
The+Earth+Wins
The Earth Wins

2013

Cerca film simili
Racing Extinction

Il regista Louie Psihoyos assembla una squadra di attivisti per mostrare al mondo immagini mai viste prima, in grado di cambiare il modo in cui si guarda alle questioni inerenti agli animali in via di estinzione e alle estinzioni di massa, infiltrandosi nei famigerati mercati neri con tattiche in stile guerriglia o lavorando con gli artisti per creare belle immagini con inaspettati soggetti animali.
Cerca film simili
7.8
Racing+Extinction
Racing Extinction

2015

Cerca film simili
Our Round Earth: How It Changes

Trama non disponibile
Cerca film simili
Our+Round+Earth%3A+How+It+Changes
Our Round Earth: How It Changes

1971

Cerca film simili
If We Had No Moon

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.7
If+We+Had+No+Moon
If We Had No Moon

1999

Cerca film simili
Planet Ocean

Che gli oceani abbiano bisogno di “aiuto” è ormai noto. Ma tanti ignorano le conseguenze negative che potremmo subire per colpa dell’inquinamento dei mari. È quello che ha pensato Yann Arthus-Bertrand, fotoreporter e presidente della GoodPlanet Foundation, quando ha deciso di realizzare Planet Ocean, il documentario che racconta i problemi che affliggono le acque del pianeta. Divenuto celebre per i suoi scatti aerei, che ritraggono dall’alto favelas, città fantasma e cimiteri di antenne satellitari, Arthus-Bertrand nelle sue opere mette in luce l’immensità della Terra e delle creazioni umane e le contraddizioni che questa interazione può generare. La GoodPlanet Foundation, in collaborazione con Omega, ha girato il pianeta per mettere insieme panorami ad alta quota e incursioni subacquee ravvicinate. E mentre le immagini rivelano un universo di dettagli in alta definizione, la storia del “Pianeta Oceano” si dipana tra osservazioni attente e l’ombra di un futuro minacciato dall’uomo.
Cerca film simili
7.4
Planet+Ocean
Planet Ocean

2012

Cerca film simili
Tiny Giants 3D

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Tiny+Giants+3D
Tiny Giants 3D

2014

Cerca film simili
Attenborough's Journey

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.5
Attenborough%27s+Journey
Attenborough's Journey

2010

Cerca film simili
A Beautiful Planet

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
A+Beautiful+Planet
A Beautiful Planet

2016

Cerca film simili
Babylon 5 - In principio

L'Imperatore Londo Mollari racconta la storia della guerra tra la Terra e Minbari che aveva quasi distrutto l'umanità che poi ispirò l'ultima speranza di pace.
Cerca film simili
7.2
Babylon+5+-+In+principio
Babylon 5 - In principio

1998

Cerca film simili
Piacere Dave

Una navicella spaziale guidata da minuscoli alieni assume forma di un essere umano ed approda sulla terra. Le cose però si complicano quando il capitano della navicella si innamora di una ragazza...
Cerca film simili
5.3
Piacere+Dave
Piacere Dave

2008

Cerca film simili
Sunshine

2057, il Sole sta morendo. Il genere umano, prossimo alla completa estinzione, ripone le sue ultime speranze nell'Icarus II, una nave spaziale armata con un ordigno nucleare necessario per riattivare la stella. Durante il viaggio, l'equipaggio riceve però un misterioso segnale proveniente dall'Icarus I, scomparsa in una missione analoga sette anni prima a causa di un incidente...
Cerca film simili
7.0
Sunshine
Sunshine

2007

Cerca film simili
Tycus

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
Tycus
Crónica Marciana

Trama non disponibile
Cerca film simili
Cr%C3%B3nica+Marciana
Crónica Marciana

2017

Cerca film simili
Fred Claus - Un fratello sotto l'albero

Può essere difficile essere il fratello di Babbo Natale, Nick Claus per amici e familiari. Cresci all'ombra di un personaggio in odore di santità, sei sempre paragonato a lui, e le tue qualità, per quanto piccole, sono sempre misconosciute. Fred Claus - un fratello sotto l'albero racconta proprio le vicissitudini nel rapporto fra i due e all'interno della famiglia Claus. Quando Fred si trova nei guai con la legge Nick gli propone di lavorare per lui al Polo Nord. Le due personalità sono agli antipodi e i contrasti rischiano di compromettere addirittura il consueto rito del Natale...
Cerca film simili
5.8
Fred+Claus+-+Un+fratello+sotto+l%27albero
Fred Claus - Un fratello sotto l'albero

2007

Cerca film simili
Flesh Gordon - Andata e ritorno... dal pianeta Porno!

Negli anni '30 la Terra è sconvolta da un vento di follia erotica proveniente dal pianeta Porno. A bordo di un missile a forma di pene, Flesh Gordon, la sua amichetta Dale Ardor e il prof. Vaffa partono per salvare la Terra dalla distruzione. Pornofumetto galattico dove, agitati da un barman impazzito, si mescolano gli ingredienti più disparati: lo sgangherato erotismo degli ultimi comics made in USA, la fantasiosa ingenuità del cinema di Méliès, l'aggressiva buffoneria della rivista Mad, la parodia delle avventure transpaziali, le più progredite tecniche dei film di animazione. Seguito 14 anni dopo da Flesh Gordon and the Cosmic Cheerleaders.
Cerca film simili
4.8
Flesh+Gordon+-+Andata+e+ritorno...+dal+pianeta+Porno%21
Flesh Gordon - Andata e ritorno... dal pianeta Porno!

1974

Cerca film simili
The Astronaut Farmer

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
The+Astronaut+Farmer
The Astronaut Farmer

2007

Cerca film simili
La terra silenziosa

Lo scienziato Zac Hobson, che lavora per la Delenko Corporation, una mattina si sveglia e scopre improvvisamente ad essere l'unico sopravvissuto sulla terra. Naturalmente la sua prima reazione è il panico ma presto comincia ad avere il sospetto di essere coinvolto in un progetto di ricerca che ha a che fare con la prospettiva della scomparsa degli esseri umani dal pianeta. Si mette così alla ricerca di eventuali superstiti e della verità.
Cerca film simili
6.6
La+terra+silenziosa
La terra silenziosa

1985

Cerca film simili
Kenny Begins

Il malvagio Rutger Oversmart arriva sulla Terra per trovare il potente cristallo a ogni costo. Salvare il nostro pianeta toccherà ora a Kenny e a due adolescenti.
Cerca film simili
6.0
Kenny+Begins
Kenny Begins

2009

Cerca film simili
...E la Terra prese fuoco

A causa di esperimenti nucleari, l’asse della Terra si inclina, il pianeta si avvicina al sole e la natura si scatena.
Cerca film simili
6.8
...E+la+Terra+prese+fuoco
...E la Terra prese fuoco

1961

Cerca film simili
Scooby-Doo e gli invasori alieni

Arrivati in una città deserta, Scooby-Doo e i suoi amici Shaggy, Daphne, Fred e Velma vengono trascinati a bordo di un’astronave aliena. I nostri amici dovranno cercare di mettersi in salvo e nel contempo risolvere il mistero della presenza extraterreste sul nostro pianeta. Non sarà un’impresa facile…
Cerca film simili
7.1
Scooby-Doo+e+gli+invasori+alieni
Scooby-Doo e gli invasori alieni

2000

Cerca film simili
Signale - Ein Weltraumabenteuer

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.7
Signale+-+Ein+Weltraumabenteuer
Signale - Ein Weltraumabenteuer

1970

Cerca film simili
Il risveglio delle Tenebre

Il giovane Will Stanton scopre di essere l'ultimo discendente di una dinastia di guerrieri che hanno dedicato la loro esistenza a combattere le forze delle tenebre. Viaggiando nel tempo, Will scopre una serie di indizi che lo portano ad affrontare delle forze dotate di un potere inimmaginabile. Con il risveglio delle tenebre, il futuro del mondo è nelle sue mani.
Cerca film simili
5.4
Il+risveglio+delle+Tenebre
Il risveglio delle Tenebre

2007

Cerca film simili
Zenon, la ragazza stellare

2049. Zenon Kar, una tredicenne piena di problemi vive assieme alla sua famiglia su una stazione orbitale. La ragazzina viene spedita sul pianeta Terra perché ha litigato con Wyndham, il proprietario della stazione. Riuscirà la ragazzina ad adattarsi alla nuova situazione e a tornare a casa?
Cerca film simili
6.1
Zenon%2C+la+ragazza+stellare
Zenon, la ragazza stellare

1999

Cerca film simili
Meteor Apocalypse

Un meteorite gigante entra l'orbita della Terra e comincia a disintegrarsi, rovesciando i detriti sull'intero pianeta...
Cerca film simili
5.3
Meteor+Apocalypse
Meteor Apocalypse

2010

Cerca film simili
Maja in vesoljček

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Maja+in+vesolj%C4%8Dek
Maja in vesoljček

1988

Cerca film simili
Acquária

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.0
Acqu%C3%A1ria
Acquária

2003

Cerca film simili
Adam

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
Adam
Another Earth

Rhoda (Brit Marling), giovane e brillante scienziata che è stata accettata nel prestigioso programma di astrofisica del MIT, e John (William Mapother), un compositore che ha raggiunto l'apice della carriera, vedono le loro vite collidere dopo il verificarsi di un tragico incidente. L'elaborazione del lutto viene ulteriormente sconvolta dalla scoperta di un pianeta uguale in tutto e per tutto alla Terra che porta Rhoda e John a porsi delle domande inimmaginabili fino a poco tempo prima. Il nuovo pianeta può essere l'opportunità per iniziare una nuova vita? Saremmo disposti a lasciare tutto quello che abbiamo per compiere questo viaggio? Nel nuovo pianeta potrebbe esistere un altro io?
Cerca film simili
6.7
Another+Earth
Another Earth

2011

Cerca film simili
Demonia Undertaker

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Demonia+Undertaker
Demonia Undertaker

2017

Cerca film simili
Ender's Game

In un futuro prossimo, una razza aliena ostile attacca la Terra, e solo l'eroismo del Comandante della Flotta Internazionale Mazer Rackham evita la disfatta totale. Nell'attesa di un nuovo attacco, lo stimatissimo Colonnello Graff recluta i migliori ragazzi del pianeta per trovare il prossimo Mazer. Ender Wiggin, un ragazzo timido ma brillantissimo, vieve convinto a lasciare la scuola tradizionale per entrare nella Scuola di Guerra di Graff. Lì Ender apprende facilmente e con grande rapidità le tattiche di guerra, vincendo ogni simulazione, guadagnandosi il rispetto degli altri cadetti, e viene presto promosso da Graff alla Scuola di Comando, dove sarà addestrato dallo stesso Mazer.
Cerca film simili
6.6
Ender%27s+Game
Ender's Game

2013

Cerca film simili
Brurraqueos

Trama non disponibile
Cerca film simili
Brurraqueos
Brurraqueos

2016

Cerca film simili
Not Alone: The Incident

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Not+Alone%3A+The+Incident
Not Alone: The Incident

2023

Cerca film simili
Return To Earth

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Return+To+Earth
Return To Earth

2023

Cerca film simili
Ach jodel mir noch einen

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.3
Ach+jodel+mir+noch+einen
Ach jodel mir noch einen

1974

Cerca film simili