Le jour de la comète (2014)

(7,2) basato su 8 voti

Film Simili a Le jour de la comète

Certi piccolissimi peccati

In una giornata altrimenti normale, Étienne, un uomo felicemente sposato e un buon padre, vede qualcosa che lo blocca: una bellissima donna in un vestito rosso svolazzante. Molto tempo dopo che lei ha lasciato la sua visione, il suo ricordo continua a perseguitare la sua mente. Si innamora immediatamente di lei e fa di tutto per conoscerla meglio. Ad aiutare Étienne a catturare l'inafferrabile donna in rosso ci sono i suoi tre amici imbranati, che hanno tutti relazioni segrete e/o tradiscono le loro mogli.
Cerca film simili
7.0
Certi+piccolissimi+peccati
Certi piccolissimi peccati

1976

Cerca film simili
Mars Attacks!

La Terra viene invasa dai marziani. Sono verdi, cattivi e dotati di un perverso umorismo nero. I terrestri ripongono la loro fiducia nel Presidente degli Stati Uniti, ma la salvezza arriverà in un modo ben più bizzarro.
Cerca film simili
6.4
Mars+Attacks%21
Mars Attacks!

1996

Cerca film simili
Il bambino con il pigiama a righe

Berlino, anni Quaranta. Bruno è un bambino di otto anni con larghi occhi chiari e una passione sconfinata per l'avventura, che divora nei suoi romanzi e condivide coi compagni di scuola. Il padre di Bruno, ufficiale nazista, viene promosso e trasferito con la famiglia in campagna. La nuova residenza è ubicata a poca distanza da un campo di concentramento in cui si pratica l'eliminazione sistematica degli ebrei. Bruno, costretto ad una noiosa e solitaria cattività dentro il giardino della villa, trova una via di fuga per esplorare il territorio. Oltre il bosco e al di là di una barriera di filo spinato elettrificato incontra Shmuel, un bambino ebreo affamato di cibo e di affetto. Sfidando l'autorità materna e l'odio insensato indotto dal padre e dal suo tutore, Bruno intenderà (soltanto) il suo cuore e supererà le recinzioni razziali.
Cerca film simili
7.8
Il+bambino+con+il+pigiama+a+righe
Il bambino con il pigiama a righe

2008

Cerca film simili
Scarface

Ambientato nella Miami degli anni 80, l'intreccio si dipana tra il mondo degli immigrati cubani e quello dei signori della droga della east-coast. Tony Montana, lo sfregiato, è uno tra i tanti "rifugiati politici" in territorio statunitense, sbarcati sulle coste della Florida in seguito all'apertura delle carceri cubane. Per i profughi la via più veloce per abbandonare la degenza economica è darsi al crimine, e Tony, non certo uno stinco di santo, non ci penserà due volte. Comincerà così per il gangster una rapida ascesa, che arriverà a vertiginose quanto pericolose altezze.
Cerca film simili
8.2
Scarface
Scarface

1983

Cerca film simili
Toy Story 3 - La grande fuga

Andy è in partenza per il college, sta svuotando la sua stanza e la madre lo obbliga a scegliere che fare dei vecchi giocattoli. Loro, i giocattoli, già conoscono il proprio destino, da anni Andy non gioca più come lo vediamo fare nella fenomenale sequenza d'apertura (un gioiello di racconto caotico infantile), volubili come sono però rimangono offesi dal trattamento riservatogli e quando un malinteso li fa finire nello scatolone destinato all'asilo di Sunnyside prendono l'evento di buon grado. Solo Woody, testardo, irriducibile e affezionato, continua a credere che il loro posto sia con il padrone. Gli altri lo capiranno quando scopriranno come in realtà Sunnyside sia una prigione dalla quale è impossibile evadere, gestita con pugno di ferro da una congrega di giocattoli feriti dall'abbandono dei propri padroni.
Cerca film simili
7.8
Toy+Story+3+-+La+grande+fuga
Toy Story 3 - La grande fuga

2010

Cerca film simili
Vicino a te non ho paura

La giovane e misteriosa Katie arriva d'un tratto nella cittadina di Southport, in North Carolina, e molti iniziano a farsi domande sul suo passato. Lei sembra voler evitare di instaurare amicizie, almeno fino a quando una serie di peripezie non la inducono a familiarizzare con Alex, un vedovo con due figli, e con Joe, la sua franca vicina di casa.
Cerca film simili
7.2
Vicino+a+te+non+ho+paura
Vicino a te non ho paura

2013

Cerca film simili
2001: Odissea nello spazio

Un gigantesco monolite, individuato sulla superficie lunare, trasmette dei messaggi radio in direzione del pianeta Giove. Per seguire il fascio di onde elettromagnetiche viene organizzata una spedizione che ben presto però si trova in balia del computer che governa l'astronave. La lotta avrà un solo vincitore.
Cerca film simili
8.1
2001%3A+Odissea+nello+spazio
2001: Odissea nello spazio

1968

Cerca film simili
Io vi dichiaro marito e... marito

Due vigili del fuoco, Chuck e Larry, eterosessuali convinti, cercano di ottenere i vantaggi economici che sono concessi alle coppie omosessuali, inscenando un matrimonio e fingendosi una perfetta coppia ma tenere a bada le proprie reali inclinazioni sessuali, non sarà per niente facile...
Cerca film simili
6.0
Io+vi+dichiaro+marito+e...+marito
Io vi dichiaro marito e... marito

2007

Cerca film simili
Nightmare Before Christmas

Jack Skeletron, il sovrano della città di Halloween, vuole riprodurre la magia della città di Natale, naturalmente a modo suo, e per fare ciò rapisce proprio Babbo Natale, mettendo in pericolo il naturale equilibrio fra le festività. Riuscirà Sally, con il suo amore, a far ritornare Jack sui propri passi ed evitare così questo disastro?
Cerca film simili
7.8
Nightmare+Before+Christmas
Nightmare Before Christmas

1993

Cerca film simili
The Imitation Game

Manchester, primi anni '50. Alan Turing, brillante matematico ed esperto di crittografia, viene interrogato dall'agente di polizia che lo ha arrestato per atti osceni. Turing inizia a raccontare la sua storia partendo dall'episodio di maggiore rilevanza pubblica: il periodo, durante la Seconda Guerra Mondiale, in cui fu affidato a lui e ad un piccolo gruppo di cervelloni, fra cui un campione di scacchi e un'esperta di enigmistica, il compito di decrittare il codice Enigma, ideato dai Nazisti per comunicare le loro operazioni militari in forma segreta. È il primo di una serie di flashback che scandaglieranno la vita dello scienziato morto suicida a 41 anni e considerato oggi uno dei padri dell'informatica in quanto ideatore di una macchina progenitrice del computer.
Cerca film simili
8.0
The+Imitation+Game
The Imitation Game

2014

Cerca film simili
Il nome della rosa

Nell'autunno del 1327 giunge in un maestoso monastero italiano il francescano Guglielmo di Baskerville con il novizio Adso per un incontro tra domenicani, francescani e delegati papali. Morti misteriose si succedono e le indagini di Guglielmo vengono ostacolate. Il delegato papale procede con metodo inquisitorio: eresia e omicidio per lui si identificano, ma la soluzione sta da un'altra parte.
Cerca film simili
7.5
Il+nome+della+rosa
Il nome della rosa

1986

Cerca film simili
Alla ricerca della valle incantata 4 - La terra delle nebbie

A causa di una mutazione climatica, tutti gli abitanti della valle incantata sono costretti a migrare...
Cerca film simili
6.2
Alla+ricerca+della+valle+incantata+4+-+La+terra+delle+nebbie
Alla ricerca della valle incantata 4 - La terra delle nebbie

1996

Cerca film simili
L'amore bugiardo - Gone Girl

Da poco trasferirtisi in una piccola cittadina del Missouri da New York, Nick Dunne (Ben Affleck) e la moglie Amy (Rosamunde Pike) stanno attraversando un periodo difficile, con un matrimonio in crisi per via della difficoltà della donna ad abituarsi alla nuova esistenza. Il giorno del quinto anniversario di nozze, Amy scompare e il primo ad essere sospettato della sua scomparsa è Nick ma la realtà è ben diversa da come appare a prima vista.
Cerca film simili
7.9
L%27amore+bugiardo+-+Gone+Girl
L'amore bugiardo - Gone Girl

2014

Cerca film simili
Parasite

Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park e le due famiglie si ritrovano così intrecciate da una serie di eventi incontrollabili.
Cerca film simili
8.5
Parasite
Parasite

2019

Cerca film simili
La bella e la bestia

In un villaggio della Francia del '700 vive la radiosa Belle appassionata alla lettura e un po' stanca della vita ripetitiva che le è toccato in sorte di condurre. Un giorno il padre (un anziano inventore un po' eccentrico) chiede asilo in un castello non sapendo che lì vive la Bestia. Costui è un Principe che, in seguito ad un atto di egoismo, è stato trasformato in un animale. L'incantesimo si romperà solo se una fanciulla si innamorerà di lui prima che una rosa, contenuta in una campana di cristallo, perda l'ultimo petalo. Belle, che è oppressa dalla corte di Gaston, il bello e bullo del villaggio, va alla ricerca del padre e, trovatolo nel castello, si offre in ostaggio alla Bestia al suo posto. Da quel momento tra i due si sviluppa un non facile rapporto.
Cerca film simili
7.7
La+bella+e+la+bestia
La bella e la bestia

1991

Cerca film simili
Il diavolo veste Prada

Dopo essersi laureata con successo nella cittadina di provincia nella quale ha sempre vissuto, Andy si trasferisce a New York dove riesce ad essere assunta come assistente di Miranda Priestly, direttrice di Runaway, rivista di moda per eccellenza, che detta legge anche agli stilisti. I modi dispotici di Miranda e la mancanza di feeling con le ambiziosissime colleghe impongono ad Andy di cambiare se stessa tanto nell'aspetto, quanto nell'animo, per poter sopravvivere alla giungla dell'ambiente di lavoro. Pian piano conquista la fiducia di Miranda, a scapito delle amicizie e dell'amore...
Cerca film simili
7.4
Il+diavolo+veste+Prada
Il diavolo veste Prada

2006

Cerca film simili
Casablanca

Nel principale porto del Marocco nel 1941 si incontrano poliziotti francesi, spie naziste, fuoriusciti antifascisti, avventurieri di rango, piccoli sciacalli. L'americano Rick Blaine, proprietario di un bar, aiuta Ilsa, la donna che amava (e ama ancora) e suo marito, perseguitato politico, a lasciare in aereo la città.
Cerca film simili
8.2
Casablanca
Casablanca

1943

Cerca film simili
La memoria del cuore

Il giovane matrimonio tra Leo e Paige sembra perfetto, finché un incidente automobilistico toglie alla donna la più solida delle basi: la memoria. Al risveglio dal coma lei non ricorda assolutamente chi sia l'uomo che le sta accanto e che dice di amarla. La volontà di Leo di ricostruire la loro vita insieme in attesa che i ricordi riaffiorino si scontra immediatamente con le paure della moglie e soprattutto con la famiglia di lei, diventata a dir poco invasiva una volta accertata la possibilità di un riavvicinamento dopo che Paige se ne era allontanata anni prima. Può una storia d'amore sopravvivere a un trauma così forte e a tutte le difficotà che ne conseguono?
Cerca film simili
7.2
La+memoria+del+cuore
La memoria del cuore

2012

Cerca film simili
Il pianista

È la storia di Wladyslaw Szpilman, pianista ebreo polacco, attraverso la Seconda Guerra Mondiale, dall’occupazione di Varsavia all’arrivo dell’Armata Rossa. Il film è diviso in due parti: la prima è incentrata sulla famiglia Szpilman, dall’iniziale mix di stupore e indignazione per le leggi razziali alla reclusione nel ghetto, infine alla deportazione; col treno che parte, e Wladyslaw che rimane giù, inizia la seconda parte, la fuga del pianista, il suo continuo cambiar nascondiglio, sempre a un passo dalla cattura, a mezzo dalla morte, a nessuno dall’orrore che in quegli anni ha avvolto Varsavia – non solo Varsavia.
Cerca film simili
8.4
Il+pianista
Il pianista

2002

Cerca film simili
Una notte al museo

Larry Daley è disoccupato e divorziato e rischia di perdere la custodia congiunta del figlio se non troverà un lavoro. Accetta quindi di fare il guardiano notturno al New York Museum of Natural History. Quello che non sa, ma che ben presto scoprirà, è che nel museo di notte animali e statue si animano creando un grande caos.
Cerca film simili
6.6
Una+notte+al+museo
Una notte al museo

2006

Cerca film simili
Interstellar

In seguito alla scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si avventura in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L'obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco, l'unica coltivazione rimasta dopo un drastico cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l'agricoltura.
Cerca film simili
8.4
Interstellar
Interstellar

2014

Cerca film simili
Match Point

L'ascesa al successo del giovane e ambizioso istruttore di tennis Chris Wilton sembra inarrestabile, grazie anche alla conquista di due donne belle e potenti che se lo contenderanno.
Cerca film simili
7.4
Match+Point
Match Point

2005

Cerca film simili
Gremlins 2 - La nuova stirpe

L'imprenditore Daniel Clamp (John Glover) vuole costruire un complesso commerciale a Chinatown, ma Wing (Keye Luke), proprietario di un negozietto e custode del Mogwai chiamato Gizmo, rifiuta di svendere. Wing muore e Gizmo finisce nelle mani del dottor Catheter (Christopher Lee), che si occupa di ingegneria genetica e lavora per Clamp. Anche Billy (Zach Galligan), vecchio amico di Gizmo, lavora per Clamp come disegnatore e, scovato il Mogwai, lo salva dalle grinfie di Catheter. Gizmo tuttavia, venuto accidentalmente in contatto con l’acqua, genera una serie di animaletti cattivi, i Gremlins, che subito mettono a soqquadro ogni cosa.
Cerca film simili
6.4
Gremlins+2+-+La+nuova+stirpe
Gremlins 2 - La nuova stirpe

1990

Cerca film simili
Prima dell'alba

Una coppia di litigiosi vicini di scompartimento inducono Celine, francese, 23 anni, di ritorno a Parigi da Budapest, a cambiare posto sul treno.
Cerca film simili
8.0
Prima+dell%27alba
Prima dell'alba

1995

Cerca film simili
Identità

Una forte tempesta costringe dieci perfetti sconosciuti, che sembrano non avere nulla in comune, a rifugiarsi in un motel. Quando però un misterioso killer sembra intenzionato ad ucciderli uno dopo l'altro, scoprono sinistre coincidenze: tutti sono nati il 10 maggio, tutti portano il nome di uno stato americano. Ma la vera partita si sta giocando da tutt'altra parte, in una sala dove uno psichiatra deve convincere un giudice della Corte Suprema a ritirare la condanna a morte comminata a un serial killer con disturbi mentali che ha compiuto una strage in un motel.
Cerca film simili
7.2
Identit%C3%A0
Identità

2003

Cerca film simili
Il cigno nero

Nina è una ballerina del New York City Ballet che sogna il "ruolo" e un amore che spezzi l'adolescenza mai finita. Incalzata dalla madre, si sottopone ad un allenamento sotto lo sguardo di Thomas Leroy. Coreografo appassionato e deciso a farne una stella, Leroy le assegna la parte della protagonista nella sua versione del "Lago dei cigni". Sul palcoscenico Nina sarà Odette. Eterea e piena di grazia Nina incarna alla perfezione il candore del cigno bianco e con difficoltà il suo doppio nero e tenebroso, che in una superba variazione ingannerà il suo principe e la voterà al suicidio. La ricerca del suo lato oscuro e della consapevolezza della propria sessualità la condurranno verso una tempesta emozionale e all'incontro con Lily, insidiosa rivale in nero. Dietro le quinte Nina si strugge e si predispone a 'doppiare' il suo cigno bianco.
Cerca film simili
7.7
Il+cigno+nero
Il cigno nero

2010

Cerca film simili
Il gigante di ferro

Il piccolo Hogart è un ragazzino che abita nel Maine e che, un giorno fa la conoscenza di un gigante che arriva direttamente dallo spazio. Il bambino, dopo l'iniziale timore, diventa amico e maestro del gigante dagli strabilianti poteri. Hogart sa perfettamente che l'ottuso mondo che lo circonda non è pronto ad accogliere il suo strano amico, e perciò fa di tutto per tenerlo al sicuro da occhi indiscreti.
Cerca film simili
7.9
Il+gigante+di+ferro
Il gigante di ferro

1999

Cerca film simili
Robin Hood

Un gallo cantastorie racconta le gesta della volpe (R. Hood) e del suo amico orso (Little John) contro il cattivo leone (Giovanni, usurpatore della corona d'Inghilterra): come sottrasse i soldi ai potenti per distribuirli ai poveri.
Cerca film simili
7.3
Robin+Hood
Robin Hood

1973

Cerca film simili
Biancaneve e i sette nani

La perfida regina ordina al suo cacciatore di uccidere Biancaneve che lo specchio parlante ha definito la più bella del reame. La ragazza fugge. Guidata dagli animaletti del bosco, arriva alla casa dei sette nani. Eolo, Mammolo, Pisolo, Brontolo, Dotto, Gongolo e Cucciolo la accolgono e la proteggono. Quando la regina, trasformatasi in strega, arriva per ucciderla, i nanetti inseguono la cattiva che precipita da un burrone. Biancaneve, vegliata dai suoi amici come morta, torna in vita quando viene baciata dal giovane principe innamorato.
Cerca film simili
7.1
Biancaneve+e+i+sette+nani
Biancaneve e i sette nani

1937

Cerca film simili
Little Miss Sunshine

La famiglia Hoover parte per viaggio attraverso la California: il padre Richard, la madre Sheryl e suo fratello, il figlio Dwayne e il nonno affronteranno un viaggio tragicomico in uno scalcinato furgone Volkswagen per portare la piccola Olive alla finale di un concorso di bellezza.
Cerca film simili
7.7
Little+Miss+Sunshine
Little Miss Sunshine

2006

Cerca film simili
La carica dei 101 II - Macchia, un eroe a Londra

Rudy e Anita hanno deciso di lasciare l'appartamento di Londra per trasferirsi in una grande casa di campagna che possa contenere l'ormai allargata famiglia canina. Purtroppo, durante il trasloco, il piccolo Macchia, uno dei cuccioli viene lasciato per sbaglio a Londra, ma lui senza perdersi d'animo comincia a vagare per la città deciso a presentarsi ad un provino per il cast della sua trasmissione televisiva preferita. Qui Macchia conosce il suo eroe, Fulmine, il cane protagonista della serie. Insieme a lui e a Lampo, il braccio destro di Fulmine, il piccolo Macchia vive una serie di avventure, tra cui il difficile salvataggio di un gruppo di cuccioli dalmata dalle grinfie, ancora una volta, di Crudelia De Mon e di uno stravagante artista, che dipinge quadri ispirati al pelo a macchie dei dalmata.
Cerca film simili
6.0
La+carica+dei+101+II+-+Macchia%2C+un+eroe+a+Londra
La carica dei 101 II - Macchia, un eroe a Londra

2002

Cerca film simili
Schegge di paura

Per l'uccisione dell'arcivescovo di Chicago (79 coltellate) è arrestato un ragazzo (Norton) che fa parte del coro. Indizi schiaccianti. Il più pagato avvocato della città (Gere) ne assume gratis la difesa.
Cerca film simili
7.7
Schegge+di+paura
Schegge di paura

1996

Cerca film simili
Juno

Un pomeriggio noioso come tanti si trasforma in qualcosa di diverso quando Juno, una ragazza adolescente del Minnesota, decide di andare con il suo migliore amico Bleeker, un ragazzo timido e riservato. Quando scopre di essere incinta escogita un piano per trovare una coppia di genitori per il bambino, e dopo qualche ricerca, incontra Mark e Vanessa, una coppia benestante che sta cercando di avere un bambino in adozione. Per sua fortuna, Juno può contare sull'aiuto e il sostegno del padre e della matrigna. Ma quando sta per arrivare la fatidica data del parto, la vita apparentemente idilliaca di Mark e Vanessa comincia a mostrare qualche crepa...
Cerca film simili
7.1
Juno
Nanny McPhee - Tata Matilda

Mr. Brown è un ricco vedovo con un "piccolo" problema: ha sette scatenatissimi figli che non vogliono saperne di rigare dritto. I ragazzacci hanno già cacciato diciassette domestiche e pensano di non aver alcun problema a far impazzire la diciottesima. Peccato che questa volta la loro nuova badante Matilda sembri possedere una sorta di potere magico. In poco tempo la tata riesce a conquistare le piccole pesti, a farsi ben volere da tutta la famiglia e a trovare una bella moglie per il padrone di casa.
Cerca film simili
6.7
Nanny+McPhee+-+Tata+Matilda
Nanny McPhee - Tata Matilda

2005

Cerca film simili
Contrattempo

Dopo essersi svegliato a fianco del cadavere dell'amante, un giovane uomo d'affari ingaggia un'avvocatessa per capire in che modo è finito tra gli indagati di omicidio.
Cerca film simili
8.1
Contrattempo
Contrattempo

2017

Cerca film simili
Frozen Fever

È il 19esimo compleanno di Anna, ed Elsa, Olaf, Kristoff e Sven hanno intenzione di farle una festa a sorpresa. Anna deve seguire una stringa che percorre tutto il regno fino alla festa di compleanno. Mentre Anna percorre tutto il regno, Elsa scopre di aver preso il raffreddore e inconsapevolmente produce piccoli pupazzetti di neve, che ad ogni suo starnuto rovinano una decorazione della festa...
Cerca film simili
6.8
Frozen+Fever
Frozen Fever

2015

Cerca film simili
Il padrino - Parte III

Michael Corleone, il padrino della cupola mafiosa italo-americana, ormai anziano, decide di ripulire la sua vita ed i suoi affari cercando di instaurare un regime di convivenza pacifica con le altre famiglie di New York. Ma a malincuore é costretto a rivedere la sua posizione quando una delle altre famiglie rivendica dei diritti sui Corleone.
Cerca film simili
7.4
Il+padrino+-+Parte+III
Il padrino - Parte III

1990

Cerca film simili
Nightmare - Dal profondo della notte

Marge ha appena barricato le finestre della sua ridente villetta a schiera al 1428 di Elm Street e, accendendosi una sigaretta, invita la figlia Nancy a scendere in cantina. Le racconta la storia di Fred Krueger, un maniaco omicida che anni prima aveva assassinato una ventina di bambini: per colpa di alcuni problemi burocratici, l’assassino era però stato lasciato in libertà. Così alcuni genitori, compresa Marge, si erano fatti giustizia da soli, bruciando vivo Krueger. Ma il mostro rivive nel mondo degli incubi e tormenta i teenager di Springwood.
Cerca film simili
7.3
Nightmare+-+Dal+profondo+della+notte
Nightmare - Dal profondo della notte

1984

Cerca film simili
Breakfast Club

Chicago, sabato 24 marzo 1984. Cinque adolescenti di una scuola superiore (tre ragazzi, Andy, Brian e John e due ragazze, Allison e Claire), a causa di punizioni a vario titolo, sono costretti a trascorrere il pomeriggio, nella biblioteca dell'edificio. Il preside Richard Vernon, che a tratti dovrà sorvegliarli e sopportarne le esuberanze, assegna loro un tema, "Chi sono io?". Le lunghe ore consentono ai giovani di conoscersi e di parlarsi. Dopo le prime battute, le punzecchiature e i primi inevitabili urti, tutti e cinque, lungi dallo svolgere il compito stabilito, cominciano a esporre e confrontare i rispettivi problemi di vita.
Cerca film simili
7.7
Breakfast+Club
Breakfast Club

1985

Cerca film simili
Tarzan 2

Prima di diventare il Re della Giungla, Tarzan era un goffo ragazzino in cerca di un sua identità. Commettendo un errore Tarzan mette in serio pericolo la sua famiglia e, per cercare di risolvere i guai causati, decide di andarsene per sempre. Il suo coraggioso e avventuroso viaggio verso l'ignoto lo porta ad incontrare il misterioso Zugor, vera forza della natura, ed insieme scopriranno che la diversità non è una debolezza e che famiglia e amici sono la piú grande delle forze.
Cerca film simili
6.1
Tarzan+2
Tarzan 2

2005

Cerca film simili
Blob - Il fluido che uccide

Una palla di fuoco precipita, di notte, nei boschi vicino alla cittadina di Arborville. Un vagabondo la trova e la smuove, ma finisce con la mano inglobata in una sostanza gelatinosa. Spaventato, corre sulla strada e viene investito dall’auto di Paul (Donovan Leitch) e Meg (Shawnee Smith), che lo portano in ospedale. Ma la sostanza aliena ingloba il corpo del vagabondo e, aumentata di volume, incorpora anche Paul ed esce dall’ospedale, alla ricerca di nuove vittime. La colpa della scomparsa di Paul viene attribuita a Brian (Kevin Dillon), un teppistello locale. Costretto a nascondersi, Brian si imbatte nel blob e, per proteggersi, si rifugia all’interno di un grande frigorifero con Meg, scoprendo che il freddo è un’ottima difesa contro la sostanza fagocitante, sempre più grande e minacciosa.
Cerca film simili
6.7
Blob+-+Il+fluido+che+uccide
Blob - Il fluido che uccide

1988

Cerca film simili
Space Vampires

Tre umanoidi, conservati in bare di cristallo e portati a Londra, emettono raggi micidiali che riducono i terrestri in cadaveri ambulanti, affamati e furiosi, succhiando la loro energia vitale.
Cerca film simili
6.3
Space+Vampires
Space Vampires

1985

Cerca film simili
Tycus

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
Tycus
Coherence - Oltre lo spazio tempo

Nella Finlandia del 1923 il passaggio di una cometa ha lasciato gli abitanti di una città completamente disorientati, al punto che una donna chiamò la polizia asserendo che l'uomo che aveva in casa non era il marito. Decenni dopo, un gruppo di amici durante una cena ricorda quello che è accaduto allora mentre si preparano a vedere il passaggio di un'altra cometa, che potrebbe far ripetere la storia alterando la realtà e causando fratture nei rapporti.
Cerca film simili
7.2
Coherence+-+Oltre+lo+spazio+tempo
Coherence - Oltre lo spazio tempo

2013

Cerca film simili
Dinosauri

Siamo nel tardo Cretaceo, 65 milioni di anni fa. L'iguanodonte Aladar è stato separato dal branco quando era ancora un ovetto ed è stato allevato su un'isola da un clan di lemuri. Quando una devastante pioggia di meteoriti getta il suo mondo nel caos, Aladar, insieme alla sua famiglia adottiva, cerca rifugio sulla terraferma. Si unisce ad un gruppo di dinosauri in fuga verso un luogo sicuro. Avendo poco cibo e poca acqua e con la minaccia costante di predatori, il branco si mette in cammino e affronta pericoli di ogni genere. Il capobranco Kron impone ritmi faticosissimi, ed è disposto ad eliminare chi non riesce a tenere il passo. Aladar si sente in dovere di intervenire e, così facendo, si mette in urto con Kron. La sorella di Kron, Neera, è conquistata dalle capacità e dalla gentilezza di Aladar, e si mette dalla sua parte.
Cerca film simili
6.5
Dinosauri
Dinosauri

2000

Cerca film simili
Deep Impact

Mentre gli astronomi dormicchiano, un ragazzino sveglio nota in cielo qualcosa di strano: un meteorite gigantesco è in rotta di collisione con la Terra. Il governo mette un coperchio sulla notizia, ma una giornalista TV fa uno scoop. Manca un anno all'impatto. Si prepara una missione speciale suicida. Si selezionano un milione di cittadini da mettere al riparo.
Cerca film simili
6.2
Deep+Impact
Deep Impact

1998

Cerca film simili
Undead

Australia, in un pacifico villaggio di pescatori chiamato Berkeley, un'improvvisa pioggia di meteoriti sconvolge la vita dei tranquilli abitanti del paese. Infatti un virus sconosciuto, provocato dall'evento catastrofico, riporta in vita i morti che semineranno il terrore nella cittadina.
Cerca film simili
5.4
Undead
La notte della cometa

Il ritorno di una cometa, la stessa che causò l'estinzione dei dinosauri nel passaggio di milioni di anni fa, distrugge quasi del tutto l'umanità sulla Terra. Tra i pochi sopravvissuti, due cattive ragazze californiane...
Cerca film simili
6.2
La+notte+della+cometa
La notte della cometa

1984

Cerca film simili
Le avventure di Mark Twain

Mark Twain trascorre gli ultimi giorni della sua vita cercando di raggiungere il suo appuntamento con la Cometa di Halley. Appaiono numerosi sketch tratti da romanzi o racconti dello scrittore, come Le avventure di Tom Sawyer e "Lo straniero misterioso", a tratti inquietanti.
Cerca film simili
6.9
Le+avventure+di+Mark+Twain
Le avventure di Mark Twain

1985

Cerca film simili
Caltiki - Il mostro immortale

Una spedizione archeologica alla ricerca di manufatti Maya si imbatte nei pressi di Tikal in una creatura amorfa che, una volta risvegliata, comincia a fagocitare quanto di organico le si presenta dinanzi.
Cerca film simili
5.8
Caltiki+-+Il+mostro+immortale
Caltiki - Il mostro immortale

1959

Cerca film simili
Pitch Black

In un futuro non molto distante nel tempo, il pilota di navi spaziali Fry è costretta a tentare un atterraggio di fortuna su un pianeta lontano. Nel corso della collisione l'equipaggio dell'astronave pilotata da Fry resta ucciso e, a parte lei, solo alcuni passeggeri riescono a evitare la morte. Il cacciatore di taglie Johns è rimasto illeso e altrettanto il suo prigioniero, il pericoloso omicida Riddick. Mentre esplorano il pianeta, immersi in un caldo insopportabile, i superstiti sono costretti a restare insieme per sopravvivere. Il pianeta è lugubre, arido e senza vita, ma, non appena il sole tramonta, viene immerso nella totale oscurità e i suoi altri abitanti escono in superficie...
Cerca film simili
6.8
Pitch+Black
Pitch Black

2000

Cerca film simili
Brivido

A causa del passaggio della Terra nella coda di una cometa, le macchine impazziscono e si rivoltano contro i loro stessi creatori: in una stazione di servizio, un assortito gruppo di persone cerca di salvarsi fronteggiando un ostile drappello di camion assassini...
Cerca film simili
5.8
Brivido
Brivido

1986

Cerca film simili
Only - Minaccia Letale

Una cometa rilascia un misterioso virus che colpisce tutte le donne del mondo decimandole. Eva potrebbe essere l’unica donna rimasta sulla Terra ma ciò mette a repentaglio la sua relazione con il fidanzato, con cui è costretta a nascondersi in un appartamento super sterilizzato. Dopo mesi di quarantena, si avventureranno nell’ignoto per vivere insieme un’ultima e definitiva esperienza…
Cerca film simili
5.3
Only+-+Minaccia+Letale
Only - Minaccia Letale

2020

Cerca film simili
Pokémon - Jirachi Wish Maker

Ash, Pikachu e i loro amici (tranne Misty) stavano visitando un festival per l'apparizione di una cometa, quando si imbattono in un misterioso cristallo di roccia...
Cerca film simili
6.5
Pok%C3%A9mon+-+Jirachi+Wish+Maker
Pokémon - Jirachi Wish Maker

2003

Cerca film simili
Valley of the Dragons

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Valley+of+the+Dragons
Valley of the Dragons

1961

Cerca film simili
Comet in Moominland

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
Comet+in+Moominland
Comet in Moominland

1992

Cerca film simili
Don't Look Up

La dottoressa Kate Dibiasky, tirocinante presso un osservatorio astronomico, scopre che un bolide spaziale è diretto contro la Terra e la colpirà in sei mesi. Insieme al dottor Randall Mindy parte per un enorme tour mediatico per avvisare l'umanità della minaccia.
Cerca film simili
7.1
Don%27t+Look+Up
Don't Look Up

2021

Cerca film simili
Os Trapalhões no Rabo do Cometa

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.3
Os+Trapalh%C3%B5es+no+Rabo+do+Cometa
Os Trapalhões no Rabo do Cometa

1986

Cerca film simili
A Fire in the Sky

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
A+Fire+in+the+Sky
A Fire in the Sky

1978

Cerca film simili
Dead Shadows

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.0
Dead+Shadows
Dead Shadows

2012

Cerca film simili
Armageddon: The Future of the Planet is at Stake

Trama non disponibile
Cerca film simili
Armageddon%3A+The+Future+of+the+Planet+is+at+Stake
Armageddon: The Future of the Planet is at Stake

1991

Cerca film simili
Il senso di Smilla per la neve

Di madre groenlandese scomparsa tra i ghiacci, Smilla, giovane donna di spiccata sensibilità, non si lascia convincere dalla morte di un bambino, suo amico, liquidata come un incidente. Si mette a indagare e scopre un intrigo di ricerche scientifiche, potere economico, burocrazia con incidenti e omicidi.
Cerca film simili
6.3
Il+senso+di+Smilla+per+la+neve
Il senso di Smilla per la neve

1997

Cerca film simili
Genio per amore

Siamo a metà degli anni Cinquanta. Einstein lavora e svolge i suoi studi a Princeton. La sua intelligentissima nipote Catherine è fidanzata con uno psicologo libertino. Prevedendo un futuro sentimentalmente insoddisfacente per Catherine, Einstein s'incarica personalmente di trovarle un nuovo fidanzato. E nonostante Catherine sia decisa a sposare un genio come suo zio Albert, è il meccanico Ed a colpire Einstein, che lo reputa un ottimo Principe Azzurro per la nipote.
Cerca film simili
6.0
Genio+per+amore
Genio per amore

1994

Cerca film simili
L'Odyssée Rosetta, 900 jours sur une comète

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.5
L%27Odyss%C3%A9e+Rosetta%2C+900+jours+sur+une+com%C3%A8te
L'Odyssée Rosetta, 900 jours sur une comète

2017

Cerca film simili
Aiuto sono mia sorella

Alexia e Hayley sono due sorelle completamente diverse tra di loro, Alexia, la maggiore, ha un ragazzo fisso, è disinteressata alla scuola e ha come unico pensiero la moda, mentre Hayley, la minore, è completamente l'opposto della sorella infatti è interessata molto allo studio e poco alla moda e i ragazzi. Tutto cambia quando Hayley vedendo una stella cometa esprime il desiderio di essere la sorella. L'indomani le sorelle si svegliano rispettivamente una nel corpo dell'altra.
Cerca film simili
6.5
Aiuto+sono+mia+sorella
Aiuto sono mia sorella

1996

Cerca film simili
Sailor Moon S: The Movie - Il cristallo del cuore

Una misteriosa entità aliena si sta dirigendo verso la Terra, con l’intenzione di congelarla completamente. Ma un cristallo utile a questo scopo viene perso e si stacca dalla cometa principale. Il cristallo viene ritrovato da Kakeru Ozora, un giovane astronomo di salute cagionevole, diventato amico della gattina Luna, dopo averle salvato la vita da un incidente d’auto. La vicinanza al cristallo fa precipitare ulteriormente le condizioni del giovane, e Luna decide di aiutarlo con l’aiuto delle Guerriere Sailor che intanto stanno avendo il loro da fare con le terribili Snow Dancers, che hanno il compito di congelare la terra. Tale entità è proprio la cometa osservata da Kakeru, la Princess Snow Kaguya, già respinta una volta al tempo del Silver Millennium dal potere del Cristallo d’Argento.
Cerca film simili
7.7
Sailor+Moon+S%3A+The+Movie+-+Il+cristallo+del+cuore
Sailor Moon S: The Movie - Il cristallo del cuore

1994

Cerca film simili
The Comet

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
The+Comet
The Comet

2019

Cerca film simili
Astronaut

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Astronaut
Astronaut

2019

Cerca film simili
Hubble's Cosmic Journey

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.1
Hubble%27s+Cosmic+Journey
Hubble's Cosmic Journey

2015

Cerca film simili
Greenland

Gerard Butler interpreta John Garrity, un uomo che lotta per proteggere la sua famiglia quando i frammenti di una cometa precipitano sulla Terra preannunciando un evento di dimensioni apocalittiche. John, sua moglie Allison (Morena Baccarin) e il figlioletto Nathan (Roger Dale Floyd) cominciano quindi un pericoloso viaggio verso la Groenlandia, dove si trovano dei bunker che garantirebbero loro la salvezza.
Cerca film simili
7.1
Greenland
Greenland

2020

Cerca film simili
Your Name.

Mitsuha è una studentessa che vive in una piccola città rurale e desidera trasferirsi a Tokyo, nella grande metropoli dove ogni sogno si può realizzare. Taki è uno studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ha un lavoro part-time in un ristorante italiano, ma vorrebbe lavorare nel campo dell’arte o dell’architettura. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, si ritrova in una stanza che non conosce, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo. Nello stesso momento Taki sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna che non ha mai visitato. Ma quale sarà il segreto che si cela dietro questi strani sogni incrociati?
Cerca film simili
8.5
Your+Name.
Your Name.

2016

Cerca film simili
Made in Abyss: Journey's Dawn

Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.
Cerca film simili
7.7
Made+in+Abyss%3A+Journey%27s+Dawn
Made in Abyss: Journey's Dawn

2019

Cerca film simili
Highlander 3

Nel 1994 a New York , l'immortale Connor MacLeod (Lambert) deve cimentarsi con un collega, venuto alla luce dopo essere stato imprigionato per 400 anni in una montagna del Giappone. L'azione è situata temporalmente tra il primo e il secondo episodio della serie. Sono cambiati regista e sceneggiatori e S. Connery ha gettato la spugna, ma il risultato non cambia, anzi peggiora per la stanchezza ripetitiva dei duelli e delle scene d'azione, l'estetismo parapubblicitario della scrittura, l'imbecillità della storia. Di nuovo qui c'è qualche marchingegno orientaleggiante. Seguito da 2 serie TV di cui una animata.
Cerca film simili
4.7
Highlander+3
Highlander 3

1994

Cerca film simili
Valley of Flowers

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Valley+of+Flowers
Valley of Flowers

2006

Cerca film simili
Le tre sepolture

Il corpo di Melquiades Estrada, paesano messicano, viene trovato in pieno deserto, dove è stato sotterrato dopo il suo assassinio. Il suo migliore amico Pete Perkins cerca vendetta...
Cerca film simili
7.0
Le+tre+sepolture
Le tre sepolture

2005

Cerca film simili
Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo

Il Dottor Parnassus gira per le strade con il suo carrozzone dalle qualità particolari. In compagnia di un giovane, una fanciulla (sua figlia Valentina) e un nano mette in scena ovunque uno spettacolo che ha al suo centro uno specchio. Chi lo oltrepassa si trova in un mondo in cui puo' realizzare i suoi desideri piu' fantasiosi. Parnassus e' immortale ma ha conquistato questa dote grazie a una scommessa vinta con il Diavolo che ha assunto le sembianze del perfido Mr. Nick. Sono trascorsi i secoli e, nel momento in cui ha trovato il vero amore, il Dottore ha stipulato un nuovo patto con Mr. Nick il quale vuole che Valentina sia sua al compimento del sedicesimo anno di età. La data è ormai prossima.
Cerca film simili
6.4
Parnassus+-+L%27uomo+che+voleva+ingannare+il+diavolo
Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo

2009

Cerca film simili
La tenda rossa

Trasposizione cinematografica della tragica vicenda del dirigibile Italia, schiantatosi il 24 maggio 1928 sui ghiacci del Polo Nord. La gara tra diversi paesi per il salvataggio dei superstiti sotto la famosa tenda rossa si sviluppa attraverso drammatiche avventure.
Cerca film simili
6.0
La+tenda+rossa
La tenda rossa

1969

Cerca film simili
Barbarella

Una delle fantastiche avventure della bionda eroina dei fumetti: il suo viaggio nel pianeta Sogo alla ricerca di uno scienziato scomparso. Dai fumetti di Jean-Claude Forest che ha curato (discretamente) la sceneggiatura e (bene) la scenografia. Nonostante la futilità di fondo di questa favoletta a base di sesso un po' sadico e di avventure spaziali, è un film gustoso, colorito, non privo di fantasia e humour. C'è anche il grande mimo Marcel Marceau. E i vestiti di Paco Rabanne. Titoli di testa da non perdere.
Cerca film simili
6.0
Barbarella
Barbarella

1968

Cerca film simili
Agente Lemmy Caution, missione Alphaville

Per liberare il professor Von Braun e scoprire che fine abbiano fatto gli altri suoi colleghi che lo hanno preceduto, l’agente Lemmy Caution viene inviato in missione ad Alphaville, città del futuro di un’altra galassia, guidata dittatorialmente da un potente computer, l’Alpha 60.
Cerca film simili
7.0
Agente+Lemmy+Caution%2C+missione+Alphaville
Agente Lemmy Caution, missione Alphaville

1965

Cerca film simili
Tuvalu

In un paesaggio triste e desolato vivono un uomo cieco, sua moglie e suo figlio Anton che gestisce l'impianto termale dei suoi genitori. Il ragazzo è solo e grezzo e si si innamora della bella Eva. Quando Eva e suo padre perdono la casa, vengono ospitati da Anton, ma per vie del tutto accidentali il padre di Eva muore. La ragazza, arrabbiata, incolpa Anton che dovrà cercare di dimostrare la sua innocenza...
Cerca film simili
6.2
Tuvalu
Alien³

Siamo sul pianeta-penitenziario Fiorina 161, in un altro sistema solare. Qui naufraga il sottufficiale Ripley, insieme a un'altra creatura simile agli Alien che aveva già combattuto in passato. La comunità che abita il pianeta non è però tecnologicamente preparata alla lotta con quella creatura e Ripley teme che il suo incubo non finirà mai.
Cerca film simili
6.4
Alien%C2%B3
Alien³

1992

Cerca film simili
Alien - La clonazione

Duecento anni dopo essere morta, in un’astronave attrezzata a laboratorio Ellen Ripley (Sigourney Weaver) viene in qualche modo resuscitata grazie a un esperimento di clonazione. Ma le cose non sono così semplici e in Ripley si sono mescolate caratteristiche aliene. Oltre a ciò, Ripley si rende conto che lo scopo della sua resurrezione è quello di estrapolare la regina aliena che vive dentro di lei. A peggiorare le cose, le creature aliene allevate da scienziati privi di scrupoli scappano e cominciano a uccidere.
Cerca film simili
6.1
Alien+-+La+clonazione
Alien - La clonazione

1997

Cerca film simili
Æon Flux - Il futuro ha inizio

Nel 2011 un virus ha sterminato il 90% della razza umana. 400 anni dopo i superstiti vivono in un'unica città, Bregna, circondata da alte mura che la separano dall'esterno, un luogo superprotetto governato dalla dittatura della famiglia Goodchild. In un mondo privo di guerre e carestie, in una società utopica in cui tutto sembra funzionare alla perfezione, Aeon Flux, alla guida di un gruppo di anarchici, lotterà per dimostrare che la realtà è frutto di un inganno e cercherà di vendicarsi dello sterminio della sua famiglia compiuto da agenti governativi.
Cerca film simili
5.6
%C3%86on+Flux+-+Il+futuro+ha+inizio
Æon Flux - Il futuro ha inizio

2005

Cerca film simili
Spiderwick - Le cronache

I gemelli Jared e Simon e la sorella maggiore Mallory sono tutt'altro che lieti di seguire la mamma e lasciare la loro vita a Manhattan per trasferirsi nella magione polverosa di zia Lucinda, nascosta nei boschi del New England. Ma le cose in famiglia sono cambiate, il padre è sempre più distante ed è tempo di costruirsi un'esistenza diversa, anche se Jared non accenna a farsene una ragione. Lo soccorre un libro, ancora una volta oggetto magico prediletto dal genere fantasy, che già aveva schiuso gli occhi al ragazzino de La storia infinita. Questa volta si tratta della "Guida Pratica di Arthur Spiderwick al Mondo Fantastico che Vi Circonda", un manuale illustrato che insegna a relazionarsi con le creature del bosco, alla cui redazione il padre di Lucinda, pro-prozio di Jared, ha dedicato l'intera vita, prima di sparire nel nulla.
Cerca film simili
6.6
Spiderwick+-+Le+cronache
Spiderwick - Le cronache

2008

Cerca film simili
Jumper - Senza confini

David è un "Jumper" che può teletrasportarsi ovunque. Può vedere venti tramonti in una sola notte, portare la fidanzata in giro per il mondo in un batter d'occhio e agguantare milioni di dollari in pochi minuti. Ma le avventure di David arrivano a una svolta quando il ragazzo si trova braccato implacabilmente da un'organizzazione segreta votata all'eliminazione dei Jumper…
Cerca film simili
6.1
Jumper+-+Senza+confini
Jumper - Senza confini

2008

Cerca film simili
Oats Studios: Volume 1

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Oats+Studios%3A+Volume+1
Oats Studios: Volume 1

2021

Cerca film simili
A Retirada para um Coração Bruto

Trama non disponibile
Cerca film simili
A+Retirada+para+um+Cora%C3%A7%C3%A3o+Bruto
A Retirada para um Coração Bruto

2017

Cerca film simili
Mars

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
Mars
Peng e i due anatroccoli

L'impenitente oca Peng farebbe di tutto piuttosto che dedicarsi alla migrazione. Credendosi migliore di chiunque altro, trascorre il tempo a fare folli acrobazie in volo fino a quando, volando troppo vicino al suono, colpisce un gruppo di anatroccoli, separando due fratellini dal resto del gruppo. Si ritroverà così a doversi prendere cura dei due e ad accompagnarli in un lungo viaggio verso sud, scoprendo il valore della famiglia.
Cerca film simili
6.2
Peng+e+i+due+anatroccoli
Peng e i due anatroccoli

2018

Cerca film simili
Ashens and the Quest for the Gamechild

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Ashens+and+the+Quest+for+the+Gamechild
Ashens and the Quest for the Gamechild

2013

Cerca film simili
Atanker Choya

Trama non disponibile
Cerca film simili
Atanker+Choya
Atanker Choya

2019

Cerca film simili
Kulari Ke Pantai

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.5
Kulari+Ke+Pantai
Kulari Ke Pantai

2018

Cerca film simili
Vann over ild

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.0
Vann+over+ild
Vann over ild

2018

Cerca film simili
Kill Mode

Dopo che un batterio ha ucciso 31 milioni di persone, un gruppo di ribelli ha iniziato una missione per trovare una cura e distruggere la società farmaceutica responsabile dell'epidemia. Dopo essere entrati nella struttura della compagnia, scoprono una ragazza che viene tenuta prigioniera. Ma quando la aiutano a fuggire, la mutazione all'interno del suo corpo si manifesta e i ribelli scoprono perché è stata tenuta sotto chiave per tutto questo tempo.
Cerca film simili
5.2
Kill+Mode
Kill Mode

2020

Cerca film simili