The Scarlet Clue (1945)

(6) basato su 20 voti
Registi
Data di uscita
mag 11, 1945
Durata
01h 05m
Disponibile in streaming su

Film Simili a The Scarlet Clue

La vedova nera

Alexandra Barnes è una giovane agente federale che durante un'indagine collega dati e coincidenze sconcertanti relativi ad un ignoto pluriomicida - in realtà una donna - che avrebbe ucciso tre uomini molto ricchi per intascare la ricca eredità e sparire. Alexandra, ottenuta dal suo capo l'autorizzazione, avendo ormai in mano qualcosa di concreto, sbarca alle Hawaii in cerca della misteriosa donna e finisce con il conoscere e sospettare una certa Catharine. Divenute amiche, le due donne passano insieme giorni in apparenza spensierati, mentre Alexandra attende la prova sicura. Catharine intanto si è innamorata ancora una volta. Si tratta di Paul Nuytten, un uomo d'affari locale e play-boy a tempo perso e la criminale comincia a porre in atto anche con lui la tattica consueta: lo affascina, ne studia le abitudini e intanto prepara il veleno che metterà in una bottiglia di liquore, affinché Paul ne beva durante la sua assenza, in modo da non essere implicata.
Cerca film simili
6.2
La+vedova+nera
La vedova nera

1987

Cerca film simili
The Quiet Girl

Irlanda. Cáit è una bambina di nove anni che cresce in una famiglia di contadini impoveriti. Taciturna e trasandata, è malvista dalle sorelle, dal padre disattento e dalla madre che si occupa del fratellino e di un nuovo bambino in arrivo. Con l'arrivo dell'estate e il termine della gravidanza della madre, Cáit viene mandata dai Kinsella, coppia senza figli che si è offerta di badare a lei. Accolta in un ambiente pulito e rassicurante, la bambina lega con Eibhlín, donna dolce e premurosa, mentre mantiene le distanze con il cupo ma gentile Seán. Con il tempo la bambina fiorisce e impara ad avere rispetto per sé stessa, trovando il modo anche di comunicare con Seán. Prima di tornare a casa conoscerà il segreto dei Kinsella e stringerà un legame ancora più forte con le uniche persone che hanno saputo amarla.
Cerca film simili
7.5
The+Quiet+Girl
The Quiet Girl

2022

Cerca film simili
Taxxi

Un poliziotto incapace di guidare e un giovane tassista, con la passione per la Formula 1, sono la strana coppia che per le strade di Francia si scatena sulle tracce di un gruppo di criminali.
Cerca film simili
6.7
Taxxi
Cane rabbioso

Dog and Mirales have been friends since childhood, and live in a small village in the south of France. They spend most of the day hanging around in the streets. To kill time, Mirales has got into the habit of teasing Dog, to the extent that he has become a sort of whipping boy. But one summer, Dog meets Elsa, and they fall in love. Eaten away with jealousy, Mirales will have to get over his past to be able to grow and find his place…
Cerca film simili
7.1
Cane+rabbioso
Cane rabbioso

2023

Cerca film simili
Comandante

Salvatore Todaro comanda il sommergibile Cappellini. Durante la Seconda Guerra Mondiale, nel 1940, mentre perlustra l'Atlantico in cerca del nemico, si imbatte nel Kabalo, un mercantile armato belga. Il Belgio è una nazione neutrale però il battello naviga a luci spente e trasporta aerei inglesi. Scoppia una battaglia in cui Todaro perde un uomo valoroso e affonda il mercantile senza pietà. Non è però l'affondamento che fa di lui un eroe consegnato alla memoria eterna. Piuttosto, è il salvataggio dei 26 naufraghi, effettuato navigando in emersione per 4 giorni e 4 notti mettendo a repentaglio la sua vita e quella dei suoi uomini. Il capitano del Kabalo, congedandosi da lui, gli chiede perché si sia esposto ad un tale rischio per loro che al suo posto non lo avrebbero mai fatto. Todaro risponde: "noi siamo italiani".
Cerca film simili
7.1
Comandante
Comandante

2023

Cerca film simili
Puppet master - Il burattinaio

Nel 1939, l'alchimista francese André Toulon riuscì ad animare un pupazzo, Jester, che però dimostrò subito intenti omicidi. Cinquant'anni dopo Alex, un malato psichiatrico, indaga sulla faccenda e scopre che il segreto della vita era in una arcana formula egizia, sulla quale all'epoca pure i nazisti avevano fatto delle ricerche. Toulon si era suicidato proprio perché tutto ciò non finisse nelle mani dei tedeschi. Anche dopo tutto questo tempo, però, c'è ancora qualcuno disposto a uccidere per la formula. Non solo: il pupazzo killer risulta a piede libero...
Cerca film simili
5.8
Puppet+master+-+Il+burattinaio
Puppet master - Il burattinaio

1989

Cerca film simili
Come True

Sarah, un’adolescente dall’animo ribelle, tormentata da diversi disturbi del sonno, decide di scappare di casa. La ragazza decide di affidarsi a uno studio universitario sul sonno che le offre sicurezza e soldi. Sin dalla prima seduta di terapia però si rende conto che sta accadendo qualcosa di strano, mentre una serie di forze oscure iniziano a farsi breccia nella realtà…
Cerca film simili
6.0
Come+True
Come True

2020

Cerca film simili
Il cavaliere pallido

Il ricco Roy Lahood cerca di convincere un gruppo di cercatori d'oro a vendergli i diritti di sfruttamento delle terre , ma quando sembra esserci riuscito, compare un misterioso Predicatore.
Cerca film simili
7.1
Il+cavaliere+pallido
Il cavaliere pallido

1985

Cerca film simili
Anna and the Apocalypse

A zombie apocalypse threatens the sleepy town of Little Haven – at Christmas – forcing Anna and her friends to fight, slash and sing their way to survival, facing the undead in a desperate race to reach their loved ones. But they soon discover that no one is safe in this new world, and with civilization falling apart around them, the only people they can truly rely on are each other.
Cerca film simili
6.0
Anna+and+the+Apocalypse
Anna and the Apocalypse

2018

Cerca film simili
Official Secrets - Segreto di stato

La vera storia di Katharine Gun, interprete nei Servizi Segreti Britannici, che decide di svelare alla stampa un'operazione di spionaggio illegale di Stati Uniti e Regno Unito a danno dei membri del Consiglio di Sicurezza dell'ONU durante l’invasione dell'Iraq del 2003.
Cerca film simili
7.2
Official+Secrets+-+Segreto+di+stato
Official Secrets - Segreto di stato

2019

Cerca film simili
South Park: Joining the Panderverse

Cartman's deeply disturbing dreams portend the end of the life he knows and loves. Meanwhile, the adults in South Park are wrestling with their own life decisions, as the advent of AI is turning their world upside down.
Cerca film simili
7.9
South+Park%3A+Joining+the+Panderverse
South Park: Joining the Panderverse

2023

Cerca film simili
Necropolis - La città dei morti

Miglia di tortuose catacombe si nascondono sotto le strade di Parigi, la dimora eterna di un numero senza fine di anime. Quando una squadra di esploratori si avventura in un inesplorato labirinto di ossa, scopriranno il segreto per il quale la città dei morti era stata destinata.
Cerca film simili
6.7
Necropolis+-+La+citt%C3%A0+dei+morti
Necropolis - La città dei morti

2014

Cerca film simili
Green Book

Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide di seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.
Cerca film simili
8.2
Green+Book
Green Book

2018

Cerca film simili
Il ladro

Manny Ballyster è un povero suonatore di contrabbasso che a stento riesce a mantenere la sua famiglia. Ciononostante è soddisfatto della sua vita dedicata tutta al lavoro e ai suoi affetti. Una sera, rientrando a casa, trova ancora sveglia la moglie Rosa, che a causa di un forte mal di denti non è riuscita ad addormentarsi. Il dentista che viene chiamato a visitarla dichiara che per la cura servono trecento dollari, una cifra altissima per Manny che si trova nella condizione di dover chiedere un prestito. La mattina seguente si reca così presso l'agenzia di una Compagnia d'Assicurazione e qui succede l'imprevedibile: alcune impiegate credono di riconoscere in lui il delinquente che qualche giorno prima aveva commesso una rapina nell'agenzia. Da quel momento tutto sembra mettersi contro il povero suonatore finchè?...
Cerca film simili
7.1
Il+ladro
Il ladro

1956

Cerca film simili
Il prigioniero di Amsterdam

Poco prima dello scoppio della seconda Guerra Mondiale, un giovane reporter americano scopre un complotto: un anziano leader del movimento pacifista internazionale viene rapito dai nazisti. A capo del complotto c'è un finto pacifista inglese, in realtà gerarca nazista. Quando il primo viene liberato, la guerra è ormai scoppiata; l'inglese muore durante un attacco aereo mentre sua figlia e il reporter si salvano.
Cerca film simili
7.0
Il+prigioniero+di+Amsterdam
Il prigioniero di Amsterdam

1940

Cerca film simili
Sex and Zen 3D

Ai tempi della dinastia Ming, Wei Yangsheng è convinto di dover sfruttare al meglio il poco tempo che gli lascia la vita per cercare e trovare il puiacere sessuale assoluto. Quando conosce Tie Yuxiang, la bellissima figlia di un sacerdote taoïsta, i due giovani s'innamorano follemente e si sposano, ma la donna non riesce a soddisfare pienamente i desideri del suo compagno. Per Wei Yangsheng comincia così la ricerca del vero piacere.
Cerca film simili
5.4
Sex+and+Zen+3D
Sex and Zen 3D

2011

Cerca film simili
Level 16

The teenage girls of Vestalis Academy are meticulously trained in the art of being “clean girls,” practicing the virtues of perfect femininity. But what exactly are they being trained for? Vivien intends to find out.
Cerca film simili
6.8
Level+16
Level 16

2018

Cerca film simili
Road House

L'ex lottatore Elwood Dalton viene assunto come buttafuori e direttore di una roadhouse di Florida Keys, inimicandosi la malavita locale.
Cerca film simili
7.0
Road+House
Road House

2024

Cerca film simili
Lo strangolatore di Boston

Loretta McLaughlin, reporter del quotidiano Record-American, fu la prima persona a trovare una correlazione tra gli efferati omicidi compiuti dal serial killer in seguito ribattezzato lo Strangolatore di Boston, che tra il 1962 e il 1964 uccise 13 donne. Mentre il misterioso assassino continua a mietere le sue vittime, Loretta insiste nelle sue indagini con l'aiuto della collega e amica Jean Cole, ma le due sono costantemente ostacolate dal dilagante sessismo dell’epoca.
Cerca film simili
6.7
Lo+strangolatore+di+Boston
Lo strangolatore di Boston

2023

Cerca film simili
Omen - L’origine del presagio

Dopo essere stata mandata a Roma per iniziare una vita al servizio della Chiesa, una giovane donna statunitense incontra un'oscurità che la porta a mettere in discussione la sua stessa fede e a scoprire una terrificante cospirazione che spera di far nascere il male incarnato.
Cerca film simili
6.6
Omen+-+L%E2%80%99origine+del+presagio
Omen - L’origine del presagio

2024

Cerca film simili
Sibyl - Labirinti di donna

Sibyl, una stressata psicoterapista, ritorna alla sua prima passione: la scrittura. Margot, sua ultima paziente e attrice emergente dai mille problemi, rappresenta per lei una fonte di ispirazione troppo allettante. Affascinata da lei fino all'ossessione, Sibyl finisce con l'essere coinvolta dalla sua tumultuosa vita, lasciando riemergere ricordi che la portano faccia a faccia con il suo passato...
Cerca film simili
5.7
Sibyl+-+Labirinti+di+donna
Sibyl - Labirinti di donna

2019

Cerca film simili
Guerra e pace

Dal romanzo Guerra e pace (1863-69) di Lev N. Tolstoj, diviso in 2 parti di 128 e 135 minuti. 1ª parte: Mosca 1805. Tra una folla mondana dedita a intrighi, emergono alcuni personaggi inquieti: il goffo e sensibile Pëtr Bezukov, appena tornato dall'estero; il suo sarcastico amico, principe Andrej Bolkonskij, orgoglioso aiutante di campo del generale Kutuzov, già deluso dal suo matrimonio con Lisa; e la gaia, appassionata, giovanissima Nataša Rostov. 2ª parte (uscita col titolo L'incendio di Mosca): Russia 1912. L'invasione napoleonica, la battaglia di Borodino, la morte di Andrej, assistito da Nataša, l'incendio di Mosca.
Cerca film simili
7.7
Guerra+e+pace
Guerra e pace

1966

Cerca film simili
Un médecin de nuit

Mikael is doctor on night call. It’s a vocation. Between two patient-visits in slum areas, he cares for those whom no one else wants to see: the drug addicts, the homeless… He rubs shoulders with destitution. His life is in shambles. Especially when it comes to his pharmacist cousin who makes him write false prescriptions for Subutex. Overnight, he decides to get out of drug trafficking and rebuild his life. But there will be a heavy price to pay.
Cerca film simili
6.5
Un+m%C3%A9decin+de+nuit
Un médecin de nuit

2021

Cerca film simili
Sono la tua donna

Jean è una casalinga disperata nella suburbia americana anni '70. Il suo sogno di avere un figlio non si è avverato e lei è rassegnata ad una vita di ennui borghese. Ma un giorno suo marito Eddie si presenta alla porta con un neonato in braccio. "È nostro", le dice, e tanto basta: Jean è abituata a ricevere regali inaspettati di incerta provenienza dal marito, che sa vagamente essere un ladruncolo. Poco dopo Eddie sparisce e un suo ex sodale afroamericano, Cal, preleva in fretta e furia Jean e il bambino dalla loro bella casa per portarli in salvo presso un domicilio segreto. Ma la fuga di Jean è destinata a continuare, in una situazione di pericolo crescente. E la donna sarà costretta a decidere se continuare a fare la bella statuina o decidersi a reagire.
Cerca film simili
5.9
Sono+la+tua+donna
Sono la tua donna

2020

Cerca film simili
Un mitico viaggio

Bill e Ted sono due cantanti rock che danno il nome addirittura a un'università. Ma destano invidia, soprattutto in un docente. Si innesca così un meccanismo simile a quello di Ritorno al futuro ma alla rovescia. Insomma qualcuno del passato ha l'incarico di toglierli di mezzo.
Cerca film simili
6.3
Un+mitico+viaggio
Un mitico viaggio

1991

Cerca film simili
May December

Vent'anni dopo che la loro famigerata storia d'amore sui giornali scandalistici aveva attanagliato la nazione, una coppia sposata crolla sotto la pressione quando arriva un'attrice a fare ricerche per un film sul loro passato.
Cerca film simili
6.8
May+December
May December

2023

Cerca film simili
The Beekeeper

La brutale campagna di vendetta di un uomo assume rilevanza nazionale dopo che viene rivelato essere un ex agente di una organizzazione clandestina, i “Beekeepers”.
Cerca film simili
7.5
The+Beekeeper
The Beekeeper

2024

Cerca film simili
Tenet

Il tempo per il nostro mondo sta per scadere, ed alcuni agenti entrano in azione per evitare un evento più catastrofico di una terza Guerra Mondiale o di un Olocausto nucleare. Tenet aprirà le porte giuste – e anche alcune sbagliate – per guardare il mondo con occhi nuovi, sentendolo anziché tentare di comprenderlo…
Cerca film simili
7.2
Tenet
Bombshell - La voce dello scandalo

Basato su una storia vera, racconta di uno scandalo sessuale che ha sconvolto l'America e in particolare l'impero mediatico della Fox New, con a capo Roger Ailes (John Lithgow). Nel 2016 l'uomo è stato costretto a dare le dimissioni, dopo che un gruppo di donne che lavoravano con e per lui, decise a porre fine all'atmosfera tossica che si respirava all'interno dell'emitettente televisiva, lo ha accusato di molestie sessuali.
Cerca film simili
6.8
Bombshell+-+La+voce+dello+scandalo
Bombshell - La voce dello scandalo

2019

Cerca film simili
Teorema

Lucia e Paolo sono una tranquilla coppia borghese con due figli studenti, Odetta e Pietro. In casa vive anche la domestica Emilia. Poi arriva un ospite che diventa il centro dell’attenzione, e non solo platonica, di tutta la famiglia. Sarà il principio della fine: il padre lascia la fabbrica agli operai, la madre si scopre ninfomane, la figlia impazzisce, il figlio si dà all'arte e la cameriera muore in odore di santità…
Cerca film simili
7.1
Teorema
Teorema

1968

Cerca film simili
Freaky

La diciassettenne Millie Kessler sta solo cercato di sopravvivere all'ultimo anno di liceo. Le sue preoccupazioni aumentano quando diventa l'obiettivo del famigerato serial killer che terrorizza la città. Il mistico pugnale che usa l'uomo fa sì che i due si risveglino l'uno nel corpo dell'altro. Millie avrà così solo 24 ore di tempo per riappropriarsi del suo corpo e non rimanere bloccata in quello di un maniaco di mezza età.
Cerca film simili
6.6
Freaky
Alla ricerca della valle incantata 6 - Il segreto di Saurus Rock

Dinah e Dana,due gemelline di tricorni, si spigono fuori dai confini della valle incantata, nella misteriosa Saurus Rock. Toccherà a Piedino e ai suoi amici tentare di trovarle...
Cerca film simili
6.1
Alla+ricerca+della+valle+incantata+6+-+Il+segreto+di+Saurus+Rock
Alla ricerca della valle incantata 6 - Il segreto di Saurus Rock

1998

Cerca film simili
You Can Live Forever

When Jaime, a gay teenager, is sent to live in a community of Jehovah's Witnesses in small-town Quebec, she falls madly in love with a devout Witness girl. The two embark on an intense affair with consequences that will reshape the rest of their lives.
Cerca film simili
6.7
You+Can+Live+Forever
You Can Live Forever

2023

Cerca film simili
Nuovo punk story

L'isterica Peggy Gravel, avendo ucciso il marito, fugge con la domestica di colore Grizelda e raggiunge l'immaginaria città-stato di Mortville. Regina della stessa è Carlotta, una despota che terrorizza i sudditi e li costringe ad obbedire ai suoi assurdi proclami.
Cerca film simili
6.4
Nuovo+punk+story
Nuovo punk story

1977

Cerca film simili
Paradise Hills

Una ragazza viene mandata dalla famiglia a Paradise Hills. Qui le giovani ospiti sono rieducate secondo quanto la società si aspetta, ma si scoprirà presto che l'amena e raffinata facciata del luogo nasconde un inquietante segreto.
Cerca film simili
6.0
Paradise+Hills
Paradise Hills

2019

Cerca film simili
Spider-Man: Across the Spider-Verse

Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l'amichevole Spider-Man di Brooklyn Miles Morales viene catapultato nelle pieghe del multiverso, dove incontra la squadra di Spider-Eroi incaricata di proteggerne l'esistenza. Ma quando i protettori del multiverso si dimostrano intransigenti sul modo migliore per affrontare una nuova e temibile minaccia, Miles si ritrova solo contro gli altri Spider-Eroi a difendere il suo punto di vista. Tutto, pur di salvare la persona che ama di più al mondo.
Cerca film simili
8.4
Spider-Man%3A+Across+the+Spider-Verse
Spider-Man: Across the Spider-Verse

2023

Cerca film simili
La chimera

Ognuno insegue la sua chimera, senza mai riuscire ad afferrarla. Per alcuni è il sogno del guadagno facile, per altri la ricerca di un amore ideale... Di ritorno in una piccola città sul mar Tirreno, Arthur ritrova la sua sciagurata banda di tombaroli, ladri di corredi etruschi e di meraviglie archeologiche. Arthur ha un dono che mette al servizio della banda: sente il vuoto. Il vuoto della terra nella quale si trovano le vestigia di un mondo passato. Lo stesso vuoto che ha lasciato in lui il ricordo del suo amore perduto, Beniamina. In un viaggio avventuroso tra vivi e morti, tra boschi e città, tra feste e solitudini, si svolgono i destini intrecciati di questi personaggi, tutti alla ricerca della Chimera.
Cerca film simili
7.5
La+chimera
La chimera

2023

Cerca film simili
L'orca assassina

Nolan, capitano irlandese, decide di catturare un'orca, impresa ritenuta difficilissima. Ma provoca la morte di una femmina orca sotto gli occhi del suo maschio. L'animale perseguita l'uomo in tutti i modi. Il redde rationem avverrà sui ghiacci del Polo Nord.
Cerca film simili
6.1
L%27orca+assassina
L'orca assassina

1977

Cerca film simili
Oppenheimer

La storia del ruolo di J. Robert Oppenheimer, i quali studi condussero alle scoperte legate alla bomba atomica, con il conseguente utilizzo durante le stragi di Hiroshima e Nagasaki durante la Seconda Guerra Mondiale.
Cerca film simili
8.1
Oppenheimer
Oppenheimer

2023

Cerca film simili
Charlie Chan - Il pugnale scomparso

Un baritono (Boris Karloff), evaso da un manicomio, viene sospettato di essere il responsabile di due terribili omicidi che gravitano intorno alla sfera operistica. L'investigatore cinese Charlie Chan (Warner Oland) riuscirà a individuare il vero criminale. Quattordicesimo episodio della saga che vede al centro della narrazione le indagini del mitico Charlie Chan, Il pugnale scomparso è un giallo classico e scontato, basato su uno scheletro narrativo ormai consolidato (il sospettato principale si rivelerà ovviamente innocente) e risolto dalle brillanti deduzioni del detective. Il regista H. Bruce Humberstone inscena il tutto senza particolare brio o sequenze degne di nota, limitandosi a restituire una confezione tanto gradevole quanto anonima. Probabilmente ostacolato dalla longevità della serie, che ormai ha ben poco di nuovo da sviluppare, il film rischia di annoiare lo spettatore, o comunque di non sorprenderlo mai come dovrebbe. Sceneggiatura di Scott Darling e Charles Belden.
Cerca film simili
6.6
Charlie+Chan+-+Il+pugnale+scomparso
Charlie Chan - Il pugnale scomparso

1936

Cerca film simili
Invito a cena con delitto

Cinque tra i piu' famosi detectives del mondo - un francese, due americani, una inglese, un cinese - vengono invitati "a una cena e assassinio" nel castello di un eccentrico miliardario, il quale promette un milione di dollari esentasse a quello dei cinque che per primo risolverà il caso dell'imminente delitto.
Cerca film simili
7.2
Invito+a+cena+con+delitto
Invito a cena con delitto

1976

Cerca film simili
Charlie Chan alle olimpiadi

Il detective Charlie Chan indaga sul furto di un telecomando che permette di pilotare un aeroplano a distanza. Siamo alla vigilia della Seconda guerra mondiale e il detective, nel corso delle sue indagini, si recherà a Berlino ad assistere ai Giochi della XI Olimpiade ai quali partecipa uno dei figli che verrà rapito allo scopo di ricattare il detective di Honolulu.
Cerca film simili
6.9
Charlie+Chan+alle+olimpiadi
Charlie Chan alle olimpiadi

1937

Cerca film simili
Behind That Curtain

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.7
Behind+That+Curtain
Behind That Curtain

1929

Cerca film simili
Charlie Chan e il castello nel deserto

Mrs. Manderley, eccentrica discendente dei Borgia, vive in un castello fatto costruire appositamente nel desolato Deserto di Mojave col marito Paul Manderley, un milionario studioso e misantropo. Qualcuno viene ucciso per avvelenamento e lo stesso Paul cerca di coprire il delitto dove Charlie Chan viene chiamato ad investigare perché teme che la fama della moglie come discendente di Lucrezia Borgia, famosa avvelenatrice di cui porta anche il nome, possa incolparla ingiustamente.
Cerca film simili
6.8
Charlie+Chan+e+il+castello+nel+deserto
Charlie Chan e il castello nel deserto

1942

Cerca film simili
Charlie Chan - Il più grande caso di Charlie Chan

Quando un uomo buono a nulla di nome Dan viene pugnalato a morte e il suo braccio rotto, Charlie Chan è sul caso. Il suo primo indizio viene dalla sorella della vittima, che ha notato un predatore che indossava un orologio da polso che si illumina al buio.
Cerca film simili
Charlie+Chan+-+Il+pi%C3%B9+grande+caso+di+Charlie+Chan
Charlie Chan - Il più grande caso di Charlie Chan

1933

Cerca film simili
Il cammello nero

Charlie Chan indaga sull'omicidio di un regista cinematografico. Subito emerge che ad assassinarlo è stata un'attricetta rifiutata dallo stesso per un ruolo in suo film.
Cerca film simili
6.0
Il+cammello+nero
Il cammello nero

1931

Cerca film simili
Charlie Chan - Mezzanotte a Broadway

Chiamato a New York per una festeggiamento in suo onore, Charlie Chan deve subito impegnarsi nella sua qualità di investigatore. Ci sono due morti ammazzati: una giovane donna che teneva un diario compromettente per molte personalità di Broadway e un individuo che la pedinava.
Cerca film simili
7.2
Charlie+Chan+-+Mezzanotte+a+Broadway
Charlie Chan - Mezzanotte a Broadway

1937

Cerca film simili
Charlie Chan - La valigia dei venti milioni

Sulla strada di Nizza viene trovato entro un automobile il cadavere di un messo bancario assassinato con un colpo di rivoltella. Lo si sa latore di una valigia con oltre 20 milioni di franchi in titoli. I sospetti della polizia, con la quale collabora Charlie Chan, cadono dapprima su di un finanziere, poi su di un barista che il giorno prima dell'assassinio aveva cercato di vendere azioni della stessa serie di quelle rubate al messo assassinato. Charlie Chan riesce invece a provare che queste azioni erano state cedute al barista dalla moglie del banchiere, per tacitare un ricatto e che l'assassinio era stato commesso dal segretario del banchiere stesso che aveva cercato così di coprire alcune sue precedenti malversazioni.
Cerca film simili
6.5
Charlie+Chan+-+La+valigia+dei+venti+milioni
Charlie Chan - La valigia dei venti milioni

1937

Cerca film simili
Charlie Chan e la crociera del terrore

Su una nave da crociera da Honolulu a San Francisco, il famoso detective cinese incontra altri quattro omicidi mentre cerca di capire l'omicidio di un amico di Scotland Yard.
Cerca film simili
6.7
Charlie+Chan+e+la+crociera+del+terrore
Charlie Chan e la crociera del terrore

1940

Cerca film simili
Charlie Chan al museo delle cere

Un criminale si nasconde nel museo delle cere e, da chirurgo plastico qual è, muta il proprio aspetto. Ma Charlie Chan vince ancora.
Cerca film simili
7.7
Charlie+Chan+al+museo+delle+cere
Charlie Chan al museo delle cere

1940

Cerca film simili
Charlie Chan a Panama

Charlie impersona un impiegato del governo degli Stati Uniti per sventare un complotto di spionaggio che distruggerebbe parte del Canale di Panama, intrappolando una flotta della Marina in rotta verso il Pacifico dopo le manovre nell'Atlantico.
Cerca film simili
6.8
Charlie+Chan+a+Panama
Charlie Chan a Panama

1940

Cerca film simili
Charlie Chan - Delitto a New York

Quando il vecchio amico di Charlie di Scotland Yard viene assassinato mentre partecipano a una convention della polizia a New York, Chan riprende il caso su cui stava lavorando.
Cerca film simili
6.0
Charlie+Chan+-+Delitto+a+New+York
Charlie Chan - Delitto a New York

1940

Cerca film simili
Charlie Chan e i morti che parlano

Charlie Chan è ingaggiato da una ricca ereditiera per risolvere un mistero su un'antica nave. Mrs. Nodbury è infatti discendente di un pirata che ha nascosto i propri tesori sull'Isola dei Cocchi. Egli disponeva della mappa ma per sicurezza sua l'ha divisa in quattro pezzi e ne ha data una parte a ciascuno dei passeggeri che ha invitato per la ricerca del tesoro con lei, ma ha detto a a ciascuno di non rivelare agli altri del fatto.
Cerca film simili
6.4
Charlie+Chan+e+i+morti+che+parlano
Charlie Chan e i morti che parlano

1941

Cerca film simili
Charlie Chan a Rio

A Rio de Janiero per arrestare un cantante di nightclub sospettato di un omicidio alle Hawaii, Charlie Chan viene coinvolto con la polizia di Rio per risolvere l'omicidio del cantante.
Cerca film simili
6.5
Charlie+Chan+a+Rio
Charlie Chan a Rio

1941

Cerca film simili
Charlie Chan nei servizi segreti

Charlie Chan è un agente del governo degli Stati Uniti che lavora a Washington DC ed è incaricato di indagare sull'omicidio dell'inventore di un siluro altamente avanzato. Ad aiutare Chan è suo figlio Tommy, impaziente ma ottuso, e sua figlia Iris.
Cerca film simili
5.9
Charlie+Chan+nei+servizi+segreti
Charlie Chan nei servizi segreti

1944

Cerca film simili
Charlie Chan in The Chinese Cat

Per risolvere l'omicidio di un uomo ucciso in una stanza chiusa a chiave, Chan deve guadare attraverso una Fun House, gli scritti di un autore senza scrupoli e pezzi degli scacchi.
Cerca film simili
6.5
Charlie+Chan+in+The+Chinese+Cat
Charlie Chan in The Chinese Cat

1944

Cerca film simili
Black Magic

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Black+Magic
Black Magic

1944

Cerca film simili
The Shanghai Cobra

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
The+Shanghai+Cobra
The Shanghai Cobra

1945

Cerca film simili
Charlie Chan e il drago rosso

Chan si trova di fronte a sospetti in un caso di formula di una bomba atomica rubata, che vengono uccisi con proiettili che non vengono sparati da una pistola.
Cerca film simili
6.2
Charlie+Chan+e+il+drago+rosso
Charlie Chan e il drago rosso

1945

Cerca film simili
Charlie Chan e la maschera di giada

L'ultimo incarico per il rispettato detective Charlie Chan è arrivato direttamente dal governo e riguarda la scomparsa di uno scienziato di nome Harper, che stava lavorando a un siero estremamente importante. Quando lo scienziato viene ucciso, Chan deve esaminare tutti i sospetti molto probabili, tra cui la sorella dell'uomo e il suo maggiordomo.
Cerca film simili
6.1
Charlie+Chan+e+la+maschera+di+giada
Charlie Chan e la maschera di giada

1945

Cerca film simili
Charlie Chan a Chinatown

Nella Chinatown di San Francisco, Charlie aiuta due diverse persone a cercare i loro parenti scomparsi e scopre un omicidio per piano assicurativo.
Cerca film simili
5.6
Charlie+Chan+a+Chinatown
Charlie Chan a Chinatown

1946

Cerca film simili
Charlie Chan e il denaro che scotta

Nella Chinatown di San Francisco, Charlie aiuta due diverse persone a salpareUn agente del tesoro sulle tracce di denaro contraffatto confida a un altro passeggero di un transatlantico, Charlie Chan, che ci sono stati due attentati alla sua vita.rch per i loro parenti scomparsi e scopre un omicidio per assicurazione schema.
Cerca film simili
5.7
Charlie+Chan+e+il+denaro+che+scotta
Charlie Chan e il denaro che scotta

1946

Cerca film simili
Charlie Chan e l'alibi oscuro

Dopo che tre uomini sono stati condannati per rapine in banca, Charlie si insospettisce. Dopo alcune indagini, Charlie scopre che gli uomini sono innocenti e che le prove delle impronte digitali utilizzate per condannarli erano state falsificate. Charlie procede quindi alla ricerca dei veri rapinatori di banche.
Cerca film simili
6.2
Charlie+Chan+e+l%27alibi+oscuro
Charlie Chan e l'alibi oscuro

1946

Cerca film simili
Charlie Chan in trappola

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
Charlie+Chan+in+trappola
Charlie Chan in trappola

1946

Cerca film simili
L'occhio d'oro

Il detective privato di origine cinese Charlie Chan indaga sul mistero di una miniera abbandonata che, all'improvviso, diventa ricca di un filone aurifero. Come può essere successo un tale fenomeno "innaturale"? Chi può avere interesse a seminare la voce di una nuova corsa all'oro? Intrighi e imprevisti, ma nulla sfugge al sagace poliziotto.
Cerca film simili
5.4
L%27occhio+d%27oro
L'occhio d'oro

1948

Cerca film simili
Charlie Chan e la maledizione della regina drago

Il famoso detective Charlie Chan viene richiamato dalla pensione per aiutare un detective di San Francisco a risolvere una misteriosa serie di omicidi. Con il suo maldestro nipote come suo aiutante, Chan incontra anche una vecchia nemesi conosciuta come la Regina Drago, che è il principale sospettato.
Cerca film simili
5.4
Charlie+Chan+e+la+maledizione+della+regina+drago
Charlie Chan e la maledizione della regina drago

1981

Cerca film simili
Charlie Chan - Il ritorno di Charlie Chan

Charlie Chan esce dalla pensione per indagare su un caso di omicidio a bordo dello yacht di un ricco magnate marittimo greco.
Cerca film simili
6.0
Charlie+Chan+-+Il+ritorno+di+Charlie+Chan
Charlie Chan - Il ritorno di Charlie Chan

1973

Cerca film simili
Charlie Chan - La crociera del delitto

Charlie interviene per risolvere l'omicidio di un ricco americano trovato morto in un hotel di Londra. Le ambientazioni includono Londra, Nizza, San Remo, Honolulu e Hong Kong. Ritmo veloce con un sacco di battute. Il primo film interpretato da Warner Oland nei panni di Charlie Chan.
Cerca film simili
6.5
Charlie+Chan+-+La+crociera+del+delitto
Charlie Chan - La crociera del delitto

1931

Cerca film simili
L'anello cinese

Una delle ultime avventure di Charlie Chan (la serie spirò un anno dopo). Nel film il detective giallo indaga sull'assassinio di una principessa cinese a New York. Chi è il mandante? Un affarista di pochi scrupoli.
Cerca film simili
4.8
L%27anello+cinese
L'anello cinese

1947

Cerca film simili
The Chinese Parrot

Trama non disponibile
Cerca film simili
The+Chinese+Parrot
The Chinese Parrot

1927

Cerca film simili
Lo scrigno orientale

Charlie Chan deve risolvere un caso di triplo omicidio. Ci riesce confrontando le impronte digitali sui luoghi dei tre delitti.
Cerca film simili
6.4
Lo+scrigno+orientale
Lo scrigno orientale

1948

Cerca film simili
Il serpente piumato

Per conoscere l'ubicazione di un favoloso tesoro azteco, un professore rapisce il suo collega, l'unico uomo in grado di leggere l'antica scrittura azteca che dovrebbe rivelare l'ubicazione del tesoro. Charlie Chan e i suoi figli n. 1 e n. 2 si recano nelle giungle del Messico per trovare la vittima e consegnare il rapitore e la sua banda alla giustizia.
Cerca film simili
5.9
Il+serpente+piumato
Il serpente piumato

1948

Cerca film simili
Mr. Moto gioca d'azzardo

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Mr.+Moto+gioca+d%27azzardo
Mr. Moto gioca d'azzardo

1938

Cerca film simili
Eran trece

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
Eran+trece
Eran trece

1931

Cerca film simili
Madam City Hunter

Il personaggio interpretato da Wu Fung ha una nuova giovane partner, Siu Hung (Kara Hui) nota per essere legata alla malavita e vedova di mestiere. La figlia di Wu Fung, Ching (Cynthia Khan), abilissima atleta marziale è accusata da avere sterminato una gang chiamata Five Fingers e uno di loro cerca vendetta tentando di uccidere lei e il padre. A sua volta Siu Hung è legata al killer e sul caso indaga un investigatore privato, Charlie Chan (Anthony Wong) e la sua ragazza Blackie (Sheila Chan), mentre un poliziotto Kwong (Tommy Wong) si innamora di Ching. Intervallati a questo pretesto narrativo, puntuali, si susseguono battute boccaccesche e brillanti sequenze action dall’inizio alla fine.
Cerca film simili
4.9
Madam+City+Hunter
Madam City Hunter

1993

Cerca film simili
Il drago volante

Charlie Chan indaga sul mistero di un delitto commesso su un aereo passeggeri. Un uomo fu ucciso mentre i suoi compagni di viaggio, drogati, dormivano. Charlie identifica a tempo di record l'unico che non dormiva (e somministrò la droga agli altri).
Cerca film simili
8.5
Il+drago+volante
Il drago volante

1949

Cerca film simili
Agente 007 - Si vive solo due volte

Ritenuto dai suoi stessi capi ormai morto in una precedente azione, James Bond si ripresenta nel suo ufficio, pronto a riprendere la sua rischiosa attività. L'occasione si presenta ben presto: in una piccola isola del Giappone, l'organizzazione dello "Spectre", ben mimetizzata all'interno di un vulcano spento, sta attuando il piano che mira a provocare la III guerra mondiale. Con un ingegnoso sistema di abbordaggio la setta criminale riesce infatti a catturare ora la navicella spaziale USA, ora quella dell'URSS, cosicchè americani e russi si accusano vicendevolmente delle aggressioni subite.
Cerca film simili
6.6
Agente+007+-+Si+vive+solo+due+volte
Agente 007 - Si vive solo due volte

1967

Cerca film simili
Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà

James Bond, l'agente 007 con licenza di uccidere, è nuovamente sulle tracce della organizzazione criminale Spectre. Le indagini lo portano questa volta in una misteriosa villa sulle Alpi svizzere. Vistosi scoperto, Bond costretto a fuggire con una spettacolare azione riesce a rientrare a Londra.
Cerca film simili
6.6
Agente+007+-+Al+servizio+segreto+di+Sua+Maest%C3%A0
Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà

1969

Cerca film simili
Old boy

È la storia di Dae-su, imprigionato per 15 anni senza sapere perché, e della sua implacabile vendetta una volta libero. Non dovrà cercare lontano, perché il suo persecutore non ha ancora chiuso la partita. L'appena conosciuta e subito amata Mi-do lo accompagnerà alla ricerca della rivincita e, più ancora, del motivo della sua prigionia.
Cerca film simili
8.3
Old+boy
Old boy

2003

Cerca film simili
Le catene della colpa

Jeff Bailey gestisce una stazione di servizio e sogna una vita tranquilla con Ann. Ma al passato non si sfugge. Il suo vero nome è Markham e anni prima lavorava a New York come detective, insieme al socio Jack Fisher. Nick Sterling, uomo dai loschi affari, lo aveva incaricato di ritrovare l'affascinante e pericolosa Kitty Maffin, ma, anziché riportarla da Nick, se ne era innamorato ed era fuggito con lei. La relazione si era conclusa quando Kitty aveva ucciso Fisher, che era riuscito a scovarli. Ma ora Kitty è tornata da Nick, il quale dà a Jeff un nuovo incarico: recuperare carte compromettenti in mano a un avvocato di San Francisco. Jeff intuisce che l'avvocato verrà assassinato e che del delitto sarà accusato egli stesso. Tenta di giocare d'astuzia, ma è troppo tardi. Non ha fatto i conti con l'imprevedibile Kitty, i cui piani non coincidono con quelli di Nick.
Cerca film simili
7.6
Le+catene+della+colpa
Le catene della colpa

1947

Cerca film simili
Aliens - Scontro finale

Il "capitano" Ellen Ripley, ibernata per sessant'anni in un sofisticato contenitore del traghetto spaziale Nostromo, e quindi rimasta giovane, è l'unica sopravvissuta alla terribile disavventura che ne ha distrutto l'equipaggio e che ora sconvolge le sue notti con incubi ricorrenti, che si riferiscono alle forme mostruose di vita incontrate sul pianeta Archeron, dove ora vive una colonia di pionieri dello spazio. Quando le viene affidata la missione di scoprire il perchè sia stato misteriosamente interrotto il contatto con quel remoto pianeta, Ellen si trova ad affrontare le spaventose proliferazioni del mostro da cui era avventurosamente sfuggita. Allora infatti c'era un solo alieno, ora vivono là innumerevoli mostruosi alieni, che si riproducono con ritmo frenetico, sempre più avidamente affamati di essere umani.
Cerca film simili
7.9
Aliens+-+Scontro+finale
Aliens - Scontro finale

1986

Cerca film simili
Pulp Fiction

Le vite di due gangster, di un pugile e della moglie di un potente boss della malavita finiscono per intrecciarsi in una paradossale storia di violenza, vendetta e redenzione.
Cerca film simili
8.5
Pulp+Fiction
Pulp Fiction

1994

Cerca film simili