Fuocoammare (2016)

(6,8) basato su 214 voti
Ambientato a Lampedusa, isola-simbolo dei migranti, "Fuocoammare" è l'unico film italiano in gara alla Berlinale 2016. Dall'autore di "Sacro GRA", Leone d'oro al Miglior Film alla 70a Mostra del Cinema di Venezia.
Registi
Data di uscita
feb 18, 2016
Durata
01h 46m
Generi
Disponibile in streaming su

Ambientato a Lampedusa, isola-simbolo dei migranti, "Fuocoammare" è l'unico film italiano in gara alla Berlinale 2016. Dall'autore di "Sacro GRA", Leone d'oro al Miglior Film alla 70a Mostra del Cinema di Venezia.

Film Simili a Fuocoammare

Sacro GRA

Intorno al Grande raccordo anulare di Roma (GRA) si svolgono diverse esistenze. Un nobile piemontese decaduto che vive con la figlia in un appartamento in periferia (accanto ad un dj indiano), un pescatore d'anguille, un esperto botanico che combatte per la sopravvivenza delle palme, un paramedico con una madre affetta da demenza senile, delle prostitute transessuali...
Cerca film simili
6.1
Sacro+GRA
Sacro GRA

2013

Cerca film simili
Shoeshine

Due giovanissimi sciuscià (da “shoe-shine”, lustrare scarpe) napoletani sognano di comperare un cavallo bianco tutto per loro e, per averlo, s'invischiano in un “lavoretto” per adulti che li porta in un carcere minorile. Uno dei film del neorealismo italiano più conosciuti all'estero (Oscar speciale 1947 per “la qualità superlativa raggiunta in circostanze avverse”): la sua polemica sociale non parte da un dato ideologico, ma da un motivo umano. In chiave di elegia populista Zavattini e De Sica tornano al mondo dell'infanzia che avevano già esplorato con I bambini ci guardano (1943). Costato meno di un milione di lire, fu venduto per quattromila lire al distributore americano Ilya Lopert che ci guadagnò un milione di dollari. BN di Anchise Brizzi (1887-1964) ed Elio Paccara. Alla sceneggiatura contribuirono Sergio Amidei, Adolfo Franci e Cesare Giulio Viola. Prodotto dall'Alfa di Paolo W. Tamburella. Titolo inglese: Shoeshine. Uno dei 54 film prodotti in Italia nel 1946.
Cerca film simili
7.9
Shoeshine
Shoeshine

1946

Cerca film simili
Italiano medio

Giulio Verme reagisce fin da piccolo all'appiattimento dei genitori sui non-valori televisivi con una preoccupazione insistente per l'educazione civica e l'ambiente, ma il suo atteggiamento integralista lo confina ad un lavoro di smistamento rifiuti, che conferma la sua "tormentosa consapevolezza del lerciume che ci circonda". Anche il rapporto con la fidanzata Franca è logoro: lei lamenta che lui parli molto e concluda poco (e siccome siamo in un film di Maccio Capatonda, fenomeno mediatico politically incorrect, la metafora che usa Franca è assai più greve).
Cerca film simili
5.8
Italiano+medio
Italiano medio

2015

Cerca film simili
Basilicata coast to coast

Da ragazzi erano una band di provincia, adesso sono un professore di matematica, un tabaccaio, un falegname e un attore. Non suonano insieme da più di dieci anni. Ma la passione mai spenta per la musica, riaffiora in una calda estate lucana insieme a una strampalata idea: attraversare a piedi la Basilicata dalla costa tirrenica a quella ionica, portando con sé il minimo indispensabile: due tende da campo, una piccola scorta di viveri e gli strumenti musicali. Il tutto caricato su un carretto trainato da un ronzino.
Cerca film simili
6.3
Basilicata+coast+to+coast
Basilicata coast to coast

2010

Cerca film simili
Hidden Away

Toni, figlio di una emigrante italiana, respinto in Italia dalla Svizzera dove ha trascorso un’infanzia e un’adolescenza difficili, vive per anni in una capanna sul fiume senza mai cedere alla solitudine, al freddo e alla fame. L’incontro con lo scultore Renato Marino Mazzacurati è l’occasione per riavvicinarsi alla pittura, è l’inizio di un riscatto in cui sente che l’arte è l’unico tramite per costruire la sua identità, la vera possibilità di farsi riconoscere e amare dal mondo. “El Tudesc,” come lo chiama la gente è un uomo solo, rachitico, brutto, sovente deriso e umiliato, diventa il pittore immaginifico che dipinge il suo mondo fantastico di tigri, gorilla e giaguari, stando sulla sponda del Po. Quella di Ligabue è una “favola” in cui emerge la ricchezza della diversità e le sue opere si rivelano nel tempo un dono per l’intera collettività.
Cerca film simili
7.6
Hidden+Away
Hidden Away

2020

Cerca film simili
Pinocchio

Il falegname Geppetto decide di fare un burattino usando un ceppo di legno e di chiamarlo Pinocchio. Questi, magicamente, è in grado di muoversi e di parlare come un vero bambino. Nella speranza di avviarlo all'istruzione, Geppetto, vendendo la sua casacca, gli compra un abbecedario, ma il birbantello lo rivende per vedere uno spettacolo di burattini. Qui il terribile capo della compagnia Mangiafuoco, lasciatosi impietosire dagli sgangherati racconti di Pinocchio, gli regala cinque monete d'oro. Pinocchio, vittima della sua ingenuità, viene poi adescato da una coppia di furfanti, il Gatto e la Volpe, decisi a truffarlo per impossessarsi del suo denaro. Alcune disavventure porteranno Pinocchio fino al Paese dei Balocchi in compagnia di Lucignolo, suo nuovo amico, ed infine nel ventre di un pescecane, ove con grande sorpresa ritroverà suo padre. Fuggito dal corpo dell'animale, con l'aiuto della Fata Turchina si trasformerà finalmente in un bambino vero, generoso e volenteroso.
Cerca film simili
5.9
Pinocchio
Pinocchio

2002

Cerca film simili
Rocco and His Brothers

Insieme ai suoi fratelli e alla madre, Rocco parte dalla Basilicata verso Milano, per cercare lavoro e condizioni di vita migliori.
Cerca film simili
8.1
Rocco+and+His+Brothers
Rocco and His Brothers

1960

Cerca film simili
La matassa

Due cugini sono figli di fratelli che si odiano e per questo non si vedono da 20 anni. Il caso vuole, però, che i due si incontrino improvvisamente diventando protagonisti involontari di diverse avventure ed equivoci fino a rischiare la loro stessa vita. A tentare di farli riappacificare ci penserà Don Gino.
Cerca film simili
6.7
La+matassa
La matassa

2009

Cerca film simili
Il secondo tragico Fantozzi

Dopo le disavventure del primo film, Fantozzi prosegue la sua catastrofica vita quotidiana tra le frustazioni lavorative e il triste ménage familiare. I mitici episodi del ricevimento della Contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare e la ricostruzione della scena della scalinata del film "La corazzata Potemkin", definito da Fantozzi "una cagata pazzesca", sono ormai entrati di diritto nella galleria delle immagini più famose del cinema comico italiano.
Cerca film simili
7.5
Il+secondo+tragico+Fantozzi
Il secondo tragico Fantozzi

1976

Cerca film simili
Omicidio all'italiana

Uno strano omicidio sconvolge la vita sempre uguale di Acitrullo, sperduta località dell'entroterra abruzzese. Quale occasione migliore per il sindaco e il suo vice per far uscire dall'anonimato il paesino? Oltre alle forze dell'ordine infatti, accorrerà sul posto una troupe del famigerato programma televisivo "Chi l'acciso?", condotto da Donatella Spruzzone. Grazie alla trasmissione e all'astuzia del sindaco, Acitrullo diventerà in men che non si dica famosa come e ancor più di Cogne! Ma sarà un efferato crimine o un... omicidio a luci grosse??
Cerca film simili
6.3
Omicidio+all%27italiana
Omicidio all'italiana

2017

Cerca film simili
The Great Beauty

Scrittore di un solo libro giovanile, "L'apparato umano", Jep Gambardella, giornalista di costume, critico teatrale, opinionista tuttologo, compie sessantacinque anni chiamando a sé, in una festa barocca e cafona, il campionario freaks di amici e conoscenti con cui ama trascorrere infinite serate sul bordo del suo terrazzo con vista sul Colosseo. Trasferitosi a Roma in giovane età, come un novello vitellone in cerca di fortuna, Jep rifluisce presto nel girone dantesco dell'alto borgo, diventandone il cantore supremo, il divo disincantato. Jep Gambardella tutti seduce e tutti fustiga con la sua lingua affilata, la sua intelligenza acuta, la sua disincantata ironia.
Cerca film simili
7.5
The+Great+Beauty
The Great Beauty

2013

Cerca film simili
Che bella giornata

Milano. Checco, security di una misera discoteca della Brianza, a rischio attentati al punto da richiedere misure straordinarie, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano. In poco tempo e grazie alle sue spiccate capacità intellettuali che provocano infiniti malintesi, Checco diventa la vera minaccia al patrimonio artistico italiano e presto ai piani alti si rendono conto di non aver fatto un grande affare ad assumerlo. Intanto Checco incontra Farah, una studentessa d'architettura che si finge francese, ma in realtà è araba ed è a Milano per portare a termine la sua personalissima vendetta...
Cerca film simili
6.5
Che+bella+giornata
Che bella giornata

2011

Cerca film simili
The First Beautiful Thing

Cosa vuol dire avere una mamma bellissima, vitale, frivola, imbarazzante? E’ il cruccio che ha accompagnato tutta la vita di Bruno, primogenito di Anna, fin da quando aveva otto anni. Tutto comincia nell’estate del 1971, quando assistendo alla tradizionale elezione delle Miss dello stabilimento balneare più popolare di Livorno, Anna viene inaspettatamente chiamata sul palco ed incoronata “la mamma più bella”. Da allora, nella famiglia Michelucci, arriva lo scompiglio e per Anna, per Bruno e per la sorella Valeria, inizia un’avventura che si concluderà solo ai giorni nostri, con un inattesa struggente riconciliazione.
Cerca film simili
7.3
The+First+Beautiful+Thing
The First Beautiful Thing

2010

Cerca film simili
The Legendary Giulia and Other Miracles

Diego è un venditore di auto senza più la capacità di costernarsi, Claudio l'ex gestore di una gastronomia che ha chiuso i battenti, Fausto un piazzista televisivo inseguito dai creditori. Li accomuna il sogno di cambiare vita e un identico piano B: aprire un agriturismo - la versione per quarantenni del chiringuito ai tropici. I tre uniscono le forze per completare l'acquisto dell'immobile giusto ma devono subito affrontare mille problemi pratici, da un bagno intasato ai camorristi locali che esigono il pizzo. Nella loro avventura verranno coinvolti anche Sergio, un veterocomunista fermo al '68, ed Elisa, incinta e fuori di testa.
Cerca film simili
7.0
The+Legendary+Giulia+and+Other+Miracles
The Legendary Giulia and Other Miracles

2015

Cerca film simili
Cado dalle nubi

Checco vive in Puglia e coltiva il sogno di fare il musicista neomelodico ma la sua ragazza, Angela, non lo prende sul serio e, stanca del suo disimpegno, lo abbandona. Addolorato, Checco lascia Polignano a mare e va dal cugino a Milano. Qui conosce la bella Marika, figlia di un leghista convinto, alla quale sembra non interessare che come amico, buffone di corte. Affranto, Checco decide allora di tentare il provino per il programma "I want you", che seleziona talenti musicali per la tv.
Cerca film simili
6.7
Cado+dalle+nubi
Cado dalle nubi

2009

Cerca film simili
Human Capital

In un paesotto della Brianza che finisce in "ate", eretto alle pendici di una collina una volta incredibilmente boscosa, un cameriere da catering neanche più giovane torna a casa a notte fonda con la sua bicicletta, chiuso tra il gelido freddo di una curva cieca e il sopravanzare spavaldo e sparato di un Suv che lo schiaccia lasciandolo agonizzante, vittima predestinata di un pirata anonimo. Il giorno dopo, la vita di due famiglie diversamente dislocate nella scala sociale brianzola viene toccata da questo evento notturno in un lento affiorare di indizi e dettagli che sembrano coinvolgere il rampollo di quella più ricca, assisa nella villa che sovrasta il paese, e la figlia dell'altra, piccolo borghese con aspirazioni di ribalta. Uno a uno sfilano i presunti protagonisti: il padre della giovane ragazza...
Cerca film simili
7.5
Human+Capital
Human Capital

2014

Cerca film simili
Like Crazy

Beatrice è una sedicente contessa, chiacchierona e miliardaria, che ama credere di essere in intimità con i leader di tutto il mondo. Donatella è una giovane donna tatuata e tranquilla, chiusa nel proprio alone di mistero. Entrambe sono ricoverate in un istituto mentale e soggette a misure di custodia cautelare. Insieme danno vita a un'imprevedibile amicizia che le porta a fuggire dalle costrizioni del trattamento per un'avventura alla ricerca di divertimento e di amore in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo delle persone sane.
Cerca film simili
7.4
Like+Crazy
Like Crazy

2016

Cerca film simili
Where Am I Going?

Il nuovo film con Zalone racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento...
Cerca film simili
6.8
Where+Am+I+Going%3F
Where Am I Going?

2016

Cerca film simili
God Willing

Tommaso è uno stimato cardiochirurgo, anche se il suo rapporto con il "cuore" si limita alla sala operatoria. Una vita fa ha conosciuto sua moglie Carla, affascinante e "pasionaria", oggi sfiorita come gli ideali in cui credeva. Tommaso e Carla hanno due figli; la più grande Bianca non ha interessi, non ha idee, non ha passioni: una simpatica mentecatta. Andrea invece è un ragazzo brillante, iscritto a Medicina, pronto a seguire le orme del padre, con suo grande orgoglio. Ultimamente Andrea però sembra cambiato: è spesso chiuso nella sua stanza e la sera esce senza dire a nessuno dove va. Il dubbio si insinua strisciante: Andrea è gay!
Cerca film simili
6.5
God+Willing
God Willing

2015

Cerca film simili
One Hundred Steps

Alla fine degli anni Sessanta a Cinisi, un piccolo paese siciliano, la mafia domina e controlla la vita quotidiana oltre agli appalti per l'aeroporto di Punta Raisi e il traffico della droga. Il giovane Peppino Impastato entra nel vortice della contestazione piegandola, con originalità, alle esigenze locali. Apre una piccola radio dalla quale fustiga con l'arma dell'ironia i potenti locali fra i quali Zio Tano (Badalamenti). Peppino verrà massacrato facendo passare la sua morte per un suicidio.
Cerca film simili
7.8
One+Hundred+Steps
One Hundred Steps

2000

Cerca film simili
Lui è tornato

Adolf Hitler si risveglia improvvisamente a sessantasei anni dalla sua supposta morte. Nella moderna Berlino, si ritrova senza guerra, senza un partito e senza Eva, e per di più circondato da un clima di pace, migliaia di stranieri e Angela Merkel. Contro ogni probabilità, deve ricominciare da capo e trova lavoro in televisione, dove tutti credono sia un comico.
Cerca film simili
6.8
Lui+%C3%A8+tornato
Lui è tornato

2015

Cerca film simili
Suburra

Un gangster noto come il "Samurai" desidera trasformare il lungomare di una piccola cittadina vicino Roma in una nuova Atlantic City. Un politico corrotto, appassionato di giovani prostitute e cocaina, lo protegge con l'aiuto di un potente cardinale. Tutti i boss della mafia locale hanno accettato di collaborare per tale comune obiettivo. La pace, però, non può durare a lungo e una feroce guerra tra bande rivali minerà il sogno del Samurai.
Cerca film simili
7.3
Suburra
Suburra

2015

Cerca film simili
Ricomincio da tre

Gaetano, napoletano timido, arriva a Firenze con un candidato al suicidio, si fa sedurre da una disinibita infermiera, scappa, ritorna. Si ritrova con un figlio che potrebbe essere non suo.
Cerca film simili
7.6
Ricomincio+da+tre
Ricomincio da tre

1981

Cerca film simili
I Can Quit Whenever I Want

Pietro è un geniale ricercatore trentasettenne di neurobiologia, che ha sviluppato un rivoluzionario algoritmo per la modellizzazione teorica di molecole organiche. Ma l'importanza della ricerca non viene percepita dai docenti della commissione finanziatrice, che non rinnovano l'assegno di ricerca. Allora ha un'idea: utilizzare l'algoritmo per creare una nuova droga, non ancora segnata nell'elenco del ministero. Ma per fare questo gli serve aiuto. Decide così di rivolgersi alle migliori menti che conosce: uomini brillanti che, a causa dei tagli, sono costretti a fare lavori inadeguati rispetto alle loro qualifiche.
Cerca film simili
7.4
I+Can+Quit+Whenever+I+Want
I Can Quit Whenever I Want

2014

Cerca film simili
Mediterraneo

Avventure, amori e tribolazioni di otto soldati del Regio Esercito Italiano che nel giugno 1941 sono mandati a presidiare un'isoletta greca dell'Egeo dove rimangono sino all'inverno del 1943, dimenticandosi degli avvenimenti bellici in corso. Uno degli otto non tornerà. Senza ambizioni storiche, è una favola, un racconto di formazione, un apologo sull'amicizia virile, sul desiderio di fuga (è dedicato “a tutti quelli che stanno scappando”), sulle difficoltà di crescere. Chiude un'ideale trilogia sul viaggio e su una generazione, quella del regista, formata da Marrakech Express e Turné. Un bel gioco di squadra attoriale e un'accattivante mistura di buffo e patetico con molti stereotipi e qualche leziosaggine ruffiana. Girato nell'isola di Kastellorizo (Megisti in greco). Oscar per il film straniero.
Cerca film simili
7.6
Mediterraneo
Mediterraneo

1991

Cerca film simili
Johnny Stecchino

Una sera Dante, che vive a Firenze e lavora come autista di uno scuolabus per bambini affetti dalla sindrome di Down, viene investito da una strana donna che prima lo guarda meravigliata e poi sviene...
Cerca film simili
7.4
Johnny+Stecchino
Johnny Stecchino

1991

Cerca film simili
Sole a catinelle

Checco Zalone è sui trenta in quel del vicentino, con moglie e figlio decenne. Sorride sempre, con la smorfia inebetita di chi ha vissuto nel sogno televisivo dell'ultimo ventennio. Di lavoro aspira la polvere, dapprima negli hotel di lusso, dove ha cresciuto la sua mira di ricchezza, poi nelle case delle sue tante zie meridionali, intento a vendere l'elettrodomestico che lo riscatterà economicamente. Ci riuscirà perché è simpatico e ottimista (ma non comunista, anzi qualunquista). Compra tutto quello che serve, ma subito dopo lo perde perché fidi e assegni postdatati si sciolgono come la neve sotto il "sole a catinelle", mentre la moglie operaia vicentina perde il lavoro nel nord-est non più ricco, facendosi paladina di una lotta di classe datata come le trasmissioni giornalistiche di sinistra che la vogliono raccontare. Tornato povero, non è meno ottimista e promette al figlio una vacanza da sogno se prende tutti, ma proprio tutti i dieci nell'ultima pagella.
Cerca film simili
6.8
Sole+a+catinelle
Sole a catinelle

2013

Cerca film simili
Ladri di biciclette

Dopo il furto della propria bicicletta, mezzo che gli permetteva di lavorare, un uomo vaga per la città con tutta la famiglia sperando di poterla ritrovare. Preso dalla disperazione non gli resta che rubarne una a sua volta ma viene bloccato dalla polizia, a questo punto il derubato commuovendosi lo lascia andare...
Cerca film simili
8.3
Ladri+di+biciclette
Ladri di biciclette

1948

Cerca film simili
Café Society

New York, anni Trenta. Stretto nella morsa tra i conflitti dei genitori, un fratello gangster e la gioielleria di famiglia, Bobby Dorfman si sente soffocare. Decide quindi di tentare fortuna a Hollywood, dove lo zio Phil, potente agente dei divi, lo assume come corriere. A Hollywood, Bobby ben presto si innamora ma purtroppo la bella giovane che ha conquistato il suo cuore non è libera e deve accontentarsi della sua amicizia. Almeno fino al giorno in cui lei gli comunica di aver rotto con il suo ragazzo. Improvvisamente l'orizzonte di Bobby diventa più chiaro e l'amore sembra a portata di mano.
Cerca film simili
6.5
Caf%C3%A9+Society
Café Society

2016

Cerca film simili
They Call Me Jeeg

Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d'acciaio.
Cerca film simili
7.5
They+Call+Me+Jeeg
They Call Me Jeeg

2016

Cerca film simili
Perfect Strangers

A una cena tra amici, per gioco, si decide di leggere ogni messaggio e mettere in vivavoce ogni telefonata in arrivo sui cellulari dei presenti per tutta la durata della serata.
Cerca film simili
7.9
Perfect+Strangers
Perfect Strangers

2016

Cerca film simili
Silence

Nel 1633 due giovani gesuiti, Padre Rodrigues e Padre Garupe, rifiutano di credere alla notizia che il loro maestro spirituale, Padre Ferreira, partito per il Giappone con la missione di convertirne gli abitanti al cristianesimo, abbia commesso apostasia, ovvero abbia rinnegato la propria fede abbandonandola in modo definitivo. I due decidono dunque di partire per l'Estremo Oriente, pur sapendo che in Giappone i cristiani sono ferocemente perseguitati e chiunque possieda anche solo un simbolo della fede di importazione viene sottoposto alle più crudeli torture. Una volta arrivati troveranno come improbabile guida il contadino Kichijiro, un ubriacone che ha ripetutamente tradito i cristiani, pur avendo abbracciato il loro credo.
Cerca film simili
7.1
Silence
Silence

2016

Cerca film simili
Profondo rosso

Marc Daly, un giovane pianista, è testimone dell’omicidio di una parapsicologa, ma non sa individuare l’assassino. Si mette a indagare per conto proprio, aiutato dall’amica Gianna, ma ben presto la situazione si fa intricatissima: tutte le persone che potrebbero aiutarlo nella soluzione del mistero rimangono vittime dell’efferato killer...
Cerca film simili
7.8
Profondo+rosso
Profondo rosso

1975

Cerca film simili
La sottile linea rossa

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di James Jones, vero reduce della guerra nel Pacifico ambientata durante la campagna americana a Guadalcanal tra il 1942 e il 1943, e che ha per protagonista la Compagnia C dei fucilieri dell'esercito. Il film è ambientato durante la grande battaglia sull'isola di Guadalcanal, durante la quale gli uomini della Compagnia Charlie cercano di conquistare una roccaforte giapponese, una collina denominata 210. La storia, ricostruita con estrema e cruda fedeltà comincia al momento dell'approdo sull'isola, ripercorre i mesi dei sanguinosi ed estenuanti combattimenti, dei pattugliamenti nella giungla, dei brevi riposi nei bivacchi e negli ospedali, e termina con la partenza dei sopravvissuti. Eppure, la conquista della postazione giapponese è del tutto secondaria rispetto agli effetti che questa battaglia comune ha sulle vite degli uomini della Compagnia.
Cerca film simili
7.4
La+sottile+linea+rossa
La sottile linea rossa

1998

Cerca film simili
Gli Aristogatti

Parigi, 1910. Madame Adelaide, una ricca, eccentrica e anziana signora, ex stella del firmamento lirico, decide di fare testamento e nomina eredi dei suoi ingenti beni i suoi quattro Aristogatti: mamma Duchessa e i cuccioli Minou, Bizet e Matisse. Madame Adelaide è rimasta sola al mondo e i quattro gatti sono i suoi affetti più grandi. A margine di questa "famiglia" c'è il maggiordomo Edgar, che sarà erede alla morte degli Aristogatti. Ma l'uomo, ansioso di mettere subito le mani sulle ricchezze della signora, decide di sbarazzarsi dei concorrenti a quattro zampe. Una notte di temporale li rapisce, ma li perde per strada durante l'incontro poco piacevole con due cani randagi. Persi per le insidiose vie di una città che non conoscono, la raffinata Duchessa e i suoi vispi cuccioli provano a tornare a casa, con l'aiuto dell'aitante Romeo, un gatto vagabondo, gigione dal cuore d'oro, incontrato per caso.
Cerca film simili
7.3
Gli+Aristogatti
Gli Aristogatti

1970

Cerca film simili
Italian Race

Film sulle corse e la velocità, racconta la passione per i motori che scorre da sempre nelle vene di una ragazza, Giulia, che viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida.
Cerca film simili
7.6
Italian+Race
Italian Race

2016

Cerca film simili
The Mafia Kills Only in Summer

Il film narra l'educazione sentimentale e civile di un bambino, Arturo, che nasce a Palermo lo stesso giorno in cui Vito Ciancimino, mafioso di rango, è stato eletto sindaco. E' una storia d’amore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari che vede come una principessa. Attraverso questa tenera ma divertente storia d'amore, il pubblico verrà coinvolto emotivamente negli eventi più tragici della nostra storia recente. Arturo infatti è un ragazzo come tanti altri dell'Italia degli anni '70 ma, a differenza dei suoi coetanei del nord, è costretto a fare i conti con le infiltrazioni e le azioni criminose della mafia nella sua città. La consapevolezza di Arturo cresce anno dopo anno, ma nessuno lo ascolta. Palermo ha altro a cui pensare.
Cerca film simili
7.3
The+Mafia+Kills+Only+in+Summer
The Mafia Kills Only in Summer

2013

Cerca film simili
Così è la vita

Soprannominato Bancomat per le sue imprese di falsificatore di carte di credito, Aldo sequestra in auto a Milano prima Giacomo, poliziotto di debole professionalità, e poi Giovanni, sfigato inventore di giocattoli. I tre se ne vanno in giro per mezza Italia (i monti dell'Abruzzo, in realtà), prima braccati dalla polizia e poi creduti morti. Diventano amici fino all'epilogo a sorpresa in chiave surrealista...
Cerca film simili
7.5
Cos%C3%AC+%C3%A8+la+vita
Così è la vita

1998

Cerca film simili
Tre uomini e una gamba

I tre amici Aldo, Giovanni e Giacomo si mettono in viaggio verso il sud Italia per il matrimonio di uno di loro con la futura moglie. Durante il tragitto il terzetto affronta varie peripezie, tra le quali l'incontro con una ragazza di cui Giovanni si innamora e il trasporto di una gamba di legno al suocero.
Cerca film simili
8.0
Tre+uomini+e+una+gamba
Tre uomini e una gamba

1997

Cerca film simili
Carnage

In una lite al parco, un ragazzino di 11 anni colpisce un coetaneo al volto con un bastone. I genitori, due coppie di Brooklyn, decidono di incontrarsi per discutere del fatto e risolvere la cosa da persone civili. Gli iniziali convenevoli si trasformano in battibecchi velenosi e il comportamento delle due coppie degenera in situazioni assurde e ridicole.
Cerca film simili
7.2
Carnage
Carnage

2011

Cerca film simili
Dinosauri

Siamo nel tardo Cretaceo, 65 milioni di anni fa. L'iguanodonte Aladar è stato separato dal branco quando era ancora un ovetto ed è stato allevato su un'isola da un clan di lemuri. Quando una devastante pioggia di meteoriti getta il suo mondo nel caos, Aladar, insieme alla sua famiglia adottiva, cerca rifugio sulla terraferma. Si unisce ad un gruppo di dinosauri in fuga verso un luogo sicuro. Avendo poco cibo e poca acqua e con la minaccia costante di predatori, il branco si mette in cammino e affronta pericoli di ogni genere. Il capobranco Kron impone ritmi faticosissimi, ed è disposto ad eliminare chi non riesce a tenere il passo. Aladar si sente in dovere di intervenire e, così facendo, si mette in urto con Kron. La sorella di Kron, Neera, è conquistata dalle capacità e dalla gentilezza di Aladar, e si mette dalla sua parte.
Cerca film simili
6.5
Dinosauri
Dinosauri

2000

Cerca film simili
Peng e i due anatroccoli

L'impenitente oca Peng farebbe di tutto piuttosto che dedicarsi alla migrazione. Credendosi migliore di chiunque altro, trascorre il tempo a fare folli acrobazie in volo fino a quando, volando troppo vicino al suono, colpisce un gruppo di anatroccoli, separando due fratellini dal resto del gruppo. Si ritroverà così a doversi prendere cura dei due e ad accompagnarli in un lungo viaggio verso sud, scoprendo il valore della famiglia.
Cerca film simili
6.2
Peng+e+i+due+anatroccoli
Peng e i due anatroccoli

2018

Cerca film simili
Secret Sunshine

Alla morte del marito, un'insegnante di pianoforte si trova ad allevare da sola il figlioletto. Trova conforto in un venditore di auto.
Cerca film simili
7.1
Secret+Sunshine
Secret Sunshine

2007

Cerca film simili
Te llevo conmigo

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.4
Te+llevo+conmigo
Te llevo conmigo

2020

Cerca film simili
Fuocoammare

Ambientato a Lampedusa, isola-simbolo dei migranti, "Fuocoammare" è l'unico film italiano in gara alla Berlinale 2016. Dall'autore di "Sacro GRA", Leone d'oro al Miglior Film alla 70a Mostra del Cinema di Venezia.
Cerca film simili
6.8
Fuocoammare
Fuocoammare

2016

Cerca film simili
Un abbraccio lungo tre minuti

Questo documentario cattura la gioia e il dolore delle famiglie separate dal confine tra gli Stati Uniti e il Messico, riunitesi nel 2018 per un breve attimo agrodolce.
Cerca film simili
6.4
Un+abbraccio+lungo+tre+minuti
Un abbraccio lungo tre minuti

2018

Cerca film simili
Snakehead

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Snakehead
Snakehead

2021

Cerca film simili
CIA: Comrade In America

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
CIA%3A+Comrade+In+America
CIA: Comrade In America

2017

Cerca film simili
Un racconto di due cucine

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
Un+racconto+di+due+cucine
Un racconto di due cucine

2019

Cerca film simili
300 Worte Deutsch

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
300+Worte+Deutsch
300 Worte Deutsch

2015

Cerca film simili
Luciérnagas

[SUB ITA] Quando Ramin si nascose clandestino su una nave cargo in partenza dalla Turchia, non si sarebbe mai aspettato di finire a Veracruz, in Messico. Di origine Iraniana e omosessuale, è scappato alle persecuzione che il suo paese infligge ai gay. Ramin si trova improvvisamente lontano da tutto ciò che conosce, vivendo la vita di un esule in questo nostalgico porto tropicale dove il suo passato e il suo futuro sono costantemente confrontati con nuove relazioni e desideri rivivificati.
Cerca film simili
6.2
Luci%C3%A9rnagas
Luciérnagas

2018

Cerca film simili
Island of the Hungry Ghosts

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
Island+of+the+Hungry+Ghosts
Island of the Hungry Ghosts

2019

Cerca film simili
O Homem Que Virou Suco

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.3
O+Homem+Que+Virou+Suco
O Homem Que Virou Suco

1980

Cerca film simili
El sueño europeo: Serbia

Trama non disponibile
Cerca film simili
El+sue%C3%B1o+europeo%3A+Serbia
El sueño europeo: Serbia

2018

Cerca film simili
Le temps des égarés

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Le+temps+des+%C3%A9gar%C3%A9s
Le temps des égarés

2018

Cerca film simili
Si le vent soulève les sables

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Si+le+vent+soul%C3%A8ve+les+sables
Si le vent soulève les sables

2007

Cerca film simili
Vacío

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
Vac%C3%ADo
Gurbet Kuşları

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Gurbet+Ku%C5%9Flar%C4%B1
Gurbet Kuşları

1964

Cerca film simili
The Land Between

Trama non disponibile
Cerca film simili
The+Land+Between
The Land Between

2013

Cerca film simili
Tinpis Run

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
Tinpis+Run
Tinpis Run

1991

Cerca film simili
Hranice

Trama non disponibile
Cerca film simili
Hranice
Hranice

2021

Cerca film simili