Il testamento di Orfeo (1960)

(7,673) basato su 101 voti
Registi
Data di uscita
feb 18, 1960
Durata
01h 17m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a Il testamento di Orfeo

The Testament of Sister New Devil: Departures

Toujou Basara è uno studente delle superiori il cui padre si è improvvisamente risposato. Suo padre parte per l'estero lasciando Basara con due nuove sorellastre bellissime. Non sa che le sue nuove sorelle, Mio e Maria, sono in realtà il nuovo Signore dei Demoni e una Succubus? Quasi intrappolato in una vita di servitù, Basara forma un contratto inverso per caso e finisce per diventare il padrone di Mio. Gli scherzi seguono mentre Basara si ritrova in una situazione "ellittica" dopo l'altra. Tuttavia, la vita di Mio è in pericolo perché è inseguita da demoni ed eroi.
Cerca film simili
7.9
The+Testament+of+Sister+New+Devil%3A+Departures
The Testament of Sister New Devil: Departures

2018

Cerca film simili
Alice T.

Alice, a buoyant and impertinent red-hair teenager is far from the charming little girl her mother adopted as she was unable to have a child of her own. Being an endless source of problems and affected by the specter of her mother’s disappointments, Alice acts with her back against the wall, forging lies and blurring lines between the fiction she designs for herself and the reality of her existence. Until her mother discovers she is pregnant.
Cerca film simili
6.0
Alice+T.
Alice T.

2019

Cerca film simili
Ritratto d'infanzia

The first part of Bill Douglas' influential trilogy harks back to his impoverished upbringing in early-'40s Scotland. Cinema was his only escape - he paid for it with the money he made from returning empty jam jars - and this escape is reflected most closely at this time of his life as an eight-year-old living on the breadline with his half-brother and sick grandmother in a poor mining village.
Cerca film simili
6.8
Ritratto+d%27infanzia
Ritratto d'infanzia

1972

Cerca film simili
Last Sister Class

Lim Da-young, an older sister who intercepted her younger brother's lover. Because of that, he confines his younger brother Da-jung Lim in a mental hospital and leads a happy marriage with Yoon Tae-jin. Then one day, the younger brother escapes from the mental hospital and conspires with the helper Jo Yong-hwan, who was a friend of the ward, and a desperate revenge for the older sister and former lover (Yoon Tae-jin) unfolds. Da-young's bloody kidnapping, their tamed slave life, and enduring harsh punishment.
Cerca film simili
5.2
Last+Sister+Class
Last Sister Class

2020

Cerca film simili
Kill Me Please

il Dottor Kruger è un "pioniere" a suo modo, è il capo di una clinica semisegreta un po' particolare, sperduta in mezzo alle montagne, odiata dai cittadini del vicino paese.La sua clinica riceve una sovvenzione del governo per aiutare i suoi pazienti a farla finita una volta per tutte con questo mondo. Il suo sogno è quello di trovare un setting terapeutico all'interno del quale la medicina sia in grado di dominare l'impulso suicida.
Cerca film simili
6.6
Kill+Me+Please
Kill Me Please

2010

Cerca film simili
I ragazzi terribili

Elisabeth and her brother Paul live isolated from much of the world after Paul is injured in a snowball fight. As a coping mechanism, the two conjure up a hermetic dream of their own making. Their relationship, however, isn't exactly wholesome. Jealousy and a malevolent undercurrent intrude on their fantasy when Elisabeth invites the strange Agathe to stay with them -- and Paul is immediately attracted to her.
Cerca film simili
6.7
I+ragazzi+terribili
I ragazzi terribili

1950

Cerca film simili
Il testamento del dottor Mabuse

Il Dr. Mabuse, un genio del male, si trova rinchiuso in manicomio, dove scrive compulsivamente appunti per nuovi piani; all’esterno, una banda di malviventi è guidata da un capo inflessibile che nessuno vede in viso e che comunica i suoi ordini stando dietro una tenda in una stanza chiusa; intanto un solerte commissario indaga.
Cerca film simili
7.6
Il+testamento+del+dottor+Mabuse
Il testamento del dottor Mabuse

1933

Cerca film simili
Zero in condotta

In un collegio repressivo con rigide regole di comportamento, quattro ragazzi decidono di ribellarsi contro il direttore in un giorno di festa.
Cerca film simili
6.9
Zero+in+condotta
Zero in condotta

1933

Cerca film simili
The Test

Annie lives in harmony with her husband Laurent and her children: the sensitive elders Maximilien and César; the younger Antoine whom Poupi, never-complaining teen, helps raising him. But a positive pregnancy test will disturb the harmony.
Cerca film simili
6.3
The+Test
The Test

2021

Cerca film simili
Effetto notte

Produzione e retroscena durante la lavorazione del film Je vous présente Pamela (Vi presento Pamela), girato negli studi della Victorine a Nizza: la vita e il lavoro degli attori, dei membri della troupe cinematografica e del regista, Ferrand. Dal primo all'ultimo giorno delle riprese i problemi della lavorazione s'alternano con i rapporti personali tra i vari componenti della “troupe” e con la storia del film nel film. Pur costruito su incastri e incroci, ricco di citazioni, autocitazioni, allusioni, è un film che viaggia come un treno nella notte.
Cerca film simili
7.8
Effetto+notte
Effetto notte

1973

Cerca film simili
Diario di una teenager

Basato sulla graphic novel di Phoebe Gloeckner, il film racconta di Minnie Goetze, una quindicenne aspirante fumettista che sta crescendo nella confusione degli anni settanta a San Francisco. Insaziabilmente curiosa del mondo intorno a lei, Minnie è un'adolescente abbastanza tipica. A parte il fatto che va a letto con il fidanzato di sua madre.
Cerca film simili
6.6
Diario+di+una+teenager
Diario di una teenager

2015

Cerca film simili
Jules e Jim

Dal romanzo di Henri-Pierre Roché. Parigi 1907. Jules, francese, e Jim, austriaco, sono molto amici. Conoscono Catherine, ambigua, affascinante, imprevedibile. I tre diventano inseparabili. Il sentimento si evolve. A tre. Catherine sposa Jim e diventa amante di Jules. Le cose sembrano funzionare. Scoppia la guerra e i due si devono separare. Ma anche da lontano il collante Catherine funziona. I tre continuano a vivere quel legame. Finita la guerra la donna tenta la ricomposizione. Ma le cose sono cambiate, Jules ha ceduto, ha un'altra, addirittura. Catherine, che non si rassegna, alla fine decide di annegare in macchina insieme a Jules, che ha "tradito"
Cerca film simili
7.6
Jules+e+Jim
Jules e Jim

1962

Cerca film simili
Suffragette

Suffragette è un intenso film drammatico che ripercorre la storia delle militanti del primissimo movimento femminista, donne costrette ad agire clandestinamente per condurre un pericoloso gioco del gatto con il topo con uno Stato sempre più brutale. In lotta per il riconoscimento del diritto di voto, sono donne che appartengono alle classi colte e benestanti e tra loro alcune lavorano, ma sono tutte costrette a constatare che la protesta pacifica non porta ad alcun risultato. Radicalizzando i loro metodi e facendo ricorso alla violenza come unica via verso il cambiamento, queste donne sono disposte a perdere tutto nella loro battaglia per l'eguaglianza: il lavoro, la famiglia, i figli e la vita. Un tempo anche Maud è stata una di queste militanti. La storia della sua lotta per la dignità è al tempo stesso struggente e di grande ispirazione.
Cerca film simili
7.3
Suffragette
Suffragette

2015

Cerca film simili
Velluto Blu

Sotto l'apparente serenità di una cittadina si nasconde un mondo oscuro dove regna l'imprevedibile e da cui gli innocenti si tengono alla larga. È l'ammaliante regno di Velluto Blu. Generato dalla fantasia di David Linch (Mulholland Drive, Twin Peaks), Velluto Blu mescola in maniera scioccante e profondamente inquietante orrore e schiettezza. Jeffrey Beaumont, un onesto giovane interpretato da Kyle MacLachlan, quando trova un orecchio umano in un campo si rende conto che la sua cittadina natale non è poi così tranquilla. Le sue indagini lo catapultano nel mistero seducente ed erotico di un assassinio che coinvolge una problematica cantante di nightclub (Isabella Rossellini) e un tossicodipendente sadico (Dennis Hopper). Ben presto Jeffrey si trova invischiato nelle loro esistenze depravate, sino al punto di non ritorno.
Cerca film simili
7.6
Velluto+Blu
Velluto Blu

1986

Cerca film simili
Il Grinta

Mattie Ross è una quattordicenne fermamente intenzionata a portare dinanzi al giudice, perché venga condannato alla pena capitale, Tom Chaney l'uomo che ha brutalmente assassinato suo padre. Per far ciò ingaggia lo sceriffo Rooster Cogburn non più giovane e alcolizzato ma ritenuto da tutti un uomo duro. Cogburn non vuole la ragazzina tra i piedi ma lei gli si impone. Così come, in un certo qual modo, gli verrà imposta la presenza del ranger texano LaBoeuf. I tre si mettono sulle tracce di Chaney che, nel frattempo, si è unito a una pericolosa banda.
Cerca film simili
7.3
Il+Grinta
Il Grinta

2010

Cerca film simili
I figli degli uomini

Anno 2027. In un futuro non troppo distante, in cui il mondo non può più procreare, l'Inghilterra rimane unica zona franca, per non confrontarsi con le guerriglie urbane. Theo, rapito da Julian, una donna attivista amata in passato, ha una grande responsabilità. Dovrà condurre salva una giovane donna fino a un santuario sul mare, e dare la possibilità al mondo di evitare l'estinzione.
Cerca film simili
7.6
I+figli+degli+uomini
I figli degli uomini

2006

Cerca film simili
Beetlejuice - Spiritello porcello

Una coppia di felici coniugi fantasmi è alle prese con una famiglia di chiassosi e petulanti snob che hanno occupato la loro casa. Uno dei più divertenti e spiritosi film del filone dei fantasmi. Cocktail riuscito di effetti speciali, trovate comiche, espressionismo e pop art.
Cerca film simili
7.4
Beetlejuice+-+Spiritello+porcello
Beetlejuice - Spiritello porcello

1988

Cerca film simili
La bella e la bestia

In un villaggio della Francia del '700 vive la radiosa Belle appassionata alla lettura e un po' stanca della vita ripetitiva che le è toccato in sorte di condurre. Un giorno il padre (un anziano inventore un po' eccentrico) chiede asilo in un castello non sapendo che lì vive la Bestia. Costui è un Principe che, in seguito ad un atto di egoismo, è stato trasformato in un animale. L'incantesimo si romperà solo se una fanciulla si innamorerà di lui prima che una rosa, contenuta in una campana di cristallo, perda l'ultimo petalo. Belle, che è oppressa dalla corte di Gaston, il bello e bullo del villaggio, va alla ricerca del padre e, trovatolo nel castello, si offre in ostaggio alla Bestia al suo posto. Da quel momento tra i due si sviluppa un non facile rapporto.
Cerca film simili
7.7
La+bella+e+la+bestia
La bella e la bestia

1991

Cerca film simili
Chiamami col tuo nome

Nel 1983, una calda estate segna per sempre la vita del diciassettenne Elio, un musicista più colto e sensibile dei suoi coetanei, che ogni estate trascorre le vacanze nella villa di famiglia. Il padre, un professore universitario, come ogni anno ospita uno studente straniero per lavorare alla sua tesi di post dottorato. L'arrivo di Oliver, ventiquattrenne statunitense, per la sua bellezza e i modi disinvolti, sconvolge la vita di Elio, che se ne innamora immediatamente. Tra lunghe passeggiate, nuotate e discussioni, tra i due giovani nasce un desiderio travolgente e irrefrenabile.
Cerca film simili
8.1
Chiamami+col+tuo+nome
Chiamami col tuo nome

2017

Cerca film simili
Fight Back to School 3

Chow Sing-Sing returns, only this time he doesn’t go back to school. Instead, Chow goes undercover as the husband of a wealthy socialite, which doesn’t sit well with his fiancée, who tries to convince Chow to quit working as undercover.
Cerca film simili
6.5
Fight+Back+to+School+3
Fight Back to School 3

1993

Cerca film simili
Ninotchka

Iranoff, Buljanoff e Kopalski sono tre commissari del governo sovietico inviati a Parigi per vendere i gioielli confiscati alla granduchessa Swana. Interviene però il conte Léon, amante della granduchessa, il quale non fatica molto a distrarre i tre grazie alle sirene della vita parigina. Da Mosca si decide allora di inviare a mettere a posto le cose l'inflessibile ispettrice Nina Ivanova Yakushova. La quale a poco a poco cede alla corte di Léon che se ne è sinceramente innamorato. La granduchessa decide allora di intervenire.
Cerca film simili
7.5
Ninotchka
Ninotchka

1939

Cerca film simili
Quell'oscuro oggetto del desiderio

Siviglia. Mathieu è in partenza sul treno per Parigi. Concha lo implora di non lasciarla, ma lui le rovescia un secchio d'acqua in testa. Poi agli stupefatti compagni di viaggio racconta la sua storia. Da quando ha incontrato Concha il desiderio lo divora, ma la ragazza lo sconcerta: ora sembra facile e ora inaccessibile. Il gioco continua, sempre più crudele, grottesco e ossessivo. Nell'epilogo una donna ricuce un lenzuolo macchiato di sangue. Un'esplosione annienta tutto.
Cerca film simili
7.4
Quell%27oscuro+oggetto+del+desiderio
Quell'oscuro oggetto del desiderio

1977

Cerca film simili
Non drammatizziamo... è solo questione di corna!

Antoine e Christine Doinel sono in attesa della nascita del loro primogenito. La loro vita trascorre tranquilla tra una lezione di violino (lei riceve allievi a casa) e una spruzzatina di vernice ai fiori finti (lui si occupa della coloritura dei fiori di plastica). Poi un giorno Antoine cede al fascino esotico di Kyoko.
Cerca film simili
7.2
Non+drammatizziamo...+%C3%A8+solo+questione+di+corna%21
Non drammatizziamo... è solo questione di corna!

1970

Cerca film simili
Fermata d'autobus

Montana, Stati Uniti. Storia di amore e tenerezza tra Bo, giovane e aitante cowboy che sogna di trovare una moglie che assomigli a un angelo, e Cherie, ballerina di uno squallido night di Phoenix, che sogna di diventare qualcuno.
Cerca film simili
6.1
Fermata+d%27autobus
Fermata d'autobus

1956

Cerca film simili
Fahrenheit 451

In un prossimo futuro, razionale e dominato dai mega-schermi che troneggiano nelle case, in una nazione imprecisata, la lettura è vietata e i libri sono bruciati da individui vestiti da pompieri, attrezzati allo scopo. Uno di costoro si ribella all'imposizione, scappa e si rifugia dagli “uomini-libro”: ciascuno di loro ha imparato a memoria un'opera e la tramanda così alla posterità.
Cerca film simili
7.1
Fahrenheit+451
Fahrenheit 451

1966

Cerca film simili
In a Glass Cage

Klaus è un gerarca nazista con l'insano piacere di abusare e torturare i bambini. A guerra finita, vedendosi spacciato, tenta di suicidarsi gettandosi da un terrazzo, ma finisce con il rimanere paralizzato e costretto a vivere il resto della sua vita in un polmone d'acciaio.
Cerca film simili
6.9
In+a+Glass+Cage
In a Glass Cage

1986

Cerca film simili
Possession

Berlino, anni '80. Il muro domina la città. Mark, ex agente spionistico, torna a casa dopo l'ultima missione. Il rapporto con la moglie Anna si deteriora. Mark indaga, sospettando un tradimento. Scopre che oltre a un amante "ufficiale", Heinrich, Anna vive una seconda vita con un mistero che non vuole svelare, e che, lentamente, la trascina in un climax di violenza e follia che le fa dimenticare ogni cosa: il figlio Bob, i suoi uomini, la vita stessa.
Cerca film simili
7.3
Possession
Possession

1981

Cerca film simili
Incantesimo

Una fanciulla ricchissima si innamora di un ragazzo orgoglioso e testardo che non vuole farsi mantenere dalla famiglia di lei. Nessuno lo comprende, tranne la sorella della fidanzata che lo accetta così com'è e lo sposa.
Cerca film simili
7.3
Incantesimo
Incantesimo

1938

Cerca film simili
Scordato

La vita di Orlando, mite accordatore di pianoforti, tormentato da dolori alla schiena, cambia quando incontra Olga, un’affascinante fisioterapista, che gli diagnostica una contrattura “emotiva” e gli chiede di portarle una sua foto da giovane, così che lei possa aiutarlo a risolvere i suoi problemi. L’insolita richiesta spingerà Orlando a mettersi in viaggio e a rivivere quasi come uno spettatore gli eventi della sua vita che lo hanno reso l’uomo solitario e “contratto” che è oggi.
Cerca film simili
6.2
Scordato
Scordato

2023

Cerca film simili
Cuore selvaggio

Da un romanzo di Barry Gifford. Sailor, in libertà vigilata, e Lula, scappata di casa, si amano follemente e tentano di raggiungere il Texas. Thriller d'inseguimento che ha cadenze di film nero, modi di un film di strada ed eccessi di violenza da melodramma gotico. Lynch connota la sua storia maledetta del profondo Sud con una dimensione ironica e parodistica che ne rovescia il senso e ne rivela la vera natura di favola comica, nel significato “basso” della parola, ma anche vicino al fumetto, quella di due innamorati che attraversano un mondo atroce dal cuore selvaggio. Anche quando apparentemente s'accomoda alle leggi di un genere, Lynch rimane un visionario impressionista e grottesco che guarda all'America di oggi con occhio impietoso. Palma d'oro a Cannes.
Cerca film simili
7.0
Cuore+selvaggio
Cuore selvaggio

1990

Cerca film simili
Rio Bravo

Nel 1880 un colonnello della cavalleria americano è fustrato perché non può inseguire i predoni apache oltre il confine messicano. L'ufficiale è sposato e ha un figlio, ma da quindici anni non vede la famiglia perché durante la guerra civile è stato costretto a bruciare la piantagione della moglie, simpatizzante sudista, e questa non l'ha più perdonato. Ora, però, scopre che suo figlio si è arruolato nel reggimento e ben presto giungerà la moglie per riaverlo indietro. Il colonnello riuscirà infine a sconfiggere gli indiani, a riappacificarsi con la moglie e a scoprire che il suo ragazzo è diventato un uomo, mentre la banda suona Dixie, l'inno del Sud. Terzo film della Triologia della cavalleria di Ford. Nonostante alcuni lo ritengano il meno riuscito, costituisce un'indimenticabile rassegna di personaggi e un'ottima ricreazione dell'atmosfera militare come era stata dipinta dal pittore Frederic Remington. La pellicola è una specie di seguito de Il massacro di Fort Apache
Cerca film simili
6.8
Rio+Bravo
Rio Bravo

1950

Cerca film simili
Irma la dolce

Irma è una graziosa prostituta parigina, che trova l'amore vero incontrando Nestore, un poliziotto squattrinato; Irma però non vuole assolutamente abbandonare la "professione", infatti è per lei motivo di orgoglio poter mantenere Nestore con tutti gli agi possibili. Nestore non è contento di questa decisione e, per limitare l'attività professionale di Irma, si traveste da facoltoso lord, diventando presto il suo unico cliente. Per corrispondere quanto dovuto dal generoso Lord X però Nestore dovrà massacrarsi di lavoro notturno ai mercati generali delle Halles di Parigi. Quando però egli si accorge che la sua donna inizia ad innamorarsi del suo alter ego, decide di inscenare un finto suicidio per liberarsi della sua doppia personalità. L'equivoco genera un'indagine della polizia francese, che accusa Nestore di omicidio, condannandolo a 15 anni di carcere. Alla fine Nestore riuscirà ad evadere e, presentandosi nelle vesti di Lord X, dimostrerà così la sua innocenza e sposerà Irma.
Cerca film simili
7.4
Irma+la+dolce
Irma la dolce

1963

Cerca film simili
Le spose di Dracula

Il barone Meinster, giovane e affascinante vampiro, è stato rinchiuso nella dimora di famiglia dalla madre e da lei viene rifornito di belle prede. Quando l'ignara Marianne, giovane insegnante alla sua prima esperienza in Transilvania, lo libera dalle sue catene, tocca al leggendario dottor Van Helsing dargli la caccia...
Cerca film simili
6.8
Le+spose+di+Dracula
Le spose di Dracula

1960

Cerca film simili
La donna è donna

Angela (Karina), giovane spogliarellista danese che lavora in un locale parigino, vorrebbe un figlio dal suo compagno, Emilio (Brialy), ma lui teme una trappola matrimoniale e non è d'accordo. Anzi, le suggerisce di prendersi come partner occasionale Alfredo (Belmondo), che di Angela è innamorato.
Cerca film simili
7.4
La+donna+%C3%A8+donna
La donna è donna

1961

Cerca film simili
Happy Together

Lai Tiu-Fi e Ho-Po Wing sono innamorati quando lasciano la natìa Hong Kong per recarsi in Argentina. Ma qualcosa non va per il verso giusto infatti, mentre i due si stanno dirigendo verso il sud del paese, Ho-Po Wing abbandona il suo amante. Lai decide di stabilirsi a Buenos Aires, trova lavoro come buttafuori in un tango bar e sta mettendo insieme i soldi per tornare finalmente a casa. Ma un giorno Ho riappare nella sua vita.
Cerca film simili
7.6
Happy+Together
Happy Together

1997

Cerca film simili
Lo squartatore di New York

Il tenente Williams della polizia di New York è sicuro di aver a che fare con un maniaco. Le vittime sono tutte donne e tutte sono state uccise con lo stesso rituale. L'unica traccia la fornisce Fay, una che è sfuggita indenne a un suo attacco: allo squartatore mancano due dita della mano destra. Le indagini sembrano avviarsi così alla conclusione, ma la traccia è falsa e il massacro continua.
Cerca film simili
6.2
Lo+squartatore+di+New+York
Lo squartatore di New York

1982

Cerca film simili
Polyester

Il cuore di una casalinga malmaritata ricomincia a battere per un bel rubacuori. Divertimento all'insegna della satira e dell'eccesso. Il film fu "il primo prodotto in odorama": grattando e annusando una speciale scheda, si potevano sperimentare in sala gli odori della storia che passava sullo schermo. Visto oggi, rimane abbastanza irriverente, pur essendo meno "maledetto" dei precedenti.
Cerca film simili
6.8
Polyester
Polyester

1981

Cerca film simili
Cane rabbioso

Dog and Mirales have been friends since childhood, and live in a small village in the south of France. They spend most of the day hanging around in the streets. To kill time, Mirales has got into the habit of teasing Dog, to the extent that he has become a sort of whipping boy. But one summer, Dog meets Elsa, and they fall in love. Eaten away with jealousy, Mirales will have to get over his past to be able to grow and find his place…
Cerca film simili
7.1
Cane+rabbioso
Cane rabbioso

2023

Cerca film simili
Una storia vera

Il vecchio Alvin Straight ne ha viste davvero tante, negli anni trascorsi sulla strada e in quelli passati sul prato di casa e nel drugstore dietro l'angolo. Un giorno prende il tagliaerba e parte, attraversa a passo di lumaca strade, campi di mais, cieli, il Mississippi per riconciliarsi con il fratello che non vede da troppo tempo.
Cerca film simili
7.7
Una+storia+vera
Una storia vera

1999

Cerca film simili
Il pianista

È la storia di Wladyslaw Szpilman, pianista ebreo polacco, attraverso la Seconda Guerra Mondiale, dall’occupazione di Varsavia all’arrivo dell’Armata Rossa. Il film è diviso in due parti: la prima è incentrata sulla famiglia Szpilman, dall’iniziale mix di stupore e indignazione per le leggi razziali alla reclusione nel ghetto, infine alla deportazione; col treno che parte, e Wladyslaw che rimane giù, inizia la seconda parte, la fuga del pianista, il suo continuo cambiar nascondiglio, sempre a un passo dalla cattura, a mezzo dalla morte, a nessuno dall’orrore che in quegli anni ha avvolto Varsavia – non solo Varsavia.
Cerca film simili
8.4
Il+pianista
Il pianista

2002

Cerca film simili
Schindler's List

Tratto dal libro di Thomas Keneally è la vera storia di Oscar Schindler, industriale tedesco, che nel 1938 capisce che è bene legarsi ai comandanti militari. Li frequenta nei locali notturni, offre bottiglie preziose. Quando gli ebrei sono relegati nel ghetto di Cracovia Schindler riesce a farsene assegnare alcune centinaia come operai in una fabbrica di pentole. All'inizio sembra sfruttarli, in realtà li salva. Di fronte alla persecuzione tremenda, il tedesco trasforma quella sua prima iniziativa in una vera missione, fino a comprare letteralmente le vite di quasi milleduecento ebrei (la famosa lista) che sicuramente morirebbero nel campo di Auschwitz.
Cerca film simili
8.6
Schindler%27s+List
Schindler's List

1993

Cerca film simili
A Beautiful Mind

Il film si ispira alla vita di John Forbes Nash Jr. Di origini medio borghesi, Forbes nacque in una piccola città della Virginia occidentale il 13 giugno 1928 e, per oltre cinquant'anni è stato considerato un mito negli ambienti della ricerca matematica. Grazie al suo studio della teoria dei giochi, negli anni 50 diventò l'astro nascente della "nuova matematica". Poco a poco, vittima di una grave forma di schizofrenia, Nash sprofondò in un mondo tutto suo, convinto che le sue allucinazioni fossero realtà. Passò diversi anni in ospedali psichiatrici, ma durante la sua assenza, la teoria dei giochi acquistò un ruolo di importanza fondamentale nei campi dell'economia e degli affari. Nel 1994, Nash aveva riacquistato il pieno controllo della sua vita e ripreso le ricerche. In quello stesso anno venne insignito del Premio Nobel per l'economia.
Cerca film simili
7.9
A+Beautiful+Mind
A Beautiful Mind

2001

Cerca film simili
La principessa Sissi

Elisabetta, detta Sissi, e la sorella maggiore Elena sono figlie del granduca di Baviera. La più grande è stata designata a sposare il giovane imperatore d'Austria Francesco Giuseppe, ma il sovrano è afffascinato dalle grazie di Sissi e, al momento di annunciare la scelta della sua sposa, nonché futura imperatrice, proclama il nome della sorella più giovane.
Cerca film simili
7.4
La+principessa+Sissi
La principessa Sissi

1955

Cerca film simili
Sissi - La giovane imperatrice

Dopo le nozze con Francesco Giuseppe, Sissi si trova in difficoltà per il suo comportamento, considerato sconveniente per le rigide regole della corte viennese. Si scontra così con l'austera suocera, l'arciduchessa Sofia, e decide di tornare in Baviera dagli amati genitori.
Cerca film simili
7.2
Sissi+-+La+giovane+imperatrice
Sissi - La giovane imperatrice

1956

Cerca film simili
Sissi - Il destino di un'imperatrice

Dopo la celebrazione delle nozze con Francesco Giuseppe, Sissi deve confrontarsi con i problemi della politica. Malgrado la sua giovane età, dà subito dimostrazione di tatto e dell'innato carisma che la contraddistingue, riuscendo a placare i focolai rivoluzionari scoppiati in Ungheria e in Italia.
Cerca film simili
7.2
Sissi+-+Il+destino+di+un%27imperatrice
Sissi - Il destino di un'imperatrice

1957

Cerca film simili
Erin Brockovich - Forte come la verità

Mentre lavora come impiegata in un piccolo studio legale, Erin Brockovich (Julia Roberts), si imbatte in uno strano caso de acqua contaminata che sta provocando numerose vittime in una piccola comunità del deserto. Decide quindi di studiare più a fondo il problema...
Cerca film simili
7.4
Erin+Brockovich+-+Forte+come+la+verit%C3%A0
Erin Brockovich - Forte come la verità

2000

Cerca film simili
L'ultimo imperatore

Manciuria, confine tra Unione Sovietica e Cina, anno 1950. Un treno militare proveniente dalla Russia sovietica e carico di criminali di guerra accusati di aver collaborato con l'invasore giapponese durante la guerra fa il suo arrivo in un avamposto della Repubblica Popolare Cinese. Tra i prigionieri vi è Aisin Gioro Pu Yi, l'ultimo e ormai ex imperatore cinese: non si distingue per nulla dagli altri prigionieri, e i soldati lo trattano con la stessa durezza che riservano agli altri ostaggi. Facendo drammaticamente i conti con un avvenire nei panni di un carcerato senza importanza e prospettive, peraltro alla totale mercé di un feroce e onnipotente regime comunista, tenta il suicidio tagliandosi le vene e immergendole nell'acqua calda di uno squallido gabinetto. Mentre i guardiani tentano di sfondare la porta, intuendo il sospetto, la mente del moribondo inizia a rievocare la sua vita fin dal primo ricordo d'infanzia.
Cerca film simili
7.6
L%27ultimo+imperatore
L'ultimo imperatore

1987

Cerca film simili
Quei bravi ragazzi

Henry Hill, figlio di emigranti italo-irlandesi, fin da giovane entra a far parte della piccola mafia dei quartieri poveri di New York. Ma ben presto scopre la ferocia dei boss locali che usano chiamarsi fra di loro "bravi ragazzi"...
Cerca film simili
8.5
Quei+bravi+ragazzi
Quei bravi ragazzi

1990

Cerca film simili
Che strano chiamarsi Federico

Un ricordo/ritratto di Federico Fellini, raccontato dal regista Ettore Scola in occasione del ventennale della morte del grande artista.
Cerca film simili
7.2
Che+strano+chiamarsi+Federico
Che strano chiamarsi Federico

2013

Cerca film simili
Jackie

Quando il Presidente Kennedy venne assassinato, la First Lady Jacqueline Kennedy dovette tirar fuori tutto il suo coraggio per superare il dolore e lo choc e ritrovare la fede, consolare i figli e forgiare l’eredità storica del marito.
Cerca film simili
6.4
Jackie
Volo Pan Am 73

La vera storia della coraggiosa hostess Neerja Bhanot. Neerja è in servizio a bordo del volo 73 della Pan Am quando l'aereo nel 1986 viene dirottato da un'organizzazione terroristica, pronta a mettere a repentaglio la vita dei 359 passeggeri.
Cerca film simili
7.3
Volo+Pan+Am+73
Volo Pan Am 73

2016

Cerca film simili
Song of Norway

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
Song+of+Norway
Song of Norway

1970

Cerca film simili
Hotel Rwanda

La storia vera di Paul Rusesabagina, direttore di un hotel a quattro stelle in Rwanda, che ha aiutato milioni di rifugiati Tutsi a nascondersi dalle milizie Hutu che negli anni '90 scatenarono il terrore nello stato africano. Allo scoppio del conflitto, non si limita a mettere in salvo i suoi familiari, ma, facendo leva sui suoi privilegi lavorativi, apre le porte dell'hotel a quanti rischiavano di essere uccisi nel terribile eccidio.
Cerca film simili
7.7
Hotel+Rwanda
Hotel Rwanda

2004

Cerca film simili
The Last of Robin Hood

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
The+Last+of+Robin+Hood
The Last of Robin Hood

2013

Cerca film simili
Truman Capote - A sangue freddo

Nel novembre 1959, Truman Capote (Philip Seymour Hoffman), autore di Colazione da Tiffany e tra i personaggi favoriti di quello che diverrà ben presto noto come il "jet set", legge un articolo sull'ultima pagina del New York Times. Il pezzo, che finirà per diventare la sua opera più importante "A sangue freddo", parla degli omicidi di quattro membri di una nota famiglia di agricoltori, i Clutter, avvenuti a Holcomb, Kansas. Storie del genere vengono pubblicate tutti i giorni sui quotidiani, ma questa ha qualcosa di particolarmente interessante per Capote, che vede nella vicenda l'opportunità di dimostrare la sua vecchia teoria, secondo la quale, nelle mani di un bravo scrittore, qualsiasi fatto di cronaca può diventare affascinante quanto un romanzo. Durante le ricerche capote imparerà a conoscere gli assassini, e in particolare stringerà un rapporto amichevole con Perry Smith, un uomo tranquillo e complesso con un passato molto duro.
Cerca film simili
7.0
Truman+Capote+-+A+sangue+freddo
Truman Capote - A sangue freddo

2005

Cerca film simili
The Hoax - L'imbroglio

All'inizio degli anni settanta, Clifford Irving scrive una finta biografia su Howard Hughes, celebre magnate e icona prebellica del cinema e dell'aeronautica, ispiratore del famoso The Aviator di Martin Scorsese. In seguito, Irving riesce a vendere i diritti all'editore McGraw-Hill ma viene condannato a due anni e mezzo di prigione. Era il 1972. Perche? Irving aveva convinto il suo editore, e, in fondo, anche se stesso, di conoscere personalmente Howard Hughes, il quale da anni non si faceva vedere in pubblico. Lo scrittore, frustrato e deluso, a cui era sempre mancata la grande idea o la grande occasione per arrivare al successo, aveva falsificato i documenti in modo tale che risultasse un rapporto effettivo con il miliardario. Persino quando Hughes si rifece vivo, attraverso dichiarazioni telefoniche, per dire che il libro era falso, l'editore McGraw-Hill continuò a sostenere Irving, il quale fino all'ultimo difese con forza la sua storia.
Cerca film simili
6.3
The+Hoax+-+L%27imbroglio
The Hoax - L'imbroglio

2006

Cerca film simili
Fritz Lang

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.2
Fritz+Lang
Fritz Lang

2016

Cerca film simili
The Great Houdinis

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
The+Great+Houdinis
The Great Houdinis

1976

Cerca film simili
Gandhi

Vita, attività politica e morte di Mohandas Karamchand Gandhi (1869-1948): studi a Londra, apprendistato in Sudafrica, attività politica, digiuni di protesta, morte violenta per mano di un bramino e solenni funerali. Nell'impersonare il grande apostolo dell'indipendenza dell'India e della non violenza, Kingsley è straordinario. Appartenente alla categoria dei colossi con un'idea, il film è coinvolgente, convincente, un po' didattico. 8 premi Oscar: film, regia, Kingsley, sceneggiatura (John Briley), fotografia, costumi, scenografie, montaggio.
Cerca film simili
7.5
Gandhi
JFK - Un caso ancora aperto

Le indagini del procuratore distrettuale di New Orleans, Jim Garrison sull'omicidio del presidente degli Stati Uniti d'America, John Fitzgerald Kennedy. Insoddisfatto delle versioni accreditate sull'attentato di Dallas, che scaricavano tutte le responsabilità sul solo Lee Oswald, in anni di lavoro elaborò un rapporto che ribaltava tutto.
Cerca film simili
7.6
JFK+-+Un+caso+ancora+aperto
JFK - Un caso ancora aperto

1991

Cerca film simili
Moulin Rouge!

Parigi. 1899. Satine è la star del Mouilin Rouge, la cortigiana più desiderata ma anche pronta a vendere i propri favori al miglior offerente. Finché un giorno arriva da fuori il giovane e timido scrittore Christian che si innamora, corriposto, di lei. Ma, c'è un "ma". Interessato a Satine e' anche un ricchissimo conte che è pronto, pur di averla in esclusiva, a farla diventare un'attrice e ad assumersi il carico delle spese per un rinnovo totale del locale. In agguato, poi, c'è il "mal sottile": la tubercolosi.
Cerca film simili
7.6
Moulin+Rouge%21
Moulin Rouge!

2001

Cerca film simili
Il nemico alle porte

Stalingrado è stretta nella morsa nazista e ogni metro di terreno viene conteso armi in pugno. Il tiratore scelto Vassili Zaitsev abbatte uno dopo l'altro i tedeschi. Il commissario politico Danilov fa di lui un potente mezzo di propaganda. È l'eroe sovietico per eccellenza che non sbaglia un colpo. Un maggiore tedesco, König, decide di sfidarlo sul suo stesso terreno: la precisione nella mira. I due danno inizio a un inseguimento che porterà allo scontro finale.
Cerca film simili
7.4
Il+nemico+alle+porte
Il nemico alle porte

2001

Cerca film simili
Salvate il soldato Ryan

Il 6 giugno 1944 il cap. John Miller sbarca con i suoi uomini a Omaha Beach. È un massacro sotto il micidiale fuoco tedesco. Il generale George Marshall (Presnell), comandante supremo dell'armata angloamericana, apprende che la famiglia Ryan dell'Iowa ha già perduto tre figli e che un quarto fratello, James Francis Ryan, è stato paracadutato in Normandia oltre le linee nemiche. Dà ordine che sia ritrovato e rimandato a casa. L'incarico è affidato al cap. Miller che, con sei uomini e un interprete, parte alla sua ricerca.
Cerca film simili
8.2
Salvate+il+soldato+Ryan
Salvate il soldato Ryan

1998

Cerca film simili
One in a Million: The Ron LeFlore Story

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
One+in+a+Million%3A+The+Ron+LeFlore+Story
One in a Million: The Ron LeFlore Story

1978

Cerca film simili
La ricerca della felicità

Il trentenne Chris Gardner, ragazzo padre, vive di stenti in un bagno della stazione ferroviaria di San Francisco col figlio piccolo. Deciso a diventare qualcuno, alla fine l'uomo riuscirà a ottenere fama e fortuna.
Cerca film simili
7.9
La+ricerca+della+felicit%C3%A0
La ricerca della felicità

2006

Cerca film simili
Rapacità

Un sedicente medico e sua moglie vincono una grossa somma alla lotteria. Tanto basta per rovinare quel poco che resta del loro matrimonio. La donna, pur di non intaccare il gruzzolo, preferisce continuare a vivere in miseria e finisce così a essere uccisa dal marito il quale a sua volta...
Cerca film simili
7.4
Rapacit%C3%A0
Rapacità

1924

Cerca film simili
La Vie en Rose

La vita della celebre cantante Edith Piaf: dalle umili origini ai grandi concerti internazionali.
Cerca film simili
7.4
La+Vie+en+Rose
La Vie en Rose

2007

Cerca film simili
Profumo - Storia di un assassino

Nel 1738, a Parigi, in condizioni disagiate, nasce Jean-Baptiste Grenouille. Fin da bambino, dotato di un olfatto molto sviluppato, Jean-Baptiste va alla ricerca di tutti gli odori del mondo. Una volta cresciuto, lavora nel negozio del profumiere Baldini, dove apprende tutti i segreti delle spezie e delle essenze. La sua ossessione, però, rimane quella di riuscire a distillare e conservare il profumo delle donne. Questo incubo lo farà diventare un assassino.
Cerca film simili
7.4
Profumo+-+Storia+di+un+assassino
Profumo - Storia di un assassino

2006

Cerca film simili
Markova: Comfort Gay

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Markova%3A+Comfort+Gay
Markova: Comfort Gay

2000

Cerca film simili
Frida

La vita della pittrice messicana Frida Kahlo. Un'esistenza segnata dalle dolorose ferite di un grave incidente che hanno costretto l'artsta a lunghi periodi di immobilità. La relazione complessa con il marito Diego Rivera, anche lui pittore, e un prestigioso circolo di amici hanno accompagnato la donna fino alla sua precoce morte.
Cerca film simili
7.4
Frida
Rudolf Nureyev: Dance to Freedom

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.9
Rudolf+Nureyev%3A+Dance+to+Freedom
Rudolf Nureyev: Dance to Freedom

2015

Cerca film simili
Fassman: L'increïble Home Radar

Trama non disponibile
Cerca film simili
Fassman%3A+L%27incre%C3%AFble+Home+Radar
Fassman: L'increïble Home Radar

2015

Cerca film simili
Variações

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
Varia%C3%A7%C3%B5es
Variações

2019

Cerca film simili
Volver - Tornare

Raimunda, una giovane madre de la Mancha, trova rifugio dal suo passato a Madrid, dove vive col suo compagno Paco e la figlia adolescente, Paula. Durante un tentativo di abuso da parte del patrigno, Paula lo pugnala a morte. Scoperta la tragedia, Raimunda 'abbraccia' la figlia e la legittima difesa, coprendo l'omicidio e occultando il cadavere. Questo evento disgraziato rievoca fantasmi dolorosi e mai svaniti. Dall'aldilà torna Irene, sua madre, a chiederle perdono e a riparare la colpa.
Cerca film simili
7.5
Volver+-+Tornare
Volver - Tornare

2006

Cerca film simili
Ghost - Fantasma

Sam e Molly sono una coppia felice. Vivono insieme da poco e si direbbe che nulla possa scalfire il loro amore, ma una sera in un vicolo un po' troppo buio Sam viene ucciso da un ladro. Il suo spirito resta imprigionato sulla Terra. Scopre qualcosa su quella sera che è stato assassinato, ma non riesce a comunicare con i vivi, almeno fino a quando non incontra un'esoterica molto suscettibile.
Cerca film simili
7.2
Ghost+-+Fantasma
Ghost - Fantasma

1990

Cerca film simili
Tekuani

Trama non disponibile
Cerca film simili
Tekuani
Tekuani

2021

Cerca film simili
Toro scatenato

1941 - Jack La Motta inizia a tirare i primi pugni a New York, ma non riesce a sfondare perchè non vuole sottostare alle regole della malavita che controlla la boxe. Jack però é così bravo che riesce comunque a vincere il titolo della sua categoria. Ma gli anni dei trionfi passano ed arriva anche la crisi.
Cerca film simili
7.9
Toro+scatenato
Toro scatenato

1980

Cerca film simili
Freedom Writers

Erin Gruwell è una giovane insegnante di lettere al suo primo incarico in un liceo. Siamo a Los Angeles nel 1992, poco dopo gli scontri razziali che avevano messo a ferro e fuoco la città. Erin si vede affidare una classe composta da latinoamericani, cambogiani, afroamericanie un unico bianco. Provengono tutti da realtà sociali in cui il degrado e la violenza costituiscono parte integrante della vita quotidiana. Le istituzioni li vedono come un peso morto da "parcheggiare" in attesa che tornino nella strada. "La Gruwell" (così prenderanno a chiamarla i ragazzi) non si arrende né di fronte all'istituzione né di fronte agli allievi che inizialmente la respingono convinti che sia l'ennesima insegnante disinteressata al loro vissuto. Riuscirà a convincerli ad uscire dalla gabbia delle gang e a guardarsi dentro scrivendo dei diari che diverranno un libro.
Cerca film simili
7.9
Freedom+Writers
Freedom Writers

2007

Cerca film simili
Last Days

Blake è la copia addolorata di Kurt Cobain, che si consuma e consuma gli ultimi giorni della sua vita. La cronaca lirica e monotona della sua solitudine esistenziale è interrotta da un venditore di Pagine Gialle che gli pone quesiti inserzionistici, da un detective che rivela storie e aneddoti dimenticando il soggetto investigato e dalla madre di Blake che lo supplica di andare via con lei. Intorno alla casa, che lo contiene insieme alla sua musica, respira la natura, scorre l'acqua in cui Blake monda i peccati e fa scivolare il dolore. Circondato da giovani coinquilini indifferenti, Blake compone il suo requiem e si congeda dal suo corpo.
Cerca film simili
5.6
Last+Days
Last Days

2005

Cerca film simili
Ray

Una vita e una lunga carriera ricca di successi. La storia di Ray Charles, the 'Genius' della musica: la gloria raggiunta dopo anni di battaglie e sofferenza contro la cecità, contro il Sud Razzista e le sue barriere sociali e artistiche, contro la droga. Il suo regalo al mondo: un nuovo modo di fare e sentire la musica.
Cerca film simili
7.4
Ray
Il corvo 3 - Salvation

L'innocente Alex, giustiziato per l'assassinio delle sua ragazza, torna in vita. Ad aiutarlo sono il suo spirito guida ed Erin, sorella dell'uccisa. Il tempo a disposizione non è molto ma il cerchio, come si dice, si stringe intorno all'assassino.
Cerca film simili
5.5
Il+corvo+3+-+Salvation
Il corvo 3 - Salvation

2000

Cerca film simili
Le divorce - Americane a Parigi

Isabel Walker, vivace "girl" californiana, si reca a Parigi in visita alla sorella, Roxanne, incinta e, quasi, abbandonata dal marito francese. Ma presto anche Isabel si vedrà costretta a cedere al fascino europeo, sedotta dal "diplomatico" e "obsoleto" cognato della sorella. James Ivory, in tempi di relazioni non troppo felici e distese tra America e Francia, costruisce, a partire dall'omonimo romanzo della scrittrice americana, di adozione francese, Diane Johnson, la psicopatologia quotidiana di due famiglie, di due culture di nuovo a confronto come nelle già "inibite" lacrime della "figlia di un soldato". Se è possibile, questa volta, l'esemplificazione antropologica è peggiore della prima, governata com'è da luoghi comuni che rivelano uno stato delle cose, d'amore,drammatico e volgare.
Cerca film simili
5.0
Le+divorce+-+Americane+a+Parigi
Le divorce - Americane a Parigi

2003

Cerca film simili
Brian Banks - La partita della vita

Brian Banks è una giovane promessa di football americano all'ultimo anno di liceo. Nel 2002 la sua vita viene sconvolta dalla falsa accusa di stupro. Sebbene continui a sostenere la sua innocenza e nessuna prova fondamentale lo inchiodi, Brian viene condannato ugualmente a un decennio di prigione e libertà vigilata. Con l'aiuto di Justin Brooks e di un'associazione in difesa degli innocenti, Brian vedrà la sua condanna ribaltarsi solo nel 2012 quando riuscirà a riavere indietro l'onore perso e la libertà per inseguire i suoi sogni.
Cerca film simili
7.2
Brian+Banks+-+La+partita+della+vita
Brian Banks - La partita della vita

2019

Cerca film simili
Alì

Il film racconta i periodi fondamentali della carriera e della vita privata di Muhammad Ali, campione dei pesi massimi dal '64 al '67 e poi dal '74 al '78. Si parte dal 1964, dal primo incontro con Liston che diede a Clay il titolo mondiale dei pesi massimi. Si prosegue con la conversione all'Islam, con il rifiuto di partire per la guerra del Vietnam, per finire a Kinshasa, nello Zaire, per l'incontro del secolo contro Foreman.
Cerca film simili
6.8
Al%C3%AC
True North

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
True+North
True North

2006

Cerca film simili
Julija in Alfa Romeo

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.8
Julija+in+Alfa+Romeo
Julija in Alfa Romeo

2015

Cerca film simili
Universal Signs

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Universal+Signs
Universal Signs

2008

Cerca film simili
Folle d'amore - Alda Merini

La vita straordinaria della grande poetessa Alda Merini: dal disagio psichico alla maternità, dagli amori impossibili fino all’accesso alla cultura e alla fama. Il ritratto di un’icona contemporanea inedito e appassionante.
Cerca film simili
6.1
Folle+d%27amore+-+Alda+Merini
Folle d'amore - Alda Merini

2023

Cerca film simili