The Blood of Fu Manchu (1968)

(4,4) basato su 27 voti
Registi
Data di uscita
ago 23, 1968
Durata
01h 32m
Disponibile in streaming su

Film Simili a The Blood of Fu Manchu

L'arte di amare

A Parigi vive un pittore senza soldi che ha un amico malamente ingegnoso. Il progetto è quello di scomparire, fingere la morte e far sì che i quadri moltiplichino le loro quotazioni. Solo che l'amico si spinge troppo oltre, arrivando a sedurre la fidanzata del pittore, il quale trama vendetta e il furbastro si trova davvero sull'orlo del patibolo.
Cerca film simili
5.3
L%27arte+di+amare
L'arte di amare

1965

Cerca film simili
Santa Clause

Scott Calvin (Tim Allen) è un padre divorziato con un figlio, Charlie (Eric Lloyd). La notte di Natale, vengono svegliati da un rumore sul tetto. Uscito per scoprire cosa fosse successo, Scott vede un uomo sul tetto, e urlando gli intima di allontanarsi dalla sua abitazione. Così facendo però fa scivolare l'uomo che cade a terra. L'uomo defunto sembra essere Babbo Natale, che sparisce liquefacendosi e lasciando a terra solamente il vestito e il biglietto da visita. Il biglietto non è altro che un contratto che dichiara che se fosse successo qualcosa a Babbo Natale chi ha provocato il danno avrebbe dovuto mettersi il vestito e continuare da dove Santa Claus aveva lasciato. Sopra il tetto scoprono addirittura delle renne. Scott per accontentare il figlio, mette il vestito di Babbo Natale e inizia a trasportare doni di tetto in tetto.
Cerca film simili
6.5
Santa+Clause
Santa Clause

1994

Cerca film simili
Snowden

Nel 2013 Edward Snowden (Joseph Gordon-Levitt) lascia con discrezione il suo impiego alla National Security Agency e vola ad Hong Kong per incontrare i giornalisti Glenn Greenwald e Ewen MacAskill e la regista Laura Poitras allo scopo di rivelare i giganteschi programmi di sorveglianza informatica elaborati dal governo degli Stati Uniti. Consulente esperto di informatica, legato da un impegno di massima segretezza, Ed ha scoperto che una montagna virtuale di dati viene registrata tracciando ogni forma di comunicazione digitale, non solo relativa a governi stranieri e a potenziali gruppi di terroristi, ma anche a quella di normali cittadini americani. Disilluso rispetto al suo lavoro nel mondo dell’intelligence, Snowden raccoglie meticolosamente centinaia di migliaia di documenti segreti per dimostrare la portata della violazione dei diritti in atto. Lasciando la donna che ama, Lindsay Mills, Ed trova il coraggio di agire spinto dai principi in cui crede.
Cerca film simili
7.1
Snowden
Snowden

2016

Cerca film simili
Interstellar

In seguito alla scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si avventura in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L'obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco, l'unica coltivazione rimasta dopo un drastico cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l'agricoltura.
Cerca film simili
8.4
Interstellar
Interstellar

2014

Cerca film simili
Spider-Man: No Way Home

In seguito agli eventi di Spider-Man: Far from Home, la vita di Peter Parker viene stravolta dopo che Mysterio rivela al mondo la sua identità. Peter chiede aiuto a Stephen Strange affinché usi la magia per far scordare a tutti la sua identità. Ma l'incantesimo non va come previsto e Peter si ritrova a dover affrontare nemici da altri universi e a scoprire cosa significa davvero essere Spider-Man.
Cerca film simili
8.0
Spider-Man%3A+No+Way+Home
Spider-Man: No Way Home

2021

Cerca film simili
Spider-Man: Across the Spider-Verse

Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l'amichevole Spider-Man di Brooklyn Miles Morales viene catapultato nelle pieghe del multiverso, dove incontra la squadra di Spider-Eroi incaricata di proteggerne l'esistenza. Ma quando i protettori del multiverso si dimostrano intransigenti sul modo migliore per affrontare una nuova e temibile minaccia, Miles si ritrova solo contro gli altri Spider-Eroi a difendere il suo punto di vista. Tutto, pur di salvare la persona che ama di più al mondo.
Cerca film simili
8.4
Spider-Man%3A+Across+the+Spider-Verse
Spider-Man: Across the Spider-Verse

2023

Cerca film simili
Oppenheimer

La storia del ruolo di J. Robert Oppenheimer, i quali studi condussero alle scoperte legate alla bomba atomica, con il conseguente utilizzo durante le stragi di Hiroshima e Nagasaki durante la Seconda Guerra Mondiale.
Cerca film simili
8.1
Oppenheimer
Oppenheimer

2023

Cerca film simili
John Wick 3 - Parabellum

John Wick è in fuga per due ragioni: una taglia di 14 milioni di dollari e per aver infranto una delle regole fondamentali, uccidere qualcuno all'interno dell'Hotel Continental. La vittima infatti era un membro della Gran Tavola che aveva posto la taglia su di lui. John avrebbe dovuto già essere stato eliminato, ma il manager dell'Hotel Continental gli concede un'ora di tempo prima di dichiararlo ufficialmente “scomunicato". John dovrà cercare di restare vivo, lottando e uccidendo, in cerca di una via d’uscita da New York City.
Cerca film simili
7.4
John+Wick+3+-+Parabellum
John Wick 3 - Parabellum

2019

Cerca film simili
Coco

Coco racconta la storia del giovane Miguel che sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz ma non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino, si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.
Cerca film simili
8.2
Coco
La società della neve

Il 13 ottobre 1972, il volo 571 dell'aeronautica militare uruguaiana, noleggiato per portare una squadra di rugby in Cile, si schianta su un ghiacciaio nel cuore delle Ande.
Cerca film simili
8.1
La+societ%C3%A0+della+neve
La società della neve

2023

Cerca film simili
Joker

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.
Cerca film simili
8.2
Joker
Parasite

Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park e le due famiglie si ritrovano così intrecciate da una serie di eventi incontrollabili.
Cerca film simili
8.5
Parasite
Parasite

2019

Cerca film simili
Cena con delitto - Knives Out

Quando il noto scrittore di gialli Harlan Thrombey viene trovato morto nella sua tenuta poco dopo il suo 85° compleanno, il detective Benoit Blanc, curioso e disinvolto, viene misteriosamente reclutato per investigare sull'accaduto. Dalla disfunzionale famiglia della vittima al suo devoto entourage, Blanc si muove attraverso una fitta rete di bugie, segreti e non detti, per scoprire quale sia la verità dietro la prematura morte dell'autore.
Cerca film simili
7.8
Cena+con+delitto+-+Knives+Out
Cena con delitto - Knives Out

2019

Cerca film simili
La casa - Il risveglio del male

Una stanca Beth fa una visita tardiva a sua sorella maggiore Ellie, che sta crescendo tre figli da sola in un angusto appartamento di Los Angeles. La riunione delle sorelle è interrotta dalla scoperta di un libro misterioso nelle viscere dell’edificio di Ellie, che dà origine a demoni indemoniati e spinge Beth in una battaglia primordiale per la sopravvivenza mentre deve affrontare una versione da incubo della maternità.
Cerca film simili
7.0
La+casa+-+Il+risveglio+del+male
La casa - Il risveglio del male

2023

Cerca film simili
Wonder Woman

Prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile e cresciuta su un’isola paradisiaca protetta. Quando un pilota americano si schianta sulla costa e avverte di un enorme conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa convinta di poter fermare la catastrofe. Combattendo assieme all’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi poteri e… il suo vero destino.
Cerca film simili
7.2
Wonder+Woman
Wonder Woman

2017

Cerca film simili
Black Panther - Wakanda Forever

La Regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e le Dora Milaje, lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia e di Everett Ross e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda.
Cerca film simili
7.1
Black+Panther+-+Wakanda+Forever
Black Panther - Wakanda Forever

2022

Cerca film simili
Thor: Ragnarok

Thor è imprigionato dall’altro lato dell’universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok — la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana — per mano di una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers: l’Incredibile Hulk.
Cerca film simili
7.6
Thor%3A+Ragnarok
Thor: Ragnarok

2017

Cerca film simili
Deadpool 2

Deadpool sta venendo di nuovo e stavolta non è da solo: in questo secondo capitolo, il supereroe più dissacrante della Marvel crea un nuovo team, l'X-Force, con l'obiettivo di proteggere un ragazzino da Cable, mutante venuto dal futuro per ucciderlo.
Cerca film simili
7.5
Deadpool+2
Deadpool 2

2018

Cerca film simili
Scappa - Get Out

Quando un giovane afro-americano visita la tenuta di famiglia della sua fidanzata bianca, si scontra con il vero motivo che si cela dietro l’invito. Ora che Chris e la sua ragazza, Rose, sono arrivati al fatidico incontro con i suoceri, lei lo invita a trascorrere un fine settimana al nord con Missy e Dean. In un primo momento, Chris legge il comportamento eccessivamente accomodante della famiglia, come un tentativo di gestire il loro imbarazzo verso il rapporto interrazziale della figlia; ma con il passare del tempo, fa una serie di scoperte sempre più inquietanti, che lo portano ad una verità che non avrebbe mai potuto immaginare.
Cerca film simili
7.6
Scappa+-+Get+Out
Scappa - Get Out

2017

Cerca film simili
Luca

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.
Cerca film simili
7.8
Luca
Tenet

Il tempo per il nostro mondo sta per scadere, ed alcuni agenti entrano in azione per evitare un evento più catastrofico di una terza Guerra Mondiale o di un Olocausto nucleare. Tenet aprirà le porte giuste – e anche alcune sbagliate – per guardare il mondo con occhi nuovi, sentendolo anziché tentare di comprenderlo…
Cerca film simili
7.2
Tenet
Green Book

Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide di seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.
Cerca film simili
8.2
Green+Book
Green Book

2018

Cerca film simili
365 giorni

Un'energica manager bloccata in una relazione in crisi è rapita da un potente boss mafioso che la imprigiona dandole un anno di tempo per innamorarsi di lui.
Cerca film simili
7.1
365+giorni
365 giorni

2020

Cerca film simili
Io prima di te

Louisa Clarke è stata licenziata dopo anni di lavoro dal padrone del locale in cui era cameriera. A casa sua gli altri componenti della famiglia non se la passano meglio e il suo contributo era essenziale. Accetta così un'offerta di lavoro da parte di una ricca famiglia: deve fare compagnia a Will, il figlio trentenne divenuto quadriplegico dopo che era stato investito da una moto. Costui vorrebbe rimanere a crogiolarsi nel suo dolore e la presenza della ragazza, tanto goffa quanto sensibile e piena di buona volontà, lo infastidisce. Non sarà sempre così anche se il giovane ha in serbo per lei una sorpresa.
Cerca film simili
7.9
Io+prima+di+te
Io prima di te

2016

Cerca film simili
Povere creature!

Bella Baxter viene riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn, un avvocato elegante e dissoluto, in una vorticosa avventura attraverso i continenti.
Cerca film simili
7.8
Povere+creature%21
Povere creature!

2023

Cerca film simili
Wonder Woman 1984

Diana Prince, alias Wonder Woman, vive tra noi ancora negli anni 80, salva persone in pericolo e sventa crimini cercando di restare il più possibile in incognito. Lavora nel campo dell'archeologia, dove si ritrova a collaborare con Barbara Minerva. Un antico cristallo entra in contatto con loro e successivamente con l'imprenditore e truffatore Max Lord, prossimo a cadere in disgrazia. In seguito all'interazione con la pietra, a tutti loro accadono eventi inspiegabili: Barbara trova sicurezza di sé e sviluppa una forza sovrumana; Max Lord sembra capace di avverare i desideri degli altri; Diana infine ritrova l'amato Steve Trevor, morto molti anni prima e in possesso del corpo di un altro uomo. Ma bisogna stare attenti a quel che si desidera, soprattutto quando potrebbe avverarsi...
Cerca film simili
6.4
Wonder+Woman+1984
Wonder Woman 1984

2020

Cerca film simili
Baby Driver - Il genio della fuga

Un giovane asso del volante (Ansel Elgort) si presta a fughe criminali, affidandosi nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita, per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss (Kevin Spacey), metterà a rischio la vita, la libertà e la ragazza dei suoi sogni (Lily James) a causa di una rapina destinata al fallimento.
Cerca film simili
7.4
Baby+Driver+-+Il+genio+della+fuga
Baby Driver - Il genio della fuga

2017

Cerca film simili
Super Mario Bros.: Il Film

Un idraulico di Brooklyn di nome Mario viaggia attraverso il Regno dei Funghi con una principessa di nome Peach e un fungo antropomorfo di nome Toad per trovare il fratello di Mario, Luigi, e salvare il mondo da uno spietato mostro sputafuoco di nome Bowser.
Cerca film simili
7.7
Super+Mario+Bros.%3A+Il+Film
Super Mario Bros.: Il Film

2023

Cerca film simili
Inception

Dom Cobb possiede una qualifica speciale: è in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Viene contattato da Saito, un potentissimo industriale di origine giapponese, il quale gli chiede di tentare l'operazione opposta. Non deve prelevare pensieri celati ma inserire un'idea che si radichi nella mente di una persona. Costui è Robert Fischer Jr. il quale, alla morte dell'anziano e dittatoriale genitore, dovrà convincersi che l'unica cosa che può fare è distruggere l'impero ereditato. Saito avrà allora campo libero. In cambio offrirà a Cobb la possibilità di rientrare negli Stati Uniti dove è ricercato per omicidio. Cobb accetta e si fa affiancare da un team di cui entra a far parte la giovane Ariane, architetto abilissimo nella costruzione di spazi virtuali.
Cerca film simili
8.4
Inception
Inception

2010

Cerca film simili
Barbie

Barbie, che vive a Barbie Land, viene cacciata dal paese perché non è una bambola dall'aspetto perfetto. Senza un posto dove andare, parte per il mondo umano e cerca la vera felicità.
Cerca film simili
7.1
Barbie
Snowpiercer

2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente in lotte e rivoluzioni.
Cerca film simili
6.9
Snowpiercer
Snowpiercer

2013

Cerca film simili
Captain Marvel

Captain Marvel segue il percorso di Carol Danvers, colei che diventerà uno degli eroi più potenti dell'universo. Quando una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, Danvers si ritrova al centro del vortice insieme a un piccolo gruppo di alleati.
Cerca film simili
6.8
Captain+Marvel
Captain Marvel

2019

Cerca film simili
The Suicide Squad - Missione suicida

Benvenuti a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne - anche unirsi alla Task Force X. Il motto del giorno è 'O la va o la spacca': si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag... e le direttive di Amanda Waller nelle orecchie, che segue ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte. A voler scommetterci, la vincita è a loro sfavore - contro ognuno di loro.
Cerca film simili
7.5
The+Suicide+Squad+-+Missione+suicida
The Suicide Squad - Missione suicida

2021

Cerca film simili
Il gioco di Gerald

Mentre cerca di ravvivare il proprio matrimonio nella loro remota casa al lago, Jessie è chiamata a lottare per sopravvivere dopo che il marito muore inaspettatamente lasciandola ammanettata alla spalliera del letto.
Cerca film simili
6.4
Il+gioco+di+Gerald
Il gioco di Gerald

2017

Cerca film simili
Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Xu Shang-Chi è il figlio di un potente criminale cinese. Cresciuto in un complesso isolato dal resto del mondo, è stato addestrato nelle arti marziali e ha sviluppato abilità senza precedenti. Si è però lasciato il passato alle spalle trasferendosi a San Francisco. Ben presto, il padre e la sua associazione lo costringeranno a fare i conti con chi è e con l'eredità che si porta appresso.
Cerca film simili
7.6
Shang-Chi+e+la+leggenda+dei+dieci+anelli
Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

2021

Cerca film simili
Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo

Siamo negli anni 70 e il non-ancora-famigerato Gru, al momento dodicenne di belle speranze, vive e cresce nella sua casetta di periferia. Ammiratore de "I malefici sei", una squadra di supercattivi, Gru decide che il suo obiettivo di vita è diventare abbastanza cattivo per poter essere anche lui parte del gruppo. L'occasione sembra presentarsi quando il supergruppo caccia il proprio leader, rendendo vacante il suo posto: Gru si presenta alla porta dei Malefici sei e si propone, venendo però respinto. Innervosito e deluso, il nostro (anti)eroe decide di ribellarsi alla decisione rubando ai suoi ormai ex miti, che a questo punto lo prendono definitivamente di mira e decidono di inseguirlo per dargli una lezione che gli basti una volta per tutte. In fuga, Gru viene aiutato inaspettatamente proprio dall'ex capo dei Malefici sei, che decide di prenderlo con sé e fargli da mentore: l’aspirante supercattivo scopre così che persino le persone malvage, a volte, hanno bisogno di un amico.
Cerca film simili
7.3
Minions+2+-+Come+Gru+diventa+cattivissimo
Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo

2022

Cerca film simili
Il cigno nero

Nina è una ballerina del New York City Ballet che sogna il "ruolo" e un amore che spezzi l'adolescenza mai finita. Incalzata dalla madre, si sottopone ad un allenamento sotto lo sguardo di Thomas Leroy. Coreografo appassionato e deciso a farne una stella, Leroy le assegna la parte della protagonista nella sua versione del "Lago dei cigni". Sul palcoscenico Nina sarà Odette. Eterea e piena di grazia Nina incarna alla perfezione il candore del cigno bianco e con difficoltà il suo doppio nero e tenebroso, che in una superba variazione ingannerà il suo principe e la voterà al suicidio. La ricerca del suo lato oscuro e della consapevolezza della propria sessualità la condurranno verso una tempesta emozionale e all'incontro con Lily, insidiosa rivale in nero. Dietro le quinte Nina si strugge e si predispone a 'doppiare' il suo cigno bianco.
Cerca film simili
7.7
Il+cigno+nero
Il cigno nero

2010

Cerca film simili
Dune

In un distante futuro dell'umanità, il duca Leto Atreides accetta la gestione del pericoloso pianeta di Arrakis, anche noto come Dune, l'unica fonte della sostanza più preziosa dell'universo, "la spezia", una droga che allunga la vita, fornisce capacità mentali sovrumane e rende possibili i viaggi nello spazio. Nonostante Leto sappia che l'offerta è parte di una complessa trappola creata dai suoi nemici, decide di partire per Arrakis, portando con sé la sua concubina Bene Gesserit Lady Jessica, il giovane figlio ed erede Paul, e i suoi più fidati consiglieri. Leto prende il controllo di un'operazione di estrazione della spezia, resa pericolosa dalla presenza di enormi vermi delle sabbie. Un amaro tradimento conduce Paul e Jessica dai Fremen, nativi di Arrakis che vivono nel deserto più profondo.
Cerca film simili
7.8
Dune
Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente

Molto prima delle avventure di Hunger Games, Coriolanus Snow è un giovane ragazzo deciso a riabilitare il nome della sua famiglia caduta in disgrazia. La decima edizione degli Hunger Games si avvicina, e Snow è nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12.
Cerca film simili
7.2
Hunger+Games+-+La+ballata+dell%27usignolo+e+del+serpente
Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente

2023

Cerca film simili
Dunkirk

Il film, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, racconta la drammatica evacuazione verso la Gran Bretagna di centinaia di migliaia di soldati alleati dalla spiaggia di Dunkerque sotto la minaccia dell'esercito tedesco.
Cerca film simili
7.5
Dunkirk
Dunkirk

2017

Cerca film simili
Assassinio sul treno

Appisolata al suo posto sul treno che la porta a casa, l'anziana Miss Marple si sveglia giusto in tempo per vedere un convoglio che affianca, superandolo, il suo. La tendina di uno scompartimento si alza improvvisamente, rendendo Miss Marple testimone dello strangolamento di una donna bionda. Nessuno vuole crederle, nemmeno l'Ispettore di Polizia...
Cerca film simili
7.3
Assassinio+sul+treno
Assassinio sul treno

1961

Cerca film simili
Assassinio a bordo

Un gentiluomo di antica famiglia inglese, legato all’attività di una nave scuola della Marina di Sua Maestà Britannica, viene ucciso in circostanze misteriose. Miss Marple indaga: quando, a un certo punto, gli indizi raccolti portano la detective proprio al centro dell’attività della nave, lei non esita a imbarcarsi per cercare di saperne di più.
Cerca film simili
7.0
Assassinio+a+bordo
Assassinio a bordo

1964

Cerca film simili
Il grande sonno

L'investigatore privato Philip Marlowe viene incaricato dall'anziano generale Sternwood di scoprire chi ricatta la figlia minore. Marlowe accetta l'incarico, che si rivela però più complicato del previsto. La ragazza, sua sorella maggiore e il cognato sono invischiati in un giro poco pulito di gioco d'azzardo.
Cerca film simili
7.6
Il+grande+sonno
Il grande sonno

1946

Cerca film simili
Predator

Un commando di soldati americani specialisti in guerriglia viene inviato nella giungla del centro america per distruggere un gruppo di guerriglieri. La missione viene rapidamente eseguita, ma sulla via del ritorno il commando diviene il bersaglio di un terrificante essere invisibile, il quale attacca gli uomini, li uccide e li squarta. In breve tempo Dutch, il comandante del gruppo rimane solo a fronteggiare quello che si rivela essere un cacciatore alieno dotato di armi e tecnologia superiori. Il coraggio, l'addestramento e un po' di fortuna consentiranno all'uomo di individuare i punti deboli del mostro.
Cerca film simili
7.5
Predator
Predator

1987

Cerca film simili
Vite vendute

In una zona desertica del Guatemala prende fuoco un pozzo petrolifero. Quattro disperati vengono ingaggiati per raggiungere la zona con due camion carichi di nitroglicerina per far saltare il pozzo. La missione è pericolosissima, ma i quattro - un corso, un muratore toscano, un tedesco e un avventuriero parigino - non hanno nulla da perdere.
Cerca film simili
8.0
Vite+vendute
Vite vendute

1953

Cerca film simili
Arsenico e vecchi merletti

Mortimer Brewster, critico teatrale, va con la fidanzata a trovare le due anziane e amabili ziette. Dopo che Mortimer ha scoperto un cadavere in una cassapanca, le due candide signorine gli confessano senza difficoltà di aver già ucciso una dozzina di vecchietti e di averli sepolti in cantina con la collaborazione del nipote mentecatto Teddy. Dall'omonima commedia di Joseph Kesselring una delle più celebri opere di Frank Capra, scritta in stato di grazia e recitata da un cast impeccabile. Le simpatiche vecchiette assassine e il ritmo dei loro misfatti dimostrano che Capra non è il regista "buonista" che si vorrebbe far credere.
Cerca film simili
7.6
Arsenico+e+vecchi+merletti
Arsenico e vecchi merletti

1944

Cerca film simili
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

1957, in mezzo al deserto e nel pieno della guerra fredda, il professor Jones ed il suo compare Mac, riescono a sfuggire alla cattura da parte di un agente sovietico. Una volta ritornato al Marshall College però, il decano dell'istituto, informa Jones del fatto che il governo, per via delle sue ultime attività, ha fatto delle pressioni per sollevarlo dal suo incarico. Poco male, perchè, a stimolare il professore a buttarsi in una nuova impresa, arriva Mutt, un giovane ribelle, che gli propone di aiutarlo nella ricerca di un preziosissimo reperto archeologico, il Teschio di Cristallo di Akator. Purtroppo però, una volta arrivati in Perù, si accorgeranno che non sono gli unici interessati al ritrovamento dell'oggetto, sulle tracce del cimelio, infatti, ci sono anche i russi!
Cerca film simili
6.0
Indiana+Jones+e+il+regno+del+teschio+di+cristallo
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

2008

Cerca film simili
Due nel mirino

Rick sta cercando, fra molte difficoltà, di rifarsi una nuova vita, protetto dalla polizia federale, dopo aver collaborato a smantellare un traffico di droga. Un giorno incontra la sua ex ragazza, Marianne e cominciano i guai...
Cerca film simili
6.2
Due+nel+mirino
Due nel mirino

1990

Cerca film simili
Sangue blu

Per aggiudicarsi il titolo di Lord, simpatico mascalzone deve sbarazzarsi di otto consanguinei concorrenti. Ottenuto lo scopo e vicino a un ricco matrimonio, è condannato a morte per un delitto che non ha commesso. Graziato, commette un errore fatale.
Cerca film simili
7.7
Sangue+blu
Sangue blu

1949

Cerca film simili
La morte sospesa

Touching the void, documentario di Kevin MacDonald, racconta di un'impresa drammatica, compiuta da Simon Yates e Joe Simpson (autore de La morte sospesa, il bestseller da cui è tratto il film), due alpinisti, che hanno conquistato, nel 1985, la vetta del Siula Grande sulle Ande peruviane. Simon e Joe, sono amici, e appassionati di scalate. L'ascesa al picco sembra una passeggiata, tutto fila liscio, solo qualche problema dovuto agli agenti atmosferici. Nella discesa, però, Joe scivola e si rompe la gamba. La situazione è critica, e nella mente dei due passano mille pensieri. Salvarsi da solo e abbandonare il compagno o fare di tutto per salvarlo da morte certa? Improvvisamente una corda si rompe, e Joe precipita in un crepaccio. Solo un miracolo potrà salvarlo.
Cerca film simili
7.5
La+morte+sospesa
La morte sospesa

2003

Cerca film simili
Fitzcarraldo

La passione dell'avventuriero Brian Sweeny Fitzgerald, conosciuto con il nome di Fitzcarraldo, è la lirica. La sua idea fissa è quella di costruire un teatro d'opera a Iquitos, dove egli vive, nel cuore della foresta amazzonica. Per poter riuscire nel suo intento accetta di guidare una spedizione a bordo di un battello verso una ricchissima zona di alberi da gomma che intende sfruttare, e tenta imprese disperate di trasportare una nave al di là delle montagne.
Cerca film simili
7.6
Fitzcarraldo
Fitzcarraldo

1982

Cerca film simili
Caboblanco

Giff Hoyt, proprietario di un bar a Cabo Blanco, in Perù, dopo la seconda guerra mondiale è intrappolato tra i nazisti in cerca di rifugio e i loro nemici. Dopo che l'omicidio di un esploratore marino viene spacciato come morte accidentale dalla polizia locale corrotta, Giff si insospettisce. Il capo della polizia intimidisce anche Marie, la nuova arrivata, e Giff interviene per aiutarla. Giff sospetta Beckdorff, un rifugiato nazista che vive nella zona. Beckdorff, emerge, sta cercando di scoprire un tesoro sommerso.
Cerca film simili
5.3
Caboblanco
Caboblanco

1980

Cerca film simili
Il dottor Cyclops

Quattro esploratori sono chiamati al Perù dal brillante fisico Dr Thorkel. Giunti a destinazione troveranno una ricca fonte di radio che il Dr Thorkel utilizza per le sue pericolose sperimentazioni. Quando minacciato, il dottore, decide di usare i suoi invitati come cavie, rimpicciolendoli enormemente.
Cerca film simili
6.1
Il+dottor+Cyclops
Il dottor Cyclops

1940

Cerca film simili
Il mondo perduto

In un altopiano del Venezuela viene ritrovato il diario di viaggio dell'esploratore Maple White, raffigurante alcuni schizzi di animali preistorici, il che proverebbe, secondo l'eccentrico professor Challenger, come i dinosauri esistano ancora sulla Terra. Il reporter Edward Malone, insieme al famoso cacciatore John Roxton e a un gruppo di avventurieri, organizza una missione per l'America Latina con l'intento di svelare l'esistenza delle antiche creature.
Cerca film simili
6.7
Il+mondo+perduto
Il mondo perduto

1925

Cerca film simili
Mondo perduto

Una spedizione, guidata dal professor George Edward Challenger, si reca sulle sponde del Rio delle Amazzoni dove, a detta dello stesso studioso, esiste un altipiano in cui l'evoluzione ha risparmiato forme di vite animali che si credevano ormai estinte.
Cerca film simili
5.7
Mondo+perduto
Mondo perduto

1960

Cerca film simili
The Lost World

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.2
The+Lost+World
The Lost World

1992

Cerca film simili
Il mondo perduto

Anni '30. Dopo una tumultuosa riunione, la Royal Geografic Society invia quattro avventurieri alla ricerca del mondo perduto: una mitica regione nascosta in Mongolia popolata da specie di dinosauri, da tempo estinti. I nostri eroi affronteranno mitiche avventure.
Cerca film simili
4.5
Il+mondo+perduto
Il mondo perduto

1998

Cerca film simili
Crank

Chev Chelios è un killer che ha smesso di uccidere per amore della bella Eve. Ma il boss dei duri e cattivi malavitosi della West Coast non ci sta e lo condanna a una morte singolare. Durante il sonno, lo schizzato Ricky Verona inietta a Chev un veleno che arresta il cuore. Per sopravvivere il suo corpo dovrà costantemente rilasciare adrenalina. Far reagire il cuore, creando situazioni di stress, sarà la missione del killer pentito. Lecito e vitale qualsiasi espediente: provocare afroamericani incazzati e armati, guidare in un centro commerciale, scolare Red Bull, cavalcare una moto o possedere la compagna sui marciapiedi di Los Angeles.
Cerca film simili
6.6
Crank
Aguirre, furore di Dio

Nel 1560 una spedizione spagnola, guidata da Gonzalo Pizarro, fratello di Francisco, discende la Cordigliera delle Ande alla ricerca del mitico El Dorado. La giungla inestricabile la blocca. Si invia allora un pattuglione esplorativo, munito di zattere, sul fiume Urubamba al comando di Pedro de Urrua al cui fianco è l'ambizioso e spietato Lope de Aguirre.
Cerca film simili
7.5
Aguirre%2C+furore+di+Dio
Aguirre, furore di Dio

1972

Cerca film simili
Assassinio allo specchio

Miss Jane Marple, arzilla vecchietta abitante nel villaggio inglese di St. Mary Mead, si reca a Londra su richiesta del legale Christian Gulbrandsen, figliastro di una sua vecchia amica, Carrie Louise, che da qualche tempo si è trasferita in campagna con il nuovo marito, Lewis Serrocold, trasformando la grande villa vittoriana della sua infanzia in un ricovero per giovani disadattati. Christian teme infatti per la salute della matrigna, e che qualcuno stia cercando di ucciderla. Convince Miss Marple, della quale conosce la sagacia, a raggiungere l'amica in difficoltà per offrirle il suo appoggio. Giunta alla clinica, Miss Marple inizia ad indagare trovandosi circondata da tradimenti e misteriosi personaggi, finché lo stesso Christian, giunto sul posto per discutere con il patrigno su un'importante questione riguardo alla proprietà, non viene assassinato.
Cerca film simili
6.4
Assassinio+allo+specchio
Assassinio allo specchio

1985

Cerca film simili
Out of Singapore

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Out+of+Singapore
Out of Singapore

1932

Cerca film simili
La profezia di Celestino

Nella foresta pluviale del Perù viene alla luce un antico manoscritto noto come la Profezia di Celestino. Queste pergamene, che contengono nove importanti chiavi della conoscenza, profetizzano un nuovo risveglio che ridefinirà la vita degli uomini e porterà sulla terra una cultura fondata sulla spiritualità.
Cerca film simili
5.1
La+profezia+di+Celestino
La profezia di Celestino

2006

Cerca film simili
Il manuale del giovane avvelenatore

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
Il+manuale+del+giovane+avvelenatore
Il manuale del giovane avvelenatore

1995

Cerca film simili
Un tuffo nel passato

Un gruppo di amici quarantenni, insoddisfatti delle loro vite, decidono di tornare alla stazione sciistica dove avevano l'abitudine di andare a divertirsi quando erano giovani. Immersi nella Jacuzzi dell'albergo, e dopo svariati drink, i 4 si ritrovano improvvisamente indietro nel tempo nell'anno 1986!
Cerca film simili
6.0
Un+tuffo+nel+passato
Un tuffo nel passato

2010

Cerca film simili
Due ore ancora

Un impiegato in vacanza a San Francisco scopre di essere stato avvelenato. Ha 48 ore di tempo per scoprire da chi e perchè.
Cerca film simili
6.9
Due+ore+ancora
Due ore ancora

1949

Cerca film simili
Tinta roja

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
Tinta+roja
Tinta roja

2000

Cerca film simili
La morte invisibile

Un produttore di prodotti chimici viene ucciso subito dopo aver chiesto al detective James Wong di aiutarlo. Il detective Wong decide quindi di indagare su questo e su due successivi omicidi.
Cerca film simili
5.5
La+morte+invisibile
La morte invisibile

1938

Cerca film simili
Cianuro a colazione

Durante una festa mondana a Pasadena, due ospiti muoiono per aver bevuto dello champagne avvelenato. Un giornalista inglese presente al party tenta di trovare la soluzione del caso...
Cerca film simili
6.0
Cianuro+a+colazione
Cianuro a colazione

1983

Cerca film simili
Koos, il piccolo indiano

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Koos%2C+il+piccolo+indiano
Koos, il piccolo indiano

2009

Cerca film simili
Triple Frontier

Nella zona di confine tra Brasile, Paraguay e Argentina, immersa tra i verdeggianti paesaggi della giungla tropicale, sorge un luogo noto per essere una zona franca; culla della criminalità organizzata e crocevia di traffici di droga, riciclaggio di denaro e delinquenza. Immersi in questo famigerato scenario di illegalità, il legame e la lealtà di cinque amici verranno messi alla prova quando si riuniranno per destituire un signore della droga sudamericano, dando avvio a una serie di conseguenze accidentali che li metteranno in seria difficoltà.
Cerca film simili
6.3
Triple+Frontier
Triple Frontier

2019

Cerca film simili
Il corvo

Un paesino della provincia francese viene sconvolto da una serie di lettere anonime che colpiscono uno stimato professionista. Si tratta del dottor Germain che viene accusato d'essere l'amante di Laura, la moglie del dottor Vorzet. Poi tutti si sentono chiamati in causa, mentre l'inchiesta langue.
Cerca film simili
7.5
Il+corvo
Il corvo

1943

Cerca film simili
Il clan del terrore

Trumbull, proprietario di una modesta impresa di onoranze funebri, decide di incrementare lo scarso lavoro uccidendo un vecchio castellano con la speranza di poter trarre dai costosi funerari della vittima un guadagno sufficiente a permettergli di saldare alcuni debiti. Risoltasi in un insuccesso l'operazione, Trumbull, con la complicità del suo aiutante Gillie, ripete il tentativo ai danni del suo principale creditore, il signore Black. Convinto di averlo ucciso, Trumbull se lo vede invece comparire davanti poco tempo dopo per un singolare caso di morte apparente. Alla fine di una serie di scontri, muoiono tanto Trumbull quanto il signor Black, mentre Gillie si allontana in compagnia di Amaryllis, la bella moglie del suo principale.
Cerca film simili
6.5
Il+clan+del+terrore
Il clan del terrore

1964

Cerca film simili
The Show Must Go On

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.5
The+Show+Must+Go+On
The Show Must Go On

2012

Cerca film simili
Il gigante di Metropolis

Nel 20.000 a.C. una carovana di coraggiosi cerca di arrivare alla città di Metropolis per fermare la follia del tiranno Yotar. A raggiungere la metà è solo Obro, un intrepido giovane, che si batte per salvare gli abitanti della città dai terribili esperimenti del re, desideroso di salvare il nipote "innestandogli" un cervello nuovo. Intanto, astronomi e scienziati della città prevedono uno spaventoso cataclisma.
Cerca film simili
4.5
Il+gigante+di+Metropolis
Il gigante di Metropolis

1961

Cerca film simili
A Jolly Bad Fellow

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
A+Jolly+Bad+Fellow
A Jolly Bad Fellow

1964

Cerca film simili
The Housemaid

Un compositore intreccia una relazione con la governante, che diventa sempre più gelosa della moglie dell'uomo e dà sfogo con l'uomo al suo cattivo carattere, mostrandosi via via più possessiva. le cose peggiorano quando l'uomo scopre che la ragazza è rimasta incinta. Torturato dal rimorso, finisce con il confessare alla moglie il tradimento e si decide a costringere la giovane ad abortire. La scelta avrà conseguenze terribili sulla salute mentale della ragazza e sul destino della famiglia.
Cerca film simili
7.2
The+Housemaid
The Housemaid

1960

Cerca film simili
Brenda Starr l'avventura in prima pagina

Brenda Starr è l'eroina di un famoso fumetto. Uno dei suoi disegnatori un giorno decide che non ne può più e cerca di convincerla a uscire dal mondo dei fumetti per passare con lui nella vita reale. Succede invece il contrario ed è lui a trovarsi invischiato in una delle incredibili avventure della sua affascinante eroina. Il cast non è male e sfoggia una smagliante Brooke "Barbie" Shields. Il soggetto non è proprio originalissimo e la realizzazione ancor più scadente. Girato nel 1986, il film è uscito soltanto sei anni dopo. Anche solo guardando i primi dieci minuti si può ben capire il perché.
Cerca film simili
4.3
Brenda+Starr+l%27avventura+in+prima+pagina
Brenda Starr l'avventura in prima pagina

1989

Cerca film simili
Sfinge del male

Joan Fontaine si produce in uno dei suoi personaggi proverbiali, quello del demonio con la faccia d'angelo. Qui impazza a Londra in epoca vittoriana: la bionda ed eterea Ivy ammazza il marito e fa ricadere la colpa sull'amante. Mira a sbarazzarsi anche di lui per poter sposare un gentiluomo miliardario. Ma la sua diabolica macchinazione viene scoperta: Ivy sarà punita.
Cerca film simili
6.8
Sfinge+del+male
Sfinge del male

1947

Cerca film simili
Vengeance

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.5
Vengeance
Vengeance

1930

Cerca film simili
Delitto in tuta nera

Un uomo sposa una vedova (con figlia) e poi la uccide, simulandone il suicidio. Tutti sono convinti della versione ufficiale, tranne la figlia che scopre l'identità dell'assassino. Costui cerca naturalmente di toglierla di mezzo, ma alla fine viene smascherato.
Cerca film simili
7.1
Delitto+in+tuta+nera
Delitto in tuta nera

1958

Cerca film simili
Viva Gringo

Sobillati dal fanatico gran sacerdote, gli ultimi discendenti della dinastia Incas decidono di ribellarsi al governo. Le autorità peruviane incaricano un audace esploratore di sedare la sommossa. Il nostro eroe riuscirà nell'impresa grazie al sacrificio del giovane re della tribù, che preferirà lasciarsi uccidere piuttosto che guidare il suo popolo in una guerra senza speranza
Cerca film simili
5.8
Viva+Gringo
Viva Gringo

1965

Cerca film simili
The Raven

Nel 1849 Edgar Allan Poe vive a Baltimora in pessime condizioni economiche, elemosinando bevute nelle locande e qualche angolo nei giornali locali per pubblicare le sue poesie. Unica luce della sua esistenza è Emily, la giovane e ricca figlia di un militare in pensione, che lo scrittore è intenzionato a sposare contro il fermo volere del padre. Una notte, la polizia ritrova il cadavere di due donne, una madre e una figlia, in un appartamento chiuso dall'interno senza possibili vie di fuga. L'ispettore Emmett Fields riconosce nella scena dell'omicidio gli stessi dettagli narrati da Poe nel racconto I delitti della Rue Morgue e decide di coinvolgerlo nelle indagini. Lo scrittore diviene così suo malgrado l'unica persona in grado di interpretare gli indizi lasciati sul luogo dall'estimatore assassino.
Cerca film simili
6.3
The+Raven
The Raven

2012

Cerca film simili
A peso d'oro

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
A+peso+d%27oro
A peso d'oro

1988

Cerca film simili
Le mille e una notte

l guardiano di un harem racconta alle fanciulle la leggenda di una danzatrice che vuole diventare moglie di un re: c'è chi addirittura fa scoppiare una guerra per diventare sovrano e poterla dunque sposare, ma alla fine ad averla vinta è un re spodestato.
Cerca film simili
5.9
Le+mille+e+una+notte
Le mille e una notte

1942

Cerca film simili
Deadly Obsession

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.0
Deadly+Obsession
Deadly Obsession

1989

Cerca film simili
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri

La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può certo restarsene con le mani in mano.
Cerca film simili
6.0
Percy+Jackson+e+gli+Dei+dell%27Olimpo+-+Il+mare+dei+mostri
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri

2013

Cerca film simili
Fleur de Tonnerre

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.4
Fleur+de+Tonnerre
Fleur de Tonnerre

2017

Cerca film simili
Big Boy Pants

Trama non disponibile
Cerca film simili
Big+Boy+Pants
Big Boy Pants

2019

Cerca film simili
Lolita Vibrator Torture

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Lolita+Vibrator+Torture
Lolita Vibrator Torture

1987

Cerca film simili
Sin compasión

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.2
Sin+compasi%C3%B3n
Sin compasión

1994

Cerca film simili
Touch of Death

Trama non disponibile
Cerca film simili
Touch+of+Death
Touch of Death

1961

Cerca film simili
Le avventure di Taddeo l'esploratore

Fin dalla più tenera infanzia, Taddeo ha sognato di scavare la terra alla ricerca di tesori dell'antichità e di diventare un giorno come Max Mordon, l'archeologo più famoso del mondo (o almeno il più coccolato dai media). Ora che è un uomo, Taddeo scava, ma soltanto nei cantieri edilizi, perché fa il muratore. La passione per l'archeologia, però, non lo ha abbandonato e un caso fortuito vuole che si ritrovi al posto del suo amico professor Humbert, del Metropolitan Museum di Chicago, sul volo per il Perù, in possesso di una tavoletta che potrebbe essere la chiave per la città perduta di Paititi e per il leggendario tesoro degli Inca.
Cerca film simili
6.2
Le+avventure+di+Taddeo+l%27esploratore
Le avventure di Taddeo l'esploratore

2012

Cerca film simili
Dora e la città perduta

Dopo aver trascorso la maggior parte della sua vita nella giungla con i suoi genitori, Dora si trasferisce in città per affrontare quella che per lei è la sua impresa più impavida: il liceo. Da sempre esploratrice, Dora si ritrova a guidare la scimmia Boots, suo cugino Diego e i suoi amici in un'avventura per salvare i suoi genitori rapiti e risolvere un mistero legato ad una città Inca perduta.
Cerca film simili
6.7
Dora+e+la+citt%C3%A0+perduta
Dora e la città perduta

2019

Cerca film simili