Stupore e tremori (2003)

(6,4) basato su 113 voti
Registi
Data di uscita
mar 12, 2003
Durata
01h 42m
Disponibile in streaming su

Film Simili a Stupore e tremori

Sing

Il koala Buster Moon si è innamorato del teatro all'età di sei anni e al teatro ha dedicato la sua vita. Ha anche accumulato una discreta serie di fiaschi e di debiti e ora è ricercato dalla banca a cui ha chiesto un prestito e dai macchinisti che reclamano lo stipendio. Come salvare capra e cavoli? Buster ha un'idea geniale: un talent show. Apre quindi le porte del suo teatro ad una lunga fila di aspiranti cantanti e performer e sceglie i suoi gioielli: Rosita, maialina madre di 25 figli piccoli, Mike, topino vanitoso e vocalist d'eccezione, Ash, porcospina dal cuore rock e Johnny, scimmione dall'animo blues. Ci sarebbe anche Meena, elefantina portentosa, apparentemente troppo timida per esibirsi in pubblico…
Cerca film simili
7.1
Sing
Sully

Il 15 gennaio 2009, il mondo assiste al "Miracolo dell'Hudson" quando il capitano "Sully" Sullenberger atterra in emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall'opinione pubblica e dai media, considerando la sua impresa eroica senza precedenti, delle indagini minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.
Cerca film simili
7.2
Sully
Beetlejuice - Spiritello porcello

Una coppia di felici coniugi fantasmi è alle prese con una famiglia di chiassosi e petulanti snob che hanno occupato la loro casa. Uno dei più divertenti e spiritosi film del filone dei fantasmi. Cocktail riuscito di effetti speciali, trovate comiche, espressionismo e pop art.
Cerca film simili
7.4
Beetlejuice+-+Spiritello+porcello
Beetlejuice - Spiritello porcello

1988

Cerca film simili
Lo Hobbit: La desolazione di Smaug

Bilbo, Gandalf e i 12 nani capitanati da Thorin Scudodiquercia procedono il loro viaggio verso Est, per raggiungere la Montagna sacra, tra ragni giganti, uomini orso e il fondamentale incontro con gli elfi silvani di Legolas. Ad un passo dalla meta però Gandalf è costretto a separarsi dalla compagnia per affrontare prove più importanti da solo, mentre i nani e Bilbo giungono a Pontelagolungo, alle pendici del monte in cui riposa il drago Smaug. Determinato a riprendere quel che è suo Thorin Scudodiquercia non attende Gandalf e decide di procedere da solo inviando come pattuito Bilbo a rubare l'Arkengemma dal drago dormiente.
Cerca film simili
7.6
Lo+Hobbit%3A+La+desolazione+di+Smaug
Lo Hobbit: La desolazione di Smaug

2013

Cerca film simili
Killers of the Flower Moon

All’inizio del XX secolo, la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Una storia d’amore e tradimenti, delitti e misteri in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.
Cerca film simili
7.5
Killers+of+the+Flower+Moon
Killers of the Flower Moon

2023

Cerca film simili
Big Eyes

la vera storia di Margaret Keane (Amy Adams) e di suo marito Walter (Christoph Waltz), i cui dipinti dei bambini dai grandi occhi divennero un vero e proprio fenomeno negli Stati Uniti tra il 1960 e il 1970. La mano d’artista era di Margaret, ma Walter fece credere al mondo di essere il vero autore dei quadri, conquistando una fama internazionale del tutto immeritata. I due finirono con il divorziare, arrivando ad una battaglia legale senza precedenti: un duello a colpi di pennello per ristabilire la giusta paternità delle opere.
Cerca film simili
7.0
Big+Eyes
Big Eyes

2014

Cerca film simili
Chocolat

L'apertura di un peccaminoso negozio di cioccolata da parte della giovane Vianne Rocher nel minuscolo villaggio di Lansquenet, scatena una vera e propria guerra all'interno della cittŕ, tra quelli che non vedono di buon occhio il negozio e quelli che desiderano assaporare la libertà che hanno appena scoperto.
Cerca film simili
7.0
Chocolat
Chocolat

2000

Cerca film simili
Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante

In un elegante ristorante gestito dal cuoco francese Richard si reca quotidianamente a mangiare il volgare e feroce bandito Albert, con i suoi scagnozzi e la moglie Georgina. Quest'ultima si innamora di un solitario avventore: i due diventano amanti. Nonostante la protezione di Richard, Albert si vendica atrocemente, ma la risposta di Georgina è altrettanto spietata.
Cerca film simili
7.4
Il+cuoco%2C+il+ladro%2C+sua+moglie+e+l%27amante
Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante

1989

Cerca film simili
Max & Leon

In this WW2 epic comedy – in the vein of “La Grande Vadrouille” – our two heroes, Max and Léon, two lazy and partier pals, will try by all possible means to avoid going in the battle zone… This will lead the duo to demented and wild adventures.
Cerca film simili
6.3
Max+%26+Leon
Max & Leon

2016

Cerca film simili
Paris Je T'aime

Olivier Assayas, Gus Van Sant, Wes Craven and Alfonso Cuaron are among the 20 distinguished directors who contribute to this collection of 18 stories, each exploring a different aspect of Parisian life. The colourful characters in this drama include a pair of mimes, a husband trying to chose between his wife and his lover, and a married man who turns to a prostitute for advice.
Cerca film simili
6.8
Paris+Je+T%27aime
Paris Je T'aime

2006

Cerca film simili
Fall

Per le migliori amiche Becky e Hunter, la vita consiste nel vincere le paure e superare i limiti. Ma dopo essersi arrampicate per oltre 600 metri fino alla cima di una torre radio abbandonata, si ritrovano bloccate senza possibilità di scendere. Ora le abilità di Becky e Hunter nell'arrampicata saranno messe a dura prova, mentre lottano disperatamente per sopravvivere agli elementi, alla mancanza di rifornimenti e alle altezze vertiginose.
Cerca film simili
7.2
Fall
I visitatori 3 - Liberté, Egalité, Fraternité

Bloccati nei corridoi del tempo, Godefroy de Montmirail e il fedele servo Jacquouille vengono catapultati in un momento storico di profondi cambiamenti politici e sociali: la Rivoluzione francese. In particolar modo, si ritrovano a muoversi nel cosiddetto periodo del Terrore, quando gli avi di Jacquouille, rivoluzionari convinti, confiscano tutti i beni dei Montmirail, aristocratici arroganti la cui vita è appesa a un filo.
Cerca film simili
4.1
I+visitatori+3+-+Libert%C3%A9%2C+Egalit%C3%A9%2C+Fraternit%C3%A9
I visitatori 3 - Liberté, Egalité, Fraternité

2016

Cerca film simili
Rusty il selvaggio

Nella Tulsa (Oklahoma) degli anni '60 il sedicenne Rusty (Dillon) vive col padre, avvocato fallito e alcolizzato (un Hopper da Oscar), e sogna di diventare come il fratello maggiore (Rourke), leader del quartiere, eroe solitario a cavallo della sua moto. Seguito ideale di I ragazzi della 56ª strada e anch'esso tratto dal romanzo di Susan Eloise Hinton, vale il doppio. Il cuore dell'azione è nel rapporto tra i due fratelli e, a far da contrappunto, nel loro rapporto col padre e nell'assenza della madre, fuggita dieci anni prima.
Cerca film simili
7.0
Rusty+il+selvaggio
Rusty il selvaggio

1983

Cerca film simili
Ancora auguri per la tua morte

In “Ancora auguri per la tua morte” la giovane e irriverente Tree Gelbman si troverà nuovamente bloccata nell'incubo di rivivere quotidianamente il giorno del suo compleanno, nonché del suo brutale omicidio. Riuscirà questa volta Tree a scoprire quale segreto la tiene intrappolata in questa spirale senza ritorno?
Cerca film simili
6.3
Ancora+auguri+per+la+tua+morte
Ancora auguri per la tua morte

2019

Cerca film simili
The Cabbage Soup

Two buddy farmers are visited by aliens who like their domestic cabbage soup.
Cerca film simili
6.4
The+Cabbage+Soup
The Cabbage Soup

1981

Cerca film simili
Kirikù e la strega Karabà

Kirikù nasce in un villaggio dell’Africa occidentale oppresso dalla perfida strega Karabà, che, secondo quanto si dice, ha prosciugato la principale sorgente d’acqua, fonte di vita e lavoro per la popolazione, ha imprigionato e mangiato gli uomini del villaggio, compreso il padre di Kirikù, pretende dalle donne ori e gioielli e divora chiunque tenti di opporsi al suo dominio. Il piccolo Kirikù, determinato e coraggioso, decide di affrontare la strega e il segreto della sua malvagità per spezzare il sortilegio che funesta il villaggio. Parte così per un viaggio pieno di pericoli, ostacoli e prove d’ogni tipo, per arrivare alla Montagna Proibita, al cospetto del nonno, il Saggio della Montagna, che gli rivela la verità sulla strega.
Cerca film simili
7.3
Kirik%C3%B9+e+la+strega+Karab%C3%A0
Kirikù e la strega Karabà

1998

Cerca film simili
Guida perversa all'ideologia

Un viaggio nel cuore labirintico dell'ideologia, che plasma e giustifica credenze e pratiche sia collettive che personali: con uno zelo contagioso e un appetito vorace per la cultura popolare, il filosofo e psicoanalista sloveno Slavoj Žižek analizza alcuni dei film più importanti della storia del cinema per spiegare come la narrazione cinematografica contribuisca a rafforzare le idee etiche e politiche prevalenti.
Cerca film simili
7.3
Guida+perversa+all%27ideologia
Guida perversa all'ideologia

2012

Cerca film simili
In mani sicure

Theo viene dato in adozione dalla madre biologica il giorno stesso della sua nascita. La donna ha due mesi di tempo per ritornare eventualmente sui suoi passi. I servizi per l'infanzia e l'adozione si mettono in atto, si prendono cura del bambino nel periodo di limbo e cominciano a cercare una famiglia adottiva. Trovano allora una candidata ideale in Alice, una quarantunenne che da dieci anni lotta per avere un figlio.
Cerca film simili
7.5
In+mani+sicure
In mani sicure

2018

Cerca film simili
Yves Saint Laurent

Parigi, 1957. Yves Saint Laurent ha 21 anni e viene chiamato a prendere il posto del defunto Christian Dior nella cui maison ha già avuto modo di dar prova delle proprie qualità. Lo attende la prima collezione totalmente affidata alla sua creatività. Il successo ottenuto lo proietta ai più alti livelli della moda parigina imponendogli al contempo una continua pressione. Il ricovero per una sindrome maniaco-depressiva, in occasione della sua chiamata alle armi per la guerra in Algeria, fa sì che venga licenziato. Grazie al sostegno di Pierre Bergé, che ne diverrà il compagno e il factotum, lo stilista apre una propria casa di haute couture e YSL diverrà un marchio simbolo di eleganza e innovazione.
Cerca film simili
6.6
Yves+Saint+Laurent
Yves Saint Laurent

2014

Cerca film simili
Febbre a 90°

Il caso insolito di un film sul “futbòl” in forma di commedia romantica in ambiente scolastico: una storia d'amore tra due insegnanti che si conclude con la conversione di lei, contagiata dal tifo calcistico. A differenza del romanzo di Nick Hornby da cui è tratto, che va dal 1968 al 1992, il film si concentra sulla stagione calcistica 1988-89 (l'anno in cui, dopo 18 anni, l'Arsenal vinse il campionato inglese con una partita al cardiopalma sul campo di Liverpool) con brevi e occasionali ritorni all'indietro su Paul ragazzino e già tifoso. Nel film si vede poco il calcio giocato. Esordiente al cinema dopo aver fatto teatro e TV, Evans ha aggirato l'ostacolo limitandosi a qualche frammento di telecronache e a momenti di partitelle della squadra scolastica allenata da Paul. Più che sul calcio, è un film sulla passione, sull'ossessione per il calcio: pungente, divertente e tenero.
Cerca film simili
6.5
Febbre+a+90%C2%B0
Febbre a 90°

1997

Cerca film simili
La sorgente dell'amore

Questo è ciò che accade oggi in un piccolo villaggio, da qualche parte tra il Nord Africa e il Medio Oriente. Le donne fin dalla notte dei tempi vanno a cercare l'acqua alla fonte, in cima ad una montagna, sotto un sole cocente. Leila, una giovane sposa, propone alle donne di fare lo sciopero dell'amore: niente più coccole, niente più sesso se gli uomini non porteranno l'acqua al villaggio.
Cerca film simili
6.7
La+sorgente+dell%27amore
La sorgente dell'amore

2011

Cerca film simili
Il tocco del peccato

Un minatore arrabbiato si rivolta contro la corruzione dei capi del suo villaggio. Un lavoratore immigrato, a casa per il Capodanno, scopre le infinite possibilità che un'arma da fuoco può dare. Una bella receptionist di una sauna è spinta oltre il limite quando uno dei clienti la assalta. Un giovane operaio passa da un lavoro all'altro per migliorare la sua vita. Le vite di questi quattro individui che vivono in zone differenti della Cina, un gigante lentamente eroso dalla violenza, si intrecciano mentre ognuno di loro tenta di fare i conti con la propria imperfetta esistenza.
Cerca film simili
7.2
Il+tocco+del+peccato
Il tocco del peccato

2013

Cerca film simili
Le regole dell'attrazione

Lauren Hynde (Shannyn Sossamon) perde la verginità durante una festa dall'altisonante nome di "End of the World Party", con uno sconosciuto, ripresa da uno studente di cinema che approfitta del suo svenimento per girare un filmato amatoriale pornografico. La stessa sera Paul Denton (Ian Somerhalder) offre dell'ecstasy ad Handsome Dunce, un ragazzo conosciuto alla festa che tenta inutilmente di baciare, ricevendo in cambio insulti e spintoni: "tre mesi dopo Handsome Dunce ebbe una storia con un mio amico, nel giro di un anno era un frocio totale e diceva di me ch'ero impotente". Sean Bateman (James Van Der Beek) si aggira per la stessa festa con il viso pesto, strappa delle lettere viola e si avvicina ad una biondina del primo anno, che pochi minuti dopo è nella sua stanza, commossa da un paio di canzoni strimpellate alla chitarra: "poco dopo sono nel letto di Sean, mentre lui si chiede quando sia stata l'ultima volta che l'ha fatto da sobrio".
Cerca film simili
6.2
Le+regole+dell%27attrazione
Le regole dell'attrazione

2002

Cerca film simili
Place publique

Revolves around Castro, who was once a very famous TV host, but as he grows old, his popularity is dwindling.
Cerca film simili
5.6
Place+publique
Place publique

2018

Cerca film simili
Manodopera

Piemonte, inizi del ‘900. La famiglia Ughetto vive nel paese di Ughettera, un villaggio tra le montagne ai piedi del Monviso. Un giorno Luigi Ughetto attraversa le Alpi per iniziare una nuova vita in Francia, insieme a sua moglie Cesira e ai loro figli, cambiando per sempre il destino della famiglia. Oggi il regista Alain Ughetto, nipote di Luigi e Cesira, ricostruisce in un film di animazione passo uno la vita e le avventure dei suoi nonni, ripercorrendo la storia delle sue origini italiane.
Cerca film simili
7.5
Manodopera
Manodopera

2023

Cerca film simili
Suzanne

The story of a family and a love affair told through the journey of a young woman called Suzanne.
Cerca film simili
6.9
Suzanne
Suzanne

2013

Cerca film simili
24 jours

When Ilan Halimi is kidnapped for ransom because Jewish and supposedly rich, his family and the police start a race against time to save him from the tortures of the "gang of barbarians".
Cerca film simili
6.7
24+jours
24 jours

2014

Cerca film simili
The Girl King

A portrait of the brilliant, extravagant Kristina of Sweden, queen from age six, who fights the conservative forces that are against her ideas to modernize Sweden and who have no tolerance for her awakening sexuality.
Cerca film simili
6.3
The+Girl+King
The Girl King

2015

Cerca film simili
La vera storia di Olli Mäki

Nell'estate del 1962 a Olli Mäki, giovane sportivo finlandese, viene data l'opportunità di sfidare in casa il campione americano dei pesi piuma Davery Moore. Per lui, ragazzo di umili origini, sarebbe l'occasione di diventare una celebrità di fama mondiale, per la sua nazione quella di essere finalmente riconosciuta nel circuito sportivo internazionale. Ma Olli non sembra essere affatto esaltato dall'idea di intraprendere questa impresa, tutte le sue energie sono infatti concentrate sul suo amore nascente per Raija e sulla nostalgia per la sua semplice quotidianità.
Cerca film simili
6.7
La+vera+storia+di+Olli+M%C3%A4ki
La vera storia di Olli Mäki

2016

Cerca film simili
WALL•E

Wall-e è l'ultimo robot rimasto sulla terra dopo che gli umani l'hanno abbandonata perchè invasa dai rifiuti. Si sono dimenticati di spegnerlo e lui da 700 anni continua a fare quello per cui è stato costruito: comprimere e ammassare rifiuti. Non parla ma si fa capire molto bene a gesti e attraverso una gamma di suoni espressivi come faceva R2-D2 di Guerre Stellari. È un robot animato come un animale antropomorfo, un piccolo Charlot: operaio alienato che sogna un domani migliore guardando il cielo stellato. E quando dal cielo questo domani migliore arriva sotto forma di un altro robot, Eve, più moderno e programmato per cercare vita sulla Terra, Wall-e lo insegue sull'astronave madre. Lì, sempre come il vagabondo di Chaplin, sarà un portatore sano e inconsapevole di caos e anarchia assieme agli altri "devianti" della società cioè i robot difettosi, l'equivalente di quella famiglia di freak che erano i pesci da acquario con cui aveva a che fare Nemo.
Cerca film simili
8.1
WALL%E2%80%A2E
WALL•E

2008

Cerca film simili
Psyco

Marion Crane, impiegata in una società immobiliare, scappa con 40.000$ rubati dalle casse della ditta. Durante la fuga verso casa del fidanzato però, decide di fermarsi nel Motel gestito dal giovane Norman Bates e dalla madre, che però vive rintanata nella casa attigua al Motel stesso. Il capolavoro di Alfred Hitchcock.
Cerca film simili
8.4
Psyco
Inception

Dom Cobb possiede una qualifica speciale: è in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Viene contattato da Saito, un potentissimo industriale di origine giapponese, il quale gli chiede di tentare l'operazione opposta. Non deve prelevare pensieri celati ma inserire un'idea che si radichi nella mente di una persona. Costui è Robert Fischer Jr. il quale, alla morte dell'anziano e dittatoriale genitore, dovrà convincersi che l'unica cosa che può fare è distruggere l'impero ereditato. Saito avrà allora campo libero. In cambio offrirà a Cobb la possibilità di rientrare negli Stati Uniti dove è ricercato per omicidio. Cobb accetta e si fa affiancare da un team di cui entra a far parte la giovane Ariane, architetto abilissimo nella costruzione di spazi virtuali.
Cerca film simili
8.4
Inception
Inception

2010

Cerca film simili
Deadpool

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, il film racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità. Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.
Cerca film simili
7.6
Deadpool
Deadpool

2016

Cerca film simili
Interstellar

In seguito alla scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si avventura in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L'obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco, l'unica coltivazione rimasta dopo un drastico cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l'agricoltura.
Cerca film simili
8.4
Interstellar
Interstellar

2014

Cerca film simili
Il ritorno dello Jedi

Mentre gli Imperiali sono impegnati nella costruzione di una nuova e indistruttibile Morte Nera, Luke Skywalker diventato finalmente un cavaliere jedi, la principessa Leila, Chewbacca e i due droidi D3BO (C-3PO nome originale) e C1P8 (R2-D2 nome originale) cercano di liberare Ian Solo (Han Solo nome originale), che è prigioniero del criminale intergalattico Jabba.Per poi affronta il crudele alfiere del male Lord Vader (Darth Vader nome originale), scoprendo che gli è padre e che la principessa Leia è sua sorella, ma l'insurrezione non ha successo e Luke viene catturato dell'imperatore, che cerca di portare il giovane dalla sua parte. Terzo (o meglio sesto) e ultimo episodio della saga ideata da George Lucas.
Cerca film simili
7.9
Il+ritorno+dello+Jedi
Il ritorno dello Jedi

1983

Cerca film simili
L'ultimo samurai

Nel 1876, il capitano americano Nathan Algren si reca in Giappone per addestrare il primo esercito regolare del Paese, che fino a quel momento aveva basato la difesa dei territori sull'impiego dei samurai. Ora l'Imperatore si prepara a sconfiggere gli ultimi guerrieri rimasti con le sue nuove truppe. Ma quando Algren viene ferito e catturato dai samurai, viene profondamente colpito dai loro ideali e dal senso dell'onore che li guida...
Cerca film simili
7.6
L%27ultimo+samurai
L'ultimo samurai

2003

Cerca film simili
Pulp Fiction

Le vite di due gangster, di un pugile e della moglie di un potente boss della malavita finiscono per intrecciarsi in una paradossale storia di violenza, vendetta e redenzione.
Cerca film simili
8.5
Pulp+Fiction
Pulp Fiction

1994

Cerca film simili
Parasite

Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park e le due famiglie si ritrovano così intrecciate da una serie di eventi incontrollabili.
Cerca film simili
8.5
Parasite
Parasite

2019

Cerca film simili
Star Wars: Gli ultimi Jedi

Mentre il Primo Ordine si prepara a stroncare quel che resta della Resistenza, Rey consegna a Luke Skywalker la spada laser che fu sua, invitandolo a interrompere il suo esilio per salvare il mondo libero. Ma Luke non ne vuole sapere e il Lato Oscuro tesse la sua trama letale attorno agli ultimi ribelli.
Cerca film simili
6.8
Star+Wars%3A+Gli+ultimi+Jedi
Star Wars: Gli ultimi Jedi

2017

Cerca film simili
Le iene

Los Angeles. Una rapina a un importatore di diamanti che avrebbe potuto dare un ottimo bottino con un rischio calcolato si trasforma in una sparatoria che costringe i malviventi a una fuga disordinata. C'è però un punto di ritrovo prestabilito da Joe, il loro capo. Si tratta di un deposito abbandonato che viene raggiunto per primi da Mr. White e Mr. Orange gravemente ferito. Ognuno degli appartenenti alla banda ha finora conosciuto gli altri solo con il nome di un colore per evitare eventuali delazioni. Ma è proprio il dubbio che al loro interno si nasconda un infiltrato della polizia che comincia a tormentare i soggetti che, progressivamente, raggiungeranno il punto di raccolta.
Cerca film simili
8.1
Le+iene
Le iene

1992

Cerca film simili
Past

Trama non disponibile
Cerca film simili
Past
The Road Builder

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
The+Road+Builder
The Road Builder

1971

Cerca film simili
Knerten i knipe

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Knerten+i+knipe
Knerten i knipe

2011

Cerca film simili
Tichý společník

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.0
Tich%C3%BD+spole%C4%8Dn%C3%ADk
Tichý společník

2021

Cerca film simili
White Bird

Kat Connors ha 17 anni quando la madre Eva, una donna bellissima ed enigmatica, scompare. Avendo vissuto per tanto tempo in un clima di soffocamento e repressione emotiva, Kat considera quasi un sollievo la sua assenza e il padre Brock, un uomo di poco polso, non può certo biasimarla. Con il trascorrere del tempo, però, Kat inizia a fare i conti con quanto la scomparsa pesi invece sulla sua esistenza e un giorno, rientrando a casa dal college, è costretta a confrontarsi con la verità che si cela dietro quell'improvvisa partenza.
Cerca film simili
6.2
White+Bird
White Bird

2014

Cerca film simili
Joe

Gary Jones ha quindici anni e un padre alcolista che "picchia duro". Costretto a cambiare paese con la madre e la sorella per le intemperanze del genitore, il ragazzo arriva in una cittadina del Texas deciso a trovare lavoro e a proteggere la parte sana della sua famiglia. Assoldato da Joe Ransom, un uomo generoso coi deboli e aggressivo con gli arroganti, Gary trova pace e consiglio al suo fianco. Ex detenuto col vizio della birra e delle belle signore, Joe è noto alla polizia e inviso a un vecchio rivale che non smette di provocarlo rivelandone la natura collerica. Natura che sembra acquietarsi davanti allo sguardo azzurro e pulito di Gary, che non smette di provarci e di sognare un futuro migliore. Accomunati dallo stesso cuore, crescono insieme, tra abeti "avvelenati" e dentro un pick-up. Ma il mondo fuori non smette di tormentarli e di chiedere loro il conto.
Cerca film simili
6.5
Joe
The Battle

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
The+Battle
The Battle

1934

Cerca film simili
Grande Sertão

Trama non disponibile
Cerca film simili
Grande+Sert%C3%A3o
Grande Sertão

2024

Cerca film simili
Juha

Trama non disponibile
Cerca film simili
1.0
Juha
Vanity Fair

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Vanity+Fair
Vanity Fair

1932

Cerca film simili
Jumalan myrsky

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.7
Jumalan+myrsky
Jumalan myrsky

1940

Cerca film simili
Nour

Nour ha dieci anni e ha affrontato da sola il viaggio verso l’Europa attraverso il Mediterraneo. Cosa ci fa da sola a Lampedusa, fra i sopravvissuti a un naufragio? Pietro Bartolo, medico dell’isola, se ne prende cura e, un passo dopo l’altro, cerca di ricostruire non solo il passato della bambina, ma anche il suo presente e un nuovo futuro.
Cerca film simili
6.0
Nour
Světlo jeho očí

Trama non disponibile
Cerca film simili
Sv%C4%9Btlo+jeho+o%C4%8D%C3%AD
Světlo jeho očí

1936

Cerca film simili
The Wet Parade

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
The+Wet+Parade
The Wet Parade

1932

Cerca film simili
L'altra metà della storia

Tony Webster (Jim Broadbent), divorziato e ormai in pensione, conduce una vita solitaria e relativamente tranquilla. Un giorno viene a sapere che la madre della ragazza con cui stava ai tempi dell’università, Veronica (Freya Mavor), gli ha lasciato, nelle sue volontà testamentarie, il diario tenuto dal suo migliore amico dell’epoca che si era messo con Veronica dopo che lei e Tony si erano lasciati. Il tentativo di recuperare il diario, ora nelle mani di una Veronica più anziana, ma egualmente enigmatica (Charlotte Rampling), lo costringe a rivisitare i suoi ricordi degli anni giovanili. Scavando sempre più in profondità nel suo passato, iniziano a riaffiorare tutti i dettagli di quel periodo: il primo amore, il cuore infranto, gli inganni, i rimpianti, il senso di colpa. Tony sarà in grado di trovare il coraggio di affrontare la verità e di assumersi la responsabilità delle devastanti conseguenze dei gesti che ha compiuto tanti anni prima?
Cerca film simili
6.4
L%27altra+met%C3%A0+della+storia
L'altra metà della storia

2017

Cerca film simili
War Machine

Un generale graduato, dalla reputazione letale e impeccabile, è determinato a vincere la guerra "impossibile" in Afghanistan con un approccio radicalmente nuovo. Insieme al suo staff eterogeneo di comandanti e consulenti, si muove tra le delicate alleanze internazionali, le richieste di forze di supporto, le battaglie politiche a Washington e il vorace appetito dei mass media.
Cerca film simili
5.6
War+Machine
War Machine

2017

Cerca film simili
A Family Divided

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.7
A+Family+Divided
A Family Divided

1995

Cerca film simili
Ninjababy

Quando Rakel scopre di essere incinta di sei mesi dopo un'avventura di una notte, il suo mondo cambia. Non è assolutamente pronta per essere madre, ma poiché l'aborto non è più un'opzione, l'adozione è l'unica risposta. È allora che arriva Ninjababy, un personaggio animato che rende la vita di Rakel un vero inferno.
Cerca film simili
7.1
Ninjababy
Ninjababy

2021

Cerca film simili
Come essere donna senza lasciarci la pelle

Carmen è una giornalista che, con due figli e altrettanti matrimoni sbagliati alle spalle, non ha ancora smesso di sperare nell'incontro con l'uomo perfetto. Così, sposa Antonio, un famoso produttore discografico. Dopo un anno di matrimonio, però, Carmen ha di nuovo smesso di sentirsi felice. Antonio, pur essendo sinceramente innamorato di lei, è perennemente in ritardo, si sente sempre troppo stanco per dedicarle del tempo, non tiene abbastanza in considerazione i suoi impegni di lavoro e non ascolta mai le sue opinioni. Come se non bastasse, anche la sua vita professionale non va benissimo. Il suo nuovo direttore è un incompetente, tutti la ignorano, anche i baristi, e lei si sente sempre più inghiottita nel vortice della mezza età. Cosa potrebbe restituirle tranquillità e felicità? Lasciare Antonio la farebbe stare meglio? E, soprattutto, qual è la cosa giusta da fare?
Cerca film simili
5.8
Come+essere+donna+senza+lasciarci+la+pelle
Come essere donna senza lasciarci la pelle

1991

Cerca film simili
Barbara

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
Barbara
Barbara

1997

Cerca film simili
Abzurdah

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
Abzurdah
Abzurdah

2015

Cerca film simili
Cold Moon

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.9
Cold+Moon
Cold Moon

2016

Cerca film simili
Vinterrejse

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.0
Vinterrejse
Vinterrejse

2019

Cerca film simili
Il fiume del terrore

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Il+fiume+del+terrore
Il fiume del terrore

2004

Cerca film simili
The Reckoning

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.2
The+Reckoning
The Reckoning

1970

Cerca film simili
The Passover Plot

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.8
The+Passover+Plot
The Passover Plot

1976

Cerca film simili
L'uomo che vide l'infinito

La pellicola, basata sul libro di Robert Kanigel, "L'uomo che vide l'infinito - La vita breve di Srinivasa Ramanujan, genio della matematica", racconta la vera storia di Srinivasa Ramanujan, genio indiano della matematica, completamente autodidatta. Per far conoscere al mondo la sua mente geniale, dovrà lasciarsi alle spalle la giovane e amata sposa Janaki, interpretata da Devika Bhise per intraprendere un lungo viaggio che lo porterà a Cambridge, dove forgerà un forte legame con il suo mentore, l'eccentrico professore G.H. Hardy. Sotto la guida di Hardy, il suo lavoro si evolverà in modo tale da rivoluzionare per sempre la matematica e trasformare il modo in cui gli scienziati spiegano il mondo.
Cerca film simili
7.2
L%27uomo+che+vide+l%27infinito
L'uomo che vide l'infinito

2016

Cerca film simili
The Dead Zone

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.5
The+Dead+Zone
The Dead Zone

2002

Cerca film simili
Lagardère

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.4
Lagard%C3%A8re
Lagardère

2003

Cerca film simili
Dutch

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.7
Dutch
La figlia del capitano

Porto di Siviglia, Spagna, 1640. Un gruppo di persone di origini molto diverse si imbarca sulla nave Capitana. Sono membri dell'alta borghesia, avventurieri, contadini, galeotti, che hanno una sola cosa in comune: l'illusione di arrivare in America, terra promessa dove poter realizzare i propri sogni e le proprie ambizioni.
Cerca film simili
4.5
La+figlia+del+capitano
La figlia del capitano

1947

Cerca film simili
Il giardino di Allah

Dopo la morte del padre la bella Domini Enfilden, dietro consiglio di un'amica, decide di trasferirsi in Africa. Nel deserto algerino incontra Boris Androwsky, un giovane russo da poco uscito da un convento di frati. I due s'innamorano e si sposano, ma dopo qualche tempo la donna viene a conoscenza di un delitto commesso dal marito molti anni prima. I due si separano e Boris tornerà a espiare la sua colpa in convento.
Cerca film simili
5.6
Il+giardino+di+Allah
Il giardino di Allah

1936

Cerca film simili
Non desiderare la donna d'altri

Adam, un giornalista in cerca di lavoro, induce Florence, moglie di un direttore di giornale, a presentarlo a suo marito, che affida ad Adam la rubrica "Cuori solitari". Il giornalista, pieno di comprensione per i problemi che riguardano i lettori, si dà da fare per dare consigli entrando subito in disaccordo con il direttore. Costui non crede alla sincerità delle lettere della rubrica. Così un giorno, per convincerlo della malafede dei lettori, organizza un incontro tra Adam e una lettrice.
Cerca film simili
6.0
Non+desiderare+la+donna+d%27altri
Non desiderare la donna d'altri

1959

Cerca film simili
Sous le signe du taureau

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Sous+le+signe+du+taureau
Sous le signe du taureau

1969

Cerca film simili
Identikit

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Identikit
Identikit

1974

Cerca film simili
Het Debuut

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
Het+Debuut
Het Debuut

1977

Cerca film simili
Het teken van het beest

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.4
Het+teken+van+het+beest
Het teken van het beest

1980

Cerca film simili
La prigioniera di Sidney

Londra, nell'Ottocento. Pur se innocente, la popolare cantante Gloria Vane si prende la colpa di una frode compiuta da Sir Albert Finsbury, l'uomo del quale è innamorata. Condannata ai lavori forzati in Australia, la donna spera che Finsbury la salvi confessando le proprie responsabilità, ma lui l'abbandona. In Australia, a Parramatta, Gloria - per evitare i lavori forzati - accetta di sposare un agricoltore, Henry Hoyer. Ma la dura vita dei campi non fa per lei che coglie subito un'occasione e fugge via. Trova lavoro come cantante al Sidney Casino, un locale dove ritrova Finsbury che, nel frattempo, si è fidanzato con la figlia del governatore. L'uomo le chiede di perdonarlo e di fuggire insieme, ma lei non può dimenticare il suo tradimento. Lui, allora, si suicida. Tornata a Parametta, Gloria viene accolta da marito che perdona la sua fuga.
Cerca film simili
6.7
La+prigioniera+di+Sidney
La prigioniera di Sidney

1937

Cerca film simili
Anna Karenina

Siamo nel 1874. Energica e bella, Anna Karenina ha quello che tutti i suoi contemporanei aspirerebbero ad avere; è la moglie di Karenin, un ufficiale governativo di alto rango al quale ha dato un figlio, e la sua posizione sociale e reputazione a San Pietroburgo non potrebbe essere più alta. Anna si reca a Mosca dopo aver ricevuto una lettera da suo fratello, un dongiovanni di nome Oblonsky, che le chiede di raggiungerlo per aiutarlo a salvare il suo matrimonio con Dolly. In viaggio, Anna conosce la Contessa Vronsky e, alla stazione, suo figlio, l'affascinante ufficiale di cavalleria Vronsky. Quando Anna viene presentata a Vronsky, scoppia immediatamente una scintilla di reciproca attrazione che non può essere ignorata – e non lo sarà.
Cerca film simili
6.7
Anna+Karenina
Anna Karenina

2012

Cerca film simili
Perry Mason: Elisir di morte

Alana Westbrook è la titolare e l'immagine di una nota azienda di cosmetici che ha in programma di lanciare sul mercato una nuova rivoluzionaria crema antirughe dai poteri miracolosi. Una notte, l'azienda subisce un tentativo di furto della formula della crema. Per questa ragione Alana decide di portare la formula a casa sua e depositarla nella sua cassaforte. Nel frattempo discute con il chimico, la direttrice della ditta e suo marito con il quale vive pur disponendo di camere da letto separate. È proprio nella sera del suo compleanno che qualcuno si introduce in camera e la uccide con un'arma di proprietà del marito della donna....
Cerca film simili
7.5
Perry+Mason%3A+Elisir+di+morte
Perry Mason: Elisir di morte

1993

Cerca film simili
Desperate Characters

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
Desperate+Characters
Desperate Characters

1971

Cerca film simili
I giorni impuri dello straniero

Dopo la morte di suo padre, un giovane ragazzo disturbato se la prende con il nuovo uomo di sua madre.
Cerca film simili
6.6
I+giorni+impuri+dello+straniero
I giorni impuri dello straniero

1976

Cerca film simili
Now Is Good

La sedicenne Tessa è afflitta da una grave forma di leucemia. Sapendo di avere a disposizione solo qualche mese di vita e con tutta la rabbia del caso, la ragazza decide di stilare una lista di cose da fare prima di morire, cose che la facciano sentire viva e le diano l'impressione di avere avuto una vita completa. In questa lista la prima cosa è fare sesso. Poi provare qualche droga, passare un giorno a fare shopping senza limiti, comprandosi tutto quello che si vuole, viaggiare, rivedere i genitori separati di nuovo insieme. A condividere con lei questi mesi e questi desideri c'è Zoey, un'amica sbandata che Tessa adora perché è l'unica che non la tratta da malata. Inizia così la corsa di Tessa contro il tempo, fra sesso, discoteche, droghe, piccoli furti fino al fatale incontro con Adam e con l'amore che strapperà Tessa da ogni paura.
Cerca film simili
7.3
Now+Is+Good
Now Is Good

2012

Cerca film simili
Una volpe a corte

Nel regno degli animali una volpe, Renard, vive di espedienti ingannando con la sua furbizia gli altri animali. Essendo arrivate alle orecchie del re leone Noble molte lamentele al riguardo, questi decide di imprigionare Renard e istituisce la legge per cui tutti gli animali non dovranno più mangiarsi tra di loro. Renard tuttavia riuscirà a togliersi dai guai conquistando la fiducia del re.
Cerca film simili
6.9
Una+volpe+a+corte
Una volpe a corte

1941

Cerca film simili