The Wave (1981)

(6,938) basato su 97 voti
Data di uscita
ott 04, 1981
Durata
00h 44m
Disponibile in streaming su

Film Simili a The Wave

Happy Ending

Helle has been waiting forever for her workaholic husband Peter to retire, so they can enjoy the autumn of their life together. She really wants to travel and explore the world with him – but when Peter comes home from his last day at work, life takes a surprisingly new turn, as he has a big surprise for her; he is pursuing a new career as a wine importer and has invested all their savings in an exclusive vineyard in Austria! Helle and Peter split up and they each set out on a blazing journey of discovery, filled with new opportunities, problems and dreams… But can you start over after 50 years of marriage? And can you live without each other after all?
Cerca film simili
5.4
Happy+Ending
Happy Ending

2018

Cerca film simili
Fat Kid Rules The World

A dropout comes to the aid of a chubby and suicidal high-school kid by recruiting him as the drummer for his upstart punk-rock band.
Cerca film simili
6.8
Fat+Kid+Rules+The+World
Fat Kid Rules The World

2012

Cerca film simili
Loup

Sixteen year old Sergei is the son of Boris, the head of the Batagi clan of reindeer breeders. Awarded the title of herdsman, with the clan's largest herd, he joins the Evenk tribe for the first time as they begin their summer cattle drive across the pastures of the Siberian mountains. As the tribe's only source of income, these reindeer are their pride and joy and they will stop at nothing to protect them from their most bitter enemy, the Wolf. Written by American Film Market.
Cerca film simili
5.9
Loup
Pennelli, rabbia e fantasia

The short-tempered Daffy Duck must improvise madly as the backgrounds, his costumes, the soundtrack, even his physical form, shifts and changes at the whim of the animator.
Cerca film simili
8.1
Pennelli%2C+rabbia+e+fantasia
Pennelli, rabbia e fantasia

1953

Cerca film simili
L'onda

Per spiegare la genesi di una dittatura un professore mette in atto un 'singolare' esperimento. Una classe di una trentina di studenti viene indotta a forme di cameratismo attraverso l'uso della disciplina, dell'uniforme, e di un gesto di riconoscimento (l'onda per l'appunto). La situazione però gli sfugge di mano e si trova a dover arginare una vera e propria fazione di stampo nazista.
Cerca film simili
7.5
L%27onda
Venere in pelliccia

Tratto dal romanzo erotico dell'autore austriaco Leopold von Sacher-Masoch. Da solo in un teatro parigino dopo una giornata passata a fare audizioni per la commedia che sta per mettere in scena, Thomas si lamenta al telefono della misera performance dei candidati. Nessuno ha la statura necessaria per il ruolo principale, e sta per andarsene quando arriva Vanda, un turbine d'energia, tanto sfrenata quanto intraprendente. Vanda incarna tutto quello che Thomas detesta. È volgare, nevrotica, e non si ferma davanti a niente per avere il suo ruolo. Ma, controvoglia, Thomas le concede l'audizione, e con stupore vede Vanda trasformarsi. Non solo si è procurata costumi e accessori, ma comprende appieno il personaggio (con cui per altro condivide il nome) e sa tutte le battute a memoria. L'audizione si prolunga e acquista sempre maggiore intensità, tanto che l'attrazione di Thomas si tramuta in ossessione...
Cerca film simili
7.3
Venere+in+pelliccia
Venere in pelliccia

2013

Cerca film simili
La carica dei 102 - Un nuovo colpo di coda

Dopo un'ipnotica terapia e tre anni di detenzione, Crudelia de Mon appare una donna del tutto riabilitata e riesce a convincere il giudice a rilasciarla sulla parola. Ma al primo rintocco del Big Ben gli effetti dell'ipnosi svaniscono e la famigerata Crudelia torna alla cattiveria a lei più consona. La seconda traspo
Cerca film simili
5.5
La+carica+dei+102+-+Un+nuovo+colpo+di+coda
La carica dei 102 - Un nuovo colpo di coda

2000

Cerca film simili
Michael Jackson's Thriller

L'attacco di un gruppo di zombie ai danni di Micheal e della sua fidanzata
Cerca film simili
8.2
Michael+Jackson%27s+Thriller
Michael Jackson's Thriller

1983

Cerca film simili
Incubo finale

Incubo Finale é il seguito di So cosa hai fatto. Julie James, scampata già una volta all'uncino del maniaco Ben Willis, si ritrova ancora in pericolo. Questa volta però il teatro di tutta la vicenda non è il solito paese di pescatori, bensì le Bahamas.
Cerca film simili
5.3
Incubo+finale
Incubo finale

1998

Cerca film simili
The Wave

Kristian Eikfjord, geologo con molta esperienza, accetta un lavoro fuori città. Si prepara così a trasferirsi con la famiglia quando con i suoi colleghi è costretto a confrontarsi con piccoli cambiamenti geologici nel sottosuolo. Ben presto, il peggior incubo dell'uomo sembra avverarsi e il disastro è inevitabile: con meno di dieci minuti a disposizione, dovrà tentare di salvare quanta più gente possibile, compresa la sua famiglia.
Cerca film simili
6.7
The+Wave
The Wave

2015

Cerca film simili
7 uomini a mollo

Bertrand, un quarantenne depresso, trova un nuovo senso nella sua vita quando decide di far parte di una squadra di nuoto sincronizzato maschile. Per ognuno dei componenti, gli allenamenti rappresentano una valvola di sfogo e un rifugio sicuro. Insieme, si sentono sempre più forti e ciò li porta a voler agguantare un traguardo pazzesco: la partecipazione ai campionati mondiali.
Cerca film simili
6.9
7+uomini+a+mollo
7 uomini a mollo

2018

Cerca film simili
La famiglia Bélier

Tutti i componenti della famiglia Belier sono sordomuti tranne Paula, la primogenita di 16 anni. Paula è un'interprete indispensabile per i suoi genitori e il fratello minore, preziosa per il funzionamento della loro fattoria. Un giorno, spinta dal suo insegnante di musica che ha scoperto il suo dono per il canto, decide di fare le selezioni per una nota scuola di canto parigina. Una scelta di vita che significherebbe la distanza dalla sua famiglia e un passaggio inevitabile all'età adulta.
Cerca film simili
6.9
La+famiglia+B%C3%A9lier
La famiglia Bélier

2014

Cerca film simili
Il gioco di Gerald

Mentre cerca di ravvivare il proprio matrimonio nella loro remota casa al lago, Jessie è chiamata a lottare per sopravvivere dopo che il marito muore inaspettatamente lasciandola ammanettata alla spalliera del letto.
Cerca film simili
6.4
Il+gioco+di+Gerald
Il gioco di Gerald

2017

Cerca film simili
Toro scatenato

1941 - Jack La Motta inizia a tirare i primi pugni a New York, ma non riesce a sfondare perchè non vuole sottostare alle regole della malavita che controlla la boxe. Jack però é così bravo che riesce comunque a vincere il titolo della sua categoria. Ma gli anni dei trionfi passano ed arriva anche la crisi.
Cerca film simili
7.9
Toro+scatenato
Toro scatenato

1980

Cerca film simili
Mars Attacks!

La Terra viene invasa dai marziani. Sono verdi, cattivi e dotati di un perverso umorismo nero. I terrestri ripongono la loro fiducia nel Presidente degli Stati Uniti, ma la salvezza arriverà in un modo ben più bizzarro.
Cerca film simili
6.4
Mars+Attacks%21
Mars Attacks!

1996

Cerca film simili
The Last Duel

1386. Dopo essere tornato dalla guerra, il cavaliere Jean de Carrouges (Matt Damon) scopre che sua moglie Marguerite (Jodie Comer) è stata violentata dallo scudiero e suo amico Jacques Le Gris (Adam Driver). Essendo al tempo la testimonianza della donna troppo debole, la vittima dello stupro non viene creduta durante il processo e accusata di dire falsità. È così che Jean per difendere l'onore di sua moglie decide di sfidare a duello Jacques, seguendo il principio del "Deus Vult", ovvero il sopravvissuto per volontà divina avrebbe vinto la contesa. Solo uno tra i due potrà quindi sopravvivere a quello che è stato l'ultimo duello giudiziario nella storia francese...
Cerca film simili
7.4
The+Last+Duel
The Last Duel

2021

Cerca film simili
I passi dell'amore

Il popolare e ribelle teenager Landon Carter è costretto a partecipare alla recita della scuola. Durante il lavoro con la compagnia si innamora di Jamie Sullivan, la figlia del sacerdote del paese. Jamie gli sembra una ragazza assolutamente perfetta, ma in realtà ha un segreto che farà di tutto per tenergli nascosto...
Cerca film simili
7.7
I+passi+dell%27amore
I passi dell'amore

2002

Cerca film simili
Dumbo

La guerra è finita e Holt Farrier ritorna a casa, al suo circo, e ai suoi due figli, Milly e Joe. Ha perso un braccio, la moglie, il suo numero coi cavalli, e anche il resto della compagnia non se la passa molto bene. Il direttore, Maximilian Medici, punta sul cucciolo di elefante in arrivo, ma, alla nascita del piccolo di mamma Jumbo, rimane interdetto e furioso, a causa delle sue orecchie fuori misura. Milly e il fratellino, invece, si affezionano al piccolo dagli occhi azzurri e scoprono che, dietro l'handicap apparente, nasconde una straordinaria abilità: se stuzzicato da una piuma, Dumbo (questo il vezzeggiativo che il pubblico affibbia all'elefantino) può volare! Lo scoprirà anche il furbo imprenditore Vandevere, e allora per Dumbo e i suoi amici inizieranno i guai.
Cerca film simili
6.6
Dumbo
C'era una volta in America

Il quartiere ebraico della New York anni '20 costituisce il campo delle gesta di una piccola banda di ragazzini. Li capeggiano Max e Noodles, la strada è il loro regno per scippi, furterelli, ricatti al poliziotto di zona e così via. Ma i ragazzi crescono, e l'epoca del proibizionismo incalza...
Cerca film simili
8.4
C%27era+una+volta+in+America
C'era una volta in America

1984

Cerca film simili
Tartarughe Ninja

La città ha bisogno di eroi. L’oscurità è calata su New York City quando Shredder e il suo diabolico Clan del Piede hanno preso il controllo su tutto, dalla polizia alla politica. Il futuro è buio, o almeno lo sarà fino a che quattro improbabili ed emarginati fratelli usciranno dalle fognature per scoprire il loro destino come Tartarughe Ninja. Le Tartarughe dovranno lavorare senza paura con la reporter April e il suo fantastico cameraman Vern Fenwick per salvare la città e svelare il piano diabolico di Shredder.
Cerca film simili
5.9
Tartarughe+Ninja
Tartarughe Ninja

2014

Cerca film simili
Anarchia - La notte del giudizio

In un America distrutta dalla criminalità e con le prigioni stracolme di malviventi, il governo ha deciso di instaurare un giorno all’anno in cui per 12 ore ogni tipo di crimine, incluso l’omicidio, diventa legale. Non è possibile chiamare la polizia. Gli ospedali sono chiusi. E’ una notte nella quale i cittadini si autogestiscono senza il pericolo di essere puniti per le loro azioni.
Cerca film simili
6.6
Anarchia+-+La+notte+del+giudizio
Anarchia - La notte del giudizio

2014

Cerca film simili
Batman

Nella città di Gotham City, l'eccentrico playboy milionario Bruce Wayne conduce una doppia esistenza: di giorno è un filantropo impegnato in cause benefiche, mentre di notte diventa Batman, un giustiziere mascherato da pipistrello che si batte contro il crimine. Il destino della città cambierà quando, nel corso di una sparatoria con la polizia, il malvagio Jack Napier, braccio destro di un boss della malavita, precipita in una vasca d'acido e si tramuta nel terribile Joker. Nel frattempo Vicky Vale, stimata cronista trasferitasi a Gotham, cerca di scoprire di più sul Cavaliere Oscuro, non sapendo di essere entrata nel mirino del Joker.
Cerca film simili
7.2
Batman
Il caso Spotlight

Al “Boston Globe” nell’estate del 2001 arriva da Miami un nuovo direttore, Marty Baron. E’ deciso a far sì che il giornale torni in prima linea su tematiche anche scottanti, liberando dalla routine il team di giornalisti investigativi che è aggregato sotto la sigla di ‘Spotlight’. Il primo argomento di cui vuole che il giornale si occupi è quello relativo a un sacerdote che nel corso di trent’anni ha abusato numerosi giovani senza che contro di lui venissero presi provvedimenti drastici. Baron è convinto che il cardinale di Boston fosse al corrente del problema ma che abbia fatto tutto quanto era in suo potere perché la questione venisse insabbiata. Nasce così un’inchiesta che ha portato letteralmente alla luce un numero molto elevato di abusi di minori in ambito ecclesiale.
Cerca film simili
7.8
Il+caso+Spotlight
Il caso Spotlight

2015

Cerca film simili
#ScrivimiAncora

Rosie e Alex sono migliori amici. Improvvisamente, sono costretti a separarsi quando Alex e la sua famiglia devono trasferirsi da Dublino all'America. Potrà mai la loro amicizia superare il tempo e la distanza? Saranno i due ragazzi in grado di giocarsi il tutto e per tutto per il vero amore?
Cerca film simili
7.8
%23ScrivimiAncora
#ScrivimiAncora

2014

Cerca film simili
10 cose che odio di te

Bianca e Katarina sono due ragazze il cui padre (ostetrico che ha visto troppe gravidanze indesiderate passare sotto i suoi occhi) impedisce loro di uscire con i coetanei. Se questo alla rude Kat non dispiace per nulla pesa invece molto a Bianca. Soprattutto quando arriva in città Cameron James che si innamora di lei immediatamente ricambiato. Considerato che ora il padre ha imposto un nuovo vincolo (Bianca potrà uscire con un ragazzo solo dopo che Kat lo avrà fatto) bisogna mettere in atto un piano perché qualcuno sia disposto a corteggiarla e perché lei ceda.
Cerca film simili
7.6
10+cose+che+odio+di+te
10 cose che odio di te

1999

Cerca film simili
Qualcuno volò sul nido del cuculo

Candle McMurphy, arrestato per piccoli reati, viene portato in una clinica psichiatrica: tenta di fingersi pazzo per sfuggire al carcere. Qui viene a contatto con gli altri pazienti dei quali diventa ben presto il beniamino: si prende gioco delle sedute di psicoanalisi, si improvvisa telecronista, organizza una piccola gita in barca. L'ospedale è diretto dalla ferrea capoinfermiera, la signorina Ratched che ha organizzato la vita dei pazienti secondo regole di intransigente disciplina.
Cerca film simili
8.4
Qualcuno+vol%C3%B2+sul+nido+del+cuculo
Qualcuno volò sul nido del cuculo

1975

Cerca film simili
Jurassic World – Il regno distrutto

Sono passati tre anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti cercano riparo nella giungla. Al risveglio del vulcano, inattivo fino a quel momento, Owen (Chris Pratt) e Claire (Bryce Dallas Howard) intraprendono una campagna per salvaguardare le specie di dinosauri ancora in vita da un evento di distruzione di massa. Owen è intento a cercare Blue, il suo principale velociraptor ancora disperso nella foresta, mentre Claire nel frattempo ha sviluppato un rispetto nei confronti di queste creature, divenute ormai la sua missione. Giunti sull’isola proprio mentre la lava inizia a scorrere i due scoprono anche una cospirazione di portata globale che potrebbe far ritornare l’intero pianeta a un rovinoso stato di disordine come non si vedeva dalla preistoria.
Cerca film simili
6.5
Jurassic+World+%E2%80%93+Il+regno+distrutto
Jurassic World – Il regno distrutto

2018

Cerca film simili
Green Book

Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide di seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.
Cerca film simili
8.2
Green+Book
Green Book

2018

Cerca film simili
Gli Incredibili 2

Bob Parr, marito di Helen e conosciuto anche come Mr. Incredibile, rimane a casa a badare ai loro figli, Violetta, Flash e Jack-Jack, mentre sua moglie prosegue la lotta contro il crimine, come parte integrante di una campagna a favore del ritorno alla legalità dei supereroi. Tuttavia, insieme a Siberius, i membri della famiglia Parr devono fronteggiare il piano di un nuovo cattivo, l'Ipnotizzaschermi.
Cerca film simili
7.5
Gli+Incredibili+2
Gli Incredibili 2

2018

Cerca film simili
1917

Al culmine della prima guerra mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield e Blake ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.
Cerca film simili
8.0
1917
Interstellar

In seguito alla scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si avventura in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L'obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco, l'unica coltivazione rimasta dopo un drastico cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l'agricoltura.
Cerca film simili
8.4
Interstellar
Interstellar

2014

Cerca film simili
Joker

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.
Cerca film simili
8.2
Joker
Io prima di te

Louisa Clarke è stata licenziata dopo anni di lavoro dal padrone del locale in cui era cameriera. A casa sua gli altri componenti della famiglia non se la passano meglio e il suo contributo era essenziale. Accetta così un'offerta di lavoro da parte di una ricca famiglia: deve fare compagnia a Will, il figlio trentenne divenuto quadriplegico dopo che era stato investito da una moto. Costui vorrebbe rimanere a crogiolarsi nel suo dolore e la presenza della ragazza, tanto goffa quanto sensibile e piena di buona volontà, lo infastidisce. Non sarà sempre così anche se il giovane ha in serbo per lei una sorpresa.
Cerca film simili
7.9
Io+prima+di+te
Io prima di te

2016

Cerca film simili
John Wick 3 - Parabellum

John Wick è in fuga per due ragioni: una taglia di 14 milioni di dollari e per aver infranto una delle regole fondamentali, uccidere qualcuno all'interno dell'Hotel Continental. La vittima infatti era un membro della Gran Tavola che aveva posto la taglia su di lui. John avrebbe dovuto già essere stato eliminato, ma il manager dell'Hotel Continental gli concede un'ora di tempo prima di dichiararlo ufficialmente “scomunicato". John dovrà cercare di restare vivo, lottando e uccidendo, in cerca di una via d’uscita da New York City.
Cerca film simili
7.4
John+Wick+3+-+Parabellum
John Wick 3 - Parabellum

2019

Cerca film simili
Tenet

Il tempo per il nostro mondo sta per scadere, ed alcuni agenti entrano in azione per evitare un evento più catastrofico di una terza Guerra Mondiale o di un Olocausto nucleare. Tenet aprirà le porte giuste – e anche alcune sbagliate – per guardare il mondo con occhi nuovi, sentendolo anziché tentare di comprenderlo…
Cerca film simili
7.2
Tenet
Thor: Ragnarok

Thor è imprigionato dall’altro lato dell’universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok — la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana — per mano di una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers: l’Incredibile Hulk.
Cerca film simili
7.6
Thor%3A+Ragnarok
Thor: Ragnarok

2017

Cerca film simili
Oppenheimer

La storia del ruolo di J. Robert Oppenheimer, i quali studi condussero alle scoperte legate alla bomba atomica, con il conseguente utilizzo durante le stragi di Hiroshima e Nagasaki durante la Seconda Guerra Mondiale.
Cerca film simili
8.1
Oppenheimer
Oppenheimer

2023

Cerca film simili
Snowpiercer

2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente in lotte e rivoluzioni.
Cerca film simili
6.9
Snowpiercer
Snowpiercer

2013

Cerca film simili
Spider-Man: Across the Spider-Verse

Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l'amichevole Spider-Man di Brooklyn Miles Morales viene catapultato nelle pieghe del multiverso, dove incontra la squadra di Spider-Eroi incaricata di proteggerne l'esistenza. Ma quando i protettori del multiverso si dimostrano intransigenti sul modo migliore per affrontare una nuova e temibile minaccia, Miles si ritrova solo contro gli altri Spider-Eroi a difendere il suo punto di vista. Tutto, pur di salvare la persona che ama di più al mondo.
Cerca film simili
8.4
Spider-Man%3A+Across+the+Spider-Verse
Spider-Man: Across the Spider-Verse

2023

Cerca film simili
Old boy

È la storia di Dae-su, imprigionato per 15 anni senza sapere perché, e della sua implacabile vendetta una volta libero. Non dovrà cercare lontano, perché il suo persecutore non ha ancora chiuso la partita. L'appena conosciuta e subito amata Mi-do lo accompagnerà alla ricerca della rivincita e, più ancora, del motivo della sua prigionia.
Cerca film simili
8.3
Old+boy
Old boy

2003

Cerca film simili
I vizi morbosi di una giovane infermiera

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.8
I+vizi+morbosi+di+una+giovane+infermiera
I vizi morbosi di una giovane infermiera

1973

Cerca film simili
14 anni vergine

Il primo giorno di liceo, Sam scopre con orrore che la sua vita nell'istituto sarà tutt'altro che semplice e felice: snobbato dalle ragazze, vessato dai maschi, ridicolizzato per la sua statura decisamente sotto la media e per il saluto affettuoso che mamma e papà gli riservano all'entrata. Senza perdere tempo, cerca aiuto presso il consulente psicologico della scuola, ma tutto quel che si sente rispondere è che l'unica via di salvezza è la menzogna. Deve spacciarsi per quello che non è, solo così otterrà la popolarità che cerca, la sincerità è una virtù da perdenti. Pronto a tutto, Sam le spara più grosse che può, ma, come per magia, le frottole si avverano, finendo per complicargli irrimediabilmente la vita.
Cerca film simili
5.3
14+anni+vergine
14 anni vergine

2007

Cerca film simili
Amiche di sangue

Lily e Amanda sono amiche d’infanzia e si ritrovano nella periferia del Connecticut dopo tanti anni di lontananza. Lily è diventata una raffinata adolescente alto-borghese, ha frequentato un college altolocato e il suo curriculum vanta esperienze altamente qualificanti. Amanda ha sviluppato uno spirito acuto e un bel caratterino, ma è sulla via di diventare una disadattata. Sebbene inizialmente sembrino in totale disaccordo, la coppia trova un forte legame nel disprezzo che Lily prova per il suo opprimente patrigno, Mark, e mentre la loro amicizia si consolida, contribuiscono reciprocamente a far emergere le proprie tendenze distruttive. Le loro ambizioni le portano ad assumere un truffatore locale, Tim, e a prendere in mano la situazione per raddrizzare la loro vita.
Cerca film simili
6.4
Amiche+di+sangue
Amiche di sangue

2018

Cerca film simili
Galerianki

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
Galerianki
Galerianki

2009

Cerca film simili
L'uomo dagli occhi a raggi X

Il dottor Xavier si inietta un siero che gli permette di ottenere una vista a raggi X. Procurata accidentalmente la morte di un collega, inizia a vagabondare di città in città. Dopo essere stato sfruttato anche in un luna park arriva alla decisione di accecarsi, anche per sfuggire ai dolorosi effetti collaterali del siero: terribili emicranie e necessità di portare occhiali piombati. Al culmine del suo periodo Poe, Corman ci prova con questo fantascientifico-horror, da un racconto di Ray Russell. Con pochi mezzi, molto ingegno e una storia implacabile e ben congegnata.
Cerca film simili
6.6
L%27uomo+dagli+occhi+a+raggi+X
L'uomo dagli occhi a raggi X

1963

Cerca film simili
Le particelle elementari

Michel e Bruno sono due fratellastri accomunati unicamente dall'abbandono della madre. Michel è uno scienziato dedito alla biologia molecolare e prossimo al Nobel. Il suo sogno è riuscire a clonare gli esseri umani così da poter garantire a essi una vita perfetta. Bruno invece è un insegnante, ossessionato dal sesso, costretto dalla sua malattia ad entrare e uscire dagli ospedali psichiatrici...
Cerca film simili
6.2
Le+particelle+elementari
Le particelle elementari

2006

Cerca film simili
La mala educación

Due ragazzi, Ignacio ed Enrique, scoprono l'amore, il cinema e la paura in una scuola religiosa all'inizio degli anni '60. Padre Manolo, direttore dell'Istituto e insegnante di Lettere, è testimone e attore di queste prime scoperte. I tre personaggi si rincontreranno altre due volte, alla fine degli anni '70 e nel 1980. Questo secondo incontro segnerà la vita e la morte di uno dei due."
Cerca film simili
7.4
La+mala+educaci%C3%B3n
La mala educación

2004

Cerca film simili
Donnie Darko

Il liceale Donnie Darko, in preda ad un attacco di insonnia, esce dalla casa dei genitori e incontra uno spaventoso coniglio gigante di nome Frank, che gli dice che il mondo finirà tra 28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi.
Cerca film simili
7.8
Donnie+Darko
Donnie Darko

2001

Cerca film simili
Motorcycle Gang

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Motorcycle+Gang
Motorcycle Gang

1957

Cerca film simili
Bad Therapy

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
Bad+Therapy
Bad Therapy

2020

Cerca film simili
Alla fine ci sei tu

Un americano ipocondriaco che lavora come addetto ai bagagli è costretto a confrontarsi con le sue paure quando un'adolescente britannica con una malattia terminale lo arruola per aiutarla a realizzare la sua eccentrica lista di cose da fare.
Cerca film simili
7.4
Alla+fine+ci+sei+tu
Alla fine ci sei tu

2018

Cerca film simili
Election

Jim McAllister oltre che consigliere del comitato studentesco, è un insegnante molto popolare. Dopo essere stato nominato per tre volte negli ultimi dodici anni 'insegnante dell'anno', ora è pronto a rimettere tutto in ballo per un'elezione scolastica. L'insegnante vuole, infatti, mettere un freno all'ambizione della studentessa Tracy Flick per la quale il liceo altro non è che il primo gradino della scala che la porterà ad una brillante carriera: il suo prossimo passo è la presidenza del comitato studentesco.
Cerca film simili
6.8
Election
Election

1999

Cerca film simili
Spy Kids 2 - L'isola dei sogni perduti

Gli adolescenti Carmen e Juni, figli dei Cortez, coppia di superspie, sono stati arruolati come agenti OSS di Secondo Livello. Per compiere la loro prima missione è però necessario il coinvolgimento di tutta la famiglia. Si tratta, infatti, di proteggere il mondo da un folle scienziato che vive solitario su un'isola popolata da una fauna di fantasiose creature.
Cerca film simili
5.6
Spy+Kids+2+-+L%27isola+dei+sogni+perduti
Spy Kids 2 - L'isola dei sogni perduti

2002

Cerca film simili
Victor: La storia segreta del dottor Frankenstein

In un tempo in cui nulla sembrava impossibile, quando la scienza, la tecnologia e la religione si muovevano per riscrivere le regole che governavano la vita e la morte, uno scienziato, il Dr. Victor Frankenstein e il suo protégé Igor Strausman, si ritrovano a ricercare insieme la loro visione comune del mondo. Ma quando i piani di Victor vanno in fumo, portando ad orribili conseguenze, soltanto Igor potrà salvare lo scienziato da se stesso e dalla sua mostruosa creazione.
Cerca film simili
5.9
Victor%3A+La+storia+segreta+del+dottor+Frankenstein
Victor: La storia segreta del dottor Frankenstein

2015

Cerca film simili
Scandal in a Small Town

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Scandal+in+a+Small+Town
Scandal in a Small Town

1988

Cerca film simili
E l'uomo creò Satana

...e l'uomo creò Satana (Inherit the Wind) è un film del 1960 diretto da Stanley Kramer e interpretato da Spencer Tracy, Fredric March e Gene Kelly. È la trasposizione cinematografica dell'opera teatrale Inherit the Wind di Jerome Lawrence e Robert E. Lee, a sua volta ispirata al "Processo della scimmia di Scopes". Hillsboro, sud degli Stati Uniti. Il giovane insegnante Bertram T. Cates viene arrestato durante una lezione per aver violato la legge che proibisce l'insegnamento della teoria evoluzionistica di Darwin. Ben presto il caso diventa nazionale, guadagnandosi il nome di "Processo della scimmia", e i giornali del Nord dipingono la cittadina come reazionaria e dalla mentalità chiusa.
Cerca film simili
7.7
E+l%27uomo+cre%C3%B2+Satana
E l'uomo creò Satana

1960

Cerca film simili
Or

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Or
Chalk N Duster

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.2
Chalk+N+Duster
Chalk N Duster

2016

Cerca film simili
11:47

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
11%3A47
Open Grave

Un uomo si sveglia in mezzo a diversi cadaveri dentro una fossa a cielo aperto, una donna gli cala dall’alto una corda, con lei, fuori dalla fossa altri uomini e donne abitano un casale nel bosco. Nessuno ricorda nulla, nè come siano finiti là, nè cosa stessero facendo, nè chi siano o se si conoscessero già in precedenza. L’unica che sembra sapere tutto è una ragazza asiatica muta che non conosce la scrittura occidentale. E’ tuttavia evidente che qualcosa di pericoloso sta succedendo: il circondario dell’appezzamento in cui si ritrovano i protagonisti è infestato da esseri umani caratterizzati da atteggiamenti animali o da insani di mente, tempestati da manie omicide brutali. La soluzione sembra risiedere nelle memorie che lentamente cominciano a tornare....
Cerca film simili
6.0
Open+Grave
Open Grave

2013

Cerca film simili
La terra dell'abbondanza

Los Angeles, 2003. Paul è un reduce dalla guerra del Vietnam e fa parte di un corpo speciale per la sicurezza e la difesa contro gli attentati; Lanna, figlia di un missionario, ha vissuto in Africa e torna dopo lungo tempo nel suo paese a lavorare per una comunità di senzatetto. Entrambi hanno però qualcosa in comune. Paul è lo zio della ragazza, con la quale ha perso i contatti da molti anni. Incontratisi nuovamente, sono testimoni della morte di un uomo mediorientale, che consentirà loro di avvicinarsi l'un l'altro e di esprimere opposte visioni del mondo.
Cerca film simili
6.2
La+terra+dell%27abbondanza
La terra dell'abbondanza

2004

Cerca film simili
Il ragazzo selvaggio

Nel 1798 nei boschi della Francia viene ritrovato un ragazzo che, fino a quel momento, ha vissuto senza alcun contatto con altri uomini. Il dottor Jean Itard, credendo nella sua possibile educazione, chiede che gli sia affidato.
Cerca film simili
7.1
Il+ragazzo+selvaggio
Il ragazzo selvaggio

1970

Cerca film simili
Gli anni in tasca

Protagonisti sono alcuni ragazzini, colti da Truffaut nel passaggio dall'infanzia all'adolescenza. Uno di loro si invaghisce della madre di un compagno e le manda dei fiori, che lei crederà inviati dal padre del ragazzo. Al cinema avvengono i primi flirt e la colonia estiva porterà finalmente l'amore.
Cerca film simili
7.1
Gli+anni+in+tasca
Gli anni in tasca

1976

Cerca film simili
L'attimo fuggente

Stato del Vermont (Stati Uniti), 1959: nel college maschile Welton, molto tradizionale, viene trasferito il professore John Keating, un insegnante di lettere simpatico e anticonformista. Fin dal primo contatto con i giovani allievi, traspare non solo il suo diverso modo d'insegnamento ma anche il suo approccio che esorta i ragazzi ad affrontare lo studio e la vita seguendo le proprie idee e non quelle dei nonni. Uno degli studenti, entrato in conflitto con i suoi genitori, si suiciderà. La responsabilità viene fatta ricadere sul professore. Lui sarà cacciato, ma i suoi allievi non lo dimenticheranno.
Cerca film simili
8.3
L%27attimo+fuggente
L'attimo fuggente

1989

Cerca film simili
Maria Full of Grace

Maria e` una giovane ragazza colombiana che lavora in una fabbrica che confeziona rose. Dotata di un carattere volitivo decide di non sottostare ai soprusi sul posto di lavoro e creca un modo per guadagnare avendo anche scoperto di essere incinta e volendo tenere il bambino. Finisce cosi` con l`accettare di esportare droga negli Stati Uniti trasportandola nel proprio stomaco. L´impresa ha un esito complesso perche` a una delle due ragazze che viaggiano con lei esplode un contenitore nello stomaco e viene uccisa e sventrata per asportare la droga rimasta. Maria dovra` decidere che fare della vita sua e del nascituro.
Cerca film simili
7.2
Maria+Full+of+Grace
Maria Full of Grace

2004

Cerca film simili
Human Nature

Lila ha peli che le crescono ovunque. Che fare? Raderli o essere se stessa? Nathan è uno scienziato ossessionato dall'etichetta che vorrebbe che anche i topi usassero forchetta e coltello. I due provano ad accettarsi ma quando troveranno un piccolo allo stato di natura dovranno decidere che fare del suo futuro. Nathan nel frattempo ha avviato una relazione con una sua assistente avendo scoperto i peli di Lila.
Cerca film simili
6.0
Human+Nature
Human Nature

2001

Cerca film simili
7 vírgenes

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
7+v%C3%ADrgenes
7 vírgenes

2005

Cerca film simili
La terra della grande promessa

Fine Ottocento. Karol Borowiecki (Daniel Olbrychski), giovane nobile di Lodz impiegato come capo ingegnere tessile, progetta di costruire una fabbrica propria e viene aiutato nell'impresa dal tedesco Maks (Andrzej Seweryn) e dall'ebreo Moryc (Wojciech Pszoniak). Grazie a un'informazione carpita da Anka (Anna Nehrebecka), amante di Karol, i tre speculano con successo sul mercato di Amburgo, ma la relazione finirà con il mettere tutti in pericolo.
Cerca film simili
7.2
La+terra+della+grande+promessa
La terra della grande promessa

1975

Cerca film simili
Once Were Warriors - Una volta erano guerrieri

Alla periferia di Auckland una madre maori di cinque figli lotta per tenere unita la famiglia contro il marito ubriacone e violento e due figli adolescenti invischiati nella logica delle bande giovanili.
Cerca film simili
7.4
Once+Were+Warriors+-+Una+volta+erano+guerrieri
Once Were Warriors - Una volta erano guerrieri

1994

Cerca film simili
Le Fils de Joseph

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
Le+Fils+de+Joseph
Le Fils de Joseph

2016

Cerca film simili
The Experiment - Cercasi cavie umane

Stavano solo cercando un modo per fare soldi velocemente. Ora stanno solo cercando un modo per restare vivi. Tutto è cominciato come un esperimento nel nome della scienza. 20 uomini hanno scelto di rinunciare ai propri diritti civili per due settimane in cambio di denaro.
Cerca film simili
7.4
The+Experiment+-+Cercasi+cavie+umane
The Experiment - Cercasi cavie umane

2001

Cerca film simili
Codice omicidio 187

Trevor, insegnante delle scuole medie superiori in quel di Broolkyn, crede ancora nel valore della sua professione. Ma deve ricredersi quando rischia di rimanere ucciso all'interno della scuola, trasformata in un campo di battaglia, dove insegna. Anche perché esistono due schieramenti: una minoranza che dimostra di aver voglia di studiare e la maggioranza che è ostile al mondo che li circonda.
Cerca film simili
6.6
Codice+omicidio+187
Codice omicidio 187

1997

Cerca film simili
Badland

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Badland
Badland

2007

Cerca film simili
Pump Up the Volume - Alza il volume

Studente studioso di giorno, Mark Hunter si trasforma di notte in un pimpante, eterodosso conduttore di un programma radiofonico che entusiasma i suoi giovani ascoltatori e scandalizza gli adulti. Film giovanilistico con messaggio anticonformista incorporato. Interessante, ma soltanto in parte riuscito.
Cerca film simili
7.0
Pump+Up+the+Volume+-+Alza+il+volume
Pump Up the Volume - Alza il volume

1990

Cerca film simili
Piccoli gangsters

A New York, 1920 circa, Lardo Sam regna sul locale "Il grande Schlem", la cui vedette è Tallulah. Ma Sam deve vedersela con una gang rivale, armata di mitragliatrici a bigné; la gang attacca il locale, ma Sam può contare sull'alleanza di Bugsy Malone. La "guerra" si conclude con una gigantesca battaglia a suon di torte in faccia e paste alla crema.
Cerca film simili
6.6
Piccoli+gangsters
Piccoli gangsters

1976

Cerca film simili
La via senza gioia

Alla fine della Prima Guerra Mondiale, Marie, abitante di una via popolare di Vienna, fa di mestiere la prostituta. Un'altra ragazza, Greta, seguirebbe la stessa strada se non fosse per l'intervento di un ufficiale americano.
Cerca film simili
6.8
La+via+senza+gioia
La via senza gioia

1925

Cerca film simili
The History Boys

Otto studenti del rinomato istituto Sheffield, nei primi anni '80, devono guadagnarsi il massimo dei voti per poter accedere alle prestigiose università di Oxford o Cambridge. Il problema è che sono intelligenti ma troppo vivaci, grossolani e poco raffinati. Così arriva il professore di Storia Irwin, gay, cinico, che si pone l'obiettivo di migliorare le loro maniere e il loro stile oltre che di insegnare loro la storia e come cambiarla. Dopo poco sembra che il loro interesse verso il professore di materie generiche, amante della poesia così come della storia, Hector, inizi a diminuire. Hector è un eccentrico grassoltello cinquantenne, anch'esso gay, che tiene molto a come l'insegnamento possa essere applicato alla realtà della vita. Inizia così una "guerra" tra due concezioni della storia, dell'insegnamento e della vita a cui partecipano anche gli studenti.
Cerca film simili
6.6
The+History+Boys
The History Boys

2006

Cerca film simili
Al di là della vita

Cage nella parte di un paramedico che non riesce a salvare nessuno. Tutti i pazienti soccorsi da lui muoiono. L'unico che, con enormi sofferenze potrebbe sopravvivere, vuole morire. L'uomo precipita in una profonda angoscia esistenziale.
Cerca film simili
6.6
Al+di+l%C3%A0+della+vita
Al di là della vita

1999

Cerca film simili
La Classe - Entre Les Murs

L'esperienza di un giovane professore di francese in una difficile scuola di periferia, "complicata" dalla sua personale ricerca: quella di mantenere un atteggiamento "neutrale" ma fermo nei confronti dei ragazzi, cercando di istruirli senza addomesticarli e sforzandosi di portarli di fronte ai loro limiti per far loro prendere coscienza di essi e motivarli ad andare oltre.
Cerca film simili
7.0
La+Classe+-+Entre+Les+Murs
La Classe - Entre Les Murs

2008

Cerca film simili
Central do Brasil

Dora è un'insegnante in pensione di Rio, che per arrotondare scrive lettere per gli analfabeti. È una donna senza fascino e delusa, certamente cinica. Quando un bambino rimane solo per la morte della mamma, Dora lo raccoglie soltanto per venderlo a chi fa commercio di organi. Si pente, recupera il bambino ma deve fuggire. Così, attraversa il Brasile per accompagnare il piccolo da un fantomatico padre, che non viene mai trovato. In compenso il bambino si ricongiunge con due fratelli sconosciuti, mentre Dora ha tratto qualcosa dall'esperienza. Saprà star sola, meno disperata.
Cerca film simili
8.1
Central+do+Brasil
Central do Brasil

1998

Cerca film simili
L'ultimo imperatore

Manciuria, confine tra Unione Sovietica e Cina, anno 1950. Un treno militare proveniente dalla Russia sovietica e carico di criminali di guerra accusati di aver collaborato con l'invasore giapponese durante la guerra fa il suo arrivo in un avamposto della Repubblica Popolare Cinese. Tra i prigionieri vi è Aisin Gioro Pu Yi, l'ultimo e ormai ex imperatore cinese: non si distingue per nulla dagli altri prigionieri, e i soldati lo trattano con la stessa durezza che riservano agli altri ostaggi. Facendo drammaticamente i conti con un avvenire nei panni di un carcerato senza importanza e prospettive, peraltro alla totale mercé di un feroce e onnipotente regime comunista, tenta il suicidio tagliandosi le vene e immergendole nell'acqua calda di uno squallido gabinetto. Mentre i guardiani tentano di sfondare la porta, intuendo il sospetto, la mente del moribondo inizia a rievocare la sua vita fin dal primo ricordo d'infanzia.
Cerca film simili
7.6
L%27ultimo+imperatore
L'ultimo imperatore

1987

Cerca film simili
Andrej Rublëv

La storia tragica di Andrei Rublëv, pittore russo del Quattrocento, si intreccia a quella di Boriska, figlio di un campanaro, che dichiara di aver appreso dal padre, in punto di morte, tutti i segreti per la costruzione delle campane. In realtà il ragazzo non sa nulla, ma la campana, alla fine, suona...
Cerca film simili
8.0
Andrej+Rubl%C3%ABv
Andrej Rublëv

1966

Cerca film simili
La sala di musica

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.5
La+sala+di+musica
La sala di musica

1958

Cerca film simili
I diabolici

Moglie e amante di un direttore di collegio si mettono d'accordo e lo affogano nella vasca da bagno. Ma il cadavere scompare e i colpi di scena non si contano. Con un ottimo ritmo e una suspense ininterrotta, questo dramma criminale si srotola attorno alle due bravissime protagoniste, lo spettatore è con loro, attento e partecipe. Tratto dal romanzo Celle qui n'était plus (1952) di Pierre Boileau e Thomas Narcejac, ha il torto di puntare troppo sulla sorpresa. Il gioco è abile, ma il giocatore bara. Rifatto a Hollywood come Diabolique nel 1996. Premio Delluc 1955.AUTORE LETTERARIO: Pierre Boileau, Thomas Narcejac
Cerca film simili
7.9
I+diabolici
I diabolici

1955

Cerca film simili
Vidas Secas

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.3
Vidas+Secas
Vidas Secas

1963

Cerca film simili
Il suo nome è Tsotsi

Orfano di madre, morta di HIV, e cresciuto con un padre violento che abusava di lui, David, più conosciuto come Tsotsi, è il diciannovenne e spietato capobanda di un gruppo di giovani criminali, che vivono in una baraccopoli di Johannesburg. In fuga da un passato doloroso, Tsotsi ha rimosso qualunque ricordo della sua infanzia, compreso il suo vero nome: infatti nel gergo del ghetto "Tsotsi" vuol semplicemente dire "gangster". Una notte, accade che Tsotsi spari ad una donna per rubarle l'auto, senza rendersi conto che sul sedile posteriore c'è un neonato addormentato, figlio della donna. Nonostante la sua corazza di rabbia, Tsotsi decide ugualmente di prendersi cura del piccolo. Ben presto il ragazzo si renderà conto che nelle sue condizioni sarà difficile anche soltanto nutrire il bambino.
Cerca film simili
6.9
Il+suo+nome+%C3%A8+Tsotsi
Il suo nome è Tsotsi

2005

Cerca film simili
In My Father's Den

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
In+My+Father%27s+Den
In My Father's Den

2004

Cerca film simili
Pünktchen und Anton

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.3
P%C3%BCnktchen+und+Anton
Pünktchen und Anton

1953

Cerca film simili
Freischwimmer

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Freischwimmer
Freischwimmer

2007

Cerca film simili
The Reader - A voce alta

Michael Berg negli anni '50 attraversa i primi turbamenti adolescenziali. Un giorno, per strada, si sente male e viene soccorso da Hannah, una donna più grande di lui con la quale nei giorni seguenti inizia una relazione. Ben presto però, il ragazzo intuisce che nel passato di Hannah c'è qualcosa di oscuro.
Cerca film simili
7.5
The+Reader+-+A+voce+alta
The Reader - A voce alta

2008

Cerca film simili
Khadak

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
Khadak
The Grizzlies

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.3
The+Grizzlies
The Grizzlies

2019

Cerca film simili