Dove sognano le formiche verdi (1984)

(6,9) basato su 51 voti
Registi
Data di uscita
ago 31, 1984
Durata
01h 40m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a Dove sognano le formiche verdi

Sognare è vivere

Fania lotta contro la realtà del dopoguerra crescendo il figlio nella Gerusalemme tra la fine del mandato britannico della Palestina e i primi anni dello stato di Israele. Alle prese con una vita coniugale di promesse non mantenute e con la difficile integrazione in una terra straniera, Fania combatterà la depressione rifugiandosi in un mondo di sogni a occhi aperti.
Cerca film simili
5.7
Sognare+%C3%A8+vivere
Sognare è vivere

2015

Cerca film simili
Funny Games

Ann, George e il piccolo Georgie sono in cammino verso la loro seconda casa, dove passeranno le vacanze estive. I vicini di casa, Fred e Eva, sono già arrivati e si organizzano per vedersi tutti il giorno dopo per una partita di golf. Mentre suo marito e suo figlio sono al lago per sistemare la barca a vela messa recentemente a nuovo, Ann inizia a preparare la cena. All'improvviso si ritrova faccia a faccia con Peter, un ragazzo estremamente gentile, ospite dei vicini di casa, venuto a chiedere delle uova. Poco dopo arriva anche Paul, amico di Peter e come lui, ospite dei loro vicini. Inizialmente cortesi e garbati, i due ragazzi iniziano a diventare insistenti e decisamente molesti, tanto da indurre Ann a chiedere loro di andarsene; i ragazzi si riufiutano, ferendo George a una gamba e prendendo letteralmente in ostaggio la povera famiglia, torturandola con meschini e umilianti giochetti.
Cerca film simili
6.6
Funny+Games
Funny Games

2008

Cerca film simili
Ballad of the Little Soldier

Ballad of the Little Soldier is a 1984 documentary film about child soldiers in Nicaragua.
Cerca film simili
6.3
Ballad+of+the+Little+Soldier
Ballad of the Little Soldier

1984

Cerca film simili
The Red Phallus

Sangai, a teenage girl living with her father in a village of inland Bhutan, is not happy with her father, who makes wooden phalluses, believed to have mysterious power, and playing a festival clown with a red mask at a local festival. She reluctantly delivers the phalluses to neighbors but she is followed by dozens of men with red masks and costumes when walking through the hill. Conflict and tension grows between the father, who has concerns about his successor, and Sangai, who has a clandestine relationship with a married man.
Cerca film simili
7.5
The+Red+Phallus
The Red Phallus

2019

Cerca film simili
L'invasione degli astromostri

Due astronauti (il giapponese Fuji e l'americano Glenn) si dirigono verso un misterioso Pianeta X scoperto vicino a Giove. Improvvisamente vengono attaccati da King Ghidorah, e vengono salvati dagli alieni chiamati Xiliens. Gli alieni spiegano che sono costretti dalle continue incursioni di King Ghidorah (che loro chiamano Mostro 0) a vivere nel sottosuolo. Per questo chiedono ai terrestri di aiutarli: se loro 'presteranno' agli Xiliens Godzilla (Mostro 1) e Rodan (Mostro 2) per combattere il Mostro 0, gli alieni in cambio consegneranno un'assistenza alla loro scienza medica.
Cerca film simili
6.8
L%27invasione+degli+astromostri
L'invasione degli astromostri

1965

Cerca film simili
Il gioco del destino e della fantasia

Tre storie di rivelazioni e coincidenze nel Giappone d'oggi. Nella prima, una ragazza si rende conto che la sua amica ha incontrato e si sta invaghendo del suo ex-fidanzato, e deve decidere come comportarsi. Nella seconda, uno studente vuole vendicarsi di un professore che lo ha bocciato, e persuade una studentessa a incastrarlo con un tentativo di seduzione dagli esiti imprevisti. Nella terza, due donne si riconoscono reciprocamente per strada come due importanti figure del rispettivo passato, ma un pomeriggio insieme farà venire alla luce una realtà un po' diversa.
Cerca film simili
7.1
Il+gioco+del+destino+e+della+fantasia
Il gioco del destino e della fantasia

2021

Cerca film simili
Le apparenze

Sposata con Henri, famoso direttore d'orchestra, madre di un bambino di sei anni e direttrice della biblioteca francese, Hélène vive a Vienna nel cuore del piccolo circolo francese attivo nella capitale austriaca. Cene raffinate, domestici, scuole selezionate, trattamenti di bellezza e pettegolezzi con le amiche, punteggiano la vita quotidiana. Ma il sospetto di infedeltà coniugale proietta Hélène in una spirale sempre più incontrollabile. Ferita e determinata a far pagare per il tradimento, pur preservando le apparenze sociali e il suo matrimonio, avvia un doppio gioco che le si rivolterà contro.
Cerca film simili
5.9
Le+apparenze
Le apparenze

2020

Cerca film simili
1

Early morning silence is broken by screeching tires as a helicopter bears down on a speeding vehicle. Taking a quick corner, the team tumbles out into the woods as their car pulls away. Now they must make their way through the thick of nature and thick gunfire to accomplish their mission. Not a single word of dialogue is spoken throughout the entire film. Instead, the music, sounds, images and deeply truthful acting turn a simple plot into an intense experience. Passion and intrigue keep building to the very end.
Cerca film simili
7.1
1
Paradise City

Ryan Swan deve farsi strada nel mondo del crimine hawaiano per vendicarsi del boss che ha ucciso suo padre.
Cerca film simili
5.6
Paradise+City
Paradise City

2022

Cerca film simili
Mother's Day

Nina, ex agente speciale della NATO che vive in clandestinità, deve usare tutte le sue abilità letali per salvare il figlio che è stato rapito da spietati gangster. Il ritrovamento di Maks rappresenta per lei una doppia opportunità. Un'occasione per sentire di nuovo l'adrenalina e un'opportunità per tornare nella vita del figlio che ha dovuto abbandonare anni prima.
Cerca film simili
5.8
Mother%27s+Day
Mother's Day

2023

Cerca film simili
13 Minuti

All'inizio di un nuovo giorno nella piccola città americana di Minninnewah, i residenti iniziano la loro giornata ordinaria come quella successiva. Madre Natura, tuttavia, ha altri piani per loro. Gli abitanti hanno solo 13 minuti per cercare riparo prima che il più grande tornado mai registrato devasti la città, lasciandoli a lottare per proteggere i propri cari e a lottare per la propria vita. Lasciate ad affrontare le conseguenze, quattro famiglie devono superare le loro differenze e trovare forza l'una nell'altra per sopravvivere.
Cerca film simili
5.9
13+Minuti
13 Minuti

2021

Cerca film simili
Endangered Species - Caccia mortale

Jack Halsey porta sua moglie, i loro figli e un amico in una vacanza da sogno in Kenya, sotto i raggi del brutale sole africano. Ma mentre si avventurano da soli in un parco naturale selvaggio, la loro jeep da safari viene capovolta da un rinoceronte arrabbiato, lasciandoli feriti e disperati. Poi, mentre due di loro vanno in cerca di soccorso, un sanguinoso e feroce incontro con un leopardo e un clan di iene li costringe a una lotta disperata per la sopravvivenza.
Cerca film simili
5.8
Endangered+Species+-+Caccia+mortale
Endangered Species - Caccia mortale

2021

Cerca film simili
Generazione Low Cost

Assistente di volo per una compagnia aerea low cost, Cassandre vive alla giornata, viaggia e si diverte, fedele al suo soprannome di Tinder “Carpe Diem”. Un’esistenza senza legami e senza radici all’insegna del presente e della ricerca della libertà, tra vendita di profumi a bordo, feste e sesso occasionale durante gli scali, nell’ambizione un giorno di lavorare per una compagnia di alto livello. La sua routine viene però interrotta da un imprevisto che mette in crisi la sua visione della vita.
Cerca film simili
6.4
Generazione+Low+Cost
Generazione Low Cost

2022

Cerca film simili
Detective vs. Sleuths

When Hong Kong is rocked by multiple gruesome murders, the police forms a task force to investigate. Jun, once a brilliant detective who suffered a mental breakdown, begins his own investigation. Eventually, the police learn that the murder victims are all suspects of cold cases being rubbed out by a figure known as "The Sleuth". Now, Jun and a detective from the task force are on a race against time to beat the brutal killer at its own game.
Cerca film simili
6.8
Detective+vs.+Sleuths
Detective vs. Sleuths

2022

Cerca film simili
Crawlers

On Saint Patrick's day—a night of wild parties and drunken revelry—three unlikely friends band together to save a college town from a vicious horde of body-snatching aliens.
Cerca film simili
6.0
Crawlers
Crawlers

2020

Cerca film simili
Quella villa accanto al cimitero

New York. Lucy Boyle termina i preparativi per trasferirsi in una nuova casa nei pressi di Boston, anche se il figlioletto Bob sostiene che una bambina in una foto gli ha detto di non farlo. Il marito, il dottor Norman Boyle, deve andarci per svolgere ricerche sul defunto (in circostanze terribili) dottor Petersen. A Boston, l’agente immobiliare Laura Gittleson consegna loro le chiavi della nuova casa, che poi è la stessa di Petersen. Mentre sistemano le cose, arriva Ann, la babysitter inviata dall’agente immobiliare. Prima di essere di Petersen, però, la casa era stata abitata da un certo dottor Freudstein, dedito a strani e terribili esperimenti.
Cerca film simili
6.2
Quella+villa+accanto+al+cimitero
Quella villa accanto al cimitero

1981

Cerca film simili
The Portable Door

Paul e Sophie lavorano come stagisti presso una misteriosa azienda di Londra gestita da datori di lavoro stravaganti, fra cui spicca un amministratore delegato il cui unico obiettivo nella vita è quello di sabotare l'antico mondo magico usando le moderne tecniche del capitalismo e del corporativismo.
Cerca film simili
6.5
The+Portable+Door
The Portable Door

2023

Cerca film simili
Hell House LLC II: The Abaddon Hotel

Eight years after the opening night tragedy of HELL HOUSE LLC, many unanswered questions remain. Thanks to an anonymous tip, an investigative journalist is convinced that key evidence is hidden inside the abandoned Abaddon Hotel. She assembles a team to break into the hotel in hopes of discovering the truth. But the source of the tip and the secrets of the Abaddon Hotel are more horrifying than any of them could have imagined.
Cerca film simili
5.6
Hell+House+LLC+II%3A+The+Abaddon+Hotel
Hell House LLC II: The Abaddon Hotel

2018

Cerca film simili
The OctoGames

Eight contestants compete in eight deadly, classic children's games. They seek fame beyond their wildest dreams, competing for the chance to take over the YouTube channel of the famous yet elusive masked content creator known only as "JaxPro".
Cerca film simili
5.6
The+OctoGames
The OctoGames

2022

Cerca film simili
Gabriel's Redemption: Part I

After leaving his prestigious post at the University of Toronto, Gabriel embarks on a new journey with Julia, and he is eager to become a father. However, Gabriel's idyllic vision is jeopardized when Julia's intensive program becomes all consuming. When Julia is granted a prestigious opportunity to deliver an academic lecture at Oxford, Gabriel challenges her about the subject of her presentation, which clashes with his own research. In Oxford, their past resurfaces, including an old nemesis determined to humiliate Julia and expose one of Gabriel's well-guarded secrets. Emotions run high, alliances are tested, and the couple must confront the shadows of their shared history in a battle for love, truth, and redemption.
Cerca film simili
6.9
Gabriel%27s+Redemption%3A+Part+I
Gabriel's Redemption: Part I

2023

Cerca film simili
Barbie

Barbie, che vive a Barbie Land, viene cacciata dal paese perché non è una bambola dall'aspetto perfetto. Senza un posto dove andare, parte per il mondo umano e cerca la vera felicità.
Cerca film simili
7.1
Barbie
Magnum Opus

(Quinto cortometraggio). Groot si propone di dipingere un ritratto di famiglia con se stesso e i Guardiani, scoprirete quanto possa essere disordinato il processo artistico.
Cerca film simili
7.3
Magnum+Opus
Magnum Opus

2022

Cerca film simili
The Tank

Dopo aver ereditato una proprietà costiera abbandonata, Ben e la sua famiglia scatenano accidentalmente un’antica creatura dormiente che ha terrorizzato l’intera regione, compresi i suoi antenati durante generazioni…
Cerca film simili
5.1
The+Tank
The Tank

2023

Cerca film simili
Dream 9 Toriko & One Piece & Dragon Ball Z Super Collaboration Special

A two-part crossover special featuring characters from Dragon Ball Z, One Piece and Toriko.
Cerca film simili
7.5
Dream+9+Toriko+%26+One+Piece+%26+Dragon+Ball+Z+Super+Collaboration+Special
Dream 9 Toriko & One Piece & Dragon Ball Z Super Collaboration Special

2013

Cerca film simili
Jolt - Rabbia assassina

Lindy è stata una bambina molto difficile, per via di un particolare disturbo della personalità definita "esplosiva intermittente". Basta poco per farla arrabbiare fino a farle perdere il controllo, cosa che la rende fortissima e veloce. Nel tentativo di dare uno sfogo a questa ira e placarla ha anche avuto vari addestramenti militari e marziali, che la rendono una donna pericolosissima. Per fortuna uno psichiatra ha realizzato un prototipo che le permette di riprendere il controllo quando sente la rabbia salire, dandosi una scossa attraverso una sorta di esoscheletro toracico elettrificato che porta sotto i vestiti. Le cose nella vita di Lindy sembrano cambiare per il meglio inizia una relazione con Justin, che presto però viene stravolta scatenando la sua rabbia...
Cerca film simili
6.6
Jolt+-+Rabbia+assassina
Jolt - Rabbia assassina

2021

Cerca film simili
Coolie No. 1

Insulted by Rosario, a rich businessman, Jai Kishen a Matchmaker teaches him a lesson by getting his daughter married to Raju, a Coolie, who poses to be a millionaire. They sense something fishy and Raju's deceptions are discovered. In an attempt to cover it up, he cooks up a story of having a filthy rich twin. One lie leads to another and things start to go awry culminating in a comedy of errors.
Cerca film simili
5.5
Coolie+No.+1
Coolie No. 1

2020

Cerca film simili
Il massacro di Amityville

La sera del 13 novembre 1974 Ronald DeFeo Jr. prende un fucile ad alta potenza e uccide tutti i componenti della sua famiglia mentre dormono. Al processo, DeFeo dichiarerà che a ordinargli il massacro sono state le "voci" che sentiva in casa.
Cerca film simili
4.9
Il+massacro+di+Amityville
Il massacro di Amityville

2018

Cerca film simili
La prima missione

Un poliziotto di Hong Kong, troppo impegnato ad occuparsi del fratello disabile mentale, finisce nella trappola di un gruppo di criminali coinvolti in un traffico di preziosi. I banditi rapiscono il fratello, e costringono lo sbirro a lavorare per loro.
Cerca film simili
6.8
La+prima+missione
La prima missione

1985

Cerca film simili
Leprechaun 4 - Nello spazio

L'inarrestabile diavolo Leprechaun rapisce la principessa Zarina del pianeta Domina per sposarla e uccidere il re. Il suo piano è quello di sottomettere i Dominicani, costruire un impero immenso e dominare l'universo. Ma un gruppo di marines umanoidi bizzarri tenterà di mandare a monte il suo progetto. Capitanati da un sergente cyborg, decidono di intervenire per uccidere una volta per tutte il Leprechaun.
Cerca film simili
4.6
Leprechaun+4+-+Nello+spazio
Leprechaun 4 - Nello spazio

1996

Cerca film simili
Battle for Saipan

On July 7, 1944, a U.S. Army hospital on the remote island of Saipan is overrun by Japanese forces during a relentless attack. Outgunned and surrounded by the enemy, a lone medic puts it all on the line to lead a band of wounded soldiers to safety.
Cerca film simili
5.8
Battle+for+Saipan
Battle for Saipan

2022

Cerca film simili
Narco Sub

A man will become a criminal to save his family.
Cerca film simili
6.6
Narco+Sub
Narco Sub

2021

Cerca film simili
Chick Fight

Anna Wyncomb viene introdotta in un club di combattimenti clandestini tutto al femminile. La sua speranza è quella di dare una svolta al caos che segna la sua esistenza ma scopre di essere legata alla storia del club molto più personalmente di quanto avrebbe mai potuto immaginare…
Cerca film simili
5.8
Chick+Fight
Chick Fight

2020

Cerca film simili
Nero come la notte

Una ragazza intraprendente guidata dalla vendetta, insieme ai suoi amici fidati, trascorre tutta l'estate a sconfiggere i vampiri che terrorizzano New Orleans.
Cerca film simili
5.5
Nero+come+la+notte
Nero come la notte

2021

Cerca film simili
Monster High 2

Al secondo anno di Monster High, Clawdeen Wolf, Draculaura e Frankie Stein devono affrontare nuovi studenti, nuovi poteri e una minaccia ancora più grande che potrebbe non solo distruggere la loro amicizia, ma anche cambiare il mondo per sempre.
Cerca film simili
7.2
Monster+High+2
Monster High 2

2023

Cerca film simili
The Super

A man becomes the superintendent of a large New York City apartment building where people mysteriously go missing.
Cerca film simili
5.1
The+Super
The Super

2018

Cerca film simili
Appendage

Dopo aver raggiunto un punto di rottura, i pensieri interiori di Hannah si materializzano in una creatura mostruosa che minaccia di sconvolgere la sua vita.
Cerca film simili
5.8
Appendage
Appendage

2023

Cerca film simili
I Cavalieri dello zodiaco - L'ultima battaglia

Pegasus, Sirio, Cristal, Andromeda e Phoenix affrontano in questo film il più potente e spietato degli avversari: Lucifero, il Sovrano degli Inferi. Relegato fin dai tempi del mito nelle profonde oscurità dalla dea Atena egli ritorna sulla Terra per brama di vendetta. Dopo aver ucciso i cavalieri d'oro, decapita la statua di Atena ed erge la sua fortezza, il Palazzo degli Intrighi, nei pressi del Grande Tempio. Affiancato dagli spiriti di Nettuno, Discordia e Apollo, le tre malvagie divinità che i cavalieri di Atena avevano faticosamente sconfitto nelle loro precedenti avventure, Lucifero lancia un ultimatum a Lady Isabel: la giovane dovrà sacrificarsi o l'intero pianeta verrà devastato dalla sua furia demoniaca. I Cavalieri dello Zodiaco sono chiamati ad una impresa disperata, contrastare il potente avversario sfidando i terribili demoni infernali per poter salvare la dea della Giustizia e l'intera umanità.
Cerca film simili
7.3
I+Cavalieri+dello+zodiaco+-+L%27ultima+battaglia
I Cavalieri dello zodiaco - L'ultima battaglia

1989

Cerca film simili
The Warrior - The Iron Claw

La famiglia Von Erech ha avuto enorme successo nel circuito del Wrestling degli anni 80, rendendo famosa la mossa detta Iron Claw, ossia una presa alla testa con pressione su diversi punti del cranio. Ma la famiglia è anche segnata dalla sfortuna e, soprattutto, da relazioni fortemente competitive e tossiche, alle quali diversi figli del patriarca Frizt finiranno per non sopravvivere.
Cerca film simili
7.6
The+Warrior+-+The+Iron+Claw
The Warrior - The Iron Claw

2023

Cerca film simili
O Menino e o Vento

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.4
O+Menino+e+o+Vento
O Menino e o Vento

1967

Cerca film simili
Dust Be My Destiny

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
Dust+Be+My+Destiny
Dust Be My Destiny

1939

Cerca film simili
Il castello di Dragonwyck

1844. La giovane Miranda Wells viene da una famiglia di modesti contadini del Connecticut. Un giorno viene invitata da Nicholas Van Ryn nella sua magione sull'Hudson. Nicholas è un ricco proprietario terriero e lontano cugino della madre.
Cerca film simili
6.6
Il+castello+di+Dragonwyck
Il castello di Dragonwyck

1946

Cerca film simili
The Hunt For the BTK Killer

Dopo 31 anni di latitanza, gli investigatori di Wichita, Kansas, si concentrano sul serial killer noto come BTK.
Cerca film simili
5.3
The+Hunt+For+the+BTK+Killer
The Hunt For the BTK Killer

2005

Cerca film simili
Il selvaggio

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Il+selvaggio
Il selvaggio

1935

Cerca film simili
Giustizia criminale

Jesse Williams, un malvivente con una fedina penale chilometrica, viene riconosciuto come aggressore da Denise Moore. Denise è una prostituta con una discreta dipendenza nei confronti del crack e tutti sperano (dagli avvocati al giudice) che la cosa si risolva con un patteggiamento. Jesse però insiste a dichiarare la sua innocenza e ottiene che il suo processo venga celebrato. Il film è piuttosto pesante e melodrammatico.
Cerca film simili
6.6
Giustizia+criminale
Giustizia criminale

1990

Cerca film simili
Words with Gods

Nove potenti storie in cui le credenze religiose giocano un ruolo centrale. Diretto da alcuni dei registi più celebri del mondo, questo film è il racconto di tante culture diverse viste attraverso gli occhi di nove registi, profondamente coinvolti, anch'essi diversi tra loro per esperienze di vita e provenienza. Questo film racconta come l'umanità affronta l'esperienza della nascita e della morte, la fede perduta e quella ritrovata.
Cerca film simili
5.1
Words+with+Gods
Words with Gods

2014

Cerca film simili
Testimone d'accusa

Vole è accusato di aver assassinato una ricca vedova. Il testamento dell'uccisa, steso pochi giorni prima della sua morte, costituisce erede di una notevole sostanza il presunto assassino. La situazione di Vole è resa ancora più delicata dall'atteggiamento ambiguo della moglie Christine, una tedesca, ch'egli, inglese, ha incontrato ad Amburgo ed ha sposato durante l'ultima guerra. Il caso di Vole interessa vivamente un celebre avvocato, sir Wilfred Roberts, il quale, convinto dell'innocenza dell'imputato, malgrado la sua età non più giovane e le sue precarle condizioni di salute, ne assume la difesa.
Cerca film simili
8.2
Testimone+d%27accusa
Testimone d'accusa

1957

Cerca film simili
Un posto nel mondo

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.4
Un+posto+nel+mondo
Un posto nel mondo

1992

Cerca film simili
Un grido nella notte

Lindy Chamberlain e suo marito Michael, un pastore avventista del settimo giorno, trascorrono, coi loro tre figli, una vacanza in campeggio nei pressi di Ayers Rock. Una sera, quando la madre torna alla tenda, la piccola Azaria di appena nove mesi è scomparsa, con tutta probabilità rapita e uccisa da un dingo. Dopo estenuanti ricerche e il ritrovamento parziale degli indumenti della bambina, i coniugi saranno vittime del pregiudizio di un'opinione pubblica e di una stampa sensazionalistica che li considera colpevoli.
Cerca film simili
6.7
Un+grido+nella+notte
Un grido nella notte

1988

Cerca film simili
Pink

Una giovane donna vittima di stupro, ingiustamente incolpata del tentato omicidio del suo violentatore, è difesa da un avvocato in pensione che sfida la cultura indiana.
Cerca film simili
7.4
Pink
Fiore del deserto

La vera storia di Waris Dirie, che inizia nei deserti africani per finire nel mondo delle top model. All'età di 13 anni fugge dalla famiglia nomade per scampare ad un matrimonio forzato. Aiutata dalla nonna a Mogadiscio, viene inviata a Londra dove diventa una serva dell’Ambasciata Somala. Questo la esclude dall'apprendimento della lingua inglese. Si guadagnerà poi da vivere con lavori umili, finchè un giorno il fotografo Terry Donaldson la convince a posare. Waris, al culmine del suo successo, trova il coraggio di raccontare la sua storia.
Cerca film simili
7.6
Fiore+del+deserto
Fiore del deserto

2009

Cerca film simili
Man Of The People

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Man+Of+The+People
Man Of The People

1937

Cerca film simili
Mountain Men

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
Mountain+Men
Mountain Men

2014

Cerca film simili
The Quake - Il terremoto del secolo

Dopo esser sopravvissuto allo tsunami che qualche hanno prima ha colpito la zona in cui vive, il geologo Kristian Eikfjord si è separato dalla moglie. Mentre lui vive ancora a Geiranger e fa i conti con i danni che l'evento ha lasciato nella sua psiche, la moglie e i figli si sono trasferiti a Oslo per tentare un nuovo inizio. Dopo la strana morte di un ex collega mentre lavora in un tunnel, Kristian scopre che la città sarà presto l'epicentro di un terremoto ancora più violento di quello che la colpì nel 1904.
Cerca film simili
6.8
The+Quake+-+Il+terremoto+del+secolo
The Quake - Il terremoto del secolo

2018

Cerca film simili
L'inizio del cammino

Un uomo va con la figlia maggiore e il figlio a fare una gita in auto nel deserto australiano. Durante una sosta dà fuoco all'auto e si uccide dopo aver sparato in direzione dei figli ma senza ferirli. La ragazza e il bambino cominciano a camminare nel deserto fino a che non trovano una piccola oasi che ben presto si prosciuga. Li aiuterà un indigeno che trascorrerà con loro dei giorni felici.
Cerca film simili
7.3
L%27inizio+del+cammino
L'inizio del cammino

1971

Cerca film simili
Il campo

Bull McCabe si è preso cura di un campo, trasformandolo da incolto a rigoglioso. Ma quando il proprietario decide di venderlo, McCabe conosce un imprenditore americano che vorrebbe comprarlo.
Cerca film simili
7.1
Il+campo
Il campo

1990

Cerca film simili
L'agguato - Ghosts from the Past

Poco dopo la mezzanotte del 12 giugno 1963 Medgar Evers, primo segretario dell'Associazione Nazionale per l'Avanzamento delle Gente di Colore, venne ucciso sulla porta di casa. Trent'anni dopo Bobby ( Baldwin), assistente del procuratore distrettuale, riesce a far riaprire il caso. Rischia di mandare in frantumi il suo matrimonio e di compromettere la sua carriera, ma la sua tenacia, alla fine, lo premia. Byron De La Beckwith (Woods), un fanatico del Ku Klux Klan, viene condannato da una giuria mista.
Cerca film simili
6.6
L%27agguato+-+Ghosts+from+the+Past
L'agguato - Ghosts from the Past

1996

Cerca film simili
Jean

Trama non disponibile
Cerca film simili
2.0
Jean
Manto nero

Quèbec, 1634. Padre Laforgue , un giovane e idealista prete gesuita, viene incaricato di raggiungere una lontana missione presso gli indigeni Uroni, risalendo un grande fiume. Lo accompagnano il capo Chonina e altri indigeni Algonchini, oltre al giovane francese Daniel che aspira al sacerdozio ma è affascinato da Annuka, la figlia del capo. La durezza degli elementi e la violenza di indigeni ostili lo costringeranno a mettere a confronto le sue credenze con quelle degli indigeni.
Cerca film simili
6.6
Manto+nero
Manto nero

1991

Cerca film simili
Biologie!

Trama non disponibile
Cerca film simili
1.0
Biologie%21
Biologie!

1990

Cerca film simili
La mia famiglia e altri animali

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
La+mia+famiglia+e+altri+animali
La mia famiglia e altri animali

2005

Cerca film simili
Walking Out

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Walking+Out
Walking Out

2017

Cerca film simili
Revenant - Redivivo

Sono gli anni Venti del diciannovesimo secolo. Soldati, esploratori, cacciatori di pelli, mercenari solcano i territori ancora sconosciuti d'America per trarne profitto. Glass è l'uomo che meglio di tutti i suoi compagni di spedizione conosce la terra impervia in cui si sono inoltrati. Il suo compito è riportare la compagnia al forte e tutto ciò che lo preoccupa è proteggere suo figlio, un ragazzo indiano. Lo scontro con un grizzly lo lascia in condizioni prossime alla fine. Il più arrogante della compagnia, Fitzgerald, si offre di restare per dargli sepoltura, ma lo tradisce orribilmente. La volontà di vendicarsi rimetterà in piedi Glass e darà inizio ad un'odissea leggendaria.
Cerca film simili
7.5
Revenant+-+Redivivo
Revenant - Redivivo

2015

Cerca film simili
Giovanna d'Arco

La vita della "Pulzella di Orléans", divisa tra storia e mitologia popolare, vista con gli occhi di Hollywood. La dimensione spirituale della vicenda di Giovanna diventa secondaria rispetto alla scenografia, alle belle riprese d'azione e a Ingrid Bergman. L'attrice svedese volle fortissimamente interpretare questa parte che considerava, a torto, il coronamento della sua carriera. Il buon Fleming, ottimo artigiano al suo utlimo film, fa quel che può in questo film curato e greve, tratto da un dramma di Maxwell Anderson e fotografato a colori da Joseph Valentine (che vinse l'Oscar).
Cerca film simili
6.2
Giovanna+d%27Arco
Giovanna d'Arco

1948

Cerca film simili
The Flood

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.4
The+Flood
The Flood

2020

Cerca film simili
Delitto + castigo a Suburbia

Rosanne ha l'aria di adolescente carina e normale. E' una ragazza intelligente con una mente arguta ed uno spiccato senso dell'umorismo. La giovane ha un ragazzo, Jimmy, ma viene corteggiata da Vincent, uno studente solitario ed enigmatico disperatamente innamorato di lei. L'esistenza di Rosanne viene sconvolta quando la madre Maggie lascia la casa e suo marito Fred per un giovane amante. Fred, il patrigno di Rosanne, una sera abusa di lei che, per vendetta, lo uccide. Per un crudele gioco in carcere finisce Maggie, ma Vincent, che ha sempre spiato Rosanne, conosce il vero killer.
Cerca film simili
5.9
Delitto+%2B+castigo+a+Suburbia
Delitto + castigo a Suburbia

2000

Cerca film simili
Hunter's Creed

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.7
Hunter%27s+Creed
Hunter's Creed

2020

Cerca film simili
Sfinge del male

Joan Fontaine si produce in uno dei suoi personaggi proverbiali, quello del demonio con la faccia d'angelo. Qui impazza a Londra in epoca vittoriana: la bionda ed eterea Ivy ammazza il marito e fa ricadere la colpa sull'amante. Mira a sbarazzarsi anche di lui per poter sposare un gentiluomo miliardario. Ma la sua diabolica macchinazione viene scoperta: Ivy sarà punita.
Cerca film simili
6.8
Sfinge+del+male
Sfinge del male

1947

Cerca film simili
Madame Bovary

Lo scrittore Gustave Flaubert, accusato d'aver offeso la morale e la religione col suo romanzo "Madame Bovary", per difendersi in tribunale racconta la storia della sua eroina: Emma Ronault, giovane provinciale, esaltata e romantica, incontra nella fattoria paterna Carlo Bovary, giovane medico condotto, che s'innamora di lei e la sposa. Emma s'avvede ben presto che Bovary non è il "principe azzurro", ch'essa attendeva ansiosamente, e per distrarsi, intreccia un idillio con un giovane scrivano di notaio. Invitata ad una festa in casa d'aristocratici, incontra, in quell'ambiente fastoso, ch'essa aveva sempre sognato, un gentiluomo di campagna, Rodolfo, e ne diviene l'amante. Stabilisce di fuggire con lui in Italia e per preparare il viaggio fa ingenti debiti. Ma al momento della partenza, Rodolfo la lascia per un'altra ed essa ritorna delusa alla casa del marito. Riallaccia la relazione col giovane scrivano; ma è una nuova delusione...
Cerca film simili
6.7
Madame+Bovary
Madame Bovary

1949

Cerca film simili
Conviction

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
Conviction
Conviction

2010

Cerca film simili
Animal Kingdom

Josh Young è seduto sul divano accanto a sua madre, a guardare la televisione. Crediamo che la madre stia dormendo ma scopriamo che in realtà la donna è morta di overdose. Qualche istante dopo, irrompe in casa il personale paramedico, a portar via la madre. Rimasto solo, il figlio è costretto a trasferirsi da sua nonna e dai suoi zii. E' il violento ingresso di Josh nella vita adulta, che per lui sarà la vita del clan familiare un clan di gangster pericolosi, i suoi zii, che rispettano solo la forza, come nel regno animale. Josh è ancora giovane e debole, e cerca di mantenersi ai margini. Ma quando la polizia, per vendetta, uccide il più vulnerabile dei sui zii, Josh si ritrova nel bel mezzo del conflitto, costretto a scegliere tra la propria famiglia e il rischio di doverla tradire, per fare la cosa giusta.
Cerca film simili
6.8
Animal+Kingdom
Animal Kingdom

2010

Cerca film simili
A Case for Murder

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.8
A+Case+for+Murder
A Case for Murder

1993

Cerca film simili
The Conspirator

Sulla scia dell'assassinio di Abraham Lincoln, sette uomini e una donna sono stati arrestati con l'accusa di far parte di un gruppo di cospiratori che ha organizzato l'assassinio del Presidente, il Vice-Presidente e Segretario di Stato. L'avvocato di recente conio, Frederick Aiken, un giovane di 28 anni, eroe di guerra, riluttante, accetta di difendere davanti a un tribunale militare, Mary Surratt, la donna di 42 anni accusata dell'assassinio. Aiken realizza che la sua cliente potrebbe essere innocente e che viene usata come esca e ostaggio, al fine di catturare l'unico cospiratore che è sfuggito ad una massiccia caccia all'uomo...
Cerca film simili
6.5
The+Conspirator
The Conspirator

2011

Cerca film simili
Pod gladino

Trama non disponibile
Cerca film simili
9.0
Pod+gladino
Pod gladino

2016

Cerca film simili
Aabroo

Trama non disponibile
Cerca film simili
Aabroo
The Case for Christ

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
The+Case+for+Christ
The Case for Christ

2017

Cerca film simili
Wildlike

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Wildlike
Wildlike

2015

Cerca film simili
Blue Scar

Trama non disponibile
Cerca film simili
Blue+Scar
Blue Scar

1949

Cerca film simili
Piccadilly

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Piccadilly
Piccadilly

1929

Cerca film simili
The 33

A causa del crollo di una miniera d'oro, 33 lavoratori rimangono intrappolati nelle viscere della terra. La loro odissea andrà avanti per ben 69 giorni, tra difficoltà e istinto di sopravvivenza.
Cerca film simili
6.4
The+33