Die Ludolfs - Der Film (2009)

(7,5) basato su 4 voti
Data di uscita
apr 09, 2009
Durata
01h 35m
Disponibile in streaming su

Film Simili a Die Ludolfs - Der Film

Mr. Crocodile Dundee II

Mr. Crocodile si precipita da New York in Colombia, nella munitissima villa di un trafficante di droga per liberare la sua bionda giornalista e poi ritorna in terra australiana dove gli danno la caccia. Chi ha detto che un seguito deve essere inferiore all'originale?
Cerca film simili
5.8
Mr.+Crocodile+Dundee+II
Mr. Crocodile Dundee II

1988

Cerca film simili
Six Reasons Why

In a desolate place called the Badlands, four men stand off with guns drawn, their fingers ready at the trigger. Among them are a fugitive seeking redemption, a son out to avenge his father's murder, a loyal servant with a secret and a murderous criminal hired to kill with a vengeance. This is their story...in a place where revenge, deception and cruelty are a way of life.
Cerca film simili
5.2
Six+Reasons+Why
Six Reasons Why

2008

Cerca film simili
Auto Focus

Una star televisiva di successo negli anni '60, l'ex attore di "Hogan's Heroes" Bob Crane proietta un'immagine sana di uomo di famiglia, ma questo fronte maschera il suo personaggio di tossicodipendente che registra e fotografa i suoi numerosi incontri con le donne, spesso con l'aiuto del suo squallido amico, John Henry Carpenter. Questo dramma biografico rivela come la doppia vita di Crane si ripercuota su lui e sulla sua famiglia e alla fine contribuisce alla sua morte.
Cerca film simili
6.4
Auto+Focus
Auto Focus

2002

Cerca film simili
Ieri, oggi, domani

Il film è articolato in 3 episodi, ambientati in 3 grandi città italiane (Napoli, Roma e Milano) tutti interpretati dalla coppia Sophia Loren - Marcello Mastroianni, diretti dal maestro Vittorio De Sica, su soggetti scritti da tre grandi autori della cultura italiana.
Cerca film simili
7.5
Ieri%2C+oggi%2C+domani
Ieri, oggi, domani

1963

Cerca film simili
Rashomon

Kyoto, periodo Heian. Un boscaiolo, un monaco e un vagabondo si interrogano su una vicenda, l'assassinio di un samurai e lo stupro di sua moglie per mano del bandito Tajômaru, che li ha coinvolti come testimoni. Mentre si susseguono le dichiarazioni dei protagonisti davanti a un tribunale sulla loro versione dei fatti, la verità anziché emergere sembra vieppiù allontanarsi. In un Giappone ancora dilaniato dai lasciti del dopoguerra, Kurosawa Akira ritorna a un'altra epoca di morte e sofferenza, quel periodo Heian in cui di fronte alla porta del tempio di Rashô non scorrevano che sangue, violenza e frode.
Cerca film simili
8.1
Rashomon
Rashomon

1950

Cerca film simili
Vacanze di Natale

Vacanze sulla neve a Cortina, dove "si passa il tempo a domandarsi che cosa fare e non si fa mai niente": collana di barzellette, gigionate, tormentoni, freddure ginnasiali. Nella loro comicità pecoreccia i Vanzina _ figli di Steno, Carlo alla regia e Enrico complice alla sceneggiatura _ sono abili a saccheggiare il repertorio sul quale dalla fine degli anni '50 si regge la commedia italiana. La colonna sonora, zeppa di canzoni orecchiabili, non dà tregua. Capostipite di una serie.
Cerca film simili
6.2
Vacanze+di+Natale
Vacanze di Natale

1983

Cerca film simili
The Million Dollar Hotel

In un albergo che un tempo fu splendido vive una comunità di reietti, falliti, ladri, puttane, artisti e alcolisti. Un ragazzo muore. Un poliziotto indaga. Un mondo insospettato si rivela. Nasce un amore e un amore finisce, volando verso il sole, all'alba, come una colomba. Bono scrive storia e musiche. Wenders dirige il film. Insieme producono e radunano un cast che fa scintille: la bellissima Milla Jovovich, tenera ragazza perduta, Jeremy Davies, un pazzo dall'anima pura e innocente e il grande Mel Gibson, un duro dal collo d'acciaio.
Cerca film simili
5.9
The+Million+Dollar+Hotel
The Million Dollar Hotel

2000

Cerca film simili
Jackie Brown

Jackie Brown arrotonda il suo esiguo stipendio da hostess contrabbandando del denaro per Ordell Robbie. Ordell è un mercante d'armi tanto stralunato quanto poco affidabile. Al suo fianco ci sono la bionda Melanie e il maldestro Louis Gara. Un giorno Ordell riceve una chiamata dalla prigione da parte di Beaumont, uno dei suoi scagnozzi. Egli gli chiede di liberarlo. Ordell si reca così da Max Cherry, un garante di cauzioni, che fa uscire Beaumont di galera. Quella stessa sera, Ordell decide di uccidere Beaumont per paura che quest'ultimo parli del conto di Ordell: ma ormai è troppo tardi.
Cerca film simili
7.4
Jackie+Brown
Jackie Brown

1997

Cerca film simili
Taxisti di notte

Quattro vicende comunicanti si succedono una dopo l'altra rispettando il tempo più o meno diegetico. nelle ore piccole di quattro città rappresentanti ognuna un diverso aspetto urbano e sociale, si consumano nell'abitacolo di un taxi altrettanti sgangherati incontri che cambieranno se non altro la giornata dei protagonisti. in una fotografia calda e con delle luci che difficilmente si scorderanno, un'opera jarmusciana densa di quel surreale piglio umoristico esistenziale che contraddistigue le sue opere.
Cerca film simili
7.5
Taxisti+di+notte
Taxisti di notte

1991

Cerca film simili
Laurence Anyways e il desiderio di una donna...

Negli anni novanta Laurence rivela nel giorno del suo trentacinquesimo compleanno il suo desiderio di diventare una donna. La sua ragazza, pur rimanendo sconvolta, accetta di rimanere al suo fianco e l'anno successivo Laurence torna a lavorare come professore di letteratura, ma questa volta veste i panni di una donna. Inizia così una nuova vita, ma il peso dello stigma sociale, il rifiuto della famiglia e l'incompatibilità della coppia comincia a diventare un problema insormontabile.
Cerca film simili
7.6
Laurence+Anyways+e+il+desiderio+di+una+donna...
Laurence Anyways e il desiderio di una donna...

2012

Cerca film simili
Antoine and Colette

Antoine è innamorato di Colette, una ragazza parigina di buona famiglia, che però non è interessata al suo amore.
Cerca film simili
7.2
Antoine+and+Colette
Antoine and Colette

1962

Cerca film simili
Ridicule

Versailles, fine 1700 la corte di Re Luigi XVI è affollata ogni giorno di postulanti che aspettano di essere ricevuti dal sovrano. Tra questi c'è Gregoire Ponceludon de Malavoy, un nobile di provincia, che vorrebbe chiedere dei finanziamenti per bonificare la sua regione. L'aiuto economico non gli viene concesso, ed allora Gregoire chiede aiuto al marchese di Bellegarde...
Cerca film simili
7.0
Ridicule
Ridicule

1996

Cerca film simili
L'argent

Una banconota contraffatta da 500 franchi passa di mano in mano finché non arriva a Yvon, addetto alle consegne di carburante, con conseguenze devastanti sulla sua vita.
Cerca film simili
7.0
L%27argent
L'argent

1983

Cerca film simili
Dramma della gelosia (tutti i particolari in cronaca)

Oreste (Mastroianni), muratore maturo e coniugato, conosce la fioraia Adelaide (Vitti) e tra i due sboccia l'amore. Poi lei si innamora anche di un giovane pizzaiolo e Adelaide vorrebbe dividersi tra i due, ma Oreste non ci sta. Sconvolto dalla gelosia, quando l'amata decide di sposare l'altro, involontariamente la uccide.
Cerca film simili
7.3
Dramma+della+gelosia+%28tutti+i+particolari+in+cronaca%29
Dramma della gelosia (tutti i particolari in cronaca)

1970

Cerca film simili
Come in uno specchio

Karin spera di riprendersi dal suo recente soggiorno in un ospedale psichiatrico trascorrendo l'estate nel cottage della sua famiglia su un'isoletta. Suo marito, Martin, si prende cura di lei ma è frustrato dal suo ritiro fisico. La sua seccatura più giovane, Minus, è confusa dalla vulnerabilità di Karin e dalla sua sessualità in erba. Il loro padre, David, non può superare la sua altezzosa distinzione. Affiancato da visioni, Karin scende ulteriormente nella pazzia.
Cerca film simili
7.8
Come+in+uno+specchio
Come in uno specchio

1961

Cerca film simili
Interiors

Renata, Joey e Flyn sono tre sorelle, la cui vita resta sconvolta dalla decisione del padre di abbandonare la famiglia. Eva, la madre, tenta dapprima di suicidarsi con il gas, poi, quando il marito, ottenuto il divorzio, si risposa, la donna si annega nell’Oceano. Joey tenta invano di salvarla, ed è a sua volta salvata a stento dalle altre due.
Cerca film simili
6.8
Interiors
Interiors

1978

Cerca film simili
Buddies

David, a naive graduate student, has volunteered to work as a 'buddy' for people dying of AIDS. Assigned to the intensely political Robert, a lifelong activist whose friends and family have abandoned him following his diagnosis, the two men, each with notably different world views, soon discover common bonds, as David's inner activist awakens and Robert's need for emotional release is fulfilled.
Cerca film simili
8.3
Buddies
Buddies

1985

Cerca film simili
Intolerance

Il film intreccia quattro episodi della Storia nell'intento di dimostrare le nefaste conseguenze dell'intolleranza. The Fall of Babilonia: Belshazzar e i babilonesi festeggiano il trionfo. Ma il tradimento dei sacerdoti di Baal consente a Ciro di espugnare la città sguarnita, nonostante la strenua resistenza di alcuni valorosi e della Fanciulla dei Monti. The Passion of Christ: tre momenti, ossia le Nozze di Cana, i farisei contro Gesù, Maddalena. The St. Bartholomew Night: nella Parigi del sedicesimo secolo, Brown Eyes si fidanza con Prosper Latour, mentre un editto della cattolica Caterina de' Medici ordina il massacro della popolazione di fede protestante. The Mother and the Law: un industriale riduce i salari degli operai per finanziare un gruppo di suffragette e reprime duramente lo sciopero che ne consegue. In miseria, uno degli operai entra in contatto con la malavita.
Cerca film simili
7.1
Intolerance
Intolerance

1916

Cerca film simili
Beautiful City

Akbar, 18, has been held in a rehabilitation centre for committing murder at the age of sixteen. Now, Akbar is transferred to prison to await the day of his execution. A’la, a friend of Akbar, tries desperately to gain the consent of Akbar’s plaintiff so as to stop the execution.
Cerca film simili
7.7
Beautiful+City
Beautiful City

2004

Cerca film simili
Quarto potere

Alla morte del magnate Kane (Welles), un giornalista (Cotten) indaga sulla sua vita: dalla sua infanzia alla sua ascesa nel mondo della stampa e della finanza, alla sua storia d'amore con una cantante lirica mancata alla solitaria fine nella lussuosa e sconfinata tenuta di Xanadu.
Cerca film simili
8.0
Quarto+potere
Quarto potere

1941

Cerca film simili
La via lattea

Due vagabondi (Frankeur e Terzieff) vanno dalla Francia al santuario di Santiago de Compostela, in Spagna, mandati da uno strano individuo in cappa e cappello. Fra incontri, racconti, rievocazioni, apparizioni e altri espedienti narrativi, il loro diventa un viaggio attraverso venti secoli di cristianesimo, di conflitti dottrinari, di disquisizioni, di eresie, di anatemi, di miracoli, in un curioso e spregiudicato assemblaggio. L' "ateo per grazia di Dio" Buñuel (con l'ausilio di Jean-Claude Carrière per la sceneggiatura) offre una personalissima rivisitazione della storia della Chiesa, condotta con arguta manipolazione delle fonti dottrinali. Un limpido e geniale viaggio metastorico, di un vecchio surrealista mai pentito.
Cerca film simili
7.0
La+via+lattea
La via lattea

1969

Cerca film simili
Rapina a mano armata

John Clay, avanzo di galera ma con stile, sta organizzando un colpo a un ippodromo. Fanno parte della banda un poliziotto assillato dai creditori, un barista con tanto di moglie malata, un allibratore alcolizzato e un cassiere dell'ippodromo stesso. La rapina, condotta con meticolosa precisione, riesce, ma alla fine all'areoporto per colpa di un'odiosa signora e di un maledetto cagnolino...
Cerca film simili
7.7
Rapina+a+mano+armata
Rapina a mano armata

1956

Cerca film simili
R.O.T.O.R.

Robotic Officer Tactical Operation Research. A prototype robot intended for crime combat escapes from the development lab and goes on a killing rampage.
Cerca film simili
4.4
R.O.T.O.R.
R.O.T.O.R.

1987

Cerca film simili
Novecento

Atto I: in una fattoria dell'Emilia crescono insieme Olmo, figlio di contadini, e Alfredo, erede del padrone, nati nello stesso giorno del 1900. Dopo i primi scioperi nei campi e la guerra 1915-18, il fascismo agrario dà una mano ai padroni. I due giovani si sposano. Atto II: negli anni '30 le strade di Olmo e Alfredo si separano. Il primo, vedovo, fa il norcino e continua la lotta; il secondo si rinchiude nel privato. Il 25 aprile 1945 si processano i padroni, e i due si ricongiungono. Fondato sulla dialettica dei contrari: è un film sulla lotta di classe in chiave antipadronale finanziato con dollari americani; cerca di fondere il cinema classico americano con il realismo socialista sovietico (più un risvolto finale da film-balletto cinese); è un melodramma politico in bilico tra Marx e Freud che attinge a Verdi, al romanzo dell'Ottocento, al mélo hollywoodiano degli anni '50. Senza evitare i rischi della ridondanza, Bertolucci gioca le sue carte sui due versanti del racconto.
Cerca film simili
7.8
Novecento
Novecento

1976

Cerca film simili
About Elly

Ahmad, che vive in Germania e ha divorziato dalla moglie tedesca, torna per qualche giorno a Teheran. I compagni di Università, ora accasati, decidono di organizzare un fine settimana al mare e Sepideh, una di loro, invita Elly, la giovane maestra della figlia. Se ad Ahmad la ragazza piacesse potrebbe nascerne una relazione. Il gruppo, in seguito a un malinteso, non trova disponibile la casa che aveva prenotato e tutti decidono di adattarsi a vivere in un'abitazione chiusa da tempo. Tutto procede in allegria e Ahmad tenta timidamente di conoscere Elly. Ma al secondo giorno, mentre i genitori di uno dei bambini sono andati a far spese il piccolo rischia l'annegamento. Elly, che avrebbe dovuto sorvegliarlo, è scomparsa.
Cerca film simili
7.4
About+Elly
About Elly

2009

Cerca film simili
The Under-Gifted In Vacation

A group of friends are planning how to spend their summer vacation. One plans to go to the Seychelles with his American girlfriend. At the airport she dumps him for another guy. He has no money so he steals a backpack and goes camping. Somehow he meets a pretty girl and convinces her to share his tent. But a famous singer sees the girl and wants her too. He convinces the luckless guy to act like a fool and the girl leaves him and goes with the singer to the French Rivera.
Cerca film simili
5.4
The+Under-Gifted+In+Vacation
The Under-Gifted In Vacation

1982

Cerca film simili
Le avventure acquatiche di Steve Zissou

Chi ha amato I Tenenbaum, impazzirà per Acquatici Lunatici. Anderson ripropone lo stesso umorismo demenzial-intellettuale, la stessa moda colorata anni settanta (qui i costumi sono della genovese Milena Canonero), lo stesso folle gruppo (ieri una famiglia, oggi una troupe) alle prese con avventure incredibili. Fra gli attori ricompaiono Bill Murray e Owen Wilson.
Cerca film simili
7.1
Le+avventure+acquatiche+di+Steve+Zissou
Le avventure acquatiche di Steve Zissou

2004

Cerca film simili
Cave Of Forgotten Dreams

Cave of Forgotten Dreams è un documentario realizzato nel 2010 dal regista Werner Herzog. Il film riguarda la Grotta Chauvet, in Francia, famosa per i suoi dipinti preistorici, ed è stato girato in 3D. Il film è stato presentato nel settembre 2010 al Toronto International Film Festival ed è distribuito in Italia da Movies Inspired.
Cerca film simili
7.1
Cave+Of+Forgotten+Dreams
Cave Of Forgotten Dreams

2010

Cerca film simili
Il Truffatore - The C(r)ook

A killer for the Russian Mafia in Vienna wants to retire and write a book about his passion - cooking. The mafia godfather suspects treason.
Cerca film simili
7.1
Il+Truffatore+-+The+C%28r%29ook
Il Truffatore - The C(r)ook

2004

Cerca film simili
L'amore fugge

Antoine Doinel ha pubblicato il libro "Insalate d'amore" e ha una relazione con Sabine, commessa in un negozio di dischi. Intanto deve occuparsi del divorzio dalla moglie Christine. Accompagnando il figlio alla stazione incontra coleì che aveva corteggiato da giovane, Colette.
Cerca film simili
7.0
L%27amore+fugge
L'amore fugge

1979

Cerca film simili
I soliti ignoti

La pellicola ottenne una nomination ai Premi Oscar 1959 come miglior film straniero. Con questa pellicola di Monicelli si usa generalmente sancire l'esordio ufficiale di un nuovo genere cinematografico che solo successivamente verrà definito come commedia all'italiana. Il film narra le peripezie di un tentato furto facile da realizzare ai danni di un "Monte di Pietà".
Cerca film simili
8.1
I+soliti+ignoti
I soliti ignoti

1958

Cerca film simili
Perdutamente tua

Charlotte, figlia indesiderata e nevrotica di una matriarca di Boston, s'innamora di un uomo infelicemente sposato. I due vorrebbero amarsi, ma gli ostacoli sono troppi, a cominciare dalla situazione familiare di lui, padre di una figlia con seri problemi psichici.
Cerca film simili
7.4
Perdutamente+tua
Perdutamente tua

1942

Cerca film simili
Tutti dicono I Love You

Una famiglia borghese composita e numerosa dell'Upper East Side newyorkese. Uno scrittore americano che vive a Parigi e va in vacanza a Venezia con la figlia. E una turista yankee conquistata dallo stesso con un escamotage.
Cerca film simili
6.4
Tutti+dicono+I+Love+You
Tutti dicono I Love You

1996

Cerca film simili
Pomodori assassini

Il genere umano si trova improvvisamente attaccato da pomodori senzienti, decisi a conquistare il mondo. In seguito al fallimento di tutti i tentativi di debellare la minaccia da parte del governo statunitense, il detective Mason Dixon (David Miller) scoprirà che i pomodori non sopportano una canzone, dal titolo Amore in pubertà, in grado di indebolirli e metterli in fuga, e in virtù di ciò riuscirà a porre fine all'invasione.
Cerca film simili
5.0
Pomodori+assassini
Pomodori assassini

1978

Cerca film simili
Coffee and Cigarettes

In a vignette called "Strange to meet you," Roberto sits at a small table in a coffee bar. Five cups of coffee and two ashtrays are in front of him; he drinks and smokes. Steven joins him. They start a conversation about cigarettes and coffee. Steven likes to drink coffee before he sleeps, so he can dream faster. The conversation jumps around. "You know my mother?" asks Roberto. Steven describes coffee Popsicles. They switch seats; then switch back. Steven has to leave for a dental appointment he's not looking forward to. Roberto makes a startling offer, inspired no doubt by the coffee and cigarettes.
Cerca film simili
6.9
Coffee+and+Cigarettes
Coffee and Cigarettes

1986

Cerca film simili
Vivere!

Il giovane Fugui perde tutta la sua fortuna al gioco. Si mette a fare il burattinaio ambulante. Quindi è arruolato nell'esercito; quando torna dalla guerra ritrova la moglie che vive facendo enormi sacrifici. Hanno un figlio che poi però muore in un incidente. Intanto è scoppiata la Rivoluzione Culturale. La loro figlia, che ha sposato il capo delle Guardie Rosse del villaggio, muore di parto, ma il bambino sopravvive.
Cerca film simili
8.1
Vivere%21
Vivere!

1994

Cerca film simili
Multiple Maniacs

The Cavalcade of Perversion, a traveling freak show, acts as a front for Divine, who is out for blood after discovering her lover's affair.
Cerca film simili
6.4
Multiple+Maniacs
Multiple Maniacs

1970

Cerca film simili
Gib Gas - Ich will Spaß

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.0
Gib+Gas+-+Ich+will+Spa%C3%9F
Gib Gas - Ich will Spaß

1983

Cerca film simili
Sapori e dissapori

Kate Armstrong, una chef affermata, perfezionista e dedita completamente al suo lavoro, si occupa di un ristorante molto chic di Manhattan, in cui vengono serviti piatti dall'aspetto delizioso e invitante. Ha un rapporto davvero pessimo con Nick, il suo aiutante cuoco: i due litigano continuamente, anche perché lui ha idee tutte sue su come andrebbero preparati i cibi. All'improvviso, le viene affidata la nipotina Zoe, di soli otto anni, e la situazione si complica ulteriormente. Quando poi Kate si rende conto che si sta innamorando di Nick, capisce d'un tratto che gli atteggiamenti che ha sempre avuto devono necessariamente cambiare.
Cerca film simili
6.7
Sapori+e+dissapori
Sapori e dissapori

2007

Cerca film simili
Ricette d'amore

Donna tutta d'un pezzo, Martha è responsabile di un ristorante di Amburgo. La sua vita professionale è inquadrata e senza sbalzi, come quella privata. Un brutto giorno però sua sorella muore in un incidente lasciando una figlia di otto anni da accudire. E un nuovo collega, l'italiano Mario, dà il colpo finale all'improvviso disordine che si è impossessato della sua esistenza.
Cerca film simili
6.7
Ricette+d%27amore
Ricette d'amore

2001

Cerca film simili
Ritorno al presente

Mentre sta parlando al telefono con un membro del suo staff, Filippo ha un forte mal di testa e sviene. Non appena riprende conoscenza, chiama in aiuto l'amico Pippo e gli chiede di invitare anche il gruppo di vecchi amici. A poco a poco i quattro amici gli ricordano i momenti felici condivisi in passato e Filippo riesce a ricordare con il loro aiuto....Ma qualcosa di infelice torna alla mente....
Cerca film simili
6.2
Ritorno+al+presente
Ritorno al presente

2021

Cerca film simili
Das kann doch unsren Willi nicht erschüttern

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
Das+kann+doch+unsren+Willi+nicht+ersch%C3%BCttern
Das kann doch unsren Willi nicht erschüttern

1970

Cerca film simili
Only You - Amore a prima vista

A Faith, una maga predice, quando lei è ancora in giovane età, il matrimonio con un certo Damon Bradley. Gli anni passano senza che questo presunto individuo si faccia vivo. Quando la ragazza, ormai cresciuta, scopre che Damon esiste veramente, non esita ad abbandonare l'uomo che nel frattempo ha sposato, e si reca in Italia dove lo cercherà disperatamente.
Cerca film simili
6.8
Only+You+-+Amore+a+prima+vista
Only You - Amore a prima vista

1994

Cerca film simili
Un tè con Mussolini

Firenze. Anni Trenta. Il bambino Luca (Zeffirelli nella sua infanzia) è figlio illegittimo di un ricco mercante di tessuti e di una sarta. Resta orfano di madre e viene allevato da un gruppo di raffinate signore della comunità inglese che ammirano Mussolini fino a quando verranno confinate a San Gimignano. Grandi interpreti femminili per un difficile affresco storico.
Cerca film simili
6.4
Un+t%C3%A8+con+Mussolini
Un tè con Mussolini

1999

Cerca film simili
Mafia!

Il giovane e innocente Vincenzo Cortino viene prelevato dalla sua abitazione in Sicilia e costretto a nuotare fino agli Stati Uniti per assolvere il compito di spietato patriarca di una potente famiglia mafiosa.
Cerca film simili
5.5
Mafia%21
Pinocchio

Il falegname Geppetto decide di fare un burattino usando un ceppo di legno e di chiamarlo Pinocchio. Questi, magicamente, è in grado di muoversi e di parlare come un vero bambino. Nella speranza di avviarlo all'istruzione, Geppetto, vendendo la sua casacca, gli compra un abbecedario, ma il birbantello lo rivende per vedere uno spettacolo di burattini. Qui il terribile capo della compagnia Mangiafuoco, lasciatosi impietosire dagli sgangherati racconti di Pinocchio, gli regala cinque monete d'oro. Pinocchio, vittima della sua ingenuità, viene poi adescato da una coppia di furfanti, il Gatto e la Volpe, decisi a truffarlo per impossessarsi del suo denaro. Alcune disavventure porteranno Pinocchio fino al Paese dei Balocchi in compagnia di Lucignolo, suo nuovo amico, ed infine nel ventre di un pescecane, ove con grande sorpresa ritroverà suo padre. Fuggito dal corpo dell'animale, con l'aiuto della Fata Turchina si trasformerà finalmente in un bambino vero, generoso e volenteroso.
Cerca film simili
5.8
Pinocchio
Pinocchio

2002

Cerca film simili
Il tesoro dell'Africa

Mentre aspettano di imbarcarsi con destinazione Africa per mettere le mani su un giacimento di uranio, Billy Dannreuther e sua moglie Maria incontrano i coniugi Harry e Guendalina Chelm. Nel corso della traversata scoppiano alcuni litigi tra gli uomini di Billy e Harry il quale, venuto a conoscenza dei loro progetti criminali, minaccia di denunciarli; la decisione non cambia nonostante Maria, innamoratasi di lui, tenti di dissuaderlo...
Cerca film simili
6.2
Il+tesoro+dell%27Africa
Il tesoro dell'Africa

1953

Cerca film simili
Dracula cerca sangue di vergine... e morì di sete!!!

Il conte Dracula è ormai in fin di vita per assenza di sangue di vergini. Così si reca in Italia, ritenendo di trovarne a profusione proprio perchè è la terra del cattolicesimo.
Cerca film simili
5.7
Dracula+cerca+sangue+di+vergine...+e+mor%C3%AC+di+sete%21%21%21
Dracula cerca sangue di vergine... e morì di sete!!!

1974

Cerca film simili
Colpo grosso ma non troppo

Piccolo commerciante francese ritira a Napoli una Cadillac da portare a Parigi, ma ne ignora il carico: droga e gioielli. Commedia che alterna felici invenzioni a momenti banali e scontati. Guida insicura, ma veloce.
Cerca film simili
7.4
Colpo+grosso+ma+non+troppo
Colpo grosso ma non troppo

1965

Cerca film simili
L'armata Brancaleone

Un gruppo di furfanti scalcinati ruba una pergamena che garantisce al suo portatore la signoria sulle terre di Aurocastro, in Puglia; incontrato un cavaliere male in arnese, Brancaleone da Norcia, lo eleggono a loro duce e decidono di prendere possesso di quelle fantomatiche ricche terre. Molte avventure li attenderanno lungo il cammino.
Cerca film simili
7.7
L%27armata+Brancaleone
L'armata Brancaleone

1966

Cerca film simili
Torna a settembre

Robert L. Talbot, un milionario americano, è solito tornare ogni anno a settembre nella sua villa italiana, nella Riviera Ligure di levante, per le vacanze. Questa volta però decide di arrivare prima, e scopre che il suo maggiordomo usa la villa come un albergo durante la sua assenza, e al momento ospita un gruppo di giovani ragazze americane, corteggiate da un gruppo di ragazzi, guidati da Tony. Come se non bastasse, la sua ragazza lo ha lasciato per sposare un altro uomo, visto che, a dispetto di un lungo fidanzamento, Talbot non si era mai deciso a chiederle di sposarlo.
Cerca film simili
6.8
Torna+a+settembre
Torna a settembre

1961

Cerca film simili
Che cosa è successo tra mio padre e tua madre?

Wendell Armbruster, un imprenditore di Baltimora, incontra la commessa londinese Pamela Piggott a Ischia, dove i due devono recarsi per ritirare le salme della madre di lei e del padre di lui, che sono rimasti uccisi in un incidente stradale dopo essersi amati per dieci anni.
Cerca film simili
7.0
Che+cosa+%C3%A8+successo+tra+mio+padre+e+tua+madre%3F
Che cosa è successo tra mio padre e tua madre?

1972

Cerca film simili
Vengo a prenderti

Il famoso scrittore americano Weldon Parish si è ritirato in un tranquillo borgo della campagna toscana, dove vive con le sue tre figlie e frequenta un gruppo di amici, tra cui spicca il prete del paese, Padre Ferzetti. A disturbare la sua quiete arriva un giovane scrittore, Jeremy Taylor, mandato da una casa editrice di New York con lo scopo di fargli firmare un contratto. Dopo l'iniziale ostilità, tra i due nasce una profonda amicizia che porterà il giovane scrittore a liberare la sua anima bohemienne e a trovare l'ispirazione per scrivere e aiuterà il vecchio scrittore a ritrovare, forse, la sua creatività.
Cerca film simili
6.2
Vengo+a+prenderti
Vengo a prenderti

2005

Cerca film simili
Le seduttrici

Erlynne è una donna reduce da due matrimoni. Si vocifera di una sua relazione con Robert Windermere che metterà in crisi il suo matrimonio con Meg Windermer.
Cerca film simili
6.3
Le+seduttrici
Le seduttrici

2004

Cerca film simili
La città delle donne

Diario di bordo di un esploratore (Snaporaz = Mastroianni = Fellini) nel suo viaggio sul Pianeta Donna, ma anche tentativo di autoritratto in forma di fantasia onirica, sincero di quella sincerità che in F. Fellini è sfilata, festa, carosello, bella confusione. Di straordinaria ricchezza inventiva, è anche un film sul cinema in chiave di memoria. Film passionale più che ideologico con la forza, e i limiti, di chi si mantiene nell'area autobiografica. Scritto con B. Zapponi e B. Rondi. 4 Nastri d'argento: regia, fotografia (Giuseppe Rotunno), scene (Dante Ferretti), costumi (Gabriella Pescucci). Musica: Luis Bacalov. Il Leitmotiv è di Meri Lao.
Cerca film simili
7.0
La+citt%C3%A0+delle+donne
La città delle donne

1980

Cerca film simili
Don Camillo

In un piccolo paese della Bassa Padana, Don Camillo, il parroco, e Peppone, il sindaco comunista, si trovano in contrasto, ma finiscono col mettersi d'accordo, lasciandosi guidare dal buon senso. Mentre i rossi festeggiano, in un comizio, la loro vittoria alle elezioni, Don Camillo suona le campane a morte. Però Peppone si prende la rivincita quando può annunciare la prossima costruzione della Casa del Popolo. Don Camillo, che non riesce a completare la costruzione dell'oratorio, si domanda dove Peppone trovi i soldi ma, ripensandoci, ricorda la storia di una cassa militare scomparsa misteriosamente. Messo alle strette, Peppone cede una parte del bottino. Don Camillo si lascia spesso trasportare dal suo temperamento ma poi si pente delle intemperanze e accetta umilmente i rimproveri che gli vengono dal Crocifisso dell'altare maggiore. L'amore d'un giovane comunista per la figlia d'un possidente, fa perdere il controllo a Don Camillo, tanto che il vescovo lo manda un po' in vacanza.
Cerca film simili
7.6
Don+Camillo
Don Camillo

1952

Cerca film simili
The Devil and Father Amorth

Grazie ad un esorcismo effettuato da Padre Gabriele Amorth, il regista William Friedkin ha la possibilità di analizzare e paragonare le tecniche usate dagli esorcisti nel 2017 e quelle che lui stesso ha descritto nel film "L'esorcista" nel 1973
Cerca film simili
5.0
The+Devil+and+Father+Amorth
The Devil and Father Amorth

2018

Cerca film simili
All'onorevole piacciono le donne

Nel Parlamento viene eletto il nuovo Presidente della Repubblica. L’onorevole Giacinto Puppis, ha molte probabilità di battere l’altro candidato, l’onorevole Torsello. Puppis è molto devoto, inibito, morigerato… ma viene colto da un raptus che lo spinge ad avere un’eccessiva confidenza con le donne. Quando un suo amico viene a sapere del suo sconcertante comportamento, lo affida alle cure di un frate psicanalista, in un convento femminile.
Cerca film simili
5.7
All%27onorevole+piacciono+le+donne
All'onorevole piacciono le donne

1972

Cerca film simili
Guerra amore e fuga

Quando 5 generali alleati vengono catturati in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale, per gli alleati è un incubo propagandistico. I generali sono tutti a una stella e si rifiutano di prendere ordini l'uno dall'altro per pianificare una fuga. Harry Frigg è un soldato semplice che è fuggito dal corpo di guardia decine di volte. Viene promosso Maggiore Generale e gli viene ordinato di liberare i generali una volta catturato. Harry è disposto a fuggire, ma poi incontra la contessa...
Cerca film simili
6.0
Guerra+amore+e+fuga
Guerra amore e fuga

1968

Cerca film simili
Lo chiamavano Bulldozer

Un ex giocatore professionista di football americano, soprannominato Bulldozer, ritiratosi dopo aver scoperto imbrogli nel mondo dello sport, è costretto a fermarsi nel porto di Livorno per un danno al motore della sua barca. Qui, i militari della vicina base USA di Camp Darby fanno i prepotenti con i ragazzotti del paese, i quali stanno organizzando una squadra di football.Scoperta l'identità di Bulldozer i ragazzi lo convincono ad allenarli, anche perché il pezzo di ricambio per il motore della barca è di proprietà del comando USA ed il comandante, capitano della squadra di football, vuole vendicarsi di Bulldozer che anni addietro gli ha fatto perdere tutti i risparmi che aveva scommesso su una partita, proprio quella che Bulldozer non giocò a causa del suo ritiro.Nonostante le difficoltà, nella partita finale i ragazzi riescono a segnare l'unico punto che gli avrebbe dato la vittoria, non senza l'aiuto determinante di Bulldozer.
Cerca film simili
6.8
Lo+chiamavano+Bulldozer
Lo chiamavano Bulldozer

1978

Cerca film simili
Mafia Mamma

Kristin (Toni Collette), un'insicura donna americana, eredita, in modo del tutto inaspettato, l'impero mafioso di suo nonno in Italia . Guidata da Bianca (Monica Bellucci), fidata consigliera dell'azienda, sfida in modo esilarante le aspettative di tutti, incluse le sue, come nuovo capo di questa particolare organizzazione tutta familiare.
Cerca film simili
6.1
Mafia+Mamma
Mafia Mamma

2023

Cerca film simili
Anna di Brooklyn

Anna è appena tornata dagli Stati Uniti nel piccolo paese abruzzese dove è nata dove vorrebbe trovare marito. La voce circola subito e si fanno avanti tre pretendenti: il ricco allevatore Ciccone che è stato il primo amore di quando era bambina, il barone squattrinato in cerca di denaro e il sindaco Peppino ma solo perché spinto dalla sorella farmacista Camillina. In realtà Anna ha già in mente chi potrebbe essere un ottimo marito: Raffaele il meccanico che però non sembra cedere subito alle sue avances.
Cerca film simili
5.6
Anna+di+Brooklyn
Anna di Brooklyn

1958

Cerca film simili
Il soldato di ventura

La celeberrima "disfida di Barletta" (13 settembre 1503) in chiave comico-grottesca: tredici italiani, capeggiati da Ettore Fieramosca, affrontano e sconfiggono tredici francesi che li avevano offesi. Quasi tutti i colori del comico in un film ricco d'invenzioni.
Cerca film simili
6.4
Il+soldato+di+ventura
Il soldato di ventura

1976

Cerca film simili
Il vizietto II

Albin, meglio noto sotto il nome di Zazà, l'illustre drag queen del cabaret "La cage aux folles" in Costa azzurra, vuole dimostrare al suo amante Renato (Ugo Tognazzi) di essere ancora sexy. Nel maldestro tentativo di sedurre un uomo per ingelosire Renato, si trova suo malgrado coinvolto nell'omicidio di un altro uomo, il quale, con le ultime forze, consegna a Zazà un importante microfilm. Questo fatto metterà sulle tracce di Albin e Renato spie e poliziotti che costringeranno la coppia a fuggire in Italia, presso la famiglia di Renato, in una sperduta campagna. Albin, travestito da donna, si fingerà così la moglie di Renato e contribuirà alle faccende domestiche della casa. Presto però polizia e spie ritornano sulle tracce dei due che riescono tra mille peripezie a salvare la faccia e le penne in un romantico finale.
Cerca film simili
6.0
Il+vizietto+II
Il vizietto II

1980

Cerca film simili
Don Camillo

In un paesino emiliano il parroco don Camillo (Terence Hill) e il sindaco comunista Peppone, di opposte fazioni politiche ma in fondo amici, danno vita a numerosi scontri con qualsiasi pretesto, che spesso sfociano in risse come nel caso della partita di calcio giocata dalle squadre allenate dai due. Ovviamente il vescovo non è contento del comportamento di don Camillo e così minaccia di trasferirlo in uno sperduto paesino di montagna.
Cerca film simili
5.6
Don+Camillo
Don Camillo

1984

Cerca film simili
Il ritorno di Don Camillo

Don Camillo, trasferito in un paesino di montagna, pensa con nostalgia alla sua vecchia parrocchia. Anche i suoi parrocchiani lo rimpiangono, incluso il sindaco comunista, suo rivale, che gli salverà anche la vita. La costruzione di una diga dopo la rottura degli argini del Po li riunirà nella lotta.
Cerca film simili
7.2
Il+ritorno+di+Don+Camillo
Il ritorno di Don Camillo

1953

Cerca film simili
Don Camillo monsignore... ma non troppo

Nominato Monsignore, don Camillo è coinvolto con Peppone senatore nei fatti del luglio 1960, a Roma. Tornano poi a casa a rimettere pace tra cattolici e comunisti.
Cerca film simili
6.9
Don+Camillo+monsignore...+ma+non+troppo
Don Camillo monsignore... ma non troppo

1961

Cerca film simili
Porco Rosso

In quella che Miyazaki Hayao definisce “l’epoca degli idrovolanti”, Marco Pagot è un ex-pilota che si è misteriosamente ritrovato nelle mutate sembianze di un maiale antropomorfo. Con il nome di battaglia di Porco Rosso, vola alla ventura sui cieli dell’Adriatico a bordo del suo idrovolante vermiglio, sfuggendo al giogo fascista e sbarcando il lunario come cacciatore di taglie. Ma l’arrivo del pilota americano Curtis, assoldato dai Pirati del Cielo, lo costringerà a nuove battaglie per salvare il proprio onore e quello di una radiosa fanciulla, per la riconquista di un perduto amore e della fiducia nell’umanità.
Cerca film simili
7.8
Porco+Rosso
Porco Rosso

1992

Cerca film simili
Solino

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
Solino
Divorzio all'italiana

Perdutamente innamorato della cugina Angela, il barone Fefè Cefalù, studia un piano per poter uccidere la moglie ed appellarsi all'omicidio d'onore. Il piano riuscirà e potrà così condurre l'amata Angela all'altare.
Cerca film simili
7.9
Divorzio+all%27italiana
Divorzio all'italiana

1961

Cerca film simili
Anche se volessi lavorare, che faccio?

Nel Lazio quattro giovani di nome Riccetto, Girasole, Lallo e Tombarolo cercano di guadagnarsi da vivere rubando quello che trovano nelle tombe dei ricchi sepolti. Essendo inesperti, spesso si trovano nei guai o inseguiti dalla polizia.
Cerca film simili
5.5
Anche+se+volessi+lavorare%2C+che+faccio%3F
Anche se volessi lavorare, che faccio?

1972

Cerca film simili
Sogno Azzurro - La strada per Wembley

Un docu-film che ripercorre la cavalcata vittoriosa degli Azzurri di Mancini, dalla partita d'esordio fino alla finale contro l'Inghilterra. Una troupe ha vissuto per un mese insieme agli Azzurri, per portare gli spettatori dentro la vita dei calciatori e di tutti i componenti dello staff, tra allenamenti, partite, viaggi e festeggiamenti. Un'avventura raccontata attraverso le voci dei protagonisti, che hanno confidato alle telecamere sogni, gioie, dolori e speranze. L'ultimo capitolo del Sogno Azzurro a Euro 2020.
Cerca film simili
7.8
Sogno+Azzurro+-+La+strada+per+Wembley
Sogno Azzurro - La strada per Wembley

2021

Cerca film simili
Benedetta follia

Lui è Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Uno di quelli che "una moglie è per sempre". Se non fosse che la sua Lidia, devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze. Ma poi nel suo negozio arriva un'imprevedibile candidata commessa: Luna, una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente - volenterosa ma altrettanto incapace - e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento.
Cerca film simili
6.0
Benedetta+follia
Benedetta follia

2018

Cerca film simili
Benvenuti al sud

Alberto è un mite responsabile delle poste della bassa Brianza a un passo dal tanto sospirato trasferimento nel centro di Milano. Quando gli comunicano che la promessa rilocazione gli è stata revocata per dare precedenza a un collega disabile, Alberto, per non deludere le speranze della moglie e del figlio, decide di fingersi a sua volta disabile. Durante la visita di controllo, commette però un'imprudenza e, come punizione, gli viene imposto un trasferimento in Campania, in un piccolo paese del Cilento. Per un lombardo abitudinario e pieno di preconcetti sul Sud Italia come lui, la prospettiva di vivere almeno due anni in quei luoghi rappresenta un incubo, cui si prepara con un nuovo guardaroba di vestiti leggeri e giubbotto antiproiettile.
Cerca film simili
6.7
Benvenuti+al+sud
Benvenuti al sud

2010

Cerca film simili
Basilicata Coast to Coast

Da ragazzi erano una band di provincia, adesso sono un professore di matematica, un tabaccaio, un falegname e un attore. Non suonano insieme da più di dieci anni. Ma la passione mai spenta per la musica, riaffiora in una calda estate lucana insieme a una strampalata idea: attraversare a piedi la Basilicata dalla costa tirrenica a quella ionica, portando con sé il minimo indispensabile: due tende da campo, una piccola scorta di viveri e gli strumenti musicali. Il tutto caricato su un carretto trainato da un ronzino.
Cerca film simili
6.3
Basilicata+Coast+to+Coast
Basilicata Coast to Coast

2010

Cerca film simili
Ferrari 312B

E' il 1970 quando Mauro Forghieri, ingegnere e capo progettista della Ferrari, decide di far debuttare in pista un nuovo modello di auto sostenuto dalla potenza di un motore rivoluzionario, il mitico V12 contrapposto della Ferrari 312B: il primo motore “piatto” della storia delle corse, progettato in origine per una fabbrica aeronautica americana “per poter stare nell’ala di un aereo”. Nasce così la Ferrari 312B, che debutta nel 1970 permettendo ai suoi piloti di punta, Jacky Ickx e Clay Regazzoni, di vincere quattro Gran Premi e di gareggiare fino all’ultimo per il titolo mondiale. Ma è soprattutto a partire dalla rivoluzione inaugurata da questa vettura, una delle auto più belle e più potenti che la fabbrica di Maranello abbia mai progettato, che si apre per la Ferrari uno straordinario periodo di vittorie che dura almeno un decennio (1970-1980) con 37 vittorie nei Gran Premi, 4 titoli mondiali costruttori e 3 titoli mondiali piloti.
Cerca film simili
6.5
Ferrari+312B
Ferrari 312B

2017

Cerca film simili
Finchè c'è prosecco c'è speranza

Il conte Desiderio Ancillotto è proprietario di un vasto terreno dedicato alle vigne e di una gran bella villa, ma il suo modo di lavorare la terra, senza pesticidi e facendo "riposare" parte del terreno, è considerato da altri una pessima strategia d'affari. Ancillotto si suicida, però è comunque al centro delle indagini quando iniziano a venire uccise persone legate al cementificio che lui riteneva inquinasse la zona. A investigare sul caso c'è l'ispettore Stucky (ma si legge: Stucchi), che con il suo fare placido e pacioso cerca di conquistare la chiusa gente del posto per arrivare alla verità.
Cerca film simili
5.8
Finch%C3%A8+c%27%C3%A8+prosecco+c%27%C3%A8+speranza
Finchè c'è prosecco c'è speranza

2017

Cerca film simili
La trattativa

Di cosa si parla quando si parla di trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro? Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Così una delle vicende più intricate della nostra storia diventa un racconto appassionante.
Cerca film simili
7.5
La+trattativa
La trattativa

2014

Cerca film simili
La donna giusta

Un giornalista, scapolo impenitente, decide di abbandonare la sua vita frivola e di sposarsi. Lo dice a tutte le donne che gli sono vicine, ma nessuna lo prende sul serio. Cerca allora una nuova donna, ma, ad una festa, si invaghisce di una sua amica e capisce che la sua ricerca continuerà all'infinito.
Cerca film simili
3.0
La+donna+giusta
La donna giusta

1982

Cerca film simili
Sonaggios

Trama non disponibile
Cerca film simili
Sonaggios
Sonaggios

2025

Cerca film simili
Un mese al lago

Lago di Como. Anni Trenta. L'ormai attempata Miss Bentley torna a visitare i luoghi in cui è stata bambina. Viene corteggiata da un aitante giovanotto ma è invece attratta dal maggiore Wilshaw. Il tutto accade sotto gli occhi del personale dell'albergo in cui è scesa, sempre vigile. Chi per sorvegliare (l'albergatrice), chi per ordire intrighi (la governante). L'ambiente e l'amore prevalgono sul tentativo di descrivere la fine di un'epoca.
Cerca film simili
5.8
Un+mese+al+lago
Un mese al lago

1995

Cerca film simili
Ciao America

Lorenzo Primavera è un italo-americano di terza generazione che non si sente inserito da nessuna parte. Per cercare il suo posto nel mondo, vuole tornare in Italia alla ricerca delle sue radici. A Ferrara trova lavoro come allenatore di una squadra di football americano. In una giovane studentessa di musica, Paola Angelini, scoprirà anche l'amore e si troverà di fronte alla stessa scelta fatta da suo nonno settanta anni prima.
Cerca film simili
10.0
Ciao+America
Ciao America

2002

Cerca film simili
ciao Aracà

Trama non disponibile
Cerca film simili
ciao+Arac%C3%A0
ciao Aracà

2020

Cerca film simili
Squadra antimafia

Il maresciallo Nico Giraldi entra, da infiltrato, in un gruppo malavitoso, allo scopo di indagare sulla morte di un informatore e amico. Le indagini portano il poliziotto dall'Italia a Las Vegas.
Cerca film simili
6.1
Squadra+antimafia
Squadra antimafia

1978

Cerca film simili
Il mio viaggio in Italia

Scorsese rende omaggio a una cinematografia che, sin dai tempi dell'adolescenza, ha imparato ad amare e a conoscere. Guardando alla televisione le pellicole italiane con i nonni, i genitori e il fratello, il giovane Martin ha elaborato buona parte dell'immaginario che caratterizzerà le sue opere a venire. Il film - che si apre e si chiude con immagini di "Paisà" - passa in rassegna circa 130 titoli comprendenti, tra gli altri, pietre miliari quali "Cabiria", "1860", "La corona di ferro", "Ossessione", "Senso", "Divorzio all'italiana" e tanti altri indimenticabili capolavori.
Cerca film simili
7.6
Il+mio+viaggio+in+Italia
Il mio viaggio in Italia

1999

Cerca film simili
Due marines e un generale

Due marines americani di origine siciliana sono prigionieri dei tedeschi in Africa. Il generale tedesco che li ha in custodia nel campo di prigionia li lascia fuggire dopo averli muniti di falsi piani bellici che devono servire per ingannare il nemico. I piani sono invece autentici per cui la trappola si rivolta contro chi l'aveva architettata.
Cerca film simili
5.1
Due+marines+e+un+generale
Due marines e un generale

1965

Cerca film simili
Passione

Un viaggio alle radici della canzone napoletana e come essa ha influenzato la musica in tutto il mondo.
Cerca film simili
6.5
Passione
Passione

2010

Cerca film simili
Letters to Juliet

Sophie Hall è un'aspirante scrittrice per rotocalchi che, insieme al suo ragazzo Victor, vola da New York in Italia per godersi un po' di tanto desiderato romanticismo. Mentre Victor non c'è a causa di alcuni affari, Sophie si ritrova a Verona nel famoso cortile di Giulietta Capuleti dove trova una lettera scritta 50 anni prima al personaggio shakespeariano da Claire Smith, alla ricerca di un giovane italiano che le faceva la corte. Sophie decide di rispondere al messaggio lasciato da Claire, rimasto inspiegabilmente inevaso, e rimane molto sorpresa quando la sua lettera ispira questa, adesso nonna, a partire con lei per Verona in cerca del suo antico amore perduto. Accompagnate da Charlie, il nipote di Claire, il trio cerca l'uomo per tutta la Toscana e prende atto che il coraggio che serve loro per avere a che fare con l'amore non è poco...
Cerca film simili
7.0
Letters+to+Juliet
Letters to Juliet

2010

Cerca film simili
La grande notte di Casanova

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
La+grande+notte+di+Casanova
La grande notte di Casanova

1954

Cerca film simili
Questo e quello

Film in due episodi. "Questo... amore impossibile": Giulio (Pozzetto) è un disegnatore di fumetti che non ha ancora ben deciso se essere punk o hippie ed è anche in crisi professionale. Poi, una sera, incontra una bella svedese di cui si innamora subito. Nel tentativo di manifestarle tutto il suo amore in tavole di fumetti, Giulio ritrova la vena creativa perduta. Ma la delusione è inevitabile quando scopre che la ragazzona è stata ingaggiata dal suo editore. "Quello col basco d'oro": Sandro (Manfredi), distinto intellettuale sessantenne, risveglia i sensi di una ragazzina frustrata, figlia di una donna con cui ha avuto in passato una relazione.
Cerca film simili
4.7
Questo+e+quello
Questo e quello

1983

Cerca film simili
Eldorado

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Eldorado
Eldorado

2018

Cerca film simili
L'infermiera di campagna

A Bolsena arriva la bellissima dottoressa Selenia. Nel paese, in pieno clima pre-elettorale, il sindaco uscente, il democristiano Bianchi, è in conflitto con il comunista Rossi. Mentre si svolgono lotte senza quartiere e il figlio del sindaco, Marco progetta di sposare Stefania, la figlia dell’acerrimo di suo padre, tutti gli uomini del paese iniziano ad avvertire frequenti malori…
Cerca film simili
4.5
L%27infermiera+di+campagna
L'infermiera di campagna

1982

Cerca film simili