Awakened (2013)

(3,6) basato su 9 voti
Data di uscita
giu 12, 2013
Durata
01h 47m
Disponibile in streaming su

Film Simili a Awakened

Alice

Alice ha quarant'anni, due figli, Kate e Dennis, un marito gentile, Doug, e una bella casa a New York. Ciononostante è insoddisfatta della vita che conduce, al punto da cercare amore in un rapporto extraconiugale, con Joe, divorziato da Vicki. Il dott. Yang, medico e agopuntore cinese presso cui è in cura, le fornisce un'erba che rende invisibili: così Alice scopre i tradimenti del marito e la falsità delle amiche. Un'altra erba procura amore eterno, ma Alice decide di non utilizzarla e di compiere un viaggio in India, dove conoscerà le suore di Madre Teresa di Calcutta, per poi ritornare negli Stati Uniti, scegliendo di vivere con i figli in un modesto appartamento.
Cerca film simili
6.4
Alice
La condizione umana - Parte I - Nessun amore è più grande

Seconda guerra mondiale. Il giovane ingegnere Kaji (Tatsuya Nakadai) sposa la sua fidanzata Michiko (Michiyo Aratama) e si sposta con lei dal Giappone in Manciuria, dove ottiene la direzione di una miniera nella quale vengono impiegati come forza lavoro dei prigionieri cinesi. Profondamente animato da uno spirito umanitario e pacifista, Kaji spera così di evitare di dover andare soldato ma al tempo stesso si augura di riuscire a contribuire al miglioramento delle condizioni di vita dei prigionieri. Tuttavia le sue posizioni non incontrano il favore dei suoi superiori, legati ai valori tradizionali e allo spirito militare tipici dell'Impero. Il forte carattere, la testardaggine e la mitezza di Kaji lo porteranno però a insistere nella lotta a favore dei diritti dei prigionieri. Ma la situazione precipiterà quando, in seguito alla fuga di alcuni prigionieri, verrà destituito dal suo incarico e inviato al fronte.
Cerca film simili
8.0
La+condizione+umana+-+Parte+I+-+Nessun+amore+%C3%A8+pi%C3%B9+grande
La condizione umana - Parte I - Nessun amore è più grande

1959

Cerca film simili
W la foca

Una giovane infermiera veneta decide di andare a Roma e lavorare presso una famiglia molto particolare composta da padre medico, madre e figlia ninfomani, figlio ritardato, nonno porcellone e una foca...
Cerca film simili
6.7
W+la+foca
W la foca

1982

Cerca film simili
Licantropia Apocalypse

Brigitte sta cercando di evitare ciò che è capitato a sua sorella Ginger, prima trasformata in lupo mannaro e poi uccisa da Brigitte stessa. Il terribile morbo scorre già nel suo sangue e l'unica speranza di salvezza risiede in un antidoto che tuttavia non fa altro che rallentare gli effetti del morbo. Reclusa in un centro di riabilitazione per tossicodipendenti, Brigitte, in stato confusionale, viene privata dell'antidoto che frena la sua brama di sangue e le impedisce di trasformarsi in un licantropo che istintivamente uccide chiunque sia sulla sua strada. Nel frattempo un lupo mannaro (lo stesso che ha aggredito e trasformato Ginger nel primo film) si aggira nei dintorni dandole la caccia. Stringendo amicizia con un'orfana, soprannominata Ghost, Brigitte riesce a scappare e si rifugia nella vecchia casa di Ghost. Lì tenterà inutilmente di fermare il morbo.
Cerca film simili
6.4
Licantropia+Apocalypse
Licantropia Apocalypse

2004

Cerca film simili
Si salvi chi può

Un progettista navale, nonostante i buoni risultati ottenuti, viene licenziato perché una barca da lui progettata è affondata quando è stata colpita dalla bottiglia al momento del varo. In seguito, però, il natante ottiene un grande successo e l'industriale padrone della fabbrica farà carte false perché il progettista torni da lui.
Cerca film simili
6.7
Si+salvi+chi+pu%C3%B2
Si salvi chi può

1968

Cerca film simili
Barfly - Moscone da bar

Henry Chinaski è uno scrittore ubriacone che tutte le sere fa a botte con Eddie, il barista del "The Golden Horn", il bar sotto casa. Una sera riesce a batterlo e questi non gli vuole più servire da bere. Henry allora va in un altro bar, dove fa conoscenza con Wanda, un'ubriacona. Wanda, che si fa mantenere da un vecchio ricco innamorato di lei, porta Henry a casa sua e decidono di vivere insieme. Per mantenerla, Henry decide di cercare un lavoro, ma non ha successo. Inoltre scopre che Wanda ha passato la notte proprio con Eddie. I due litigano e Wanda se ne va, per poi tornare poco dopo. Il giorno successivo tocca a lei andare a cercare lavoro, mentre Henry riceve la visita di Tully, una giovane e bella donna proprietaria di una rivista letteraria.
Cerca film simili
6.9
Barfly+-+Moscone+da+bar
Barfly - Moscone da bar

1987

Cerca film simili
Ultravox - Return To Eden - Live At The Roundhouse

Recorded during the band's 2009 sell out UK tour on April 30 at the legendary Roundhouse in London. The Return to Eden tour was the first time that the classic Ultravox line-up of Midge Ure, Billy Currie, Criss Cross and Warren Cann had performed together in over two decades, and was followed by a highly successful European and festival tour that ran through the summer and into the Autumn.
Cerca film simili
6.8
Ultravox+-+Return+To+Eden+-+Live+At+The+Roundhouse
Ultravox - Return To Eden - Live At The Roundhouse

2010

Cerca film simili
Scooby-Doo: Agence toutou risques, vol. 1 : Le voleur de vélo

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Scooby-Doo%3A+Agence+toutou+risques%2C+vol.+1+%3A+Le+voleur+de+v%C3%A9lo
Scooby-Doo: Agence toutou risques, vol. 1 : Le voleur de vélo

2007

Cerca film simili
Mong-ta-joo

15 anni fa, una madre perse il figlio in un caso di rapimento. Un crimine simile si ripete e non lo lascerà andare questa volta.
Cerca film simili
7.3
Mong-ta-joo
Mong-ta-joo

2013

Cerca film simili
Return of the Street Fighter

Martial artist Takuma Tsurugi returns to take on a Yakuza family that may be embezzling money from charities to finance their own operations. Both the police and the Yakuza find themselves battling Tsurugi, but Tsurugi's fight ultimately is with the mob, and he concentrates on them.
Cerca film simili
6.0
Return+of+the+Street+Fighter
Return of the Street Fighter

1974

Cerca film simili
Amleto

Il re di Danimarca è stato ucciso dal fratello, che ne ha preso il posto sul trono e nel cuore della regina. Ma lo spettro del padre appare ad Amleto per spingerlo alla vendetta. Il principe, per compiere la sua tragica missione, rinuncia all'amore di Ofelia (che si ucciderà), si finge pazzo, sopravvive a una congiura organizzata dal re e muore anch'egli.
Cerca film simili
7.5
Amleto
Merlin: The Return

When Merlin cast a positive spell to protect the knights of the Round Table, he used ancient magic drawing on the power of Stonehenge, and the knights were put into a sort of suspended animation. The evil Morgana and her son Mordred were banished into another world for 1500 years, but a 20th-century scientist finds a gateway, and the dark lord has a vicious scheme to enslave King Arthur's world.
Cerca film simili
5.2
Merlin%3A+The+Return
Merlin: The Return

2000

Cerca film simili
Trancers 2 - Il ritorno di Jack Deth

Los Angeles, 1991. Sono passati sei anni da quando Jack Deth si è sbarazzato dei Trancers e ora ha ricostruito la sua vita con la nuova moglie Lena e il suo vecchio amico Hap. Ma i Trancers fanno la loro ricomparsa e il Consiglio di Angel City, dal futuro, invia Alice, la prima moglie di Jack, nel 1991 con l'incarico di rintracciare l'agente per riportarlo a combattere.
Cerca film simili
5.6
Trancers+2+-+Il+ritorno+di+Jack+Deth
Trancers 2 - Il ritorno di Jack Deth

1991

Cerca film simili
La mummia

Gli archeologi che scoprono 4.000 anni tomba della principessa Ananka vengono brutalmente assassinati, uno ad uno. Kharis, sommo sacerdote in Egitto 40 secoli fa, è stato portato in vita dal potere degli antichi dei ed il suo unico scopo è quello di distruggere i responsabili della profanazione della tomba sacra. Ma Isobel, moglie di uno degli esploratori, ricorda la bella principessa...
Cerca film simili
6.7
La+mummia
La mummia

1959

Cerca film simili
Due occhi diabolici

Nel primo episodio (di Romero) Jessica e Robert vogliono incassare l'eredità di Valdemar, marito di Jessica. Lo mesmerizzano per modificare il testamento ma lui si trasforma in zombi e perseguita i due amanti. Nella seconda parte (di Argento), il fotografo alcolizzato Rod fa fortuna fotografando un gatto squartato da lui. La fidanzata se ne accorge e l'uomo la mura viva con un altro gatto.
Cerca film simili
6.1
Due+occhi+diabolici
Due occhi diabolici

1990

Cerca film simili
Fantozzi 2000 - La clonazione

Alle soglie del terzo millennio gli impiegati della Megaditta non hanno più quella sana soggezione nei confronti dei capi e così il Consiglio dei Dieci Assenti su indicazione del Megapresidente propone la clonazione del ragionier Fantozzi. Tornato a prodigarsi nell'antico repertorio di blandizie e ruffianerie, il nostro eroe si guadagna un incarico di prestigio: badare alla pecora nera della famiglia, l'ultimo genito degenere del Megapresidente, Abalberto Maria Balabam.
Cerca film simili
5.1
Fantozzi+2000+-+La+clonazione
Fantozzi 2000 - La clonazione

1999

Cerca film simili
L'uomo che sapeva troppo

Jill e Bob Lawrence, inglesi in vacanza a Saint Moritz con la figlioletta Betty, fanno amicizia con Louis Bernard (non sanno che è un agente segreto francese) che, mentre balla con Jill, è colpito da una fucilata e, prima di morire, ha il tempo di sussurrarle qualcosa su un complotto internazionale per uccidere a Londra un ambasciatore straniero. Lei lo confida al marito, ma i cospiratori rapiscono Betty per indurli al silenzio. L'attentato avviene durante un concerto alla Royal Albert Hall, ma è sventato da Jill, determinante anche nel salvare la figlia.
Cerca film simili
6.4
L%27uomo+che+sapeva+troppo
L'uomo che sapeva troppo

1934

Cerca film simili
Complotto di famiglia

Un'anziana signora, molto ricca, si rivolge alla chiaroveggente Blanche Tyler perchè vorrebbe ritrovare un nipote abbandonato anni prima per timore di uno scandalo e lasciargli tutti i suoi averi. La signora promette a Blanche diecimila dollari, se riuscirà nell'impresa e la maga si da da fare, aiutata anche dal suo compagno, un ex attore fallito che ora lavora come tassista. I due troveranno il nipote della signora, sotto mentite spoglie: ufficialmente lavora come gioielliere, ma in realtà organizza sequestri di persona...
Cerca film simili
6.7
Complotto+di+famiglia
Complotto di famiglia

1976

Cerca film simili
Hell Night

As an initiation rite into Alpha Sigma Rho fraternity, four pledges must spend a night in Garth Manor, twelve years to the day after the previous resident murdered his entire family.
Cerca film simili
5.5
Hell+Night
Hell Night

1981

Cerca film simili
La mia notte con Maud

Jean Louis è un ingegnere che torna in Francia dopo qualche anno in America. Una mattina vede Françoise, una giovane studentessa, e se ne innamora, pur non sapendo nulla di lei...
Cerca film simili
7.7
La+mia+notte+con+Maud
La mia notte con Maud

1969

Cerca film simili
Python 2

A man, his business partner, and his wife are enlisted to transport an unknown object from a Russian military base, only to discover that the object is a giant, genetically-altered python.
Cerca film simili
5.5
Python+2
Python 2

2002

Cerca film simili
Return of Giant Majin

The tyrannical Lord Danjo Mikoshiba covets the rich, fertile lands surrounding Lake Yakumo. During a memorial ceremony for the late Chigusa lord, Mikoshiba launches an attack, overthrowing the honorable Lord Juro. Just when all seems lost, Daimajin rises from Lake Yakumo to settle a score of his own.
Cerca film simili
6.3
Return+of+Giant+Majin
Return of Giant Majin

1966

Cerca film simili
Una moglie

Mabel, sposata all'italoamericano Nick, con tre figli, sente crescere il conflitto con la realtà che la circonda soprattutto nei rapporti con il marito il cui lavoro lo tiene spesso lontano da casa e che gli impone ritmi tali da renderlo a sua volta spesso nervoso e intrattabile. Dopo l'ennesimo litigio, Mabel subisce un crollo nervoso in seguito al quale deve trascorrere un periodo in clinica.
Cerca film simili
7.8
Una+moglie
Una moglie

1974

Cerca film simili
Fase IV - Distruzione Terra

In una avveneristica stazione scientifica due scienziati stanno studiando un fenomeno che ha colpito con esiti disastrosi l'Arizona invasa da miliardi di formiche. Mentre il prof. Hubbs studia il modo per eliminare gli insetti, raggiungendo e annientando la regione, il giovane James Lesko, notata l'azione programmata delle masse avversarie, tenta di mettersi in contatto con il loro cervello. Ma gli eventi precipitano. Hubbs, attirato in trappola, viene ucciso e James e la giovane Kendra (unica superstite di una famiglia divorata dalle formiche) vengono catturati...
Cerca film simili
6.4
Fase+IV+-+Distruzione+Terra
Fase IV - Distruzione Terra

1974

Cerca film simili
Don Camillo e l'onorevole Peppone

Il sindaco Peppone si presenta candidato nelle liste del Fronte Popolare (la sinistra unita) per le elezioni del 1953, ma gli occorre la licenza di quinta elementare. Va a scuola da don Camillo e viene eletto, ma preferisce restare al paese.
Cerca film simili
7.2
Don+Camillo+e+l%27onorevole+Peppone
Don Camillo e l'onorevole Peppone

1955

Cerca film simili
Il bambino di Mâcon

Si narra di un miracoloso bambino nato a Macon, città in ginocchio per la carestia e per un'epidemia di peste, da una vecchia repellente. L'avvenimento sembra avere del sovrannaturale. La sorella del neonato pensa di sfruttare l'evento e si fa passare per la madre vergine del bambino che diviene presto oggetto di culto e di adorazione, fino all'estremo atto della spartizione del suo corpo, una volta che questi sarà ucciso.
Cerca film simili
7.1
Il+bambino+di+M%C3%A2con
Il bambino di Mâcon

1993

Cerca film simili
L'ora della verità

Frank, ex avvocato, intrattiene delle relazioni epistolari con alcuni condannati a morte. Il rapporto è puramente cartaceo, mai un incontro. Subito dopo l'esecuzione vende le lettere per cifre elevate. Ma per uno dei casi, che si mostra ipoteticamente più redditizio del previsto, è disposto ad incontrare la detenuta. Charlotte è ritenuta colpevole di infanticidio. Dopo qualche incontro tra di loro scatta qualcosa e lui intuisce che la donna non avrebbe mai potuto far del male a una bambina. Per questo motivo cerca di fare il possibile per trovare delle prove che la scagionino.
Cerca film simili
6.4
L%27ora+della+verit%C3%A0
L'ora della verità

2004

Cerca film simili
Torneranno i prati

In un avamposto d'alta quota, verso la fine della prima guerra mondiale, un gruppo di militari combatte a pochi metri di distanza dalla trincea austriaca, "così vicina che pare di udire il loro respiro". Intorno, solo neve e silenzio. Dentro, il freddo, la paura, la stanchezza, la rassegnazione. E gli ordini insensati che arrivano da qualche scrivania lontana, al caldo. Ordini telefonati che mandano i soldati a farsi impallinare come tordi.
Cerca film simili
6.6
Torneranno+i+prati
Torneranno i prati

2014

Cerca film simili
La sala di musica

A wealthy landlord lives a decadent life with his wife and son. His passion – his wife would calls it his addiction – is music, and he spends a great deal of his fortune on concerts held for the locals in his magnificent music room. He feels threatened by his neighbour, a commoner who has attained riches through business dealings. His passion for music and quest for social respect are his undoing, as he sacrifices his family and wealth trying to retain it.
Cerca film simili
7.5
La+sala+di+musica
La sala di musica

1958

Cerca film simili
Crocodile 2

Un criminale ,che trasporta denaro rubato e oro, dirotta un aereo ma si schianta in una palude Messicana. I sopravvissuti diventeranno la preda di un coccodrillo gigante.
Cerca film simili
5.1
Crocodile+2
Crocodile 2

2002

Cerca film simili
Facciamo l'amore

Saputo che si sta mettendo in scena a Broadway una rivista destinata a sbeffeggiarlo, il miliardario Jean Marc Clement si presenta in incognito a teatro, per vedere fino a che punto ciò è vero. Preso per una comparsa, finisce per vedersi affidata la parte... di se stesso. Accetta, per rimanere accanto ad Amanda, una bellissima attrice della compagnia dal fascino ingenuo quanto irresistibile.
Cerca film simili
6.4
Facciamo+l%27amore
Facciamo l'amore

1960

Cerca film simili
L'eclisse

Roma, 1961. In una mattina di luglio, l'inquieta Vittoria lascia il compagno, architetto, che non ama più. Il loro addio è freddo, indolore, quanto il loro rapporto era stato apatico. Sola, avvilita, segnata dalla fatica di vivere, «cerca negli altri un calore di vita, una facoltà di appassionarsi di cui essa stessa è ormai svuotata.» Una sera fa visita alla sua amica Anita, con la quale però non si sente così in confidenza da poter parlare di sé ed aprirsi. Vittoria cerca anche di recuperare un rapporto serio con la madre, che vede con certezza solamente alla Borsa di Roma, luogo dove la madre si reca quotidianamente. Durante una visita incontra Piero, giovane e cinico agente di cambio.
Cerca film simili
7.8
L%27eclisse
L'eclisse

1962

Cerca film simili
Crepuscolo di Tokio

Lasciato quasi vent'anni prima dalla moglie, Shukichi ha due figlie, Takako e Akiko: la prima è sposata, ma i suoi difficili rapporti col marito la inducono a tornare spesso dal padre; la seconda, più giovane, ha una relazione e rimane incinta. Un giorno però la madre si rifà viva...
Cerca film simili
7.6
Crepuscolo+di+Tokio
Crepuscolo di Tokio

1957

Cerca film simili
Slugterra - Ritorno degli elementi

Un nuovo membro si unisce alla Banda Shane, formata dal giovane Eli Shane per portare la pace a la giustizia a Slugterra. Si tratta di Junjie, maestro della misteriosa arte di Slug Fu. Nonostante i suoi cinque componenti uniscano le loro forze e collaborino, la Banda Shane si ritroverà ben presto nei guai per proteggere le antiche slug (creature con poteri speciali, ognuna collegata a elementi terrestri) da una malefica alleanza che ha in mente di distruggere le 99 caverne.
Cerca film simili
6.9
Slugterra+-+Ritorno+degli+elementi
Slugterra - Ritorno degli elementi

2014

Cerca film simili
Non uccidere

"Breve film sull'uccidere" è la versione lunga di "Decalogo 5" della serie "Decalogo" prodotta per la televisione polacca e poi distribuita in tutto il mondo. Jacek è un poco di buono, mentre Piotr è un uomo dai sani principi, che crede nella giustizia ma non nella pena capitale, che considera inutile. Quando Jacek uccide un taxista, tocca proprio a Piotr, appena diventato avvocato, difenderlo in tribunale.
Cerca film simili
7.6
Non+uccidere
Non uccidere

1988

Cerca film simili
Fantozzi alla riscossa

Il ragioniere Ugo Fantozzi è ormai in pensione, ma le umiliazioni non sono ancora finite: una volta all'anno viene convocato dalla Megaditta a cui ha regalato i suoi anni migliori per essere mostrato ai nuovi assunti come esempio di "merdaccia", smidollato, pusillamine, inetto. Ma quando è troppo è troppo: Fantozzi decide di prendere di petto il resto dei giorni che gli restano da vivere. . .
Cerca film simili
6.0
Fantozzi+alla+riscossa
Fantozzi alla riscossa

1990

Cerca film simili
Hondo

New Mexico, 1874: Hondo Lane, corriere di cavalleria dalla dura scorza, si prende a cuore le sorti di Angie Lowe e di suo figlio Johnny. Un giorno, nei pressi del ranch dei Lowe, Lane viene aggredito dall'ex marito di Angie e si trova costretto a ucciderlo...
Cerca film simili
6.5
Hondo
D.N.A. - Decisamente non adatti

Cosa succede se due ex-compagni di scuola elementare molto diversi tra loro si rincontrano da adulti e decidono di scambiarsi i codici genetici per migliorare le proprie vite? Tra esperimenti scientifici maldestri e hackeraggi del D.N.A. dagli effetti nefasti, i due risulteranno Decisamente Non Adatti a queste nuove vite...
Cerca film simili
5.4
D.N.A.+-+Decisamente+non+adatti
D.N.A. - Decisamente non adatti

2020

Cerca film simili
Suburbia

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
Suburbia
Suburbia

1984

Cerca film simili
Mare nero

Un delitto, un fatto di cronaca come tanti. Per Luca, ispettore di polizia alle prese con il trasloco della sua compagna che ha deciso di andare a vivere insieme a lui, in principio è solo una chiamata di servizio in un momento inopportuno. Ma Luca si dedica al suo lavoro con scrupolo ed è dotato di una sensibilità che lo distingue dal cinismo disinvolto dei suoi colleghi. È anche per questo che Veronica si è legata a lui con uno slancio che le ha fatto accettare con entusiasmo - a lei, francese - l'idea di trasferirsi in Italia.
Cerca film simili
3.7
Mare+nero
Mare nero

2006

Cerca film simili
Ajo

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Ajo
Holy Lands

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
Holy+Lands
Holy Lands

2019

Cerca film simili
Karnal

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Karnal
Pünktchen und Anton

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
P%C3%BCnktchen+und+Anton
Pünktchen und Anton

1999

Cerca film simili
Insonnia d'amore

Sam rimane vedovo ed è inconsolabile, tanto da cambiare città portandosi dietro il figlioletto Jonah. Il bambino non trova di meglio che rivolgersi a una radio e il caso di Sam diventa nazionale tanto che affascina anche Annie, giornalista a Baltimora dall'altra parte degli Stati Uniti. Nel frattempo Sam comincia a ricevere una marea di lettere di aspiranti mogli e Jonah, tra tutte pesca quella di Annie. Dopo varie vicende ci si ritroverà tutti a New York in cima all'Empire State Building, il giorno di San Valentino.
Cerca film simili
6.7
Insonnia+d%27amore
Insonnia d'amore

1993

Cerca film simili
Sognando Beckham

I genitori vorrebbero che la figlia Jess fosse la classica ragazza indiana: dolce, remissiva e ansiosa di sposarsi con un bravo giovane come la sorella Pinky. Il problema è che Jess, che ha fatto della star del Manchester United Beckham il suo eroe, vorrebbe soprattutto giocare a calcio. Finché la cosa rimane confinata nell'ambito del parco pubblico non ci sono soverchi problemi. Ma quando Jules, giocatrice in una squadra regolare, la vede giocare e la convince ad unirsi al proprio team le cose cambiano. Non solo in famiglia, visto che entrambe sono attratte dal proprio allenatore Joe. E la finale di campionato, cui dovrebbe partecipare anche un importante osservatore americano, coincide proprio con le nozze di Pinky...
Cerca film simili
6.3
Sognando+Beckham
Sognando Beckham

2002

Cerca film simili
Vergine taglia 36

Il ritratto di una ragazzina provocante, piccolina, ma con un petto da adulta. E un abbigliamento che non può non attirare l'attenzione degli uomini, specie quelli maturi. Questi tentano di portarsela a letto, e lei sembra starci. Ma deve esser sempre lei a dirigere il gioco.
Cerca film simili
5.2
Vergine+taglia+36
Vergine taglia 36

1988

Cerca film simili
Monsoon Wedding - Matrimonio indiano

I monsoni stanno per arrivare ma a Nuova Dehli stanno per giungere, dall'Australia come da Silicon Valley, i parenti della coppia che sta per sposarsi. Il film focalizza sulle vicende di 5 personaggi con i rimpianti, i problemi del presente e anche qualcosa di pesante da nascondere come, per uno di essi, un passato da molestatore di minori. Il tutto in attesa delle nozze e della pioggia purificatrice dei monsoni. Il film rappresenta una svolta decisa per Mira Nair.
Cerca film simili
6.8
Monsoon+Wedding+-+Matrimonio+indiano
Monsoon Wedding - Matrimonio indiano

2001

Cerca film simili
Cleo dalle 5 alle 7

Una cantante aspetta un referto, sicura di essere molto malata. D'un tratto, nella sua vita di ragazza egoista e viziata, s'insinua una nuova emozione che le apre gli occhi: la paura della morte. Quel giorno nota anche lei parecchie cose, alle quali non aveva badato prima.
Cerca film simili
7.7
Cleo+dalle+5+alle+7
Cleo dalle 5 alle 7

1962

Cerca film simili
Monster

La storia vera di Aileen Wuornos, una prostituta condannata a morte per sei omicidi e giustiziata in Florida nel 2002. La donna, si dichiarò colpevole, appellandosi però alla legittima difesa. I media americani la definirono "il primo serial killer donna" e la etichettarono come "mostro". Premessa: Charlize Theron merita, a meno di soprese clamorose, il premio quale migliore attrice della Berlinale. Perchè la sua è senz'altro una performance fisica che le deve essere costata non poco anche sul piano psicologico ma è soprattutto un esercizio acrobatico senza rete. Perché sarebbe bastato un nulla a lei, alla regista esordiente Patty Jenkins e alla co-star Christina Ricci per trasformare le vicende reali di questa coppia lesbica parzialmente on the road nelle gesta di due novelle Thelma e Louise del crimine.
Cerca film simili
7.2
Monster
Monster

2003

Cerca film simili
Fire

Una famiglia di oggi a Nuova Delhi. Radha si divide tra la tavola calda gestita dal marito Ashok e il loro appartamento al piano di sopra, dove abitano anche la vecchia madre di Ashok, Biji, e il fratello di lui, Jatin. Al gruppo si unisce Sita, la giovane sposa di Jatin. Sita aiuta Radha in cucina e si occupa di Biji. Jatin ha come amante una ragazza cinese che lo ossessiona; Ashok e Rada sentono il peso di un matrimonio sterile che dura ormai da quindici anni; il servitore Mundu si diverte a scandalizzare Biji, guardando video porno presi sottobanco nel negozio di videocassette di Jatin. ..
Cerca film simili
6.6
Fire
Lezioni di piano

Ada, muta dall'età di sei anni, giunge in Nuova Zelanda, sposata per procura con Stewart, un piccolo possidente. Con lei ci sono la figlioletta Flora, i bauli, un pianoforte. Stewart fa abbandonare il pianoforte sulla spiaggia perché difficile da trasportare lungo gli impervi sentieri dell'isola. Baines, un bianco che si è avvicinato ai costumi dei Maori, aiuta Ada a riaverlo. Ottenuto da Stewart il piano, chiede a Ada di dargli lezioni, che prevedano una disponibilità "controllata" della donna al gioco erotico. Per continuare a suonare, lei accetta. Baines le restituisce il pianoforte; tra i due si stabilisce una relazione che Flora osteggia. La relazione sembrerà sfociare verso la tragedia.
Cerca film simili
7.4
Lezioni+di+piano
Lezioni di piano

1993

Cerca film simili
Little Miss Sunshine

La famiglia Hoover parte per viaggio attraverso la California: il padre Richard, la madre Sheryl e suo fratello, il figlio Dwayne e il nonno affronteranno un viaggio tragicomico in uno scalcinato furgone Volkswagen per portare la piccola Olive alla finale di un concorso di bellezza.
Cerca film simili
7.7
Little+Miss+Sunshine
Little Miss Sunshine

2006

Cerca film simili
All the Wrong Reasons

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
All+the+Wrong+Reasons
All the Wrong Reasons

2013

Cerca film simili
Une jeune fille

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.2
Une+jeune+fille
Une jeune fille

2013

Cerca film simili
Le Livre de Marie

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
Le+Livre+de+Marie
Le Livre de Marie

1985

Cerca film simili
National Theatre Live: Les Liaisons Dangereuses

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
National+Theatre+Live%3A+Les+Liaisons+Dangereuses
National Theatre Live: Les Liaisons Dangereuses

2016

Cerca film simili
Touch of Evil

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
Touch+of+Evil
Touch of Evil

2011

Cerca film simili
Farewell China

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Farewell+China
Farewell China

1990

Cerca film simili
Schwestern oder Die Balance des Glücks

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Schwestern+oder+Die+Balance+des+Gl%C3%BCcks
Schwestern oder Die Balance des Glücks

1979

Cerca film simili
Paradise Club

Trama non disponibile
Cerca film simili
2.3
Paradise+Club
Paradise Club

2017

Cerca film simili
Boys Don't Cry

Alla fine del 1993 il ventunenne Brandon Teena si trasferisce da Lincoln a Falls City, Nebraska, depressa cittadina di provincia ben nota per la sua chiusura mentale e vari episodi di cronaca nera. Brandon è generoso, solare e affascinante, ma nasconde a tutti il segreto di essere un transgender. Ben presto la sua speranza di cominciare una nuova vita lì inizia a realizzarsi: diviene amico della timida Candace Lambert e dei suoi due futuri assassini John Lotter e Tom Nissen, seduce un sacco di ragazze finché non instaura una relazione con Lana Tisdale, una giovane introversa e in crisi con sé stessa, che trova in lui un amore e una devozione senza precedenti e lo ricambia con trasporto. La situazione precipita quando, a causa di una guida spericolata, la Polizia locale viene a sapere dei suoi piccoli precedenti in altre contee dello stato, del suo processo in corso cui sarà contumace, e soprattutto la sua vera identità: quella di Teena Brandon.
Cerca film simili
7.4
Boys+Don%27t+Cry
Boys Don't Cry

1999

Cerca film simili
September

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.2
September
September

2013

Cerca film simili
Primi Sull'Everest

Pooley vuole ricreare l'epica scalata del monte Everest del 1953, in cui Sir Edmund Hillary e Tenzing Norgay diventarono i primi a conquistare la vetta più alta del mondo. Il film utilizzerà filmati originali a colori, registrazioni vocali e fotografie del tempo e farà una drammatica ricreazione della scalata della più alta cima del mondo. Le riprese si terranno presso il monte Cook nell'isola del sud della Nuova Zelanda, e l'Everest.
Cerca film simili
6.9
Primi+Sull%27Everest
Primi Sull'Everest

2013

Cerca film simili
A mia sorella!

Due sorelle francesi in vacanza al mare. La prima (sedicenne) attraente, la seconda (due anni di meno) decisamente sovrappeso. La prima non puo' mettere il naso fuori di casa se non accompagnata dalla seconda alla quale non risparmia critiche e apprezzamenti pesanti sull'aspetto fisico. La prima conosce in un bar e subito flirta con Fernando, uno studente italiano di Legge. Lo porta a casa e la notte lui cerca subito il rapporto completo. Ma lei è vergine e nella stessa stanza dorme la sorella. La notte successiva, grazie anche al dono di un anello prezioso, le cose vanno oltre. Peccato che arrivi la madre del ragazzo pretendendo la restituzione dell'anello che le appartiene. Le vacanze terminano all'improvviso. Si ritorna a casa ma nel corso di una sosta la madre e le figlie verranno aggredite da un maniaco.
Cerca film simili
6.2
A+mia+sorella%21
A mia sorella!

2001

Cerca film simili
City of God

Rio de Janeiro, dagli anni ’60 agli ’80. La favela di Cidade de Deus diventa il palcoscenico delle storie parallele di Buscapé e Dadinho. Entrambi tredicenni, sono però mossi da ambizioni diversissime: il primo vorrebbe diventare fotografo, il secondo il più temuto criminale della città. Se Buscapé trova molti ostacoli nella realizzazione dei propri sogni, Dadinho diventa rapidamente padrone del quartiere e del narcotraffico con lo pseudonimo di Zé Pequeno. La morte del suo braccio destro Bené e la violenza perpetrata ai danni della fidanzata del mite Galinha innescheranno una guerra tra bande dall’esito tragico.
Cerca film simili
8.4
City+of+God
City of God

2002

Cerca film simili
Matrix Revolutions

Neo è in coma nell'infermeria della Hammer, ma la sua mente si trova intrappolata in una sorta di limbo situato tra il mondo reale e matrix. Il creatore del limbo virtuale è un nuovo personaggio, enigmatico e misterioso quanto la figura del fabbricante di chiavi, ma con un dentista decisamente peggiore. Toccherà ai compagni di Neo l'arduo compito di liberarlo, tornando nel castello del Merovingio, che muove i fili del gioco. Riuscirà Zion a resistere all'inesorabile avanzata delle macchine? Potrà l'eletto sconfiggere il suo nemico giurato, l'agente Smith?
Cerca film simili
6.7
Matrix+Revolutions
Matrix Revolutions

2003

Cerca film simili
Il diario di Bridget Jones

Bridget è una ragazza perennemente in lotta con la bilancia, il suo lavoro, la mancanza di un uomo, gli anni che passano e le molte - a suo dire - sue imperfezioni. Come buon proposito per l'anno nuovo, decide di prendere in mano la sua vita tenendo un diario nel quale scrivere sempre tutta la verità. I fuochi d'artificio iniziano quando il suo affascinante, ma inaffidabile, capo comincia ad interessarsi alla 'bizzarra' miss Jones. Si getteranno nella mischia anche una banda di eccentrici amici e, soprattutto, una nuova conoscenza, che sembra poco simpatica ma in seguito riserverà delle sorprese.
Cerca film simili
6.7
Il+diario+di+Bridget+Jones
Il diario di Bridget Jones

2001

Cerca film simili
La doppia vita di mio padre

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.3
La+doppia+vita+di+mio+padre
La doppia vita di mio padre

2021

Cerca film simili
E poi c'è Katherine

Katherine Newberry è una leggenda della televisione americana. Unica donna alla conduzione di un talk-show serale trentennale, ha smesso da tempo di mettersi in discussione e comanda con dispotismo uno staff di autori, tutti maschi, che non si degna nemmeno di incontrare di persona. Ma i tempi cambiano, gli ascolti calano, Katherine viene accusata di odiare le donne e minacciata di essere sostituita. Improvvisamente costretta a correre ai ripari, ordina al suo staff di rendere lo show nuovamente alla moda e divertente, e assume per caso la "quota rosa" Molly Patel, un giovane inesperta di origini indiane, cresciuta con il sogno di diventare un giorno come lei.
Cerca film simili
6.4
E+poi+c%27%C3%A8+Katherine
E poi c'è Katherine

2019

Cerca film simili
Ragazze a Beverly Hills

A Beverly Hills non conta essere bianchi (come lo è Cher Horowitz) e non conta essere neri (come Dionne, la sua migliore amica). Quello che conta invece è essere ricchi e soprattutto belli. Cher è assolutamente convinta di avere le idee chiare a proposito dello shopping e della sua vita. Fa di tutto per trasformare Tai, che è uno sgorbietto, in una ragazza almeno presentabile. Ma Cher è diversa da quello che vorrebbe far sembrare, infatti si innamora di Christian senza capire che è un omosessuale.
Cerca film simili
7.3
Ragazze+a+Beverly+Hills
Ragazze a Beverly Hills

1995

Cerca film simili
Vilaine fille mauvais garçon

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Vilaine+fille+mauvais+gar%C3%A7on
Vilaine fille mauvais garçon

2012

Cerca film simili
Blue Steel - Bersaglio mortale

Megan Turner, appena arruolata nella polizia di New York, si trova di fronte a un evento che le cambierà la vita. Al suo primo turno di pattuglia notturna vede un rapinatore armato di pistola in azione alla cassa di un supermarket. Megan gli intima di gettare l'arma e poi, dinanzi alla reazione violenta dell'uomo, lo uccide. La pistola del rapinatore è però intanto finita a terra e un cliente del supermarket, non visto, se ne impadronisce. Megan viene temporaneamente sospesa dal servizio per eccesso di difesa e incontra Eugene Hunt, un operatore di Borsa, che è proprio colui che aveva rubato la pistola. Eugene, mentre cerca di sedurla, ha avviato un'attività di serial killer utilizzando proiettili su cui ha inciso il nome "Megan Turner". Il 'gioco' di Hunt proseguirà fino al punto di rivelare alla donna il suo comportamento e,al contempo, impedendole qualsiasi azione perché mancano prove a suo carico. Su Megan e su chi le sta vicino incombe ormai il rischio di morire.
Cerca film simili
5.8
Blue+Steel+-+Bersaglio+mortale
Blue Steel - Bersaglio mortale

1990

Cerca film simili
Dorian Gray in the Mirror of the Yellow Press

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.9
Dorian+Gray+in+the+Mirror+of+the+Yellow+Press
Dorian Gray in the Mirror of the Yellow Press

1984

Cerca film simili