Villa-Lobos: Uma Vida de Paixão (2000)

(5,2) basato su 11 voti
Registi
Data di uscita
apr 21, 2000
Durata
02h 12m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a Villa-Lobos: Uma Vida de Paixão

Decalogo 4

E' il lunedì di Pasqua, ed una tradizione polacca vuole che in famiglia ci si faccia un piccolo scherzo: tirarsi dell'acqua addosso. Così Anka sveglia suo padre, e poi lui le tirerà dell'acqua addosso più tardi. È il ritratto casalingo di un padre e di una figlia. Lei, giovane studentessa all'Accademia d'Arte Drammatica, lui che viaggia spesso, forse per lavoro. Ma l'ordine delle cose viene subito scosso quando Anka trova una busta in un cassetto, dove il padre ha scritto "da aprire dopo la mia morte".
Cerca film simili
7.7
Decalogo+4
Decalogo 4

1989

Cerca film simili
Carry On Camping

Sid and Bernie keep having their amorous intentions snubbed by their girlfriends Joan and Anthea, so when they decide to take them on a holiday to Paradise Camp, they think they're off to a nudist colony—but they couldn't be more wrong, and meet up with the weirdest bunch of campers you can imagine.
Cerca film simili
6.6
Carry+On+Camping
Carry On Camping

1969

Cerca film simili
Ancora 48 ore

Negli ultimi quattro anni, l'agente Jack Cates è stato sulle tracce di un non meglio identificato trafficante di droga che si fa chiamare "Ice Man". Durante un conflitto a fuoco con un gruppo di scagnozzi di Ice Man, Jack finisce per ucciderne uno. Tuttavia le prove che la vittima era armata ed aveva sparato per prima non si trovano e Jack viene sospeso dal servizio. A questo punto se Jack non riesce a catturare entro 48 ore l'imprendibile Ice Man, finirà in carcere. Jack riesce a ottenere la scarcerazione di Reggie Hammond, che in precedenza l'aveva aiutato in un'altra indagine, e che si dimostra abbastanza a conoscenza dei segreti di Ice Man. Dopo una serie di rocambolesche vicende seguendo un'unica pista, i due uomini riescono a confrontarsi con Ice Man e ad avere la meglio. Reggie finalmente è in libertà, mentre Jack può continuare a lavorare come poliziotto temuto e rispettato.
Cerca film simili
6.0
Ancora+48+ore
Ancora 48 ore

1990

Cerca film simili
Scuola di polizia 5: Destinazione Miami

I nostri pasticcioni sono a Miami dove l'adorato comandante Lassard dovrebbe ricevere un'onoreficienza. Ma i criminali non vanno in vacanza e, se lo fanno, decidono loro quando. Lassard viene rapito e nemmeno le sirene delle feste in spiaggia fermeranno i tumultuosi tentativi di liberarlo da parte dei suoi intrepidi uomini.
Cerca film simili
5.2
Scuola+di+polizia+5%3A+Destinazione+Miami
Scuola di polizia 5: Destinazione Miami

1988

Cerca film simili
Natale a Beverly Hills

Serena e Marcello sono innamoratissimi e stanno per sposarsi a Beverly Hills dove lui possiede un ristorante. Lei va con le amiche a festeggiare l'addio al celibato e si mostra pudica. La fanno però bere a sua insaputa e finirà nel letto (senza che nulla accada) di Rocco (inibito ex compagno di scuola di Marcello). Rocco si innamorerà di lei e farà di tutto perché il matrimonio non abbia luogo. Carlo giunge in città con una compagna in sedia a rotelle più vecchia di lui che lo mantiene. Se la vede soffiare da un nuovo arrivato e si ritrova senza un soldo. Incontra però Cristina, la donna che aveva lasciato molti anni or sono incinta. Ora Cristina ha un compagno, il marchese Aliprando, e il figlio ha ormai sedici anni e si chiama Lele. Cristina ha sempre conservato la foto di Carlo dicendo che si trattava del fratello Gerardo missionario laico in Africa. Presentato ad Aliprando e Lele, Carlo dovrà reggere la parte.
Cerca film simili
4.8
Natale+a+Beverly+Hills
Natale a Beverly Hills

2009

Cerca film simili
Carry On Don't Lose Your Head

The time of the French revolution, and Citizen Robespierre is beheading the French aristocracy. When word gets to England, two noblemen, Sir Rodney Ffing and Lord Darcy Pue take it upon themselves to aid their French counterparts. Sir Rodney is a master of disguise, and becomes "The Black Fingernail", scourge of Camembert and Bidet, leaders of the French secret police.
Cerca film simili
6.6
Carry+On+Don%27t+Lose+Your+Head
Carry On Don't Lose Your Head

1966

Cerca film simili
Colpi di fulmine

Il film parla dell’amore a prima vista. Nella prima parte uno psichiatra finisce per errore nel mirino del fisco. Temendo di andare in galera prima di riuscire a chiarire la sua posizione, si traveste da prete e si rifugia in un paesino del Trentino, dove si spaccia per il nuovo parroco della piccola comunità. Da qui seguiranno diversi colpi di scena, a sfondo sentimentale. La seconda parte del film si svolge invece a Roma.
Cerca film simili
5.3
Colpi+di+fulmine
Colpi di fulmine

2012

Cerca film simili
Return to Rajapur

A doomed love affair blooms against the beautiful and exotic backdrop of the deserts of India in this romantic drama. Samantha Hartley (Kelli Garner) is a woman in her early twenties who travels to Rajapur in India to visit a resort where her mother stayed years ago. While tracing the steps of her mother, Sara (Lynn Collins), Samantha learns the true story about her mother's stormy marriage to Jeremy (Justin Theroux), a charming but moody alcoholic. Only a few days after their wedding, Sara began to wonder if marrying Jeremy was a mistake, and while visiting India on their honeymoon, Sara met Jai Singh (Manoj Bajpai), a handsome and sensitive widower living in Rajapur. Jai Singh, who speaks fluent English, soon strikes up a friendship with Sara that quickly grows into a romance, but both are aware of the transgressive nature of their love, and their affair takes a tragic turn, leaving its scars on all parties involved.
Cerca film simili
6.8
Return+to+Rajapur
Return to Rajapur

2006

Cerca film simili
Il dottor Dolittle 2

Il Dottor Dolittle che sa, come è noto, parlare con gli animali deve questa volta salvare una foresta e il relativo orso che ci vive. Non ci sono però speranze per il plantigrado se non gli si trova una compagna. L'impresa non è facile
Cerca film simili
5.3
Il+dottor+Dolittle+2
Il dottor Dolittle 2

2001

Cerca film simili
Return to Jurassic Park

A multi-part documentary about the making of the Jurassic Park trilogy. Each part walks through the making of part of one of the films, including the hurricane during the shooting of the first film, and how advances in CGI for Jurassic Park helped change the world of special effects forever. All interviews for these retrospective documentaries come with comments from Spielberg, Johnston, Neill, Dern, Goldblum, the effects crews, the child actors, and Peter Stormare. This documentary is broken into six parts: Dawn of a New Era (25 min), Making Prehistory (20 min), The Next Step in Evolution (15 min), Finding the Lost World (28 min), Something Survived (16 min), and The Third Adventure (25 min).
Cerca film simili
6.6
Return+to+Jurassic+Park
Return to Jurassic Park

2011

Cerca film simili
Bibi e Tina: Femmine contro maschi

Al campo estivo, la giovane Bibi e le sue amiche devono competere contro i ragazzi durante una caccia al tesoro. Ma cosa può fare una strega quando perde i suoi poteri?
Cerca film simili
6.3
Bibi+e+Tina%3A+Femmine+contro+maschi
Bibi e Tina: Femmine contro maschi

2016

Cerca film simili
Horror express

Morti misteriose e soprannaturali iniziano a verificarsi mentre il professor Saxton sta trasportando in Europa i resti congelati di una primitiva creatura umanoide che ha trovato in Manciuria.
Cerca film simili
6.4
Horror+express
Horror express

1972

Cerca film simili
Il siciliano

Scoperto insieme ad Aspanu Pisciotta a trasportare del grano rubato in una bara, Salvatore Giuliano spara, uccide un carabiniere e si dà alla fuga. È l'inizio di una leggenda: nella Sicilia degli anni Quaranta, Giuliano diventa il simbolo della rivolta popolare. Attorno a lui si muovono una conturbante contessa americana, una fidanzata comunista e un boss mafioso. Giuliano vorrebbe liberare la Sicilia e annetterla agli Stati Uniti. Il boss vuole invece usarlo nella sua propaganda anticomunista e provoca ad arte la strage di Portella delle Ginestre.
Cerca film simili
5.1
Il+siciliano
Il siciliano

1987

Cerca film simili
Ossessione senza fine: Il ritorno

Dr. Beck, who has changed his name, saves a young teenage girl drowning in Mexico, whom he falls in love with. As always, there are some complications in his way, but he has plans to possibly get past them and get the girl of his dreams.
Cerca film simili
6.1
Ossessione+senza+fine%3A+Il+ritorno
Ossessione senza fine: Il ritorno

2016

Cerca film simili
Knick Knack

Un pupazzo di neve di nome Nick[1], intrappolato in un globo di neve posto su una libreria, tenta di raggiungere una statuina femminile posata su un sasso, con la scritta Sunny Miami. Dopo innumerevoli tentativi, si fa cadere dalla libreria, con lo scopo uscire dal globo. Riesce ad uscire, ma atterra in un acquario, nel quale è presente una statuina a forma di sirena. Nick cerca di raggiungerla, ma il globo gli piomba addosso intrappolandolo nuovamente, a pochi passi dalla meta.
Cerca film simili
7.0
Knick+Knack
Knick Knack

1989

Cerca film simili
Il commissario Torrente - Il braccio idiota della legge

L'ex poliziotto Torrente, ormai detective privato a tutti gli effetti, ha cercato in tutti i modi di cambiare stile di vita ma, a causa della crisi economica che imperversa in tutta la Spagna, non naviga in buone acque e si ritrova costretto ad accettare un incarico per lui insolito. Contattato da Ramirez, una sua vecchia conoscenza, ha il compito di reclutare alcuni collaboratori per ucciderne il suocero. Qualcosa, però, non va come previsto e Torrente finisce in carcere, dove dovrà escogitare un piano per ritornare in libertà e mettersi sulle tracce di chi lo ha tradito.
Cerca film simili
5.5
Il+commissario+Torrente+-+Il+braccio+idiota+della+legge
Il commissario Torrente - Il braccio idiota della legge

2011

Cerca film simili
Frenchmen 2

Alex, Antoine, Jeff and Manu. Four friends, four years later. Their relationships, friendship, shared secrets, feelings of guilt and their desire to change and improve.
Cerca film simili
6.0
Frenchmen+2
Frenchmen 2

2007

Cerca film simili
Che colpo, B.O.B.!

Gelatinoso e invincibile, B.O.B. si imbatte nella forzuta Ginormica. Insieme ai Mostri devono sconfiggere il robot alieno Galaxhar.
Cerca film simili
5.9
Che+colpo%2C+B.O.B.%21
Che colpo, B.O.B.!

2009

Cerca film simili
Il generale Della Rovere

Un truffatore viene incaricato dalla Gestapo di "impersonare" il generale Della Rovere, al fine di scoprire la vera identità del capo della Resistenza.
Cerca film simili
7.4
Il+generale+Della+Rovere
Il generale Della Rovere

1959

Cerca film simili
L'incantesimo del lago 3 - Lo scrigno magico

Il principe Derek e la principessa Odette questa volta sono alle prese con i preparativi della grande festa che si celebra ogni anno nel regno. Chi vincerà la gara a ostacoli riceverà in premio la possibilità di essere principe per un giorno. Ma per Zelda, una maga rimasta per molto tempo nascosta nel suo antro, i festeggiamenti rappresentano invece l'occasione per impossessarsi della formula delle Arti Proibite del defunto Rothbart. Troppo tardi Derek si accorgerà di quanto sia stato imprudente aver conservato delle carte così pericolose.
Cerca film simili
6.0
L%27incantesimo+del+lago+3+-+Lo+scrigno+magico
L'incantesimo del lago 3 - Lo scrigno magico

1998

Cerca film simili
Fantozzi 2000 - La clonazione

Alle soglie del terzo millennio gli impiegati della Megaditta non hanno più quella sana soggezione nei confronti dei capi e così il Consiglio dei Dieci Assenti su indicazione del Megapresidente propone la clonazione del ragionier Fantozzi. Tornato a prodigarsi nell'antico repertorio di blandizie e ruffianerie, il nostro eroe si guadagna un incarico di prestigio: badare alla pecora nera della famiglia, l'ultimo genito degenere del Megapresidente, Abalberto Maria Balabam.
Cerca film simili
5.1
Fantozzi+2000+-+La+clonazione
Fantozzi 2000 - La clonazione

1999

Cerca film simili
Il ritorno della straniera

A divorcée leaves New York to visit her grandfather's farm and recover in the Midwest, where she unexpectedly falls in love with a married farmer.
Cerca film simili
6.2
Il+ritorno+della+straniera
Il ritorno della straniera

1933

Cerca film simili
Comedy Central Roast of James Franco

It's James Franco's turn to step in to the celebrity hot seat for the latest installment of The Comedy Central Roast.
Cerca film simili
7.2
Comedy+Central+Roast+of+James+Franco
Comedy Central Roast of James Franco

2013

Cerca film simili
Maradona - La mano de Dios

La vita di Diego Armando Maradona viene ripercorsa nei suoi momenti salienti. Dal recente presente si passa, con rapidi flashback, alle prime gesta del piccolo campione argentino. Il successo arriva, ma con lui anche la cocaina, mettendo in luce il genio e la sregolatezza del più grande giocatore che il calcio abbia avuto.
Cerca film simili
5.7
Maradona+-+La+mano+de+Dios
Maradona - La mano de Dios

2007

Cerca film simili
Fantozzi contro tutti

Il ragionier Ugo Fantozzi è un perdente nato: per lui i problemi dell'ufficio e del vivere quotidiano sono tragedie immani. Come solcare il traffico cittadino, trovare un parcheggio, trattare con i colleghi, soddisfare i capi, partecipare alle manifestazioni organizzate dal sindacato.
Cerca film simili
6.7
Fantozzi+contro+tutti
Fantozzi contro tutti

1980

Cerca film simili
Scuola di polizia 2: Prima missione

Una banda di teppisti imbratta la città e deruba i passanti. Il comandante della polizia chiede rinforzi e l'Accademia di polizia gli manda i suoi neo diplomati.
Cerca film simili
6.1
Scuola+di+polizia+2%3A+Prima+missione
Scuola di polizia 2: Prima missione

1985

Cerca film simili
Wrong Turn 6 - Last Resort

Un'eredità improvvisa e misteriosa porta Danny e i suoi amici a Hobb Springs, un villaggio dimenticato nelle profondità delle colline del West Virginia. Il posto è sotto la vigilanza di Jackson e Sally, una coppia socialmente imbarazzante che porta Danny dai familiari mai conosciuti prima: il clan degli Hillicker. Ben presto, il giovane scopre che i parenti da generazioni hanno un loro modo di vivere lontano da ogni normalità e legato ad antiche tradizioni di cannibalismo. Tentato dal proibito, dovrà scegliere tra le vite dei suoi amici e la sua discendenza, con tutto l'orrore che ciò comporta.
Cerca film simili
5.4
Wrong+Turn+6+-+Last+Resort
Wrong Turn 6 - Last Resort

2014

Cerca film simili
Frankenweenie

Victor Frankenstein (Oliver), ragazzino di dieci anni, è sconvolto dalla morte del suo amato bull-terrier Sparky (=scintillante), travolto da un'automobile. Ispirato dall'esperimento di Galvani sulle rane, costruisce con mezzi d'emergenza una macchina che lo riporta in vita. Prima dei titoli di testa, Victor mostra ai genitori il Super8 Monster From Long Ago, da lui realizzato, dove Sparky, travestito da stegosauro, è attaccato da uno pterodattilo. 2° film corto di Burton, sceneggiato da Leonard Ripps e prodotto dalla Disney, è uno spiritoso omaggio a James Whale e al vecchio cinema fantastico in forma di parafrasi semiparodistica di Frankenstein e La moglie di Frankenstein. Negli USA fu vietato ai minori di 12 anni non accompagnati. Horror in forma di favola, anticipa la poetica di Burton, vero autore con le mani di forbice.
Cerca film simili
6.9
Frankenweenie
Frankenweenie

1984

Cerca film simili
Le divorce - Americane a Parigi

Isabel Walker, vivace "girl" californiana, si reca a Parigi in visita alla sorella, Roxanne, incinta e, quasi, abbandonata dal marito francese. Ma presto anche Isabel si vedrà costretta a cedere al fascino europeo, sedotta dal "diplomatico" e "obsoleto" cognato della sorella. James Ivory, in tempi di relazioni non troppo felici e distese tra America e Francia, costruisce, a partire dall'omonimo romanzo della scrittrice americana, di adozione francese, Diane Johnson, la psicopatologia quotidiana di due famiglie, di due culture di nuovo a confronto come nelle già "inibite" lacrime della "figlia di un soldato". Se è possibile, questa volta, l'esemplificazione antropologica è peggiore della prima, governata com'è da luoghi comuni che rivelano uno stato delle cose, d'amore,drammatico e volgare.
Cerca film simili
5.0
Le+divorce+-+Americane+a+Parigi
Le divorce - Americane a Parigi

2003

Cerca film simili
Vacanze a Malaga

Maurice Berger, tassista parigino, parte per la Spagna per trascorrere le vacanze con sua moglie Germaine e suo figlio Jacques ed accetta di portare con loro anche Brère Léon, un uomo affascinante, accompagnato dalla moglie Mathilde e dalla figlia Nicole.
Cerca film simili
5.9
Vacanze+a+Malaga
Vacanze a Malaga

1958

Cerca film simili
Stagione di caccia

Daffy Duck and Bugs argue back and forth whether it is duck season or rabbit season. The object of their arguments is hunter Elmer Fudd.
Cerca film simili
7.4
Stagione+di+caccia
Stagione di caccia

1951

Cerca film simili
Anna dai capelli rossi 2

La storia riprende dal punto in cui era stata lasciata dal film Anna dai capelli rossi. Anne Shirley l'orfana che tanti anni prima era stata accolta a Green Gables dai due fratelli Cuthbert, è ormai cresciuta e a 18 anni, dopo la morte di Matthew, ha deciso di rimanere accanto a Marilla, la sua madre adottiva, rinunciando a proseguire gli studi. Ora Anne è l'insegnante presso la scuola di Avonlea e Gilbert Blythe, una volta suo rivale dopo una offesa subita, ora la corteggia molto discretamente.
Cerca film simili
7.9
Anna+dai+capelli+rossi+2
Anna dai capelli rossi 2

1987

Cerca film simili
Gli scatenati campioni del karatè

Due fratelli e un loro amico in comune si mettono insieme per vendicare la morte dei loro famigliari, rimasti vittima di un tradimento da parte di una banda di delinquenti. Per riuscire nell' intento potranno contare sui durissimi addestramenti subiti che li hanno resi quasi invulnerabili.
Cerca film simili
7.0
Gli+scatenati+campioni+del+karat%C3%A8
Gli scatenati campioni del karatè

1976

Cerca film simili
Un attimo una vita

Il giovane americano Bobby Deerfield, campione di Formula 1, non vive che per la sua automobile e le sue corse. Durante un Gran Premio un suo compagno di scuderia muore in uno scontro con un collega. Volendo saperne di più sull'incidente, poiché teme per la propria vita, Bobby si reca in una clinica svizzera, per interrogare il pilota sopravvissuto. Lì viene avvicinato da una ragazza fiorentina, Liliana Morelli, che lo prega di accompagnarla in Italia con la sua macchina.
Cerca film simili
6.0
Un+attimo+una+vita
Un attimo una vita

1977

Cerca film simili
The Elephant Man

Londra, seconda metà dell'Ottocento. A causa di una malattia molto rara, la neurofibromatosi, che gli ha dato sembianze mostruose, il giovane John Merrick viene esposto come "uomo elefante" nel baraccone di Bytes, un alcolizzato che campa sfruttando la sua mostruosità e lo tratta come una bestia. E' qui che Merrick viene scoperto dal dottor Frederick Treves, un chirurgo del London Hospital che convince Bytes a cederglielo per qualche tempo in modo da poterlo studiare e curare. Portato in ospedale e presentato a un congresso di scienziati, John si rivela ben presto agli occhi di Treves come un uomo di intelligenza superiore e di animo raffinato e sensibile.
Cerca film simili
8.0
The+Elephant+Man
The Elephant Man

1980

Cerca film simili
Goodbye Mr. Holland

Musicista di talento che aspira a diventare compositore, tiene un corso come insegnante in un college, dapprima per un'estate, poi per l'intera vita. Quando il preside dell'istituto decide di eliminare il suo corso, ormai un'istituzione, gli studenti organizzano la sua rivalsa.
Cerca film simili
7.0
Goodbye+Mr.+Holland
Goodbye Mr. Holland

1995

Cerca film simili
Gleason

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Gleason
Gleason

2002

Cerca film simili
Greater

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Greater
Greater

2016

Cerca film simili
Casa Shakespeare

1613. Shakespeare è ritenuto il più grande scrittore del suo tempo quando un incendio al suo teatro lo costringe a far ritorno a Stratford, dove deve affrontare il suo travagliato passato e la famiglia da tempo trascurata. Perseguitato dalla morte dell'unico figlio Hamnet, si sforza di riallacciare i rapporti con la moglie e le figlie, rimettendo in discussione il suo ruolo di marito e padre.
Cerca film simili
6.1
Casa+Shakespeare
Casa Shakespeare

2018

Cerca film simili
The Guerilla is a Poet

Trama non disponibile
Cerca film simili
The+Guerilla+is+a+Poet
The Guerilla is a Poet

2013

Cerca film simili
I'm Not Ashamed

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.2
I%27m+Not+Ashamed
I'm Not Ashamed

2016

Cerca film simili
El rey

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
El+rey
Bud and Lou

Trama non disponibile
Cerca film simili
2.0
Bud+and+Lou
Bud and Lou

1978

Cerca film simili
Insieme

A Parigi, al culmine dell'occupazione tedesca nel 1942, un ragazzo ebreo, Isaac, fugge da un'incursione organizzata dalle SS. Poi si rifugia nella Grande Moschea di Parigi. L'imam decide di proteggerlo spacciandolo per musulmano, così come gli altri bambini ebrei che riesce a liberare con l'aiuto delle reti di resistenza. La milizia francese e la Gestapo sono sospettose... Questo film di finzione è basato sulla storia vera del rettore della moschea di Parigi, Si Kaddour Benghabrit, che salvò diversi ebrei dalla deportazione durante la seconda guerra mondiale.
Cerca film simili
10.0
Insieme
Insieme

2010

Cerca film simili
Star 80

Dorothy è una biondina che fa la cameriera in una tavola calda. Paul è un imbroglioncello con l'hobby delle foto osée: convince Dorothy a posare per lui. Grazie alle foto, Dorothy vince la selezione per "Playboy". Quindi le si aprono le porte del cinema, ma la sua relazione con un regista fa impazzire di gelosia Paul, nel frattempo diventato suo marito, che la uccide prima di togliersi la vita. Il film è la storia vera di Dorothy Stratten, ex modella e attrice in E tutti risero cui Mariel Hemingway presta efficacemente il corpo. Fosse realizza un film permeato dall'idea della morte e caustico verso la società americana.
Cerca film simili
6.5
Star+80
Star 80

1983

Cerca film simili
Auguste Escoffier ou la naissance de la gastronomie moderne

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.0
Auguste+Escoffier+ou+la+naissance+de+la+gastronomie+moderne
Auguste Escoffier ou la naissance de la gastronomie moderne

2020

Cerca film simili
Salve Geral

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Salve+Geral
Salve Geral

2009

Cerca film simili
Remember Me: The Mahalia Jackson Story

Trama non disponibile
Cerca film simili
2.0
Remember+Me%3A+The+Mahalia+Jackson+Story
Remember Me: The Mahalia Jackson Story

2022

Cerca film simili
Hamilton

Hamilton combina i migliori elmenti del del teatro, del cinema e dello streaming in una stupefacente miscela di hip-hop, jazz, R&B e Broadway. Una rivoluzione teatreale che narra la vita del padre fondatore americano Alexander Hamilton: la storia dell'America di un tempo raccontata dall'America di oggi.
Cerca film simili
8.2
Hamilton
Hamilton

2020

Cerca film simili
Vincere

Il racconto della relazione dolorosa e tormentata tra il giovane Benito Mussolini e Ida Dalser, donna che gli diede un figlio e che fu rinchiusa in manicomio.
Cerca film simili
6.7
Vincere
Vincere

2009

Cerca film simili
Bonus Track

Trama non disponibile
Cerca film simili
Bonus+Track
Bonus Track

2023

Cerca film simili
I diavoli

La vicenda è ambientata in Francia agli inizi del XVII secolo: ristabilita la pace dopo le guerre di religione, il cardinale Richelieu, per consolidare il potere regio, invia il barone di Laubardemont a Loudun, nel Poitou, con l'incarico di abbatterne le fortificazioni. Il prete Urbano Grandier, a cui l'appena deceduto governatore Sainte-Marthe ha concesso i pieni poteri fino all'elezione del suo successore, si oppone all'abbattimento delle mura cosciente che questo sarebbe stato il primo passo per la totale revoca delle libertà e dell'autonomia cittadina.
Cerca film simili
7.5
I+diavoli
I diavoli

1971

Cerca film simili
Skazany na bluesa

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.4
Skazany+na+bluesa
Skazany na bluesa

2005

Cerca film simili
Gainsbourg (vie héroïque)

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
Gainsbourg+%28vie+h%C3%A9ro%C3%AFque%29
Gainsbourg (vie héroïque)

2010

Cerca film simili
Marie Curie

Già assegnataria di un premio Nobel e genio della fisica e della chimica, la leggendaria Marie Curie ha appena perso il marito Pierre. Rimasta da sola a crescere due figlie piccole, Marie si ritrova a lottare per affermarsi nell'ambiente accademico maschilista di Francia e per vivere la sua passione poco convenzionale con il matematico Paul Langevin, suscitando uno scandalo che mette a rischio i suoi futuri riconoscimenti.
Cerca film simili
5.1
Marie+Curie
Marie Curie

2016

Cerca film simili
Divã

A Rio de Janeiro, la quarantenne Mercedes (Lília Cabral) va dallo psicanalista e racconta la storia della sua vita da quando era ragazza e ha perso la madre. Durante i tre anni di analisi, la sua vita cambia e lei divorzia da suo marito Gustavo (José Mayer) e ha relazioni amorose con il più giovane Theo (Reynaldo Gianecchini)
Cerca film simili
6.4
Div%C3%A3
Elon Não Acredita na Morte

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
Elon+N%C3%A3o+Acredita+na+Morte
Elon Não Acredita na Morte

2017

Cerca film simili
Melvin Purvis G-Man

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
Melvin+Purvis+G-Man
Melvin Purvis G-Man

1974

Cerca film simili
An Honest Liar

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
An+Honest+Liar
An Honest Liar

2014

Cerca film simili
Mac Arthur il generale ribelle

Nel 1942, gli Stati Uniti devono contrattaccare per rispondere alla conquista nipponica della supremazia nel Pacifico. È MacArthur a dimostrarne la possibilità e a condurre poi le operazioni. Dopo la guerra, in contrasto con le alte sfere si prodiga per la rinascita del Giappone e, in seguito, per l'attacco diretto alla Corea del Nord. Opportunità politiche ne determinano però il definitivo siluramento.
Cerca film simili
6.2
Mac+Arthur+il+generale+ribelle
Mac Arthur il generale ribelle

1977

Cerca film simili
Sixth Happiness

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.0
Sixth+Happiness
Sixth Happiness

1997

Cerca film simili
Dreyfus

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.8
Dreyfus
Dreyfus

1930

Cerca film simili
Jacqueline Bouvier Kennedy

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.0
Jacqueline+Bouvier+Kennedy
Jacqueline Bouvier Kennedy

1981

Cerca film simili
Sal

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.8
Sal
Vom Suchen und Finden der Liebe

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
Vom+Suchen+und+Finden+der+Liebe
Vom Suchen und Finden der Liebe

2005

Cerca film simili
Il pianista

È la storia di Wladyslaw Szpilman, pianista ebreo polacco, attraverso la Seconda Guerra Mondiale, dall’occupazione di Varsavia all’arrivo dell’Armata Rossa. Il film è diviso in due parti: la prima è incentrata sulla famiglia Szpilman, dall’iniziale mix di stupore e indignazione per le leggi razziali alla reclusione nel ghetto, infine alla deportazione; col treno che parte, e Wladyslaw che rimane giù, inizia la seconda parte, la fuga del pianista, il suo continuo cambiar nascondiglio, sempre a un passo dalla cattura, a mezzo dalla morte, a nessuno dall’orrore che in quegli anni ha avvolto Varsavia – non solo Varsavia.
Cerca film simili
8.4
Il+pianista
Il pianista

2002

Cerca film simili
Schindler's List

Tratto dal libro di Thomas Keneally è la vera storia di Oscar Schindler, industriale tedesco, che nel 1938 capisce che è bene legarsi ai comandanti militari. Li frequenta nei locali notturni, offre bottiglie preziose. Quando gli ebrei sono relegati nel ghetto di Cracovia Schindler riesce a farsene assegnare alcune centinaia come operai in una fabbrica di pentole. All'inizio sembra sfruttarli, in realtà li salva. Di fronte alla persecuzione tremenda, il tedesco trasforma quella sua prima iniziativa in una vera missione, fino a comprare letteralmente le vite di quasi milleduecento ebrei (la famosa lista) che sicuramente morirebbero nel campo di Auschwitz.
Cerca film simili
8.6
Schindler%27s+List
Schindler's List

1993

Cerca film simili
A Beautiful Mind

Il film si ispira alla vita di John Forbes Nash Jr. Di origini medio borghesi, Forbes nacque in una piccola città della Virginia occidentale il 13 giugno 1928 e, per oltre cinquant'anni è stato considerato un mito negli ambienti della ricerca matematica. Grazie al suo studio della teoria dei giochi, negli anni 50 diventò l'astro nascente della "nuova matematica". Poco a poco, vittima di una grave forma di schizofrenia, Nash sprofondò in un mondo tutto suo, convinto che le sue allucinazioni fossero realtà. Passò diversi anni in ospedali psichiatrici, ma durante la sua assenza, la teoria dei giochi acquistò un ruolo di importanza fondamentale nei campi dell'economia e degli affari. Nel 1994, Nash aveva riacquistato il pieno controllo della sua vita e ripreso le ricerche. In quello stesso anno venne insignito del Premio Nobel per l'economia.
Cerca film simili
7.9
A+Beautiful+Mind
A Beautiful Mind

2001

Cerca film simili
La principessa Sissi

Elisabetta, detta Sissi, e la sorella maggiore Elena sono figlie del granduca di Baviera. La più grande è stata designata a sposare il giovane imperatore d'Austria Francesco Giuseppe, ma il sovrano è afffascinato dalle grazie di Sissi e, al momento di annunciare la scelta della sua sposa, nonché futura imperatrice, proclama il nome della sorella più giovane.
Cerca film simili
7.4
La+principessa+Sissi
La principessa Sissi

1955

Cerca film simili
Sissi - La giovane imperatrice

Dopo le nozze con Francesco Giuseppe, Sissi si trova in difficoltà per il suo comportamento, considerato sconveniente per le rigide regole della corte viennese. Si scontra così con l'austera suocera, l'arciduchessa Sofia, e decide di tornare in Baviera dagli amati genitori.
Cerca film simili
7.2
Sissi+-+La+giovane+imperatrice
Sissi - La giovane imperatrice

1956

Cerca film simili
Sissi - Il destino di un'imperatrice

Dopo la celebrazione delle nozze con Francesco Giuseppe, Sissi deve confrontarsi con i problemi della politica. Malgrado la sua giovane età, dà subito dimostrazione di tatto e dell'innato carisma che la contraddistingue, riuscendo a placare i focolai rivoluzionari scoppiati in Ungheria e in Italia.
Cerca film simili
7.2
Sissi+-+Il+destino+di+un%27imperatrice
Sissi - Il destino di un'imperatrice

1957

Cerca film simili
Erin Brockovich - Forte come la verità

Mentre lavora come impiegata in un piccolo studio legale, Erin Brockovich (Julia Roberts), si imbatte in uno strano caso de acqua contaminata che sta provocando numerose vittime in una piccola comunità del deserto. Decide quindi di studiare più a fondo il problema...
Cerca film simili
7.4
Erin+Brockovich+-+Forte+come+la+verit%C3%A0
Erin Brockovich - Forte come la verità

2000

Cerca film simili
Jackie

Quando il Presidente Kennedy venne assassinato, la First Lady Jacqueline Kennedy dovette tirar fuori tutto il suo coraggio per superare il dolore e lo choc e ritrovare la fede, consolare i figli e forgiare l’eredità storica del marito.
Cerca film simili
6.4
Jackie
Volo Pan Am 73

La vera storia della coraggiosa hostess Neerja Bhanot. Neerja è in servizio a bordo del volo 73 della Pan Am quando l'aereo nel 1986 viene dirottato da un'organizzazione terroristica, pronta a mettere a repentaglio la vita dei 359 passeggeri.
Cerca film simili
7.3
Volo+Pan+Am+73
Volo Pan Am 73

2016

Cerca film simili
Truman Capote - A sangue freddo

Nel novembre 1959, Truman Capote (Philip Seymour Hoffman), autore di Colazione da Tiffany e tra i personaggi favoriti di quello che diverrà ben presto noto come il "jet set", legge un articolo sull'ultima pagina del New York Times. Il pezzo, che finirà per diventare la sua opera più importante "A sangue freddo", parla degli omicidi di quattro membri di una nota famiglia di agricoltori, i Clutter, avvenuti a Holcomb, Kansas. Storie del genere vengono pubblicate tutti i giorni sui quotidiani, ma questa ha qualcosa di particolarmente interessante per Capote, che vede nella vicenda l'opportunità di dimostrare la sua vecchia teoria, secondo la quale, nelle mani di un bravo scrittore, qualsiasi fatto di cronaca può diventare affascinante quanto un romanzo. Durante le ricerche capote imparerà a conoscere gli assassini, e in particolare stringerà un rapporto amichevole con Perry Smith, un uomo tranquillo e complesso con un passato molto duro.
Cerca film simili
7.0
Truman+Capote+-+A+sangue+freddo
Truman Capote - A sangue freddo

2005

Cerca film simili
Endgame

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Endgame
Endgame

2015

Cerca film simili
Love Beats Rhymes

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Love+Beats+Rhymes
Love Beats Rhymes

2017

Cerca film simili
Hürkuş: Göklerdeki Kahraman

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.3
H%C3%BCrku%C5%9F%3A+G%C3%B6klerdeki+Kahraman
Hürkuş: Göklerdeki Kahraman

2018

Cerca film simili
Crazylegs

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Crazylegs
Crazylegs

1953

Cerca film simili
Anna dei miracoli

Helen Keller è una bimba cieca e sordomuta, figlia di benestanti degli Stati del Sud di inizio secolo che la affidano a una educatrice alla prima esperienza. Lei, Anne Sullivan, era stata a sua volta rieducata in un istituto speciale. La piccola è scostante, astiosa, e stabilire un contatto con lei risulta un'impresa disperata, ma la sua educatrice non molla.
Cerca film simili
7.8
Anna+dei+miracoli
Anna dei miracoli

1962

Cerca film simili
The Queen - La regina

Uno sguardo ai rapporti tra la regina d'Inghilterra Elisabetta II e il primo ministro Tony Blair nel periodo in cui, dopo la morte di Diana Spencer, i due cercarano insieme il compromesso tra la tragedia privata e la richiesta del paese di condividere il lutto con i reali.
Cerca film simili
7.0
The+Queen+-+La+regina
The Queen - La regina

2006

Cerca film simili
La ricerca della felicità

Il trentenne Chris Gardner, ragazzo padre, vive di stenti in un bagno della stazione ferroviaria di San Francisco col figlio piccolo. Deciso a diventare qualcuno, alla fine l'uomo riuscirà a ottenere fama e fortuna.
Cerca film simili
7.9
La+ricerca+della+felicit%C3%A0
La ricerca della felicità

2006

Cerca film simili
La Vie en Rose

La vita della celebre cantante Edith Piaf: dalle umili origini ai grandi concerti internazionali.
Cerca film simili
7.4
La+Vie+en+Rose
La Vie en Rose

2007

Cerca film simili
A feltaláló

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.0
A+feltal%C3%A1l%C3%B3
A feltaláló

2020

Cerca film simili
Vehbi Koç

Trama non disponibile
Cerca film simili
Vehbi+Ko%C3%A7
Vehbi Koç

1992

Cerca film simili
Sakıp Sabancı

Trama non disponibile
Cerca film simili
Sak%C4%B1p+Sabanc%C4%B1
Sakıp Sabancı

1995

Cerca film simili
Notes on Blindness

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Notes+on+Blindness
Notes on Blindness

2016

Cerca film simili
Variações

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
Varia%C3%A7%C3%B5es
Variações

2019

Cerca film simili
Il fotografo di Mauthausen

Con l'aiuto di un gruppo di prigionieri spagnoli che guidano l'organizzazione clandestina per la liberazione del campo di concentramento di Mauthausen, Francesc Boix, un rinchiuso che lavora nel laboratorio fotografico dello stesso campo, rischia la sua vita pianificando l'uscita di alcuni negativi che mostreranno al mondo le atrocità commesse dai nazisti. Quelle stesse immagini saranno assunte come prova durante il processo di Norimberga del 1946.
Cerca film simili
7.0
Il+fotografo+di+Mauthausen
Il fotografo di Mauthausen

2018

Cerca film simili
Rudolf Nureyev: Dance to Freedom

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.9
Rudolf+Nureyev%3A+Dance+to+Freedom
Rudolf Nureyev: Dance to Freedom

2015

Cerca film simili
Markova: Comfort Gay

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Markova%3A+Comfort+Gay
Markova: Comfort Gay

2000

Cerca film simili
L'uomo di Alcatraz

Film ispirato alla vita dell'assassinato Robert Stroud, il quale diventò famoso a livello internazionale mentre era in prigione per il suo ritrovato interesse per gli uccelli.
Cerca film simili
7.5
L%27uomo+di+Alcatraz
L'uomo di Alcatraz

1962

Cerca film simili
Cinderella Man - Una ragione per lottare

Ispirato alla vera storia del pugile Jim Braddock che, nel periodo della Grande Depressione, per sfamare la famiglia tentò la fortuna con la boxe. Braddock passò velocemente dalla miseria alla gloria quando, nel 1935, riuscì a battere in un combattimento epico di 15 riprese il campione del mondo dei pesi massimi Max Baer.
Cerca film simili
7.5
Cinderella+Man+-+Una+ragione+per+lottare
Cinderella Man - Una ragione per lottare

2005

Cerca film simili
Fassman: L'increïble Home Radar

Trama non disponibile
Cerca film simili
Fassman%3A+L%27incre%C3%AFble+Home+Radar
Fassman: L'increïble Home Radar

2015

Cerca film simili
La ragazza con l'orecchino di perla

Delft, 1664. La sedicenne Griet deve lavorare come serva per provvedere al mantenimento della sua famiglia, in seguito all'incidente che ha privato della vista il padre, decoratore delle famose piastrelle bianche e blu della città.
Cerca film simili
6.6
La+ragazza+con+l%27orecchino+di+perla
La ragazza con l'orecchino di perla

2003

Cerca film simili