Invictus - L'invincibile (2009)

(7,186) basato su 3972 voti
Le dolorose tappe del cammino che ha portato Nelson Mandela alla presidenza del Sud Africa spingendolo a collaborare col capitano della squadra nazionale di rugby, Francois Pienaar, per tenere unito il paese dopo l'apartheid.
Registi
Data di uscita
dic 10, 2009
Durata
02h 14m
Generi
Disponibile in streaming su

Le dolorose tappe del cammino che ha portato Nelson Mandela alla presidenza del Sud Africa spingendolo a collaborare col capitano della squadra nazionale di rugby, Francois Pienaar, per tenere unito il paese dopo l'apartheid.

Top 4 Film Simili a Invictus - L'invincibile

Abbiamo selezionato e messo in rilevanza per te i migliori 4 film come Invictus - L'invincibile rispetto ai temi trattati nella pellicola. Potrai comunque trovare ancora altri film simili nella sezione successiva!

Imbattibile

insegnante e sua moglie. Da sempre tifoso dei Philadelphia Eagles, la squadra di football della sua città, decide di partecipare a dei trials liberi che il nuovo allenatore della squadra ha deciso di organizzare per scoprire dei nuovi talenti. Nonostante l'età e lo scetticismo iniziale, Vince riuscirà a coronare il suo sogno giocando nella prima squadra degli Eagles.
Cerca film simili
7.0
Imbattibile
Imbattibile

2006

Cerca film simili
Ip Man

Storia di Ip Man, leggendario gran maestro del Kung-Fu che, tra le altre cose, insegnò il Wing Chun anche all'icona Bruce Lee.
Cerca film simili
7.8
Ip+Man
Il maledetto United

Il film parla dell'avvincente storia di Brian Clough, allenatore di diverse e blasonate squadre di calcio inglesi, che negli anni '79 e '80, riuscì nell'impresa di vincere 2 volte consecutive la Coppa dei Campioni con il Nottingham Forest.
Cerca film simili
7.2
Il+maledetto+United
Il maledetto United

2009

Cerca film simili
Le Mans '66 - La grande sfida

Carroll Shelby è il pilota che nel '59 ha vinto la 24 ore di Le Mans, la più ardua delle gare automobilistiche. Quando scopre di non poter più correre per una grave patologia cardiaca si dedica a progettare e vendere automobili. Con lui c'è il suo fedele amico e collaudatore Ken Miles, dotato di uno spiccato talento per la guida, ma anche di un carattere complicato. Insieme accetteranno la sfida targata Ford di sconfiggere la Ferrari e si batteranno per vincere una nuova 24 ore di Le Mans, contro tutti, a bordo di un nuovo veicolo messo a punto da loro stessi.
Cerca film simili
8.0
Le+Mans+%2766+-+La+grande+sfida
Le Mans '66 - La grande sfida

2019

Cerca film simili

Altri film come Invictus - L'invincibile

Hai già visto tutte le pellicole elencate sopra? Non preoccuparti, di seguito ti suggeriamo altri 90 film tipo Invictus - L'invincibile che dovresti assolutamente prendere in considerazione!

Non è mai troppo tardi

Due uomini scappano da un reparto ospedaliero per malati terminali di cancro, e si avventurano per un viaggio durante il quale depenneranno da una lista le cose che vorrebbero assolutamente fare prima di passare a miglior vita...
Cerca film simili
7.2
Non+%C3%A8+mai+troppo+tardi
Non è mai troppo tardi

2007

Cerca film simili
Hereafter

Marie Lelay è una giornalista francese sopravvissuta alla morte e allo tsunami. Rientrata a Parigi si interroga sulla sua esperienza sospesa tra luccicanza e oscurità, alienandosi fidanzato ed editore. Marcus è un fanciullo inglese sopravvissuto alla madre tossicodipendente e al fratello gemello, investito da un auto e da un tragico destino. Smarrito e 'spaiato' cerca ostinatamente ma invano di entrare in contatto con Jason, di cui indossa il cappellino e conserva gli amabili resti. George Lonegan è un operaio americano in grado di vedere al di là della vita. Deciso a ripudiare quel dono e a conquistarsi un'esistenza finalmente normale, George 'ascolta' i romanzi di Dickens e frequenta un corso di cucina italiana. Sarà proprio la "piccola Dorrit" dello scrittore britannico a condurlo fino a Londra, dove vive Marcus e presenta il suo nuovo libro Marie. L'incontro sarà inevitabile. George, Marcus e Marie troveranno soccorso e risposte al di qua della vita.
Cerca film simili
6.1
Hereafter
Hereafter

2010

Cerca film simili
Gran Torino

Walt Kowalski è un veterano della guerra in Corea e non sopporta che nell'abitazione di fianco alla sua viva una famiglia di asiatici. Le uniche sue passioni, oltre alla birra, sono il suo cane e un'auto modello Gran Torino, che viene sottoposta a continua manutenzione. La sua vita cambia il giorno in cui il giovane vicino Thao, spinto da una gang, si introduce nel suo garage. Walt lo fa fuggire, ma di lì a poco tempo assisterà a una violenta irruzione dei membri della gang con inatteso sconfinamento nella sua proprietà. In quell'occasione sottrarrà Thao alla violenza del branco, ottenendo la riconoscenza della sua famiglia.
Cerca film simili
8.0
Gran+Torino
Gran Torino

2008

Cerca film simili
Changeling

Los Angeles, marzo 1928. Un sabato Christine Collins lascia a casa da solo il giudizioso figlio Walter che ha avuto da un uomo che li ha abbandonati. Al ritorno dal lavoro fa una terribile scoperta: il bambino non c'è più e di lui si è persa ogni traccia. Finché, 5 mesi dopo, la polizia locale sembra aver risolto il caso. Consegna infatti a Christine un bambino che dice di esser Walter e che un po' gli assomiglia. La madre è però certa che è suo figlio ed è supportata in questo anche da altre persone che lo conoscevano bene, a partire dalla maestra. Le autorità di polizia, sostenute da un'opinione pubblica desiderosa di rassicuranti lieto fine, insistono nella loro versione fino a decidere di internare Christine attribuendole disturbi mentali che l'avrebbero spinta a non riconoscere nel sedicente Walter il proprio figlio. Christine però non si arrende e, sostenuta dal reverendo Guistav Briegleb, continua a lottare perché le ricerche di Walter continuino.
Cerca film simili
7.6
Changeling
Changeling

2008

Cerca film simili
J. Edgar

Nominato capo dell'FBI dal Presidente Calvin Coolidge, J. Edgar Hoover è un giovane uomo ambizioso nell'America proibizionista. Figlio di un padre debole e di una madre autoritaria, Edgar è ossessionato dalla sicurezza del Paese e dai criminali che la minacciano a suon di bombe e volantini. Avviata una lotta senza esclusione di colpi contro bolscevichi, radicali, gangster e delinquenti di ogni risma, il direttore federale attraversa la storia americana costruendosi una reputazione irreprensibile e inattaccabile. A farne le spese sono i suoi nemici, reali o supposti, tutti ugualmente ricattabili dai dossier confidenziali raccolti, archiviati e custoditi da Helen Gandy, fedele segretaria che rifiutò il suo corteggiamento e ne sposò la causa. Quarantotto anni di 'azioni' (il)legali, otto presidenti e un sentimento dissimulato dopo, quello per il collaboratore Clyde Tolson, Edgar detterà la sua biografia e le sue imprese.
Cerca film simili
6.2
J.+Edgar
J. Edgar

2011

Cerca film simili
Nella morsa del ragno

Morgan Freeman si cala nuovamente nei panni di Alex Cross, il detective-psicologo del dipartimento di polizia di Washington. Questa volta deve vedersela con Gary Soneji, autore di un audace rapimento. In cambio della libertà della sua vittima il criminale pretende molto di più di un semplice riscatto: vuole passare alla storia. Per ottenere il suo scopo, ha pianificato ogni singola mossa con la precisione di un ragno che tesse la tela, mentre Alex Cross e l'agente dei servizi segreti Jezzie Flannigan cercano di fermarlo prima che sia troppo tardi.
Cerca film simili
6.3
Nella+morsa+del+ragno
Nella morsa del ragno

2001

Cerca film simili
Lettere da Iwo Jima

Sessantadue anni fa americani e giapponesi si combatterono nella decisiva battaglia di Iwo Jima. Qualche decennio più tardi vennero ritrovate centinaia di lettere mai spedite dei combattenti giapponesi.Da queste deriva la storia della celebre battaglia di Iwo Jima dal punto di vista delle truppe giapponesi.
Cerca film simili
7.5
Lettere+da+Iwo+Jima
Lettere da Iwo Jima

2006

Cerca film simili
Gli spietati

William Munny è un ex fuorilegge dal passato leggendario, ma da diversi anni ha deciso di dedicarsi alla famiglia e fare l'allevatore. Con la morte della moglie la situazione domestica si fa sempre più difficile, e per questo decide di accettare la proposta di un giovane pistolero: uccidere due cowboy che hanno sfregiato una prostituta e incassare la taglia.
Cerca film simili
7.9
Gli+spietati
Gli spietati

1992

Cerca film simili
Coco avant Chanel - L'amore prima del mito

Una bambina che viene mandata con la sorella in un orfanotrofio nel centro della Francia e tutte le domeniche aspetta invano che arrivi il padre a cercarla. Un'artista di cabaret con voice fioca che canta per un pubblico di soldati ubriachi. Una umile sartina che cuce orli nel retro di una sartoria di provincia. Una giovane, magrissima e mantenuta, a cui Etienne Balsam, il suo amante, offre un rifugio sicuro tra ozi e piaceri. Una donna innamorata che sa che non sarà mai la moglie di nessuno e rifiuta persino di sposarsi con Boy Capel, l'uomo che ricambia il suo amore. Una ribelle che trova opprimenti le convenzioni del suo tempo e indossa gli abiti dei suoi amanti. Questa è la storia di Gabrielle "Coco" Chanel che, da ostinata orfana, attraverso un percorso straordinario, diventa la leggendaria creatrice d'alta moda che ha incarnato la donna moderna ed è diventata un simbolo di successo, libertà e stile.
Cerca film simili
6.9
Coco+avant+Chanel+-+L%27amore+prima+del+mito
Coco avant Chanel - L'amore prima del mito

2009

Cerca film simili
Million Dollar Baby

Maggie Fitzgerald fa la cameriera, ha passato i trent'anni ma ancora sogna di affermarsi come boxeuse, e ha anche incontrato l'allenatore che fa al caso suo. Peccato che Frankie Dunn non voglia saperne di allenare una donna...
Cerca film simili
8.0
Million+Dollar+Baby
Million Dollar Baby

2004

Cerca film simili
The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca

Tratto da una storia vera. Eugene Allen. Nero di umili origini, maggiordomo alla Casa Bianca per 34 anni (dal 1958 al 1986) è stato testimone della vita privata e delle vicende politiche di 7 presidenti degli Stati Uniti, da Harry Truman fino a Barack Obama. Il film racconta la tenacia e la determinazione di un uomo, la nascita di una nazione e la forza della famiglia.
Cerca film simili
7.3
The+Butler+-+Un+maggiordomo+alla+Casa+Bianca
The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca

2013

Cerca film simili
Joyeux Noël: una verità dimenticata dalla storia

La trama della pellicola è incentrata sulla Tregua di Natale del 1914 fra soldati di trincea tedeschi, francesi e scozzesi. Lo scopo di questo film è il dimostrare l'assurdità della guerra.
Cerca film simili
7.4
Joyeux+No%C3%ABl%3A+una+verit%C3%A0+dimenticata+dalla+storia
Joyeux Noël: una verità dimenticata dalla storia

2005

Cerca film simili
The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo

Jason Bourne è tornato. La sua angoscia è sempre alimentata dal bisogno di sapere chi e perché lo ha trasformato in una macchina per uccidere cancellandone l'identità. A questo si aggiunge il desiderio di vendicare la morte della sua compagna. Il teatro dell'azione è estremamente vario: da Mosca a Londra, da Torino fino a Tangeri passando per la Spagna fino a un epilogo che dovrebbe essere programmaticamente destinato a chiudere la trilogia.
Cerca film simili
7.4
The+Bourne+Ultimatum+-+Il+ritorno+dello+sciacallo
The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo

2007

Cerca film simili
Operazione Valchiria

Claus Philipp Maria Schenk Graf von Stauffenberg è un colonnello della Wehrmacht che sta combattendo nel Nord Africa ma ha già maturato una profonda ribellione contro i metodi hitleriani. Rientrato in Germania si unisce a un gruppo di militari di grado elevato che intendono ridurre Hitler all'impotenza. Il piano prende progressivamente forma: si dovrà attentare alla vita del Fuhrer e immediatamente dopo accusare le SS dell'omicidio, neutralizzarle e assumere il comando di una nuova Germania.
Cerca film simili
6.9
Operazione+Valchiria
Operazione Valchiria

2008

Cerca film simili
Io & Marley

John e Jenny sono sposi nell'inverno gelido del Michigan. Innamorati e ansiosi di intraprendere una vita insieme si trasferiscono nella più calda Florida, dove trovano il lavoro e la casa dei loro sogni. Occupati per testate giornalistiche diverse, i coniugi Grogan progettano in salotto di allargare la famiglia. John, indeciso sulla paternità, fa le prove generali e compra un cucciolo in saldo per il compleanno di Jenny. Battezzato Marley sulle note del cantautore giamaicano, il Labrador biondo travolgerà la vita dei Grogan, "rosicchiando" mobili, progetti e certezze e invitandoli a vivere il presente a dispetto di quello che non è stato e di quello che deve ancora essere. Dopo Marley arriverà un bastimento carico di figli, guai e amore.
Cerca film simili
7.2
Io+%26+Marley
Io & Marley

2008

Cerca film simili
Indovina chi viene a Natale?

Il Natale di una coppia di genitori in attesa di conoscere il fidanzato della figlia, quello di un uomo al suo primo incontro con i figli della nuova compagna, quello di una vedova inconsolabile e quella di un fratellastro irrisolto.
Cerca film simili
5.6
Indovina+chi+viene+a+Natale%3F
Indovina chi viene a Natale?

2013

Cerca film simili
The Informant!

L'agente dell'FBI Brian Shepherd, con l'aiuto del biochimico Mark Whitacre, riesce a smascherare una fraudolenta politica di controllo dei prezzi da parte di una multinazionale. Al termine del processo l'azienda, riconosciuta colpevole, verrà condannata al pagamento di una multa pari a 100 milioni di dollari.
Cerca film simili
6.1
The+Informant%21
The Informant!

2009

Cerca film simili
Blue Crush

Sull'isola hawaiana di Maui Anne Marie lavora con scarso entusiasmo come cameriera. L'unica sua passione è il surf. Insieme ad un gruppo di amiche affitta un capanno sul mare e decide di prepararsi ad una gara importante. L'arrivo di Matt, un giocatore di calcio, la distrae dal suo intento.
Cerca film simili
6.0
Blue+Crush
Blue Crush

2002

Cerca film simili
Il collezionista

L'ispettore di polizia Alex Cross ha scritto un libro sul mondo del crimine e lavora soprattutto sulle psicologie dei delitti e dei criminali. Quando sua nipote Naomi scompare da un campus universitario della Carolina del Nord, Alex decide di intervenire, mettendo in campo tutta la propria esperienza.
Cerca film simili
6.5
Il+collezionista
Il collezionista

1997

Cerca film simili
I fratelli Grimm e l'incantevole strega

Germania, primo Ottocento. I fratelli Will e Jake attraversano le terre dell’Impero Napoleonico in cerca di soldi facili con la promessa di cacciare demoni e mostri. Quando le autorità francesi scoprono la loro truffa, i due fratelli si rifugiano in una foresta incantata, dove dovranno affrontare un vero maleficio riguardante la misteriosa scomparsa di giovani vergini. In un epico scontro tra fantasia e realtà, i Grimm vedranno materializzarsi una ad una le loro fantasie.
Cerca film simili
5.8
I+fratelli+Grimm+e+l%27incantevole+strega
I fratelli Grimm e l'incantevole strega

2005

Cerca film simili
Flags of Our Fathers

Ci sono immagini che fanno parte della memoria storica, istantanee che hanno letteralmente fatto le guerre. Gli esempi recenti sono piazza Tiennamen, dove il 4 giugno del 1989 lo studente cinese affrontava il carro armato. Oppure la statua di Saddam abbattuta dagli americani nell’aprile del 2003. All’inizio del ’45, ormai sul finire della guerra, sei marines vennero fotografati mentre issavano, sulla cima di una collina dell’isola di Iwo Jima, la bandiera americana. Iwo, territorio vitale e sacro giapponese, fu battaglia cruentissima. Quella fotografia divenne il simbolo dell’azione e del cuore di chi combatteva e ci fu chi disse che quello scatto aveva fatto vincere la guerra contro il Giappone. Dei sei marines, tre morirono nel giorni successivi, gli altri tre furono adottati dalla nazione come eroi e come mito. Si chiamavano Ira Hayes, René Gagnon e Jhon Doc Bradley. Ira era un indiano.
Cerca film simili
6.8
Flags+of+Our+Fathers
Flags of Our Fathers

2006

Cerca film simili
Defiance - I giorni del coraggio

1941, i nazisti rastrellano l'Europa Orientale a caccia di ebrei da sterminare. I fratelli Bielski, agricoltori bielorussi, sopravvivono al massacro dei genitori e trovano riparo nei boschi dell'entroterra, dove giocavano da bambini. Qui incontrano altri fuggiaschi, ai quali Tuvia, il fratello maggiore, offre spontaneamente protezione. La notizia della loro resistenza e del furore con cui cercano vendetta, richiama nella foresta molti altri ebrei, che hanno bisogno di essere curati e sfamati. Zus, impulsivo e competitivo, non ci sta e si arruola tra i partigiani armati, mentre Tuvia e il giovane Asael lottano contro il freddo e la fame per costruire il villaggio che li ospiterà fino alla fine della guerra. Grazie all'impresa degli sconosciuti fratelli Bielski, più di 1200 ebrei scamparono allo sterminio.
Cerca film simili
6.8
Defiance+-+I+giorni+del+coraggio
Defiance - I giorni del coraggio

2008

Cerca film simili
Mystic River

Da ragazzini Jimmy Marcus, Sean Devine e Dave Boyle erano inseparabili. Ora, a distanza di molto tempo, i tre si ritrovano in occasione di un tragico evento: la morte della prima figlia di Jimmy. Sean, che fa il poliziotto, indaga sul fatto...
Cerca film simili
7.7
Mystic+River
Mystic River

2003

Cerca film simili
Palle al balzo - Dodgeball

Dodgeball è un ulteriore capitolo della arcinota saga di assalto al botteghino da parte di Ben Stiller e compari. Il film risulta essere parente stretto del precedente Zoolander in quanto a demenzialità. Per il vecchio Ben un ruolo finalmente un pizzico diverso: lo ritroviamo infatti nei panni del cattivissimo e stupidissimo proprietario di una catena di centri di fitness, smanioso di globalizzare anche il più piccolo centro sportivo. Una modesta palestra di periferia cercherà di non farsi piegare economicamente puntando tutto sul primo premio del campionato di Dodgeball, che finirà, nemmeno a dirlo, con una sfida all'ultimo sangue tra i buoni e i cattivi.
Cerca film simili
6.4
Palle+al+balzo+-+Dodgeball
Palle al balzo - Dodgeball

2004

Cerca film simili
Syriana

Il principe Nasir, erede al trono di un Paese produttore di petrolio, ha instaurato nuove relazioni commerciali con la Cina a scapito degli Usa, fino a quel momento privilegiati. Bob Barnes, un agente della Cia esperto in questioni mediorientali, riceve l'incarico di uccidere il principe Nasir. Ma non tutto va come dovrebbe...
Cerca film simili
6.4
Syriana
Syriana

2005

Cerca film simili
Io e Annie

Alvy Singer , sguardo in macchina, ci racconta le sue riflessioni sulla vita e sulla morte e sulla fine del suo rapporto con Annie. Fin da piccolo soffriva di qualche depressione relativa al timore dell'espansione dell'universo e anche a causa della sua abitazione situata sotto le montagne russe del Luna Park. Il suo interesse per l'altro sesso era già vivo all'epoca. Divenuto adulto è ora un comico di successo che la gente riconosce per la strada. Le sue ossessioni hanno subìto una trasformazione: ora si sente vittima dell'antisemitismo.
Cerca film simili
7.8
Io+e+Annie
Io e Annie

1977

Cerca film simili
Glory - Uomini di gloria

La storia del giovane colonnello Robert Gould Shaw e del 54° reggimento di fanteria, costituito esclusivamente, ufficiali a parte, da soldati di colore, in gran parte ex schiavi fuggiti dal Sud, che nel 1863 fu mandato a un inutile assalto al Fort Wagner sull'isola Morris (South Carolina). Vi persero la vita più di mille giubbe blu nere.
Cerca film simili
7.5
Glory+-+Uomini+di+gloria
Glory - Uomini di gloria

1989

Cerca film simili
The Iron Lady

Chester Square, oggi. L'ottantenne Margaret Thatcher, ex Primo Ministro britannico, affetta da una crescente demenza senile, parla con il marito Denis, morto da anni, mentre resiste alla necessità di liberarsi del guardaroba dell'uomo e insieme combatte strenuamente la perdita del suo immenso potere e l'inesorabile passare del tempo. Nota per la sua politica ultraconservatrice e per le scelte controverse in campo nazionale e internazionale, la Thatcher - racconta il film - è stata una donna che all'ambizione politica ha immolato se stessa e la sua vita privata.
Cerca film simili
6.4
The+Iron+Lady
The Iron Lady

2011

Cerca film simili
Ocean's Thirteen

Reuben Tishkoff, grande amico di Danny Ocean, è stato colpito da un infarto a causa del tradimento operato da Willy Bank. Costui si vanta infatti dei numerosi premi "5 Diamanti" ottenuti dai suoi hotel ed ora che sta per aprire un nuovo casinò a Las Vegas vuole esserne il controllore assoluto. Ocean richiama quindi in servizio gli amici di sempre con, in più, un nemico che ora ha cambiato campo: Terry Benedict. La vendetta comincia a mettersi in moto, ma questa volta il fine non è arricchirsi, bensì la difesa dell'amicizia.
Cerca film simili
6.7
Ocean%27s+Thirteen
Ocean's Thirteen

2007

Cerca film simili
Munich

Durante le Olimpiadi del 1972 di Monaco il commando di estremisti palestinesi Settembre Nero prende in ostaggio e poi uccide gli atleti israeliani. A seguito dell'attentato, una squadra di cinque uomini viene segretamente incaricata dal governo di stanare e uccidere i responsabili. Avner, ex ufficiale del Mossad, figlio di un patriota, accetta di essere a capo della missione: per un lungo periodo dovrà abbandonare la sua identità e i suoi affetti...
Cerca film simili
7.2
Munich
L'uomo della pioggia

Rudy Baylor, giovane laureato in giurisprudenza, aspira a diventare un "uomo della pioggia", vale a dire, un uomo destinato ad arricchire lo studio legale che avrà la fortuna di assumerlo. L'avvocato entra così in contatto con personaggi di dubbia fama. Un giorno si troverà a dover sfidare una assicurazione potente e corrotta che, attraverso un raggiro assicurativo da milioni di dollari, si è arricchita ai danni dei lavoratori.
Cerca film simili
7.0
L%27uomo+della+pioggia
L'uomo della pioggia

1997

Cerca film simili
Spirit - Cavallo selvaggio

Spirit è la storia di un mustang, un cavallo selvaggio, e del suo viaggio nel vecchio west, del suo primo e poco felice incontro con l'uomo, della sua capacità di non essere domato e restare selvaggio, nonostante il rapporto di rispetto creato con il pellerossa Little Creek.
Cerca film simili
7.7
Spirit+-+Cavallo+selvaggio
Spirit - Cavallo selvaggio

2002

Cerca film simili
I ponti di Madison County

Francesca Johnson, moglie e madre irreprensibile, si trova sola a casa per quattro giorni, senza famiglia. L'imprevisto si materializza; Robert Kincaid, fotografo di passaggio, si ferma alla sua fattoria per chiedere un'indicazione. Due vite si incontrano e, nel breve spazio di quattro giorni, si stravolgono completamente. Nasce una passione sconfinata, dall'incredibile dolcezza, che il destino racchiuderà nel piccolo spazio di un fascio di lettere...
Cerca film simili
7.7
I+ponti+di+Madison+County
I ponti di Madison County

1995

Cerca film simili
Master and Commander - Sfida ai confini del mare

La storia Jack Aubrey, un capitano il cui amato vascello, la 'Surprise', viene improvvisamente attaccato da una nave nemica. Aubrey prende una grave decisione: nonostante la 'Surprise' sia gravemente danneggiata, e malgrado il suo leale equipaggio, mette le vele per una caccia altamente pericolosa attraverso due oceani per inseguire e catturare il loro nemico. E' una missione che potrebbe decidere il destino di una nazione - o distruggere lui e il suo equipaggio.
Cerca film simili
7.1
Master+and+Commander+-+Sfida+ai+confini+del+mare
Master and Commander - Sfida ai confini del mare

2003

Cerca film simili
Agora

Alessandria d'Egitto. Seconda metà del IV secolo dopo Cristo. La città in cui convivono cristiani, pagani ed ebrei è anche un vivo centro di ricerca scientifica. Vi spicca, per acume e spirito di indagine, la giovane Ipazia, figlia del filosofo e geometra Teone. Ipazia tiene anche una scuola in cui l'allievo Oreste cerca di attirare la sua attenzione. C'è però anche un giovane schiavo, Davus, attratto dalla sua bellezza e dalla sua cultura. Col trascorrere degli anni la tensione tra gli aderenti alle diverse religioni diviene sempre più palese e finisce col divampare vedendo il prevalere dei cristiani i quali godono ormai della compiacenza di Roma (anche se non di quella di Oreste divenuto prefetto). Guidati dal vescovo Cirillo e avvalendosi del braccio armato costituito dai fanatici monaci parabalani, i cristiani riescono ad annullare la presenza delle altre forme di religione e intendono regolare i conti con il pensiero che oggi definiremmo 'laico' di Ipazia.
Cerca film simili
7.0
Agora
Veloce come il vento

Film sulle corse e la velocità, racconta la passione per i motori che scorre da sempre nelle vene di una ragazza, Giulia, che viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida.
Cerca film simili
7.6
Veloce+come+il+vento
Veloce come il vento

2016

Cerca film simili
L'anno che verrà

Samia, una giovane al primo importante impiego, arriva come consulente in una scuola della sua regione ritenuta da tutti "difficile". Qui, scopre i ricorrenti problemi di disciplina degli allievi, la realtà sociale del quartiere e le difficoltà, ma anche la vitalità e l'umorismo degli studenti e dei colleghi. La sua complicata situazione personale la avvicina sempre più a Yanis, studente insolente a cui vuole dare un futuro migliore.
Cerca film simili
6.9
L%27anno+che+verr%C3%A0
L'anno che verrà

2019

Cerca film simili
La trincea infinita

Spagna, 1936. Higinio e Rosa sono sposati solo da pochi mesi quando inizia la Guerra Civile. Higinio, temendo ritorsioni da parte della fazione ribelle, decide di utilizzare un buco scavato nella propria casa come un nascondiglio temporaneo…
Cerca film simili
6.9
La+trincea+infinita
La trincea infinita

2019

Cerca film simili
King Cobra

Ispirato a una storia vera cupa e intrigante, il film narra le vicende di un ragazzo che diventa una star del porno gay grazie a un losco figuro fondatore di una casa di produzione a luci rosse chiamata Cobra Video. Gli eventi lo porteranno ad accostarsi a un produttore rivale e altrettanto influente, che farà di tutto pur di accaparrarselo.
Cerca film simili
5.9
King+Cobra
King Cobra

2016

Cerca film simili
Loggerheads

[SUB ITA] - Le enormi tartarughe marine, ormai in via di estinzione, che depongono le loro uova nel Nord Carolina sono sullo sfondo di questo bellissimo e sconvolgente film. Seguiamo quattro personaggi principali, ognuno colto in un momento particolarmente cruciale della sua esistenza, nell'arco di un anno, in tre differenti luoghi. Raccontandoci rapidamente tre storie nella Giornata della Mamma, il film diventa una meravigliosa composizione di amore, perdita e desiderio. Mark (lo sbalorditivo e bellissimo Kip Pardue) è un vagabondo che arriva in città per aiutare a salvare le tartarughe. Si incontra casualmente col sexy proprietario del motel. Nel frattempo Grace sta cercando il figlio che aveva dato in adozione e Elizabeth sta tentando di affrontare il suo rigido e severo marito pastore. Il film ha ricevuto ovunque delle meritate standing ovation.
Cerca film simili
6.0
Loggerheads
Loggerheads

2005

Cerca film simili
12 - La parola ai giurati

12 personaggi - 12 verità. È il racconto di 12 giurati che devono stabilire la colpevolezza o meno di un giovane ceceno accusato di aver ucciso il proprio padre adottivo, un ufficiale dell’esercito russo. Il film è una riflessione intensa sulla vita attuale, sulla necessità di prestare ascolto a chi ci vive accanto e ad aiutarlo prima che sia troppo tardi. L’azione del film si svolge all’interno di una stanza: una palestra adattata ad aula per deliberare.
Cerca film simili
6.7
12+-++La+parola+ai+giurati
12 - La parola ai giurati

2007

Cerca film simili
La grande promessa

Fred Sultan è il potentissimo padrino della più grande e agguerrita organizzazione di incontri di boxe d'America. Il fatturato dell'azienda è però in calo perché, a quanto pare, il pubblico comincia a essere stufo dei soliti incontri in cui "un negro frega un altro negro". Per rialzare le quotazioni Fred inventa dal nulla un campione bianco, ripescando un rudere d'uomo che, da dilettante, iflisse l'unica sconfitta al campione in carica.
Cerca film simili
5.3
La+grande+promessa
La grande promessa

1996

Cerca film simili
The Road

Sono passati più di dieci anni da quando il mondo è stato distrutto, anche se non si sa bene da cosa: un giorno c'è stata una grande esplosione di luce e poi più nulla. Il risultato di questo evento terribile è che non ci sono più energia, elettricità, vegetazione e cibo. Milioni di persone hanno dovuto spostarsi, molti sono stati inceneriti nelle macchine in cui si trovavano quando è avvenuta l'esplosione, altri sono morti soffocati, affamati e disperati. Con quello che è rimasto, il cibo, i vestiti, gli utensili, le coperte e ogni cosa che possa aiutarli a sopravvivere in uno scenario senza sole e pieno di cenere, un uomo e il suo giovane figlio si spostano insieme, tenendo tutto sulla schiena e in un carrello del supermercato.
Cerca film simili
7.0
The+Road
The Road

2009

Cerca film simili
The Killing Room

Quattro volontari si iscrivono a quello che credono sia una ricerca di studio pagata. Solo più tardi scopriranno che sono involontariamente coinvolti in un programma governativo che era stato dichiarato terminato venti anni prima.
Cerca film simili
5.7
The+Killing+Room
The Killing Room

2009

Cerca film simili
Johnny Tsunami - Un surfista sulla neve

Johnny è il classico teen-ager nato e cresciuto sulle rive dell'oceano, letteralmente pazzo per il surf nel quale è diventato un autentico campione. Un giorno, però, i suoi gli comunicano una ferale notizia: dovranno trasferirsi nel Vermont, stato fra le cui verdi distese le evoluzioni in cima alle onde non sono granché familiari...
Cerca film simili
5.9
Johnny+Tsunami+-+Un+surfista+sulla+neve
Johnny Tsunami - Un surfista sulla neve

1999

Cerca film simili
Viaggio ai confini della Terra

Come ha fatto Roald Amundsen, uno sconosciuto proveniente dall'impoverita Norvegia, a divenire il più grande esploratore polare di tutti i tempi? La risposta non la fornisce una sola spedizione, ma la sua intera esistenza, tanto straordinaria quanto affascinante.
Cerca film simili
6.2
Viaggio+ai+confini+della+Terra
Viaggio ai confini della Terra

2019

Cerca film simili
The Hillside Strangler - Lo strangolatore

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.9
The+Hillside+Strangler+-+Lo+strangolatore
The Hillside Strangler - Lo strangolatore

2004

Cerca film simili
Matewan

Un organizzatore sindacale arriva in una comunità mineraria che è brutalmente dominata e molestata dalla compagnia mineraria.
Cerca film simili
7.3
Matewan
Matewan

1987

Cerca film simili
God Knows Where I Am

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
God+Knows+Where+I+Am
God Knows Where I Am

2016

Cerca film simili
Synové hor

Trama non disponibile
Cerca film simili
Synov%C3%A9+hor
Synové hor

1956

Cerca film simili
Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente

Molto prima delle avventure di Hunger Games, Coriolanus Snow è un giovane ragazzo deciso a riabilitare il nome della sua famiglia caduta in disgrazia. La decima edizione degli Hunger Games si avvicina, e Snow è nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12.
Cerca film simili
7.2
Hunger+Games+-+La+ballata+dell%27usignolo+e+del+serpente
Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente

2023

Cerca film simili
Gospel Hill

Un ex sceriffo e un ex operaio, ritirato dopo il martirio di suo fratello 30 anni prima, affrontano una minaccia per la loro città.
Cerca film simili
4.8
Gospel+Hill
Gospel Hill

2008

Cerca film simili
Prayers for Bobby

Bobby Griffith, ragazzo americano cresciuto in una famiglia religiosa e tradizionalista, è in conflitto con se stesso, con la propria educazione e con l’amata madre Mary a causa dei primi turbamenti amorosi che si rivolgono verso altri uomini. Dopo tensioni, scontri e avvenimenti sconvolgenti, Mary farà un cammino di autocoscienza e di superamento dei pregiudizi moralistici radicati, trascinando con sé tutta la famiglia.
Cerca film simili
8.1
Prayers+for+Bobby
Prayers for Bobby

2009

Cerca film simili
Il Divin Codino

Una cronistoria dei 22 anni di carriera della star del calcio Roberto Baggio che include il difficile esordio come giocatore e le divergenze con alcuni degli allenatori.
Cerca film simili
6.4
Il+Divin+Codino
Il Divin Codino

2021

Cerca film simili
Remember the Daze

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.1
Remember+the+Daze
Remember the Daze

2008

Cerca film simili
An American Affair

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
An+American+Affair
An American Affair

2008

Cerca film simili
Tinta roja

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
Tinta+roja
Tinta roja

2000

Cerca film simili
All American Boys

Siamo verso la fine degli anni Settanta. Dave, universitario di provincia, è un giovane molto originale per essere un americano: il suo idolo sportivo è infatti il campione italiano di ciclismo Felice Gimondi; nel tempo libero Dave ascolta musica lirica e suda sui pedali per emulare il grande modello. Egli sogna infatti di competere con ciclisti italiani e ci riesce: la realtà lo delude, ma non lo normalizza.
Cerca film simili
7.1
All+American+Boys
All American Boys

1979

Cerca film simili
Il paradiso per davvero

Dopo un'esperienza di pre-morte, il piccolo Colton Burpo comincia a raccontare aneddoti inerenti alla sua esperienza in cielo. Con innocenza infantile ripercorre la sua incredibile avventura, parlando con cognizione anche di fatti avvenuti prima della sua nascita. Il padre Todd e la madre Sonja sono chiamati ad affrontare il significato di quello che è per tutti un evento straordinario e a trovare il coraggio di condividere l'esperienza di Colton.
Cerca film simili
6.7
Il+paradiso+per+davvero
Il paradiso per davvero

2014

Cerca film simili
The Clovehitch Killer

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
The+Clovehitch+Killer
The Clovehitch Killer

2018

Cerca film simili
Cyrano, mon amour

Parigi, dicembre 1897. Edmond Rostand non ha ancora trent'anni, ma ha già due figli e molte ansie. Non ha scritto nulla per due anni. In preda alla disperazione, offre al grande Constant Coquelin una nuova commedia, una commedia eroica, in versi, per le vacanze. Unica preoccupazione: non è ancora stata scritta.
Cerca film simili
7.5
Cyrano%2C+mon+amour
Cyrano, mon amour

2018

Cerca film simili
Tangerines - Mandarini

Al culmine del conflitto del 1991 tra la Georgia e la Repubblica separatista di Abcasia, una piccola enclave di estoni stanziali è quasi deserta, tranne che per Ivo (Lembit Ulfsak) e Margus (Elmo Nüganen), che hanno scelto di rimanere, malgrado gli scontri vicini. Un giorno, la guerra giunge sul loro uscio di casa, lasciandovi due miliziani feriti, appartenenti ad opposti schieramenti. Ivo decide di portarli dentro e mentre si prende cura di loro, scopre quanto siano profonde le cicatrici della guerra. Sarà possibile una pace?
Cerca film simili
7.7
Tangerines+-+Mandarini
Tangerines - Mandarini

2013

Cerca film simili
Prova a prendermi

Frank W. Abagnale Jr. è il tipico ragazzo americano di buona famiglia degli anni '60. Ma l'improvviso dissesto finanziario del padre e il divorzio dei genitori lo costringono ad andarsene di casa. Ma come sbarcare il lunario? Ad esempio ottenendo una divisa da pilota Pan Am, falsificando assegni della compagnia aerea e comprandosi una macchina marcatrice per alterare i numeri degli stessi. In poco tempo Frank, che cambia identità più velocemente dei propri abiti, diventa una delle priorità dell'Fbi ed in particolare dell'agente Hanratty, esperto in frodi bancarie e come il suo antagonista solo al mondo.
Cerca film simili
8.0
Prova+a+prendermi
Prova a prendermi

2002

Cerca film simili
Manhattan

Episodi sentimentali nella vita sessuale di uno scrittore televisivo di New York la cui ultima moglie (Streep) l'ha abbandonato per una donna. In questo poema d'amore per una Manhattan interiorizzata e sognata, calata nel sublime bianconero di Gordon Willis o accarezzata dalle canzoni di George Gershwin, più che la vicenda contano i personaggi e il tono con cui sono raccontati. Dramma in cadenze leggere di commedia: la summa di Allen di cui è per molti critici e spettatori il film preferito, quello che resterà. Agli Oscar, infatti, non fu nemmeno nominato. 1° film di Allen in bianconero e anamorfico. L'autore non ne era soddisfatto: troppo statico. 1° film con Susan E. Morse al montaggio.
Cerca film simili
7.7
Manhattan
Manhattan

1979

Cerca film simili
L'ultimo imperatore

Manciuria, confine tra Unione Sovietica e Cina, anno 1950. Un treno militare proveniente dalla Russia sovietica e carico di criminali di guerra accusati di aver collaborato con l'invasore giapponese durante la guerra fa il suo arrivo in un avamposto della Repubblica Popolare Cinese. Tra i prigionieri vi è Aisin Gioro Pu Yi, l'ultimo e ormai ex imperatore cinese: non si distingue per nulla dagli altri prigionieri, e i soldati lo trattano con la stessa durezza che riservano agli altri ostaggi. Facendo drammaticamente i conti con un avvenire nei panni di un carcerato senza importanza e prospettive, peraltro alla totale mercé di un feroce e onnipotente regime comunista, tenta il suicidio tagliandosi le vene e immergendole nell'acqua calda di uno squallido gabinetto. Mentre i guardiani tentano di sfondare la porta, intuendo il sospetto, la mente del moribondo inizia a rievocare la sua vita fin dal primo ricordo d'infanzia.
Cerca film simili
7.6
L%27ultimo+imperatore
L'ultimo imperatore

1987

Cerca film simili
Quei bravi ragazzi

Henry Hill, figlio di emigranti italo-irlandesi, fin da giovane entra a far parte della piccola mafia dei quartieri poveri di New York. Ma ben presto scopre la ferocia dei boss locali che usano chiamarsi fra di loro "bravi ragazzi"...
Cerca film simili
8.5
Quei+bravi+ragazzi
Quei bravi ragazzi

1990

Cerca film simili
The Way We Dance

Dopo aver lasciato il gruppo di danza dell'università, una studentessa di umili origini trova ispirazione nel tai chi per creare uno stile originale di street dance.
Cerca film simili
5.4
The+Way+We+Dance
The Way We Dance

2013

Cerca film simili
Imperium

Nate Foster, giovane e idealista agente dell'Fbi, affronta una missione sotto copertura per mettere fuori gioco un gruppo terrorista appartenente alla destra radicale. Deve così cercare di mantenere saldi i suoi principi mentre si muove nel mondo della malavita.
Cerca film simili
6.4
Imperium
Imperium

2016

Cerca film simili
Cómo funcionan casi todas las cosas

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
C%C3%B3mo+funcionan+casi+todas+las+cosas
Cómo funcionan casi todas las cosas

2015

Cerca film simili
Mitterrand et la télé

Trama non disponibile
Cerca film simili
9.0
Mitterrand+et+la+t%C3%A9l%C3%A9
Mitterrand et la télé

2021

Cerca film simili
Bombshell - La voce dello scandalo

Basato su una storia vera, racconta di uno scandalo sessuale che ha sconvolto l'America e in particolare l'impero mediatico della Fox New, con a capo Roger Ailes (John Lithgow). Nel 2016 l'uomo è stato costretto a dare le dimissioni, dopo che un gruppo di donne che lavoravano con e per lui, decise a porre fine all'atmosfera tossica che si respirava all'interno dell'emitettente televisiva, lo ha accusato di molestie sessuali.
Cerca film simili
6.8
Bombshell+-+La+voce+dello+scandalo
Bombshell - La voce dello scandalo

2019

Cerca film simili
Past

Trama non disponibile
Cerca film simili
Past
Dunkirk

Il film, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, racconta la drammatica evacuazione verso la Gran Bretagna di centinaia di migliaia di soldati alleati dalla spiaggia di Dunkerque sotto la minaccia dell'esercito tedesco.
Cerca film simili
7.5
Dunkirk
Dunkirk

2017

Cerca film simili
Lagaan: C'era una volta in India

Siamo nel 1893, nell'India sconvolta dalle siccità, gli inglesi opprimono ancor di più il popolo indigeno (ricordiamo che l'India è stata sotto il dominio britannico per 190 anni tra il 1757 e il 1947, anno della sua indipendenza ottenuta grazie a Gandhi) costringendolo a pagare il lagaan (da qui il titolo originale della pellicola), un balzello sul raccolto. In particolare, i contadini del villaggio di Champaner, guidati dal giovane Bhuvan (l'attore indiano Aamir Khan), sfidano a cricket gli inglesi guidati dal capitano Russell (Paul Blackthorne), che anzi lancia la sfida seppur pungolato.
Cerca film simili
7.3
Lagaan%3A+C%27era+una+volta+in+India
Lagaan: C'era una volta in India

2001

Cerca film simili
Basta vincere

Pete Bell è un coach di basket in un college, combattuto tra la fame di vittoria e i limiti delle severe regole dell'NCAA.
Cerca film simili
6.0
Basta+vincere
Basta vincere

1994

Cerca film simili
Balto e Togo - La leggenda

Nel 1925, un gruppo di coraggiosi musher (il nome con cui vengono chiamati i conducenti delle slitte trainate da cani) percorrono oltre 700 miglia a bordo delle loro slitte per salvare i bambini di Nome, in Alaska, da un'epidemia mortale.
Cerca film simili
5.9
Balto+e+Togo+-+La+leggenda
Balto e Togo - La leggenda

2019

Cerca film simili
Bränn alla mina brev

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
Br%C3%A4nn+alla+mina+brev
Bränn alla mina brev

2022

Cerca film simili
An Audience of Chairs

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
An+Audience+of+Chairs
An Audience of Chairs

2018

Cerca film simili
61*

Nel 1961, Roger Maris e Mickey Mantle giocarono per i New York Yankees. Uno, Mantle, era universalmente amato, mentre l'altro, Maris, era universalmente odiato. Entrambi gli uomini iniziarono con il botto, ed entrambi si stavano avvicinando al record di 60 fuoricampo di Babe Ruth. Quale uomo lo raggiungerebbe?
Cerca film simili
6.9
61%2A
Medici per la vita

Il film è ispirato alla storia vera del dottor Alfred Blalock, un medico bianco, benestante, capo chirurgo del Johns Hopkins Hospital, e del tecnico di laboratorio Vivien Thomas, nero, ex falegname con il sogno di diventare medico. Nella Baltimora degli anni quaranta, essi furono protagonisti della svolta medica che salvò migliaia di vite creando una innovativa tecnica chirurgica cardiaca per operare i bambini affetti dal cosiddetto morbo blu.
Cerca film simili
7.7
Medici+per+la+vita
Medici per la vita

2004

Cerca film simili
Ernest Goes to School

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.7
Ernest+Goes+to+School
Ernest Goes to School

1994

Cerca film simili
De Hel Van Tanger

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
De+Hel+Van+Tanger
De Hel Van Tanger

2006

Cerca film simili
L'eroe della strada

Negli anni Venti e Trenta andava di moda in America una sorta di pugilato sulla strada. Questa è la storia di Shaney, un anziano pugile che vive grazie ai suoi pugni. Ha un impresario disonesto che gliene combina di tutti i colori. Alla fine Shaney si dimostra un vero uomo, generoso e forte, al di là della forza fisica.
Cerca film simili
6.7
L%27eroe+della+strada
L'eroe della strada

1975

Cerca film simili
Without Limits

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
Without+Limits
Without Limits

1998

Cerca film simili
Thicker Than Water

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Thicker+Than+Water
Thicker Than Water

2000

Cerca film simili
In Too Deep

Il detective Cole decide di assumere una nuova identità per fermare il traffico di stupefacenti gestito dal boss Gittens, soprannominato da tutti Dio. Grazie a questo sotterfugio il poliziotto riesce ad entrare nell’associazione criminale diventandone a tutti gli effetti un membro così da poter raccogliere informazioni su tutte le attività. Ma quando proverà a ritornare alla sua professione scoprirà che uscire dal giro non sarà facile.
Cerca film simili
6.4
In+Too+Deep
In Too Deep

1999

Cerca film simili
Bader il pilota

La pellicola è incentrata sulla vita del pilota Douglas Bader, asso della Royal Air Force durante la seconda guerra mondiale, tratta da Il cielo è la mia meta (Reach for the Sky), biografia scritta nel 1954 da Paul Brickhill.
Cerca film simili
6.7
Bader+il+pilota
Bader il pilota

1956

Cerca film simili
Hansie

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.0
Hansie