Liten Ida (1981)

(7) basato su 2 voti
Registi
Data di uscita
mar 05, 1981
Durata
01h 18m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a Liten Ida

Alla ricerca della valle incantata 6 - Il segreto di Saurus Rock

Dinah e Dana,due gemelline di tricorni, si spigono fuori dai confini della valle incantata, nella misteriosa Saurus Rock. Toccherà a Piedino e ai suoi amici tentare di trovarle...
Cerca film simili
6.1
Alla+ricerca+della+valle+incantata+6+-+Il+segreto+di+Saurus+Rock
Alla ricerca della valle incantata 6 - Il segreto di Saurus Rock

1998

Cerca film simili
Fracchia la belva umana

Belva Umana è il soprannome del più spietato ed efferato criminale in circolazione, ricercato dalle polizie di tutto il mondo. Ma questi ha un sosia identico in tutto e per tutto a lui: Giandomenico Fracchia, impiegato in una fabbrica dolciaria. Per evitare che i due vengano scambiati, il commissario Auricchio consegna un lasciapassare a Fracchia al fine di distinguerlo dal pericoloso criminale. Ma la Belva, scoperto il suo sosia, si introduce a casa sua e da quel momento i due dovranno condividere un'unica identità ed un'unica vita.
Cerca film simili
6.7
Fracchia+la+belva+umana
Fracchia la belva umana

1981

Cerca film simili
Scuola di polizia 5: Destinazione Miami

I nostri pasticcioni sono a Miami dove l'adorato comandante Lassard dovrebbe ricevere un'onoreficienza. Ma i criminali non vanno in vacanza e, se lo fanno, decidono loro quando. Lassard viene rapito e nemmeno le sirene delle feste in spiaggia fermeranno i tumultuosi tentativi di liberarlo da parte dei suoi intrepidi uomini.
Cerca film simili
5.2
Scuola+di+polizia+5%3A+Destinazione+Miami
Scuola di polizia 5: Destinazione Miami

1988

Cerca film simili
Arma letale 3

Alla vigilia della pensione Roger Murtaugh è degradato per colpa dell'amico e collega Martin Riggs. Con l'aiuto dell'agente Lorna Cole e del petulante Leo Getz, inchiodano un disonesto ex sergente che rifornisce d'armi il ghetto nero di Los Angeles.
Cerca film simili
6.7
Arma+letale+3
Arma letale 3

1992

Cerca film simili
Fantozzi va in pensione

Una vita da travet, decenni da mezzemaniche lasciati alle spalle perché, se Dio vuole, sorge il giorno in cui tutto questo appartiene al passato, in cui si aprono le rosee prospettive di un'esistenza diversa, di un meritato e sereno riposo, con tanto tempo libero da riempire come meglio si crede, in pace e tranquillità. Forse così accade agli altri pensionati, ma non certo al rag. Ugo Fantozzi, la cui vita da ex lavoratore è fatta di stress e di frustrazioni forse più che ai tempi dell'ufficio.
Cerca film simili
6.1
Fantozzi+va+in+pensione
Fantozzi va in pensione

1988

Cerca film simili
La storia infinita 3

Il padre di Bastian si è risposato. Lui e il figlio si trasferiscono a casa della nuova moglie la quale ha già una figlia, Nicole. Bastian, inizialmente, si troverà 'in disaccordo' con questa nuova sorella ma con il tempo il loro rapporto comincerà a migliorare. Durante il primo giorno di scuola Bastian viene inseguito da alcuni bulli ed è quindi costretto ad andarsi a rifugiare nella biblioteca. Qui reincontra il signor Coriander che si è trasferito lì con tutti i suoi libri. Dopo averci parlato, Bastian punta gli occhi su un libro: La Storia Infinita. Il ragazzo prende il testo ma appena comincia a leggerlo i bulli si rifanno vivi e lui è costretto a teletrasportasi a Phantasia: cosi facendo il tomo magico finisce nelle mani di questi teppistelli. Il capo si chiama Slip che capisce che può influire su tutto il mondo di Phantasia e sull’avventura di Bastian. Slip cercherà in tutti i modi di minare e mettere in pericolo il futuro dello stravagante reame..
Cerca film simili
4.4
La+storia+infinita+3
La storia infinita 3

1994

Cerca film simili
Ritorno a Halloweentown

Marnie è un’ apprendista strega che sta per iscriversi alla Witch University di Halloweentown all’insaputa della madre. La ragazza, infatti, è stufa di dover nascondere i propri poteri. In questo nuovo ambiente, e in compagnia del fratello minore Dylan, dovrà affrontare un serie di difficoltà impreviste.
Cerca film simili
6.7
Ritorno+a+Halloweentown
Ritorno a Halloweentown

2006

Cerca film simili
Il tempo di decidere

Amici in vacanza in Malesia. Un giovane americano viene arrestato per possesso di droga e rischia la pena capitale. Altri due devono scegliere se rimuovere il passato oppure tornare nel sudest asiatico per salvare il loro compagno.
Cerca film simili
6.4
Il+tempo+di+decidere
Il tempo di decidere

1998

Cerca film simili
Il valzer del pesce freccia

Un giovanotto di New York è chiamato in Arizona dallo zio Leo che vuole insegnargli la fede nei pilastri del modo americano di vivere. Axel, invece, s'innamora di una bizzarra donna matura che potrebbe essere sua madre e di cui condivide il sogno di volare su un velivolo senza motore, e fa amicizia con altri irregolari. Gli hanno rimproverato di essere autoindulgente, prolisso, tedioso, troppo stravagante, troppo originale, ondivago, impervio nel suo onirico surrealismo. L'hanno elogiato quasi per gli stessi motivi, e inoltre per la splendida direzione degli attori (i sorprendenti L. Taylor e V. Gallo, ma anche una Dunaway in gran forma e un Lewis insolito). Morale: se volete vedere qualcosa di diverso, è il film per voi. In un primo tempo distribuito in Italia come Il valzer del pesce freccia senza successo. Rimesso in circolazione nel 1998 col titolo originale.
Cerca film simili
7.2
Il+valzer+del+pesce+freccia
Il valzer del pesce freccia

1993

Cerca film simili
Pinocchio

Il falegname Geppetto decide di fare un burattino usando un ceppo di legno e di chiamarlo Pinocchio. Questi, magicamente, è in grado di muoversi e di parlare come un vero bambino. Nella speranza di avviarlo all'istruzione, Geppetto, vendendo la sua casacca, gli compra un abbecedario, ma il birbantello lo rivende per vedere uno spettacolo di burattini. Qui il terribile capo della compagnia Mangiafuoco, lasciatosi impietosire dagli sgangherati racconti di Pinocchio, gli regala cinque monete d'oro. Pinocchio, vittima della sua ingenuità, viene poi adescato da una coppia di furfanti, il Gatto e la Volpe, decisi a truffarlo per impossessarsi del suo denaro. Alcune disavventure porteranno Pinocchio fino al Paese dei Balocchi in compagnia di Lucignolo, suo nuovo amico, ed infine nel ventre di un pescecane, ove con grande sorpresa ritroverà suo padre. Fuggito dal corpo dell'animale, con l'aiuto della Fata Turchina si trasformerà finalmente in un bambino vero, generoso e volenteroso.
Cerca film simili
5.8
Pinocchio
Pinocchio

2002

Cerca film simili
I Rugrats a Parigi - Il film

I rugrats sono tornati! C'è Tommy il coraggioso, Chuckie il timido, Phil e Lil la stana coppia e la bimba viziata Angelica. Questa vota scateneranno il caos a Parigi, in Francia, dove Stu, il papà di Tommy viene chiamato a riparare una delle sue invenzioni.
Cerca film simili
6.6
I+Rugrats+a+Parigi+-+Il+film
I Rugrats a Parigi - Il film

2000

Cerca film simili
Resident Evil: Afterlife

In un mondo devastato da un virus che trasforma i contagiati in zombie, Alice prosegue il suo viaggio alla ricerca dei sopravvissuti, nel tentativo di radunarli e guidarli verso la salvezza. La sua battaglia contro la Umbrella Corporation riprende e la combattente riceve aiuto da un vecchio amico, che promette di guidare i sopravvissuti verso Los Angeles. Una volta giunti nella città scoprono che è infestata da migliaia di zombie: una trappola mortale da cui uscire sembra impossibile.
Cerca film simili
6.1
Resident+Evil%3A+Afterlife
Resident Evil: Afterlife

2010

Cerca film simili
La carica dei 101 II - Macchia, un eroe a Londra

Rudy e Anita hanno deciso di lasciare l'appartamento di Londra per trasferirsi in una grande casa di campagna che possa contenere l'ormai allargata famiglia canina. Purtroppo, durante il trasloco, il piccolo Macchia, uno dei cuccioli viene lasciato per sbaglio a Londra, ma lui senza perdersi d'animo comincia a vagare per la città deciso a presentarsi ad un provino per il cast della sua trasmissione televisiva preferita. Qui Macchia conosce il suo eroe, Fulmine, il cane protagonista della serie. Insieme a lui e a Lampo, il braccio destro di Fulmine, il piccolo Macchia vive una serie di avventure, tra cui il difficile salvataggio di un gruppo di cuccioli dalmata dalle grinfie, ancora una volta, di Crudelia De Mon e di uno stravagante artista, che dipinge quadri ispirati al pelo a macchie dei dalmata.
Cerca film simili
6.0
La+carica+dei+101+II+-+Macchia%2C+un+eroe+a+Londra
La carica dei 101 II - Macchia, un eroe a Londra

2002

Cerca film simili
Natale in India

Il giudice Enrico Paci e l'ingegner Fabio De Tassis si conoscono alla nursery nel 1987 dove sembra evidente che, a causa di un black out, i rispettivi figli maschi sono andati scambiati. Nel 2003 i due si rincontrano casualmente, famiglie al seguito, durante un viaggio in India: Fabio, da sempre un trafficone, sta in realtà sfuggendo ad un'indagine della procura sui suoi loschi affari.
Cerca film simili
4.8
Natale+in+India
Natale in India

2003

Cerca film simili
Stoffa da campioni 2 - Piccoli grandi eroi

Los Angeles. L'allenatore della squadra juniores di hockey dei "Might Ducks" sta seriamente decidendo se lasciare il team per passare al professionismo. Tutto ciò alla vigilia della partita più importante, contro i campioni del mondo.
Cerca film simili
6.2
Stoffa+da+campioni+2+-+Piccoli+grandi+eroi
Stoffa da campioni 2 - Piccoli grandi eroi

1994

Cerca film simili
Fantozzi - Il ritorno

Abbiamo lasciato Fantozzi in Paradiso, ma i suoi guai non sono finiti lì. In Paradiso, infatti, c'è sovrapopolazione e ovviamente a farne le spese sarà proprio il ragioniere più famoso d'Italia. Tornato sulla Terra, riprende il tran-tran di sempre, con alcune conferme (i compagni d'ufficio) e qualche novità, naturalmente non piacevole. La nipote Uga viene rapita e costringe Fantozzi ad addentrarsi in uno sconosciuto e degradato mondo giovanile. La moda delle chat-line lo contagia al punto di innamorarsi perdutamente di una telefonista che scopre essere la Pina. La signorina Silvani lo accusa di averla messa incinta, mentre il megapresidente lo coinvolge in un processo per corruzione.
Cerca film simili
5.8
Fantozzi+-+Il+ritorno
Fantozzi - Il ritorno

1996

Cerca film simili
Alla ricerca della valle incantata 4 - La terra delle nebbie

A causa di una mutazione climatica, tutti gli abitanti della valle incantata sono costretti a migrare...
Cerca film simili
6.2
Alla+ricerca+della+valle+incantata+4+-+La+terra+delle+nebbie
Alla ricerca della valle incantata 4 - La terra delle nebbie

1996

Cerca film simili
Wendy Wu - Guerriera alle prime armi

Wendy Wu è una ragazza cino-americana che sogna una vita tranquilla e serena. La sua esistenza cambia radicalmente quando un giovane monaco, Shen, arriva alla soglia di casa sua per informarla che lei, Wendy, è addirittura la reincarnazione di un guerriero cinese. E così si trova improvvisamente assorbita da un corso intensivo di Kung Fu per affrontare uno spirito antico e malvagio che minaccia di distruggere il mondo.
Cerca film simili
6.1
Wendy+Wu+-+Guerriera+alle+prime+armi
Wendy Wu - Guerriera alle prime armi

2006

Cerca film simili
Quando la moglie è in vacanza

È il desiderio del settimo anno. Rimasto solo in casa (la famiglia è in villeggiatura), funzionario editoriale è messo a dura prova dalla procace e svampita vicina di casa. Resisterà la sua virtù? Commedia satirica sulle ossessioni erotiche dell'americano medio con cui Wilder traccia una feroce critica del consumismo e dei miti del mezzo secolo sulla scorta di una commedia (1952) di George Axelrod di cui mantiene l'impianto teatrale, pur facendone il film più metacinematografico della sua carriera con frequenti citazioni e rimandi parodistici ad altri film. Una delle migliori interpretazioni di M. Monroe.
Cerca film simili
7.1
Quando+la+moglie+%C3%A8+in+vacanza
Quando la moglie è in vacanza

1955

Cerca film simili
La donna dello scrittore

Le truppe tedesche avanzano verso Parigi. Georg, rifugiato tedesco, scappa via e raggiunge Marsiglia, portando con sé i documenti dello scrittore Weidel, suicidatosi qualche tempo prima: lettere manoscritte e un visto per il Messico. Poiché a Marsiglia possono rimanere solo coloro che sono in transito, Georg decide di spacciarsi per Weidel. Ha in mente di iniziare una nuova vita altrove ma tutto per lui cambia il giorno in cui incontra la misteriosa Marie e se ne innamora. Sebbene condivida la sua vita con il dottor Richard, Marie continua a cercare il marito, un uomo che si dice aver fatto la sua comparsa a Marsiglia con un visto messicano per lui e la moglie.
Cerca film simili
6.7
La+donna+dello+scrittore
La donna dello scrittore

2018

Cerca film simili
Il nome della rosa

Nell'autunno del 1327 giunge in un maestoso monastero italiano il francescano Guglielmo di Baskerville con il novizio Adso per un incontro tra domenicani, francescani e delegati papali. Morti misteriose si succedono e le indagini di Guglielmo vengono ostacolate. Il delegato papale procede con metodo inquisitorio: eresia e omicidio per lui si identificano, ma la soluzione sta da un'altra parte.
Cerca film simili
7.5
Il+nome+della+rosa
Il nome della rosa

1986

Cerca film simili
Non aprite quella porta IV

Un gruppo di teenager ha avuto un incidente automobilistico in mezzo ad una campagna Texas e si trova costretto a chiedere un passaggio alle poche vetture. Una donna si offre di condurli alla sua casa dove il marito avrebbe potuto accettare di aggiustargli la macchina. I ragazzi accettano ma non sanno che il marito della donna è Vilmer, il fratello del leggendario Faccia di cuoio.
Cerca film simili
4.6
Non+aprite+quella+porta+IV
Non aprite quella porta IV

1995

Cerca film simili
L.E.T.H.A.L. Ladies: Return to Savage Beach

A stolen computer disk contains the location of a hidden tresaure trove. It's up to the sexy ladies of LETHAL (Legion to Ensure Total Harmony and Law) to find the treasure before the bad guys do.
Cerca film simili
6.1
L.E.T.H.A.L.+Ladies%3A+Return+to+Savage+Beach
L.E.T.H.A.L. Ladies: Return to Savage Beach

1998

Cerca film simili
58 minuti per morire - Die Harder

Dei terroristi narcotrafficanti si impadroniscono dell'aeroporto di Washington per impedire che l'aereo con a bordo il generale Esperanza atterri, tenendo sospesi in cielo, ben diciotto aerei in procinto di atterrare. Il tenente John McClane, che sta aspettando l'atterraggio della moglie, si trova costretto ad intervenire.
Cerca film simili
6.9
58+minuti+per+morire+-+Die+Harder
58 minuti per morire - Die Harder

1990

Cerca film simili
Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood!

Kevin Smith riprende due personaggi del suo precedente, fortunato Clerks. Sono Jay e Silent, due spacciatori dal diverso carattere e dalla diversa tecnica di vendita. Sanno di essere nel mirino della Miramax, che starebbe preparando una produzione ispirata alla loro storia. Naturalmente non gradiscono e partono per Hollywood per impedire il decollo della produzione. Il "precedente" era, se non ispirato, per lo meno originale. Qui ci sono solo banalità.
Cerca film simili
6.4
Jay+%26+Silent+Bob...+Fermate+Hollywood%21
Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood!

2001

Cerca film simili
17 ragazze

In un piccolo centro della Bretagna, la liceale Camille Fourier, rimasta incinta, diventa in breve per le amiche di scuola un esempio e un modello. Intenzionate a fare a meno di chiunque, sia dei partner che dei genitori, diciassette ragazze dello stesso liceo decidono di avere un figlio e di crescerlo aiutandosi fra loro, possibilmente in modo assai differente da come sono state cresciute a loro volta. La gravidanza delle diciassette minorenni procede dunque contemporaneamente, lasciando interdetti la comunità e le autorità scolastiche, che non trovano ragioni né spiegazioni.
Cerca film simili
5.5
17+ragazze
17 ragazze

2011

Cerca film simili
La guerra dei Roses

Dopo diciotto anni di matrimonio, coronati dalla presenza di due figli, Barbara Rose si accorge che qualcosa non funziona nella sua vita: il marito, Oliver, che pure le ha assicurato un'esistenza di alto livello, non l'ha mai gratificata. Il mondo perfetto che Oliver ha saputo allestire per loro in tutti quegli anni le pare privo di senso e quando la coppia va in crisi gli effetti sono devastanti.
Cerca film simili
6.9
La+guerra+dei+Roses
La guerra dei Roses

1989

Cerca film simili
Tremors 2: Aftershocks

Le gigantesche creature, i grandi vermi, che nel primo episodio della serie mettevano a soqquadro il deserto del Nevada adesso si stanno scavando una nuova serie di cunicoli attraverso i campi petroliferi del Messico, devastando impianti e inghiottendo uomini e cose. Sulle loro tracce si mettono in tre impavidi cacciatori: il duro Earl Bassell, un giovane desideroso di cambiar vita e un'intrepida scienziata.
Cerca film simili
6.2
Tremors+2%3A+Aftershocks
Tremors 2: Aftershocks

1996

Cerca film simili
Un professore fra le nuvole

Il professor Brynard è così distratto da dimenticare d'andare in chiesa il giorno del proprio matrimonio. In compenso riesce a scoprire una formula chimica che attira le attenzioni dei militari.
Cerca film simili
6.4
Un+professore+fra+le+nuvole
Un professore fra le nuvole

1961

Cerca film simili
Amore, bugie e calcetto

Il classico gruppo di amici si incontra ogni giovedì per la partita di calcetto. A questo immancabile appuntamento gira intorno tutto il loro mondo: chi alle prese con le difficoltà della propria azienda, chi con un "calo della libido", chi, nostalgico, non può mostrare debolezze perchè leader della squadra.
Cerca film simili
5.8
Amore%2C+bugie+e+calcetto
Amore, bugie e calcetto

2008

Cerca film simili
Nightmare - Dal profondo della notte

Marge ha appena barricato le finestre della sua ridente villetta a schiera al 1428 di Elm Street e, accendendosi una sigaretta, invita la figlia Nancy a scendere in cantina. Le racconta la storia di Fred Krueger, un maniaco omicida che anni prima aveva assassinato una ventina di bambini: per colpa di alcuni problemi burocratici, l’assassino era però stato lasciato in libertà. Così alcuni genitori, compresa Marge, si erano fatti giustizia da soli, bruciando vivo Krueger. Ma il mostro rivive nel mondo degli incubi e tormenta i teenager di Springwood.
Cerca film simili
7.3
Nightmare+-+Dal+profondo+della+notte
Nightmare - Dal profondo della notte

1984

Cerca film simili
Paparazzi

Cinque paparazzi sono sguinzagliati sulle spiagge dell'estate alle costole dei Vip di turno a cercare lo scoop dell'anno per l'agenzia Magica Press. Più che i cinque protagonisti comicaroli, ciascuno al peggio della loro forma, conta la sfilata dei divi, divetti, divazzi che la tremenda Italia televisiva degli anni '90 ha prodotto: Alba Parietti, Emilio Fede, Vittorio Sgarbi, Natalia Estrada, Mara Venier, Aldo Biscardi, Maurizio Mosca, Carmen Di Pietro, Brigitte Nielsen, Anna Falchi, Claudio Lippi, Luana Ravagnini, Ramona Badescu eccetera: “... è più che giusto che siano sciatti, sopra le righe, sballati.
Cerca film simili
5.1
Paparazzi
Paparazzi

1998

Cerca film simili
Il bandito e la madama

Un simpatico contrabbandiere scommette con due ricconi di riuscire a trasportare 400 casse di birra dal Texas in Georgia in 28 ore tra peripezie e disavventure con la polizia.
Cerca film simili
7.0
Il+bandito+e+la+madama
Il bandito e la madama

1977

Cerca film simili
Frozen Fever

È il 19esimo compleanno di Anna, ed Elsa, Olaf, Kristoff e Sven hanno intenzione di farle una festa a sorpresa. Anna deve seguire una stringa che percorre tutto il regno fino alla festa di compleanno. Mentre Anna percorre tutto il regno, Elsa scopre di aver preso il raffreddore e inconsapevolmente produce piccoli pupazzetti di neve, che ad ogni suo starnuto rovinano una decorazione della festa...
Cerca film simili
6.8
Frozen+Fever
Frozen Fever

2015

Cerca film simili
Resa dei conti a Little Tokyo

Nel quartiere di Little Tokyo a Los Angeles sono approdati dal Giappone gli yakuza. I terribili mafiosi sono ben decisi a imporre sul quartiere la loro legge e i loro traffici dopo aver eliminato il boss locale e gli altri eventuali concorrenti. Due poliziotti sono incaricati di fare fronte alla ferocia di questa guerra tra bande rivali: Chris, americano cresciuto in Giappone, e Johnny, nippo-americano.
Cerca film simili
6.4
Resa+dei+conti+a+Little+Tokyo
Resa dei conti a Little Tokyo

1991

Cerca film simili
Agente Cody Banks 2 - Destinazione Londra

La spia teenager Cody Banks si infiltra come studente in un collegio londinese per ragazzi particolarmente dotati. Il suo obiettivo, però, non ha nulla a che fare con l'istruzione, bensì con l'ottenere informazioni su un agente traditore della Cia che ha rubato un segretissimo prototipo di apparecchio per il controllo della mente. Oltre a Derek, la sua paciosa spalla della Cia, Cody è affiancato anche da Emily Sommers, una giovane e affascinante agente di Scotland Yard.
Cerca film simili
5.5
Agente+Cody+Banks+2+-+Destinazione+Londra
Agente Cody Banks 2 - Destinazione Londra

2004

Cerca film simili
Codice fantasma

Un agente segreto, a causa di una serie di errori commessi nel passato, è stato declassato di ruolo ed è costretto a occuparsi di una stazione di codifica della CIA sperduta nella campagna inglese.
Cerca film simili
5.5
Codice+fantasma
Codice fantasma

2013

Cerca film simili
Arma letale 4

I detective Riggs, Murtaugh e Cole, insieme al petulante e iperattivo Leo Getz e alla giovane recluta Lee Butters tentano di chiarire una serie di eventi che coinvolgono un signore del crimine asiatico. Ben presto, però, una normale indagine si trasforma in una missione mortale che ha come obiettivo la vendetta.
Cerca film simili
6.6
Arma+letale+4
Arma letale 4

1998

Cerca film simili
Paura nella città dei morti viventi

Una medium a New York, ha una visione del suicidio di Thomas, un reverendo che vive nella spettrale cittadina di Dunwich. E' l'inizio di un susseguirsi di creunti delitti dovuto al risvegliarsi di cadaveri. Solo la distruzione della tomba di Thomas può cessare la carneficina.
Cerca film simili
6.3
Paura+nella+citt%C3%A0+dei+morti+viventi
Paura nella città dei morti viventi

1980

Cerca film simili
Cellular

Ryan, riceve una chiamata d'aiuto al suo cellulare da una donna che dice di essere stata rapita. Dice anche che i prossimi saranno suo figlio e suo marito. Il problema è che la donna non ha nessuna idea di dove si trovi, e la batteria del cellulare di Ryan non durerà a lungo...
Cerca film simili
6.4
Cellular
Cellular

2004

Cerca film simili
La mia vita senza me

Ann vive una vita misera, opaca e senza speranza, con una famiglia disastrata. Tutto cambia dopo un controllo medico che la spinge a riscoprire il piacere di vivere. La morte come spinta alla vita. È una provocazione che Pedro Almodovar (qui nelle vesti di produttore) non poteva lasciar cadere. Ecco allora che la protagonista di questo intelligente film al femminile trova una ragione di vivere proprio negli esiti infausti di alcuni esami. Deve preparare la sua dipartita lasciando ai suoi cari il meglio. Tema melo di quelli che piacciono a Pedro: Sempre però con la realtà sotto stretto controllo
Cerca film simili
6.0
La+mia+vita+senza+me
La mia vita senza me

2003

Cerca film simili
Paradise Now

Khaled e Said sono amici da quando avevano otto anni, ora sono adulti, fanno entrambi i meccanici e sono stati scelti per partecipare , come kamikaze, ad un attentato in Israele. L'amicizia, le paure, le illusioni e i dubbi di due ragazzi palestinesi, nelle 24 ore che li separano dall'azione suicida, attraverso cui credono di poter fuggire all'inferno di ogni giorno e trovare il loro Paradiso.
Cerca film simili
6.9
Paradise+Now
Paradise Now

2005

Cerca film simili
Elsker dig for evigt

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Elsker+dig+for+evigt
Elsker dig for evigt

2002

Cerca film simili
Italiano per principianti

Alla periferia di Copenaghen, un gruppo di persone si incontra per la lezione settimanale di italiano. Fra gli allievi, un eccentrico pastore protestante, un uomo e una donna bloccati dalla timidezza, due signore che si scoprono sorelle e altri esemplari di varia umanità.
Cerca film simili
6.5
Italiano+per+principianti
Italiano per principianti

2000

Cerca film simili
La vita segreta delle parole

La giovane Hanna è sorda, straniera in Gran Bretagna, e trascorre con una ripetitività maniacale le giornate solitarie, tra la sua casa e la fabbrica in cui lavora. L'handicap la costringe a servirsi di un apparecchio acustico che, per altro, le è utile per decidere quando non ascoltare i rumori della fabbrica o semplicemente isolarsi dal mondo. Proprio il suo "non rapporto" con i colleghi operai è al centro della scintilla che finirà per cambiarle la vita. Hanna viene infatti convocata dalla proprietà e in pratica costretta, per questioni di "quieto vivere" sindacale, a prendersi un mese di vacanza, dato che dopo anni non si è mai presa né una vacanza né un giorno di malattia.
Cerca film simili
6.9
La+vita+segreta+delle+parole
La vita segreta delle parole

2005

Cerca film simili
Jutro będzie lepiej

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
Jutro+b%C4%99dzie+lepiej
Jutro będzie lepiej

2011

Cerca film simili
Der traumhafte Weg

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
Der+traumhafte+Weg
Der traumhafte Weg

2017

Cerca film simili
Columbus The Lost Voyage

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
Columbus+The+Lost+Voyage
Columbus The Lost Voyage

2007

Cerca film simili
Un week-end su due

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
Un+week-end+su+due
Un week-end su due

1990

Cerca film simili
A Woman, a Part

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
A+Woman%2C+a+Part
A Woman, a Part

2017

Cerca film simili
A Cidade Onde Envelheço

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
A+Cidade+Onde+Envelhe%C3%A7o
A Cidade Onde Envelheço

2017

Cerca film simili
Mal di pietre

Gabrielle è cresciuta tra le fila della piccola borghesia agricola, dove il suo sogno di una passione assoluta fa scandalo. In un'epoca in cui il destino delle donne è il matrimonio, Gabrielle è costretta dai genitori a vivere con José, un lavoratore stagionale che ha il compito di renderla una donna rispettabile. Gabrielle non lo ama e si sente come sepolta viva. Quando però si reca in un centro termale per curare i calcoli renali, fa la conoscenza di André Sauvage, un tenente ferito nella guerra in Indocina di cui si innamora. I due fuggono insieme e Gabrielle sarà disposta a tutto pur di vivere il suo sogno.
Cerca film simili
6.6
Mal+di+pietre
Mal di pietre

2016

Cerca film simili
Yes, God, Yes

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Yes%2C+God%2C+Yes
Yes, God, Yes

2020

Cerca film simili
Lili Marleen

La storia di una cantante tedesca di nome Willie che mentre lavora in Svizzera si innamora di un compositore ebreo di nome Robert la cui famiglia sta aiutando la gente a fuggire dai nazisti. La famiglia di Robert è scettica nei confronti di Willie, pensando che possa essere una nazista mentre diventa famosa per aver cantato la canzone "Lili Marleen".
Cerca film simili
6.4
Lili+Marleen
Lili Marleen

1981

Cerca film simili
Staying Together

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
Staying+Together
Staying Together

1989

Cerca film simili
Happy 40th

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Happy+40th
Happy 40th

2015

Cerca film simili
The Scandalous Four

Costretti a un matrimonio senza amore, un marito e una moglie suscitano scandalo e sdegno quando trovano conforto tra le braccia di due lavoratori della loro tenuta.
Cerca film simili
3.1
The+Scandalous+Four
The Scandalous Four

2015

Cerca film simili
Angry

Trama non disponibile
Cerca film simili
Angry
Pause

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
Pause
Suburbia

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
Suburbia
Suburbia

1984

Cerca film simili
Mare nero

Un delitto, un fatto di cronaca come tanti. Per Luca, ispettore di polizia alle prese con il trasloco della sua compagna che ha deciso di andare a vivere insieme a lui, in principio è solo una chiamata di servizio in un momento inopportuno. Ma Luca si dedica al suo lavoro con scrupolo ed è dotato di una sensibilità che lo distingue dal cinismo disinvolto dei suoi colleghi. È anche per questo che Veronica si è legata a lui con uno slancio che le ha fatto accettare con entusiasmo - a lei, francese - l'idea di trasferirsi in Italia.
Cerca film simili
3.7
Mare+nero
Mare nero

2006

Cerca film simili
Return Ticket

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.2
Return%C2%A0Ticket
Return Ticket

2011

Cerca film simili
Qyteti më i ri në botë

Trama non disponibile
Cerca film simili
Qyteti+m%C3%AB+i+ri+n%C3%AB+bot%C3%AB
Qyteti më i ri në botë

1974

Cerca film simili
Tomka dhe shokët e tij

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.6
Tomka+dhe+shok%C3%ABt+e+tij
Tomka dhe shokët e tij

1977

Cerca film simili
Love Me

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Love+Me
Love Me

2000

Cerca film simili
Jeg er din

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
Jeg+er+din
Jeg er din

2013

Cerca film simili
Gabrielle - Un amore fuori dal coro

Affetta dalla sindrome di Williams, Gabrielle è una giovane donna animata da una contagiosa gioia di vivere e con uno straordinario dono per la musica. Ha incontrato Martin, il suo ragazzo, al centro ricreativo dove cantano insieme in un coro e da allora sono inseparabili. Alla vigilia di un importante festival musicale, Gabrielle fa di tutto per dar prova di autonomia e guadagnare la propria indipendenza. Determinata a vivere con Martin una storia d'amore che non ha nulla di ordinario, Gabrielle dovrà affrontare molti pregiudizi e i suoi stessi limiti.
Cerca film simili
6.5
Gabrielle+-+Un+amore+fuori+dal+coro
Gabrielle - Un amore fuori dal coro

2013

Cerca film simili
Los insólitos peces gato

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Los+ins%C3%B3litos+peces+gato
Los insólitos peces gato

2013

Cerca film simili
Around the Block

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
Around+the+Block
Around the Block

2013

Cerca film simili
Beneath the Harvest Sky

Un dramma per adolescenti ambientato durante la raccolta delle patate autunnali in una piccola città del Maine settentrionale.
Cerca film simili
5.9
Beneath+the+Harvest+Sky
Beneath the Harvest Sky

2013

Cerca film simili
Bobô

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Bob%C3%B4
A mia sorella!

Due sorelle francesi in vacanza al mare. La prima (sedicenne) attraente, la seconda (due anni di meno) decisamente sovrappeso. La prima non puo' mettere il naso fuori di casa se non accompagnata dalla seconda alla quale non risparmia critiche e apprezzamenti pesanti sull'aspetto fisico. La prima conosce in un bar e subito flirta con Fernando, uno studente italiano di Legge. Lo porta a casa e la notte lui cerca subito il rapporto completo. Ma lei è vergine e nella stessa stanza dorme la sorella. La notte successiva, grazie anche al dono di un anello prezioso, le cose vanno oltre. Peccato che arrivi la madre del ragazzo pretendendo la restituzione dell'anello che le appartiene. Le vacanze terminano all'improvviso. Si ritorna a casa ma nel corso di una sosta la madre e le figlie verranno aggredite da un maniaco.
Cerca film simili
6.2
A+mia+sorella%21
A mia sorella!

2001

Cerca film simili
City of God

Rio de Janeiro, dagli anni ’60 agli ’80. La favela di Cidade de Deus diventa il palcoscenico delle storie parallele di Buscapé e Dadinho. Entrambi tredicenni, sono però mossi da ambizioni diversissime: il primo vorrebbe diventare fotografo, il secondo il più temuto criminale della città. Se Buscapé trova molti ostacoli nella realizzazione dei propri sogni, Dadinho diventa rapidamente padrone del quartiere e del narcotraffico con lo pseudonimo di Zé Pequeno. La morte del suo braccio destro Bené e la violenza perpetrata ai danni della fidanzata del mite Galinha innescheranno una guerra tra bande dall’esito tragico.
Cerca film simili
8.4
City+of+God
City of God

2002

Cerca film simili
Soldato d'Orange

Le vite di Erik Lanshof e di cinque dei suoi più cari amici prendono strade diverse quando l'esercito tedesco invade i Paesi Bassi nel 1940: lotta e resistenza, paura e rassegnazione, collaborazione e alto tradimento.
Cerca film simili
7.1
Soldato+d%27Orange
Soldato d'Orange

1977

Cerca film simili
Il diario di Bridget Jones

Bridget è una ragazza perennemente in lotta con la bilancia, il suo lavoro, la mancanza di un uomo, gli anni che passano e le molte - a suo dire - sue imperfezioni. Come buon proposito per l'anno nuovo, decide di prendere in mano la sua vita tenendo un diario nel quale scrivere sempre tutta la verità. I fuochi d'artificio iniziano quando il suo affascinante, ma inaffidabile, capo comincia ad interessarsi alla 'bizzarra' miss Jones. Si getteranno nella mischia anche una banda di eccentrici amici e, soprattutto, una nuova conoscenza, che sembra poco simpatica ma in seguito riserverà delle sorprese.
Cerca film simili
6.7
Il+diario+di+Bridget+Jones
Il diario di Bridget Jones

2001

Cerca film simili
I'm the Same, I'm an Other

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.0
I%27m+the+Same%2C+I%27m+an+Other
I'm the Same, I'm an Other

2013

Cerca film simili
Lost in Translation - L'amore tradotto

Bob Harris e Charlotte sono due americani a Tokyo. Bob è una star del cinema ed è a Tokyo per girare uno spot pubblicitario per una marca di whisky, mentre Charlotte è una giovane donna che arranca dietro al marito fotografo instancabile. Colpiti entrambi da insonnia, Bob e Charlotte s'incontrano una notte per caso nel bar dell'hotel dove alloggiano.
Cerca film simili
7.4
Lost+in+Translation+-+L%27amore+tradotto
Lost in Translation - L'amore tradotto

2003

Cerca film simili
Wilbur begår selvmord

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
Wilbur+beg%C3%A5r+selvmord
Wilbur begår selvmord

2002

Cerca film simili
Intrigo a Berlino

Durante la seconda guerra mondiale, un giornalista americano viene inviato a Berlino. Lui in realtà accetta perchè vuole cercare la donna che ama e della quale ha perso le tracce a causa della guerra. Durante la sua trasferta in Germania, però, viene coinvolto nella storia dell'omicidio di un soldato americano, il suo autusta, corrotto fino al collo e fidanzato di Lena, la donna per la quale é tornato in Germania ma che ora stenta a riconoscere...
Cerca film simili
5.8
Intrigo+a+Berlino
Intrigo a Berlino

2006

Cerca film simili
Boys Don't Cry

Alla fine del 1993 il ventunenne Brandon Teena si trasferisce da Lincoln a Falls City, Nebraska, depressa cittadina di provincia ben nota per la sua chiusura mentale e vari episodi di cronaca nera. Brandon è generoso, solare e affascinante, ma nasconde a tutti il segreto di essere un transgender. Ben presto la sua speranza di cominciare una nuova vita lì inizia a realizzarsi: diviene amico della timida Candace Lambert e dei suoi due futuri assassini John Lotter e Tom Nissen, seduce un sacco di ragazze finché non instaura una relazione con Lana Tisdale, una giovane introversa e in crisi con sé stessa, che trova in lui un amore e una devozione senza precedenti e lo ricambia con trasporto. La situazione precipita quando, a causa di una guida spericolata, la Polizia locale viene a sapere dei suoi piccoli precedenti in altre contee dello stato, del suo processo in corso cui sarà contumace, e soprattutto la sua vera identità: quella di Teena Brandon.
Cerca film simili
7.4
Boys+Don%27t+Cry
Boys Don't Cry

1999

Cerca film simili
Michael

Michael è l'arcangelo Michele sceso sulla terra per aiutare l'anziana signora Milbank. Un giorno viene inviata una lettera ad un tabloid di Chicago avvertendo della presenza di un angelo nell'Iowa. Tre giornalisti vengono mandati sul posto a controllare la veridicità della notizia. I tre giornalisti arrivano in casa della signora Pansy Milbank che sta per cedere la sua proprietà ad una banca e ha chiesto aiuto all'angelo. Si trovano di fronte ad un vero angelo un po' appesantito che fuma, beve e mangia molti dolci. Per aiutare la signora, Michael e i tre giornalisti intraprendono un viaggio dall'Iowa verso l'Illinois durante il quale avverranno miracoli e colpi di scena.
Cerca film simili
5.7
Michael
Michael

1996

Cerca film simili
Woman of the Hour

Trama non disponibile
Cerca film simili
Woman+of+the+Hour
Woman of the Hour

2024

Cerca film simili
The Adventures of Young Indiana Jones: Travels with Father

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
The+Adventures+of+Young+Indiana+Jones%3A+Travels+with+Father
The Adventures of Young Indiana Jones: Travels with Father

1999

Cerca film simili
The Adventures of Young Indiana Jones: Journey of Radiance

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
The+Adventures+of+Young+Indiana+Jones%3A+Journey+of+Radiance
The Adventures of Young Indiana Jones: Journey of Radiance

2000

Cerca film simili
00-tal barn

Trama non disponibile
Cerca film simili
00-tal+barn
00-tal barn

2014

Cerca film simili
Ronja Rövardotter

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
Ronja+R%C3%B6vardotter
Ronja Rövardotter

1984

Cerca film simili
Al di là del silenzio

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
Al+di+l%C3%A0+del+silenzio
Al di là del silenzio

1996

Cerca film simili
Il segreto di Esma

Bosnia: il dopoguerra è lungo e duro per tutti, tra ferite difficili da rimarginare e una vita che fatica a tornare alla normalità.Esma ha cresciuto da sola la vivacissima Sara che, privata della figura paterna e vissuta sempre tra enormi ristrettezze, ora che è dodicenne deve aggiungere al resto anche le problematiche tipiche dell’età adolescenziale. Esma trova un lavoro come cameriera in un locale notturno e intanto fa anche la sarta. Sacrifica così anche un po’ il rapporto con la figlia che, infatti, odia la sua amica che la tiene a bada tutte le sere, e ancor di più l’uomo che spesso la riporta a casa dopo il lavoro di notte.
Cerca film simili
6.9
Il+segreto+di+Esma
Il segreto di Esma

2006

Cerca film simili
Bollywood/Hollywood

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Bollywood%2FHollywood
Bollywood/Hollywood

2002

Cerca film simili
Desiderio

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
Desiderio
Desiderio

2006

Cerca film simili
U-Boot 96

Nell'autunno 1941 dal porto di La Rochelle esce in missione un sottomarino tedesco, per attaccare e affondare i convogli provenienti dagli Stati Uniti con aiuti destinati agli Inglesi. Dopo aver subito due attacchi, riesce a rientrare a La Rochelle, ma un attacco aereo ne provoca l'affondamento definitivo e la morte di quasi tutto l'equipaggio.
Cerca film simili
8.1
U-Boot+96
U-Boot 96

1981

Cerca film simili
Me and You and Everyone We Know

Christine è un'artista visiva, che si guadagna da vivere facendo la tassista per anziani e vive da sola in attesa che le sue opere vengano apprezzate. Per caso incontra Richard, commesso in un negozio di scarpe reduce dalla recente separazione con la moglie e con due figli a carico, Peter e Robby. Fra i due scatta un colpo di fulmine, ma mentre Christine è pronta ad abbandonarsi al sentimento, Richard, ancora scottato dalla rottura con la moglie, è più prudente. Intorno a questa storia d'amore che stenta a decollare si muovono una serie di personaggi in qualche modo legati ai due protagonisti: i due figli di Richard che passano il tempo a chattare su internet e non riescono a comunicare col padre, Rebecca e Heather, due adolescenti alla scoperta della loro sessualità, la piccola Sylvie che mette da parte il corredo per quando sarà sposata.
Cerca film simili
7.0
Me+and+You+and+Everyone+We+Know
Me and You and Everyone We Know

2005

Cerca film simili
Il cane giallo della Mongolia

Nansa appartiene ad una tribù nomade mongola. Un giorno, trova un cagnolino e, contro il volere del padre, decide di tenerlo. Quando si approssima la nuova partenza, il genitore sembra più che mai irremovibile.
Cerca film simili
7.4
Il+cane+giallo+della+Mongolia
Il cane giallo della Mongolia

2005

Cerca film simili