La lozana andaluza (1976)

(5,3) basato su 13 voti
Data di uscita
set 14, 1976
Durata
01h 38m
Disponibile in streaming su

Film Simili a La lozana andaluza

Elsa & Fred

Elsa (Shirley MacLaine) ha vissuto gli ultimi sessant'anni della sua vita immaginandosi come Anita Ekberg nella famosa scena della fontana del film La dolce vita di Fellini. Al suo fianco però non c'è nessun Marcello Mastroianni eppure Elsa è convinta che, nonostante l'età, ci sia ancora speranza per l'amore. Fred (Christopher Plummer) è un po' più giovane di Elsa ed è un buon uomo: ha dedicato tutta la sua esistenza a fare ciò che gli altri si aspettavano da lui ma, dopo la morte della moglie, è turbato e confuso. Dopo che la figlia decide di trovargli un appartamento più piccolo, Fred si ritrova a vivere nello stesso palazzo di Elsa e da quel momento tutto cambia. Elsa irromperà nella sua vita come un fulmine a ciel sereno, insegnandogli che il tempo che resta da vivere è prezioso e va goduto fino in fondo.
Cerca film simili
5.9
Elsa+%26+Fred
Elsa & Fred

2014

Cerca film simili
Defiance - I giorni del coraggio

1941, i nazisti rastrellano l'Europa Orientale a caccia di ebrei da sterminare. I fratelli Bielski, agricoltori bielorussi, sopravvivono al massacro dei genitori e trovano riparo nei boschi dell'entroterra, dove giocavano da bambini. Qui incontrano altri fuggiaschi, ai quali Tuvia, il fratello maggiore, offre spontaneamente protezione. La notizia della loro resistenza e del furore con cui cercano vendetta, richiama nella foresta molti altri ebrei, che hanno bisogno di essere curati e sfamati. Zus, impulsivo e competitivo, non ci sta e si arruola tra i partigiani armati, mentre Tuvia e il giovane Asael lottano contro il freddo e la fame per costruire il villaggio che li ospiterà fino alla fine della guerra. Grazie all'impresa degli sconosciuti fratelli Bielski, più di 1200 ebrei scamparono allo sterminio.
Cerca film simili
6.8
Defiance+-+I+giorni+del+coraggio
Defiance - I giorni del coraggio

2008

Cerca film simili
Nightmare 5 - Il mito

Alice (Lisa Wilcox) ha un incubo nel quale fa la doccia e viene proiettata, nuda, in un sotterraneo. Poi si ritrova nei panni di suora, come Amanda Krueger, tra cento dementi (tra cui Robert Englund in un cameo senza trucco da Freddy) che la violenteranno dando vita a Freddy. Poi Alice si sveglia. Alla festa del diploma, ritrova il fidanzato Dan (Danny Hassel), al quale rivela l’incubo. Dan la conforta ricordandole che se lei non rimaterializzerà Krueger (Robert Englund) non ci saranno problemi. Ma Alice sogna la nascita di Freddy a opera di Amanda Krueger (Beatrice Boepples). E benché cerchi di impedirlo, è testimone del riformarsi del mostro, che torna in azione più potente di prima. Per sconfiggerlo, Alice dovrebbe trovare i resti di Amanda, nella torre.
Cerca film simili
5.4
Nightmare+5+-+Il+mito
Nightmare 5 - Il mito

1989

Cerca film simili
Superman III

Stavolta Superman è costretto a lottare contro se stesso: un malefico re del caffè e del petrolio, che sta architettando un piano per dominare il mondo, infatti regala a Superman un cristallo di Kriptonite sintetico, in omaggio al pianeta Kripton, dal quale il super eroe è arrivato. Il cristallo però libera la parte cattiva di Superman: arriva in ritardo quando c'è bisogno del suo aiuto, fa dispetti alle ragazze, raddrizza la torre di Pisa compromettendo il turismo nella città toscana e come se non bastasse, si da all'alcool...
Cerca film simili
5.5
Superman+III
Superman III

1983

Cerca film simili
Rambo 2 - La vendetta

Mentre è ai lavori forzati, John Rambo ottiene la libertà anticipata a condizione che torni in Vietnam per liberare i prigionieri americani ancora chiusi nei campi.
Cerca film simili
6.6
Rambo+2+-+La+vendetta
Rambo 2 - La vendetta

1985

Cerca film simili
Rocky III

Rocky Balboa, campione indiscusso, viene messo K.O. dal potente nero "Mr. T". L'allenatore Micky muore e Rocky è fisicamente e psicologicamente a pezzi. Sarà il nemico di sempre, Apollo Creed, ad aiutarlo a ritrovare la giusta coindizione e a guidarlo alla riconquista del titolo.
Cerca film simili
6.9
Rocky+III
Rocky III

1982

Cerca film simili
Trilli e la nave pirata

Quando Zarina, un’incompresa custode della polvere magica, ruba della polvere di fata blu dalla Radura Incantata e fugge via, Trilli e le sue amiche fate si precipitano a recuperarla. Tuttavia, durante la loro ricerca si imbattono in Zarina, divenuta una fata pirata alleata coi pirati dell'Isola del Teschio, finendo per ritrovarsi con i rispettivi talenti scambiati tra loro. Intraprendono quindi una corsa contro il tempo per recuperare la polvere di fata blu e tornare a casa per salvare la Radura Incantata.
Cerca film simili
6.9
Trilli+e+la+nave+pirata
Trilli e la nave pirata

2014

Cerca film simili
Scooby-Doo! and the Sea Monsters

The scares start in Hawaii, where Scooby-Doo and Shaggy are scarfing down the surf-and-turf menu until a giant serpent tries to swallow them faster than you can say She Sees Sea Monsters by the Seashore. In Uncle Scooby and Antarctica, a friendly penguin invites the Mystery, Inc. crew to visit his polar home, which happens to be haunted by an ice ghost! Then, the gang meets music group Smash Mouth while visiting Australia's Great Barrier Reef to watch Shaggy and Scooby compete in a sand castle contest in Reef Grief! Just when they think it's safe to go back in the water... it isn't.
Cerca film simili
9.7
Scooby-Doo%21+and+the+Sea+Monsters
Scooby-Doo! and the Sea Monsters

2012

Cerca film simili
Arma letale 4

I detective Riggs, Murtaugh e Cole, insieme al petulante e iperattivo Leo Getz e alla giovane recluta Lee Butters tentano di chiarire una serie di eventi che coinvolgono un signore del crimine asiatico. Ben presto, però, una normale indagine si trasforma in una missione mortale che ha come obiettivo la vendetta.
Cerca film simili
6.6
Arma+letale+4
Arma letale 4

1998

Cerca film simili
Scooby-Doo! and the Robots

3 robot-themed episodes from various Scooby-Doo series. First stop is Cyber Gulch, where the Mystery, Inc. gang must solve the riddle of the man-a-trons or get terminated in Go West, Young Scoob. En route to Florida, Freddy runs into a real Monster Truck at a championship stock car race in Gentlemen, Start Your Monsters. Buckle up for a roller-coaster ride of fun and fear in Foul Play in Funland when the gang discovers a fully operated amusement park...with nobody in it! Will they find the phantom in the Hall of Mirrors? Stay tuned for more escapades with Scooby-Doo - and watch out for those robots!
Cerca film simili
9.7
Scooby-Doo%21+and+the+Robots
Scooby-Doo! and the Robots

2011

Cerca film simili
G.I. Joe - La nascita dei Cobra

In un futuro non troppo lontano la nanotecnologia ha fatto passi da gigante e consente al magnate della multinazionale MARS di vendere armi ai governi e contemporaneamente fornire le tecnologie di difesa da quelle armi, controllando così di fatto il mercato. Lo scoprono ben presto due soldati semplici attaccati mentre trasportano pericolose testate della MARS. L'unico rimedio lo offre una divisione militare segreta, i G.I. Joe: soldati altamente qualificati impiegati dal governo per missioni semi impossibili. Con loro tenteranno di impedire alla società di poter ricattare tutti i governi del mondo.
Cerca film simili
5.8
G.I.+Joe+-+La+nascita+dei+Cobra
G.I. Joe - La nascita dei Cobra

2009

Cerca film simili
La bambola assassina 3

Otto anni sono passati e il consiglio di amministrazione della Play Pals Toys rievoca la vicenda di Andy Barclay che aveva portato quasi sul lastrico la ditta con le accuse contro uno dei loro pupazzi “Tipo Bello” (traduzione di “Good Guy”). Adesso, visto il tempo trascorso, gli amministratori ritengono di rimettere in circolazione il bambolotto. Sullivan (Peter Haskell) in persona avalla la decisione. Ma è proprio Sullivan la prima vittima di Chucky, resuscitato e tornato in azione. Chucky, sempre con il pensiero fisso di uscire dal corpo del bambolotto, cerca Andy (Justin Whalin) che adesso è un sedicenne che frequenta una scuola militare.
Cerca film simili
5.9
La+bambola+assassina+3
La bambola assassina 3

1991

Cerca film simili
Fantozzi subisce ancora

Continua il calvario del ragionier Ugo Fantozzi, impiegato di concetto (frustrato e brutalizzato) in una multinazionale. Dopo una faticosa giornata d'ufficio, alle prese con i soliti problemi e schiavizzato, come al solito, dai colleghi, il povero ragionier Fantozzi deve subire anche una catastrofica riunione di condominio. Parte quindi per una gita con la famiglia a bordo di un incredibile camper. Al ritorno scopre che la sua bruttissima figlia, sedotta e abbandonata, è incinta.
Cerca film simili
6.4
Fantozzi+subisce+ancora
Fantozzi subisce ancora

1983

Cerca film simili
Step Up 3D

Luke è un ballerino di strada orfano, impegnato nel disperato tentativo di non essere sfrattato dalla sua unica casa: un vecchio magazzino decadente che è invece il paradiso di tanti artisti provenienti da tutto il mondo. Per farlo lui e la sua crew dovranno vincere la "World Jam Competition", gara in cui i migliori ballerini del mondo si ritrovano faccia a faccia per decretare chi sia il più forte. Sulla strada per la vittoria incontrerà Natalie, una ragazza fantastica ma decisamente misteriosa...
Cerca film simili
6.8
Step+Up+3D
Step Up 3D

2010

Cerca film simili
The Twilight Saga - Eclipse

Una serie di omicidi, sparizioni e misteriose disgrazie scuote Seattle e minaccia Forks. I Cullen comprendono in fretta che si tratta di un esercito di NeoNati della loro specie: vampiri da poco trasformati, assetati di sangue, violenti e indomabili. Mentre si domanda chi abbia voluto tutto questo e perché, Bella deve anche fronteggiare l'imminenza del diploma e soprattutto della scelta che ha fatto, una scelta irreversibile, decisa per amore di Edward ma osteggiata dal suo migliore amico, Jacob, che ha promesso di lottare fino all'ultimo per farle cambiare idea. La minaccia esterna impone un'alleanza tra vampiri e licantropi, ma della guerra interna al cuore di Bella può decidere solo lei.
Cerca film simili
6.2
The+Twilight+Saga+-+Eclipse
The Twilight Saga - Eclipse

2010

Cerca film simili
Cattivissimo me: Home Makeover

I Minions devono rendere la casa di Gru sicura per i bambini primi dell'arrivo dell'ispettore dei Servizi Sociali!
Cerca film simili
6.7
Cattivissimo+me%3A+Home+Makeover
Cattivissimo me: Home Makeover

2010

Cerca film simili
Red Dragon

Tre anni dopo il suo ritiro dall'FBI, l'agente Will Graham viene contattato dal suo ex partner, per aiutarlo a risolvere un caso relativo ad un serial killer, noto come "Lupo Mannaro". Graham accetterà e chiederà aiuto ad Hannibal Lecter, suo vecchio nemico, la cui cattura nel 1988, aveva segnato la fine della sua carriera.
Cerca film simili
7.0
Red+Dragon
Red Dragon

2002

Cerca film simili
Kiki - Consegne a domicilio

Nella parabola della streghetta dagli umili abiti rivive il consueto viaggio iniziatico di Miyazaki, spesso condotto tra i cieli (in precedenza ne Il castello nel cielo, mentre Porco rosso innalzerà ai massimi livelli il feeling eroico con l'aria) e spesso con una ragazzina come protagonista. Kiki raggiunge la fatidica età di passaggio, quella dei quattordici anni, per abbandonare la dimora natia e scoprire la vecchia Europa, ancora una volta coacervo ideale di stilemi miyazakiani. Modellata su Stoccolma e Lisbona, la città in cui Kiki approda a cavallo della sua scopa volante è il luogo dello smarrimento e dell'emancipazione, in cui l'eroina è da un lato costretta ben presto a una necessaria e dura introspezione, ma può anche sentirsi accettata nonostante la sua diversità; il luogo in cui, attraverso il duro lavoro, conquistare la propria matura autonomia.
Cerca film simili
7.8
Kiki+-+Consegne+a+domicilio
Kiki - Consegne a domicilio

1989

Cerca film simili
Area 51

Chris, da sempre appassionato di astronomia e del mondo degli ufo, approfitta di una vacanza a Las Vegas per avventurarsi con gli amici Paul e Rob nel deserto del Nevada, alla ricerca di un ex dipendente della famigerata Area 51 che possa raccontare loro l’esperienza del contatto con gli extraterrestri. Inoltre, ad accrescere maggiormente la loro curiosità è l’incontro con Natalie, convinta di essere stata tempo prima rapita dagli alieni.
Cerca film simili
4.9
Area+51
Area 51

2015

Cerca film simili
In viaggio con una rock star

Aaron Green è un impiegato della M&A Records il cui Chief Executive Sergio Roma cerca un evento che faccia rumore nel mondo della musica. Aaron suggerisce che, trattandosi del decimo anniversario di un album che fece scandalo si potrebbe andare a cercarne l'autore e realizzare un concerto. Si tratta di Aldous Snow, rockstar trasgressiva di cui Roma si fida poco ma decide comunque di tentare. Chi dovrà andarlo a prendere a Londra e portarlo prima a New York per un'apparizione tv e poi al Greek Theatre a Los Angeles sarà Aaron. Con pochissimo tempo a disposizione e con un soggetto molto, molto difficile da gestire.
Cerca film simili
6.0
In+viaggio+con+una+rock+star
In viaggio con una rock star

2010

Cerca film simili
Congo

Otto persone intraprendono una spedizione in Congo, una misteriosa distesa di Africa inesplorata in cui l'avidità umana e le leggi della natura sono frenetiche. Quando gli amanti del brivido - alcuni con ulteriori motivi - si imbattono in una razza di scimmie assassine.
Cerca film simili
5.5
Congo
S.O.S. Fantasmi

Il film racconta la storia del più giovane direttore di un network televisivo americano, Francis Xavier Cross (Bill Murray), persona estremamente cinica ed egoista che cerca di raggiungere l'apice della propria carriera, preparando un grande musical dedicato alla novella di Charles Dickens Canto di Natale, che andrà in onda la notte della vigilia di Natale. Il suo unico scopo è quello di raggiungere il successo personale usando sistemi estremamente dittatoriali e licenziando senza pensarci i suoi collaboratori rei di essere incompetenti ai suoi occhi.
Cerca film simili
6.8
S.O.S.+Fantasmi
S.O.S. Fantasmi

1988

Cerca film simili
Dal tramonto all'alba

Dopo una sanguinosa rapina in una banca del Texas, i fratelli Seth e Richard prendono in ostaggio un predicatore disilluso che viaggia in camper con due figli e sconfinano nel Messico, dove approdano al “Titty Twister”, un locale frequentato da spogliarelliste, motociclisti e...
Cerca film simili
7.0
Dal+tramonto+all%27alba
Dal tramonto all'alba

1996

Cerca film simili
I poliziotti di riserva

Il detective Allen, revisore dei conti, ama trascorrere il tempo tra le scartoffie piuttosto che affrontare la vita di strada. Terry, un ragazzo dai modi un po' ruvidi, è stato affiancato ad Allen come suo collaboratore. Allen e Terry ammirano i poliziotti più bravi della città ma, quando si presenta loro l'opportunità di prender parte alla squadra, le cose non vanno come previsto.
Cerca film simili
6.3
I+poliziotti+di+riserva
I poliziotti di riserva

2010

Cerca film simili
I mercenari 2

I Mercenari sono tornati, e questa volta è personale... Barney Ross (Sylvester Stallone), Lee Christmas (Lee Statham), Yin Yang (Jet Li), Gunnar Jensen (Dolph Lundgren), Toll Road (Randy Couture) e Hale Caesar (Terry Crews) - con i membri più recenti Billy the Kid (Liam Hemsworth) e Maggie (Yu Nan) a bordo - si ritrovano insieme quando Mr. Church (Bruce Willis) ingaggia i Mercenari per un lavoro all'apparenza semplice. Il compito sembra facile da eseguire per Barney e la sua banda di Mercenari vecchia scuola. Quando le cose vanno per il verso sbagliato e uno di loro viene brutalmente ucciso, i Mercenari decidono di vendicarsi in un territorio ostile, ma non sarà facile. Il team si fa strada seminando distruzione attraverso forze in lotta tra loro abbattendo una minaccia inattesa - tre chili di plutonio, abbastanza per cambiare gli equilibri di potere nel mondo. Ma non è nulla in confronto alla giustizia che servono verso l'avversario che ha selvaggiamente ucciso il loro fratello.
Cerca film simili
6.3
I+mercenari+2
I mercenari 2

2012

Cerca film simili
Arturo

Arthur Bach, un miliardario simpatico e affascinante, ma irresponsabile, ha sempre contato su due cose per tenersi fuori dai guai: il suo illimitato patrimonio e il buon senso della sua tata e migliore amica Hobson. Di buon cuore, amante del divertimento, Arthur passa le giornate alla ricerca del piacere. Ma quando la sua imprevedibile immagine pubblica minaccia la seria reputazione della fondazione di famiglia, la Bach Worldwide, gli viene imposto un ultimatum: sposare la bella ma decisamente antipatica Susan Johnson, una ambiziosa manager che può metterlo in riga o dire addio al suo patrimonio miliardario e all'unico stile di vita che conosce. Un accordo questo che Arthur sarebbe incline a stringere se... non si fosse appena innamorato di Naomi, una guida newyorkese che condivide il suo idealismo e la sua spontaneità...
Cerca film simili
5.6
Arturo
Step Up 4 Revolution

Due amici d'infanzia, Sean e Eddy, due camerieri di Miami Beach. Sono i leader della crew di ballerini, musicisti e artisti d'avanguardia chiamata MOB. Tramite spettacolari flash mob catturano l'immaginazione collettiva della città, puntando a vincere il premio YouTube per chi arriva a 10 milioni di contatti. Ma le esibizioni illegali della crew attirano anche l'avvenente ballerina Emily.
Cerca film simili
6.9
Step+Up+4+Revolution
Step Up 4 Revolution

2012

Cerca film simili
John Rambo

John Rambo non è più tornato a casa. L'ex reduce del Vietnam vive al confine tra la Tailandia e la Birmania e risale il fiume Salween per cacciare serpenti velenosi. L'ozio catartico del guerriero è turbato da un gruppo di missionari laici, guidati dalla bionda e idealista Sarah Miller, che vorrebbe raggiungere e soccorrere alcuni villaggi birmani vessati da un sadico regime militare. La missione di pace verrà duramente interrotta dai soldati di Burma. Messo insieme un esercito di mercenari, Rambo e compagni si imbarcheranno in un'impresa (apparentemente) suicida.
Cerca film simili
6.7
John+Rambo
John Rambo

2008

Cerca film simili
Arthur e la guerra dei due mondi

Maltazard è ormai alto 2 metri e 10, e vuole dominare il mondo. Solo Arthur e i suoi amici Sélénia e Bétamèche, tutti e tre in versione Minimei, possono fermarlo. Dall' "alto" dei loro 2 millimetri di altezza dovranno fare ricorso a tutta la loro immaginazione ed ingegno per contrastare i machiavellici piani di Maltazard e ristabilire l'armonia tra i due mondi.
Cerca film simili
5.8
Arthur+e+la+guerra+dei+due+mondi
Arthur e la guerra dei due mondi

2010

Cerca film simili
Step Up All In

Dopo gli eventi di Step up revolution Sean continua a cercare con la sua crew di sfondare nel mondo del ballo. Tra audizioni finite male, sconfitte ad opera di raccomandati e umiliazioni nei bar i Mobs decidono di lasciare Los Angeles per tornare a Miami. Sean invece vuole rimanere e contatta Muso per mettere in piedi una nuova crew così da partecipare a Vortex, una gara di ballo da strada che si tiene a Las Vegas. La scelta ovviamente ricadrà sui membri della crew storica, ognuno ormai dedito ad un altro lavoro ma pronto a mollare tutto per questa nuova avventura.
Cerca film simili
6.8
Step+Up+All+In
Step Up All In

2014

Cerca film simili
Death Race 3 - Inferno

Il condannato Carl Lucas, aka Frankenstein, è un autista superstar nel brutale derby da demolizione nel cortile della prigione conosciuto come Death Race. Gli manca solo una vittoria per conquistare la libertà per sé e per i suoi uomini, quando viene trascinato in una nuova competizione, più feroce di tutte quelle che ha sperimentato fino ad ora. Messo contro i suoi avversari più spietati, Lucas combatte per mantenere se stesso e la sua squadra viva in una gara nell'infernale deserto del Kalahari in Sud Africa.
Cerca film simili
5.8
Death+Race+3+-+Inferno
Death Race 3 - Inferno

2013

Cerca film simili
Star Trek V - L'ultima frontiera

Un gruppo di ribelli guidati da un misterioso profeta si impadronisce di Paradise City, la capitale di Nimbus III, il Pianeta della Pace Galattica, e prende come ostaggi alcuni consoli della Federazione dei Pianeti Uniti, dell'Impero Romulano e dell'Impero Klingon. La nave stellare Enterprise, al comando del capitano Kirk, viene inviata su Nimbus III per liberare gli ostaggi, ma i ribelli riescono ad impadronirsene e a dirottarla verso il centro della Galassia.
Cerca film simili
5.7
Star+Trek+V+-+L%27ultima+frontiera
Star Trek V - L'ultima frontiera

1989

Cerca film simili
Tempi moderni

Charlot, operaio in un grande complesso industriale, estenuato dal ritmo frenetico di lavoro, perde la ragione. Ricoverato in una casa di cura, viene dimesso qualche tempo dopo per finire però quasi subito in prigione, a causa di una manifestazione di operai nella quale si ritrova casualmente coinvolto. Durante la detenzione, egli concorre, inconsapevole, a sventare una rivolta di detenuti; ciò gli frutta l' immediata scarcerzione. Una volta libero, riprende la sua dura lotta per sopravvivere: gli è di conforto l' amicizia di una giovane orfana, con cui divide fraternamente la propria casetta e quel po' di cibo che riesce a procurarsi. Quando la ragazza trova lavoro in un cabaret e riesce a far assumere anche Charlot, ai due derelitti sembra schiudersi la prospettiva di un futuro migliore. La polizia, venuta a cercare la ragazza per ricondurla all' orfanotrofio, li costringe però a fuggire dalla città per cercare altrove un po' di tranquillità.
Cerca film simili
8.3
Tempi+moderni
Tempi moderni

1936

Cerca film simili
Evolution

Un meteorite cade in Arizona e porta forme di vita aliene che da piccoli batteri diventeranno micidiali mostri. Due insegnanti del Glen Canyon Community College, Ira Kane e Harry Phineas Block, vengono avvertiti poco dopo e subito cominciano ad indagare sul meteorite. Scendendo nel cratere creatosi nell'impatto, i due scoprono che a poche ore dallo schianto hanno cominciato a formarsi delle "muffe" attorno al masso. Il giorno dopo i due scienziati si precipitano sul luogo dello schianto ma lo trovano sequestrato dall'esercito.
Cerca film simili
6.1
Evolution
Evolution

2001

Cerca film simili
Maial College 2

Dopo essersi laureato al Coolidge College, Taj decide di cambiare aria e Paese, trasferendosi in Inghilterra per frequentare l'England's Camford University. Le sue intenzioni sono chiare: farà di tutto infatti pur di emulare le gesta del padre, noto conquistatore e playboy. Ma, giunto nell'antica e prestigiosa università inglese, si rende conto che le cose non stanno come credeva. Per affermarsi sul gruppo di studenti, dovrà entrare a far parte di una sorta di clan esistente all'interno della scuola.
Cerca film simili
5.0
Maial+College+2
Maial College 2

2006

Cerca film simili
Superman II

Superman decide di rinunciare ai suoi poteri per poter sposare la sua Lois e mettere su famiglia. Ma a Parigi, un gruppo di malviventi minaccia di far saltare la torre Eiffel con una bomba. Il supereroe interviene e scaglia l'ordigno nello spazio. L'esplosione pero' libera tre pericolosi criminali del pianeta Kripton, che scendono sulla terra con l'intenzione di conquistarla grazie all'aiuto di Lex Luthor...
Cerca film simili
6.7
Superman+II
Superman II

1980

Cerca film simili
Nightmare 3 - I guerrieri del sogno

Una ondata di suicidi tra gli adolescenti si registra in città. I giovani salvati in extremis vengono ricoverati nella clinica del dottor Gordon. I ragazzi si rifiutano di dormire perché è proprio nel sonno che si manifestano degli incubi terrificanti: un uomo mostruoso dalle unghie che sono rasoi ne tormenta lo spirito e il corpo. Secondo una nuova assistente da poco unitasi al gruppo dei medici, gli incubi sono causati dalla ricomparsa di Freddy Krueger, un maniaco massacratore di bambini, poi bruciato dai genitori. Per sconfiggere il carnefice, l'unico modo è fare ricorso ai poteri soprannaturali della giovane Kristen.
Cerca film simili
6.7
Nightmare+3+-+I+guerrieri+del+sogno
Nightmare 3 - I guerrieri del sogno

1987

Cerca film simili
Gebroken spiegels

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
Gebroken+spiegels
Gebroken spiegels

1984

Cerca film simili
Morals for Women

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.3
Morals+for+Women
Morals for Women

1931

Cerca film simili
Fight Club

Un uomo di trent'anni è insofferente su tutto e la notte non riesce più a dormire. In cerca di qualche luogo dove scaricare la propria ansia si mette a frequentare quei corsi dove gruppi di malati gravi si riuniscono e confessano agli altri le rispettive situazioni. Mentre si lascia andare alla commozione e al pianto di fronte a quello che vede, l'uomo fa la conoscenza prima di Marla Singer poi di Tyler Durden. Lei è una ragazza a sua volta alla deriva, incapace di scelte o decisioni; lui è un tipo deciso e vigoroso con un'idea precisa in testa. Tyler fa saltare per aria l'appartamento dell'uomo e i due vanno a vivere insieme in una casa fatiscente. Deciso a coinvolgerlo nel suo progetto, Tyler lo fa entrare in un 'Fight Club', uno stanzone sotterraneo dove ci si riunisce per picchiarsi e in questo modo sentirsi di nuovo vivi...
Cerca film simili
8.4
Fight+Club
Fight Club

1999

Cerca film simili
L'avventura del Poseidon

Odissea di 10 personaggi intrappolati in un transatlantico rovesciato da una gigantesca ondata. Dopo Airport, negli anni '70 rilanciò la moda del catastrofico. Il piattoforte sono le suggestive scenografie (capovolte) di W. Creber. Oscar per la canzone “The Morning After”, candidature per fotografia (H. Stine), musica (J. Williams) e Shelley Winters. Seguito da L'inferno sommerso.
Cerca film simili
7.1
L%27avventura+del+Poseidon
L'avventura del Poseidon

1972

Cerca film simili
Da morire

La vivace Suzanne Stone ha deciso di uscire dal grigiore della fredda provincia e lo vuol fare tramite la televisione, nel cui potere crede ciecamente. Sposato Larry Maretto, figlio di un ristoratore locale, già nel viaggio di nozze in Florida rivela, accettando le avance di un produttore televisivo, la sua assenza di scrupoli morali.
Cerca film simili
6.6
Da+morire
Da morire

1995

Cerca film simili
Balla coi lupi

Joh Dunbar è considerato un eroe dopo che accidentalmente conduce le truppe dell'unione alla vittoria durante la Guerra Civile. Richiede una posizione sulla frontiera dell'ovest, ma la trova deserta. Presto, però, scopre di non essere solo ed incontra un lupo che chiama "due calzini" e una tribù pellerossa. Presto, Dunbar stringe amicizia con la tribù e scopre una donna bianca cresciuta dalla tribù di nativi...
Cerca film simili
7.8
Balla+coi+lupi
Balla coi lupi

1990

Cerca film simili
The Hours

Dal libro di Michael Cunningham, emergentissimo autore americano già insignito di Pulizter. Storia di tre donne legate dal romanzo “Mrs Dalloway” scritto da Virginia Woolf e letto dalle altre due con risultati devastanti.
Cerca film simili
7.3
The+Hours
The Hours

2002

Cerca film simili
Solaris

In un futuro imprecisato lo psicologo Kris Kelvin è incaricato di recarsi in una stazione scientifica presso il pianeta Solaris. Prima della partenza per il lunghissimo viaggio, egli trascorre alcuni giorni nella dacia paterna, consapevole che al suo ritorno non rivedrà l'anziano padre e sua zia Anna. Scorcio della città del futuro, percorsa in automobile da Henri Berton; scena girata ad Akasaka, distretto commerciale del quartiere di Tōkyō Minato Nel frattempo riceve la visita indesiderata di Henri Berton, un ex-astronauta amico del padre, che decenni anni prima, in missione su Solaris, avrebbe assistito a strani fenomeni che lo traumatizzarono rovinandogli la carriera.
Cerca film simili
7.8
Solaris
Solaris

1972

Cerca film simili
Il buio oltre la siepe

Anni '30. Un avvocato progressista, che esercita in una piccola cittadina dell'america sudista, difende un nero dall'accusa di violenza carnale su una bianca. I problemi di razzismo e di falsa morale non tarderanno a presentarsi.
Cerca film simili
8.0
Il+buio+oltre+la+siepe
Il buio oltre la siepe

1962

Cerca film simili
Furore

Stati Uniti, negli anni della Grande Depressione. La famiglia Joad, originaria del Mid-West, fugge dalla siccità del Dust Bowl verso le promesse della California. Ma le speranze si scontreranno molto presto con un'atroce realtà di fame, freddo e sconforto.
Cerca film simili
7.8
Furore
Full Metal Jacket

In un campo di addestramento dei Marines nel South Carolina diciassette giovani civili vengono trasformati in macchine da guerra e di morte. Partito per il Vietnam, uno dei diciassette lavora per un giornale militare e si trova coinvolto nell'offensiva del Tet.
Cerca film simili
8.1
Full+Metal+Jacket
Full Metal Jacket

1987

Cerca film simili
La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler

L'orribile parabola del nazismo racchiusa negli ultimi dodici giorni di Hitler, vissuti nel fondo di un bunker. La storia è narrata dalla sua giovane segretaria, Traudl Junge, che visse quei giorni col Fuhrer e i suoi fedelissimi. L'esercito russo sta ormai circondando Berlino, la capitale è un cumulo di macerie e la sconfitta della Germania è inevitabile. All'interno del bunker, durante i festeggiamenti per il 56° compleanno del Fürhrer, in molti, fra cui il Ministro degli Interni Himmler, pregano Hitler affinché lasci Berlino per un luogo più sicuro. Nel frattempo, in superficie, alcuni ragazzini della Gioventù Hitleriana combattono ancora: uno di loro, il tredicenne Peter, è orgoglioso di aver distrutto due carri armati russi. Suo padre lo implora di tornare a casa ma il ragazzino tenacemente rifiuta. Quando i russi giungono nel centro di Berlino nessuno può più negare la sconfitta, neppure il giovanissimo Peter che troverà i suoi genitori assassinati da uno squadrone della morte.
Cerca film simili
7.9
La+caduta+-+Gli+ultimi+giorni+di+Hitler
La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler

2004

Cerca film simili
Urla del silenzio

Nel marzo 1975 i Khmer rossi occupano la capitale della Cambogia, Phnom Penh. Il dottor Dith Pran (Ngor) è l'interprete dell'inviato del New York Times, Sydney Schanberg (Waterston). Dopo aver messo in salvo la sua famiglia, il dottore decide di rimanere con il giornalista. Finirà nei terribili campi di lavoro dei Khmer.
Cerca film simili
7.5
Urla+del+silenzio
Urla del silenzio

1984

Cerca film simili
Trainspotting

Edimburgo. Mark Renton, ladruncolo per necessità, ha scelto un'onesta e sincera tossicodipendenza. Begbie, uno psicopatico violento e alcolizzato spaventa perfino i suoi amici, ma non si sognerebbe nemmeno di toccare la droga. Spud, un disperato, ma amabile eroinomane. Sick Boy, un narciso dalle conoscenze enciclopediche su Sean Connery, in grado di tenere sotto controllo la propria dipendenza dall'eroina. Poi c'è Tommy che non si droga, è un maniaco delle escursioni all'aria aperta e di Iggy Pop. Ai margini della storia, ci sono le ragazze del gruppo.
Cerca film simili
8.0
Trainspotting
Trainspotting

1996

Cerca film simili
Intervista col vampiro

Il giornalista Mallory riesce finalmente ad ottenere un'intervista con Louis De Point Du Lac, diventato vampiro nel 1791 per opera di Lestat. Dal racconto del vampiro Louis emergono sofferenze e desideri indicibili. Dal 1791 ai giorni nostri, il viaggio di Louis si svolge in compagnia del satanico Lestat, il vampiro che lo condannò ad un'esistenza nelle tenebre, e della piccola Claudia, trascinata nello stesso vortice...
Cerca film simili
7.4
Intervista+col+vampiro
Intervista col vampiro

1994

Cerca film simili
Soldato d'Orange

Le vite di Erik Lanshof e di cinque dei suoi più cari amici prendono strade diverse quando l'esercito tedesco invade i Paesi Bassi nel 1940: lotta e resistenza, paura e rassegnazione, collaborazione e alto tradimento.
Cerca film simili
7.1
Soldato+d%27Orange
Soldato d'Orange

1977

Cerca film simili
Amateur Night

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
Amateur+Night
Amateur Night

2016

Cerca film simili
Scarface - Lo sfregiato

Un giovane killer, Tony Camonte, diventa la guardia del corpo di un boss. Aiutato da un amico, Rinaldo, si impadronisce del potere. Morbosamente innamorato della sorella, Tony compie però l'errore di uccidere Rinaldo, quando viene a sapere che questi ha sposato la ragazza...
Cerca film simili
7.5
Scarface+-+Lo+sfregiato
Scarface - Lo sfregiato

1932

Cerca film simili
Quei bravi ragazzi

Henry Hill, figlio di emigranti italo-irlandesi, fin da giovane entra a far parte della piccola mafia dei quartieri poveri di New York. Ma ben presto scopre la ferocia dei boss locali che usano chiamarsi fra di loro "bravi ragazzi"...
Cerca film simili
8.5
Quei+bravi+ragazzi
Quei bravi ragazzi

1990

Cerca film simili
Via col vento

La storia di Rossella O'Hara, bellezza del sud che si ritrova a fare i conti con la guerra civile, il crollo del mondo in cui è cresciuta e varie disavventure amorose - il tutto con tenacia proverbiale.
Cerca film simili
8.0
Via+col+vento
Via col vento

1939

Cerca film simili
The Love Machine

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.2
The+Love+Machine
The Love Machine

1971

Cerca film simili
Paura e delirio a Las Vegas

Due tossicodipendenti sono in viaggio con la macchina verso Las Vegas. Tra pasticche, alcol e siringhe distruggeranno vari alberghi e rischieranno guai seri con la polizia, tutto in un'atmosfera tutt'altro che drammatica, anzi esilarante, farsesca e confusa dovuta agli effetti delle varie droghe.
Cerca film simili
7.2
Paura+e+delirio+a+Las+Vegas
Paura e delirio a Las Vegas

1998

Cerca film simili
The Beach

Richard, un giovane americano come tanti di oggi, arriva, zaino in spalla, a Bangkok con pochi soldi e parecchi interrogativi. Prende alloggio in un albergo di terza categoria, e qui conosce una coppia di francesi, Françoise e il suo compagno Etienne. Nella stanza accanto alla sua incontra anche un altro uomo, un certo Daffy, che si definisce un viaggiatore segnato dal sole e dalle droghe. Su un foglio Richard vede disegnata una mappa: indica un'isola incontaminata che Daffy dice di voler raggiungere. Richard rimane colpito e, dopo averci pensato, capisce che deve unirsi a lui. Va per dirglielo ma lo trova riverso per terra con le vene tagliate. Più che mai Richard si convince di dover proseguire. Coinvolge i due francesi e insieme partono per un viaggio verso l'ignoto.
Cerca film simili
6.5
The+Beach
The Beach

2000

Cerca film simili
Or

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Or
Fuoco cammina con me

Un agente dell'FBI scompare misteriosamente durante le indagini sulla morte di un'adolescente, Teresa Banks, avvenuto nei dintorni della cittadina di Twin Peaks. L'omicidio sembra essere collegato a quello di Laura Palmer, un'altra ragazza del luogo, invischiata in una serie di torbide vicende di sesso e droga. Il brillante investigatore Dale Cooper tenta di scovare l'assassino attraverso una serie di indizi che gli appaiono in sogno.
Cerca film simili
7.4
Fuoco+cammina+con+me
Fuoco cammina con me

1992

Cerca film simili
Shakespeare in Love

Londra, estate 1593. Un giovane Shakespeare a corto di ispirazione, impulsivo e alla ricerca del fuoco dell'amore per dare vita alla poesia del teatro. Una ragazza figlia di ricchi borghesi, Viola De Lesseps, trascorre le notti a sognare i versi di quello Shakespeare artista della penna e di poter un giorno far parte di una compagnia di teatro, vietato alle donne. Alle audizioni per trovare un Romeo a una commedia non ancora scritta, dopo una desolante schiera di aspiranti, un giovane sconosciuto recita un sonetto con tanto sentimento che lo stesso Shakespeare lo rincorre fino a villa De Lesseps per sapere di lui. O meglio di lei, che travestita da uomo e aiutata dalla fedele balia, voleva coronare il sogno di calcare le scene.
Cerca film simili
6.9
Shakespeare+in+Love
Shakespeare in Love

1998

Cerca film simili
Buongiorno tristezza!

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
Buongiorno+tristezza%21
Buongiorno tristezza!

1958

Cerca film simili
The Door in the Floor

Tratto dal libro di John Irving “A Widow for One Year” Nella comunità marina di East Hampton di New York vivono il famoso autore di libri per bambini Ted Cole e la sua bella moglie Marion. Il loro matrimonio ha subito un duro colpo a causa di una tragedia, la perdita di un figlio. Ma il loro amore provato dalla perdita patita e dalle molte infedeltà di Ted, subisce uno scossone: l'arrivo di Eddie O'Hare, un giovane che Ted ha assunto come suo assistente per lavorare con lui durante l’estate.
Cerca film simili
6.1
The+Door+in+the+Floor
The Door in the Floor

2004

Cerca film simili
Zodiac

Nell'estate del '69 un serial killer uccise sette persone, tre uomini e quattro donne, lasciando dietro di sé una lunga serie di indizi e tracce (segni indicanti i simboli dello zodiaco, da cui il celebre soprannome) che però non seppero essere utili agli investigatori, incapaci di chiudere il caso e assicurare alla giustizia il colpevole.
Cerca film simili
7.5
Zodiac
Chiedi alla polvere

Il giovane Arturo Bandini, figlio di immigrati italiani, sogna di diventare uno scrittore di successo. Dopo essere riuscito a pubblicare un proprio racconto, si trasferisce dal Colorado a Los Angeles, in cerca di fortuna. Qui alloggia in una pensione del quartiere di Bunker Hill. Vagabondando per la città in cerca di esperienze, conosce una cameriera messicana, Camilla Lopez, e intreccia con lei una difficile e tormentata storia d'amore, passionale e burrascosa: sui due amanti incombe lo spettro della povertà e dell'inferiorità sociale.
Cerca film simili
5.4
Chiedi+alla+polvere
Chiedi alla polvere

2006

Cerca film simili
Nel 2000 non sorge il sole

Nel 1984 il mondo è diviso in tre grandi blocchi: Oceania, Eurasia ed Estasia, perennemente in guerra tra loro. A Londra, la capitale di Oceania, il potere è detenuto dal regime dittatoriale del Grande Fratello, leader del partito unico. La vita di tutti i cittadini è controllata per mezzo di teleschermi dove sono nascoste anche delle telecamere. Winston Smith e Julia, nonostante siano integrati nel sistema, nutrono qualche dubbio rispetto al mondo in cui vivono e si trovano coinvolti in una relazione d'amore, sentimento proibito dal regime.
Cerca film simili
6.6
Nel+2000+non+sorge+il+sole
Nel 2000 non sorge il sole

1956

Cerca film simili
Aguirre, furore di Dio

Nel 1560 una spedizione spagnola, guidata da Gonzalo Pizarro, fratello di Francisco, discende la Cordigliera delle Ande alla ricerca del mitico El Dorado. La giungla inestricabile la blocca. Si invia allora un pattuglione esplorativo, munito di zattere, sul fiume Urubamba al comando di Pedro de Urrua al cui fianco è l'ambizioso e spietato Lope de Aguirre.
Cerca film simili
7.5
Aguirre%2C+furore+di+Dio
Aguirre, furore di Dio

1972

Cerca film simili
Lo scafandro e la farfalla

Jean-Dominique Bauby si risveglia dopo un lungo coma in un letto d'ospedale. È il caporedattore di 'Elle' e ha accusato un malore mentre era in auto con uno dei figli. Jean-Do scopre ora un'atroce verità: il suo cervello non ha più alcun collegamento con il sistema nervoso centrale. Il giornalista è totalmente paralizzato e ha perso l'uso della parola oltre a quello dell'occhio destro. Gli resta solo il sinistro per poter lentamente riprendere contatto con il mondo. Dinanzi a domande precise (ivi compresa la scelta delle lettere dell'alfabeto ordinate secondo un'apposita sequenza) potrà dire "sì" battendo una volta le ciglia oppure "no" battendole due volte. Con questo metodo riuscirà a dettare un libro che uscirà in Francia nel 1997 con il titolo che ora ha il film.
Cerca film simili
7.6
Lo+scafandro+e+la+farfalla
Lo scafandro e la farfalla

2007

Cerca film simili
Secret Sunshine

Alla morte del marito, un'insegnante di pianoforte si trova ad allevare da sola il figlioletto. Trova conforto in un venditore di auto.
Cerca film simili
7.1
Secret+Sunshine
Secret Sunshine

2007

Cerca film simili
Spogliamoci così, senza pudor...

Film in quattro episodi. Un detective privato viene gabbato dal cliente che lui voleva imbrogliare. Un ex calciatore torna sui campi di gioco travestito da donna, ma si tradisce quando prende posto in barriera. Un uomo chiude l'amante nell'armadio quando arriva la moglie, ma nel mobile c'è già qualcuno... Una coppia di adulteri poco superstiziosi occupa un letto d'albergo dove è appena spirato un uomo.
Cerca film simili
3.3
Spogliamoci+cos%C3%AC%2C+senza+pudor...
Spogliamoci così, senza pudor...

1976

Cerca film simili
The Gigolo 2

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.6
The+Gigolo+2
The Gigolo 2

2016

Cerca film simili
While the Women Are Sleeping

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
While+the+Women+Are+Sleeping
While the Women Are Sleeping

2016

Cerca film simili
Brüder der Nacht

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.4
Br%C3%BCder+der+Nacht
Brüder der Nacht

2016

Cerca film simili
La mia vita a quattro zampe

Svezia anni Cinquanta. Trasferitosi in campagna dagli zii a causa della malattia della madre, separato anche dal suo cane Sikkar, che viene messo in un canile, il giovane Ingemar reagisce combattendo la nostalgia con la curiosità, tipica di tutti i bambini. La morte della madre e dell'animale lo portano alla disperazione, ma grazie a queste prove dolorose il ragazzo conquisterà una nuova maturità.
Cerca film simili
7.2
La+mia+vita+a+quattro+zampe
La mia vita a quattro zampe

1985

Cerca film simili
99 Francs

Parigi, Francia, 2001. Octave Parango, una giovane inserzionista che lavora presso l'agenzia pubblicitaria Ross & Witchcraft, vive un'esistenza suicida, dominata dal cinismo, dall'irresponsabilità e dalla dissolutezza. Gli ostacoli che incontrerà nello sviluppo di una campagna per un nuovo marchio di yogurt lo costringeranno ad affrontare il significato del suo lavoro e il modo in cui gestisce il suo rapporto con coloro che orbitano attorno al suo stile di vita egoista.
Cerca film simili
6.6
99+Francs
99 Francs

2007

Cerca film simili
Il Grinch

È la storia di una creatura con il cuore due volte più piccolo del normale e che si traveste da Babbo Natale. Ruba regali, alberi di Natale e cibo.
Cerca film simili
6.8
Il+Grinch
Il Grinch

2000

Cerca film simili
Cimitero vivente

In una limpida giornata di fine estate, la famiglia Creed si trasferisce in un tranquillo sobborgo residenziale di una cittadina del Maine. Non lontano dalla loro casa, al centro di una radura, sorge Pet Sematary, il cimitero dei cuccioli, un luogo dove i ragazzi del circondariato, secondo un'antica consuetudine, usano seppellire i propri animaletti. Ma ben presto la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti e dall'improvviso ridestarsi di forze oscure e malefiche.
Cerca film simili
6.6
Cimitero+vivente
Cimitero vivente

1989

Cerca film simili
Twilight

Quando sua madre si accompagna con un altro uomo, Bella decide di andare a vivere con il padre, nella piovosa cittadina di Forks. Non prevede che la sua vita possa subire dei grandi cambiamenti, prevede al massimo di adattarsi. Ma nel nuovo liceo incontra Edward Cullen, un ragazzo schivo, diverso da ogni altro. Edward ha 17 anni come lei, solo che ce li ha dal 1918. È un vampiro, che però ha scelto, insieme con la sua famiglia, di non bere sangue umano ma solo animale. Bella e Edward si innamorano perdutamente, ma l'odore di lei scatena la sete di James, un vampiro nemico e niente affatto vegetariano.
Cerca film simili
6.3
Twilight
Twilight

2008

Cerca film simili