Un terreno che vale oro (1937)

(6,3) basato su 9 voti
Registi
Data di uscita
ago 28, 1937
Durata
00h 07m
Disponibile in streaming su

Film Simili a Un terreno che vale oro

Coolie No. 1

Insulted by Rosario, a rich businessman, Jai Kishen a Matchmaker teaches him a lesson by getting his daughter married to Raju, a Coolie, who poses to be a millionaire. They sense something fishy and Raju's deceptions are discovered. In an attempt to cover it up, he cooks up a story of having a filthy rich twin. One lie leads to another and things start to go awry culminating in a comedy of errors.
Cerca film simili
5.5
Coolie+No.+1
Coolie No. 1

2020

Cerca film simili
El Dorado

Dal romanzo The Stars in Their Courses di Harry Brown. Uno sceriffo che s'è dato al bere per una pena d'amore deve far fronte a un allevatore tanto ricco quanto prepotente. Si fa dare una mano da un suo vecchio aiutante, da uno sbarbatello e da un arzillo vecchietto. Il penultimo film di Hawks – prima di Rio Lobo (1970) – è una variazione sui temi e i personaggi di Un dollaro d'onore (1959), basata su una sceneggiatura scritta da Leigh Brackett, sua collaboratrice fin dai tempi di Il grande sonno (1946). Non è né una ripetizione né una parodia, ma semmai un'elegia sui vecchi tempi, sorvegliata dall'angelo custode dell'ironia. Per Hawks anche gli eroi invecchiano, ma lo sanno e non nascondono le proprie infermità dell'anima e del corpo.
Cerca film simili
7.4
El+Dorado
El Dorado

1966

Cerca film simili
Lone wolf and cub: sword of vengeance

L'inizio della saga: durante il viaggio verso le terme Komori, dove deve svolgere una delicata missione, Ogami ricorda gli eventi precedenti della sua vita che lo hanno portato a perdere tutto e diventare il lupo solitario. Da segnalare gli epici duelli contro Bizen e Kurando Jagyu.
Cerca film simili
7.4
Lone+wolf+and+cub%3A+sword+of+vengeance
Lone wolf and cub: sword of vengeance

1972

Cerca film simili
Barbie principessa rock

Barbie™, nei panni della Principessa Courtney, finisce per errore nel campo della famosa cantante Erika, che a sua volta si trova a vivere nel campo di Courtney. Mentre i responsabili provano a porre rimedio al pasticcio, le ragazze si adattano presto alla situazione, stringendo anche nuove amicizie. Ma quando entrambi i campi rischiano di chiudere, Courtney ed Erika uniscono le loro voci dando vita a uno show leggendario e dimostrando che tutto è possibile per chi sogna in grande!
Cerca film simili
6.9
Barbie+principessa+rock
Barbie principessa rock

2015

Cerca film simili
The Social Network

La storia Mark Zuckerberg, il giovane americano oggi miliardario, inventore del più importante social network: facebook. Le numerose battaglie legali sulla pagernità del sito internet più famoso al mondo sono il fulcro della storia della pellicola. Forse non tutti sanno che c'è anche lo zampino di Seam Parker alias "Mr Napster" (Justin Timberlake).
Cerca film simili
7.4
The+Social+Network
The Social Network

2010

Cerca film simili
Hi, Mom!

Rubin, reduce dal Vietnam, si stabilisce a New York e vuole realizzare un film-verità riprendendo di nascosto ciò che avviene nel palazzo di fronte. Finale dinamitardo. Seguito ideale di Ciao America (1968), questo bizzarro dramma satirico è, nel suo stravagante anticonformismo, un film non riuscito, ma non privo di intelligenti invenzioni come antologia di pratiche voyeuristiche. Per i fans di De Palma.
Cerca film simili
6.3
Hi%2C+Mom%21
Hi, Mom!

1970

Cerca film simili
Dracula principe delle tenebre

Quattro viaggiatori inglesi, due fratelli con le rispettive mogli, sono accolti dal sinistro maggiordomo Klove in un maniero sui Carpazi. Durante la notte il fratello maggiore segue i passi del maggiordomo, giungendo ad una stanza segreta. Colpito a morte, Klove resuscita dalle ceneri il suo padrone Dracula, grazie al sangue dell'inglese. Il conte trasforma in vampiro la moglie dell'ucciso e tenta altrettanto con l'altra coppia. Riusciti a fuggire i due trovano rifugio in un convento ma Dracula non intende lasciarli scappare. Alla fine Dracula muore annegando dentro un lago ghiacciato, intanto Alan e Diana trascorrono una vita tranquilla grazie a padre Sandor.
Cerca film simili
6.8
Dracula+principe+delle+tenebre
Dracula principe delle tenebre

1966

Cerca film simili
Parasite

Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park e le due famiglie si ritrovano così intrecciate da una serie di eventi incontrollabili.
Cerca film simili
8.5
Parasite
Parasite

2019

Cerca film simili
Si salvi chi può

Un progettista navale, nonostante i buoni risultati ottenuti, viene licenziato perché una barca da lui progettata è affondata quando è stata colpita dalla bottiglia al momento del varo. In seguito, però, il natante ottiene un grande successo e l'industriale padrone della fabbrica farà carte false perché il progettista torni da lui.
Cerca film simili
6.7
Si+salvi+chi+pu%C3%B2
Si salvi chi può

1968

Cerca film simili
L'ereditiera

New York, 1850. Caterina, una ricca ereditiera orfana di madre, dolce di carattere ma non eccessivamente attraente, conosce a un ballo Morris Towsend, bel giovane, disinvolto e gentile. I due si innamorano, ma il padre di lei, intuendo che l'interesse del ragazzo è volto unicamente ai suoi soldi, nega il permesso alle nozze e parte con la figlia per l'Europa. Al ritorno Morris continua a corteggiare Caterina e tra questa e il padre si arriva alla rottura definitiva. Un episodio però, apre gli occhi alla ragazza che...
Cerca film simili
7.7
L%27ereditiera
L'ereditiera

1949

Cerca film simili
Barbie

Barbie, che vive a Barbie Land, viene cacciata dal paese perché non è una bambola dall'aspetto perfetto. Senza un posto dove andare, parte per il mondo umano e cerca la vera felicità.
Cerca film simili
7.1
Barbie
Il pensionante: una storia della nebbia di Londra

Il cadavere di una ragazza bionda viene ripescato nel Tamigi: è l'ennesima vittima di un maniaco che si firma “Il vendicatore” e che da qualche tempo terrorizza Londra. In tutta la città regna la paura: non fa eccezione la modesta pensione tenuta dai coniugi Bunting a Bloomsbury, dove si presenta un nuovo cliente, Jonathan Drew, che desta subito sospetti poiché è solito uscire nelle sere di nebbia nascondendo il volto in una sciarpa e sotto il cappello.
Cerca film simili
7.1
Il+pensionante%3A+una+storia+della+nebbia+di+Londra
Il pensionante: una storia della nebbia di Londra

1927

Cerca film simili
I Comanceros

Louisania 1843, Paul Regret (Whitnam), bellimbusto francese, uccide in un duello "galante" il figlio di un giudice, che gli fa dare una caccia spietata. Tocca a J. Carter (Wayne), Ranger del Texas, trovarlo su un battello del Mississippi. Carter sta anche indagando su una misteriosa banda di indiani, i Comanceros. Regret riesce a fuggire, ma il Ranger lo ritrova e lo porta alla base. Regret fugge durante un attacco indiano, ma torna coi rinforzi, guadagnandosi un meritato condono. I due, ormai amici, rintracciano il covo dei Comanceros e riescono a disperdere la banda. Per Regret c'è anche l'amore finale, e forse anche per Carter. Molti gli episodi suggestivi. quando Whitnam cerca di corromperlo, Wayne gli risponde: "Io ho quella che tu forse consideri una debolezza, sono onesto". Quando lo stesso Whitnam, dopo aver salvato tutti, gli chiede di lasciarlo andare l'uomo, della legge gli risponde: "Lo farei, ma ho fatto un giuramento ed è una cosa importante".
Cerca film simili
6.7
I+Comanceros
I Comanceros

1961

Cerca film simili
Black Cat: Gatto nero

Robert Miles è uno psicologo capace di comunicare con i morti e di controllare la mente del suo gatto nero, particolarmente aggressivo nei suoi confronti. Ciononostante utilizza l'animale per compiere le sue vendette e uccidere chiunque gli sia contro. Una fotografa, Jill, che lavora in coppia con due poliziotti di Scotland Yard, scopre che vicino ai cadaveri al momento della morte c'è sempre un gatto nero. Lei quindi va a casa dello psichiatra e conferma i suoi sospetti sul fatto che lui sia coinvolto nei misteriosi omicidi del gatto...
Cerca film simili
6.1
Black+Cat%3A+Gatto+nero
Black Cat: Gatto nero

1981

Cerca film simili
Un bacio e una pistola

Indagando sulla morte della giovane Christina, il detective privato Mike Hammer scopre un'organizzazione criminale capeggiata dal dottor Soberin che tenta di trafugare materiali radioattivi per conto di una potenza straniera. Nel complotto è coinvolta anche Lily Carver, un'amica di Christina, che finge di aiutare Hammer per impadronirsi della cassetta contenente la sostanza atomica e rivenderla al miglior offerente. Scampati ad una serie di attentati, Hammer e la sua segretaria Velda non riescono ad impedire all'imprudente Lily di aprire la pericolosa cassetta e mentre fuggono sulla spiaggia cercando scampo nel mare vedono sprigionarsi sulla città i primi accecanti bagliori della reazione nucleare.
Cerca film simili
7.2
Un+bacio+e+una+pistola
Un bacio e una pistola

1955

Cerca film simili
Quella villa accanto al cimitero

New York. Lucy Boyle termina i preparativi per trasferirsi in una nuova casa nei pressi di Boston, anche se il figlioletto Bob sostiene che una bambina in una foto gli ha detto di non farlo. Il marito, il dottor Norman Boyle, deve andarci per svolgere ricerche sul defunto (in circostanze terribili) dottor Petersen. A Boston, l’agente immobiliare Laura Gittleson consegna loro le chiavi della nuova casa, che poi è la stessa di Petersen. Mentre sistemano le cose, arriva Ann, la babysitter inviata dall’agente immobiliare. Prima di essere di Petersen, però, la casa era stata abitata da un certo dottor Freudstein, dedito a strani e terribili esperimenti.
Cerca film simili
6.2
Quella+villa+accanto+al+cimitero
Quella villa accanto al cimitero

1981

Cerca film simili
Professione: reporter

David Locke, un giornalista televisivo di successo, è inviato, dagli USA in Africa. Lì, decide si abbandonare il suo attuale modo di vivere e si dà per morto, sostituendosi un tal David Robertson, di cui, accidentalmente, trova il cadavere.
Cerca film simili
7.3
Professione%3A+reporter
Professione: reporter

1975

Cerca film simili
Psyco

Marion Crane, impiegata in una società immobiliare, scappa con 40.000$ rubati dalle casse della ditta. Durante la fuga verso casa del fidanzato però, decide di fermarsi nel Motel gestito dal giovane Norman Bates e dalla madre, che però vive rintanata nella casa attigua al Motel stesso. Il capolavoro di Alfred Hitchcock.
Cerca film simili
8.4
Psyco
Una pallottola per Roy

Dopo un lungo periodo di detenzione ed un tentativo di fuga, Roy Earle, non più un ragazzo, esce dal carcere a seguito della concessione di una grazia. Ma il famoso bandito non prede tempo ed è subito pronto per organizzare un nuovo colpo il cui ricavato potrebbe essergli sufficiente per il resto della vita. Sulla sua strada incontra ben due donne assai diverse: Velma, giovane ed ingenua campagnola e Marie a cui la vita ha già riservato amarezze che l'hanno forgiata.
Cerca film simili
7.0
Una+pallottola+per+Roy
Una pallottola per Roy

1941

Cerca film simili
L'uomo senza ombra

A capo di una equipe composta dai migliori scienziati, il brillante scienziato Sebastian Caine ha scoperto il siero dell'invisibilità e, dopo averlo sperimentato con successo su animali, decide di provarlo su se stesso nonostante il divieto impostogli dal Pentagono. Ma quando gli effetti del siero diventano irreversibili, l'invisibilità comincia a minare la salute psicologica del Dott. Caine, trasformandolo in un killer psicopatico.
Cerca film simili
5.9
L%27uomo+senza+ombra
L'uomo senza ombra

2000

Cerca film simili
Lady Bird

Christine "Lady Bird" McPherson combatte, ma è esattamente come sua madre: selvaggia, profondamente supponente e determinata, un’infermiera che lavora instancabilmente per mantenere a galla la sua famiglia dopo che il padre di Lady Bird perde il lavoro. Ambientato a Sacramento, California nel 2002, in un panorama economico americano che cambia rapidamente, Lady Bird è uno sguardo commovente sulle relazioni che ci formano, le credenze che ci definiscono e l’ineguagliabile bellezza di un luogo chiamato casa.
Cerca film simili
7.3
Lady+Bird
Lady Bird

2017

Cerca film simili
Il conformista

Nel 1937 il professore Marcello Clerici sposa Giulia. Mentre la donna è spensierata, allegra, senza problemi, lui - nonostante i buoni successi come docente di filosofia - è tormentato da un ricordo: a tredici anni ha ucciso Lino Seminara, un autista che ha tentato di avere con lui dei rapporti omosessuali. Da allora Marcello ha abbandonato la pratica religiosa e si è legato strettamente con l'OVRA, la polizia segreta fascista. Per volontà dei suoi dirigenti di partito, deve compiere il viaggio di nozze a Parigi per introdursi nell'ambiente del professore Quadri, un docente universitario antifascista, per consentire al camerata Manganiello di predisporre l'assassinio di questi.
Cerca film simili
7.7
Il+conformista
Il conformista

1970

Cerca film simili
Dragon Tiger Gate

Three young martial arts masters emerge from the back streets of Hong Kong to help the powerless fight injustice.
Cerca film simili
6.6
Dragon+Tiger+Gate
Dragon Tiger Gate

2006

Cerca film simili
Hell Night

As an initiation rite into Alpha Sigma Rho fraternity, four pledges must spend a night in Garth Manor, twelve years to the day after the previous resident murdered his entire family.
Cerca film simili
5.5
Hell+Night
Hell Night

1981

Cerca film simili
The Seventh Company Has Been Found

The second part of the Seventh Company adventures.
Cerca film simili
7.3
The+Seventh+Company+Has+Been+Found
The Seventh Company Has Been Found

1975

Cerca film simili
Inception

Dom Cobb possiede una qualifica speciale: è in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Viene contattato da Saito, un potentissimo industriale di origine giapponese, il quale gli chiede di tentare l'operazione opposta. Non deve prelevare pensieri celati ma inserire un'idea che si radichi nella mente di una persona. Costui è Robert Fischer Jr. il quale, alla morte dell'anziano e dittatoriale genitore, dovrà convincersi che l'unica cosa che può fare è distruggere l'impero ereditato. Saito avrà allora campo libero. In cambio offrirà a Cobb la possibilità di rientrare negli Stati Uniti dove è ricercato per omicidio. Cobb accetta e si fa affiancare da un team di cui entra a far parte la giovane Ariane, architetto abilissimo nella costruzione di spazi virtuali.
Cerca film simili
8.4
Inception
Inception

2010

Cerca film simili
L'isola degli zombies

Invaghitosi della bella Madeleine, il ricco Beaumont convince la giovane e il suo promesso sposo a celebrare le nozze nella sua villa ad Haiti. Per avere Madeleine, Beaumont si rivolge allo stregone Legendre, che con le sue pratiche voodoo trasforma la ragazza in zombie. Beaumont prova a ribellarsi a Legendre per riavere Madeleine viva, ma a quel punto sarà troppo tardi.
Cerca film simili
5.9
L%27isola+degli+zombies
L'isola degli zombies

1932

Cerca film simili
Rabid - Sete di sangue

La giovane Rose, dopo un grave incidente motociclistico, si sottopone ad un intervento di chirurgia sperimentale, che avrà conseguenze inaspettate e terrificanti.
Cerca film simili
6.4
Rabid+-+Sete+di+sangue
Rabid - Sete di sangue

1977

Cerca film simili
Paddington 2

Paddington è ormai un celebre membro di Windsow Gardens, la comunità in cui vive con la famiglia Brown. A caccia del regalo perfetto per il centenario di zia Lucy, il nostro simpatico e buffo amico trova un raro libro pop up in un negozietto di antiquariato. Dopo avere svolto una serie di lavoretti per tentare di comprarlo, il libro sparisce misteriosamente, scatenando l'orsacchiotto e la mitica famiglia Brown sulle tracce dell'astuto ladro che l’ha trafugato.
Cerca film simili
7.5
Paddington+2
Paddington 2

2017

Cerca film simili
The Super

A man becomes the superintendent of a large New York City apartment building where people mysteriously go missing.
Cerca film simili
5.1
The+Super
The Super

2018

Cerca film simili
Eyes Wide Shut

Belli, ricchi e apparentemente felici, William e Alice Hartford sono ad un veglione a casa di amici; lei balla con un uomo che le fa una corte discreta ma serrata, lui flirta con alcune ragazze. Ancora sotto l'effetto della festa, alcuni giorni dopo Alice e William cominciano un pericoloso gioco della verità. Scioccato dalle rivelazioni di Alice, William esce ed inizia una peregrinazione per la città che lo porterà a scoprire nuovi mondi, persone insolite e soprattutto qualcosa di sé... e di Alice.
Cerca film simili
7.5
Eyes+Wide+Shut
Eyes Wide Shut

1999

Cerca film simili
Horror Puppet

A causa di un guasto alla jeep, un gruppo di ragazzi è costretto a fermarsi in una località sperduta. In aiuto dei giovani accorre il vecchio Slausen, che mostra ai ragazzi il suo personale museo delle cere, con dei manichini fin troppo realistici, costruiti dal fratello Davey. Da quel momento scatta la "trappola per turisti" e sarà una lunga notte di sangue.
Cerca film simili
6.1
Horror+Puppet
Horror Puppet

1979

Cerca film simili
Nell'intimità - Intimacy

Un uomo e una donna si incontrano ogni mercoledì pomeriggio: il sesso è l'unica ragione che li spinge l'una tra le braccia dell'altro. Nessuno dei due deve fare domande, tanto meno dare spiegazioni. Gli incontri sono rapidi, silenziosi, apparentemente poco coinvolgenti, ma un giorno Jay infrange le regole stabilite e decide di seguire Claire. La violazione dell'intimità di Claire da parte dell'uomo, implica l'immediato rifiuto da parte della donna di proseguire il loro rapporto.
Cerca film simili
6.3
Nell%27intimit%C3%A0+-+Intimacy
Nell'intimità - Intimacy

2001

Cerca film simili
Il gioco del destino e della fantasia

Tre storie di rivelazioni e coincidenze nel Giappone d'oggi. Nella prima, una ragazza si rende conto che la sua amica ha incontrato e si sta invaghendo del suo ex-fidanzato, e deve decidere come comportarsi. Nella seconda, uno studente vuole vendicarsi di un professore che lo ha bocciato, e persuade una studentessa a incastrarlo con un tentativo di seduzione dagli esiti imprevisti. Nella terza, due donne si riconoscono reciprocamente per strada come due importanti figure del rispettivo passato, ma un pomeriggio insieme farà venire alla luce una realtà un po' diversa.
Cerca film simili
7.1
Il+gioco+del+destino+e+della+fantasia
Il gioco del destino e della fantasia

2021

Cerca film simili
Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Sono passati mesi e l’omicidio di sua figlia è rimasto irrisolto, così Mildred Hayes decide di smuovere le autorità, commissionando tre manifesti alle porte della sua città, ognuno dei quali grida un messaggio provocatorio e preciso, diretti a William Willoughby il venerato capo della polizia locale. Quando viene coinvolto anche il suo secondo ufficiale, Dixon, ragazzo immaturo e dal temperamento violento, la battaglia tra Mildred e le forze dell’ordine di Ebbing è dichiaratamente aperta.
Cerca film simili
8.1
Tre+manifesti+a+Ebbing%2C+Missouri
Tre manifesti a Ebbing, Missouri

2017

Cerca film simili
48 ore

In un campo lavoro di una prigione californiana, un detenuto riesce a evadere grazie all'intervento di un alleato indiano. In fuga verso San Francisco, i due si lasciano alla spalle i cadaveri di alcune guardie e di un vecchio socio, prima di minacciare un membro della loro banda e sequestrarne la compagna per cercare di recuperare il mezzo milione di dollari di un vecchio colpo. Nel frattempo, la polizia incrocia per caso il loro percorso nelle stanze di un piccolo albergo della periferia e ne nasce una sparatoria. Fra i poliziotti presenti sul luogo c'è Jack Cates, detective giustiziere nonché bevitore e fumatore compulsivo, che, per un'esitazione di troppo, causa la morte di un agente e la fuga dei due rapinatori. Ormai screditato e colpevolizzato dall'intero dipartimento, Jack decide di agire privatamente coinvolgendo un altro membro della banda finito in prigione: Reggie Hammond...
Cerca film simili
6.7
48+ore
I Tenenbaum

Tenenbaum e sua moglie Etheline hanno tre figli: Chas, Richie e Margot, e sono separati. Chas lavora nel settore immobiliare, Margot fa la commediografa e Richie è un campione di tennis. I successi dei giovani Tenenbaum sono stati cancellati da vent'anni di tradimenti e fallimenti sempre imputati alle colpe del padre. Una inattesa riunione di famiglia farà chiarezza sulle zone d'ombra nella vita di ciascuno.
Cerca film simili
7.5
I+Tenenbaum
I Tenenbaum

2001

Cerca film simili
Cursed - Il maleficio

A Los Angeles, un fratello e una sorella che hanno da poco perso i genitori affrontano la dura quotidianità, finchè una bestia feroce li attacca una notte, cambiando il loro destino. Ora devono combattere per sopravvivere alla maledizione di un lupo mannaro...
Cerca film simili
5.4
Cursed+-+Il+maleficio
Cursed - Il maleficio

2005

Cerca film simili
Semplicemente insieme

Quando Camille si ammala, è costretta a vivere con Philibert e Franck.
Cerca film simili
6.6
Semplicemente+insieme
Semplicemente insieme

2007

Cerca film simili
L'ultimo samurai

Nel 1876, il capitano americano Nathan Algren si reca in Giappone per addestrare il primo esercito regolare del Paese, che fino a quel momento aveva basato la difesa dei territori sull'impiego dei samurai. Ora l'Imperatore si prepara a sconfiggere gli ultimi guerrieri rimasti con le sue nuove truppe. Ma quando Algren viene ferito e catturato dai samurai, viene profondamente colpito dai loro ideali e dal senso dell'onore che li guida...
Cerca film simili
7.6
L%27ultimo+samurai
L'ultimo samurai

2003

Cerca film simili
Card Captor Sakura - The Movie

In occasione delle vacanze invernali, una fortunata vincita porta Sakura e i suoi amici nella misteriosa Hong Kong. Qui il gruppo farà la conoscenza della antica famiglia del piccolo Shaoran Li. ma dovrà anche affrontare una nuova sfida e scontrarsi con la Madoushi, una veggente che era stata respinta da Clow Reed del quale era innamorata.
Cerca film simili
7.7
Card+Captor+Sakura+-+The+Movie
Card Captor Sakura - The Movie

1999

Cerca film simili
The ChubbChubbs Save Xmas

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
The+ChubbChubbs+Save+Xmas
The ChubbChubbs Save Xmas

2007

Cerca film simili
A Hedgehog's Visit

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.0
A+Hedgehog%27s+Visit
A Hedgehog's Visit

2014

Cerca film simili
The Difference Between Pipi & Pūpū

Trama non disponibile
Cerca film simili
The+Difference+Between+Pipi+%26+P%C5%ABp%C5%AB
The Difference Between Pipi & Pūpū

2022

Cerca film simili
Les mots de la carpe

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Les+mots+de+la+carpe
Les mots de la carpe

2012

Cerca film simili
The Box Man

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
The+Box+Man
The Box Man

2002

Cerca film simili
Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio

Inghilterra, II guerra mondiale. I quattro fratelli Pevensie: Lucy, Edmund, Susan e Peter, entrano per caso nel mondo di Narnia, passando attraverso un armadio magico mentre stanno giocando a nascondino nella casa in campagna di un anziano professore. A Narnia i bambini scoprono una terra affascinante e pacifica, abitata da animali parlanti, nani, fauni, centauri e giganti, tuttavia, questo mondo fatato è minacciato dall'eterno inverno scatenato dalla malvagia Strega Bianca Jadis. Guidati dal nobile e mistico leone Aslan, i bambini riusciranno a sconfiggere la Strega Bianca, impegnandosi in una spettacolare battaglia che libererà per sempre Narnia dal gelido incantesimo di Jadis.
Cerca film simili
7.1
Le+cronache+di+Narnia+-+Il+leone%2C+la+strega+e+l%27armadio
Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio

2005

Cerca film simili
Ed Wood

Giunto dalla natia Pennsylvania, negli anni '50, a Los Angeles, il giovane Edward D. Wood Jr. è reduce dall'insuccesso teatrale del suo lavoro "The Casual Company". Determinante è l'incontro col suo idolo Bela Lugosi. Questi, personificazione del mito di Dracula, è disoccupato da 4 anni, vive del sussidio di disoccupazione, è da tempo alcolizzato e morfinomane, ma Ed riversa su di lui tutto l'affetto e l'ammirazione che ha in sé.
Cerca film simili
7.5
Ed+Wood
Ed Wood

1994

Cerca film simili
Una fantastica gita

L'eccentrico inventore Wallace, in compagnia del suo cane Gromit, sta cercando un posto dove trascorrere un giorno di festa. Quando si accorge di aver finito il formaggio, di cui è terribilmente ghiotto, decide di andare dove abbondi il cibo desiderato e si rende conto che non c'è un luogo migliore di quello che, «come tutti sanno», è interamente costituito da formaggio... la Luna. Aiutato dal fedele e straordinariamente intelligente quadrupede, costruisce nello scantinato un razzo spaziale. Al momento della partenza, Wallace si rende conto con orrore di aver dimenticato proprio gli indispensabili cracker, ma riesce a recuperarli e risalire in tempo sul razzo perché, a conto alla rovescia scaduto, questo non parte finché Gromit non si ricorda di abbassare una leva...
Cerca film simili
7.5
Una+fantastica+gita
Una fantastica gita

1990

Cerca film simili
I pantaloni sbagliati

Wallace affitta l'ex camera da letto di Gromit a un pinguino, che si interessa ai pantaloni techno creati da Wallace. Tuttavia, Gromit in seguito scopre che il pinguino è un criminale ricercato.
Cerca film simili
7.8
I+pantaloni+sbagliati
I pantaloni sbagliati

1993

Cerca film simili
Una tosatura perfetta

Wallace e Gromit sono alla prese con un ospite non invitato che si sta letteralmete mangiando la loro casa. Come se non bastasse Wallace, durante un intervento per la pulizia dei vetri di un negozio di filati di lana si infatua della titolare la quale nasconde una misteriosa attivtà notturna in combutta con il suo cane.
Cerca film simili
7.5
Una+tosatura+perfetta
Una tosatura perfetta

1995

Cerca film simili
Back to the Moon

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.8
Back+to+the+Moon
Back to the Moon

2018

Cerca film simili
Mancia competente

Falso barone e falsa contessa, ladri di gioielli, si fanno assumere da ricca signora parigina per un colpo grosso. Ma lui s'innamora della padrona da derubare. Una delle più deliziose commedie di E. Lubitsch, tutta giocata sul ritmo binario della ripetizione e della specularità. Nella sequenza veneziana in apertura la voce del gondoliere è di Enrico Caruso. Un capolavoro della frivolezza con interpreti infallibili.
Cerca film simili
7.4
Mancia+competente
Mancia competente

1932

Cerca film simili
Hotaru

Trama non disponibile
Cerca film simili
Hotaru
Puella Magi Madoka Magica: Parte 3 - La storia della ribellione

Dopo che - nelle vicende narrate nel secondo episodio della serie The Eternal Story, inedito in sala in Italia - Madoka si era sacrificata, pur di eliminare le Streghe e riscrivere le Leggi dell'Universo, nella città di Mitakihara sembra che nulla di tutto ciò sia mai accaduto e le ragazze magiche si ritrovano nuovamente insieme a sconfiggere i malefici Nightmares. Ma Homura, l'unica che sembra ricordare cosa sia avvenuto in realtà a Madoka, non è convinta di ciò che vede e decide di scoprire se la realtà in cui vivono le ragazze sia effettivamente tale o un'illusione magica.
Cerca film simili
7.7
Puella+Magi+Madoka+Magica%3A+Parte+3+-+La+storia+della+ribellione
Puella Magi Madoka Magica: Parte 3 - La storia della ribellione

2013

Cerca film simili
Patema Inverted

La storia avrà luogo in un mondo sotterraneo in cui i tunnel si diramano dappertutto. Anche se vivono in spazi oscuri e confinati e si indossano abiti di protezione, le persone vivono vite piacevoli e tranquille. A Patema, la principessa di uno dei villaggi del sottosuolo, piace esplorare i tunnel. Il suo luogo preferito è una "zona pericolosa", interdetta agli abitanti del suo villaggio e, sebbene lei lo sappia, la sua curiosità non può tenerla distante. In più nessuno ha mai spiegato di che tipo di pericolo si tratti. Ma un giorno, in uno dei suoi viaggi in quei luoghi, Patema si trova davanti ad eventi inaspettati: dove i segreti nascosti vengono alla luce, la storia inizia a dischiudersi.
Cerca film simili
7.3
Patema+Inverted
Patema Inverted

2013

Cerca film simili
Eureka!

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Eureka%21
Eureka!

2019

Cerca film simili
The Sound of Music

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.8
The+Sound+of+Music
The Sound of Music

1992

Cerca film simili
The Cub

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.9
The+Cub
The Cub

2013

Cerca film simili
Dynamite

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Dynamite
Dynamite

1920

Cerca film simili
Brazil

Sam Lowry è un tecnocrate in una società futuristica che è inutilmente contorta e inefficiente. Sogna una vita dove può volare via dalla tecnologia, dalla burocrazia opprimente e trascorrere l'eternità con la donna dei suoi sogni. Cercando di correggere l'arresto illegittimo di Harry Buttle, Lowry incontra la donna che insegue sempre nei suoi sogni, Jill Layton. Nel frattempo, la burocrazia lo ha indicato come responsabile di una serie di attentati terroristici, e le vite di Sam e Jill sono in pericolo.
Cerca film simili
7.7
Brazil
Snatch - Lo strappo

Franky, Quattrodita, viene spedito da Anversa a New York per consegnare un diamante di ingente valore ad Avi, un boss mafioso. Fa una sosta a Londra per smerciare altre pietre di poco valore. Viene avvicinato da Boris, Lametta, e convinto a puntare su un incontro di boxe illegale. Si tratta di una trappola per poterlo rapinare. Intanto il Turco e Tommy stanno organizzando con Testarossa, il pericoloso boss locale, un incontro truccato. Quando Mickey O' Neil manda al tappeto un loro pugile lo convincono a prendere parte all'incontro. Deve andare giù alla quarta ripresa. Mickey accetta ma quando è sul ring non riesce a sottomettersi e vince. Cominciano i guai con Testarossa che però ha visto l'abilità di Mickey e lo arruola. Ma Avi, a New York non sta con le mani in mano. Viene a conoscenza del furto e parte, assistito da Pallottola, per vendicarsi.
Cerca film simili
7.8
Snatch+-+Lo+strappo
Snatch - Lo strappo

2000

Cerca film simili
Money Talks

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Money+Talks
Money Talks

1932

Cerca film simili
The Looking Planet

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
The+Looking+Planet
The Looking Planet

2014

Cerca film simili
welcome_home.exe

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
welcome_home.exe
welcome_home.exe

2021

Cerca film simili
L'armonica di vetro

Il misterioso suonatore di uno strumento simile a una armonica di vetro arriva in una città dominata da un regime totalitario e guarisce gli abitanti dall'ottusità liberando i vincoli che costringono l'arte al potere.
Cerca film simili
5.5
L%27armonica+di+vetro
L'armonica di vetro

1968

Cerca film simili
The Moon Bird

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.0
The+Moon+Bird
The Moon Bird

2010

Cerca film simili
Paura e delirio a Las Vegas

Due tossicodipendenti sono in viaggio con la macchina verso Las Vegas. Tra pasticche, alcol e siringhe distruggeranno vari alberghi e rischieranno guai seri con la polizia, tutto in un'atmosfera tutt'altro che drammatica, anzi esilarante, farsesca e confusa dovuta agli effetti delle varie droghe.
Cerca film simili
7.2
Paura+e+delirio+a+Las+Vegas
Paura e delirio a Las Vegas

1998

Cerca film simili
Charlot al pattinaggio

Charlot è un cameriere particolarmente originale che si rivela particolarmente bravo anche sulla pista di pattinaggio a rotelle.
Cerca film simili
6.7
Charlot+al+pattinaggio
Charlot al pattinaggio

1916

Cerca film simili
Charlot usuraio

Charlot è un commesso al banco dei pegni: tra una litigata e l'altra con un collega, ha la possibilità di incontrare un'umanità alquanto eterogenea.
Cerca film simili
6.6
Charlot+usuraio
Charlot usuraio

1916

Cerca film simili
Charlot conte

Charlot è un apprendista sarto pasticcione che, durante un ricevimento, si spaccia per un conte.
Cerca film simili
6.2
Charlot+conte
Charlot conte

1916

Cerca film simili
Cedric

Trama non disponibile
Cerca film simili
Cedric
Rosa Rosa

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Rosa+Rosa
Rosa Rosa

2008

Cerca film simili