The Woman in Black (1989)

(6,8) basato su 118 voti
Registi
Data di uscita
dic 24, 1989
Durata
01h 40m

Film Simili a The Woman in Black

The Abyss

Un sottomarino nucleare affonda nell'oceano mentre sta inseguendo un misteriosa creatura. Subito parte una spedizione per cercare di recuperare il relitto ma le operazioni di recupero sono rese difficili dalla grande profondità e dalla presenza della misteriosa creatura marina.
Cerca film simili
7.3
The+Abyss
The Abyss

1989

Cerca film simili
Operazione Valchiria

Claus Philipp Maria Schenk Graf von Stauffenberg è un colonnello della Wehrmacht che sta combattendo nel Nord Africa ma ha già maturato una profonda ribellione contro i metodi hitleriani. Rientrato in Germania si unisce a un gruppo di militari di grado elevato che intendono ridurre Hitler all'impotenza. Il piano prende progressivamente forma: si dovrà attentare alla vita del Fuhrer e immediatamente dopo accusare le SS dell'omicidio, neutralizzarle e assumere il comando di una nuova Germania.
Cerca film simili
6.9
Operazione+Valchiria
Operazione Valchiria

2008

Cerca film simili
Lamb

Maria e Ingvar, una coppia islandese, vive con il loro gregge di pecora in una bella ma isolata fattoria. Quando scoprono un misterioso neonato nei loro terreni, decidono di tenerlo e crescerlo come loro. L'inaspettata prospettiva di una nuova famiglia porta molta gioia nelle loro vite prima di distruggerle per sempre.
Cerca film simili
6.5
Lamb
Gremlins

Un inventore trova uno strano animaletto in un negozio di cianfrusaglie e decide che sarebbe un perfetto regalo di Natale per il figlio. Viene avvisato della necessità di seguire delle piccole regole: mai bagnarlo e mai dargli da mangiare dopo mezzanotte. Il figlio trasgredisce le regole inavvertitamente, dando vita ad un numero elevatissimo di piccoli mostri che mettono a soqquadro tutta la città.
Cerca film simili
7.1
Gremlins
Gremlins

1984

Cerca film simili
Scary Stories to Tell in the Dark

Nel 1968, durante la notte di Halloween, un gruppo di adolescenti è chiamato a risolvere il mistero che avvolge una serie di improvvise e macabre morti nella loro cittadina della Pennsylvania. Prodotto e scritto dal premio Oscar® Guillermo del Toro, il film è basato sul romanzo di Alvin Schwartz.
Cerca film simili
6.5
Scary+Stories+to+Tell+in+the+Dark
Scary Stories to Tell in the Dark

2019

Cerca film simili
Harry ti presento Sally...

Due compagni di università, dopo la laurea, fanno il viaggio in auto da Chicago a New York sopportandosi cortesemente, soprattutto perchè lui sostiene che tra un uomo e una donna non ci può essere amicizia, perchè c'é sempre di mezzo il sesso. Dopo undici anni si ritrovano, e decidono di provare a diventare amici. L'amicizia si trasforma in amore, ma non lo vogliono ammettere, sino a quando ci si mette di mezzo il sesso.
Cerca film simili
7.4
Harry+ti+presento+Sally...
Harry ti presento Sally...

1989

Cerca film simili
An American Pickle

Il film è l'adattamento cinematografico di Simon Rich del suo racconto "Sell Out", uscito sul New Yorker nel 2013. Seth Rogen interpreta Herschel Greenbaum, un operaio in difficoltà che emigra in America nel 1919, sognando di costruire una vita migliore per la sua famiglia. Un giorno, mentre è al lavoro, cade in una cisterna di sottaceti e rimane in salamoia per 100 anni. La salamoia lo conserva perfettamente e, quando Herschel si ritrova nella Brooklyn odierna, scopre di non essere invecchiato di un giorno. Ma quando si mette alla ricerca della sua famiglia, scopre che l'unico suo parente sopravvissuto è il suo bisnipote Ben Greenbaum (anch'esso interpretato da Rogen), un pacato programmatore, che Herschel non riesce proprio a comprendere.
Cerca film simili
5.7
An+American+Pickle
An American Pickle

2020

Cerca film simili
L'Impero colpisce ancora

Malgrado la Morte Nera sia stata distrutta, le truppe imperiali si sono impadronite nuovamente di Yavin. I ribelli si sono rifugiati sul pianeta di ghiaccio, ma sono costretti ancora alla fuga. Ian Solo (Han Solo nome originale), la principessa Leia e il droide D3BO (C-3PO), seminano gli inseguitori, mentre Luke, assieme al fido C1P8 (R2-D2) , si reca dal maestro jedi Yoda, sul pianeta Dogabahd, per ritrovare la "Forza". Nel tentativo di liberare Leila e gli amici, incontra poi Darth Vader, che si rivela essere suo padre. Seconda puntata (ma in realtà è la quinta) della saga di "Guerre stellari", con parecchie allusioni al celebre ciclo narrativo dei cavalieri bretoni: abbastanza evidente il parallelo tra Luke alla ricerca della "forza" e Parsifal.
Cerca film simili
8.4
L%27Impero+colpisce+ancora
L'Impero colpisce ancora

1980

Cerca film simili
Devil

Durante un'ordinaria giornata di lavoro, un gruppo di persone rimane intrappolato in un ascensore situato fra gli uffici di un palazzo. Ma quello che sembrava essere solo un incidente tecnico si scopre in realtà avere una ragione ben più agghiacciante: il diavolo si è introdotto fra loro. Sospettando l'uno dell'altro, ognuno di essi cercherà di uscire indenne dall'ascensore.
Cerca film simili
6.1
Devil
The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca

Tratto da una storia vera. Eugene Allen. Nero di umili origini, maggiordomo alla Casa Bianca per 34 anni (dal 1958 al 1986) è stato testimone della vita privata e delle vicende politiche di 7 presidenti degli Stati Uniti, da Harry Truman fino a Barack Obama. Il film racconta la tenacia e la determinazione di un uomo, la nascita di una nazione e la forza della famiglia.
Cerca film simili
7.3
The+Butler+-+Un+maggiordomo+alla+Casa+Bianca
The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca

2013

Cerca film simili
La casa maledetta

Durante la guerra civile americana un gruppo di criminali in fuga si nasconde in una casa abbandonata. Mentre fuori infuria un temporale qualcosa di strano comincia ad accadere. Davanti ai loro occhi appaiono orrende visioni di corpi straziati e strani suoni riempiono la casa. Spaventati i fuggiaschi cominciano a diffidare l'uno dell'altro. Ma c'è ben altro da temere.
Cerca film simili
5.8
La+casa+maledetta
La casa maledetta

2004

Cerca film simili
Il mai nato

Casey Bell odiava la madre che l'aveva abbandonata da bambina. Ma una serie di eventi inesplicabili aiutano Casey a capire le ragioni del suo abbandono. Perseguitata da sogni spietati e inesorabili e ossessionata da un fantasma che la tortura nelle ore di veglia, si rivolge all'unico consigliere spirituale, Sendak, che può fermare il fantasma. Con l'aiuto di Sendak, Casey scopre il responsabile della maledizione che tortura la sua famiglia dai tempi della Germania nazista - una creatura capace di possedere qualunque cosa e qualunque persona e il cui potere aumenta con il crescere delle persone o delle cose che riesce a possedere. Una volta allontanata la maledizione, Casey, per sopravvivere, decide di chiudere la via d'accesso che la collega al mondo dei morti: la porta aperta da una creatura mai nata
Cerca film simili
5.2
Il+mai+nato
Il mai nato

2009

Cerca film simili
I delitti del gatto nero

La pellicola è suddivisa in tre storie dell'orrore, ricamate da racconti di scrittori tra i quali figura Stephen King. L'intreccio narrativo principale è una rappresentazione in stile fiaba popolare; le storie vengono raccontate da un bambino che riesce così ad allungare il tempo per non esser cucinato dalla strega che lo ha rapito per mangiarselo. Il gatto nero appare nel secondo episodio, mentre il primo vede dei giovanissimi Christian Slater e Steve Buscemi alle prese con una mummia.
Cerca film simili
6.2
I+delitti+del+gatto+nero
I delitti del gatto nero

1990

Cerca film simili
Sangue blu

Per aggiudicarsi il titolo di Lord, simpatico mascalzone deve sbarazzarsi di otto consanguinei concorrenti. Ottenuto lo scopo e vicino a un ricco matrimonio, è condannato a morte per un delitto che non ha commesso. Graziato, commette un errore fatale.
Cerca film simili
7.7
Sangue+blu
Sangue blu

1949

Cerca film simili
Il pozzo e il pendolo

Quando viene a sapere che sua sorella è morta, Francis Barnard decide di recarsi in Spagna per fare maggior chiarezza sull'accaduto. Il marito di lei, Nicholas Medina, il figlio del più brutale torturatore dell'Inquisizione spagnola, gli dice che Elizabeth è morta di una rara malattia del sangue, ma Francis non gli crede. Le indagini porteranno alla luce una terrificante verità.
Cerca film simili
6.9
Il+pozzo+e+il+pendolo
Il pozzo e il pendolo

1961

Cerca film simili
Scum

Carlin viene trasferito in un nuovo, duro riformatorio per aver aggredito una guardia. All'inizio mantiene un profilo basso, ma presto diventa il boss dei giovani che devono scontare la pena nell'istituto.Alan Clarke raffigura la brutalità della vita all'interno di un riformatorio britannico alla fine degli anni Settanta. E lo fa con grande forza. Un pugno nello stomaco ben assestato, un atto d'accuso diretto ed efficace nei confronti di un sistema in cui non si scorge nessun tentativo di riabilitazione, che anzi produce il più delle volte effetti contrari facendo diventare veri criminali giovani colpevoli di piccoli reati. Violenza, strupro, suicidio, sopraffazione, umiliazione, razzismo.
Cerca film simili
7.1
Scum
Il mondo non basta

Continua la saga infinita dell’agente segreto più famoso del mondo.James Bond 007 recupera i soldi pagati da un miliardario inglese per il riscatto della figlia Electra. La ragazza, rimasta orfana dopo la morte violenta del padre, sembra ancora minacciata dal suo aguzzino, un terrorista anarchico chiamato Renard (in francese “volpe”). In realtà, proprio lei è al centro di un intrigo internazionale destinato a sovvertire l’ordine economico mondiale. Terza avventura con Pierce Brosnan nei panni di Bond, un po’ pasticciata nella sceneggiatura (la storia e le situazioni sono confuse). I momenti di suspense non mancano e le scene d’azione sono al solito avvincenti. Ma la formula di 007 comincia a ripetersi.
Cerca film simili
6.3
Il+mondo+non+basta
Il mondo non basta

1999

Cerca film simili
Torque - Circuiti di fuoco

Il motociclista Cary Ford viene accusato dell’uccisione di un altro biker. Ford deve cercare di provare la sua innocenza, braccato non solo dalla legge, ma anche dalla gang a cui apparteneva la vittima, in cerca di vendetta. La sua sopravvivenza è legata alla scoperta dell’identità del vero assassino.
Cerca film simili
5.2
Torque+-+Circuiti+di+fuoco
Torque - Circuiti di fuoco

2004

Cerca film simili
Ernesto va in prigione

Bumbling bank janitor Ernest P. Worrell is assigned to jury duty, and soon finds himself in trouble when he is covertly switched with a look-a-like crime boss. Ernest must escape from jail to expose the mix-up.
Cerca film simili
4.9
Ernesto+va+in+prigione
Ernesto va in prigione

1990

Cerca film simili
Whispering Corridors

The ghost of a student who died at a Korean school comes back to seek vengeance and protect her friends.
Cerca film simili
6.2
Whispering+Corridors
Whispering Corridors

1998

Cerca film simili
Rabid grannies

Due anziane sorelle, Helen e Suzie, invitano a cena i nipoti per festeggiare i loro compleanni. Gli invitati, in realtà, attendono solo che le zie passino a miglior vita, per intascare la loro eredità. L’unico nipote escluso dall’invito e dall’eredità, perché adoratore del diavolo, decide di vendicarsi inviando un regalo che trasmetterà alle sorelle un maleficio. Durante la festa le donne si trasformano in demoni cannibali e iniziano a divorare tutti i loro ospiti.
Cerca film simili
5.3
Rabid+grannies
Rabid grannies

1988

Cerca film simili
Parasite

Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park e le due famiglie si ritrovano così intrecciate da una serie di eventi incontrollabili.
Cerca film simili
8.5
Parasite
Parasite

2019

Cerca film simili
Interstellar

In seguito alla scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si avventura in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L'obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco, l'unica coltivazione rimasta dopo un drastico cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l'agricoltura.
Cerca film simili
8.4
Interstellar
Interstellar

2014

Cerca film simili
Joker

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.
Cerca film simili
8.2
Joker
WALL•E

Wall-e è l'ultimo robot rimasto sulla terra dopo che gli umani l'hanno abbandonata perchè invasa dai rifiuti. Si sono dimenticati di spegnerlo e lui da 700 anni continua a fare quello per cui è stato costruito: comprimere e ammassare rifiuti. Non parla ma si fa capire molto bene a gesti e attraverso una gamma di suoni espressivi come faceva R2-D2 di Guerre Stellari. È un robot animato come un animale antropomorfo, un piccolo Charlot: operaio alienato che sogna un domani migliore guardando il cielo stellato. E quando dal cielo questo domani migliore arriva sotto forma di un altro robot, Eve, più moderno e programmato per cercare vita sulla Terra, Wall-e lo insegue sull'astronave madre. Lì, sempre come il vagabondo di Chaplin, sarà un portatore sano e inconsapevole di caos e anarchia assieme agli altri "devianti" della società cioè i robot difettosi, l'equivalente di quella famiglia di freak che erano i pesci da acquario con cui aveva a che fare Nemo.
Cerca film simili
8.1
WALL%E2%80%A2E
WALL•E

2008

Cerca film simili
Psyco

Marion Crane, impiegata in una società immobiliare, scappa con 40.000$ rubati dalle casse della ditta. Durante la fuga verso casa del fidanzato però, decide di fermarsi nel Motel gestito dal giovane Norman Bates e dalla madre, che però vive rintanata nella casa attigua al Motel stesso. Il capolavoro di Alfred Hitchcock.
Cerca film simili
8.4
Psyco
Oppenheimer

La storia del ruolo di J. Robert Oppenheimer, i quali studi condussero alle scoperte legate alla bomba atomica, con il conseguente utilizzo durante le stragi di Hiroshima e Nagasaki durante la Seconda Guerra Mondiale.
Cerca film simili
8.1
Oppenheimer
Oppenheimer

2023

Cerca film simili
Chi ha incastrato Roger Rabbit

In uno studio cinematografico due cartoon stanno recitando una scena: Baby Herman, un poppante tutto pepe e pieno di trovate, e il suo baby-sitter, il coniglio Roger, che per togliere il piccolo da situazioni rischiose si mette in grossi guai. Nonostante l'impegno Roger non soddisfa il regista con la sua interpretazione: egli infatti è assillato da preoccupazioni familiari, teme che la sua bellissima moglie Jessica lo tradisca col padrone di Cartoonia, Marvin Acme. Viene incaricato di trovare le prove del tradimento il detective privato Eddie Valiant, sempre senza soldi e mezzo alcolizzato da quando suo fratello Teddy fu ucciso cinque anni prima da un cartoon. Eddie riesce a trovare ciò che cercava e per Roger è la disperazione: questi lascia l'ufficio del produttore Mr. Maroon in preda ad una nera desolazione e nulla può fare per consolarlo Valiant che ne ha compassione. La polizia trova il cadavere di Acme e dà subito la colpa a Roger...
Cerca film simili
7.5
Chi+ha+incastrato+Roger+Rabbit
Chi ha incastrato Roger Rabbit

1988

Cerca film simili
Tyler Rake

Tyler Rake, mercenario che opera nel mercato nero, non ha nulla da perdere quando viene ingaggiato per salvare il figlio rapito di un boss del crimine internazionale. Ma nel torbido mondo dei trafficanti di armi e di droga, la missione, che da pericolosissima diventa pressoché impossibile, cambierà per sempre la vita di Rake e del ragazzo.
Cerca film simili
7.3
Tyler+Rake
Tyler Rake

2020

Cerca film simili
Perfetti sconosciuti

A una cena tra amici, per gioco, si decide di leggere ogni messaggio e mettere in vivavoce ogni telefonata in arrivo sui cellulari dei presenti per tutta la durata della serata.
Cerca film simili
7.9
Perfetti+sconosciuti
Perfetti sconosciuti

2016

Cerca film simili
C'era una volta a… Hollywood

Rick Dalton, un attore televisivo, e Cliff Booth, la sua controfigura, intraprendono una personalissima odissea per affermarsi nell'industria cinematografica nella Los Angeles del 1969, segnata dagli omicidi di Charles Manson.
Cerca film simili
7.4
C%27era+una+volta+a%E2%80%A6+Hollywood
C'era una volta a… Hollywood

2019

Cerca film simili
Star Wars: Gli ultimi Jedi

Mentre il Primo Ordine si prepara a stroncare quel che resta della Resistenza, Rey consegna a Luke Skywalker la spada laser che fu sua, invitandolo a interrompere il suo esilio per salvare il mondo libero. Ma Luke non ne vuole sapere e il Lato Oscuro tesse la sua trama letale attorno agli ultimi ribelli.
Cerca film simili
6.8
Star+Wars%3A+Gli+ultimi+Jedi
Star Wars: Gli ultimi Jedi

2017

Cerca film simili
Black Widow

Quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si fermerà di fronte a nulla per distruggerla, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger.
Cerca film simili
7.3
Black+Widow
Black Widow

2021

Cerca film simili
L'ultimo samurai

Nel 1876, il capitano americano Nathan Algren si reca in Giappone per addestrare il primo esercito regolare del Paese, che fino a quel momento aveva basato la difesa dei territori sull'impiego dei samurai. Ora l'Imperatore si prepara a sconfiggere gli ultimi guerrieri rimasti con le sue nuove truppe. Ma quando Algren viene ferito e catturato dai samurai, viene profondamente colpito dai loro ideali e dal senso dell'onore che li guida...
Cerca film simili
7.6
L%27ultimo+samurai
L'ultimo samurai

2003

Cerca film simili
Barbie

Barbie, che vive a Barbie Land, viene cacciata dal paese perché non è una bambola dall'aspetto perfetto. Senza un posto dove andare, parte per il mondo umano e cerca la vera felicità.
Cerca film simili
7.1
Barbie
Deadpool

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, il film racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità. Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.
Cerca film simili
7.6
Deadpool
Deadpool

2016

Cerca film simili
Scott Pilgrim vs. the World

Scott Pilgrim è un 23enne ancora preda di una forma di tardiva adolescenza sentimentale. Quando nella sua vita irrompe Ramona, bellissima e ribelle, tutto passa in secondo piano, anche il piccolo particolare che, per poter davvero avere una relazione con lei, Scott dovrà combattere i suoi 7 ex, riuniti in una confraternita.
Cerca film simili
7.5
Scott+Pilgrim+vs.+the+World
Scott Pilgrim vs. the World

2010

Cerca film simili
La mosca

Seth Brundle, uno scienziato, inventa una macchina in grado di trasportare la materia e decide di sperimentarla in prima persona, non accorgendosi però, che nella cabina di teletrasporto é entrata anche una mosca. Lo scienziato subirà così una spaventosa trasformazione perchè i suoi atomi si mescoleranno con quelli della mosca.
Cerca film simili
7.4
La+mosca
La mosca

1986

Cerca film simili
Mortal Kombat

Un pugile fallito scopre un segreto di famiglia che lo conduce ad un torneo mistico chiamato Mortal Kombat. Qui incontra un gruppo di guerrieri che combattono fino alla morte per salvare i regni dal malvagio stregone Shang Tsung.
Cerca film simili
7.1
Mortal+Kombat
Mortal Kombat

2021

Cerca film simili
La La Land

Los Angeles. Mia sogna di poter recitare ma intanto, mentre passa da un provino all'altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar in cui nessuno si interessa a ciò che propone. I due si scontrano e si incontrano fino a quando nasce un rapporto che è cementato anche dalla comune volontà di realizzare i propri sogni e quindi dal sostegno reciproco. Il successo arriverà ma, insieme ad esso, gli ostacoli che porrà sul percorso della loro relazione.
Cerca film simili
7.9
La+La+Land
La La Land

2016

Cerca film simili
La verità negata

La professoressa Deborah Lipstadt intraprende una battaglia legale tesa a far luce sulla verità storica che David Irving, storico negazionista, continua a rifiutare. Accusata di diffamazione a mezzo stampa, Deborah e il suo team di avvocati sono chiamati a dimostrare la realtà dell'Olocausto per difendersi dall'accusa.
Cerca film simili
6.8
La+verit%C3%A0+negata
La verità negata

2016

Cerca film simili
Vampyr - Il Vampiro

Attraverso un libro sul vampirismo David Gray sconfigge una setta di non-morti. Un capolavoro dell'horror tra espressionismo e onirismo, un grande film sperimentale in cui Dreyer lavora sul sonoro e u cromatismi bianchi accecanti. Celebre la sequenza della sepoltura in soggettiva, citata mille altre volte. Il film è ispirato a "Carmilla" di Sheridan Le Fanu.
Cerca film simili
7.3
Vampyr+-+Il+Vampiro
Vampyr - Il Vampiro

1932

Cerca film simili
Rosemary's baby: nastro rosso a New York

Rosemary e Guy Woodhouse, una giovane coppia di New York, si trasferiscono in un nuovo appartamento di un palazzo che gode di una cattiva reputazione. I due fanno subito amicizia con i vicini, Roman e Minnie Castevet, una vecchia coppia molto gentile e premurosa nei loro confronti. Da subito però iniziano ad accadere strani incidenti nel palazzo.
Cerca film simili
7.8
Rosemary%27s+baby%3A+nastro+rosso+a+New+York
Rosemary's baby: nastro rosso a New York

1968

Cerca film simili
Il ponte sul fiume Kwai

Nella giungla birmana alcuni ufficiali e soldati inglesi sono prigionieri dei giapponesi. Questi ultimi impongono agli inglesi di costruire un ponte, essenziale per i loro trasporti di guerra. I prigionieri si rifiutano di farlo. Ma in un secondo tempo, il colonnello comandante degli inglesi Nicholson, per dimostrare la propria superiorità, si dedica con i suoi alla costruzione di un ponte imponente, mettendosi per così dire in competizione con gli avversari in una specie di paradossale fanatismo patriottico.
Cerca film simili
7.8
Il+ponte+sul+fiume+Kwai
Il ponte sul fiume Kwai

1957

Cerca film simili
Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto

3 ottobre 1993: nel cuore di una Mogadiscio distrutta dalla guerra civile, una missione di una manciata di minuti si trasforma nella più grande tragedia della storia militare americana dopo il Vietnam. 18 ore di massacro, per sequestrare due dei luogotenenti di Mohamed Farrah Aidid, il famigerato "Signore della Guerra".
Cerca film simili
7.4
Black+Hawk+Down+-+Black+Hawk+abbattuto
Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto

2001

Cerca film simili
Schindler's List

Tratto dal libro di Thomas Keneally è la vera storia di Oscar Schindler, industriale tedesco, che nel 1938 capisce che è bene legarsi ai comandanti militari. Li frequenta nei locali notturni, offre bottiglie preziose. Quando gli ebrei sono relegati nel ghetto di Cracovia Schindler riesce a farsene assegnare alcune centinaia come operai in una fabbrica di pentole. All'inizio sembra sfruttarli, in realtà li salva. Di fronte alla persecuzione tremenda, il tedesco trasforma quella sua prima iniziativa in una vera missione, fino a comprare letteralmente le vite di quasi milleduecento ebrei (la famosa lista) che sicuramente morirebbero nel campo di Auschwitz.
Cerca film simili
8.6
Schindler%27s+List
Schindler's List

1993

Cerca film simili
Il tamburo di latta

Oskar Matzerath (Bennent), nato a Danzica nel 1924, decide all'età di tre anni di non crescere più. Da quel giorno non si separa più dal suo tamburo, porta al cimitero la madre e i suoi due presunti padri finché nel 1945 si risolve a diventare adulto, ma molto speciale.
Cerca film simili
7.0
Il+tamburo+di+latta
Il tamburo di latta

1979

Cerca film simili
Ben-Hur

L'epopea del giudeo Ben-Hur, arrestato dall'amico Messala, tribuno dell'impero romano, inviato nelle galee come schiavo, riuscirà, dopo aver salvato il console Ario, a diventare un ricco romano e a tornare in patria per vendicarsi.
Cerca film simili
7.9
Ben-Hur
Ben-Hur

1959

Cerca film simili
Contact

Ellie Arroway, cerca nella scienza la risposta a quesiti che da sempre la tormentano. Chi siamo? Perchè siamo qui? C'è qualcun altro nell'universo? Specializzata nella ricerca di segnali inviati da esseri extraterrestri, una mattina riesce a captare un messaggio proveniente dalla lontana stella Vega, contenente il progetto di una macchina spaziale capace di proiettare un passeggero nell'iperspazio. Ellie dovrà battersi per essere la prescelta per questo incredibile viaggio.
Cerca film simili
7.4
Contact
Contact

1997

Cerca film simili
Shining

L'aspirante scrittore Jack Torrance si trasferisce tra i monti per trovare il giusto isolamento che gli permetterà di completare il suo romanzo. L'uomo accetta quindi l'incarico di custode invernale di un enorme albergo tra le montagne, dove lo seguono la moglie e il figlioletto Danny, il quale possiede poteri paranormali che gli permettono di vedere nel passato e nel futuro.
Cerca film simili
8.2
Shining
Shining

1980

Cerca film simili
Assassinio sul treno

Appisolata al suo posto sul treno che la porta a casa, l'anziana Miss Marple si sveglia giusto in tempo per vedere un convoglio che affianca, superandolo, il suo. La tendina di uno scompartimento si alza improvvisamente, rendendo Miss Marple testimone dello strangolamento di una donna bionda. Nessuno vuole crederle, nemmeno l'Ispettore di Polizia...
Cerca film simili
7.3
Assassinio+sul+treno
Assassinio sul treno

1961

Cerca film simili
Assassinio al galoppatoio

Miss Marple indaga sulla morte sospetta del vecchio signor Enderby. La pista della sua investigazione è presto ingombra di cadaveri.
Cerca film simili
6.9
Assassinio+al+galoppatoio
Assassinio al galoppatoio

1963

Cerca film simili
Assassinio sul palcoscenico

La signora McGinty viene trovata uccisa e della sua morte viene incolpato Harold Taylor. L'unica persona che lo ritiene innocente è Miss Marple. Costei, convinta che l'ispettore Craddock abbia trascurato qualche importante dettaglio, si reca nella villa della vittima ove scopre due importanti indizi riguardanti gli attori della compagnia teatrale Cosgood. Riuscita a farsi scritturare come attrice da Cosgood...
Cerca film simili
7.0
Assassinio+sul+palcoscenico
Assassinio sul palcoscenico

1964

Cerca film simili
La terra promessa

Nel 1755, lo squattrinato capitano Ludvig Kahlen parte alla conquista delle aspre e desolate lande danesi con un obiettivo apparentemente impossibile: costruire una colonia in nome del Re. In cambio, riceverà per sé un titolo reale disperatamente desiderato. Ma l’unico sovrano della zona, lo spietato Frederik de Schinkel, ha la presuntuosa certezza che questa terra gli appartenga. Quando De Schinkel viene a sapere che la cameriera Ann Barbara e il marito servitore sono fuggiti per rifugiarsi da Kahlen, il privilegiato e perfido sovrano giura vendetta, facendo tutto ciò che è in suo potere per scoraggiare il capitano. Kahlen non si lascerà intimidire e ingaggerà una battaglia impari, rischiando non solo la sua vita, ma anche quella della famiglia di emarginati che si è venuta a formare intorno a lui.
Cerca film simili
7.7
La+terra+promessa
La terra promessa

2023

Cerca film simili
Le Mystère de la mort d'Hitler

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Le+Myst%C3%A8re+de+la+mort+d%27Hitler
Le Mystère de la mort d'Hitler

2018

Cerca film simili
Cañitas, presencia

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.2
Ca%C3%B1itas%2C+presencia
Cañitas, presencia

2007

Cerca film simili
The Ring 2

Rachel si trasferisce in un altra città per scappare alla maledizione di Samara che però continua a perseguitarla attraverso il figlio. La distruzione dell'ultimo video esistente sembra risolvere la situazione ma…
Cerca film simili
5.7
The+Ring+2
The Ring 2

2005

Cerca film simili
La metà oscura

Il film ruota intorno ai tentativi dello scrittore Thad Beaumont di eliminare il suo pseudonimo, George Stark. Tuttavia il suo pseudonimo è diventato un'entità fisica e sta terrorizzando la famiglia Beaumont. Lo sceriffo Alan Pangborn di Castle Rock, investiga sul caso.
Cerca film simili
6.0
La+met%C3%A0+oscura
La metà oscura

1993

Cerca film simili
I protagonisti

Minacciato da uno sceneggiatore, rampante produttore esecutivo (Robbins) di Hollywood lo uccide accidentalmente. Vivrà felice con la sua vedova (Scacchi). Titolo italiano deviante per uno dei più intelligenti, perfidi e divertenti film hollywoodiani degli anni '90. È un falso giallo e una vera commedia. Tratto da un romanzo (1988) di Michael Tolkin e da lui stesso sceneggiato, è una satira iconoclasta di Hollywood, e la sua celebrazione: il vecchio R. Altman vi condensa il suo impietoso ma sorridente giudizio sulla "fabbrica dei sogni", diretta da persone che, incapaci di sognare, hanno soltanto incubi di carriera. È anche un film sugli anni '80, anni sotto il segno dell'avidità di denaro e di successo, della stupidità arrogante o dell'incompetenza al potere, dell'edonismo più becero. Vi compaiono velocemente una settantina di attori più o meno famosi nella parte di sé stessi.
Cerca film simili
7.2
I+protagonisti
I protagonisti

1992

Cerca film simili
L'impero del sole

L'undicenne Jim vive negli agi della colonia inglese di Shanghai. Il suo passatempo preferito è la costruzione di aerei giocattolo. Quando, nel 1941, i giapponesi invadono la città, nella confusione della fuga, Jim viene separato dai suoi genitori. Aggirandosi per le strade di Shanghai, il ragazzo finisce per essere arrestato dagli invasori e chiuso in un campo di concentramento con stranieri di ogni nazionalità. Qui Jim vive gli anni difficili del passaggio dall’infanzia all’adolescenza: suoi modelli sono lo scaltro Basie, ma anche il coraggioso dottor Rawlins. Con fantasia e furbizia, tra sofferenze e gioco, riesce a superare le prove di questa esperienza; riesce perfino a stabilire un’amicizia, più o meno a distanza, con un ragazzino giapponese.
Cerca film simili
7.5
L%27impero+del+sole
L'impero del sole

1987

Cerca film simili
Chi ha paura delle streghe?

Un giovane ragazzo di nome Luke e sua nonna vanno in vacanza solo per scoprire che il loro hotel ospita una convention internazionale delle streghe, dove la Grand High Witch sta svelando il suo piano principale per trasformare tutti i bambini in topi. Luke sarà vittima della trama delle streghe prima che possa fermarle?
Cerca film simili
6.9
Chi+ha+paura+delle+streghe%3F
Chi ha paura delle streghe?

1990

Cerca film simili
Vampires

"Dimenticate tutto ciò che avete sempre sentito sui Vampiri", avverte Jack (James Woods), leader di un implacabile gruppo di ammazzavampiri. Il temibile Valek (Thomas Ian Griffith) è alla ricerca della croce di Berziers, l'unico simulacro in grado di garantire alla sua stirpe l'esistenza alla luce del sole. Jack e l'amico Montoya devono fermarlo prima che si impossessi della croce: partono all'inseguimento di Valek aiutati da Katrina, una ragazza morsa dal vampiro che ha con lui un contatto psichico diretto. Nel deserto del Nuovo Messico sta per avere inizio lo scontro più sanguinoso di tutti i tempi!
Cerca film simili
6.3
Vampires
Vampires

1998

Cerca film simili
Shutter Island

Nel 1954, i due agenti federali Teddy Daniels e Chuck Aule vengono inviati con un battello a Shutter Island, a largo della costa est, per investigare sull'improvvisa scomparsa di una pericolosa infanticida residente presso l'istituto mentale Ashecliffe, Rachel Solando. Il direttore dell'istituto, il dottor Cawley, e i vari infermieri sostengono che la madre assassina si sia come dileguata dalla sua stanza senza lasciare alcuna traccia, ma l'agente Daniels pare nutrire fin dal principio dei forti sospetti sul modo di condurre l'ospedale da parte del dottor Cawley e del suo medico assistente, il dottor Naehring. Un uragano costringe i due agenti a protrarre il soggiorno sull'isola, durante il quale le indagini proseguono e particolari sempre più inquietanti emergono, mentre Daniels continua ad avere delle visioni che riguardano la moglie defunta e le sue esperienze di guerra contro gli ufficiali nazisti.
Cerca film simili
8.2
Shutter+Island
Shutter Island

2010

Cerca film simili
La zona morta

Il professore di lettere Johnny Smith (Christopher Walken) cade in un lungo periodo di coma in seguito ad un incidente stradale. Al suo risveglio non solo comprende che la sua vita sentimentale è irrimediabilmente distrutta (la sua fidanzata Sarah, l'ultima persona che vide prima dello scontro, si è nel frattempo sposata), ma scopre di possedere un oscuro e inquietante potere, che gli consente di predire il futuro di tutte le persone con cui entra in contatto fisico. Una semplice stretta di mano, ad esempio, genera improvvise visioni nella mente dell'uomo, che sa anticipare con assoluta certezza eventi drammatici e anche tragici che stanno per colpire la persona che ha toccato. Questa sua facoltà lo conduce ad affrontare alcuni episodi spaventosi.
Cerca film simili
7.0
La+zona+morta
La zona morta

1983

Cerca film simili
Montecristo

Il giovane Edmond Dantès viene accusato di alto tradimento e rinchiuso nel carcere di massima sicurezza dell'isola di Château d'If. È innocente: contro di lui prove costruite dal suo migliore amico Fernand, innamorato di Mercedes, fidanzata di Dantès, e quindi spinto dalla gelosia alla turpe macchinazione. Ma Dantès riesce a scappare, si trasforma nel conte di Montecristo e mette in atto il suo implacabile piano di vendetta... Basato sul romanzo di Alexandre Dumas.
Cerca film simili
7.7
Montecristo
Montecristo

2002

Cerca film simili
Miriam si sveglia a mezzanotte

Miriam è una vampira che ogni due o tre secoli deve cambiare compagno perché quello che si è scelta perde inspiegabilmente la sua "eterna" giovinezza e deperisce fino a una sorta di letargo. Il suo attuale compagno, John, sta appunto deperendo e non valgono vittime a ripetizione a rinforzarlo. Sarah Roberts è una giovane dottoressa che, incuriosita dal caso di John, decide di far visita a casa di Miriam. Miriam si innamora della donna e, ricambiata, la seduce e durante il loro amplesso riesce a morderla al collo e sul braccio, facendola diventare una vampira. Sarah inizia ad avere strane visioni e alla fine scoprirà la vera natura di Miriam. Sarah si rifiuta di vivere così, si vergogna di quello che è diventata e quindi tenta di suicidarsi. Miriam porta Sarah in soffitta, dove giacciono i suoi ex, ma è in quel momento che...
Cerca film simili
6.7
Miriam+si+sveglia+a+mezzanotte
Miriam si sveglia a mezzanotte

1983

Cerca film simili
Gli invasati

Durante le sue ricerche sull'esistenza dei fantasmi il dottor Markway visita Hill House, una grande magione diroccata con una sordida storia di morte violenta e pazzia.
Cerca film simili
7.1
Gli+invasati
Gli invasati

1963

Cerca film simili
Il villaggio dei dannati

In un villaggio inglese nascono contemporaneamente molti bambini che presto dimostrano un'intelligenza superiore e una malefica forza ipnotica. Sono, in realtà, extraterrestri in missione di conquista.
Cerca film simili
7.2
Il+villaggio+dei+dannati
Il villaggio dei dannati

1960

Cerca film simili
La regina Margot

Parigi, Regno di Francia, 18 agosto 1572. Per evitare lo scoppio di una guerra di religione, la principessa cattolica Marguerite de Valois, sorella del debole re Carlo IX, sposa il re ugonotto Enrico III di Navarra.
Cerca film simili
7.2
La+regina+Margot
La regina Margot

1994

Cerca film simili
Cujo

Inseguendo un coniglio nelle belle campagne dello Stato del Maine, "Cujo", il gigantesco e pacioso San Bernardo del proprietario di una isolata officina di riparazioni, caccia la testa in un covo di pipistrelli e ne viene morsicato. La rabbia a poco a poco si impadronisce del bestione, per trasformarlo in un orrendo meccanismo di morte.
Cerca film simili
6.1
Cujo
Perry Mason: La donna del lago

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
Perry+Mason%3A+La+donna+del+lago
Perry Mason: La donna del lago

1988

Cerca film simili
Time for Her to Come Home for Christmas

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.8
Time+for+Her+to+Come+Home+for+Christmas
Time for Her to Come Home for Christmas

2023

Cerca film simili
Danza del bene e del male

Prima della sua morte, il gioielliere scrisse un testamento in cui menzionava il famoso diamante "Abbas Shah". Ma quando gli eredi hanno aperto la sua cassaforte personale, il diamante non c'era. Senza esitazione, si sono rivolti al detective Drongo per chiedere aiuto, che, come tutti sanno, è in grado di svelare il caso più misterioso. Il detective ha immediatamente stabilito una cerchia di sospetti e ha iniziato a estirpare coloro che avevano un alibi di ferro. Ma improvvisamente la sua lista iniziò a diminuire per una ragione completamente diversa: qualcuno iniziò a uccidere i sospetti uno per uno...
Cerca film simili
5.0
Danza+del+bene+e+del+male
Danza del bene e del male

2016

Cerca film simili
Stati di allucinazione

Eddie Jessup, giovane scienziato, rivolge i suoi interessi alle ricerche sulle origini della vita attraverso la mente umana. Aiutato da due colleghi, Jessup studia i risultati di un test cui sono stati sottoposti alcuni studenti: si tratta di immergersi in una vasca di acqua salata e di rimanere in quella posizione soli e al buio: in tal modo si arriva alla perdita di coscienza della realtà e, forse, al recupero di sensazioni appartenenti ai primordi della vita umana. Ma a Jessup questi risultati non bastano, sente il bisogno di sperimentare su se stesso il test, portandolo anzi all'estremo limite della resistenza umana. Il matrimonio con Emily, scienziata come lui, e la nascita di due bambine non cambiano i suoi progetti, anche se lo mettono di fronte ai rischi dell'impresa e gli procurano crisi nervose e dubbi continui.
Cerca film simili
6.7
Stati+di+allucinazione
Stati di allucinazione

1980

Cerca film simili
Il collezionista

L'ispettore di polizia Alex Cross ha scritto un libro sul mondo del crimine e lavora soprattutto sulle psicologie dei delitti e dei criminali. Quando sua nipote Naomi scompare da un campus universitario della Carolina del Nord, Alex decide di intervenire, mettendo in campo tutta la propria esperienza.
Cerca film simili
6.5
Il+collezionista
Il collezionista

1997

Cerca film simili
Nameless - Entità nascosta

Viene ritrovato il corpo di una bambina, straziato e mutilato. La madre, cinque anni dopo il delitto, riceve una telefonata agghiacciante: all'altro capo della cornetta sente la voce della piccola che la chiama e invoca il suo aiuto. La donna decide di scoprire la verità, servendosi anche dell'aiuto di un giornalista e di un ex poliziotto: la ricerca porterà alla luce un mondo sommerso, fatto di sette che praticano culti malefici, esoterismo e presenze inquietanti, indizi che guideranno i protagonisti verso scoperte ben più orrende. Nonostante l'uso accurato di tutti gli effetti "classici" del genere, che riescono a mantenere la tensione alta, il film ha una trama piuttosto confusa, forse con troppi elementi che si affollano di fronte allo spettatore.
Cerca film simili
5.7
Nameless+-+Entit%C3%A0+nascosta
Nameless - Entità nascosta

1999

Cerca film simili
Il collezionista di ossa

La giovane poliziotta Amelia Donaghy si trova a collaborare con un brillante esperto criminologo forese, Lincoln Rhyme, paralizzato a letto, al fine di risolvere un caso di raccapriccianti omicidi. La coppia, sulle tracce del serial killer, deve vedere, pensare e agire come un'unica persona e ricercare l'assassino in una lotta contro il tempo.
Cerca film simili
6.8
Il+collezionista+di+ossa
Il collezionista di ossa

1999

Cerca film simili
Ang Mga Kaibigan ni Mama Susan

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
Ang+Mga+Kaibigan+ni+Mama+Susan
Ang Mga Kaibigan ni Mama Susan

2023

Cerca film simili
Vampire Hunter D

La storia è ambientata in un distante futuro, nel 12.090 d.C. In quest'epoca i Nobili (ovvero i Vampiri) hanno preso il totale controllo sull'umanità e ben pochi sono coloro che osano opporsi al loro regno del terrore. Una ragazza di nome Doris viene morsa dal sinistro Conte, un Nobile antichissimo e potentissimo, che ha deciso di fare di lei la sua sposa. La ragazza assume così un cacciatore di vampiri, D.
Cerca film simili
6.6
Vampire+Hunter+D
Vampire Hunter D

1985

Cerca film simili
La giusta causa

Da un romanzo di John Katzenbach, liberamente adattato. Al prof. di diritto Paul Armstrong arriva una disperata richiesta di aiuto da un giovane nero, laureato, condannato a morte in Florida per l'efferato assassinio di una ragazzina bianca. Armstrong accetta l'incarico e riesce a far riaprire il caso...
Cerca film simili
6.2
La+giusta+causa
La giusta causa

1995

Cerca film simili
Cimitero vivente

In una limpida giornata di fine estate, la famiglia Creed si trasferisce in un tranquillo sobborgo residenziale di una cittadina del Maine. Non lontano dalla loro casa, al centro di una radura, sorge Pet Sematary, il cimitero dei cuccioli, un luogo dove i ragazzi del circondariato, secondo un'antica consuetudine, usano seppellire i propri animaletti. Ma ben presto la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti e dall'improvviso ridestarsi di forze oscure e malefiche.
Cerca film simili
6.6
Cimitero+vivente
Cimitero vivente

1989

Cerca film simili
Hellraiser

Dopo innumerevoli sforzi per risolvere il puzzle della Lament Configuration, un uomo scopre che quanto ottiene in cambio è ben diverso da quanto lui si aspettava. L'enigma, una volta risolto, si rivela una porta sull'Inferno. La sue ex amante trova un modo per riportarlo indietro e sottrarlo alle torture dei Supplizianti, angeli per alcuni, demoni per altri...
Cerca film simili
6.9
Hellraiser
Hellraiser

1987

Cerca film simili
Dark Water

Una giovane donna, con alcuni problemi, é decisa a lasciarsi alle spalle la storia col suo ex marito; cambia lavoro e casa e pensa solo a crescere nel miglior modo possibile sua figlia. Ma quando inizia una dura battaglia legale per la custodia della bambina, tutto le crolla addosso e per di più dalla sua nuova casa, si diffondono misteriosi e cupi rumori accompagnati da una strana perdita di acqua scura dal soffitto..
Cerca film simili
5.6
Dark+Water
Dark Water

2005

Cerca film simili
Gorky Park

Nel parco Gorky, a Mosca, vengono scoperti tre cadaveri irriconoscibili. L'ispettore della polizia criminale Arkadi Renko conduce l'inchiesta e finisce per convincersi che nell'omicidio sia implicato il Kgb. Ritrova un paio di pattini per ghiaccio che lo conducono a Irina, siberiana ed ex dissidente. Renko sospetta che il legame tra Irina e i tre cadaveri sia l'uomo d'affari Jack Osborne. Dietro a tutto si profila un traffico illecito di zibellini...
Cerca film simili
6.3
Gorky+Park
Gorky Park

1983

Cerca film simili
Blindness - Cecità

In una città qualunque, di un Paese qualunque, un automobilista è fermo al semaforo, in attesa del verde, quando si accorge di perdere la vista. All'inizio pensa si tratti di un disturbo passeggero, ma non è così. Gli viene diagnosticata una malattia sconosciuta: un "mal bianco" che avvolge le vittime in un candore luminoso, simile a un mare di latte. Non si tratta di un caso isolato: è l'inizio di un'epidemia che colpisce progressivamente tutta la città e l'intero Paese. I ciechi vengono rinchiusi in un ex manicomio e costretti a vivere nel più totale abbrutimento da chi non è stato ancora contagiato. Tra la violenza e la lotta per la sopravvivenza si inserirà la figura di una donna che, con un gesto d'amore, ridarà speranza all'umanità.
Cerca film simili
6.5
Blindness+-+Cecit%C3%A0
Blindness - Cecità

2008

Cerca film simili
A Cock and Bull Story

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
A+Cock+and+Bull+Story
A Cock and Bull Story

2005

Cerca film simili
Il diavolo in blu

Ezequiel, per gli amici Easy, nero squattrinato in cerca di fortuna, sbarca a Los Angeles in pieno dopoguerra. E' fortemente determinato a diventare un tipo rispettabile e possibilmente benestante: per questo, quando gli propongono di ritrovare Daphne Monet, accetta, venendo trascinato in un pasticcio intricato e rischioso che lo costringe a improvvisarsi detective privato.
Cerca film simili
6.4
Il+diavolo+in+blu
Il diavolo in blu

1995

Cerca film simili
La sottile linea rossa

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di James Jones, vero reduce della guerra nel Pacifico ambientata durante la campagna americana a Guadalcanal tra il 1942 e il 1943, e che ha per protagonista la Compagnia C dei fucilieri dell'esercito. Il film è ambientato durante la grande battaglia sull'isola di Guadalcanal, durante la quale gli uomini della Compagnia Charlie cercano di conquistare una roccaforte giapponese, una collina denominata 210. La storia, ricostruita con estrema e cruda fedeltà comincia al momento dell'approdo sull'isola, ripercorre i mesi dei sanguinosi ed estenuanti combattimenti, dei pattugliamenti nella giungla, dei brevi riposi nei bivacchi e negli ospedali, e termina con la partenza dei sopravvissuti. Eppure, la conquista della postazione giapponese è del tutto secondaria rispetto agli effetti che questa battaglia comune ha sulle vite degli uomini della Compagnia.
Cerca film simili
7.4
La+sottile+linea+rossa
La sottile linea rossa

1998

Cerca film simili
The White Dawn

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
The+White+Dawn
The White Dawn

1974

Cerca film simili
Perry Mason: L'ospite d'onore

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
Perry+Mason%3A+L%27ospite+d%27onore
Perry Mason: L'ospite d'onore

1993

Cerca film simili
Death Stalk

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
Death+Stalk
Death Stalk

1975

Cerca film simili
Desperation

Collie Entragian è un poliziotto che ferma le auto decidendo il tragico destino dei loro passeggeri, arrestandoli e trasportandoli nella stazione di polizia di Desperation. Nomen omen, nella città non è rimasta anima viva e la stessa sorte sta per essere riservata ai novelli malcapitati. Lo sceriffo, infatti, è posseduto da un demone e ha bisogno di nuovi corpi per liberarsene. L'unica speranza di salvezza è rappresentata da un ragazzino, in grado di comunicare direttamente con Dio.
Cerca film simili
5.5
Desperation
Desperation

2006

Cerca film simili
Nightmare 2 - La rivincita

Un autobus scolastico con ragazzi a bordo non rispetta le fermate e prende a tutta velocità la strada del deserto, verso il nulla. Quando si ferma, il terreno comincia a cedere tutt’intorno e l’autobus rimane in equilibrio su due esili spuntoni di roccia. E al volante c’è Freddy Krueger. Jesse, uno dei ragazzi nell’autobus, si risveglia sudato: è stato un incubo. All’allenamento di baseball, però, Grady gli dice che la casa dove è andato a vivere in Elm Street è la stessa in cui si sono verificati strani fatti di sangue (quelli del film precedente). Jesse non ci bada, ma quando si alza di notte vede Freddy Krueger alimentare con qualcosa la caldaia nello scantinato. Anche questo è un incubo, ma le cose cominciano a mettersi male. Mentre disfa gli scatoloni del trasloco nella sua camera, aiutato da Lisa, Jesse trova il diario di Nancy, da cui viene a sapere di Freddy Krueger e coglie subito le terribili similarità con quanto sta vivendo.
Cerca film simili
5.8
Nightmare+2+-+La+rivincita
Nightmare 2 - La rivincita

1985

Cerca film simili
Amityville Horror

George & Kathy Lutz, e i loro tre figli, traslocano in un elegante casa a Long Island. Quello che loro non sanno e che 5 persone sono state uccise l'anno prima in quella enorme casa. Non molto tardi i Lutz iniziano a notare cose orribili...
Cerca film simili
6.1
Amityville+Horror
Amityville Horror

2005

Cerca film simili
Blood and Chocolate - La caccia al licantropo è aperta

Vivian viene cresciuta dalla zia a Bucharest, in Romania, dopo aver perso i genitori dicei anni prima in Colorado. La sua famiglia appartiene ad una discendenza di lupi mannari e Vivian è promessa sposa del leader del branco, Gabriel. Quando Aiden, un fumettista americano che sta facendo ricerche per un nuovo lavoro, incontra Vivian, i due si innamorano.
Cerca film simili
5.4
Blood+and+Chocolate+-+La+caccia+al+licantropo+%C3%A8+aperta
Blood and Chocolate - La caccia al licantropo è aperta

2007

Cerca film simili
The Boogeyman

La studentessa delle superiori Sadie Harper e sua sorella minore Sawyer sono sconvolte dalla recente morte della madre e non ricevono molto sostegno dal padre, Will, un terapista che sta affrontando il proprio dolore. Quando un paziente disperato si presenta inaspettatamente a casa loro in cerca di aiuto, si lascia alle spalle una terrificante entità soprannaturale che depreda le famiglie e si nutre della sofferenza delle sue vittime.
Cerca film simili
6.5
The+Boogeyman
The Boogeyman

2023

Cerca film simili
DANCE OF THE DEAD CHILDREN

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
DANCE+OF+THE+DEAD+CHILDREN
DANCE OF THE DEAD CHILDREN

1982

Cerca film simili
Il mistero della foresta

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.0
Il+mistero+della+foresta
Il mistero della foresta

1983

Cerca film simili
Schock

Un bambino, dopo la misteriosa morte del padre, comincia a soffrire di crisi allucinatorie sempre più violente. La madre sospetta che il figlio sia posseduto dallo spirito del marito.
Cerca film simili
6.3
Schock
Gli orrori del castello di Norimberga

Un giovane, Peter, ritorna in Austria in cerca della sua eredità. Lì visita il castello di un antenato, un sadico barone che fu condannato a morte violenta da una strega che il barone aveva bruciato sul rogo. Peter legge ad alta voce l'incantesimo che fa tornare il Baron Blood e continua le sue torture omicide.
Cerca film simili
6.2
Gli+orrori+del+castello+di+Norimberga
Gli orrori del castello di Norimberga

1972

Cerca film simili
Il conte Dracula

Ancora la storia di Dracula, il vampiro della Transilvania che ha ispirato almeno una dozzina di film. La storia è arcinota. Un visitatore arriva al castello del conte ed è vampirizzato. Dracula però non è soddisfatto: scende nella città di provenienza della sua ultima vittima e morde a destra e a manca. Sarà il professor Van Helsing, il killer di vampiri più rinomato, a saldargli (forse definitivamente) il conto.
Cerca film simili
5.8
Il+conte+Dracula
Il conte Dracula

1970

Cerca film simili
The Orphanage

Dei bambini stanno giocando. Sono gli ospiti di un orfanotrofio e una di loro, Laura, sta per andarsene perché adottata. Divenuta adulta Laura torna in quel luogo con il marito Carlos. Vuole farlo divenire un istituto accogliente per bambini bisognosi di cure come Simon, il piccolo che ha adottato. Il bambino è affetto dall'HIV e non gli resta molto da vivere. Simon ha degli amici immaginari che però lasciano anche impronte sul terreno. Laura cerca di assecondarlo ma non riesce a togliersi di dosso la paura. Finché un giorno giunge un'anziana assistente sociale che consegna un dossier sul piccolo. La stessa donna sarà sorpresa una notte ad aggirarsi nei pressi del magazzino degli attrezzi. Qualche tempo dopo Simon, che ha scoperto la malattia di cui è affetto, scompare nel corso di una festa. Laura precipita nell'abisso dell'angoscia.
Cerca film simili
7.2
The+Orphanage
The Orphanage

2007

Cerca film simili