Lo strano caso del dr. Kildare (1940)

(4,8) basato su 13 voti
Data di uscita
apr 12, 1940
Durata
01h 17m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a Lo strano caso del dr. Kildare

Godzilla 2000: Millennium

Mentre gli scienziati indagano per conto del governo su un meteorite caduto nel mare milioni di anni fa, il "Godzilla Prediction Network (GPN)" è sulla costa in cerca di Godzilla allo scopo di studiarne il comportamento e prevenirne le mosse. Il mostro anticipa qualsiasi previsione emergendo dal mare e scatenandosi come una furia. Il metorite è in realtà un'astronave extraterrestre precipitata in tempi immemorabili e involontariamente riportata in piena efficienza dalle attenzioni degli scienziati e dall'alito atomico di Godzilla. Gli alieni "risvegliati" pensano che una sconfitta del colossale animale aprirebbe loro le porte della Terra e perciò, gli si scatenano contro assumendo le sembianze dell'imbattibile mostro Oruga ...
Cerca film simili
6.9
Godzilla+2000%3A+Millennium
Godzilla 2000: Millennium

1999

Cerca film simili
Kizumonogatari Part 2: Nekketsu-hen

Koyomi Araragi was turned into a vampire by the legendary vampire, Kiss-shot Acerola-orion Heart-under-blade, and he needs to revive the weakened vampire back to her complete form to return to being human again. The only way for Koyomi to achieve his goal is to fight the three vampire hunters – Dramaturgy, Episode and Guillotinecutter.
Cerca film simili
8.1
Kizumonogatari+Part+2%3A+Nekketsu-hen
Kizumonogatari Part 2: Nekketsu-hen

2016

Cerca film simili
Il ritorno di Don Camillo

Don Camillo, trasferito in un paesino di montagna, pensa con nostalgia alla sua vecchia parrocchia. Anche i suoi parrocchiani lo rimpiangono, incluso il sindaco comunista, suo rivale, che gli salverà anche la vita. La costruzione di una diga dopo la rottura degli argini del Po li riunirà nella lotta.
Cerca film simili
7.3
Il+ritorno+di+Don+Camillo
Il ritorno di Don Camillo

1953

Cerca film simili
Sanam Re

A story about the man who is confused with his love life finds solace in his birthplace with his childhood love.
Cerca film simili
6.2
Sanam+Re
Sanam Re

2016

Cerca film simili
Godzilla contro i robot

Ad Okinawa circola una profezia: un giorno arriverà un immenso mostro che rischierà di distruggere la Terra, ma sarà fermato dall'intervento di altri due mostri. La profezia sembra avverarsi quando Godzilla senza motivo attacca il Giappone, arrivando anche a ferire gravemente Angilas, suo compagno in tante battaglie. Nessuno sa spiegarsi tale cambiamento, finché non compare un secondo Godzilla, che attacca il primo smascherandolo: si tratta di Mechagodzilla, gigantesco automa che riproduce le fattezze del Godzilla originale, ed è stato costruito da una civiltà aliena per conquistare la Terra.
Cerca film simili
7.0
Godzilla+contro+i+robot
Godzilla contro i robot

1974

Cerca film simili
Il figlio di Godzilla

Un gruppo di scienziati giapponesi, guidati da Kusumi, si trova da tempo su di un isolotto del Pacifico per effettuare, per conto dell'Onu, un esperimento di ibernazione e verificare pertanto se è possibile per l'uomo mutare le condizioni climatiche nel mondo e rendere così fertili le regioni deserte. Ai ricercatori si aggrega un giornalista, Goro, il quale, benché malvisto all'inizio, riesce poi ad inserirsi nel gruppo. Questi un giorno, durante una passeggiata sulla riva del mare, vede una ragazza, che scompare improvvisamente alla sua vista, e non avendo altre prove la notizia non è creduta dai compagni. Intanto si dà il via all'esperimento, che fallisce per alcune interferenze che impediscono il contatto decisivo. Questi impedimenti sono causati dalle grida di richiamo del figlio di Godzilla, un mostro preistorico racchiuso nel suo uovo che alcune mantidi giganti cercano di rompere.
Cerca film simili
6.4
Il+figlio+di+Godzilla
Il figlio di Godzilla

1967

Cerca film simili
Godzilla - Furia di mostri

Un organismo alieno giunge sulla Terra portato da un meteorite. Questo organismo si alimenta con le sostanze degli scarichi industriali, e visto che il Giappone è ricco di industrie, rapidamente l'alieno, chiamato Hedorah, cresce e diventa una sorta di gigantesca ameba tossica che comincia a far strage di esseri umani mediante getti di acido capaci di corrodere una persona fino all'osso. Tra i primi ad accorgersi del pericolo c'è il dottor Yano, rimasto sfigurato da un incontro con la creatura durante un'immersione. Mentre Hedora acquista anche la capacità di volare (durante il volo rilascia gas tossici), gli umani invocano l'intervento di Godzilla. Ma neppure lui sembra essere in grado di battere Hedora...
Cerca film simili
6.8
Godzilla+-+Furia+di+mostri
Godzilla - Furia di mostri

1971

Cerca film simili
L'invasione degli astromostri

Due astronauti (il giapponese Fuji e l'americano Glenn) si dirigono verso un misterioso Pianeta X scoperto vicino a Giove. Improvvisamente vengono attaccati da King Ghidorah, e vengono salvati dagli alieni chiamati Xiliens. Gli alieni spiegano che sono costretti dalle continue incursioni di King Ghidorah (che loro chiamano Mostro 0) a vivere nel sottosuolo. Per questo chiedono ai terrestri di aiutarli: se loro 'presteranno' agli Xiliens Godzilla (Mostro 1) e Rodan (Mostro 2) per combattere il Mostro 0, gli alieni in cambio consegneranno un'assistenza alla loro scienza medica.
Cerca film simili
6.8
L%27invasione+degli+astromostri
L'invasione degli astromostri

1965

Cerca film simili
Tutte le manie di Bob

A New York, il nevrotico Bob Wiley per le sue manie e fobie ricorre ad un noto psichiatra - il dottor Leo Marvin - il quale lo invita a leggere il suo ultimo libro di grande successo: è intitolato "Passi di bimbo" e, a suo avviso, appunto a piccoli passi Wiley ce la farà a sciogliere i nodi della propria personalità.
Cerca film simili
6.9
Tutte+le+manie+di+Bob
Tutte le manie di Bob

1991

Cerca film simili
Gojira VS Spacegojira

Mentre alcuni scienziati tentano di controllare telepaticamente Godzilla, una stazione della NASA viene attaccata da una strana creatura, molto simile a Godzilla. Il Giappone manda contro questa minaccia il robot Moguera che viene sconfitto facilmente. La creatura atterra su un'isola dove rapisce il piccolo Godzillosauro. Godzilla si lancia alla ricerca del mostro per salvare il piccolo.
Cerca film simili
6.7
Gojira+VS+Spacegojira
Gojira VS Spacegojira

1994

Cerca film simili
Gamera - Il mostro gigante

Nei cieli del Polo Nord si svolge un combattimento tra due aerei nemici, uno dei quali viene colpito e precipita e si schianta nel ghiaccio. Questa esplosione, simile a quella nucleare, risveglia Gamera, gigantesca tartaruga alta 60 metri che dormiva sepolta nel ghiaccio da circa 8.000 anni. Il mostro si immerge nel mare e fa rotta verso il Giappone mentre scienziati e forze armate si mobilitano per fermarlo. Una volta raggiunta la terraferma, Gamera, che pure ha rispetto per la vita degli esseri umani specialmente se bambini, provoca una impressionante serie di devastazioni. Però un bambino di questi, fissato con le tartarughe e salvato dallo stesso Gamera, si adopererà per impedire che la gigantesca tartaruga venga uccisa.
Cerca film simili
6.0
Gamera+-+Il+mostro+gigante
Gamera - Il mostro gigante

1965

Cerca film simili
Frankenstein alla conquista della terra

Seconda guerra mondiale. In Germania alcuni scienziati hanno ideato un progetto per creare una sorta di superuomo da usare contro gli eserciti nemici. Tuttavia il progetto viene rubato dai giapponesi e diversi anni dopo iniziano a crearlo. Per un errore, i pezzi con il quale costruiscono la creatura vengono colpiti dalle radiazioni e le parti si assemblano componendo Il mostro di Frankenstein che, per via della mutazione, cresce a dismisura. Nel frattempo degli archeologi scoprono in un tempio maledetto l'esistenza di un gigantesco mostro, Baragon, che inizia ad attaccare il Giappone. I giapponesi vorrebbero inizialmente distruggere la creatura di Frankenstein, ma poi optano per un'altra soluzione: farlo combattere contro Baragon per sconfiggerlo. La creatura scappa e si incrocia con Baragon: vi è uno scontro violento tra i due nel quale Frankenstein sconfigge Baragon, ma alla fine i due cadono in una crepa finendo a mare.
Cerca film simili
6.8
Frankenstein+alla+conquista+della+terra
Frankenstein alla conquista della terra

1965

Cerca film simili
Lo squalo 3

Il Florida's Sea World, nuovissimo parco acquatico di divertimenti, è minacciato da un gigantesco squalo bianco assetato di vendetta.
Cerca film simili
4.5
Lo+squalo+3
Lo squalo 3

1983

Cerca film simili
Bereavement

In 1989, six year old Martin Bristoll was kidnapped from his backyard swing in Minersville Pennsylvania. Graham Sutter, a psychotic recluse, kept Martin imprisoned on his derelict pig farm, forcing him to witness and participate in unspeakable horrors. Chosen at random, his victim's screams were drowned out by the rural countryside. For five years, Martin's whereabouts have remained a mystery, until 17 year old Allison Miller comes to live with her Uncle, Jonathan. While exploring her new surroundings, Allison discovers things aren't quite right at the farmhouse down the road. Her curiosity disturbs a hornet's nest of evil and despair that once torn open, can never be closed.
Cerca film simili
5.2
Bereavement
Bereavement

2010

Cerca film simili
Godzilla contro King Ghidorah

2204: un futuristico sottomarino si avvicina al corpo sommerso di un gigantesco dragone a tre teste, di cui una scomparsa... 1992: un velivolo simile ad un disco volante sorvola la città di Tokyo, osservato da migliaia di persone, tra cui c'è anche la ESP Miki Saegusa, apparsa nel precedente film. Il giorno dopo, lo scrittore Kenichiro Terasawa e l'editore Chiaki Morimura intervistano un soldato reduce della seconda guerra mondiale, che afferma di aver visto un dinosauro ancora vivo sull'isola di Lagos, nel Pacifico...
Cerca film simili
7.0
Godzilla+contro+King+Ghidorah
Godzilla contro King Ghidorah

1991

Cerca film simili
Gli eredi di King Kong

Il governo giapponese è riuscito a confinare sull'isola Ogasawara tutti i kaiju del pianeta (Godzilla, Rodan, Angilas, Mothra, Gorosaurus, Baragon, Kumonga, Manda, Varan e Minilla), sorvegliati da un gruppo di studiosi e trattenuti da una serie di misure di sicurezza. Improvvisamente, un gas giallo invade l'isola, addormentando uomini e mostri. Subito dopo, i mostri riappaiono in varie metropoli mondiali, devastandole...
Cerca film simili
6.8
Gli+eredi+di+King+Kong
Gli eredi di King Kong

1968

Cerca film simili
Godzilla vs. Mechagodzilla II

1992: pochi mesi dopo lo scontro tra Mothra, Godzilla e Battra, un grande uovo viene rinvenuto su un'isola. Il dottor Kazuma Aoki (inventore di una nave volante anti-Godzilla chiamata Garuda) e la dottoressa Azusa Gojo analizzano l'uovo ma il gigantesco pteranodonte Rodan attacca il campo base per proteggere il fratello non ancora nato. Poco dopo lo stesso Godzilla emerge dall'acqua ed elimina apparentemente Rodan...
Cerca film simili
7.3
Godzilla+vs.+Mechagodzilla+II
Godzilla vs. Mechagodzilla II

1993

Cerca film simili
Rape Zombie: Lust of the Dead 2

A strange virus turns 90% of the world population into Lust eating Zombies. However, in Akihabara, Japan, some males were found to be uninfected. These men team up with the Zombies to go after the flesh and blood of surviving young women to fill their lust. The women survivors must fight to survive in an apocalyptic Japan.
Cerca film simili
4.8
Rape+Zombie%3A+Lust+of+the+Dead+2
Rape Zombie: Lust of the Dead 2

2013

Cerca film simili
Distruggete Kong! La terra è in pericolo

Nonostante il titolo del film richiami il nome di King Kong, egli non compare realmente nella storia e non è protagonista; il personaggio principale è invece il Titano-Kong. Gli alieni sono nuovamente intenzionati a conquistare la Terra, utilizzando Titanosaurus e una nuova versione del Mechagodzilla. Titano-Kong è stato scoperto dal dottor Mafune, che collabora con gli alieni in quanto essi hanno riportato in vita come cyborg la figlia dello scienziato, Katsura, impiantandole nel cervello i comandi dei due mostri. Titanosauro e MechaGodzilla attaccano Yokosuka, che viene difesa da Godzilla. Ma i due avversari sono troppo forti per Godzilla, che viene sconfitto...
Cerca film simili
6.8
Distruggete+Kong%21+La+terra+%C3%A8+in+pericolo
Distruggete Kong! La terra è in pericolo

1975

Cerca film simili
Gamera 2: Attack of Legion

A strange meteor lands in Japan and unleashes hundreds of insect-like "Legion" creatures bent on colonizing the Earth. When the military fails to control the situation, Gamera shows up to deal with the ever-evolving space adversary. However the battle may result in Gamera losing his bond with both Asagi and humanity.
Cerca film simili
7.5
Gamera+2%3A+Attack+of+Legion
Gamera 2: Attack of Legion

1996

Cerca film simili
La vendetta di Godzilla

Ichiro, un bambino appartenente a una povera famiglia, viene continuamente preso di mira da un bullo del quartiere, Gabara. Il piccolo trova un sostegno morale stringendo amicizia telepaticamente con Minilla, il figlio adottivo di Godzilla, che si trova sull'Isola dei Mostri. Anche lui è angariato da un mostro elettrico, che guarda caso si chiama Gabara. In seguito Ichiro scopre che in un magazzino vicino alla sua casa sono nascosti due ladri, che lo rapiranno. Ichiro, con l'aiuto mentale di Minilla, riuscirà a consegnare i rapinatori alla polizia e riuscirà a battere il suo rivale, mentre sull'Isola Minilla farà combattere Gabara con Godzilla...
Cerca film simili
5.1
La+vendetta+di+Godzilla
La vendetta di Godzilla

1969

Cerca film simili
Red

Red is the story of three teens in rural Pennsylvania who are torn apart by the closet. James and Lizzy's seemingly normal relationship is shattered by Aaron, the guy James hooked up with and who is unable to bear their secret and confronts James.
Cerca film simili
5.8
Red
Scusa ma ti voglio sposare

Seguito di "Scusa ma ti chiamo amore". Ritroviamo Alex e Niki tre anni dopo che si sono giurati amore eterno al faro: adesso lui ha capito che Niki è la donna della sua vita, nonostante la differenza d'età, e le chiede di sposarlo. Sulle prime, Niki è felice, ma poi con l'avvicinarsi della data fatidica non riesce a tenere a bada la paura sempre più crescente e decide di mandare a monte tutto. Ma per loro non sarà finita, perchè ci saranno nuovi colpi di scena in arrivo.
Cerca film simili
5.2
Scusa+ma+ti+voglio+sposare
Scusa ma ti voglio sposare

2010

Cerca film simili
Bang Bang, Sei Morto

Il liceale Trevor Adams è un appassionato videoamatore con alle spalle una grave crisi depressiva da cui si sta lentamente riprendendo; il suo carattere chiuso e la sua timidezza gli hanno creato diversi problemi a relazionare con i suoi compagni, diventando presto preda di atti di bullismo.
Cerca film simili
7.0
Bang+Bang%2C+Sei+Morto
Bang Bang, Sei Morto

2003

Cerca film simili
Godzilla contro Megaguirus Strategia di sterminio G

Nella città di Tokyo un'arma satellitare apre un varco temporale dal presente al passato, attraverso il quale arriva un uovo argentato dal quale nasce una libellula gigante (identica alle larve del film Rodan) che arriva nella città e deposita un agglomerato di uova da cui nascono centinaia di insetti giganti. Alcuni di essi prelevano del sangue di Godzilla, nel frattempo giunto in città. Dopo un primo duello con Godzilla gli insetti si uniscono insieme al D.N.A di Godzilla facendo nascere Megagurius, un insetto gigante che ricorda molto la sorella di Mothra, Battra, anche se più spaventosa. Nel duello finale Godzilla sconfiggerà Megaguirus con un potentissimo raggio atomico salvando la città.
Cerca film simili
6.6
Godzilla+contro+Megaguirus+Strategia+di+sterminio+G
Godzilla contro Megaguirus Strategia di sterminio G

2000

Cerca film simili
Godzilla contro MechaGodzilla

Nel 1999 un nuovo Godzilla attacca il Giappone, provocando numerose vittime. Il governo giapponese decide allora di costruire un robot dalle fattezze del dinosauro atomico, Kiryu, partendo da cellule spinali estratte dallo scheletro del Godzilla originale, ucciso nel 1954 dal distruttore d'ossigeno inventato dal professor Serizawa. Il robot viene completato quattro anni dopo, nel 2003, in concomitanza con il ritorno di Godzilla. Ma Kiryu, che possiede dentro di sé le cellule di Godzilla, attacca a sua volta l'umanità. Gli umani sono costretti a danneggiarlo per fermarlo mentre Godzilla decide di restare in disparte per il momento.
Cerca film simili
7.3
Godzilla+contro+MechaGodzilla
Godzilla contro MechaGodzilla

2002

Cerca film simili
Il grande colpo

Un gruppo di amici scopre che la figurina venduta per pochi dollari vale in realtà milioni! Organizzano così un furto per riprendersela.
Cerca film simili
7.0
Il+grande+colpo
Il grande colpo

2013

Cerca film simili
The Lodger - Il pensionante

A West Hollywood, l'indagine della polizia su un pericoloso serial killer si sviluppa lungo due direttrici convergenti. La prima segue l'intricato rapporto tra un'albergatrice psicologicamente instabile e un cliente della sua pensione; la seconda vede protagonista un detective con forti problemi personali, derivanti dal suo passato burrascoso, che ingaggia un feroce gioco del "gatto con il topo" con l'imprendibile assassino (il cui "modus operandi" ricorda quello di Jack lo Squartatore). Le due piste si avvicinano sempre di più, fino a coincidere...
Cerca film simili
5.7
The+Lodger+-+Il+pensionante
The Lodger - Il pensionante

2009

Cerca film simili
Men in the City 2

The sequel of the "Men in the city" movie which reunites all the characters.
Cerca film simili
6.4
Men+in+the+City+2
Men in the City 2

2011

Cerca film simili
Il ritorno di Godzilla

Godzilla viene risvegliato da un'eruzione vulcanica al largo del Giappone e si dirige alla volta della centrale nucleare di Ihama. Nulla appare in grado di fermarlo....
Cerca film simili
6.7
Il+ritorno+di+Godzilla
Il ritorno di Godzilla

1985

Cerca film simili
American Beast

After a confrontation, a group of women are taken by a presence.
Cerca film simili
6.4
American+Beast
American Beast

2014

Cerca film simili
Cricchetto audace d'impatto

Cricchetto audace d'impatto è un famoso e spericolato pilota che esegue tutti i tipi di numeri. Saetta McQueen partecipa suo malgrado alla più grande acrobazia di sempre di Cricchetto.
Cerca film simili
6.0
Cricchetto+audace+d%27impatto
Cricchetto audace d'impatto

2008

Cerca film simili
Little Forest: Winter/Spring

Ichiko bakes a cake for an end-of-year party with her friends. In the depths of winter, making mochi and curry keeps the people of Komori warm. Later, spring brings thoughts of her absent mother as well as rice planting and sakura, and she begins to think of leaving Komori behind again.
Cerca film simili
7.6
Little+Forest%3A+Winter%2FSpring
Little Forest: Winter/Spring

2015

Cerca film simili
Il ritorno di Godzilla

Il giovane Ryota non si rassegna alla scomparsa del fratello Yata, dato per disperso dopo una tempesta. Va a cercarlo con una barca, che a causa di una tempesta fa naufragio su un'isola. Qui Ryota scopre che l'organizzazione dei Bamboo Rossi tiene in schiavitù gli abitanti di Infant Island e per tenere lontani i curiosi dall'isola, usano un mostro: Ebirah, un astice gigantesco. Ryota allora raggiunge Infant Island e si ricongiunge con Yata, salvato dagli isolani. I due fratelli trovano sull'isola Godzilla in una sorta di letargo. Decidono per aiutare gli isolani, di risvegliarlo (piantandoli una sciabola nella schiena che viene colpita da un fulmine) per combattere Ebirah e i Bamboo Rossi...
Cerca film simili
6.3
Il+ritorno+di+Godzilla
Il ritorno di Godzilla

1966

Cerca film simili
Striped Trip

A Soviet cruise ship "Evgeni Onegin" is carrying cages with tigers and lions for a Soviet Circus. One loose monkey unlocks all cages, letting the tigers and lions out. Poor passengers and crew have no place to run. The captain abandons his post out of fear, and the monkey takes over the captain's post. The ship gets under total control by the tigers and lions. Only one lady is standing up to the challenge. Her name is Marianna, she loves animals, and she takes the situation under control.
Cerca film simili
7.0
Striped+Trip
Striped Trip

1961

Cerca film simili
Innocent Thing

A high school teacher whose wife is about to give birth finds himself tangled in temptation and obsession when a student falls for him.
Cerca film simili
6.7
Innocent+Thing
Innocent Thing

2014

Cerca film simili
Dr. Kildare's Wedding Day

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Dr.+Kildare%27s+Wedding+Day
Dr. Kildare's Wedding Day

1941

Cerca film simili
La figlia perduta

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
La+figlia+perduta
La figlia perduta

1937

Cerca film simili
Dr. Kildare's Crisis

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Dr.+Kildare%27s+Crisis
Dr. Kildare's Crisis

1940

Cerca film simili
Dr. Kildare Goes Home

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
Dr.+Kildare+Goes+Home
Dr. Kildare Goes Home

1940

Cerca film simili
Young Dr. Kildare

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Young+Dr.+Kildare
Young Dr. Kildare

1938

Cerca film simili
La difficile prova del Dr. Kildare

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
La+difficile+prova+del+Dr.+Kildare
La difficile prova del Dr. Kildare

1939

Cerca film simili
The Secret of Dr. Kildare

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
The+Secret+of+Dr.+Kildare
The Secret of Dr. Kildare

1939

Cerca film simili
The People Vs. Dr. Kildare

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
The+People+Vs.+Dr.+Kildare
The People Vs. Dr. Kildare

1941

Cerca film simili
Dr. Kildare's Victory

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Dr.+Kildare%27s+Victory
Dr. Kildare's Victory

1942

Cerca film simili
The One Who Died on the Beach on a Winter Day

Trama non disponibile
Cerca film simili
The+One+Who+Died+on+the+Beach+on+a+Winter+Day
The One Who Died on the Beach on a Winter Day

2019

Cerca film simili
Cancel

Trama non disponibile
Cerca film simili
Cancel
Exi[s]t

Trama non disponibile
Cerca film simili
Exi%5Bs%5Dt
Exi[s]t

2013

Cerca film simili
N.T.R: Mahanayakudu

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.3
N.T.R%3A+Mahanayakudu
N.T.R: Mahanayakudu

2019

Cerca film simili
The Milkmaid

Trama non disponibile
Cerca film simili
The+Milkmaid
The Milkmaid

2020

Cerca film simili
Grazie per la cioccolata

Il pianista André Polonski e Mika Muller-Polonski, direttrice di una fabbrica di cioccolato, si sposano per la seconda volta. Il loro precedente matrimonio era stato breve. André si era poi sposato con Lisbeth, morta in un incidente dopo dieci anni. Dalla loro unione era nato un figlio, Guillaume. Nel frattempo la giovane Jeanne Pollet scopre di essere stata scambiata alla nascita con Guillaume. Per questo si introduce nella famiglia.
Cerca film simili
6.3
Grazie+per+la+cioccolata
Grazie per la cioccolata

2000

Cerca film simili
Perché il signor R. è colto da follia improvvisa?

Il signor Raab è un tecnico impiegato con una vita irreprensibile. È un marito devoto e un padre amorevole. La moglie, un’arrampicatrice sociale, spinge il marito a migliorare la sua posizione lavorativa, ma una serie di intoppi ritardano la tanto agognata promozione…
Cerca film simili
7.3
Perch%C3%A9+il+signor+R.+%C3%A8+colto+da+follia+improvvisa%3F
Perché il signor R. è colto da follia improvvisa?

1970

Cerca film simili
Il mercante delle quattro stagioni

Hans si era arruolato nella Legione Straniera per sfuggire alla tutela della madre. Tornato in Germania da una moglie che non lo ama e che gli ha chiesto il divorzio, si scontra con la durezza della realtà e si mette a vendere frutta nei cortili delle case.
Cerca film simili
6.7
Il+mercante+delle+quattro+stagioni
Il mercante delle quattro stagioni

1972

Cerca film simili
Le lacrime amare di Petra von Kant

Petra Von Kant, una stilista di Brema rimasta vedova dal primo marito e separata dal secondo, si innamora di Karin, più giovane di dieci anni. Petra è possessiva nel suo amore, mentre Karin vuole mantenere la sua indipendenza e sfruttare solo la situazione.
Cerca film simili
7.3
Le+lacrime+amare+di+Petra+von+Kant
Le lacrime amare di Petra von Kant

1972

Cerca film simili
La corazzata Potëmkin

Odessa, 1905: a bordo della Potëmkin, un'unità da guerra della flotta zarista, le condizioni dell'equipaggio sono intollerabili. Iniziano così a serpeggiare fermenti di rivolta: davanti all'ennesimo sopruso, la situazione esplode, scatenando un sanguinoso ammutinamento. La gente di Odessa dimostra la propria solidarietà con la sollevazione e affolla la scalinata del porto, ma viene brutalmente massacrata da un reparto di cosacchi...
Cerca film simili
7.6
La+corazzata+Pot%C3%ABmkin
La corazzata Potëmkin

1925

Cerca film simili
A.I. - Intelligenza Artificiale

Alla metà del ventunesimo secolo l'uomo è riuscito a sviluppare un nuovo tipo di computer in grado di essere consapevole della propria esistenza. Qusti computer vengono anche utilizzati per creare particolari robot e androidi. Un giovane ragazzo (Haley Joel Osment) sta per intraprendere uno straordinario viaggio per scoprire se potrà essere qualcosa più che una macchina.
Cerca film simili
7.0
A.I.+-+Intelligenza+Artificiale
A.I. - Intelligenza Artificiale

2001

Cerca film simili
La bella e la bestia

Figlia più giovane di un ricco mercante, Belle chiede al padre il dono di una rosa. Per assecondare questo desiderio, l'uomo provoca l'ira di un essere dalle sembianze terribili che cambierà per sempre il destino della ragazza.
Cerca film simili
7.5
La+bella+e+la+bestia
La bella e la bestia

1946

Cerca film simili
Bella di giorno

Nella cornice parigina degli anni Sessanta del Novecento, Séverine, la moglie di un medico, è afflitta da alcuni problemi psicologici. La doppia personalità della donna e l’oscillare tra realtà e finzione sono il filo conduttore delle circostanze. Vince, nel 1967, il Leone d'Oro alla 32ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Cerca film simili
7.4
Bella+di+giorno
Bella di giorno

1967

Cerca film simili
Boyz n the hood - Strade violente

Un gruppo di criminali adolescenti ha un'ultima possibilità per cambiar vita prendendo parte al Duke of Edinburgh's Award, un programma per giovani basato su una serie di prove da affrontare in mezzo alla natura selvaggia. L'obiettivo è quello di raggiungere le coste della Scozia ma durante il tragitto i giovani si renderanno conto di essere seguirti da un elegante fuciliere, con addosso un'inquietante maschera, che li costringerà a lottare per la sopravvivenza.
Cerca film simili
7.6
Boyz+n+the+hood+-+Strade+violente
Boyz n the hood - Strade violente

1991

Cerca film simili
M*A*S*H

Le vicende di un ospedale da campo statunitense durante il conflitto in Corea, dove alcuni brillanti chirurghi trovano nell'umorismo e nell'understatement il segreto per conservare la sanità mentale nonostante gli orrori della guerra.
Cerca film simili
7.0
M%2AA%2AS%2AH
M*A*S*H

1970

Cerca film simili
Fronte del porto

Brando è un ex pugile che lavora nel sindacato portuale e non vuole accorgersi dei delitti che vengono compiuti. Quando gli uccidono il fratello finalmente capisce e con l'aiuto di un prete e della fidanzata si ribella.
Cerca film simili
7.9
Fronte+del+porto
Fronte del porto

1954

Cerca film simili
Paris, Texas

Travis crolla stremato nel deserto della Califoria. Suo fratello lo porta a casa propria e qui l'uomo ritrova suo figlio di otto anni. Poco a poco Travis esce dal silenzio e stabilisce un buon rapporto col bambino. Saputo che sua moglie vive a Houston, vi si reca col figlio. Ritrova Jane che lavora in un "peep show", rievoca con lei il loro passato e le lascia il bambino. Poi riparte verso l'ignoto.
Cerca film simili
8.1
Paris%2C+Texas
Paris, Texas

1984

Cerca film simili
Il tamburo di latta

Oskar Matzerath (Bennent), nato a Danzica nel 1924, decide all'età di tre anni di non crescere più. Da quel giorno non si separa più dal suo tamburo, porta al cimitero la madre e i suoi due presunti padri finché nel 1945 si risolve a diventare adulto, ma molto speciale.
Cerca film simili
7.0
Il+tamburo+di+latta
Il tamburo di latta

1979

Cerca film simili
Il matrimonio di Maria Braun

Maria si sposa nel 1943 e il marito parte subito per il fronte, dove viene dato per disperso. Per sopravvivere nella Germania sconfitta, Maria inizia una relazione con un americano, che viene ucciso in circostanze poco chiare al ritorno del marito. Questi si fa arrestare per salvare Maria, che seduce l'industriale Oswald diventando ricca e potente. Secondo un accordo tra i due uomini, alla morte di Oswald la donna tornerà con il marito....
Cerca film simili
7.4
Il+matrimonio+di+Maria+Braun
Il matrimonio di Maria Braun

1979

Cerca film simili
Twister

Jo Harding, una cacciatrice di tornado, si lancia insieme all'ex-marito Bill, meteorologo, e a una strampalata squadra di storm-chasers (cacciatori di tempeste) in un grande progetto: immettere all'interno di un tornado (in inglese detto anche twister) uno speciale strumento scientifico che permetterà di ricavare tutte le informazioni necessarie per costruire un piano di emergenza al verificarsi di tali violenti fenomeni. Nel film si susseguono tornado sempre più forti e i primi tentativi di Bill e Jo falliscono. Alla fine riusciranno a far funzionare il loro strumento all'interno di un devastante tornado di categoria F5.
Cerca film simili
6.5
Twister
Twister

1996

Cerca film simili
Ben-Hur

L'epopea del giudeo Ben-Hur, arrestato dall'amico Messala, tribuno dell'impero romano, inviato nelle galee come schiavo, riuscirà, dopo aver salvato il console Ario, a diventare un ricco romano e a tornare in patria per vendicarsi.
Cerca film simili
7.9
Ben-Hur
Ben-Hur

1959

Cerca film simili
Central do Brasil

Dora è un'insegnante in pensione di Rio, che per arrotondare scrive lettere per gli analfabeti. È una donna senza fascino e delusa, certamente cinica. Quando un bambino rimane solo per la morte della mamma, Dora lo raccoglie soltanto per venderlo a chi fa commercio di organi. Si pente, recupera il bambino ma deve fuggire. Così, attraversa il Brasile per accompagnare il piccolo da un fantomatico padre, che non viene mai trovato. In compenso il bambino si ricongiunge con due fratelli sconosciuti, mentre Dora ha tratto qualcosa dall'esperienza. Saprà star sola, meno disperata.
Cerca film simili
8.1
Central+do+Brasil
Central do Brasil

1998

Cerca film simili
Nanuk l'eschimese

Un anno nella vita di Nanuk e della sua famiglia, membri della comunità Inuit il popolo autoctono delle fredde terre d'Alaska. La caccia, la pesca, la vita domestica, l'educazione dei figli di chi vive la propria vita in simbiosi con una natura inospitale.
Cerca film simili
7.1
Nanuk+l%27eschimese
Nanuk l'eschimese

1922

Cerca film simili
Old boy

È la storia di Dae-su, imprigionato per 15 anni senza sapere perché, e della sua implacabile vendetta una volta libero. Non dovrà cercare lontano, perché il suo persecutore non ha ancora chiuso la partita. L'appena conosciuta e subito amata Mi-do lo accompagnerà alla ricerca della rivincita e, più ancora, del motivo della sua prigionia.
Cerca film simili
8.3
Old+boy
Old boy

2003

Cerca film simili
Pearl Harbor

In una tranquilla domenica mattina di dicembre, mentre i bambini sono intenti nei loro giochi e le famiglie raccolte in preghiera, squadroni di aerei da guerra giapponesi sfrecciano roboanti nei cieli del paradiso hawaiano un attacco a sorpresa contro le forze armate statunitensi di base a Pearl Harbor. Pearl Harbor è la storia di un intenso amore nato sullo sfondo degli eventi del 7 dicembre 1941. Descrive le vicende di due giovani e audaci piloti e della bella e sensibile infermiera di cui sono entrambi innamorati. E' un imponente film sulla forza dell'amore e sul coraggio del singolo messi a dura prova da un drammatico momento storico.
Cerca film simili
6.9
Pearl+Harbor
Pearl Harbor

2001

Cerca film simili
Contact

Ellie Arroway, cerca nella scienza la risposta a quesiti che da sempre la tormentano. Chi siamo? Perchè siamo qui? C'è qualcun altro nell'universo? Specializzata nella ricerca di segnali inviati da esseri extraterrestri, una mattina riesce a captare un messaggio proveniente dalla lontana stella Vega, contenente il progetto di una macchina spaziale capace di proiettare un passeggero nell'iperspazio. Ellie dovrà battersi per essere la prescelta per questo incredibile viaggio.
Cerca film simili
7.4
Contact
Contact

1997

Cerca film simili
Dead Man Walking - Condannato a morte

Matthew Poncelet è nel braccio della morte in attesa dell'esecuzione. Insieme a un complice ha ucciso e violentato un ragazzo e una ragazza. Chiede di essere assistito da una suora, per avere un minimo di conforto, ma soprattutto per un aiuto nelle varie petizioni di grazia. Petizioni che, una dopo l'altra, cadono. Matthew si proclama innocente. La suora, sconvolta ma coraggiosa, aiuta il giovane, parla con la sua famiglia e con le famiglie dei ragazzi uccisi. Alla fine Matthew confessa di essere lui l'assassino. Così potrà morire con dignità, e libero. Anche la suora ha molto sofferto e imparato. La condanna viene eseguita e illustrata in tutti i dettagli, secondo dopo secondo, siringa dopo siringa.
Cerca film simili
7.3
Dead+Man+Walking+-+Condannato+a+morte
Dead Man Walking - Condannato a morte

1995

Cerca film simili
I ponti di Madison County

Francesca Johnson, moglie e madre irreprensibile, si trova sola a casa per quattro giorni, senza famiglia. L'imprevisto si materializza; Robert Kincaid, fotografo di passaggio, si ferma alla sua fattoria per chiedere un'indicazione. Due vite si incontrano e, nel breve spazio di quattro giorni, si stravolgono completamente. Nasce una passione sconfinata, dall'incredibile dolcezza, che il destino racchiuderà nel piccolo spazio di un fascio di lettere...
Cerca film simili
7.7
I+ponti+di+Madison+County
I ponti di Madison County

1995

Cerca film simili
La recita

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.4
La+recita
La recita

1975

Cerca film simili
Sieben Tage Frist

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
Sieben+Tage+Frist
Sieben Tage Frist

1969

Cerca film simili
Crisis at Central High

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Crisis+at+Central+High
Crisis at Central High

1981

Cerca film simili
Bakit Hindi Ka Crush ng Crush Mo?

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Bakit+Hindi+Ka+Crush+ng+Crush+Mo%3F
Bakit Hindi Ka Crush ng Crush Mo?

2013

Cerca film simili
Clown assassino

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
Clown+assassino
Clown assassino

1972

Cerca film simili
O Lobo Atrás da Porta

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.4
O+Lobo+Atr%C3%A1s+da+Porta
O Lobo Atrás da Porta

2013

Cerca film simili
Pelo malo

Junior è un bambino di nove anni che vive con la giovane madre, Marta, in uno squallido complesso di strutture abitative a Caracas in Venezuela. Presentato in concorso al 31 TFF (Torino Film Festival 2013), è premiato per la miglior sceneggiatura mentre Samantha Castillo (Marta) è premiata come migliore attrice.
Cerca film simili
6.6
Pelo+malo
Pelo malo

2013

Cerca film simili
Het Diner

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Het+Diner
Het Diner

2013

Cerca film simili
McCanick

Nel corso di un giorno febbrile, un detective narcotico accanito e il suo riluttante compagno rintracciano freneticamente un condannato rilasciato di recente che conosce un segreto del passato.
Cerca film simili
4.7
McCanick
McCanick

2014

Cerca film simili