A Warm Wind (2011)

(6,2) basato su 10 voti
Registi
Data di uscita
nov 15, 2011
Durata
01h 34m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a A Warm Wind

Boys in the Trees

On Halloween 1997, two estranged teen skaters embark on a surreal journey through their memories, dreams and fears.
Cerca film simili
6.5
Boys+in+the+Trees
Boys in the Trees

2016

Cerca film simili
Grazie per quel caldo dicembre

Durante un soggiorno a Londra con la figlia, il chirurgo di colore Mat Younger, vedovo, conosce in circostanze misteriose la giovane Katherine, nipote dell'ambasciatore di uno stato africano. I due si frequentano e Mat si innamora di lei che tuttavia sembra voler eludere le sue attenzioni. In realtà Katherine cerca di nascondergli un segreto che cambierà per sempre il corso del loro destino...
Cerca film simili
6.4
Grazie+per+quel+caldo+dicembre
Grazie per quel caldo dicembre

1973

Cerca film simili
A Wedding Most Strange

There's only two weeks left for the recently divorced Danny to re-marry and inherit his family's estate. With time running out he turns to cyberspace to identify the man of his dreams and get married on time. Having created a master plan for the whole event, Danny is sure he'll reach his goal; no problem. If they do it on TV, how hard could it be in real life?
Cerca film simili
5.2
A+Wedding+Most+Strange
A Wedding Most Strange

2011

Cerca film simili
Ghost in the Shell

Major, un singolare ibrido umano-cyborg delle operazioni speciali, è a capo della task force d’elite Section 9. Dedicato a contrastare i più pericolosi criminali ed estremisti, Section 9 affronta un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotic.
Cerca film simili
6.1
Ghost+in+the+Shell
Ghost in the Shell

2017

Cerca film simili
Forrest Gump

Forrest Gump - un ragazzo non proprio idiota, ma dal basso coefficiente d'intelligenza - racconta la sua storia a coloro che, uno dopo l'altro, si siedono vicino a lui in attesa dell'autobus. È stato in Vietnam, ha stretto la mano a tre presidenti, ha incontrato Elvis, ha assistito ai movimenti studenteschi, ha casualmente fatto esplodere il Watergate, ha suggerito le parole di "Imagine" a John Lennon e per tutta la vita è stato innamorato di una ragazza conosciuta fin da bambino.
Cerca film simili
8.5
Forrest+Gump
Forrest Gump

1994

Cerca film simili
Deadpool 2

Deadpool sta venendo di nuovo e stavolta non è da solo: in questo secondo capitolo, il supereroe più dissacrante della Marvel crea un nuovo team, l'X-Force, con l'obiettivo di proteggere un ragazzino da Cable, mutante venuto dal futuro per ucciderlo.
Cerca film simili
7.5
Deadpool+2
Deadpool 2

2018

Cerca film simili
Star Wars: Gli ultimi Jedi

Mentre il Primo Ordine si prepara a stroncare quel che resta della Resistenza, Rey consegna a Luke Skywalker la spada laser che fu sua, invitandolo a interrompere il suo esilio per salvare il mondo libero. Ma Luke non ne vuole sapere e il Lato Oscuro tesse la sua trama letale attorno agli ultimi ribelli.
Cerca film simili
6.8
Star+Wars%3A+Gli+ultimi+Jedi
Star Wars: Gli ultimi Jedi

2017

Cerca film simili
Jumanji: Benvenuti nella giungla

Mentre si trovano in punizione a scuola, Spencer, Fridge, Bethany e Martha scoprono un vecchio videogioco, Jumanji. Non appena avviano la partita, i quattro si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar. Quel che scoprono ben presto è che Jumanji non è semplicemente un gioco e dovranno affrontare la più pericolosa avventura della loro vita o resteranno intrappolati nel gioco per sempre.
Cerca film simili
6.8
Jumanji%3A+Benvenuti+nella+giungla
Jumanji: Benvenuti nella giungla

2017

Cerca film simili
Oppenheimer

La storia del ruolo di J. Robert Oppenheimer, i quali studi condussero alle scoperte legate alla bomba atomica, con il conseguente utilizzo durante le stragi di Hiroshima e Nagasaki durante la Seconda Guerra Mondiale.
Cerca film simili
8.1
Oppenheimer
Oppenheimer

2023

Cerca film simili
Red Sparrow

Dominika Egorova è una prima ballerina, che viene reclutata nella "Sparrow School", un servizio di intelligence russo dove viene educata a diventare una letale amante e seduttrice. La sua prima missione ha come obiettivo Nathaniel Nash un ufficiale della CIA che monitora le infiltrazioni dei servizi segreti della Russia.
Cerca film simili
6.5
Red+Sparrow
Red Sparrow

2018

Cerca film simili
Final Destination

Con i suoi compagni di liceo è in partenza per Parigi, ma Alex Browning non riesce a combattere la sua fobia di volare. Una volta a bordo dell'aereo, sente improvvisamente una terribile premonizione che lo convince a scendere a terra in preda al panico, seguito da cinque compagni di classe, tra cui Clear Rivers e Carter Horton. Mentre i sei studenti guardano l'aereo prendere il volo, uno spettacolo orribile prova la veridicità della macabra premonizione. Hanno evitato la morte una volta, ma il destino crudele li inseguirà uno ad uno travolgendoli in un vortice di terrore. Presto i sopravvissuti scopriranno con disperazione che la morte non può essere ingannata...
Cerca film simili
6.6
Final+Destination
Final Destination

2000

Cerca film simili
Fight Club

Un uomo di trent'anni è insofferente su tutto e la notte non riesce più a dormire. In cerca di qualche luogo dove scaricare la propria ansia si mette a frequentare quei corsi dove gruppi di malati gravi si riuniscono e confessano agli altri le rispettive situazioni. Mentre si lascia andare alla commozione e al pianto di fronte a quello che vede, l'uomo fa la conoscenza prima di Marla Singer poi di Tyler Durden. Lei è una ragazza a sua volta alla deriva, incapace di scelte o decisioni; lui è un tipo deciso e vigoroso con un'idea precisa in testa. Tyler fa saltare per aria l'appartamento dell'uomo e i due vanno a vivere insieme in una casa fatiscente. Deciso a coinvolgerlo nel suo progetto, Tyler lo fa entrare in un 'Fight Club', uno stanzone sotterraneo dove ci si riunisce per picchiarsi e in questo modo sentirsi di nuovo vivi...
Cerca film simili
8.4
Fight+Club
Fight Club

1999

Cerca film simili
La casa - Il risveglio del male

Una stanca Beth fa una visita tardiva a sua sorella maggiore Ellie, che sta crescendo tre figli da sola in un angusto appartamento di Los Angeles. La riunione delle sorelle è interrotta dalla scoperta di un libro misterioso nelle viscere dell’edificio di Ellie, che dà origine a demoni indemoniati e spinge Beth in una battaglia primordiale per la sopravvivenza mentre deve affrontare una versione da incubo della maternità.
Cerca film simili
7.0
La+casa+-+Il+risveglio+del+male
La casa - Il risveglio del male

2023

Cerca film simili
Spider-Man: Homecoming

Peter Parker non riesce a scrollarsi di dosso quanto sia stata incredibile la sua esperienza con gli Avengers in Captain America: Civil War, l'aver conosciuto Tony Stark e avere mantenuto con lui un rapporto speciale, tanto da avere un contatto diretto attraverso il suo assistente Happy Hogan e da aver ricevuto in dono un super-costume. Peter è così innamorato dell'idea di diventare un Avenger da lasciar scivolare in secondo piano anche la ragazza che gli fa battere il cuore, la bella Liz, per andare dietro ai criminali e mostrarsi pronto per la posizione in squadra.
Cerca film simili
7.3
Spider-Man%3A+Homecoming
Spider-Man: Homecoming

2017

Cerca film simili
Le iene

Los Angeles. Una rapina a un importatore di diamanti che avrebbe potuto dare un ottimo bottino con un rischio calcolato si trasforma in una sparatoria che costringe i malviventi a una fuga disordinata. C'è però un punto di ritrovo prestabilito da Joe, il loro capo. Si tratta di un deposito abbandonato che viene raggiunto per primi da Mr. White e Mr. Orange gravemente ferito. Ognuno degli appartenenti alla banda ha finora conosciuto gli altri solo con il nome di un colore per evitare eventuali delazioni. Ma è proprio il dubbio che al loro interno si nasconda un infiltrato della polizia che comincia a tormentare i soggetti che, progressivamente, raggiungeranno il punto di raccolta.
Cerca film simili
8.1
Le+iene
Le iene

1992

Cerca film simili
Il Treno Per Il Darjeeling

Tre fratelli che non si parlano da un anno pianificano un viaggio in treno in India, con lo scopo di ritrovare se stessi e il legame reciproco che avevano un tempo.Circa un anno dopo la morte del loro padre e dopo che, apparentemente, hanno deciso di non comunicare più tra loro, Francis, il maggiore, riunisce i diversi fratelli dopo un incidente motociclistico quasi mortale, che lo ha lasciato avvolto da una maschera di bende. Sostenendo che i suoi fratelli sono stati la prima cosa a cui ha pensato quando è tornato cosciente dopo l'incidente, Francis ha organizzato un itinerario accurato e pianificato rigidamente, a bordo di un treno speciale, il Darjeeling Limited, ideato appositamente per provocare nei fratelli una rinascita spirituale che li unisse o che almeno li avvicinasse.
Cerca film simili
7.2
Il+Treno+Per+Il+Darjeeling
Il Treno Per Il Darjeeling

2007

Cerca film simili
Joker

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.
Cerca film simili
8.2
Joker
Memento

Memento è l'imperativo del verbo difettivo latino "memini, isse" e può essere tradotto con "ricordati", che è la parola chiave del secondo lungometraggio di Christopher Nolan. Intorno a questo principio ruota infatti l'intera vicenda, non raccontata in modo lineare, ma attraverso un apparente caos che incarna il punto di vista del personaggio principale, Leonard Shelby, affetto da una particolare forma di amnesia, che lascia intatti i vecchi ricordi ma comporta la perdita della memoria breve. Attraverso un'affannosa ricerca compiuta per mezzo dell'azione e della scrittura, che serve a registrare ciò di cui la percezione non può farsi sicuro garante, il detective Shelby cerca l'assassino della moglie, l'ultimo ricordo che "non riesce a ricordare di dimenticare", in una labirintica realtà continuamente riazzerata e in cui non si può mai pronunciare l'ultima parola.
Cerca film simili
8.2
Memento
Memento

2000

Cerca film simili
Wonder Woman

Prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile e cresciuta su un’isola paradisiaca protetta. Quando un pilota americano si schianta sulla costa e avverte di un enorme conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa convinta di poter fermare la catastrofe. Combattendo assieme all’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi poteri e… il suo vero destino.
Cerca film simili
7.2
Wonder+Woman
Wonder Woman

2017

Cerca film simili
Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story è il primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Guerre Stellari. Il film racconta la storia di un improbabile gruppo di eroi che intraprendono, in un periodo di conflitto, una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall'impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande. Rogue One è ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza e si discosta dai film della saga, mantenendo comunque una certa familiarità con l'universo di Star Wars. Si inoltrerà in nuovi territori, esplorando il conflitto galattico da una diversa prospettiva militare mantenendo l'atmosfera dei film di Star Wars che i fan conoscono bene.
Cerca film simili
7.5
Rogue+One%3A+A+Star+Wars+Story
Rogue One: A Star Wars Story

2016

Cerca film simili
La grande scommessa

Quando quattro investitori visionari, al contrario di quanto mostrato dalle grandi banche, dai media e dal governo stesso, intuiscono che l’andamento dei mercati finanziari avrebbe portato alla crisi mondiale dell’economia, mettono in atto "La grande scommessa". I loro coraggiosi investimenti li porteranno nei meandri oscuri dei sistemi bancari moderni, facendoli dubitare di tutto e tutti. Basato su una storia vera ed ispirato al libro bestseller di Michael Lewis (The Blind Side, L’arte di Vincere).
Cerca film simili
7.4
La+grande+scommessa
La grande scommessa

2015

Cerca film simili
Il miglio verde

E' il racconto che Paul Edgecomb fa all'amica Elaine Connelly in una casa di riposo. Sono passati circa sessanta anni da quando lavorava come capo delle guardie del braccio della morte nel penitenziario di Could Mountain. Durante la grande depressione, nel carcere del sud degli Usa, Edgecomb si occupava di quattro assassini che attendevano di compiere la loro ultima passeggiata lungo il 'Miglio verde', il corridoio rivestito di linoleum verde che li avrebbe condotti nella stanza della sedia elettrica. Fra questi c'era anche John Coffrey, un ragazzone nero condannato per l'omicidio di due gemelline di nove anni. Nonostante avesse le dimensioni e la forza per uccidere chiunque, Coffrey aveva un carattere semplice e ingenuo: era davvero lui il colpevole?
Cerca film simili
8.5
Il+miglio+verde
Il miglio verde

1999

Cerca film simili
Benvenuti a Zombieland

Il mondo è stato già invaso dagli zombie, la popolazione è stata già quasi totalmente decimata se non ridotta in stato di morto vivente e i pochi superstiti faticano a rimanere tali. Columbus in particolare ha messo a punto una serie di regole da seguire scrupolosamente che sembrano mantenerlo in vita nonostante l'aspetto non certo da uomo d'azione. Chi invece con l'azione ci va a nozze è Tallhassee (tutti quanti si chiamano con il nome della città di provenienza come in guerra), cowboy fuori dal tempo esaltato dall'atmosfera da fine del mondo e fiero massacratore di zombie. Sul loro percorso verso un ovest presumibilmente libero da zombie troveranno Little Rock e Wichita, due sorelle tutt'altro che indifese anch'esse allo sbando.
Cerca film simili
7.3
Benvenuti+a+Zombieland
Benvenuti a Zombieland

2009

Cerca film simili
Tonya

Tonya Harding è una pattinatrice artistica su ghiaccio che, nonostante le difficoltà, riesce ad affermarsi a livello internazionale. La sua vita però nel 1994 è segnata dall'aggressione alla rivale Nancy Kerrigan, dando vita a uno degli scandali più assurdi e tragici della storia del pattinaggio e dei giochi olimpici.
Cerca film simili
7.5
Tonya
Inside Man

Quattro persone vestite da imbianchini entrano nell'affollata hall del Manhattan Trust, una succursale di un'istituzione finanziaria internazionale a Wall Street. Nel giro di pochi secondi, i rapinatori mascherati mettono la banca sotto un assedio pianificato con chirurgica precisione, e i 50 tra clienti e impiegati diventano involontari ostaggi di un furto inattaccabile.
Cerca film simili
7.4
Inside+Man
Inside Man

2006

Cerca film simili
John Wick

Dopo la morte dell'amata moglie, il leggendario ex assassino John Wick (Keanu Reeves) trascorre le giornate a rimettere in sesto la sua Ford Mustang del 1969 e con la sola compagnia del cane Daisy. La sua esistenza scivola via senza intoppi fino a quando un sadico delinquente di nome Yosef Tarasof nota la sua auto. Non accettando il rifiuto di venderla di Wick, Yosef manda due suoi complici a rubare la macchina e a uccidere brutalmente Daisy. Da quel momento, John si mette sulle tracce del criminale a New York, scoprendo di avere a che fare con l'unico figlio del boss della mala Viggo Tarasof. Quando in breve tempo per la città si diffonde la voce che John è in cerca di Yosef per vendicarsi, Viggo mette sulla sua testa una grande ricompensa, che attira tutti gli assassini in circolazione.
Cerca film simili
7.4
John+Wick
John Wick

2014

Cerca film simili
Spider-Man: Across the Spider-Verse

Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l'amichevole Spider-Man di Brooklyn Miles Morales viene catapultato nelle pieghe del multiverso, dove incontra la squadra di Spider-Eroi incaricata di proteggerne l'esistenza. Ma quando i protettori del multiverso si dimostrano intransigenti sul modo migliore per affrontare una nuova e temibile minaccia, Miles si ritrova solo contro gli altri Spider-Eroi a difendere il suo punto di vista. Tutto, pur di salvare la persona che ama di più al mondo.
Cerca film simili
8.4
Spider-Man%3A+Across+the+Spider-Verse
Spider-Man: Across the Spider-Verse

2023

Cerca film simili
Paranormal Activity

Due ragazzi, Micah e Katie, si trasferiscono in una nuova casa, nella periferia di San Diego, dove cominciano presto ad avvertire la presenza di una misteriosa entità che si manifesta soprattutto di notte e si convincono che la propria abitazione sia infestata da uno spirito malefico. Un po' per gioco, un po' per provare la sua nuova telecamera, di cui è particolarmente fiero, Micah decide di riprendere quasi tutto ciò che fanno lui e Katie, ma soprattutto di lasciare la telecamera accesa nella loro camera da letto, di notte, per verificare se effettivamente accada qualcosa mentre dormono. La presenza della videocamera sembra tuttavia scatenare un'escalation di attività paranormali e a soffrirne è soprattutto Katie, che si sente direttamente perseguitata dall'entità negativa.
Cerca film simili
6.0
Paranormal+Activity
Paranormal Activity

2007

Cerca film simili
Avengers: Endgame

In seguito alle azioni di Thanos nel precedente Avengers: Infinity War la popolazione dell'intero universo è stata dimezzata e tra i caduti c'è stato anche Nick Fury. Ma prima di morire questi è riuscito a lanciare un messaggio nello spazio alla potentissima Capitan Marvel, che tornata sulla Terra e di fronte a un gruppo di Avengers afflitto dalla sconfitta e dal lutto, vuole prendere le cose in mano. Quello che ha fatto Thanos però non si può risolvere con la semplice superforza e i colpi di energia...
Cerca film simili
8.3
Avengers%3A+Endgame
Avengers: Endgame

2019

Cerca film simili
Hell or High Water

Due fratelli, un ex detenuto e un padre divorziato, si confrontano con il rischio chiusura della fattoria di famiglia nel Texas e decidono di collaborare per mettere a segno una serie di rapine. Un uomo di legge, però, segue le loro tracce ed è determinato a fermarli.
Cerca film simili
7.3
Hell+or+High+Water
Hell or High Water

2016

Cerca film simili
I figli degli uomini

Anno 2027. In un futuro non troppo distante, in cui il mondo non può più procreare, l'Inghilterra rimane unica zona franca, per non confrontarsi con le guerriglie urbane. Theo, rapito da Julian, una donna attivista amata in passato, ha una grande responsabilità. Dovrà condurre salva una giovane donna fino a un santuario sul mare, e dare la possibilità al mondo di evitare l'estinzione.
Cerca film simili
7.6
I+figli+degli+uomini
I figli degli uomini

2006

Cerca film simili
Harry Potter e la pietra filosofale

Harry Potter vive con gli zii e il cuginetto sin dalla più tenera età dopo la morte dei suoi genitori. I parenti non lo amano per nulla. Harry sta ormai per compiere undici anni e viene guardato male anche per alcune sue capacità 'magiche'. Che sono effettive perché Harry è figlio di maghi e comincia a ricevere lettere, regolarmente sequestrate, portate da gufi. Dovrà giungere il gigantesco Hagrid a recapitargliene personalmente una perché possa apprendere di essere stato ammesso a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Gli zii a questo punto non possono far più nulla e Harry raggiunge la Scuola dove apprende che il suo nome è già noto e dove scoprirà di avere naturali doti magiche.
Cerca film simili
7.9
Harry+Potter+e+la+pietra+filosofale
Harry Potter e la pietra filosofale

2001

Cerca film simili
Whiplash

Andrew studia batteria jazz nella più prestigiosa ed importante scuola di musica di New York, è al suo primo anno e già viene notato da Terence Fletcher, temutissimo e inflessibile insegnante che a sorpresa lo vuole nella propria band. Il ragazzo è eccitato dalla possibilità ma non sa che in realtà sarà un inferno di prove, esercizi e umiliazioni come non pensava fosse possibile. Gli standard richiesti da Fletcher sono mostruosi e progressivamente alienano sempre di più Andrew dalle altre parti della sua vita.
Cerca film simili
8.4
Whiplash
Whiplash

2014

Cerca film simili
Prova a prendermi

Frank W. Abagnale Jr. è il tipico ragazzo americano di buona famiglia degli anni '60. Ma l'improvviso dissesto finanziario del padre e il divorzio dei genitori lo costringono ad andarsene di casa. Ma come sbarcare il lunario? Ad esempio ottenendo una divisa da pilota Pan Am, falsificando assegni della compagnia aerea e comprandosi una macchina marcatrice per alterare i numeri degli stessi. In poco tempo Frank, che cambia identità più velocemente dei propri abiti, diventa una delle priorità dell'Fbi ed in particolare dell'agente Hanratty, esperto in frodi bancarie e come il suo antagonista solo al mondo.
Cerca film simili
8.0
Prova+a+prendermi
Prova a prendermi

2002

Cerca film simili
Il padrino

Anni Quaranta. Come è consuetudine, durante il rinfresco per festeggiare le nozze della figlia Conny con Carlo, il "padrino" don Vito Corleone promette assistenza e protezione a familiari e amici. Invia il figliastro Tom Hagen in California per convincere in ogni modo il produttore Jack Woltz a scritturare il cantante Johnny nel suo prossimo film. Woltz non acconsente. Tom allora lo costringe ad accettare con un "avvertimento": l'uccisione del suo cavallo di razza preferito. Sollozzo, a nome della potente "famiglia" Tartaglia, chiede a Corleone finanziamenti e appoggi per il traffico di droga. Il rifiuto scatena una lotta cruenta tra le due cosche: lo stesso don Vito viene ferito gravemente; il figlio minore Michael lo salva da un secondo attentato. Michael, poi, scavalcando l'irruento fratello Sonny e Tom, temporeggiatore, organizza un incontro con Sollozzo e con il corrotto capitano di polizia McCluskey uccidendoli entrambi.
Cerca film simili
8.7
Il+padrino
Il padrino

1972

Cerca film simili
Chiamami col tuo nome

Nel 1983, una calda estate segna per sempre la vita del diciassettenne Elio, un musicista più colto e sensibile dei suoi coetanei, che ogni estate trascorre le vacanze nella villa di famiglia. Il padre, un professore universitario, come ogni anno ospita uno studente straniero per lavorare alla sua tesi di post dottorato. L'arrivo di Oliver, ventiquattrenne statunitense, per la sua bellezza e i modi disinvolti, sconvolge la vita di Elio, che se ne innamora immediatamente. Tra lunghe passeggiate, nuotate e discussioni, tra i due giovani nasce un desiderio travolgente e irrefrenabile.
Cerca film simili
8.1
Chiamami+col+tuo+nome
Chiamami col tuo nome

2017

Cerca film simili
The Greatest Showman

La storia di P.T. Barnum, imprenditore visionario ambizioso e fantasioso che divenne noto nel'America dell'Ottocento per la creazione di spettacoli affascinanti - prima l'American Museum, poi un colossale circo, divenuto ben presto un fenomeno mondiale.
Cerca film simili
7.9
The+Greatest+Showman
The Greatest Showman

2017

Cerca film simili
Guardiani della Galassia Vol. 3

Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra per difendere l'universo e proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.
Cerca film simili
8.0
Guardiani+della+Galassia+Vol.+3
Guardiani della Galassia Vol. 3

2023

Cerca film simili
Your Name.

Mitsuha è una studentessa che vive in una piccola città rurale e desidera trasferirsi a Tokyo, nella grande metropoli dove ogni sogno si può realizzare. Taki è uno studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ha un lavoro part-time in un ristorante italiano, ma vorrebbe lavorare nel campo dell’arte o dell’architettura. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, si ritrova in una stanza che non conosce, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo. Nello stesso momento Taki sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna che non ha mai visitato. Ma quale sarà il segreto che si cela dietro questi strani sogni incrociati?
Cerca film simili
8.5
Your+Name.
Your Name.

2016

Cerca film simili
Steve Jobs

Ambientato nel backstage del lancio di tre prodotti iconici culminato nel 1998 con l'inaugurazione dell'iMac, Steve Jobs ci porta dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere il ritratto intimo di un uomo geniale.
Cerca film simili
6.8
Steve+Jobs
Steve Jobs

2015

Cerca film simili
Kill the Monsters

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Kill+the+Monsters
Kill the Monsters

2018

Cerca film simili
O Otci

Trama non disponibile
Cerca film simili
1.0
O+Otci
Giustizia privata

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.7
Giustizia+privata
Giustizia privata

1986

Cerca film simili
See You Soon

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
See+You+Soon
See You Soon

2020

Cerca film simili
Foreign Uncle

Trama non disponibile
Cerca film simili
1.0
Foreign+Uncle
Foreign Uncle

2022

Cerca film simili
Steel

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Steel
Fallen Blossoms

Trama non disponibile
Cerca film simili
2.0
Fallen+Blossoms
Fallen Blossoms

2017

Cerca film simili
Chill Out

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.0
Chill+Out
Chill Out

2000

Cerca film simili
Dietro la porta chiusa

Il thriller psicologico di Fritz Lang racconta la storia di una donna che sposa uno sconosciuto con un hobby mortale e attraverso il loro amore tenta di combattere le sue azioni ossessivo-compulsive.
Cerca film simili
6.5
Dietro+la+porta+chiusa
Dietro la porta chiusa

1947

Cerca film simili
Full Metal Jacket

In un campo di addestramento dei Marines nel South Carolina diciassette giovani civili vengono trasformati in macchine da guerra e di morte. Partito per il Vietnam, uno dei diciassette lavora per un giornale militare e si trova coinvolto nell'offensiva del Tet.
Cerca film simili
8.1
Full+Metal+Jacket
Full Metal Jacket

1987

Cerca film simili
Requiem for a Dream

Sara è una casalinga sola e depressa che sogna di partecipare ad uno show televisivo, il suo unico figlio, Harry, è un tossicodipendente che passa le sue giornate alla ricerca di droga insieme all'amico Tyrone. La ragazza di Harry, Maryon, è una borghese annoiata e problematica, anche lei tossicodipendente. Quattro vite ai margini, quattro storie destinate a risolversi tragicamente.
Cerca film simili
8.0
Requiem+for+a+Dream
Requiem for a Dream

2000

Cerca film simili
Belli e dannati

Mike e Scott sono due ragazzi di strada. Mike, di estrazione sociale inferiore, soffre di narcolessia. Scott, di famiglia borghese perbene, prima accompagna Mike in un'infruttuosa ricerca della madre; poi rientra nei ranghi abbandonando l'amico.
Cerca film simili
7.1
Belli+e+dannati
Belli e dannati

1991

Cerca film simili
7 vírgenes

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
7+v%C3%ADrgenes
7 vírgenes

2005

Cerca film simili
Marnie

Un ricco industriale sposa una giovane cleptomane dalla personalità fredda e complessa, dovuta a qualche trauma radicato nel suo subconscio. Il marito cercherà in tutti i modi di ricucire lo strappo psicologico che l'ha così tanto segnata.
Cerca film simili
7.2
Marnie
A Dice with Five Sides

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
A+Dice+with+Five+Sides
A Dice with Five Sides

2023

Cerca film simili
Two Birds in a Cage

Trama non disponibile
Cerca film simili
Two+Birds+in+a+Cage
Two Birds in a Cage

2021

Cerca film simili
Moonlight

Miami. Little ha dieci anni ed è il bersaglio dei bulli della scuola. Sua madre si droga, e lui trova rifugio in casa di Juan e Teresa, dove può parlare poco ma sa che può trovare le risposte alle domande che più gli premono. Nero fra soli neri, dei suoi coetanei non condivide l'atteggiamento aggressivo, l'arroganza che indossano fin da piccoli. Chiron -è questo il suo vero nome- non è un duro, ma nemmeno un debole. È gay e, anche se non lo dice, non sa essere chi non è, non sa e non vuole adeguarsi, così si ribella e finisce in prigione. Quando esce, Black è diverso, cambiato, apparentemente un altro, ma sempre lui.
Cerca film simili
7.4
Moonlight
Moonlight

2016

Cerca film simili
L'Armée du Salut

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
L%27Arm%C3%A9e+du+Salut
L'Armée du Salut

2014

Cerca film simili
Le corps des anges

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.2
Le+corps+des+anges
Le corps des anges

2016

Cerca film simili
Cabaret

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.2
Cabaret
Cabaret

1993

Cerca film simili
Barcelona nit d'estiu

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
Barcelona+nit+d%27estiu
Barcelona nit d'estiu

2013

Cerca film simili
A Sombra Interior

Trama non disponibile
Cerca film simili
1.0
A+Sombra+Interior
A Sombra Interior

2018

Cerca film simili
När alla vet

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.9
N%C3%A4r+alla+vet
När alla vet

1995

Cerca film simili
Advokatas

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
Advokatas
Advokatas

2020

Cerca film simili
American Beauty

Lester e Carolyn Burnham appaiono dall'esterno una coppia perfetta, con una casa perfetta e un vicinato perfetto. In realtà Lester è un uomo, insoddisfatto della sua vita familiare e professionale, che sta cadendo in una sempre più profonda disperazione, quando improvvisamente conosce Angela, un'amica di sua figlia e se ne infatua. Nel frattempo Jane, la figlia di Lester ha conosciuto il loro timido e misterioso vicino di casa Ricky che vive oppresso da una figura paterna ossessiva.
Cerca film simili
8.0
American+Beauty
American Beauty

1999

Cerca film simili
All the Wrong Reasons

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
All+the+Wrong+Reasons
All the Wrong Reasons

2013

Cerca film simili
Il mio corpo ti appartiene - Uomini

Durante la seconda guerra mondiale, un giovane ufficiale viene ferito alla spina dorsale e perde l'uso degli arti inferiori. Faticosamente, con l'aiuto della ragazza che lo ama, imparerà ad accettare la sua menomazione.
Cerca film simili
7.0
Il+mio+corpo+ti+appartiene+-+Uomini
Il mio corpo ti appartiene - Uomini

1950

Cerca film simili
By Dawn

Trama non disponibile
Cerca film simili
2.0
By+Dawn
By Dawn

2018

Cerca film simili
Velvet Goldmine

Protagonista è Brian Slade, scomparso in seguito a quello che avrebbe dovuto essere un finto delitto in scena. Haynes utilizza la struttura narrativa di Citizen Kane per rievocare la fine degli anni Sessanta, il glam rock e il kitch. Anche qui infatti un giornalista indaga sulla morte e sulla vita del misterioso cantante.
Cerca film simili
6.9
Velvet+Goldmine
Velvet Goldmine

1998

Cerca film simili
Ecstasy Generation

A Los Angeles un gruppo di adolescenti tenta di venire a patti con le proprie vite e le proprie emozioni tra esperienze bizzarre come rapimenti alieni, viaggi in acido, rapporti bisessuali, suicidi, morti strane e violenze. Araki vorrebbe scandalizzare con la narrazione della giornata di un gruppo di adolescenti californiani. Soprattutto sul piano visivo si sente in dovere di mescolare le fonti più disparate senza preoccuparsi d'altro che di stupire.
Cerca film simili
6.7
Ecstasy+Generation
Ecstasy Generation

1997

Cerca film simili
Chorus Line

Un gruppo di ballerini si riunisce sul palcoscenico d'un teatro di Broadway per un'audizione, il cui scopo è scegliere un ristretto numero di ballerini di fila per un nuovo musical, prodotto dal famoso coreografo Zach, personaggio scontroso e spigoloso, ma d'indiscutibile talento.
Cerca film simili
6.2
Chorus+Line
Chorus Line

1985

Cerca film simili
Rent

Rent, il rivoluzionario musical del premio Pulitzer Jonathan Larson, narra le vicende di un gruppo di bohémien che lottano per esprimersi attraverso la loro arte e fondano le loro vite sull’amore. Sullo sfondo realistico dell’East Village newyorkese, questi amici cercano il successo e l’accettazione sopportando la povertà, la malattia e il dilagare dell’AIDS. Otto amici, otto voci, otto storie intersecate tra di loro. Un gruppo di ragazzi che inizia la propria avventura il giorno della vigilia di Natale: si prendono per mano, vivendo sogni, canzoni, delusioni, sfide e problemi, nel corso di un intero anno, fino al Natale successivo. Una storia in cui l'amore va al di là delle barriere sessuali, dove il dramma si mischia alla musica, all'eroina, alla pulsione tragica del vivere, lanciando nonostante tutto un messaggio di amore e di speranza per trasmettere che non esiste il momento giusto, ma esiste solo questo momento.
Cerca film simili
6.8
Rent
We Shall Overcome - Una lezione di vita

Frits è un ragazzino di provincia che assiste, attraverso il primo apparecchio Tv comprato dai genitori, ai grandi cambiamenti civili e sociali del suo tempo. Il gretto preside della scuola lo ostacola, ma - sull'esempio di Martin Luther King - Frits persevera e trascina con sé tutti i suoi compagni...
Cerca film simili
7.2
We+Shall+Overcome+-+Una+lezione+di+vita
We Shall Overcome - Una lezione di vita

2006

Cerca film simili
Nothing But Flowers

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.3
Nothing+But+Flowers
Nothing But Flowers

2022

Cerca film simili
Whirlwind

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.7
Whirlwind
Whirlwind

2007

Cerca film simili
The Sensei

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
The+Sensei
The Sensei

2008

Cerca film simili
Denied

Troy, un atletico ex studente, ha tutto quello che cercava: popolarità, ragazze e il successo sportivo. Ma il vero obiettivo di Troy è l'amore del suo migliore amico e compagno di stanza Merrick, un pigro, egocentrico scansafatiche che concede al massimo qualche massaggio di mezzanotte e sesso a buon mercato quando la sua ragazza è via
Cerca film simili
4.3
Denied
La Condizione Umana: Parte II – Cammino verso l'eternità

Kaji (Tatsuya Nakadai) diventa recluta nell'esercito imperiale giapponese, in seguito alla chiamata di leva (con cui si concludeva Nessun amore è più grande, primo capitolo della trilogia "La condizione umana"). Continua la sua lotta umanitaria contro i soprusi e le ingiustizie del sistema militare, sia da parte degli ufficiali, sia tra veterani e reclute, in particolare quando il debole e pavido soldato Obara Nitôhei (Kunie Tanaka) viene preso di mira e umiliato per essere crollato durante una spedizione, tanto da indurlo al suicidio. Un giorno si presenta al campo Michiko (Michiyo Aratama), moglie di Kaji, e viene dato loro il permesso di passare una notte insieme in un magazzino. Kaji, che è stimato per il suo coraggio nonostante le idee da comunista, viene nominato caporale, anche per cercare di piegarlo più facilmente agli ideali bellici e patriottici, fino al momento della battaglia al fronte contro i russi.
Cerca film simili
8.2
La+Condizione+Umana%3A+Parte+II+%E2%80%93+Cammino+verso+l%27eternit%C3%A0
La Condizione Umana: Parte II – Cammino verso l'eternità

1959

Cerca film simili
Spiral

Trama non disponibile
Cerca film simili
2.0
Spiral
Festa per il compleanno del caro amico Harold

Michael, per festeggiare il compleanno dell’amico Harold ha preparato un piccolo ricevimento tra gay a cui prendono parte Hank, un professore di matematica sposato; il suo compagno infedele, Larry; Bernard, un commesso; Emory, uno stravagante benzinaio e Donald, in cura da uno psicanalista. Alla riunione si unisce, non invitato, Alan, un ex compagno di università di Michael in crisi coniugale. La presenza dell’uomo mette in agitazione tutti, Michael compreso...
Cerca film simili
7.0
Festa+per+il+compleanno+del+caro+amico+Harold
Festa per il compleanno del caro amico Harold

1970

Cerca film simili
Some of My Best Friends Are...

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.1
Some+of+My+Best+Friends+Are...
Some of My Best Friends Are...

1971

Cerca film simili
Puertas adentro

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.3
Puertas+adentro
Puertas adentro

2013

Cerca film simili
Šeptej

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.9
%C5%A0eptej
Šeptej

1996

Cerca film simili
Änglagård

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
%C3%84nglag%C3%A5rd
Änglagård

1992

Cerca film simili
Johan, journal intime homosexuel d'un été 75

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
Johan%2C+journal+intime+homosexuel+d%27un+%C3%A9t%C3%A9+75
Johan, journal intime homosexuel d'un été 75

1976

Cerca film simili
Soldier

Il sergente Todd è un veterano che fa parte di una forza d'élite dell'esercito del pianeta Terra. Dopo essere stato sconfitto da una nuova stirpe di soldati manipolati geneticamente, viene abbandonato su un pianeta immondezzaio. Là si trova ad interagire con un gruppo di sopravvissuti la cui esistenza pacifica viene interrotta dall'arrivo di una truppa inviata per eliminare la colonia. Toccherà a Todd organizzare la loro eroica difesa.
Cerca film simili
6.4
Soldier
Soldier

1998

Cerca film simili
L'allievo

Todd Bowen, brillante ragazzo, scopre che il suo vicino di casa è in realtà un ex criminale nazista, celato sotto falso nome. Affascinato dall'ideologia, lo obbliga a raccontargli particolari sempre più shockanti, minacciando di denunciarlo alla polizia nel caso in cui si rifiuti. Il “gioco”, però, gli sfugge di mano, trasformandosi in un vortice di morbosità e insanità.
Cerca film simili
6.5
L%27allievo
L'allievo

1998

Cerca film simili
L'ultima alba

Dopo un colpo di stato in Nigeria, al comandante Walters è affidato il compito di portare in salvo i componenti di una missione, il cui capo è la dottoressa Lendricks, che presta la sua opera di medico volontario nella giungla. La donna non vuole però abbandonare i pazienti al loro destino, e d'altronde Waters non può imbarcare gli indigeni sul suo elicottero per non incorrere in ritorsioni diplomatiche. Preso da un soprassalto di umanità, l'ufficiale decide di disobbedire agli ordini e di accompagnare i componenti della missione fino al confine con il Camerun.
Cerca film simili
6.9
L%27ultima+alba
L'ultima alba

2003

Cerca film simili
Milk

Harvey Milk è omosessuale, è laureato in matematica e lavora presso una Società di Investimenti a Wall Street. A un soffio dagli anni Settanta e dal suo quarantesimo compleanno, Harvey incontra e ama (per sempre) Scott Smith. Trasferitisi a San Francisco con un sogno di amore e di emancipazione, Harvey e Scott aprono un negozio di fotografia nel quartiere Castro. Davanti e dentro il Castro Camera si raccoglierà presto un gruppo di giovani attivisti omosessuali, emarginati (dalla società) e diseredati (dalle famiglie) alla ricerca di un sogno promesso e dei loro diritto contro la campagna di intolleranza avviata dagli ultraconservatori.
Cerca film simili
7.2
Milk
L'ammutinamento del Caine

In piena Guerra Mondiale sul dragamine "Caine" l'ordine non è dei migliori. Il comandante De Vriess viene sostituito dal capitano Queeg, uomo duro ma dall'equilibrio instabile. Gli altri ufficiali lo destituiscono a forza; per questo vero e proprio ammutinamento vengono processati. Saranno assolti, ma l'ufficiale difensore stesso dirà che Queeg vale in realtà molto più di loro.
Cerca film simili
7.2
L%27ammutinamento+del+Caine
L'ammutinamento del Caine

1954

Cerca film simili
Gayndr II

Trama non disponibile
Cerca film simili
2.0
Gayndr+II
Gayndr II

2018

Cerca film simili
Daddy

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Daddy
Like Cattle Towards Glow

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Like+Cattle+Towards+Glow
Like Cattle Towards Glow

2015

Cerca film simili
Marciando nel buio

Gianni, giovane sergente omosessuale, arrotonda il suo stipendio con prestazioni "particolari" nella periferia di una piccola città di provincia. In questa doppia vita coinvolge Saro, un ingenuo commilitone che, incapace di cogliere il desiderio che si cela dietro l'apparente amicizia di Gianni, sperimenterà sulla propria pelle la violenza sessuale da parte di un superiore e le difficoltà per far emergere questa scomoda verità.
Cerca film simili
5.5
Marciando+nel+buio
Marciando nel buio

1996

Cerca film simili
Test

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
Test
Il signore delle formiche

Alla fine degli anni 60 si celebrò a Roma un processo che fece scalpore. Il drammaturgo e poeta Aldo Braibanti fu condannato a nove anni di reclusione con l'accusa di plagio, cioè di aver sottomesso alla sua volontà, in senso fisico e psicologico, un suo studente e amico da poco maggiorenne. Il ragazzo, per volere della famiglia, venne rinchiuso in un ospedale psichiatrico e sottoposto a una serie di devastanti elettroshock, perché "guarisse" da quell'influsso "diabolico". Alcuni anni dopo, il reato di plagio venne cancellato dal codice penale. Ma in realtà era servito per mettere sotto accusa i "diversi" di ogni genere, i fuorilegge della norma. Prendendo spunto da fatti realmente accaduti, il film racconta una storia a più voci, dove, accanto all'imputato, prendono corpo i famigliari e gli amici, gli accusatori e i sostenitori, e un'opinione pubblica per lo più distratta o indifferente. Solo un giornalista s'impegna a ricostruire la verità, affrontando sospetti e censure.
Cerca film simili
7.3
Il+signore+delle+formiche
Il signore delle formiche

2022

Cerca film simili
Wonder Boys

Un professore di inglese al college, Grady Tripp (Michael Douglas) sta attraversando la tipica crisi esistenziale di mezza età: è in rotta con la moglie, aspetta un figlio dall'amante e non riesce a finire il suo secondo libro. Gli sarà di grande aiuto uno dei suoi allievi, James (Tobey Maguire), giovane dotato di grande talento.
Cerca film simili
6.8
Wonder+Boys
Wonder Boys

2000

Cerca film simili
Beautiful Thing

La scoperta della propria omosessualità da parte del timido Jamie (Berry) e del disadattato Ste (Neal), in un ambiente popolare infarcito di pregiudizi sessisti. Debutto cinematografico di una giovane e quotata regista teatrale, che porta sullo schermo un testo di Jonathan Harvey (anche sceneggiatore) già collaudato con successo sulle scene. Il film è forse un po' troppo edulcorato ma le interpretazioni sono ottime (da tutti i punti di vista). Il film, diventato da subito un cult, è rivolto soprattutto ai giovani gay.
Cerca film simili
7.3
Beautiful+Thing
Beautiful Thing

1996

Cerca film simili