Otto giorni di vita (1941)

(6) basato su 1 voti
Registi
Data di uscita
mag 16, 1941
Durata
01h 15m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a Otto giorni di vita

Amici miei - Atto II°

Gli amici si ritrovano sulla tomba del Perozzi e rievocano alcuni dei loro scherzi, tra cui far reggere la Torre di Pisa ai turisti e ingannare un usuraio. Il conte Mascetti, il geometra Melandri, il chirurgo Sassaroli, l'oste Necchi non hanno perso il gusto per le zingarate, nemmeno in occasione dei funerali del quinto sodale, il giornalista Perozzi. Senza timori reverenziali per niente e per nessuno (la Chiesa, la tragica alluvione dell'Arno del 1966), ogni occasione viene sfruttata per feroci beffe, anche fra di loro, nuove di zecca o rievocate. Sette anni dopo il primo fortunatissimo capitolo, la vena degli sceneggiatori e della regia non si è esaurita, e il film vale il precedente, graffiante, sorretto da uno humour crudele che spesso vira al nero. E gli attori sono sempre in gran forma.
Cerca film simili
7.7
Amici+miei+-+Atto+II%C2%B0
Amici miei - Atto II°

1982

Cerca film simili
Non aprite quella porta - Parte 3

Una coppia, nel tentativo di sfuggire ad un benzinaio che li minaccia con un fucile, si ritrova a combattere contro un clan di cannibali nel deserto del Texas.
Cerca film simili
5.3
Non+aprite+quella+porta+-+Parte+3
Non aprite quella porta - Parte 3

1990

Cerca film simili
Halloween - 20 anni dopo

Nella notte magica di Halloween, vecchie paure, vecchi fantasmi si ripresentano per terrorizzare, nuovamente vent'anni dopo, Laurie e le persone a lei care. Riusciremo a rivedere l'alba?
Cerca film simili
6.0
Halloween+-+20+anni+dopo
Halloween - 20 anni dopo

1998

Cerca film simili
Umberto D.

Un anziano funzionario ministeriale in pensione non se la passa particolarmente bene dal punto di vista economico e da quello degli affetti. Vive infatti solo, con un cane e la domestica. Le scarse risorse economiche non gli consentono più uno stile di vita consono alla sua cultura e al suo decoro ed è costantemente in ritardo con il pagamento della pigione, come l'arcigna padrona di casa gli sottolinea spesso. In un soprassalto di dignità decide allora di togliersi la vita per non essere più di peso agli altri: sarà però proprio il suo cane a riconciliarlo involontariamente con il mondo.... . Uno dei capolavori del cinema neorealista, e il suo canto del cigno.
Cerca film simili
7.9
Umberto+D.
Umberto D.

1952

Cerca film simili
Scuola di polizia 6: La città è assediata

Una banda criminale semina il caos in città. Un misterioso Mister Big è la mente che sta dietro le rapine a banche e gioiellerie. Quando appare chiaro che i malviventi possono contare su un informatore perchè sono sempre un passo avanti alla polizia, i sospetti cadono sul comandante Lassard.
Cerca film simili
5.1
Scuola+di+polizia+6%3A+La+citt%C3%A0+%C3%A8+assediata
Scuola di polizia 6: La città è assediata

1989

Cerca film simili
Fellini Satyricon

I protagonisti sono Ascilto ed Encolpio, due giovani scapestrati romani che vivono di espedienti in una Roma imperiale simbolo della decadenza morale dei tempi. Lo sfondo sociologico del film è quello delle nuove classi sociali, come i liberti arricchiti e i cavalieri.
Cerca film simili
6.7
Fellini+Satyricon
Fellini Satyricon

1969

Cerca film simili
La vendetta della pantera rosa

Il mafioso Philipe Douvier ha perso la fiducia del padrino di New York, per riacquistarla decide di uccidere l'ispettore capo Jacques Clouseau.Questi diventa vittima di due attentati dai quali esce illeso, Douvier decide di fargli un'imboscata. Clouseau mentre si reca sul luogo dell'imboscata viene derubato dei vestiti, della macchina ed è costretto ad andare in giro vestito da donna. Ma il suo rapinatore finisce nella trappola e muore, e tutti credono che sia Clouseau. Ad indagare è l'ex ispettore capo Dreyfus, appena guarito dalla sua follia che lo teneva relegato in manicomio. Clouseau viene scambiato per un travestito e viene arrestato, ma scappa, e decide di fingersi ancora morto. Così riesce ad arrivare a Simone che lo aiuta. Dreyfus scopre che Clouseau è vivo e rischia la pazzia, decide di eliminarlo seguendolo a Hong Kong. Clouseau si finge il padrino di New York con Douvier per incastrarlo, ma arriva il vero padrino e Clouseau si trova inseguito dalla mafia e da Dreyfus.
Cerca film simili
6.4
La+vendetta+della+pantera+rosa
La vendetta della pantera rosa

1978

Cerca film simili
La piccola bottega degli orrori

Seymour è un ragazzo timido ed imbranato, oppresso da una madre ipocondriaca, che lavora come garzone nel negozio di fiori del signor Mushnick, situato nei bassifondi di New York, frequentato da gente piuttosto bislacca; il giovane sembra andar incontro a maggior fortuna grazie ad un’insolita pianta da lui coltivata con dedizione ed amore, chiamata Audrey 2, in omaggio alla commessa del suddetto negozio, della quale è innamorato. Peccato che la graziosa piantina appaia refrattario ad ogni concime che non sia sangue umano…
Cerca film simili
6.2
La+piccola+bottega+degli+orrori
La piccola bottega degli orrori

1960

Cerca film simili
Body bags - Corpi estranei

"The Morgue": Un medico legale narra agli addetti dell'obitorio le storie seguenti:"The Gas Station": La proprietaria di una pompa di benzina ha sentito l anotizia della fuga di un serial killer. Spaventata, osserva dalla sua finestra tutti i tipi strani che passano."Hair": Un uomo è ossessionato dalla sua calvizie e tenta un trapianto molto costoso."Eye": Un giocatore di baseball si sottopone al trapianto dell'occhio perso in un incidente automobilistico. Tutto sembra essere andato per il meglio, ma dopo l'operazione l'uomo inizia ad avere strane visioni: flashback rivelatori dell'identità dell'ex proprietario dell'occhio, un serial killer.
Cerca film simili
6.2
Body+bags+-+Corpi+estranei
Body bags - Corpi estranei

1993

Cerca film simili
Jason va all'inferno

Jason Voorhees si aggira ancora nei pressi di Crystal Lake, ma ha acquisito una nuova, micidiale capacità: trasmigra nei corpi con cui viene a contatto come passasse da un tram a un altro. Sempre coperto dall'inconfondibile maschera da hockey, comincia la strage tallonato da Creighton Duke, l'unico uomo che conosce il segreto per neutralizzarlo...
Cerca film simili
4.5
Jason+va+all%27inferno
Jason va all'inferno

1993

Cerca film simili
Hello

Call-center workers receive a phone call from God.
Cerca film simili
5.7
Hello
Dal tramonto all'alba

Dopo una sanguinosa rapina in una banca del Texas, i fratelli Seth e Richard prendono in ostaggio un predicatore disilluso che viaggia in camper con due figli e sconfinano nel Messico, dove approdano al “Titty Twister”, un locale frequentato da spogliarelliste, motociclisti e...
Cerca film simili
7.0
Dal+tramonto+all%27alba
Dal tramonto all'alba

1996

Cerca film simili
Rapa Nui

Nel 1680, in un'isola sperduta del Pacifico il cui antico nome (Te-pito-o-te-Henua) significa "ombelico del mondo", si svolge la contrastata storia d'amore tra una fanciulla appartenente alla tribù dei Lobi Lunghi, i nobili responsabili dell'erezione di gigantesche statue (moai) a carattere religioso, e un giovane della tribù dei Lobi Corti, popolo di schiavi sfruttati per la loro costruzione. Il conflitto tra le due tribù sfocia in uno sterminio di massa: unici superstiti i due giovani e la bimba nata durante la sanguinosa rivolta.
Cerca film simili
6.3
Rapa+Nui
Rapa Nui

1994

Cerca film simili
Fantasmi IV - Oblivion

Tall Man (Angus Scrimm), senza apparente motivo, lascia libero Reggie (Reggie Nalder) mentre Mike (Michale Baldwin) è in viaggio nella Death Valley sulle tracce di un oscuro passato. Attraverso varchi dimensionali Mike raggiunge un luogo e un tempo indefinito nel quale incontra Jebediah Morningside (Angus Scrimm), un anziano mite ed educato, preso da studi esoterici ed oscuri. Questa era la precedente, apparentemente innocua, identità di Tall Man.
Cerca film simili
5.3
Fantasmi+IV+-+Oblivion
Fantasmi IV - Oblivion

1998

Cerca film simili
Ridere per ridere

Una serie di sketch vagamente collegati che imitano telegiornali, spot pubblicitari, film porno, film di kung-fu, film catastrofici, film di spionaggio, film di mafia, e la paura che qualcuno ti stia guardando dall’altra parte del televisore.
Cerca film simili
6.2
Ridere+per+ridere
Ridere per ridere

1977

Cerca film simili
Clerks II

Dante Hicks e Randal Graves, costretti a trovarsi una nuova occupazione, si ritrovano nel fantastico mondo dei fast-food, portando con loro gli stessi atteggiamenti schietti, le oltraggiose volgarità e la sconfinata passione nel prendersi gioco dei clienti di sempre.
Cerca film simili
6.9
Clerks+II
Clerks II

2006

Cerca film simili
Insidious 3 - L'inizio

Il prequel del film in cui l'infestazione colpisce la famiglia Lambert. Elise Rainier a malincuore accetta di utilizzare la sua abilità per contattare i morti allo scopo di aiutare una adolescente che è stata presa di mira da una pericolosa entità soprannaturale.
Cerca film simili
6.3
Insidious+3+-+L%27inizio
Insidious 3 - L'inizio

2015

Cerca film simili
Sammy 2 - La grande fuga

La tartaruga in 3D più simpatica del mondo è tornata. Sammy e Ray si stanno godendo l'acqua e la sabbia mentre guidano i neonati Ricky e Ella verso il mare. Improvvisamente, un bracconiere si avventa su di loro e, dopo averli catturati, li spedisce a Dubai dove dovranno far parte di uno spettacolare show acquatico per turisti. Il boss del posto, il cavalluccio marino Big D, vorrebbe organizzare con loro una grande fuga. Con i loro nuovi amici, Jimbo il pesce blob, Anabel la dolce piovra e un'intera famiglia di pinguini, Sammy e Ray elaborano un piano di fuga tutto loro. Nel frattempo arrivano Ricky ed Ella, determinati a fare irruzione per salvare i loro amici. Dopo una serie di emozionanti avventure durante le quali per poco non ci lasciano la pelle, i nostri eroi si dirigono verso sud per incontrare Shelly, il primo e mai dimenticato amore di Sammy.
Cerca film simili
5.8
Sammy+2+-+La+grande+fuga
Sammy 2 - La grande fuga

2012

Cerca film simili
Re-Animator 2

Il dottor West, con il collega Dan Cain, lavora in un ospedale di prima linea in Perù, durante una sanguinosa rivoluzione. Utilizzando i cadaveri per i suoi esperimenti, scopre una sostanza in grado di ridare vita non solo ai morti, ma persino a singole parti di un cadavere. Tornati nel Massachusetts, i due tentano di ridare vita alla fidanzata morta di Cain, di cui è stato conservato il cuore.
Cerca film simili
6.5
Re-Animator+2
Re-Animator 2

1990

Cerca film simili
Scommessa con la morte

L'ispettore Harry Callaghan deve indagare su una serie di omicidi, che si rivelano collegati al gioco a premi di un canale televisivo. Con l'aiuto di una giornalista e di un giovane poliziotto cinese, Callaghan riesce finalmente ad individuare l'autore dei delitti.
Cerca film simili
6.3
Scommessa+con+la+morte
Scommessa con la morte

1988

Cerca film simili
La polizia bussa alla porta

Per sgominare la potente organizzazione criminale di Brown, il tenente Leonard Diamond si mette sulle tracce di Alicia, la moglie del boss che potrebbe incastrare il marito. Tradito da alcuni complici, Brown deve mettersi in fuga e porta con sé Susan, la donna di cui è innamorato Diamond.
Cerca film simili
7.0
La+polizia+bussa+alla+porta
La polizia bussa alla porta

1955

Cerca film simili
Il monello

Un povero vetraio adotta un bimbo abbandonato, crescendolo come se fosse suo figlio.
Cerca film simili
8.2
Il+monello
Il monello

1921

Cerca film simili
Re-Kill

Five years after a zombie outbreak, the men and women of R-Division hunt down and destroy the undead. When they see signs of a second outbreak, they fear humanity may not survive.
Cerca film simili
6.1
Re-Kill
Re-Kill

2015

Cerca film simili
Nightmare 6 - La fine

Freddy Krueger, agendo nei sogni, ha massacrato tutti giovani di Springwood, tranne uno, John Doe, perchè gli serve per ritrovare il suo unico figlio dalla identità misteriosa. Contro Krueger si battono però due psicologi che suggeriranno il modo per liberarsi una volta per tutte della terribile creatura.
Cerca film simili
5.3
Nightmare+6+-+La+fine
Nightmare 6 - La fine

1991

Cerca film simili
Il gobbo di Notre Dame II - Il segreto della campana

Sono passati 5 anni dalle prime amicizie di Quasimodo. Si sta avvicinando la festa degli innamorati e Quasimodo è l'unico a non aver ancora incontrato il suo vero e unico amore fino a quando non incontra una splendida fanciulla: Madeline. Ma quello che non si sa è che lei è l'aiutante del perfido Sarousch...
Cerca film simili
5.4
Il+gobbo+di+Notre+Dame+II+-+Il+segreto+della+campana
Il gobbo di Notre Dame II - Il segreto della campana

2002

Cerca film simili
Bad

For the first short film for one of five consecutive record-breaking No. 1 hits from "Bad," Michael Jackson and director Martin Scorsese created an epic 18-minute tale of urban and racial challenges in the 1980s. "Bad" was named the second greatest of Michael's short films by Rolling Stone in 2014.
Cerca film simili
7.5
Bad
Una calibro 20 per lo specialista

John Thunderbolt Doherty è un ex ladro dotato di ingegno affilato e nervi saldi, caratteristiche che lo avevano reso un maestro della professione. Ma adesso sta per inserirsi nuovamente nel mondo del crimine insieme a un nuovo compagno: Lightfoot, un giovane spericolato e incostante, la cui energia ed esuberanza offrono al nostro veterano del crimine un nuovo punto di vista sulla vita. Il loro obiettivo: l'impenetrabile - almeno in apparenza - Armored Depository del Montana.
Cerca film simili
6.7
Una+calibro+20+per+lo+specialista
Una calibro 20 per lo specialista

1974

Cerca film simili
Blood Simple - Sangue facile

Profondo Texas: Abby è sposata con Julian Marty, proprietario di un bar, ma ha una storia con Ray, uno degli impiegati del marito. Scoperta la tresca, Marty assume il laido investigatore privato Loren Visser per eliminare entrambi; tuttavia, dopo essere entrato in azione, Visser si rende conto che l'affare gli può rendere assai più del compenso concordato con Marty. Di qui in poi la faccenda si complica terribilmente, e saranno in parecchi a pagarla carissima...
Cerca film simili
7.2
Blood+Simple+-+Sangue+facile
Blood Simple - Sangue facile

1984

Cerca film simili
Pokémon Ranger e il Tempio del Mare

Sulla loro strada attraverso la Frontiera della Battaglia, Ash e gli amici si incontrano con un Pokémon Ranger la cui missione è quella di consegnare l'uovo di Manaphy a un tempio sul fondo dell'oceano. Tuttavia, un avido pirata vuole il potere di Manaphy per sé.
Cerca film simili
6.5
Pok%C3%A9mon+Ranger+e+il+Tempio+del+Mare
Pokémon Ranger e il Tempio del Mare

2006

Cerca film simili
Dick Tracy

Il detective Dick Tracy scende in guerra contro il supercriminale Big Boy e la sua banda, ma succede qualcosa d'imprevisto: s'intromette un misterioso furfante senza volto, deciso a eliminarli entrambi, impadronendosi della città.
Cerca film simili
6.1
Dick+Tracy
Dick Tracy

1990

Cerca film simili
Detective Conan - ...e le stelle stanno a guardare

Un nuovo membro dell'Organizzazione Nera che ha rimpicciolito il corpo di Shinichi riesce a scoprire la trasformazione di Shinichi in Conan. Questa scoperta inizia a mettere in pericolo chi gli sta intorno, mentre Gin e gli altri membri dell'Organizzazione Nera iniziano ad agire.
Cerca film simili
7.3
Detective+Conan+-+...e+le+stelle+stanno+a+guardare
Detective Conan - ...e le stelle stanno a guardare

2009

Cerca film simili
L'esorcista III

Nella cittadina di Georgetown avvengono strani omicidi legati al mondo religioso. Sono passati ben quindici anni dalla morte di padre Damien Karras, il prete chiamato dai MacNeil per aiutare la loro figlia Regan a liberarsi del demone che la stava possedendo. A indagare sulle morti mistiche è il tenente Kinderman (George C. Scott), vecchio amico del reverendo deceduto. Tutti gli anni l’uomo, quando cade il giorno della scomparsa di Karras, incontra padre Joseph Dyer (Ed Flanders). Il caso arriva a una svolta quando si scopre che gli omicidi sono legati a Gemini Killer (Brad Dourif), conosciuto da tutti come James Vennamun.
Cerca film simili
6.2
L%27esorcista+III
L'esorcista III

1990

Cerca film simili
Gabriel's Inferno: Part II

Professor Gabriel Emerson finally learns the truth about Julia Mitchell's identity, but his realization comes a moment too late. Julia is done waiting for the well-respected Dante specialist to remember her and wants nothing more to do with him. Can Gabriel win back her heart before she finds love in another's arms?
Cerca film simili
8.4
Gabriel%27s+Inferno%3A+Part+II
Gabriel's Inferno: Part II

2020

Cerca film simili
Drive

Driver (non ha un nome) ha più di un lavoro. È un esperto meccanico in una piccola officina. Fa lo stuntmen per riprese automobilistiche e accompagna rapinatori sul luogo del delitto garantendo loro una fuga a tempo di record. Ora Driver avrebbe anche una nuova opportunità : correre in circuiti professionistici. Ma le cose vanno diversamente. Driver conosce e si innamora di Irene, una vicina di casa, e diventa amico di suo figlio Benicio. Irene però è sposata e quando il marito, Standard, esce dal carcere la situazione precipita. Perché Standard ha dei debiti con dei criminali i quali minacciano la sua famiglia. Driver decide allora di fargli da autista per il colpo che dovrebbe sistemare la situazione. Le cose però non vanno come previsto.
Cerca film simili
7.6
Drive
Lake Placid 3 - Calma apparente

La famiglia Bickerman ha ereditato la casa in riva in lago dove anni prima l’anziana signora allevava coccodrilli. Ora la zona è stata disinfestata dai rettili ma qualcosa è sopravvissuto e il piccolo Connor ha deciso di prendersene cura. Tre anni dopo, malgrado i Bickerman abbiano deciso di non abitare nella casa sul lago, i coccodrilli sono cresciuti grazie al cibo che il bambino ha portato loro quotidianamente, ma nel momento in cui Connor manca all’appuntamento con i suoi rettili, questi escono dall’acqua per cercare qualcosa da mettere sotto i denti, campeggiatori compresi.
Cerca film simili
5.2
Lake+Placid+3+-+Calma+apparente
Lake Placid 3 - Calma apparente

2010

Cerca film simili
Cure

Un'ondata di orribili omicidi sta investendo Tokyo. L'unica connessione è una sanguinosa X scolpita nel collo di ciascuna delle vittime. In ogni caso, l'assassino si trova vicino alla vittima e non ricorda nulla del crimine. Il detective Takabe e lo psicologo Sakuma sono chiamati per capire la connessione, ma la loro indagine non va da nessuna parte...
Cerca film simili
7.4
Cure