Jean Cocteau: Autoportrait d'un inconnu (1984)

(6,5) basato su 4 voti
Data di uscita
nov 15, 1984
Durata
01h 06m
Attori
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a Jean Cocteau: Autoportrait d'un inconnu

Il drago invisibile

Alla morte dei genitori il piccolo Pete viene "adottato" da un enorme drago verde, che il bambino chiama Elliott in omaggio al cagnolino protagonista del suo libro di fiabe preferito. Da quel momento Pete ed Elliott si aggireranno insieme per le foreste del nordovest americano, nascondendosi agli occhi degli abitanti di una comunità di boscaioli grazie alla capacità di rendersi invisibili, che nel caso di Elliott non è solo metaforica. Ma la guardia forestale Grace, orfana di madre e figlia di un intagliatore che da decenni racconta ai bimbi del paese il suo incontro con un drago volante, si accorgerà di Pete e cercherà di portarlo verso la (cosiddetta) civiltà anche grazie all'intermediazione di Natalie, figlia dell'uomo che Grace non si decide a sposare.
Cerca film simili
6.4
Il+drago+invisibile
Il drago invisibile

2016

Cerca film simili
Natale a Rio

La ricetta è semplice e quest'anno piuttosto efficace. Si prendono due divorziati (Ghini e De Sica) molto diversi tra loro (uno è un professore di etica e l'altro un palazzinaro) e li si fa finire insieme in vacanza a Rio all'insaputa di tutti. Dei 'tutti' fanno parte i reciproci figli i quali, a loro volta, mentono ai genitori fingendo di andare in Spagna e recandosi invece a… Rio. Città in cui, vedi caso, si trovano le ex mogli dei due che si sono incontrate nella clinica in cui si sono fatte rifare il seno facendo invece sapere ai familiari di essere altrove. A queste vicende se ne aggiunge una che apre il film. Fabio (De Luigi) innamorato in incognito di Linda (Hunziker) si ritrova a fingere di essere il suo vero fidanzato in sostituzione di quello reale (fedifrago) per far stare tranquillo il padre di lei che abita a…Rio.
Cerca film simili
5.1
Natale+a+Rio
Natale a Rio

2008

Cerca film simili
Il mio finto fidanzato

Jennifer è una donna disperata da quando le è stato rubato tutto ciò che aveva in casa (da un furgone dei traslochi). Fortuna che incontra Vince, anche lui preoccupato di dover saldare un ingente debito di gioco. Nel dramma i due trovano una soluzione curiosa: sposarsi e ripagarsi tutto con i regali di nozze.
Cerca film simili
6.5
Il+mio+finto+fidanzato
Il mio finto fidanzato

2009

Cerca film simili
Vice - L'uomo nell'ombra

Negli anni Settanta Dick Cheney sta con una ragazza davvero in gamba, Lynne, che riesce a farlo ammettere all'Università, dove lui però viene travolto dal gozzovigliare da college e, tra una sbornia e l'altra, finisce per farsi espellere. Non contento, continua a bere anche mentre lavora ai pali della corrente elettrica, finisce in una rissa e viene arrestato per guida in stato di ebrezza. A quel punto Lynne gli dà un ultimatum: o diventa la persona di potere che lei in quanto donna non può essere ma può aiutare e guidare, oppure tra loro è finita. La storia è nota: i due diventeranno una "power couple" di Washington e domineranno placidamente, quasi nell'ombra, l'amministrazione di George W. Bush, tra le più devastanti per la democrazia americana.
Cerca film simili
7.0
Vice+-+L%27uomo+nell%27ombra
Vice - L'uomo nell'ombra

2018

Cerca film simili
Scooby-Doo! e gli Harlem Globetrotters

Durante una visita ad una pittoresca cittadina del New England Scooby-Doo e la Banda del Mistero incontrano il fantasma di Paul Revere e un serpente marino sputafuoco. Grazie ai loro nuovi amici, gli Harlem Globetrotters, risolveranno il mistero…
Cerca film simili
9.2
Scooby-Doo%21+e+gli+Harlem+Globetrotters
Scooby-Doo! e gli Harlem Globetrotters

1973

Cerca film simili
Ant-Man and the Wasp

Alle prese con la ricerca di un equilibrio tra la sua vita privata e le responsabilità di supereroe, Scott Lang si ritrova ancora una volta ad indossare i panni di Ant-Man e insieme a Hope van Dyne, in arte Wasp, andrà alla scoperta di incredibili segreti del passato.
Cerca film simili
6.9
Ant-Man+and+the+Wasp
Ant-Man and the Wasp

2018

Cerca film simili
La danza degli scheletri

È una notte tempestosa. Nel cimitero di un piccolo villaggio, un gufo bubula spaventato rimanendo appollaiato sul ramo dell'albero, un lupo ulula alla luna e due gatti neri stanno litigando per ragioni ignote quando la loro disputa viene interrotta da alcuni scheletri che escono dalle tombe e iniziano a danzare e suonare, usando se stessi come xilofoni. Allo scoccare delle cinque del mattino, gli scheletri smettono di ballare e rientrano nelle rispettive tombe.
Cerca film simili
7.3
La+danza+degli+scheletri
La danza degli scheletri

1929

Cerca film simili
Orizzonti di gloria

Durante la Prima Guerra Mondiale, per uno stupido puntiglio, un generale francese ordina un attacco a una postazione tedesca praticamente inespugnabile. Il colonnello Dax, ufficiale coraggioso e onesto, capisce la follia dell'ordine e cerca di evitare la carneficina, ma, di fronte all'ottusità dei suoi superiori, è costretto a eseguire i comandi. L'assalto, naturalmente, fallisce, ma non è tutto: il tronfio generale fa fucilare tre soldati per vigliaccheria.
Cerca film simili
8.3
Orizzonti+di+gloria
Orizzonti di gloria

1957

Cerca film simili
L'occhio del male

Un avvocato obeso si ritrova a diventare "più magro" quando un vecchio zingaro gli lancia una maledizione. Ora l'avvocato deve chiedere aiuto ai suoi amici del crimine organizzato per convincere lo zingaro a revocare la maledizione. Il tempo sta per scadere per l'avvocato disperato che si avvicina alla sua morte e diventa sempre più magro.
Cerca film simili
5.9
L%27occhio+del+male
L'occhio del male

1996

Cerca film simili
Alien: Covenant

L'astronave Covenant trasporta migliaia di embrioni in direzione di un pianeta dalle caratteristiche idonee alla colonizzazione da parte degli umani. A causa di un'avaria l'equipaggio è costretto a interrompere il sonno criogenico: una volta svegliatosi, intercetta un segnale radio da un pianeta molto vicino, anch'esso conforme come caratteristiche atmosferiche e precedentemente non individuato.
Cerca film simili
6.1
Alien%3A+Covenant
Alien: Covenant

2017

Cerca film simili
I Want You

The sexy Gin is the new love of Hache, but this can not forget his former girlfriend, so the love triangle is inevitable.
Cerca film simili
7.4
I+Want+You
I Want You

2012

Cerca film simili
Kong: Skull Island

Un gruppo eterogeneo di esploratori si avventura insieme nelle profondità di un'isola sperduta del Pacifico, tanto bella quanto pericolosa. Nessuno di loro è però consapevole di stare per attraversare il regno del mitico gorilla Kong.
Cerca film simili
6.5
Kong%3A+Skull+Island
Kong: Skull Island

2017

Cerca film simili
Cube Zero

Rains si sveglia in un labirinto formato da stanze perfettamente cubiche. Indossa una strana uniforme e non ricorda nulla del suo passato, nemmeno il suo nome. Ben presto, scopre di non essere sola, ma di condividere quella terribile vicenda con altri sventurati. Uno ad uno, i prigionieri rischiano la vita tra le trappole dell'immenso cubo. Ma, da fuori, qualcuno li guarda, li segue passo passo, ne registra i movimenti. Chi sono i misteriosi osservatori? Possono in qualche modo salvare i detenuti? Sono liberi o sono anch'essi vittime del sistema?
Cerca film simili
5.7
Cube+Zero
Cube Zero

2004

Cerca film simili
Captain Marvel

Captain Marvel segue il percorso di Carol Danvers, colei che diventerà uno degli eroi più potenti dell'universo. Quando una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, Danvers si ritrova al centro del vortice insieme a un piccolo gruppo di alleati.
Cerca film simili
6.8
Captain+Marvel
Captain Marvel

2019

Cerca film simili
Sciarada

Di ritorno dalle vacanze, Reggie scopre che il marito è stato assassinato. Un uomo affascinante conosciuto in villeggiatura, Peter, le offre il suo aiuto. Gli amici del defunto cominciano ad angosciarla con richieste di denaro poco ortodosse e anche Peter sembra ora meno amichevole di quanto aveva dato a vedere.
Cerca film simili
7.7
Sciarada
Sciarada

1963

Cerca film simili
Hell Fest

Preparati per il tuo ultimo giro di giostra... E' Halloween e per l'occasione arriva in città l'Hell Fest, un festival itinerante a tema horror, con labirinti, giostre e attori mascherati che spaventano i visitatori. Natalie (Amy Forsyth), Brooke (Reign Edwards) e i loro amici partecipano alla serata per assaporare la paura e vivere l'adrenalina con altre migliaia di persone. Ma per una mente deviata l’Hell Fest non è solo un'attrazione: è l’opportunità di uccidere davanti agli occhi inebetiti dei visitatori, troppo presi dal macabro divertimento per capire che qualcosa di orribile sta succedendo davvero...
Cerca film simili
5.6
Hell+Fest
Hell Fest

2018

Cerca film simili
Garfield 2

Tim Hill li porta tutti a Londra dove si scopre che Garfield ha un sosia: un micione dai modi aristocratici (e con la voce di Tim Curry nella versione originale) che ha ereditato dalla padrona il castello di Carlyle e che deve salvare sé stesso e i suoi sudditi - gli animali della fattoria - dai progetti malefici di Lord Dargis (Billy Connolly), mirati alla successione ereditaria. Lo scambio di identità tra i due gatti è pressoché annunciato e il film fa ampio uso di tutti quegli elementi già utilizzati in abbondanza nelle cosiddette commedie degli equivoci, con un finale dichiarato: l'alleanza tra il rozzo felino americano e il principino inglese, la ribellione degli animali e la rivincita di Odie.
Cerca film simili
5.6
Garfield+2
Garfield 2

2006

Cerca film simili
FBI - Operazione tata

L'agente dell'FBI, esperto in travestimenti Malcolm Turner viene impegnato in una nuova delicatissima missione. Sotto le mentite spoglie della corpulenta Hattie Mae Pierce, Turner dovrà entrare in casa di Tom Fuller, fingendosi la tata dei suoi figli. In realtà l'agente deve sventare i piani di Fuller di sviluppare un software in grado di accedere ad alcuni file top secret del governo statunitense, che il criminale aveva intenzione di vendere ad una organizzazione terroristica. Il compito di avere informazioni su Fuller, però si dimostrerà ancora più ostico per Turner, dal momento che avrà a che fare con i tre pestiferi figli di Fuller: Andrew, Carrie e Molly.
Cerca film simili
5.8
FBI+-+Operazione+tata
FBI - Operazione tata

2006

Cerca film simili
Final Destination 2

La diciannovenne Kimberly Corman è in viaggio con i suoi amici quando riescono a prevedere e scampare a un terribile incidente. Di nuovo i progetti della Morte sono stati cambiati, e i giovani quindi si ritrovano nel suo cammino di distruzione, cercando di trovare un modo per salvarsi.
Cerca film simili
6.2
Final+Destination+2
Final Destination 2

2003

Cerca film simili
The Last Summer

Un gruppo di neodiplomati trascorre insieme l'ultima estate prima che ciascuno di loro parta per il college. Mentre si confrontano con l'amore, perduto o appena trovato che sia, i giovani formano amicizie in circostanze inaspettate e prendono maggiore consapevolezza delle loro relazioni con i genitori. Mentre si approssimeranno all'inizio dell'età adulta, inizieranno a capire di più su chi saranno e cosa faranno delle loro vite.
Cerca film simili
6.0
The+Last+Summer
The Last Summer

2019

Cerca film simili
She's the Man

Moderna rivisitazione di "La dodicesima notte" di William Shakespeare. Duke è innamorato di Olivia che non lo contraccambia. Viola, prendendo il nome di Cesario, veste i panni del fratello gemello Sebastian per giocare nella squadra di calcio della sua nuova scuola. Olivia si innamora di Cesario, Viola si innamora di Duke che la crede però un ragazzo.
Cerca film simili
6.8
She%27s+the+Man
She's the Man

2006

Cerca film simili
Excision

Pauline ha una sorella, Grace, che soffre di fibrosi cistica e viene assistita costantemente dai suoi genitori. Cosciente del fatto che Grace prima o poi dovrà affrontare un trapianto di polmoni a causa delle sue condizioni di salute, Pauline decide di eseguire l’intervento lei stessa.
Cerca film simili
6.2
Excision
Excision

2012

Cerca film simili
Baby Boss

Baby Boss è la divertentissima storia di una famiglia che si trova a dare il benvenuto al piccolo nuovo arrivato, il tutto raccontato dal punto di vista di un delizioso e inaffidabile narratore: un divertente e fantasioso bambino di 7 anni di nome Tim.
Cerca film simili
6.5
Baby+Boss
Baby Boss

2017

Cerca film simili
Truffatori in erba

Harold Soyinka, manager di una compagnia farmaceutica, si reca in viaggio da Chicago in Messico con gli spietati capi Richard ed Elaine. Nel laboratorio messicano della società, Richard ordina che si smetta di vendere il Cannabax, un prodotto a base di marijuana bioingegnerizzata, a un brutale trafficante meglio noto come Pantera Nera. Harold, invece, scopre che sarà licenziato nel momento in cui i due capi venderanno la compagnia a una multisocietà e che la moglie Bonnie ha una relazione extraconiugale. Preso di mira da Pantera Nera che spera di ottenere la formula del Cannabax, Harold scompare misteriosamente prima che una chiamata ai due capi chieda un risarcimento di 5 milioni di dollari per rilasciarlo. Piuttosto che pagare, Richard decide di far entrare in azione il fratello Mitch, un ex mercenario. Che ne sarà di Harold le cui prospettive di sopravvivenza, sebbene l'aiuto temporaneo della turista Sunny e del fidanzato Miles, si affievoliscono di minuto in minuto?
Cerca film simili
5.9
Truffatori+in+erba
Truffatori in erba

2018

Cerca film simili
Il bruto e la bella

Con abilità e cinismo Jonathan Shields si afferma come produttore cinematografico, ma la sua smisurata presunzione lo rovina. Deciso a rifarsi, ha la faccia tosta di chiedere a un'attrice, a un regista e a uno sceneggiatore, che ai bei tempi aveva "usato" e ferito con spregiudicatezza, di tornare a lavorare per lui.
Cerca film simili
7.3
Il+bruto+e+la+bella
Il bruto e la bella

1952

Cerca film simili
Starfish

Una ragazza piange la perdita della sua migliore amica mentre il mondo volge al termine.
Cerca film simili
5.6
Starfish
Starfish

2019

Cerca film simili
Il grande colpo

Melvin (Mark Wahlberg) per racimolare un po' di soldi, si mette a capo di un gruppo di sicari, con l'obiettivo di rapire la figlia di un potente industriale. Peccato che l'industriale in questione sia ormai sul lastrico e che per ritrovare la figlia si rivolga al suo amico nonché padrino della figlia: lo spietato capo di Melvin e soci.
Cerca film simili
5.9
Il+grande+colpo
Il grande colpo

1998

Cerca film simili
The Fog of War - La guerra secondo Robert McNamara

Un'avvincente lezione di storia – ma con riflessioni che toccano anche la contraddittoria natura dell'homo sapiens/demens – è questo documentario, tratto da 30 ore di interviste a Cambridge (Massachusetts), che è pure un vivido ritratto di Robert McNamara, studioso di logica, etica, statistica, docente all'università di Harvard, presidente della Ford, segretario della Difesa dal 1961 al 1968 prima con Kennedy e poi con Johnson, figura-chiave della politica statunitense nel Novecento.
Cerca film simili
7.7
The+Fog+of+War+-+La+guerra+secondo+Robert+McNamara
The Fog of War - La guerra secondo Robert McNamara

2003

Cerca film simili
Un piccolo favore

Stephanie è una mamma blogger che cerca di scoprire la verità dietro la scomparsa della sua migliore amica, Emily. Stephanie è affiancata dal marito di Emily, Sean, in questa ricerca che darà vita a colpi di scena, tradimenti, segreti e rivelazioni, amori, omicidi e vendette.
Cerca film simili
6.6
Un+piccolo+favore
Un piccolo favore

2018

Cerca film simili
Natale in crociera

Paolo vuole trascorrere del tempo con Magda, la propria amante, e con uno stratagemma spedisce la moglie Francesca e il figlio in montagna. Il tentato suicidio del cognato Felice, cambia i piani di Paolo che lo accompagnerà in crociera ai Caraibi per distrarlo, senza perdere la possibilità di invitare di nascosto anche la giovane Magda. Sulla stessa nave anche Michela, animalista convinta, e Luigi, autore del libro "Single è bello", si incontrano, ignari di cosa li aspetterà durante un matrimonio che si celebrerà proprio in crociera.
Cerca film simili
5.0
Natale+in+crociera
Natale in crociera

2007

Cerca film simili
Ghostbusters II (Acchiappafantasmi II)

Sono passati quattro anni dalle prime avventure contro le presenze spettrali che incombono su New York e Raymond, Egon e Peter (stavolta con la collaborazione di Winston) devono tornare in campo con i loro marchingegni. Infatti i nostri eroi scoprono, proprio nelle viscere della Grande Mela, la provenienza della mefitica massa gelatinosa segno tangibile delle terribili presenze. Ma da dove proviene tanto male?
Cerca film simili
6.6
Ghostbusters+II+%28Acchiappafantasmi+II%29
Ghostbusters II (Acchiappafantasmi II)

1989

Cerca film simili
Aloha, Scooby-Doo!

La Mistery Inc. va in vacanza alle Hawaii perché Daphne deve incontrare il direttore della Goha Aloha, una ditta produttrice di abiti e costumi particolari. Ma arrivati, scoprono che la fidanzata del più famoso surfista dell'isola è stata rapita da dei demoni schiavi del Whiky-Thiky, una creatura che vive nel monte Pulanana. Scooby doo e i suoi amici dovranno scoprire il mistero tra surf, onde e vulcani in eruzione.
Cerca film simili
7.2
Aloha%2C+Scooby-Doo%21
Aloha, Scooby-Doo!

2005

Cerca film simili
L'importanza di chiamarsi Ernesto

Jack si innamora della cugina di un amico, e ne è ricambiato. La ragazza lo conosce come Ernesto e da qui ha origine una serie di equivoci
Cerca film simili
7.2
L%27importanza+di+chiamarsi+Ernesto
L'importanza di chiamarsi Ernesto

1952

Cerca film simili
Il mio amico Finnick

Non molti sanno che ogni casa è abitata da finlandesi. Sono creature pelose che appaiono nel mondo umano per prendersi cura di una casa e mantenere il focolare. Finnick è un giovane finlandese, a cui non sembra importare della sua responsabilità di creare una casa fuori casa. Sta solo facendo scherzi al «suo popolo» ed è per questo che nessuna delle famiglie ha voluto rimanere a lungo a casa sua. Tutto cambia quando una nuova famiglia arriva a casa sua, dove i trucchi di Finnick non funzionano affatto, e incontra Christine, 13 anni, e in città iniziano ad accadere eventi inspiegabili. Finnick e Christine, che sono così diversi, dovranno collaborare e collaborare per risolvere il mistero degli eventi e salvare la città.
Cerca film simili
7.3
Il+mio+amico+Finnick
Il mio amico Finnick

2022

Cerca film simili
Rio Lobo

Per il suo ultimo film, il grande regista Howard Hawks collabora ancora una volta con John Wayne. Durante la guerra di Secessione, un colonnello nordista riceve l'incarico di scortare un carico d'oro. Viene però assalito da truppe sudiste che non solo s'impadroniscono del tesoro, ma gli uccidono anche alcuni uomini. Finito il conflitto, l'ufficiale chiede la collaborazione dei soldati nemici, che hanno condotto l'azione, per ritrovare i traditori che hanno passato ai confederati le informazioni necessarie per l'operazione. Costoro sono diventati padroni di un villaggio del West. Gli ex nemici, diventati alleati, li sbaraglieranno.
Cerca film simili
6.4
Rio+Lobo
Rio Lobo

1970

Cerca film simili
Alice attraverso lo specchio

Alice Kingsleigh ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.
Cerca film simili
6.6
Alice+attraverso+lo+specchio
Alice attraverso lo specchio

2016

Cerca film simili
Stargate: Continuum

Il machiavellico Ba'al viaggia indietro nel tempo per modificare il passato al fine di evitare che il programma Stargate venga istituito. Gli eroi della squadra SG-1 dovranno quindi trovare il modo per riuscire rimettere a posto gli eventi.
Cerca film simili
7.1
Stargate%3A+Continuum
Stargate: Continuum

2008

Cerca film simili
Avengers - Infinity War

Dalla nascita dell'universo, sei gemme elementari rappresentano i vari aspetti fondamentali del cosmo e chi le possedesse tutte raggiungerebbe l'onnipotenza. È questo l'obiettivo di Thanos, il titano pazzo che ritiene se stesso come un correttivo alla sovrappopolazione universale e pensa di essere una misura necessaria e giusta, persino benevola, mentre agli altri il suo operato appare, correttamente, come una serie di genocidi. Gli Avengers e i Guardiani della Galassia dovranno cercare di fermarlo, ma come se non bastasse la sua inarrestabile potenza ci sono dalla sua armate aliene e quattro letali "figli", ognuno deciso a consegnargli le gemme dell'infinito.
Cerca film simili
8.2
Avengers+-+Infinity+War
Avengers - Infinity War

2018

Cerca film simili
Stuart Little 2

Dopo 3 anni, Stuart ormai si è integrato nella sua nuova vita, ma si sente solo e vorrebbe la compagnia dei suoi simili. Quindi è felice quando incontra la simpatica uccellina Margalo, bisognosa di aiuto e accolta affettuosamente dai Little. Ma Stuart scoprirà che non tutto è come sembra.
Cerca film simili
5.8
Stuart+Little+2
Stuart Little 2

2002

Cerca film simili
Wonder Woman

Prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile e cresciuta su un’isola paradisiaca protetta. Quando un pilota americano si schianta sulla costa e avverte di un enorme conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa convinta di poter fermare la catastrofe. Combattendo assieme all’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi poteri e… il suo vero destino.
Cerca film simili
7.2
Wonder+Woman
Wonder Woman

2017

Cerca film simili