O Trapalhão e a Luz Azul (1999)

(4,3) basato su 22 voti
Data di uscita
dic 17, 1999
Durata
01h 20m
Disponibile in streaming su

Film Simili a O Trapalhão e a Luz Azul

I tre moschettieri

Un giovane e coraggioso soldato di ventura di nome D'Artagnan decide di recarsi a Parigi per arruolarsi nelle guardie del re - i Moschettieri. Giunto nella capitale viene a sapere che questo corpo è stato sciolto e che tre uomini sono rimasti fedeli alla corona: Aramis, Athos e Porthos. E quando il regno del giovane Sovrano e della regina Anna viene sconvolto da un complotto i coraggiosi Moschettieri divengono l'unica speranza di salvezza. Circondati da personaggi scellerati, quali il Cardinale Richelieu, Milady De Winter e il Conte di Rochefort, i Moschettieri affrontano situazioni di pericolo, divertimento ed avventura.
Cerca film simili
6.4
I+tre+moschettieri
I tre moschettieri

1993

Cerca film simili
Goal II - Vivere un sogno

Santiago Muñez non è più di una giovane promessa bensì un calciatore affermato. Dopo essere stato scoperto a Los Angeles e aver dimostrato il proprio talento a Newcastle, gioca ora nel Real Madrid, a fianco di Beckham e Zidane. Ma il successo può dare alla testa e gli infortuni possono stroncare una carriera, basterà una ragazza con la testa sulle spalle a salvarlo?
Cerca film simili
6.0
Goal+II+-+Vivere+un+sogno
Goal II - Vivere un sogno

2007

Cerca film simili
Il trono di sangue

Taketoki Washizu è un nobile a cui viene profetizzata l'ascesa al potere e l'invincibilità fino a quando la foresta non si muoverà verso il suo castello. La profezia si avvera: Washizu, consigliato dalla moglie Asaji, uccide il re ed usurpa il trono, mentre l'amico Miki si impadronisce di un castello. Durante i funerali del re, i guerrieri vengono a conoscenza del delitto e Washizu e Asaji vengono assaliti dai sensi di colpa. Istigato ancora dalla moglie, Washizu esercita ancora di più il suo dispotico potere combattendo contro tutti coloro che lo ostacolano ma, durante un banchetto, l'ombra dell'assassinato gli appare davanti. Intanto una parte del paese si ribella e un esercito marcia contro il castello. Alla fine, Washizu si trova di fronte l'esercito nemico che avanza proteggendosi con i rami degli alberi.
Cerca film simili
7.9
Il+trono+di+sangue
Il trono di sangue

1957

Cerca film simili
Forrest Gump

Forrest Gump - un ragazzo non proprio idiota, ma dal basso coefficiente d'intelligenza - racconta la sua storia a coloro che, uno dopo l'altro, si siedono vicino a lui in attesa dell'autobus. È stato in Vietnam, ha stretto la mano a tre presidenti, ha incontrato Elvis, ha assistito ai movimenti studenteschi, ha casualmente fatto esplodere il Watergate, ha suggerito le parole di "Imagine" a John Lennon e per tutta la vita è stato innamorato di una ragazza conosciuta fin da bambino.
Cerca film simili
8.5
Forrest+Gump
Forrest Gump

1994

Cerca film simili
Certamente, forse

Will Hayes è un giovane padre di una bambina di dieci anni, Maya, e sta attraversando un momento delicato della sua vita: sta divorziando dalla moglie e deve spiegare la cosa alla figlia senza recarle dei traumi. Incalzato dalle domande di Maya, Will ripercorre la sua vita da quando nel 1992 era un giovane idealista di provincia con aspirazioni politiche e toccando inoltre le tre relazioni più importanti della sua vita. I racconti di Will sono decisamente romanzati e la piccola Maya si ritrova a dover capire chi dei tre grandi amori del padre è poi diventata la sua mamma.
Cerca film simili
6.9
Certamente%2C+forse
Certamente, forse

2008

Cerca film simili
Star Trek V - L'ultima frontiera

Un gruppo di ribelli guidati da un misterioso profeta si impadronisce di Paradise City, la capitale di Nimbus III, il Pianeta della Pace Galattica, e prende come ostaggi alcuni consoli della Federazione dei Pianeti Uniti, dell'Impero Romulano e dell'Impero Klingon. La nave stellare Enterprise, al comando del capitano Kirk, viene inviata su Nimbus III per liberare gli ostaggi, ma i ribelli riescono ad impadronirsene e a dirottarla verso il centro della Galassia.
Cerca film simili
5.7
Star+Trek+V+-+L%27ultima+frontiera
Star Trek V - L'ultima frontiera

1989

Cerca film simili
La vita è meravigliosa

È la viglia di Natale e George Bailey è solo, su un ponte, con cattive intenzioni. Lui che ha rinunciato a tutto pur di mandare avanti l'attività del padre, morto prematuramente, ora si trova di fronte allo spettro del fallimento. Sarebbe stato meglio non esser mai nati, pensa lui. A quel punto scende giù dal cielo un angelo a mostrargli cosa sarebbe successo se lui non fosse mai nato.
Cerca film simili
8.3
La+vita+%C3%A8+meravigliosa
La vita è meravigliosa

1946

Cerca film simili
Andrej Rublëv

La storia tragica di Andrei Rublëv, pittore russo del Quattrocento, si intreccia a quella di Boriska, figlio di un campanaro, che dichiara di aver appreso dal padre, in punto di morte, tutti i segreti per la costruzione delle campane. In realtà il ragazzo non sa nulla, ma la campana, alla fine, suona...
Cerca film simili
8.0
Andrej+Rubl%C3%ABv
Andrej Rublëv

1966

Cerca film simili
Per qualche dollaro in più

Due cacciatori di taglie sulle tracce di un bandito sanguinario e megalomane.Un cacciatore di taglie, poncho sulle spalle ed eterno sigaro in bocca, si associa con un suo collega, molto più distinto ma altrettanto spietato, per dare la caccia all'Indio. Questi è un feroce fuorilegge che, evaso con l'aiuto dei suoi compari, organizza una rapina alla banca di El Paso. Ma non andrà molto lontano. Dopo lo strepitoso successo di "Per un pugno di dollari" Leone ripropone i suoi personaggi. Eccessivo e barocco, padrone di uno stile immediatamente riconoscibile tra i tanti imitatori già all'opera, Leone consolida la sua fama. Da ricordare Volonté nei panni dell'Indio e la comparsata di Klaus Kinski, gobbo e nevrotico.
Cerca film simili
8.0
Per+qualche+dollaro+in+pi%C3%B9
Per qualche dollaro in più

1965

Cerca film simili


In crisi esistenziale e creativa, alle prese con un film da fare, un regista fa una sorta di mobilitazione generale di emozioni, affetti, ricordi, sogni, complessi, bugie. Un misto tra una sgangherata seduta psicanalitica e un disordinato esame di coscienza in un'atmosfera da limbo (F. Fellini). La masturbazione di un genio (D. Buzzati). Una tappa avanzata nella storia della forma romanzesca (A. Arbasino). Una costruzione in abisso a tre stadi (C. Metz). Un Ben Hur del cinema d'avanguardia. Il tentativo di un autoritratto in forma fantastica. Il diario di bordo di un autore. Il rapporto su un ingorgo esistenziale. Un film sulla confusione e sul disordine della vita. Uno dei massimi contributi a quel rinnovamento dei modi espressivi e alla rottura della drammaturgia tradizionale che ebbero luogo nel cinema a cavallo tra gli anni '50 e i '60, rinnovamento che Fellini aveva già cominciato con La dolce vita.
Cerca film simili
8.2
8%C2%BD
Bridget Jones's Baby

Bridget è più magra, più professionale, più sicura di sé e soprattutto più vecchia, quando spegne in pigiama, sola in casa, la candelina del suo quarantatreesimo compleanno. L'amica Miranda la trascina allora in un weekend di musica, alcool e programmatico sesso occasionale, dove Bridget s'imbatte, in maniera a suo modo romantica, nell'aitante Jack. Il weekend dopo, invece, è la volta di Mark Darcy, mai dimenticato, e ora incrociato sulla via di un altro divorzio, pronto al ritorno di fiamma. È così che Bridget Jones si ritrova felicemente incinta, senza certezze rispetto a chi possa essere il padre: Jack o Mark? Ognuno a proprio modo, i due uomini accompagnano la pasticciona verso il termine della gravidanza e il misterioso responso.
Cerca film simili
6.4
Bridget+Jones%27s+Baby
Bridget Jones's Baby

2016

Cerca film simili
Seven

Un killer astuto e spietato sta uccidendo a raffica, nei modi più raccapriccianti, personaggi scelti con cura. Sulle sue tracce ci sono il giovane e ambizioso Mills, alla prima missione, e l'esperto Somerset, ormai prossimo alla pensione; personalità opposte che mal si tollerano a vicenda. Imparano a "convivere" man mano che la caccia all'assassino si fa più serrata e il mistero comincia a districarsi: il mostro sceglie le vittime e le uccide seguendo i sette peccati capitali (gola, avarizia, accidia, lussuria, superbia, invidia e ira).
Cerca film simili
8.4
Seven
Austin Powers - La spia che ci provava

Mentre, nel 1999, sta trascorrendo la sua luna di miele Austin viene a scoprire che il Dottor Male si è fatto catapultare nei favolosi anni Sessanta. Il suo scopo principale è quello di impadronirsi della sua potente carica sessuale. Austin torna nel passato per tentare di salvare il suo mojo. In suo aiuto corre la sensuale agente della Cia, Felicity Ladà.
Cerca film simili
6.3
Austin+Powers+-+La+spia+che+ci+provava
Austin Powers - La spia che ci provava

1999

Cerca film simili
Sherlock Holmes

Sul finire dell'Ottocento, Londra è una città affascinante e pericolosa. Le novità tecnologiche attirano i cittadini più curiosi, ma il richiamo per l'occulto e il soprannaturale è altrettanto forte. Quando Sherlock Holmes e il fido dottor Watson consegnano l'assassino di giovani donne Lord Blackwood alla giustizia e, dopo aver assistito all'esecuzione capitale, assistono non di meno alla sua apparente resurrezione, Holmes è felice di potersi finalmente interessare di qualcosa alla sua portata. Tanto più che si è ripresentata a lui la bella Irene Adler, chiedendo il ritrovamento di un uomo che si scoprirà interrato nella bara di Blackwood. I casi si intrecciano, si aggrovigliano, sporcano gli abiti di fumo e di avventura.
Cerca film simili
7.2
Sherlock+Holmes
Sherlock Holmes

2009

Cerca film simili
The Hours

Dal libro di Michael Cunningham, emergentissimo autore americano già insignito di Pulizter. Storia di tre donne legate dal romanzo “Mrs Dalloway” scritto da Virginia Woolf e letto dalle altre due con risultati devastanti.
Cerca film simili
7.3
The+Hours
The Hours

2002

Cerca film simili
Il miglio verde

E' il racconto che Paul Edgecomb fa all'amica Elaine Connelly in una casa di riposo. Sono passati circa sessanta anni da quando lavorava come capo delle guardie del braccio della morte nel penitenziario di Could Mountain. Durante la grande depressione, nel carcere del sud degli Usa, Edgecomb si occupava di quattro assassini che attendevano di compiere la loro ultima passeggiata lungo il 'Miglio verde', il corridoio rivestito di linoleum verde che li avrebbe condotti nella stanza della sedia elettrica. Fra questi c'era anche John Coffrey, un ragazzone nero condannato per l'omicidio di due gemelline di nove anni. Nonostante avesse le dimensioni e la forza per uccidere chiunque, Coffrey aveva un carattere semplice e ingenuo: era davvero lui il colpevole?
Cerca film simili
8.5
Il+miglio+verde
Il miglio verde

1999

Cerca film simili
Fantozzi contro tutti

Il ragionier Ugo Fantozzi è un perdente nato: per lui i problemi dell'ufficio e del vivere quotidiano sono tragedie immani. Come solcare il traffico cittadino, trovare un parcheggio, trattare con i colleghi, soddisfare i capi, partecipare alle manifestazioni organizzate dal sindacato.
Cerca film simili
6.7
Fantozzi+contro+tutti
Fantozzi contro tutti

1980

Cerca film simili
The Blues Brothers - I fratelli Blues

Tre anni dopo essere finito dietro le sbarre, il rapinatore armato Jake Blues viene liberato per buona condotta. Ad attenderlo fuori dal carcere c'è il fratello Elwood, una ex fidanzata inferocita, la notizia che l'orfanotrofio dove sono cresciuti sta per essere chiuso e l'illuminazione divina. Convinti di essere in missione per conto di Dio i Blues brothers riuniscono con le buone e le cattive la vecchia band e organizzano un grande concerto benefico mentre fuggono da polizia, una banda di musicisti, il proprietario di un locale e i nazisti dell'Illinois che li vogliono fare fuori.
Cerca film simili
7.7
The+Blues+Brothers+-+I+fratelli+Blues
The Blues Brothers - I fratelli Blues

1980

Cerca film simili
Il padrino

Anni Quaranta. Come è consuetudine, durante il rinfresco per festeggiare le nozze della figlia Conny con Carlo, il "padrino" don Vito Corleone promette assistenza e protezione a familiari e amici. Invia il figliastro Tom Hagen in California per convincere in ogni modo il produttore Jack Woltz a scritturare il cantante Johnny nel suo prossimo film. Woltz non acconsente. Tom allora lo costringe ad accettare con un "avvertimento": l'uccisione del suo cavallo di razza preferito. Sollozzo, a nome della potente "famiglia" Tartaglia, chiede a Corleone finanziamenti e appoggi per il traffico di droga. Il rifiuto scatena una lotta cruenta tra le due cosche: lo stesso don Vito viene ferito gravemente; il figlio minore Michael lo salva da un secondo attentato. Michael, poi, scavalcando l'irruento fratello Sonny e Tom, temporeggiatore, organizza un incontro con Sollozzo e con il corrotto capitano di polizia McCluskey uccidendoli entrambi.
Cerca film simili
8.7
Il+padrino
Il padrino

1972

Cerca film simili
Final Destination

Con i suoi compagni di liceo è in partenza per Parigi, ma Alex Browning non riesce a combattere la sua fobia di volare. Una volta a bordo dell'aereo, sente improvvisamente una terribile premonizione che lo convince a scendere a terra in preda al panico, seguito da cinque compagni di classe, tra cui Clear Rivers e Carter Horton. Mentre i sei studenti guardano l'aereo prendere il volo, uno spettacolo orribile prova la veridicità della macabra premonizione. Hanno evitato la morte una volta, ma il destino crudele li inseguirà uno ad uno travolgendoli in un vortice di terrore. Presto i sopravvissuti scopriranno con disperazione che la morte non può essere ingannata...
Cerca film simili
6.6
Final+Destination
Final Destination

2000

Cerca film simili
L'uomo che sapeva troppo

Marocco. Una coppia di turisti statunitensi sono in vacanza; lui è uno stimato medico e lei è una famosissima cantante. La coppia ha con se il piccolo figlio. Il terzetto viene avvicinato da un personaggio misterioso che da lì a poco rimarrà ucciso non prima di essere riuscito a confidare al medico un pericoloso segreto riguardo un attentato da compiere a Londra. La coppia, in procinto di rivelare il tutto alle autorità, decide di soprassedere in quanto il loro figlio viene rapito. Remake di un omonimo film sempre dello stesso regista.
Cerca film simili
7.5
L%27uomo+che+sapeva+troppo
L'uomo che sapeva troppo

1956

Cerca film simili
Beverly Hills Cop II - Un piedipiatti a Beverly Hills II

Nel secondo episodio Axel Foley torna a Beverly Hills per andare a trovare il Capitano Andrew Bogomil che è stato gravemente ferito da un colpo di pistola. Qui si riunisce con i colleghi Billy Rosewood e John Taggart e decidono di trovare il colpevole, una donna bionda e altissima. Contro di loro il Capo della Polizia Harold Lutz che vuole licenziarli.
Cerca film simili
6.5
Beverly+Hills+Cop+II+-+Un+piedipiatti+a+Beverly+Hills+II
Beverly Hills Cop II - Un piedipiatti a Beverly Hills II

1987

Cerca film simili
Old boy

È la storia di Dae-su, imprigionato per 15 anni senza sapere perché, e della sua implacabile vendetta una volta libero. Non dovrà cercare lontano, perché il suo persecutore non ha ancora chiuso la partita. L'appena conosciuta e subito amata Mi-do lo accompagnerà alla ricerca della rivincita e, più ancora, del motivo della sua prigionia.
Cerca film simili
8.3
Old+boy
Old boy

2003

Cerca film simili
The Sixth Sense - Il sesto senso

Un famoso psichiatra infantile in un momento difficile della propria vita fa amicizia con un bambino che sembra avere dei problemi. Presosi a cuore il caso, l'uomo riesce a entrarvi in confidenza e a scoprire che è disturbato da visioni: il piccolo asserisce infatti di poter vedere la gente morta.
Cerca film simili
8.0
The+Sixth+Sense+-+Il+sesto+senso
The Sixth Sense - Il sesto senso

1999

Cerca film simili
Il padrino - Parte III

Michael Corleone, il padrino della cupola mafiosa italo-americana, ormai anziano, decide di ripulire la sua vita ed i suoi affari cercando di instaurare un regime di convivenza pacifica con le altre famiglie di New York. Ma a malincuore é costretto a rivedere la sua posizione quando una delle altre famiglie rivendica dei diritti sui Corleone.
Cerca film simili
7.4
Il+padrino+-+Parte+III
Il padrino - Parte III

1990

Cerca film simili
Lost in Translation - L'amore tradotto

Bob Harris e Charlotte sono due americani a Tokyo. Bob è una star del cinema ed è a Tokyo per girare uno spot pubblicitario per una marca di whisky, mentre Charlotte è una giovane donna che arranca dietro al marito fotografo instancabile. Colpiti entrambi da insonnia, Bob e Charlotte s'incontrano una notte per caso nel bar dell'hotel dove alloggiano.
Cerca film simili
7.4
Lost+in+Translation+-+L%27amore+tradotto
Lost in Translation - L'amore tradotto

2003

Cerca film simili
Non aprite quella porta - L'inizio

La trama di questo prequel si incentra sulle origini del serial killer Leatherface e della sua famiglia di cannibali. Thomas Hewitt, il futuro Leatherface, nacque deforme da una povera donna che lo partorì durante un suo turno di lavoro in una macelleria del Texas, morendo di parto. Gettato in un cassonetto dal proprietario della macelleria, Thomas fu ritrovato da una mendicante a caccia di cibo in una pattumiera e da lei accudito e cresciuto, in un modo tanto disumano da renderlo la bestia che diventerà in futuro. Disgustato dal suo stesso aspetto, il giovane Hewitt iniziò a crearsi maschere con la pelle di animali trovati morti e fu assunto a lavorare nella stessa macelleria in cui lavorava sua madre. Quando però tale industria di carne chiuse, Thomas fu licenziato. Non accettando questo fatto, il ragazzo aspettò il proprietario nel suo studio e lo uccise a martellate; inoltre, trovata una motosega, il folle iniziò ad aggirarsi senza meta lungo la strada principale del paese.
Cerca film simili
6.1
Non+aprite+quella+porta+-+L%27inizio
Non aprite quella porta - L'inizio

2006

Cerca film simili
Poltergeist III - Ci risiamo

Carol Anne nel tempo intermedio tra il secondo e il terzo film è stata spedita dai genitori a Chicago dalla zia Pat e lo zio Bruce Gardner giusto per cambiare aria.Un giorno a scuola, si scopre che Carol Anne è stata mandata dall'insegnante/psichiatra, il Dr. Seaton, a discutere sui fatti che le erano successi in precedenza. Questo purtroppo, fa tornare Kane dal limbo, dove era stata mandata nel secondo film.Quando una notte Carol Anne viene lasciata sola, Kane cerca di rapirla, ma Carol Anne riesce a fuggire anche grazie all'aiuto di Tangina, la famosa medium che sin dalla prima pellicola è stata coinvolta nell'esperienza di Carol Anne, e che anche lei crede nel ritorno di Kane.Tra allucinazioni, presenze inquietanti, sensitive e forze maligne la situazione precipita nel terrore, mettendo fine alla trilogia.
Cerca film simili
5.2
Poltergeist+III+-+Ci+risiamo
Poltergeist III - Ci risiamo

1988

Cerca film simili
Veronica Mars - Il film

Cosa ha fatto Veronica in dieci anni? “Si è trasferita dall’Hearst a Stanford, dove ha completato gli studi,” spiega Thomas. “Poi è andata alla Columbia. Ogni tanto ha fatto ritorno a Neptune per vedere il papà, Mac e Wallace, ma non ha più lavorato come investigatrice privata dalla fine della terza stagione. Ha rovinato al padre la possibilità di essere rieletto e ha deciso che quel percorso aveva portato troppo caos nella sua vita. Ora è nel punto in cui si trovava Tom Cruise all’inizio de Il Socio. E’ laureata, fa parte dell’ordine degli avvocati e sta facendo colloqui con gli studi legali di New York.”
Cerca film simili
6.6
Veronica+Mars+-+Il+film
Veronica Mars - Il film

2014

Cerca film simili
Zombi

Negli Stati Uniti dilaga un'invasione di zombi, cadaverici redivivi dall'al di là, essere regrediti a uno stato di torpore animalesco, tesi alla ricerca di cibo (carne fresca dei viventi), deboli di forza e robusti di zanne, facili da abbattere, ma invulnerabili se non sono colpiti al cervello. Iniziata in medias res l'azione si svolge in gran parte all'interno di un supermercato Penney dove si barricano tre uomini e una donna.
Cerca film simili
7.5
Zombi
La banda Baader Meinhof

Uno sguardo ravvicinato agli anni di piombo della Germania, gli anni '70, e alle vicende legate alla formazione terroristica RAF (Rote Armee Fraktion) fondata e guidata da Andreas Baader, Ulrike Meinhof e Gudrun Ensslin. La Banda Baader Meinhof nasce dalla volontà del produttore Bernd Eichinger di confrontarsi con la storia della RAF, muovendosi lungo le coordinate del libro Der Baader Meinhof Komplex di Stefan Aust che ha collaborato anche in qualità di consulente al progetto. Quindi non "la" storia della RAF, ma la messinscena di un libro che la rievoca. Risulta un’operazione appassionante, né revisionista né apologetica, che mette in campo due schieramenti che si dichiarano guerra e li segue sino alle estreme conseguenze.
Cerca film simili
6.9
La+banda+Baader+Meinhof
La banda Baader Meinhof

2008

Cerca film simili
Shakespeare a colazione

Due amici londinesi tra i 25 e i 30 anni, vivono insieme da molto tempo nel lercio appartamentino di un quartiere degradatissimo. Più belloccio e meno sfortunato l'innominato, più bizzarro il suo compagno, tirano avanti a fatica, nell'attesa di una scrittura teatrale che non arriva mai. Tanto per uscire da Camden Town, "lo" suggerisce di andare a fare una visita a Monty, lo scapolo e ricco zio di Withnail, che vive altrove e da costui accettano ben volentieri di trasferirsi per una settimana di vacanza nella casa rustica che quello possiede in campagna. Ma là piove quasi sempre e c'è un freddo dannato: già è un problema il procurasi liquori e carburante, data l'inospitalità nei confronti dei londinesi, senza contare un bracconiere che sembra avercela con i due. Lo zio Monty arriva in visita a bordo della sua lussuosa macchina e per fortuna porta rinforzi: è un tipo grasso e rubizzo, un volto porcino, amante dei buoni piatti e più ancora dei bei ragazzi.
Cerca film simili
7.3
Shakespeare+a+colazione
Shakespeare a colazione

1987

Cerca film simili
Memento

Memento è l'imperativo del verbo difettivo latino "memini, isse" e può essere tradotto con "ricordati", che è la parola chiave del secondo lungometraggio di Christopher Nolan. Intorno a questo principio ruota infatti l'intera vicenda, non raccontata in modo lineare, ma attraverso un apparente caos che incarna il punto di vista del personaggio principale, Leonard Shelby, affetto da una particolare forma di amnesia, che lascia intatti i vecchi ricordi ma comporta la perdita della memoria breve. Attraverso un'affannosa ricerca compiuta per mezzo dell'azione e della scrittura, che serve a registrare ciò di cui la percezione non può farsi sicuro garante, il detective Shelby cerca l'assassino della moglie, l'ultimo ricordo che "non riesce a ricordare di dimenticare", in una labirintica realtà continuamente riazzerata e in cui non si può mai pronunciare l'ultima parola.
Cerca film simili
8.2
Memento
Memento

2000

Cerca film simili
La stangata

Johnny Hooker e il suo amico Luther Coleman sono due truffatori di strada. Dopo aver raggirato il corriere del potente gangster Doyle Lonnegan, Luther viene ucciso per ritorsione e Hooker è costretto a fuggire e a nascondersi. Desiderando vendicare Luther, il giovane chiede aiuto ad un vecchio amico del defunto, Henry Gondorff, uno dei più bravi ed esperti truffatori degli Stati Uniti. Insieme organizzano una "stangata" ai danni di Lonnegan, creando una finta agenzia di scommesse in cui il boss crede di poter vincere facilmente delle ingenti somme di denaro, grazie a informazioni riservate.
Cerca film simili
8.0
La+stangata
La stangata

1973

Cerca film simili
Dal tramonto all'alba

Dopo una sanguinosa rapina in una banca del Texas, i fratelli Seth e Richard prendono in ostaggio un predicatore disilluso che viaggia in camper con due figli e sconfinano nel Messico, dove approdano al “Titty Twister”, un locale frequentato da spogliarelliste, motociclisti e...
Cerca film simili
7.0
Dal+tramonto+all%27alba
Dal tramonto all'alba

1996

Cerca film simili
Fast & furious 6

Da quando Dom e Brianhanno portato a termine la rapina di Rio sgominando l'impero di un boss e lasciando la loro squadra con 100 milioni di dollari, i nostri eroi si sono disseminati in tutto il globo. Ma l'impossibilità di tornare a casa e una vita perennemente in fuga, lasciano incomplete le loro esistenze. Nel frattempo, Hobbs è all’inseguimento di una letale organizzazione di esperti piloti mercenari attraverso 12 paesi, la cui mente è aiutata da uno spietato luogotenente che si rivelerà essere l'amore che Dom credeva morto: Letty. L'unico modo per fermare la squadra di criminali sarà quello di batterli sulla strada, così Hobbs chiederà a Dom di mettere nuovamente insieme la sua squadra d’elite a Londra. La ricompensa? Il perdono completo per tutti loro in modo da poter tornare a casa con le proprie famiglie.
Cerca film simili
6.8
Fast+%26+furious+6
Fast & furious 6

2013

Cerca film simili
Rebecca - La prima moglie

Il ricco Maxim De Winter conosce in Costa Azzurra una bella e ingenua fanciulla, e in quattro e quattr'otto se la sposa. Lei è felicissima, ma quando arriva nella magione del consorte si accorge che tutti sono ancora ossessionati dalla sua prima moglie, Rebecca. In particolare la governante alimenta il ricordo della signora, che un giorno rispunta tra le onde del mare. Morta. De Winter è accusato di omicidio.
Cerca film simili
7.9
Rebecca+-+La+prima+moglie
Rebecca - La prima moglie

1940

Cerca film simili
Whiplash

Andrew studia batteria jazz nella più prestigiosa ed importante scuola di musica di New York, è al suo primo anno e già viene notato da Terence Fletcher, temutissimo e inflessibile insegnante che a sorpresa lo vuole nella propria band. Il ragazzo è eccitato dalla possibilità ma non sa che in realtà sarà un inferno di prove, esercizi e umiliazioni come non pensava fosse possibile. Gli standard richiesti da Fletcher sono mostruosi e progressivamente alienano sempre di più Andrew dalle altre parti della sua vita.
Cerca film simili
8.4
Whiplash
Whiplash

2014

Cerca film simili
Viaggio a Tokyo

Shukichi e Tomi, ormai vicini ai settant'anni, decidono di affrontare un lungo viaggio per Tokyo per visitare i propri figli prima che sia troppo tardi. Arrivati alla capitale, l'accoglienza non è quella attesa: sia il primogenito Koichi che la sorella Shige hanno troppi impegni di lavoro e sembrano vivere la presenza degli anziani genitori più come un fastidio che come una gioia. Solo Noriko, vedova da otto anni del secondogenito Shoji, dimostra un sincero affetto per gli ex suoceri, nonostante non ci sia alcun legame di sangue ad unirli.
Cerca film simili
8.2
Viaggio+a+Tokyo
Viaggio a Tokyo

1953

Cerca film simili