The House in Marsh Road (1960)

(5,5) basato su 11 voti
Data di uscita
nov 01, 1960
Durata
01h 10m
Disponibile in streaming su

Film Simili a The House in Marsh Road

Il padrino - Parte III

Michael Corleone, il padrino della cupola mafiosa italo-americana, ormai anziano, decide di ripulire la sua vita ed i suoi affari cercando di instaurare un regime di convivenza pacifica con le altre famiglie di New York. Ma a malincuore é costretto a rivedere la sua posizione quando una delle altre famiglie rivendica dei diritti sui Corleone.
Cerca film simili
7.4
Il+padrino+-+Parte+III
Il padrino - Parte III

1990

Cerca film simili
Tel chi el telùn

Spettacolo teatrale del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo del 1999, con la regia di Arturo Brachetti. La rappresentazione, che è stata anche commercializzata in versione DVD, ha visto protagonisti oltre ai membri del trio (Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti) anche Marina Massironi, Corrado Guzzanti, Antonio Cornacchione e Raul Cremona. Il titolo è un gioco di parole in quanto presenta una forte assonanza con la frase "tel chi el terùn" ("eccolo qui il terrone"). In effetti, il trio - che è composto da due attori settentrionali e uno meridionale - deve parte del suo successo alla forte contrapposizione linguistico-caratteriale dei propri membri e utilizza talvolta, sempre in senso bonariamente scherzoso, anche la parola "terrone" nei propri sketch.
Cerca film simili
8.0
Tel+chi+el+tel%C3%B9n
Tel chi el telùn

1999

Cerca film simili
Il magico mondo di Oz

Dorothy Gale ha appena il tempo di aprire gli occhi e felicitarsi per essere tornata sana e salva nella fattoria di zia Emma e zio Henry, nel Kansas, quando un tipo losco si presenta alla loro porta per dichiarare la casa inagibile, causa tornado, e intimare loro di andarsene entro sera. Mentre cerca un modo per opporsi all'ingiustizia di quella situazione, Dorothy viene però letteralmente rapita da un arcobaleno, che la riporta nel magico mondo di Oz. I suoi amici Spaventapasseri, Leone e Uomo di latta sono in pericolo e con loro tutta la città di Smeraldo, minacciata da un Giullare malvagio, impossessatosi del bastone magico che fu della terribile Strega dell'Ovest. Neppure Glinda può fare qualcosa questa volta: Dorothy è l'unica speranza rimasta ad Oz di poter tornare ad essere la terra incantata di prima.
Cerca film simili
6.3
Il+magico+mondo+di+Oz
Il magico mondo di Oz

2014

Cerca film simili
Il cigno nero

Nina è una ballerina del New York City Ballet che sogna il "ruolo" e un amore che spezzi l'adolescenza mai finita. Incalzata dalla madre, si sottopone ad un allenamento sotto lo sguardo di Thomas Leroy. Coreografo appassionato e deciso a farne una stella, Leroy le assegna la parte della protagonista nella sua versione del "Lago dei cigni". Sul palcoscenico Nina sarà Odette. Eterea e piena di grazia Nina incarna alla perfezione il candore del cigno bianco e con difficoltà il suo doppio nero e tenebroso, che in una superba variazione ingannerà il suo principe e la voterà al suicidio. La ricerca del suo lato oscuro e della consapevolezza della propria sessualità la condurranno verso una tempesta emozionale e all'incontro con Lily, insidiosa rivale in nero. Dietro le quinte Nina si strugge e si predispone a 'doppiare' il suo cigno bianco.
Cerca film simili
7.7
Il+cigno+nero
Il cigno nero

2010

Cerca film simili
Asterix conquista l'America

Durante una festa nel loro villaggio Gallico, la pozione magica che dà ai nostri eroi Asterix e Obelix forze sovrannaturali, cade nella sabbia. Prima che il druido Panoramix possa fare un'altra pozione, i romani lo catturano e da una loro galea lo catapultano alla fine del mondo, pensando che la terra è piatta. Asterix e Obelix partono per salvare il druido e finiscono in America, dove Asterix viene catturato da una tribù indiana che tiene anche Panoramix come prigioniero. Tutto adesso dipende da Obelix...
Cerca film simili
6.2
Asterix+conquista+l%27America
Asterix conquista l'America

1994

Cerca film simili
Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo

Siamo negli anni 70 e il non-ancora-famigerato Gru, al momento dodicenne di belle speranze, vive e cresce nella sua casetta di periferia. Ammiratore de "I malefici sei", una squadra di supercattivi, Gru decide che il suo obiettivo di vita è diventare abbastanza cattivo per poter essere anche lui parte del gruppo. L'occasione sembra presentarsi quando il supergruppo caccia il proprio leader, rendendo vacante il suo posto: Gru si presenta alla porta dei Malefici sei e si propone, venendo però respinto. Innervosito e deluso, il nostro (anti)eroe decide di ribellarsi alla decisione rubando ai suoi ormai ex miti, che a questo punto lo prendono definitivamente di mira e decidono di inseguirlo per dargli una lezione che gli basti una volta per tutte. In fuga, Gru viene aiutato inaspettatamente proprio dall'ex capo dei Malefici sei, che decide di prenderlo con sé e fargli da mentore: l’aspirante supercattivo scopre così che persino le persone malvage, a volte, hanno bisogno di un amico.
Cerca film simili
7.3
Minions+2+-+Come+Gru+diventa+cattivissimo
Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo

2022

Cerca film simili
Tenet

Il tempo per il nostro mondo sta per scadere, ed alcuni agenti entrano in azione per evitare un evento più catastrofico di una terza Guerra Mondiale o di un Olocausto nucleare. Tenet aprirà le porte giuste – e anche alcune sbagliate – per guardare il mondo con occhi nuovi, sentendolo anziché tentare di comprenderlo…
Cerca film simili
7.2
Tenet
Ho ucciso mia madre

Hubert Minel è un ragazzo canadese di sedici anni che vive nella periferia di Montréal con sua madre Chantale, che ha divorziato dal marito e padre di Hubert quando era più giovane. Il ragazzo vede raramente il padre, e questo causa ostilità tra Chantale e suo figlio, che sembra detestare ogni atteggiamento della madre. Un giorno, dopo un’abituale lite tra i due, Hubert finge con la propria insegnante, la signora Cloutier, che sua madre sia morta da tempo.
Cerca film simili
7.5
Ho+ucciso+mia+madre
Ho ucciso mia madre

2009

Cerca film simili
End of the Century

Ocho, argentino, incontra Javi a Barcellona, fanno sesso e parlano. Scoprono, con grande sorpresa, di essersi già conosciuti 20 anni prima, sempre a Barcellona, in circostanze profondamente diverse.
Cerca film simili
7.2
End+of+the+Century
End of the Century

2019

Cerca film simili
Ogni giorno

Rhiannon, è una ragazza di 16 anni innamorata di “A”, l’anima gemella che ogni giorno abita un corpo differente. Grazie alla loro sintonia, Rhiannon e A si incontrano tutti i giorni, senza sapere cosa o chi avranno di fronte il giorno successivo. Col crescere del loro sentimento, realizzare di dover amare una persona differente ogni 24 ore diventa sempre più impegnativo, fino quando saranno costretti a prendere una decisione che cambierà le loro vite per sempre.
Cerca film simili
7.2
Ogni+giorno
Ogni giorno

2018

Cerca film simili
Il demone sotto la pelle

Il dottor Hobbes, esimio parassitologo, strangola la sua assistente, la spoglia e le versa dell’acido nel ventre; dopodiché si taglia la gola con un bisturi affilato. All'origine del tragico evento pare esservi un esperimento biologico andato fuori controllo. Due medici, intenti a far luce sull'accaduto, scopriranno come una nuova forma di vita parassitaria stia contagiando progressivamente i malcapitati inquilini di un residence ultramoderno, rendendoli vittime di una sorta di follia collettiva in cui sono sguinzagliati le pulsioni e gli istinti più reconditi.
Cerca film simili
6.4
Il+demone+sotto+la+pelle
Il demone sotto la pelle

1975

Cerca film simili
I maghi di Waverly - The Movie

I fratelli Alex, Max e Justin sono in vacanza con i genitori Theresa e Jerry; quest'ultimo era un mago che ha rinunciato ai suoi poteri per sposarsi, lasciando il dono della magia in eredità alla prole. In seguito a un litigio con la madre, Alex esprime il desiderio che i suoi non si siano mai incontrati. A causa dei poteri di famiglia, l'incantesimo si realizza e i genitori si dimenticano l'uno dell'altra e dei figli. I ragazzi fanno di tutto per aggiustare la situazione; Justin scopre che l'unico modo per annullare il desiderio e tornare alla normalità è trovare la Pietra dei Sogni...
Cerca film simili
6.6
I+maghi+di+Waverly+-+The+Movie
I maghi di Waverly - The Movie

2009

Cerca film simili
Tre uomini e una gamba

I tre amici Aldo, Giovanni e Giacomo si mettono in viaggio verso il sud Italia per il matrimonio di uno di loro con la futura moglie. Durante il tragitto il terzetto affronta varie peripezie, tra le quali l'incontro con una ragazza di cui Giovanni si innamora e il trasporto di una gamba di legno al suocero.
Cerca film simili
8.0
Tre+uomini+e+una+gamba
Tre uomini e una gamba

1997

Cerca film simili
Kirikù e gli animali selvaggi

Il piccolo Kirikù percorre diverse tappe: quando divenne giardiniere, poi detective, vasaio, mercante e infine viaggiatore e anche dottore...
Cerca film simili
6.3
Kirik%C3%B9+e+gli+animali+selvaggi
Kirikù e gli animali selvaggi

2005

Cerca film simili
The Disaster Artist

La strana ma vera storia dell'amicizia tra gli attori Greg Sestero e Tommy Wiseau, che insieme realizzarono The Room, un film spesso considerato come il peggiore della storia del cinema.
Cerca film simili
7.1
The+Disaster+Artist
The Disaster Artist

2017

Cerca film simili
Il bambino con il pigiama a righe

Berlino, anni Quaranta. Bruno è un bambino di otto anni con larghi occhi chiari e una passione sconfinata per l'avventura, che divora nei suoi romanzi e condivide coi compagni di scuola. Il padre di Bruno, ufficiale nazista, viene promosso e trasferito con la famiglia in campagna. La nuova residenza è ubicata a poca distanza da un campo di concentramento in cui si pratica l'eliminazione sistematica degli ebrei. Bruno, costretto ad una noiosa e solitaria cattività dentro il giardino della villa, trova una via di fuga per esplorare il territorio. Oltre il bosco e al di là di una barriera di filo spinato elettrificato incontra Shmuel, un bambino ebreo affamato di cibo e di affetto. Sfidando l'autorità materna e l'odio insensato indotto dal padre e dal suo tutore, Bruno intenderà (soltanto) il suo cuore e supererà le recinzioni razziali.
Cerca film simili
7.8
Il+bambino+con+il+pigiama+a+righe
Il bambino con il pigiama a righe

2008

Cerca film simili
Come d'incanto

C'era una volta in un bosco "animato" una principessa in attesa del suo principe, un principe impaziente di baciare una principessa, una matrigna determinata a impedire il loro incontro. Il destino decide altrimenti e i due giovani si trovano e si innamorano. Deciso a sposarla, Edward conduce Giselle al castello ma la regina malvagia, con un inganno, la spinge in un pozzo profondo verso un mondo senza lieto fine. Scaraventata nella realtà e spaventata dal traffico di New York, Giselle trova rifugio nel castello di un cartellone pubblicitario. In suo aiuto accorre Robert, un avvocato divorzista che non crede alle favole ma che finirà per vivere "felice e contento".
Cerca film simili
6.8
Come+d%27incanto
Come d'incanto

2007

Cerca film simili
Return of the Living Dead: Necropolis

A group of teenagers who, in an attempt to rescue their friend from an evil corporation, end up releasing a horde of blood thirsty zombies.
Cerca film simili
5.3
Return+of+the+Living+Dead%3A+Necropolis
Return of the Living Dead: Necropolis

2005

Cerca film simili
Sound of Metal

Il batterista Ruben forma con la fidanzata Lou il duo Blackgammon: i due vivono insieme e sono sempre in viaggio per le strade d'America, in tour da un club all'altro. Ex tossicodipendente pulito da quattro anni, Ruben si accorge di percepire uno strano ronzio nelle orecchie e in poco tempo diventa quasi completamente sordo. Sopraffatto da ansia e depressione, si rifugia in una casa per sordomuti gestita da un veterano del Vietnam anch'egli sordo. Grazie al lavoro con altre persone nella sua situazione Ruben arriva ad accettare la sordità, anche se non perde la speranza di tornare a sentire grazie a un impianto artificiale e così riunirsi con Lou, nel frattempo trasferitasi in Francia dal padre.
Cerca film simili
7.7
Sound+of+Metal
Sound of Metal

2020

Cerca film simili
L'amore bugiardo - Gone Girl

Da poco trasferirtisi in una piccola cittadina del Missouri da New York, Nick Dunne (Ben Affleck) e la moglie Amy (Rosamunde Pike) stanno attraversando un periodo difficile, con un matrimonio in crisi per via della difficoltà della donna ad abituarsi alla nuova esistenza. Il giorno del quinto anniversario di nozze, Amy scompare e il primo ad essere sospettato della sua scomparsa è Nick ma la realtà è ben diversa da come appare a prima vista.
Cerca film simili
7.9
L%27amore+bugiardo+-+Gone+Girl
L'amore bugiardo - Gone Girl

2014

Cerca film simili
Tarzan 2

Prima di diventare il Re della Giungla, Tarzan era un goffo ragazzino in cerca di un sua identità. Commettendo un errore Tarzan mette in serio pericolo la sua famiglia e, per cercare di risolvere i guai causati, decide di andarsene per sempre. Il suo coraggioso e avventuroso viaggio verso l'ignoto lo porta ad incontrare il misterioso Zugor, vera forza della natura, ed insieme scopriranno che la diversità non è una debolezza e che famiglia e amici sono la piú grande delle forze.
Cerca film simili
6.1
Tarzan+2
Tarzan 2

2005

Cerca film simili
Ritorno a Halloweentown

Marnie è un’ apprendista strega che sta per iscriversi alla Witch University di Halloweentown all’insaputa della madre. La ragazza, infatti, è stufa di dover nascondere i propri poteri. In questo nuovo ambiente, e in compagnia del fratello minore Dylan, dovrà affrontare un serie di difficoltà impreviste.
Cerca film simili
6.7
Ritorno+a+Halloweentown
Ritorno a Halloweentown

2006

Cerca film simili
Shrek e vissero felici e contenti

Shrek è ormai felicemente sposato con Fiona, padre amorevole ed impegnato e le sue giornate si ripetono tutte uguali a se stesse. Insoddisfatto ed incastrato in una routine che sente tarpargli le ali, l'orco desidera unicamente poter tornare alla sua vecchia vita, quella in cui era temuto e lasciato in pace. Pane per i denti di Tremotino, che gli propone uno dei suoi terribili accordi: rivivere la sua vecchia vita in cambio di un giorno a caso (ma non tanto) del suo passato. La scelta lo catapulterà in una realtà in cui non è mai nato, dunque non ha mai salvato Fiona e gli orchi sono cacciati proprio da Tremotino il quale, grazie a quei cambiamenti, ha preso il potere del regno.
Cerca film simili
6.4
Shrek+e+vissero+felici+e+contenti
Shrek e vissero felici e contenti

2010

Cerca film simili
La magnifica preda

Matt Carter, un agricoltore che vive solo col figlio Mark, salva dal fiume un uomo e una donna. Il primo gli prende cavallo e fucile, per recarsi in città a registrare la proprietà di una miniera vinta al gioco. La donna, May, (Monroe) resta invece con Matt. Fuggiti per un attacco indiano, i tre riescono a raggiungere la città, dove ritrovano l'avventuriero.
Cerca film simili
6.6
La+magnifica+preda
La magnifica preda

1954

Cerca film simili
L'A.S.S.O. nella manica

Tutto scorre liscio (più o meno) nella vita di Bianca, fino a che non scopre di essere l'A.S.S.O. nella manica di Casey e Jess, le sue due amiche più belle e desiderate di lei, ovvero l'amica più brutta che tutti usano per ottenere informazioni e conoscere le due ragazze più popolari. È il suo vicino di casa ed ex amico d'infanzia, Wesley, a rivelarglielo. Distrutta dalla scoperta Bianca decide di uscire dalla propria condizione proprio rivolgendosi all'ex amico d'infanzia e oggi popolare giocatore di football della scuola. Grazie ai suoi consigli vuole diventare adatta alla conquista del ragazzo che brama.
Cerca film simili
6.8
L%27A.S.S.O.+nella+manica
L'A.S.S.O. nella manica

2015

Cerca film simili
Bambi

Bambi è un cucciolo di cerbiatto che insieme al leprotto Tippete e alla sua mamma, scopre i tanti segreti della foresta, ma anche i suoi pericoli. Un giorno sua mamma viene uccisa dai cacciatori e Bambi si ritrova solo. Fortunatamente i consigli del saggio cervo, signore della foresta, e l'incontro con la cerbiatta Feline, lo aiuteranno a superare il grande dolore per la perdita di sua madre.
Cerca film simili
7.0
Bambi
Alex Strangelove

Lui adora la sua fidanzata. Lei non vede l'ora di fargli perdere la verginità. E perché lui pensa sempre a quel ragazzo?
Cerca film simili
6.6
Alex+Strangelove
Alex Strangelove

2018

Cerca film simili
Vicino a te non ho paura

La giovane e misteriosa Katie arriva d'un tratto nella cittadina di Southport, in North Carolina, e molti iniziano a farsi domande sul suo passato. Lei sembra voler evitare di instaurare amicizie, almeno fino a quando una serie di peripezie non la inducono a familiarizzare con Alex, un vedovo con due figli, e con Joe, la sua franca vicina di casa.
Cerca film simili
7.2
Vicino+a+te+non+ho+paura
Vicino a te non ho paura

2013

Cerca film simili
Divorzio all'italiana

Perdutamente innamorato della cugina Angela, il barone Fefè Cefalù, studia un piano per poter uccidere la moglie ed appellarsi all'omicidio d'onore. Il piano riuscirà e potrà così condurre l'amata Angela all'altare.
Cerca film simili
7.9
Divorzio+all%27italiana
Divorzio all'italiana

1961

Cerca film simili
Joker

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.
Cerca film simili
8.2
Joker
Io prima di te

Louisa Clarke è stata licenziata dopo anni di lavoro dal padrone del locale in cui era cameriera. A casa sua gli altri componenti della famiglia non se la passano meglio e il suo contributo era essenziale. Accetta così un'offerta di lavoro da parte di una ricca famiglia: deve fare compagnia a Will, il figlio trentenne divenuto quadriplegico dopo che era stato investito da una moto. Costui vorrebbe rimanere a crogiolarsi nel suo dolore e la presenza della ragazza, tanto goffa quanto sensibile e piena di buona volontà, lo infastidisce. Non sarà sempre così anche se il giovane ha in serbo per lei una sorpresa.
Cerca film simili
7.9
Io+prima+di+te
Io prima di te

2016

Cerca film simili
Nel fantastico mondo di Oz

Ritornare dal mondo delle fiabe è stata per Dorothy un'esperienza traumatica, che l'ha portata sull'orlo della follia. Disperati, gli zii l'affidano alle cure di uno psichiatra che, senza tanti complimenti, inizia una drastica cura a base di elettrochoc. Aiutata da una compagna di sventura, Dorothy riesce a scappare e si ritrova nel mondo di Oz, pietrificato dalla crudele principessa Mombi. Soltanto salvando i suoi vecchi amici, l'Uomo di Latta, il Leone Codardo e lo Spaventapasseri, e riportando la felicità in quel regno incantato, la bambina potrà ritornare finalmente a casa, definitivamente guarita dalle sue fantasie e diventata suo malgrado adulta.
Cerca film simili
6.7
Nel+fantastico+mondo+di+Oz
Nel fantastico mondo di Oz

1985

Cerca film simili
L.E.T.H.A.L. Ladies: Return to Savage Beach

A stolen computer disk contains the location of a hidden tresaure trove. It's up to the sexy ladies of LETHAL (Legion to Ensure Total Harmony and Law) to find the treasure before the bad guys do.
Cerca film simili
6.2
L.E.T.H.A.L.+Ladies%3A+Return+to+Savage+Beach
L.E.T.H.A.L. Ladies: Return to Savage Beach

1998

Cerca film simili
Quarto potere

Alla morte del magnate Kane (Welles), un giornalista (Cotten) indaga sulla sua vita: dalla sua infanzia alla sua ascesa nel mondo della stampa e della finanza, alla sua storia d'amore con una cantante lirica mancata alla solitaria fine nella lussuosa e sconfinata tenuta di Xanadu.
Cerca film simili
8.0
Quarto+potere
Quarto potere

1941

Cerca film simili
Il piccolo yeti

Quando l'adolescente Yi incontra un giovane Yeti sul tetto del suo palazzo a Shanghai, che insieme ai suoi amici birichini Jin e Peng soprannominano "Everest”, decidono di intraprendere una ricerca epica con l’obiettivo di ricongiungere la creatura magica con la sua famiglia nel punto più alto della Terra. Ma i tre amici dovranno stare un passo avanti a Burnish, un uomo facoltoso intenzionato a catturare uno Yeti, e dalla dottoressa Zara, una zoologa, per aiutare Everest a tornare a casa.
Cerca film simili
7.5
Il+piccolo+yeti
Il piccolo yeti

2019

Cerca film simili
Hatchet II

Marybeth riesce a fuggire dalle grinfie del deforme, terribile assassino Victor Crowley attraverso le paludi che quest'ultimo infesta. Dopo essere venuta a conoscenza dei collegamenti fra la sua famiglia e il folle killer che uccide brandendo un'accetta, la ragazza torna negli acquitrini della Louisiana da cui era fuggita in compagnia di un'armata di cacciatori per recuperare i corpi dei famigliari e ottenere la vendetta più sanguinosa possibile.
Cerca film simili
5.5
Hatchet+II
Hatchet II

2010

Cerca film simili
Universal Soldier - The Return

Luc ha ottenuto un contratto di collaborazione in qualità di tecnico a uno speciale progetto governativo. Lo scopo principale è preparare una nuova e più sofisticata generazione di cyborg da combattimento, realizzati a partire dal corpo di soldati caduti in battaglia. Seth, il supercomputer che comanda questa forza molto speciale, sviluppa una volontà autonoma e si ribella.
Cerca film simili
5.9
Universal+Soldier+-+The+Return
Universal Soldier - The Return

1999

Cerca film simili
Asterix contro Cesare

Obelix si innamora perdutamente di una giovane giunta di recente nel suo villaggio natio in Gallia. Quando il fidanzato di quest'ultima arriva in visita, Obelix ne ha il cuore spezzato. Inaspettatamente i due ragazzi vengono rapiti dai romani: Asterix e Obelix partono immediatamente per tentare di liberarli, affrontando un viaggio pericoloso durante il quale avranno persino un incontro personale con l'Imperatore, Giulio Cesare.
Cerca film simili
6.5
Asterix+contro+Cesare
Asterix contro Cesare

1985

Cerca film simili
It - Capitolo due

I ragazzini del Loser Club hanno sconfitto ma non eliminato il malefico Pennywise, entità che si manifesta ogni 27 anni nella cittadina di Derry con le fattezze di clown e rapisce e uccide bambini. Sono dunque destinati a un nuovo confronto con lui 27 anni dopo e si passa così dal 1989 al 2016. I protagonisti sono cresciuti, ma quasi tutti loro hanno lasciato la cittadina e hanno dimenticato l'orrore in cui si erano imbattuti e persino molti dettagli della loro amicizia. Solo Mike è rimasto e solo lui ricorda e può prepararli a una nuova e definitiva battaglia.
Cerca film simili
6.8
It+-+Capitolo+due
It - Capitolo due

2019

Cerca film simili
Il cosmo sul comò

Il film si snoda in quattro episodi legati tra loro dai bizzarri insegnamenti di un maestro orientale - Tsu' Nam - e dei suoi due discepoli. Tsu'Nam elargisce continuamente pillole di improbabile saggezza e di solito preferisce farlo all'ombra di un ginko biloba, una massiccia e leggendaria pianta frondosa dai poteri ancestrali. Il suo metodo di insegnamento è arcaico, ma semplice ed efficace: far raggiungere l'illuminazione attraverso i vigorosi colpi di un nodoso bambù. I due discepoli quindi diventano protagonisti di storie verosimili, alternandosi in una specie di giostra su cui girano curiosi esemplari della specie umana. Una volta sono amici che condividono in modo stravagante il desiderio testardo di paternità di uno di loro, il quale si sottopone alle prove più grottesche pur di raggiungere il suo improbabile obiettivo...
Cerca film simili
5.2
Il+cosmo+sul+com%C3%B2
Il cosmo sul comò

2008

Cerca film simili
Kill Your Darlings

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Kill+Your+Darlings
Kill Your Darlings

2006

Cerca film simili
The Hitcher - La lunga strada della paura

In una strada solitaria in mezzo al deserto texano, sotto una pioggia battente, Jim Halsey dà un passaggio a John Ryder, uno sconosciuto che si rivela essere un killer psicopatico pronto a vantarsi con lui dei suoi delitti. Con una brusca manovra, il malcapitato Jim riesce a far cadere fuori il killer dall’auto e a fuggire. Ma la sua fuga sembra non dover finire mai perché le tracce lasciate dal killer continuano a perseguitarlo e i morti si accumulano, mentre la polizia arriva alla conclusione che il colpevole è proprio lui. Jim cerca invano di convincerla e si sottrae alle sue grinfie solo grazie all’intervento omicida di Ryder. E la caccia ricomincia, spietata.
Cerca film simili
7.0
The+Hitcher+-+La+lunga+strada+della+paura
The Hitcher - La lunga strada della paura

1986

Cerca film simili
Nosferatu il principe della notte

Jonathan Harker, incaricato di trattare l'acquisto di una vecchia casa di Wismar, lascia l'Olanda e raggiunge la Transilvania. Solo la moglie Lucy, che di notte ha sinistri incubi, si dimostra contraria alla sua partenza. Arrivato sul posto, Jonathan viene sconsigliato dal proseguire dagli zingari accampati nelle vicinanze del castello, ma nulla riesce a vincere la sua testardaggine. Capirà presto cosa minaccia la regione.
Cerca film simili
7.3
Nosferatu+il+principe+della+notte
Nosferatu il principe della notte

1979

Cerca film simili
La notte dei morti viventi

Per motivi poco chiari i morti insepolti tornano in vita con impulsi cannibaleschi. Ogni persona ammazzata si trasforma in uno di loro. Sette persone cercano di resistere, barricandosi in una casa abbandonata.
Cerca film simili
7.6
La+notte+dei+morti+viventi
La notte dei morti viventi

1968

Cerca film simili
Il buio si avvicina

Oklahoma. È sera. Caleb incontra Mae, una bella ragazza che lo attrae e a cui subito offre un passaggio. I due si baciano e a quel punto lei non può fare a meno di rivelare la sua vera natura. È un vampiro e succhia il sangue di Caleb senza ucciderlo ma trasformandolo a sua volta in un ‘non vivo’. Sono immortali e il loro amore sarà eterno ma la luce del sole è loro vietata. Brucia la loro pelle fino al punto di farla esplodere e il sangue è il loro vero nutrimento. Ora Caleb entra nel gruppo di vampiri a cui Mae appartiene ma non viene ben accolto. Jesse e Diamondback (i meno giovani) il violento Severen e il malefico adolescente Homer lo vogliono subito mettere alla prova: deve uccidere se vuole rimanere. Il ragazzo tenta la fuga ma inutilmente. Mae cerca di aiutarlo nutrendolo con il suo stesso sangue mentre il padre e la sorella Sarah sono alla ricerca del ragazzo.
Cerca film simili
6.9
Il+buio+si+avvicina
Il buio si avvicina

1987

Cerca film simili
Nascosto nel buio

Nella sua nuova casa, in una zona isolata e spettrale dello stato di New York, lo psicologo David Callaway, la cui moglie è morta di recente, cerca di aiutare sua figlia Emily, traumatizzata dalla perdita della madre. Ma presto, sia David che Emily vengono perseguitati da qualcuno o qualcosa di nome Charlie, un amico immaginario o forse reale, ma che è certamente un vero incubo!
Cerca film simili
6.3
Nascosto+nel+buio
Nascosto nel buio

2005

Cerca film simili
The Grudge

La giovane Karen, in Giappone per uno scambio culturale, accetta di sostituire un'infermiera che non si è presentata al lavoro. Fa così la conoscenza di Emma, un'anziana signora americana in stato catatonico che vive in una casa deserta e in disordine. Mentre accudisce la donna, Karen sente dei rumori provenire dal piano superiore: dovrà vedersela con una serie di orrori scatenati da un episodio accaduto anni prima...
Cerca film simili
5.9
The+Grudge
The Grudge

2004

Cerca film simili
Angel Killer

Abbandonata dai genitori all'età di dodici anni, Molly prende la decisione seguente: frequentare di giorno una scuola assai esclusiva e prostituirsi di notte sui marciapiedi dell'Hollywood Boulevard. Sarà così una impeccabile e riservatissima allieva tutta acqua e sapone, che al calar del sole si trasforma in falena. Nel quartiere si aggira uno psicopatico, che accoltella di preferenza passeggiatrici giovanissime. Molly - ormai quindicenne - ne è terrorizzata, un travestito chiamato Mary la protegge, come pure un ex-caratterista del cinema, una vecchia controfigura che campa mascherata ed armata in stile western, mentre dei delitti si occupa, senza successo, la Polizia locale.
Cerca film simili
5.9
Angel+Killer
Angel Killer

1984

Cerca film simili
Kendasampige

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Kendasampige
Kendasampige

2015

Cerca film simili
Madre!

Il rapporto di una coppia tra Lei e Lui è messo in discussione quando alla loro porta si presentano ospiti inattesi, un uomo e una donna, che turbano la loro tranquilla esistenza.
Cerca film simili
7.0
Madre%21
Cani arrabbiati

Il Dottore, Bisturi e 32 sono tre rapinatori che, insieme a un quarto complice, rubano le paghe dei dipendenti di una piccola industria farmaceutica. Il colpo si mette subito male, il quarto uomo ci lascia le penne e i tre sfuggono di un soffio alla polizia, prendendo in ostaggio prima una donna, Maria, quindi un uomo a cui sequestrano l'automobile, non sapendo che sulla vettura si trova anche un bambino malato, che andrebbe al più presto portato in ospedale. I tre dovranno viaggiare a lungo insieme alle loro vittime nell'angusto abitacolo.
Cerca film simili
7.6
Cani+arrabbiati
Cani arrabbiati

1974

Cerca film simili
Dieci piccoli indiani

Dieci persone che non si conoscono vengono invitate in uno chalet di montagna e abbandonate senza collegamenti col mondo. Una volta arrivati, una voce misteriosa annuncia a loro i rispettivi crimini commessi in un passato più o meno remoto. Sulla tavola del salotto troneggia una scultura raffigurante dieci piccoli indiani. Da quel momento, gli inquilini vengono uccisi uno dopo l'altro seguendo il rituale dettato da una macabra filastrocca.
Cerca film simili
6.3
Dieci+piccoli+indiani
Dieci piccoli indiani

1965

Cerca film simili
Intrigo internazionale

Un pubblicitario, Roger Thornhill, viene scambiato per un agente di nome George Kaplan e rapito da un’organizzazione spionistica che tenta di ucciderlo. Riesce a fuggire, ma nessuno vuol credere alla sua storia: anzi, per un altro equivoco, viene accusato dell’assassinio di un diplomatico. Una misteriosa bionda conosciuta sul treno, Eva Kendall, sembra aiutarlo... Uno delle pellicole migliori mai realizzate. Uno dei capolavori del maestro del brivido Alfred Hitchcock.
Cerca film simili
8.0
Intrigo+internazionale
Intrigo internazionale

1959

Cerca film simili
AfterDeath

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.1
AfterDeath
AfterDeath

2015

Cerca film simili
The Righteous

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
The+Righteous
The Righteous

2021

Cerca film simili
Skjult

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Skjult
Muck

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.0
Muck
La casa delle ombre lunghe

Dopo aver scommesso con il suo editore che riuscirà a scrivere un romanzo in un giorno, Kenneth Magee si reca in un maniero solitario messogli a disposizione. In seguito giungono nella casa i componenti della famiglia Grisbane, che hanno deciso di liberare un parente rinchiuso nel maniero come punizione per un delitto commesso quarant'anni prima. Non appena scoprono che il prigioniero è scomparso, si verificano strani omicidi.
Cerca film simili
6.3
La+casa+delle+ombre+lunghe
La casa delle ombre lunghe

1983

Cerca film simili
Vacant House

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.4
Vacant+House
Vacant House

2016

Cerca film simili
La casa di Helen

Due giovani sposi dopo aver messo in salvo Jesse, il loro bimbo di pochi mesi, per sottrarlo a presenze misteriose che incombono sulla loro casa, vengono uccisi da un essere spettrale. Dopo venticinque anni Jesse fa ritorno alla casa maledetta con la moglie Kate e una coppia di amici, incurante della leggenda che gli è stata riferita sulla casa e su un teschio magico che ha il potere di far tornare giovane chi lo possiede.
Cerca film simili
5.4
La+casa+di+Helen
La casa di Helen

1987

Cerca film simili
Lost Luggage

Trama non disponibile
Cerca film simili
1.0
Lost+Luggage
Lost Luggage

2016

Cerca film simili
La notte dei sette assassinii

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.6
La+notte+dei+sette+assassinii
La notte dei sette assassinii

1974

Cerca film simili
Leaving D.C.

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Leaving+D.C.
Leaving D.C.

2013

Cerca film simili
Alone

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Alone
Fear House

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.4
Fear+House
Fear House

2008

Cerca film simili
Vendetta

Dopo dieci anni di ricerche i due killer Braddock (Hurt) e Myron (Roth) ritrovano il delinquente e traditore Parker (Stamp) in Spagna. L'attraversano in auto per portarlo a Parigi, braccati dalla polizia che non riesce a trovarli finché non sono loro a fermarsi.
Cerca film simili
6.4
Vendetta
Vendetta

1984

Cerca film simili
Gli spettri del capitano Clegg

La comunità del reverendo Blyss vive nel terrore delle scorrerie dei contrabbandieri e degli spettri che infestano le paludi circostanti. Il capitano Collier intende vederci chiaro, convinto che si tratti degli uomini del pirata Clegg, morto sedici anni prima.
Cerca film simili
6.2
Gli+spettri+del+capitano+Clegg
Gli spettri del capitano Clegg

1962

Cerca film simili
Detour: deviazione per l'inferno

Per andare in California a trovare la fidanzata, Al Roberts chiede ed ottiene un passaggio in autostop da uno sconosciuto.
Cerca film simili
7.2
Detour%3A+deviazione+per+l%27inferno
Detour: deviazione per l'inferno

1945

Cerca film simili
The Hitcher II: Ti stavo aspettando...

Perseguitato dagli spaventosi eventi del suo passato, Jim Halsey torna a confrontarsi con i suoi demoni. Insieme alla sua ex fidanzata Maggie si ritrova a percorrere la stretta desolata strada del Texas Occidentale dove ebbe inizio l'incubo. Dopo aver incontrato Jack, un'autostoppista psicopatico, Jim e Maggie scopriranno che il loro viaggio si è trasformato in una lotta per la sopravvivenza.
Cerca film simili
4.6
The+Hitcher+II%3A+Ti+stavo+aspettando...
The Hitcher II: Ti stavo aspettando...

2003

Cerca film simili
Como en casa

Trama non disponibile
Cerca film simili
Como+en+casa
Como en casa

2022

Cerca film simili
Amityville Possession

Una famiglia si stabilisce in una villa in campagna, ad Amityville, ma la presenza di Satana fa manifestare fenomeni terrificanti. I componenti della famiglia sono posseduti dal demonio: Sonny, il figlio maggiore, e la sorella Patricia danno sfogo al loro amore incestuoso. Nonostante l'intervento di padre Adamski, che interviene per esorcizzare la casa, Sonny sterminerà tutta la famiglia. Adamski libererà...
Cerca film simili
5.6
Amityville+Possession
Amityville Possession

1982

Cerca film simili
Road to Paloma

Il nativo americano Robert Wolf è inseguito dall'Fbi dopo essersi fatto giustizia con le proprie mani e aver vendicato così la madre, prima violentata e poi uccisa. Durante la fuga, Robert incrocia la strada del musicista Cash, con cui forma un improbabile legame d'amicizia che si basa sul desiderio di riscatto e si dipana sullo sfondo del West americano.
Cerca film simili
5.9
Road+to+Paloma
Road to Paloma

2014

Cerca film simili
The Rental

Due coppie organizzano una fuga di un weekend in una casa apparentemente perfetta prenotata online. Ma quello che inizia come un weekend festoso, si trasforma in qualcosa di molto più sinistro.
Cerca film simili
5.6
The+Rental
The Rental

2020

Cerca film simili
ALONE

Trama non disponibile
Cerca film simili
ALONE
12/15/1996

Trama non disponibile
Cerca film simili
12%2F15%2F1996
12/15/1996

2011

Cerca film simili
The Remains

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.7
The+Remains
The Remains

2016

Cerca film simili
House

Una studentessa di nome Oshare scopre che suo padre, vedovo, sta per risposarsi. Inoltre, suo padre ha cancellato i programmi che padre e figlia avevano fatto per le vacanze estive allo scopo di stare vicino alla sua nuova ragazza, con la quale ha intenzione di sposarsi al più presto. Furente, Oshare decide di trascorrere l’estate dalla zia, sorella della madre, che non vede da quando era piccola. Insieme a Oshare, partiranno per queste vacanze anche sei sue amiche...
Cerca film simili
7.3
House
El asesino está entre los trece

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
El+asesino+est%C3%A1+entre+los+trece
El asesino está entre los trece

1973

Cerca film simili
Além da Fronteira do Medo

Trama non disponibile
Cerca film simili
Al%C3%A9m+da+Fronteira+do+Medo
Além da Fronteira do Medo

2024

Cerca film simili
Stake Land II

Quando la sua casa di New Eden viene distrutta da una fratellanza di vampiri rivitalizzata e dal suo nuovo leader, Martin si ritrova da solo nei calanchi americani. A fargli compagnia e da guida avrà solo il lontano ricordo del suo mentore, un leggendario cacciatore di vampiri.
Cerca film simili
5.9
Stake+Land+II
Stake Land II

2016

Cerca film simili
Play House

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.7
Play+House
Play House

2012

Cerca film simili
The House Across the Lake

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
The+House+Across+the+Lake
The House Across the Lake

1954

Cerca film simili
Wu ren qu

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
Wu+ren+qu
Wu ren qu

2013

Cerca film simili
La donna e lo spettro

Mary eredita da un lontano parente un antico castello nella lussureggiante isola di Cuba. Questo maniero è disabitato da anni e gli isolani se ne tengono a distanza per via dei racconti di episodi terrificanti che si narra vi siano accaduti. Mary non crede a queste leggende di spettri che si aggirano per la casa e, accompagnata dal giovane Larry Lawrence, arriva a Cuba. Tra apparizioni di fantasmi e bare scoperte, Mary e Larry scopriranno la verità.
Cerca film simili
6.4
La+donna+e+lo+spettro
La donna e lo spettro

1940

Cerca film simili
Our House

Ethan si sente profondamente in colpa per la morte dei genitori in un incidente d'auto. Con davanti a sé un promettente futuro al MIT, lavora a un rivoluzionario esperimento con l'obiettivo di prendersi cura dei fratelli più piccoli.
Cerca film simili
5.6
Our+House
Our House

2018

Cerca film simili
Di origine sconosciuta

Con moglie e figlio in vacanza, Bart vorrebbe godersi la tranquillità del suo appartamento a Manhattan. Ma un topo invadente disturba la sua pace: si scatena così una spietata caccia al roditore che avrà effetti devastanti...
Cerca film simili
5.7
Di+origine+sconosciuta
Di origine sconosciuta

1983

Cerca film simili
In Dreams

Una giovane ereditiera di un'enorme fortuna accompagna il marito in un romantico viaggio nel fine settimana. Non sa ancora che un piacevole soggiorno in una casa isolata si trasformerà in una sanguinosa lotta per la sua sopravvivenza.
Cerca film simili
5.1
In+Dreams
In Dreams

2023

Cerca film simili
Blind

Faye, un’ex attrice che ha perso la vista a causa di un intervento chirurgico agli occhi con il laser, fatica a rimettere insieme la sua vita mentre vive da sola nella casa dei suoi sogni sulle colline di Hollywood. Supportata dalla sua amica Sophia, inizia ad aprirsi a Luke, un personal trainer che è muto e può comunicare solo attraverso il suo cellulare. Quando uno sconosciuto mascherato di nome Pretty Boy si presenta, Faye si renderà conto di non essere così sola come pensa.
Cerca film simili
4.6
Blind
The Possession

Tratto da un articolo, "Jinx in a Box", pubblicato sul Los Angeles Times, il film "Dibbuk Box" racconta la storia della figlia più piccola di un padre che ha da poco divorziato, che crea un bizzarro legame con un'antica scatola di legno che ha comprato in una vendita di oggetti di seconda mano. Il padre scopre che si tratta di un Dibbuk Box, un oggetto che contiene un'entità demoniaca che cerca di impossessarsi di un essere umano.
Cerca film simili
6.0
The+Possession
The Possession

2012

Cerca film simili
Autostop rosso sangue

Walter ed Eve Mancini, giovani coniugi in crisi, decidono di trascorrere una vacanza nei boschi della California, tentando in tal modo di ritonificare il traballante matrimonio. Nel corso del viaggio di ritorno, i due offrono un passaggio ad Adam, un giovanotto che è un bandito in fuga, reduce da una rapina in banca e avente con se una valigia colma dell'ingente malloppo.
Cerca film simili
6.9
Autostop+rosso+sangue
Autostop rosso sangue

1977

Cerca film simili
Rabia

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
Rabia
It Watches

Trama non disponibile
Cerca film simili
2.9
It+Watches
It Watches

2016

Cerca film simili
Bloodshed

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.8
Bloodshed
Bloodshed

2005

Cerca film simili
3 Scream Queens

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.9
3+Scream+Queens
3 Scream Queens

2014

Cerca film simili
Viaggio di paura

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Viaggio+di+paura
Viaggio di paura

1977

Cerca film simili
Jaci

Trama non disponibile
Cerca film simili
Jaci
Fright Night of the Living Dead

Trama non disponibile
Cerca film simili
Fright+Night+of+the+Living+Dead
Fright Night of the Living Dead

1986

Cerca film simili
Durham Place

Trama non disponibile
Cerca film simili
Durham+Place
Durham Place

2023

Cerca film simili
Amityville Exorcism

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.9
Amityville+Exorcism
Amityville Exorcism

2017

Cerca film simili
Thunder Run

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.9
Thunder+Run
Thunder Run

1985

Cerca film simili