Ce que le jour doit à la nuit (2012)

(7,7) basato su 217 voti
Data di uscita
set 12, 2012
Durata
03h 02m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a Ce que le jour doit à la nuit

Oseam

Two orphans, Gamie, a young blind girl and her little brother Gil-sun, are taken in by a Buddhist monk. While the shy little girl finds her at ease at the temple, the enthusiastic and dynamic little Gil-sun soon starts to disturb this quiet place. After his sister told him their mother had visited her in a dream, the little boy tries to understand why his mom did not come to see him too. In order to meet her again, he decides to follow the monk for a very long initiatic trip.
Cerca film simili
6.3
Oseam
For Sasha

Israel, 1967. Sacha and Laura have been living in a kibbutz near the Syrian border for two years. They are visited by Simon, Michel and Paul, three friends from Paris who have come to celebrate Laura's twentieth birthday. Simon is obsessed by the death of the girl he loved and during the birthday evening, attempts to find someone to blame amongst his friends. Laura alone knows that the young girl died of a broken heart. She also loved Sacha.
Cerca film simili
6.0
For+Sasha
For Sasha

1991

Cerca film simili
16 Sunrises

450 kilometers from the Earth, during these six months when the world seems to be moving into the unknown, a dialogue is woven between the astronaut and the visionary work of Saint Exupéry that he took to the space station
Cerca film simili
6.8
16+Sunrises
16 Sunrises

2018

Cerca film simili
Stanotte dormo da te

Alex and Laetitia appear to make the perfect couple. But, as much as he loves his gorgeous fun-loving sweetheart, Alex isn’t yet ready for her to move in with him. Laetitia has other ideas. She has already packed her bags and lets Alex know that she will be taking up residence in his apartment within a few hours. For Alex, this is his worst nightmare come true. In desperation, he persuades his best friend to simulate an attack of depression so that he can move in with him...
Cerca film simili
5.0
Stanotte+dormo+da+te
Stanotte dormo da te

2007

Cerca film simili
Amateur

A man wakes up in an alley, bleeding and with no memory of who he is. He stumbles into a coffee shop and is befriended by a charitable ex-nun who is failing in her attempts to write marketable pornography.
Cerca film simili
6.3
Amateur
Amateur

1994

Cerca film simili
Un uomo che dorme

Il film, tratto dal romanzo "Un uomo che dorme" (Un homme qui dort) di Georges Perec, segue la vita di uno studente venticinquenne che un giorno decide di essere completamente indifferente verso il mondo, e perciò passa il tempo nella sua stanza a pensare o girovaga senza scopo per Parigi, ritenendo di non avere niente da capire, attendere o volere, ma solo cose da guardare senza alcun giudizio, rinunciando a progetti, impazienze, desideri, dispetti o rivolte.
Cerca film simili
7.8
Un+uomo+che+dorme
Un uomo che dorme

1974

Cerca film simili
150 milligrammi

Una pneumologa dell'ospedale universitario di Brest scopre un legame fra l'assunzione del farmaco Mediator e il decesso di alcuni suoi pazienti. Dopo aver sottoposto la possibilità di una correlazione di causa-effetto al gruppo di ricerca farmacologico della struttura, decide insieme a loro di chiedere all'Agenzia Francese del Farmaco di ritirarlo dal mercato, dove è venduto da una trentina d'anni. Ha inizio una guerra sproporzionata fra il piccolo team bretone, il Ministero della Salute e soprattutto il colosso farmaceutico che lo commercializza.
Cerca film simili
6.7
150+milligrammi
150 milligrammi

2016

Cerca film simili
My Piece of the Pie

France, a factory worker, lives with her three daughters in Dunkirk. The factory where she worked has been closed, leaving France and all of her workmates without a job. She decides to go to Paris to look for work. There she finds a cleaning job at the home of a rich man, Steve, whose world is radically different from her own. As their paths keep crossing, she discovers that her employer played a part in closing the factory in Dunkirk...
Cerca film simili
5.7
My+Piece+of+the+Pie
My Piece of the Pie

2011

Cerca film simili
Il caso Sam

After a cheerleader is sexually assaulted by the high school football team, she must overcome her shame and use the evidence gathered from the subsequent social media firestorm to piece together the night that she can't remember in her fight for justice. Based on the true story of the Steubenville, Ohio rape case.
Cerca film simili
7.0
Il+caso+Sam
Il caso Sam

2014

Cerca film simili
L'amore sbagliato

La storia drammatica tratta dal commovente libro - testimonianza di Alexandra Lange. Una madre di quattro figli si ritrova sul banco degli imputati per l'omicidio di suo marito. Come fa una donna a uccidere il padre dei suoi figli con un coltello? Alexandra è una madre che la società non è riuscita a proteggere dal mostro che ha amato. Una vicenda che ha scosso l'opionione pubblica.
Cerca film simili
7.7
L%27amore+sbagliato
L'amore sbagliato

2015

Cerca film simili
The Finishers

Julien, 17, is wheelchair-bound due to cerebral palsy. Despite their love for him, his family is gradually falling apart under the strain of dealing with his disability. In a bid to bond with his father, Julien challenges him to participate with him in the Ironman race in Nice (French Riviera), a triathlon in which his father has previously competed.
Cerca film simili
6.9
The+Finishers
The Finishers

2013

Cerca film simili
I segreti della mente

William, 17 anni, solitario, passa il suo tempo su internet dove cura un forum per gli adolescenti della sua città. Al forum a cui si iscrivono anche Eva, Emily, Mo e Jim. I ragazzi vuotano il sacco sui loro genitori, il loro cosiddetti amici, le loro emozioni, i loro traumi. William li ascolta, li consiglia e li incita a risolvere i loro problemi con le azioni. Nessuno di loro sospetta che William sia in realtà un adolescente disturbato, determinato a influenzare a tutti i costi le loro vite.
Cerca film simili
5.9
I+segreti+della+mente
I segreti della mente

2010

Cerca film simili
Padrona del suo destino

Veronica Franco è una donna brillante e piena di doti, ma Marco Venier, l'aristocratico di cui si è innamorata non può sposarla, perché è povera e appartiene a una famiglia di discutibili origini. Sua madre pensa bene di introdurla all'arte delle cortigiane. Veronica finisce così per diventare la cortigiana più famosa e di successo della Venezia del XVI secolo. Nonostante le donne sposate la evitino accuratamente e gli uomini che non riescono ad ottenere i suoi favori la osteggino, Veronica fa un uso brillante della sua intelligenza per diventare padrona del suo destino.
Cerca film simili
7.1
Padrona+del+suo+destino
Padrona del suo destino

1998

Cerca film simili
12 Volte Natale

Inedita commedia romantica sotto l'albero con Amy Smart. Ancora innamorata del suo ex ragazzo, Kate rovina il primo appuntamento con Miles il giorno della vigilia di Natale. Ma per uno scherzo del destino rivivra' quel giorno per 12 volte, finche' non scegliera' l'uomo giusto.
Cerca film simili
6.1
12+Volte+Natale
12 Volte Natale

2011

Cerca film simili
La cuoca del presidente

Hortense Laborie cucina per gli operai impegnati in una missione in Antartico. Ruvida e riservata, Hortense è una cuoca sopraffina che ha lasciato molti anni prima la sua fattoria nel Périgord per accettare un ruolo prestigioso all'Eliseo, dove si è presa cura della dieta del Presidente. Nonostante le insistenze di collaboratori e amici, Hortense non ama parlare di quegli anni e si rifugia in cucina a preparare un'ultima cena prima di ripartire di nuovo alla ricerca di una terra che possa accogliere lei e la sua coltivazione di tartufi.
Cerca film simili
6.2
La+cuoca+del+presidente
La cuoca del presidente

2012

Cerca film simili
Mektoub, My Love - Canto Uno

Amin, un aspirante sceneggiatore che vive a Parigi, ritorna per l’estate nella sua città natale, una comunità di pescatori nel sud della Francia. Accompagnato da suo cugino Tony e dalla sua migliore amica Ophélie, Amin passa il suo tempo tra il ristorante di specialità tunisine dei suoi genitori, i bar del quartiere e la spiaggia frequentata dalle ragazze in vacanza. Incantato dalle numerose figure femminili che lo circondano, Amin resta soggiogato da queste sirene estive, all’opposto del suo dionisiaco cugino che si getta senza remore nell’euforia dei loro corpi. Amin porta avanti la sua ricerca filosofica lanciandosi nella scrittura delle sue sceneggiature.
Cerca film simili
6.7
Mektoub%2C+My+Love+-+Canto+Uno
Mektoub, My Love - Canto Uno

2017

Cerca film simili
Una notte con la regina

Nel 1945, in tutto il mondo si celebra la fine della guerra. A Londra, due giovani sorelle adolescenti, la principessa Margaret e la sorella Elizabeth ottengono per la prima volta di aggregarsi alla festa, preparandosi a vivere mille avventure per loro inedite prima di far rientro a casa, a Buckingham Palace.
Cerca film simili
6.5
Una+notte+con+la+regina
Una notte con la regina

2015

Cerca film simili
A Werewolf Boy

An unexpected phone call brings an elderly woman to her childhood country cottage, and memories of an orphan boy she knew 47 years ago come flooding back to her.
Cerca film simili
7.6
A+Werewolf+Boy
A Werewolf Boy

2012

Cerca film simili
Pride and Glory - Il prezzo dell'onore

Una famiglia New York, dove da tre generazioni i maschi lavorano nella polizia, viene sconvolta quando uno suo membro, Ray, si trova ad investigare su di un caso di corruzione che potrebbe riguardare uno dei suoi due fratelli. Quando a sua volta Ray viene ingiustamente implicato in un brutale omicidio, la sua famiglia deve scegliere se appoggiarlo nonostante lo ritenga un traditore.
Cerca film simili
6.4
Pride+and+Glory+-+Il+prezzo+dell%27onore
Pride and Glory - Il prezzo dell'onore

2008

Cerca film simili
Un incontro per la vita

Parigi 1930. Paul aveva sempre un solo e medesimo orizzonte: le alte mura dell'orfanotrofio, un edificio severo alla periferia di Parigi. Affidato a una signora allegra di campagna, Celestine, e a suo marito Borel, il guardiacaccia un po' rigido di una vasta tenuta in Sologne, il figlio delle città, recalcitrante e testardo, arriva in un mondo misterioso e preoccupante, quello di un sovrano e di una regione selvaggia. L'immensa foresta, gli stagni nebbiosi, le brughiere e i campi, tutto qui appartiene al Conte della Contea di La Salle Fresnaye, un vedovo taciturno che vive da solo nella sua villa. Il Conte tollera i bracconieri nella tenuta ma Borel li caccia inesorabilmente e perseguita i più astuti e inafferrabili di loro. Nel cuore di Sologne, accanto al bracconiere, grande amante della natura, Paul imparerà a conoscere la vita ma anche la foresta e i suoi segreti. Un segreto ancora più pesante pesa sulla proprietà e Paul, forse, non è arrivato qui per caso.
Cerca film simili
7.4
Un+incontro+per+la+vita
Un incontro per la vita

2017

Cerca film simili
Mandela: La lunga strada verso la libertà

La storia di Nelson Mandela, dall'infanzia in un piccolo villaggio al suo insediamento come primo presidente democraticamente eletto del Sud Africa.
Cerca film simili
6.9
Mandela%3A+La+lunga+strada+verso+la+libert%C3%A0
Mandela: La lunga strada verso la libertà

2013

Cerca film simili
Il cattivo tenente

Il film narra le vicende di un tenente della polizia americana, corrotto, dedito a tutti i tipi di droga, alcool e gioco d'azzardo. Il tenente pare avere soltanto due scopi: drogarsi e scommettere. Solo nell'uso di stupefacenti riesce bene, mentre scommette compulsivamente esibendo teorie strampalate per spiegare le sue scelte. Quando una giovane suora viene violentata in una chiesa da due balordi, il tenente inizia a occuparsi del caso, ma è sconvolto dalla reazione della donna, che perdona i suoi aggressori. Solo alla fine, in una chiesa, in preda a una crisi mistica durante la quale realizza il significato della sua vita amorale, ha una visione in cui Gesù gli viene incontro, e capisce il significato del perdono della suora. Il poliziotto si getta per le strade all'inseguimento dei colpevoli, e, una volta trovatili, anziché ucciderli li lascia fuggire, preferendo assecondare il perdono della suora anziché la propria sete di vendetta.
Cerca film simili
7.0
Il+cattivo+tenente
Il cattivo tenente

1992

Cerca film simili
Il futuro in un bacio

Javier può vedere il futuro e ha scoperto chi è l'amore della sua vita. Solo che c'è un problema: si tratta della fidanzata del suo migliore amico.
Cerca film simili
6.2
Il+futuro+in+un+bacio
Il futuro in un bacio

2023

Cerca film simili
La cena dei cretini

Pierre ed i suoi amici ogni mercoledì sera organizzano una cena un pò particolare, alla quale ciascuno di loro deve portare un cretino e chi porta un idiota perfetto vince il premio in palio. Pierre stavolta è sicuro di vincere: ha portato François Pignon un contabile del Ministero delle Finanze specializzato in costruzioni con i fiammiferi... ed a combinare guai.
Cerca film simili
7.8
La+cena+dei+cretini
La cena dei cretini

1998

Cerca film simili
Un amore sopra le righe

Il famoso scrittore Victor Adelman muore. Un giornalista va a trovare la vedova, Sarah Adelman. Comincia allora il racconto di una storia d'amore movimentata attraverso 45 anni di vita di coppia. Sarah incontra Victor nel 1971 e infine diventa la sua musa. Lui è uno scrittore in rottura con la famiglia cattolica di destra, narciso e ambizioso, lei, studentessa di lettere classiche, ebrea di origini modeste, colta, ironica e brillante. I due si sposano nonostante le relazioni glaciali di Sarah con i futuri suoceri, ma poco a poco la passione lascia spazio alla routine. Quando Victor, egocentrico e tormentato, comincia ad avere successo, rimprovera Sarah di essersi imborghesita e la tradisce senza scrupoli. Nonostante alti e bassi, separazioni e riavvicinamenti, la storia di Sarah e Victor è quella di "un amore irreversibile", come lui scrive in un suo romanzo. Ma chi era questa donna enigmatica che viveva all'ombra di suo marito?
Cerca film simili
7.5
Un+amore+sopra+le+righe
Un amore sopra le righe

2017

Cerca film simili
Il club degli incompresi

Valeria è una giovane donna appena trasferitasi a Madrid a seguito della separazione dei genitori. Nella nuova scuola, la obbligano a partecipare alle riunioni con il consigliere d'orientamento insieme agli altri compagni di classe. Quello che inizialmente sembra una forzatura per gli studenti si trasformerà presto in qualcosa di straordinario. Nuove amicizie, la frenesia della grande città, il primo amore e momenti intensi, cambieranno la vita di tutti quanti, ponendo la nascita di un club speciale: il club degli incompresi.
Cerca film simili
6.8
Il+club+degli+incompresi
Il club degli incompresi

2014

Cerca film simili
Trust

Una famiglia suburbana viene fatta a pezzi quando la quattordicenne Annie incontra il suo primo fidanzato online. Dopo mesi di comunicazione tramite chat e telefono online, Annie scopre che il suo amico non è chi originariamente affermava di essere. Sconvolti dall'incredulità, i suoi genitori sono sconvolti dalle azioni della figlia e lottano per sostenerla mentre affronta ciò che è accaduto alla sua vita, una volta innocente.
Cerca film simili
6.6
Trust
MILF

Cécile, Sonia ed Elise, tre amiche d'infanzia, partono verso il sud della Francia per svuotare la casa in vendita di una di loro. Durante i pochi giorni del viaggio, diventano l'obiettivo di tre giovani ragazzi che considerano le donne quarantenni come loro più attraenti delle giovani. Sarà così che le tre scopriranno il lato positivo di essere milf!
Cerca film simili
5.8
MILF
La abuela: legami di sangue

Susana lascia la sua vita a Parigi, dove lavora come modella, e torna a Madrid per prendersi cura della nonna Pilar.
Cerca film simili
5.8
La+abuela%3A+legami+di+sangue
La abuela: legami di sangue

2022

Cerca film simili
Come vivo ora

Daisy (Saoirse Ronan), un'adolescente di New York, è mandata a trascorrere l'estate nella campagna inglese per rimanere un po' di tempo insieme ai cugini. Immersa nella magia pastorale del posto, Daisy si innamora perdutamente del cugino Eddie (George MacKay) fino a quando l'idillio è rotto dallo scoppio improvviso della prima guerra mondiale del ventunesimo secolo. Inizialmente rimasti isolati insieme a Isaac (Tom Holland) e Piper (Harley Bird), i fratelli minori di Eddie, e costretti a provvedere a loro stessi, i due innamorati vengono poi brutalmente separati. Per ricongiungersi all'amato Eddie, Daisy si imbarca in un viaggio terrificante, durante il quale l'idea di ciò che può o non può ritrovare consuma la sua coscienza e perseguita la sua anima.
Cerca film simili
6.7
Come+vivo+ora
Come vivo ora

2013

Cerca film simili
Sin Nombre

Sayra, un'adolescente nata in Honduras, sogna un futuro migliore. La sua speranza è tutta riposta nel sogno americano. La ragazza decide infatti di cercare una via che le permetta di iniziare una nuova vita negli Stati Uniti. La prima cosa da fare è un lungo viaggio attraverso il Messico, insieme a Smiley, Casper e gli altri membri della sua gang. La strada però si rivela irta di pericoli e di incontri inaspettati.
Cerca film simili
7.6
Sin+Nombre
Sin Nombre

2009

Cerca film simili
Someone, Somewhere

Rémy e Mélanie sono due trentenni che vivono nello stesso quartiere parigino. Lei moltiplica gli appuntamenti sui social network che non portano a nulla mentre lotta per incontrare qualcuno. Entrambi sono vittime di questa solitudine delle grandi città, in un mondo iper-connesso dove si potrebbe pensare che incontrare qualcuno sia più facile. Due individui, due percorsi diversi. Senza saperlo, prendono quindi due strade che li condurranno nella stessa direzione ... quella di una storia d'amore?
Cerca film simili
6.4
Someone%2C+Somewhere
Someone, Somewhere

2019

Cerca film simili
Boys Don't Cry

Alla fine del 1993 il ventunenne Brandon Teena si trasferisce da Lincoln a Falls City, Nebraska, depressa cittadina di provincia ben nota per la sua chiusura mentale e vari episodi di cronaca nera. Brandon è generoso, solare e affascinante, ma nasconde a tutti il segreto di essere un transgender. Ben presto la sua speranza di cominciare una nuova vita lì inizia a realizzarsi: diviene amico della timida Candace Lambert e dei suoi due futuri assassini John Lotter e Tom Nissen, seduce un sacco di ragazze finché non instaura una relazione con Lana Tisdale, una giovane introversa e in crisi con sé stessa, che trova in lui un amore e una devozione senza precedenti e lo ricambia con trasporto. La situazione precipita quando, a causa di una guida spericolata, la Polizia locale viene a sapere dei suoi piccoli precedenti in altre contee dello stato, del suo processo in corso cui sarà contumace, e soprattutto la sua vera identità: quella di Teena Brandon.
Cerca film simili
7.4
Boys+Don%27t+Cry
Boys Don't Cry

1999

Cerca film simili
Una teenager alla Casa Bianca

C’era una volta... una graziosa ragazza chiamata Samantha. Aveva tutto quello che una ragazza può desiderare e viveva in una bellissima casa tutta bianca. La Casa Bianca…Katie Holmes interpreta il ruolo di Samantha Mackenzie – una ragazza che vorrebbe solo avere una esperienza di vita lontano dall’influenza dei super protettivi genitori. C’é un solo problema visto che il suo papà (Michael Keaton) è il Presidente degli Stati Uniti! Ma Samantha è decisa, e così tra servizi segreti e media indiscreti si innamora di un attraente collega… anche lui con un segreto da nascondere.
Cerca film simili
6.1
Una+teenager+alla+Casa+Bianca
Una teenager alla Casa Bianca

2004

Cerca film simili
Pleasantville

Il giovane David, un adolescente timido e insicuro, si ritrova misteriosamente proiettato - insieme alla pestifera sorella - in uno show televisivo di cui è assiduo spettatore: "Pleasantville", una sorta di sit-com ambientata negli anni '50.
Cerca film simili
7.3
Pleasantville
Pleasantville

1998

Cerca film simili
L'altra Zoey

Zoey Miller, una laureata in informatica super intelligente e disinteressata all'amore romantico, ha la vita sconvolta quando Zack, la stella del calcio della scuola, soffre di amnesia e scambia Zoey per la sua ragazza.
Cerca film simili
7.0
L%27altra+Zoey
L'altra Zoey

2023

Cerca film simili
Macbeth

Macbeth, valoroso condottiero, cede alla propria sete di potere per seguire la profezia che lo ha indicato come il futuro re di Scozia, fomentato dalla moglie la cui ambizione è assai più intensa e frustrata della propria. L'ascesa al trono di Macbeth prevede l'eliminazione fisica del reggente in carica, e sarà seguita da una serie di delitti sempre più efferati, poichè l'uomo, divorato da dubbi e paure, vede ostacoli in chiunque. E Lady Macbeth si renderà conto di aver creato un mostro che non può più controllare.
Cerca film simili
6.5
Macbeth
Macbeth

2015

Cerca film simili
L'ultimo boy scout - Missione: sopravvivere

Joe Hallenbeck, perduto il lavoro e la dignità per colpa di un politico corrotto, sopravvive facendo il detective privato. Insieme ad un altro perdente, Jimmy Dix, ex giocatore di football, risolverà un complicato caso che lega le scommesse clandestine al mondo politico. Per entrambi sarà l'occasione di ritrovare la dignità ed il rispetto degli altri.
Cerca film simili
6.8
L%27ultimo+boy+scout+-+Missione%3A+sopravvivere
L'ultimo boy scout - Missione: sopravvivere

1991

Cerca film simili
Koda, fratello orso 2

Kenai e Koda giocano, corrono, pescano, si divertono. La stagione degli amori si avvicina e sia Kenai sia Koda non pensano alle ragazze, anzi pianificano di raggiungere la fiorente selva delle bacche. Una mattina Kenai fa uno strano sogno: è ancora un bambino e sta giocando vicino ad un ruscello con l'amica Nita, ad un certo punto la ragazzina rischia di affogare ma Kenai riesce a salvarla. Dopo questo episodio Kenai regala un amuleto portafortuna a Nita. Kenai-orso a questo punto si sveglia. Ora le scene mostrano la situazione di Nita, divenuta una donna a tutti gli effetti: sta per sposare un capovillaggio, il possente Atka. Ma proprio all'inizio della cerimonia, dei fulmini si scagliano nelle vicinanze del villaggio provocando diversi danni: questo viene visto come un presagio funesto e un segnale inviato dagli spiriti. Nita scopre, grazie ad una sciamana, che è stata promessa ad un altro uomo, ovvero Kenai. Nita parte dunque alla ricerca di Kenai-orso per sciogliere la promessa..
Cerca film simili
6.6
Koda%2C+fratello+orso+2
Koda, fratello orso 2

2006

Cerca film simili
I racconti di Terramare

Quando i draghi che controllano il confine estremo di Terramare si spingono minacciosamente fino alle terre abitate, fino ad allora, solo da uomini, è segno che l’equilibrio del mondo sta crollando. Per Ged, un giovane mago, comincia così il lungo viaggio alla ricerca della misteriosa e terribile forza che sta minacciando la terra…
Cerca film simili
6.5
I+racconti+di+Terramare
I racconti di Terramare

2006

Cerca film simili