Dark Memories - Ricordi terrificanti (2006)

(4,5) basato su 34 voti
Mentre trascorre del tempo nella casa estiva isolata dei nonni per ripulire il posto dopo la morte della nonna, una giovane donna è tormentata da orribili visioni e sogni di tragici eventi passati.
Registi
Data di uscita
mar 21, 2006
Durata
01h 27m
Disponibile in streaming su

Mentre trascorre del tempo nella casa estiva isolata dei nonni per ripulire il posto dopo la morte della nonna, una giovane donna è tormentata da orribili visioni e sogni di tragici eventi passati.

Film Simili a Dark Memories - Ricordi terrificanti

Nightmare 4 - Il non risveglio

Freddy Krueger infesta di nuovo i sogni degli adolescenti di Elm Street e Kristen, protagonista dell'episodio precedente, trasferisce la sua capacità di portare gli altri nei suoi sogni alla sua amica Alice. Freddy allora si serve di Alice per continuare i suoi omicidi, ed infatti chiunque dorma con la ragazza viene massacrato..
Cerca film simili
5.8
Nightmare+4+-+Il+non+risveglio
Nightmare 4 - Il non risveglio

1988

Cerca film simili
The Ring

Una leggenda metropolitana narra la storia di una videocassetta, contenenti immagini da incubo, la cui visione porta alla morte in esattamente sette giorni. La reporter Rachel Keller, scettica all'inizio, si ricrede quando viene a sapere che quattro ragazzi sono morti esattamente una settimana dopo la visione della misteriosa cassetta. Spinta dalla sua curiosità investigativa Rachel rintraccia la cassetta e la guarda: ha esattamente una settimana per riuscire a salvarsi...
Cerca film simili
6.7
The+Ring
The Ring

2002

Cerca film simili
Return to Sleepaway Camp

È come al solito campo estivo a Camp Manabe, dove i bambini si tormentano a vicenda per divertimento mentre il personale sottopagato del campo fornisce la minor supervisione possibile. L'avido proprietario del campo Frank e il giovane partner Ronnie fanno del loro meglio per tenere tutti in riga, ma qualcosa di sinistro sta per mettere un taglio. Quando i campeggiatori e il personale iniziano misteriosamente a scomparire ea trasformarsi in macabri cadaveri, il paranoico Ronnie non riesce a scrollarsi di dosso il ricordo di una serie di macabri omicidi avvenuti a Camp Arawak. Con l'aggravarsi della paranoia, l'elenco dei possibili assassini di Ronnie inizia a crescere proprio come il numero dei morti. Solo una cosa è certa, qualcosa sta tracciando una nuova sanguinosa pista allo Sleepaway Camp dove i bambini possono essere così cattivi e sopravvivere quest'estate sarà un vero assassino!
Cerca film simili
5.9
Return+to+Sleepaway+Camp
Return to Sleepaway Camp

2008

Cerca film simili
Tamara - Toccata dal fuoco

Tamara è una liceale poco popolare appassionata di magia. Alcuni suoi compagni di classe decidono di farle uno scherzo crudele quando scoprono che ha parlato male di loro in un articolo scritto per la scuola. Lo scherzo finisce in tragedia, durante uno scontro Tamara muore. Grazie ad un incantesimo d'amore sbagliato, diretto al suo professore d'inglese, del quale è segretamente innamorata, Tamara torna in vita assetata di sangue.I compagni coinvolti nell'incidente si spaventano quando vedono entrare Tamara in classe in forma perfetta e completamente diversa, infatti è scomparsa la vecchia timida Tamara sostituita da un avvente e sexy liceale.
Cerca film simili
5.3
Tamara+-+Toccata+dal+fuoco
Tamara - Toccata dal fuoco

2005

Cerca film simili
Inception

Dom Cobb possiede una qualifica speciale: è in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Viene contattato da Saito, un potentissimo industriale di origine giapponese, il quale gli chiede di tentare l'operazione opposta. Non deve prelevare pensieri celati ma inserire un'idea che si radichi nella mente di una persona. Costui è Robert Fischer Jr. il quale, alla morte dell'anziano e dittatoriale genitore, dovrà convincersi che l'unica cosa che può fare è distruggere l'impero ereditato. Saito avrà allora campo libero. In cambio offrirà a Cobb la possibilità di rientrare negli Stati Uniti dove è ricercato per omicidio. Cobb accetta e si fa affiancare da un team di cui entra a far parte la giovane Ariane, architetto abilissimo nella costruzione di spazi virtuali.
Cerca film simili
8.4
Inception
Inception

2010

Cerca film simili
Psyco

Marion Crane, impiegata in una società immobiliare, scappa con 40.000$ rubati dalle casse della ditta. Durante la fuga verso casa del fidanzato però, decide di fermarsi nel Motel gestito dal giovane Norman Bates e dalla madre, che però vive rintanata nella casa attigua al Motel stesso. Il capolavoro di Alfred Hitchcock.
Cerca film simili
8.4
Psyco
Interstellar

In seguito alla scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si avventura in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L'obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco, l'unica coltivazione rimasta dopo un drastico cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l'agricoltura.
Cerca film simili
8.4
Interstellar
Interstellar

2014

Cerca film simili
Joker

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.
Cerca film simili
8.2
Joker
WALL•E

Wall-e è l'ultimo robot rimasto sulla terra dopo che gli umani l'hanno abbandonata perchè invasa dai rifiuti. Si sono dimenticati di spegnerlo e lui da 700 anni continua a fare quello per cui è stato costruito: comprimere e ammassare rifiuti. Non parla ma si fa capire molto bene a gesti e attraverso una gamma di suoni espressivi come faceva R2-D2 di Guerre Stellari. È un robot animato come un animale antropomorfo, un piccolo Charlot: operaio alienato che sogna un domani migliore guardando il cielo stellato. E quando dal cielo questo domani migliore arriva sotto forma di un altro robot, Eve, più moderno e programmato per cercare vita sulla Terra, Wall-e lo insegue sull'astronave madre. Lì, sempre come il vagabondo di Chaplin, sarà un portatore sano e inconsapevole di caos e anarchia assieme agli altri "devianti" della società cioè i robot difettosi, l'equivalente di quella famiglia di freak che erano i pesci da acquario con cui aveva a che fare Nemo.
Cerca film simili
8.1
WALL%E2%80%A2E
WALL•E

2008

Cerca film simili
Deadpool

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, il film racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità. Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.
Cerca film simili
7.6
Deadpool
Deadpool

2016

Cerca film simili
Le iene

Los Angeles. Una rapina a un importatore di diamanti che avrebbe potuto dare un ottimo bottino con un rischio calcolato si trasforma in una sparatoria che costringe i malviventi a una fuga disordinata. C'è però un punto di ritrovo prestabilito da Joe, il loro capo. Si tratta di un deposito abbandonato che viene raggiunto per primi da Mr. White e Mr. Orange gravemente ferito. Ognuno degli appartenenti alla banda ha finora conosciuto gli altri solo con il nome di un colore per evitare eventuali delazioni. Ma è proprio il dubbio che al loro interno si nasconda un infiltrato della polizia che comincia a tormentare i soggetti che, progressivamente, raggiungeranno il punto di raccolta.
Cerca film simili
8.1
Le+iene
Le iene

1992

Cerca film simili
Avatar

Jake Sully è un marine costretto su una sedia a rotelle che accetta di trasferirsi sul pianeta Pandora in sostituzione del fratello morto, la cui missione era quella di esplorare il pianeta. Essendo l'atmosfera del pianeta tossica per gli umani sono stati creati degli esseri simili ai nativi Na'vi che possono essere 'guidati' dagli umani. Pandora è un enorme giacimento di un minerale prezioso per la Terra dove le fonti di energia sono azzerate. Gli indigeni Na'vi non hanno intenzione di essere colonizzati. Il compito iniziale dell'avatar di Jake sarà quello di conoscerne usi e costumi e di farsi accettare all'interno delle comunità indigene. Jake conosce così Neytiri, una guerriera Na'vi figlia del capo tribù. Da lei impara a divenire un guerriero molto diverso dal marine che è stato e se ne innamora ricambiato.
Cerca film simili
7.6
Avatar
Il ritorno dello Jedi

Mentre gli Imperiali sono impegnati nella costruzione di una nuova e indistruttibile Morte Nera, Luke Skywalker diventato finalmente un cavaliere jedi, la principessa Leila, Chewbacca e i due droidi D3BO (C-3PO nome originale) e C1P8 (R2-D2 nome originale) cercano di liberare Ian Solo (Han Solo nome originale), che è prigioniero del criminale intergalattico Jabba.Per poi affronta il crudele alfiere del male Lord Vader (Darth Vader nome originale), scoprendo che gli è padre e che la principessa Leia è sua sorella, ma l'insurrezione non ha successo e Luke viene catturato dell'imperatore, che cerca di portare il giovane dalla sua parte. Terzo (o meglio sesto) e ultimo episodio della saga ideata da George Lucas.
Cerca film simili
7.9
Il+ritorno+dello+Jedi
Il ritorno dello Jedi

1983

Cerca film simili
Pulp Fiction

Le vite di due gangster, di un pugile e della moglie di un potente boss della malavita finiscono per intrecciarsi in una paradossale storia di violenza, vendetta e redenzione.
Cerca film simili
8.5
Pulp+Fiction
Pulp Fiction

1994

Cerca film simili
Tyler Rake

Tyler Rake, mercenario che opera nel mercato nero, non ha nulla da perdere quando viene ingaggiato per salvare il figlio rapito di un boss del crimine internazionale. Ma nel torbido mondo dei trafficanti di armi e di droga, la missione, che da pericolosissima diventa pressoché impossibile, cambierà per sempre la vita di Rake e del ragazzo.
Cerca film simili
7.3
Tyler+Rake
Tyler Rake

2020

Cerca film simili
Star Wars: Gli ultimi Jedi

Mentre il Primo Ordine si prepara a stroncare quel che resta della Resistenza, Rey consegna a Luke Skywalker la spada laser che fu sua, invitandolo a interrompere il suo esilio per salvare il mondo libero. Ma Luke non ne vuole sapere e il Lato Oscuro tesse la sua trama letale attorno agli ultimi ribelli.
Cerca film simili
6.8
Star+Wars%3A+Gli+ultimi+Jedi
Star Wars: Gli ultimi Jedi

2017

Cerca film simili
L'ultimo samurai

Nel 1876, il capitano americano Nathan Algren si reca in Giappone per addestrare il primo esercito regolare del Paese, che fino a quel momento aveva basato la difesa dei territori sull'impiego dei samurai. Ora l'Imperatore si prepara a sconfiggere gli ultimi guerrieri rimasti con le sue nuove truppe. Ma quando Algren viene ferito e catturato dai samurai, viene profondamente colpito dai loro ideali e dal senso dell'onore che li guida...
Cerca film simili
7.6
L%27ultimo+samurai
L'ultimo samurai

2003

Cerca film simili
Scott Pilgrim vs. the World

Scott Pilgrim è un 23enne ancora preda di una forma di tardiva adolescenza sentimentale. Quando nella sua vita irrompe Ramona, bellissima e ribelle, tutto passa in secondo piano, anche il piccolo particolare che, per poter davvero avere una relazione con lei, Scott dovrà combattere i suoi 7 ex, riuniti in una confraternita.
Cerca film simili
7.5
Scott+Pilgrim+vs.+the+World
Scott Pilgrim vs. the World

2010

Cerca film simili
L'esorcista

In un quartiere tranquillo, in una casa dotata di tutti i moderni comfort, una ragazzina modello cade ammalata. La madre non può aiutarla. I medici non riescono ad elaborare una diagnosi. Temendo che le crisi di cui soffre la figlia non riguardino solo la sfera fisica, ma anche quella spirituale, la donna si rivolge a un sacerdote. L'uomo però dubita della presenza del diavolo in quella casa, in quel corpo e la debolezza delle sue convinzioni non farà altro che rendere più forte il maligno.
Cerca film simili
7.7
L%27esorcista
L'esorcista

1973

Cerca film simili
Parasite

Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park e le due famiglie si ritrovano così intrecciate da una serie di eventi incontrollabili.
Cerca film simili
8.5
Parasite
Parasite

2019

Cerca film simili
C'era una volta a… Hollywood

Rick Dalton, un attore televisivo, e Cliff Booth, la sua controfigura, intraprendono una personalissima odissea per affermarsi nell'industria cinematografica nella Los Angeles del 1969, segnata dagli omicidi di Charles Manson.
Cerca film simili
7.4
C%27era+una+volta+a%E2%80%A6+Hollywood
C'era una volta a… Hollywood

2019

Cerca film simili
It

Ottobre 1988, nella cittadina di Derry. Il piccolo Georgie esce di casa nella pioggia per far navigare la barchetta di carta preparatagli dal fratello maggiore Billy, costretto a casa dall'influenza. La barchetta scorre per i rivoli lungo i marciapiedi, ma finisce in uno scolo che conduce alla rete fognaria. Georgie, contrariato, si china a guardare nella feritoia e incontra lo sguardo del bizzarro clown che abita nelle fogne, Pennywise. Per quanto strano sia trovare un clown in quel luogo, Georgie si intrattiene con lui sin quando il clown non lo addenta e lo cattura portandolo giù con sé. Giugno 1989. A Derry vige il coprifuoco a causa delle numerose sparizioni di persone, soprattutto bambini.
Cerca film simili
7.2
It
Terminator

Anno 2029: un computer chiamato Skynet sta lottando contro un gruppo di resistenza umana, dopo aver distrutto l'umanità nel 1997. Skynet manda nel passato uno dei suoi guerrieri, un cyborg di sembianze umane chiamato Terminator, per uccidere Sarah Connor, la madre del leader della resistenza, prima che dia alla luce suo figlio. La resistenza manda un guerriero di nome Kyle Reese nel 1984 per proteggere Sarah.
Cerca film simili
7.7
Terminator
Terminator

1984

Cerca film simili
Guerre stellari

In un lontano Impero Galattico è in atto una rivolta contro i suoi dispotici capi, tra i quali il più cattivo è Lord Darth Vader. Prima di cadere nelle sue mani, la principessa Leila Organa, rappresentante dei ribelli, riesce ad affidare a due robot i piani della "Morte Nera" - la potentissima base spaziale di Darth Vader, capace di disintegrare un intero pianeta - e un appello al vecchio generale Obi-Wan Kenobi, che abita sul pianeta Tatooine, perché accorra in aiuto dei rivoltosi. Il messaggio viene raccolto dal giovane Luke Skywalker che, rintracciato Obi Wan Kenobi, parte con lui in soccorso della principessa a bordo di un'astronave guidata dal mercenario Han Solo e dal suo secondo Chewbacca.
Cerca film simili
8.2
Guerre+stellari
Guerre stellari

1977

Cerca film simili
La battaglia di Hacksaw Ridge

Nel film viene raccontata la storia vera di Desmond Doss. L'attacco alla base americana di Pearl Harbor apre un nuovo fronte delle ostilità in Giappone. Desmond Doss, cresciuto sulle montagne della Virginia e in una famiglia vessata da un padre alcolizzato, decide di arruolarsi e di servire il suo Paese. Ma Desmond non è come gli altri. Cristiano avventista e obiettore di coscienza, il ragazzo rifiuta di impugnare il fucile e uccidere un uomo. Fosse anche nemico. In un mondo dilaniato dalla guerra, Desmond ha deciso di rimettere assieme i pezzi. Arruolato come soccorritore medico e spedito sull'isola di Okinawa combatterà contro l'esercito nipponico, contro il pregiudizio dei compagni e contro i fantasmi di dentro che urlano più forte nel clangore della battaglia.
Cerca film simili
8.2
La+battaglia+di+Hacksaw+Ridge
La battaglia di Hacksaw Ridge

2016

Cerca film simili
Black Widow

Quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si fermerà di fronte a nulla per distruggerla, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger.
Cerca film simili
7.3
Black+Widow
Black Widow

2021

Cerca film simili
Taxi Driver

New York: Travis Bickle, veterano del Vietnam in congedo, soffre d'insonnia e decide di impegnare le proprie notti facendo il tassista. Completamente disadattato ma idealista alla ricerca di uno scopo, l'uomo si invaghirà di una ragazza e le chiederà di uscire. Quando le cose tra i due andranno storte, Travis, definitivamente disilluso riguardo la società, si chiuderà in se stesso. Comincerà così per il tassista una claustrofobica discesa nel baratro della solitudine, in bilico sui margini della sanità mentale.
Cerca film simili
8.2
Taxi+Driver
Taxi Driver

1976

Cerca film simili
Dune

Nell'anno 10191 l'Imperatore delle Galassie destina il desertico pianeta Dune abitato dal popolo dei Fremen e ambito dai rapaci Hakkonen perché vi si trova la "spezia", alimento che conferisce poteri preternaturali alla famiglia degli Atreides. Paul, ultimo erede con la madre Ramallo, insegna ai Fremen l'arte del combattimento per opporsi agli Hakkonen.
Cerca film simili
6.2
Dune
The Hateful Eight

Alcuni anni dopo la fine della guerra civile il cacciatore di taglie John Ruth (Kurt Russell), chiamato "Il boia", scorta la latitante Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh). Nel corso del loro viaggio incontrano due sconosciuti: il Maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson), un ex soldato di colore dell'Unione diventato un cacciatore di taglie e Chris Mannix (Walton Goggins) un rinnegato del Sud che afferma di essere il nuovo sceriffo della città. A causa di una tormenta di neve sono tutti costretti a rifugiarsi in un negozio chiamato "Minnie", dove con l'inganno, vengono attirati in un terreno molto pericoloso.
Cerca film simili
7.8
The+Hateful+Eight
The Hateful Eight

2015

Cerca film simili
Oppenheimer

La storia del ruolo di J. Robert Oppenheimer, i quali studi condussero alle scoperte legate alla bomba atomica, con il conseguente utilizzo durante le stragi di Hiroshima e Nagasaki durante la Seconda Guerra Mondiale.
Cerca film simili
8.1
Oppenheimer
Oppenheimer

2023

Cerca film simili
American Psycho

New York, 1987: Patrick Bateman è uno yuppie ricco che lavora nell'ambiente di Wall Street come dirigente di una società finanziaria che si occupa di fusioni e acquisizioni. Nella vita privata Patrick è una persona meticolosa, che dedica molto tempo alla cura della propria persona per acquisire il riconoscimento sociale che nella società yuppie è strettamente associato all'apparenza ed al consumismo. Di giorno vive una vita basata su pranzi di lavoro, locali alla moda e riunioni tra amici, in tipica rappresentanza della classe sociale cui egli appartiene, ma che nello stesso tempo lo rende indistinguibile dalle altre persone della sua cerchia. La sua frustrazione esplode di notte, facendo emergere nel protagonista l'assoluto disprezzo degli emarginati, l'invidia nei confronti dei colleghi, e l'aridità affettiva verso le donne, fino a trasformarlo in un serial killer che conserva i corpi, o loro parti, in casa.
Cerca film simili
7.4
American+Psycho
American Psycho

2000

Cerca film simili
Il cavaliere oscuro

Il crimine organizzato a Gotham City ha le ore contate. Batman, il tenente Gordon, il nuovo Procuratore Distrettuale e alcuni improbabili epigoni dell'Uomo Pipistrello in imbottiture da hockey hanno dichiarato guerra ai criminali. La loro fortuna e i loro dollari, accumulati in una banca di massima sicurezza, vengono rubati da Joker, un pagliaccio sadico e mascherato che getterà la città nel disordine e nell'anarchia. Riempite le tasche di lame, polvere da sparo e lanugine, Joker sfiderà il cavaliere oscuro di Bruce Wayne e rivelerà il lato oscuro di Harvey Dent, l'eroe procuratore che applica la giustizia e agisce a volto scoperto.
Cerca film simili
8.5
Il+cavaliere+oscuro
Il cavaliere oscuro

2008

Cerca film simili
Zombieland - Doppio colpo

Il gruppo affronterà una nuova minaccia zombi quando viene creata una nuova razza di zombi. Questo nuovo tipo di super-zombi è più veloce, più grande e più forte del precedente ceppo ed è più difficile da uccidere: questi super-zombi hanno iniziato a raggrupparsi in un'orda che va di città in città lasciando dietro di sé un percorso di distruzione.
Cerca film simili
6.9
Zombieland+-+Doppio+colpo
Zombieland - Doppio colpo

2019

Cerca film simili
Old boy

È la storia di Dae-su, imprigionato per 15 anni senza sapere perché, e della sua implacabile vendetta una volta libero. Non dovrà cercare lontano, perché il suo persecutore non ha ancora chiuso la partita. L'appena conosciuta e subito amata Mi-do lo accompagnerà alla ricerca della rivincita e, più ancora, del motivo della sua prigionia.
Cerca film simili
8.3
Old+boy
Old boy

2003

Cerca film simili
Your Name.

Mitsuha è una studentessa che vive in una piccola città rurale e desidera trasferirsi a Tokyo, nella grande metropoli dove ogni sogno si può realizzare. Taki è uno studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ha un lavoro part-time in un ristorante italiano, ma vorrebbe lavorare nel campo dell’arte o dell’architettura. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, si ritrova in una stanza che non conosce, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo. Nello stesso momento Taki sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna che non ha mai visitato. Ma quale sarà il segreto che si cela dietro questi strani sogni incrociati?
Cerca film simili
8.5
Your+Name.
Your Name.

2016

Cerca film simili
Lei

Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un uomo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere “personali” per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell’utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l’amicizia si trasformerà in amore ma…
Cerca film simili
7.9
Lei
Matrix

Seguendo un tatuaggio sulla spalla di una ragazza, l'hacker Neo scopre che la cosiddetta "realtà" è solo un impulso elettrico fornito al cervello degli umani da un'intelligenza artificiale. Per sopravvivere alla catastrofe l'umanità ha infatti avuto bisogno delle macchine, ma queste hanno vinto e necessitano degli uomini come fonte di energia. L'illusione in cui li fanno vivere è quindi finalizzata a "coltivarli" meglio. Nessuno è a conoscenza del tempo che è passato da quando il neurosimulatore ha assegnato una data fittizia al tempo. Solo Neo, con l'aiuto del pirata informatico Morpheus e della bella Trinity, può tentare di scoprire la verità, ma non sarà un'impresa facile.
Cerca film simili
8.2
Matrix
Suicide Squad

Un ente governativo segreto, gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da super criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine in cambio di clemenza per le loro pene detentive. Non tutto però è così semplice come sembra all'apparenza e lo squadrone dovrà presto farà i conti con un'inaspettata situazione.
Cerca film simili
5.9
Suicide+Squad
Suicide Squad

2016

Cerca film simili
La città incantata

La piccola Chihiro non sopporta l'idea di traslocare e di perdere i propri amici, ma non può far niente per impedirlo. Proprio quando la famiglia è in viaggio verso la nuova casa, il padre imbocca una strada sterrata che termina davanti a un tunnel misterioso. I genitori sceglieranno di attraversarlo nonostante le rimostranze di Chihiro, per giungere a un parco dei divertimenti abbandonato, almeno apparentemente.
Cerca film simili
8.5
La+citt%C3%A0+incantata
La città incantata

2001

Cerca film simili
Shining

L'aspirante scrittore Jack Torrance si trasferisce tra i monti per trovare il giusto isolamento che gli permetterà di completare il suo romanzo. L'uomo accetta quindi l'incarico di custode invernale di un enorme albergo tra le montagne, dove lo seguono la moglie e il figlioletto Danny, il quale possiede poteri paranormali che gli permettono di vedere nel passato e nel futuro.
Cerca film simili
8.2
Shining
Shining

1980

Cerca film simili
Los debutantes

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.0
Los+debutantes
Los debutantes

2003

Cerca film simili
Dagon - La mutazione del male

Incappato in un violento temporale che danneggia gravemente il suo yacht, Paul, giovane imprenditore rampante in gita con la fidanzata Barbara ed una coppia di amici, sbarca in cerca di aiuto sulla costa spagnola, nei pressi di Imboca, un piccolo villaggio di pescatori. Ma invece della salvezza, si trova al centro di un incubo…
Cerca film simili
6.2
Dagon+-+La+mutazione+del+male
Dagon - La mutazione del male

2001

Cerca film simili
Santa's Slay

Nella notte di Natale del 2005, la famiglia Mason si sta godendo la cena di Natale, quando Babbo Natale scende dal camino e li uccide tutti quanti, compreso il loro cane. Sulla sua slitta guidata da una renna infernale, arriva a Santa Hell Township e continua a uccidere la gente del posto in diversi modi. In una delle sue stragi, Santa uccide gli occupanti di uno strip club locale...
Cerca film simili
5.4
Santa%27s+Slay
Santa's Slay

2005

Cerca film simili
Hellraiser 5 - Inferno

Joseph Thorne, detective corrotto e dedito alle droghe, ha una straordinaria abilità nel risolvere puzzle. Gli viene assegnato il caso di un serial killer che lascia sulla scena di ogni delitto le dita di un ragazzino ancora vivo. Delitto dopo delitto, ogni traccia lo conduce verso una verità irreale ed inquietante.
Cerca film simili
5.4
Hellraiser+5+-+Inferno
Hellraiser 5 - Inferno

2000

Cerca film simili
Garden of Love

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.0
Garden+of+Love
Garden of Love

2003

Cerca film simili
Due mariti per un matrimonio

Per una villetta color melanzana nelle vicinanze di Las Vegas l'imbelle Sam, contabile per il losco Red, opera abilmente degli ammanchi di cassa dei quali incolpa la bella Freddie. Come ricompensa il principale gli concede proprio la donna, che però il giorno del matrimonio fa sesso con Jack, il bel fratello di Sam con il quale fugge di notte.
Cerca film simili
5.4
Due+mariti+per+un+matrimonio
Due mariti per un matrimonio

1996

Cerca film simili
Fratelli in erba

Quando Bill Kincaid riceve la notizia dell'assassinio del suo gemello Brady, morto in un affare di droga andato male, lascia il suo posto di professore di Filosofia Classica alla Brown University e torna al suo paese nativo, nella rurale Oklahoma. Al suo arrivo però si rende conto che i racconti sulla morte di suo fratello sono "alquanto esagerati" e presto si trova coinvolto in uno dei complotti di Brady. Seppure con molte perplessità e dopo delle resistenze iniziali, Bill accetta di partecipare al piano del fratello trascorrendo un po' di tempo nei panni di "Brady" in compagnia della madre Daisy (Susan Sarandon, vincitrice di un Oscar), fuggita alla contro-cultura scegliendo di andare prematuramente a vivere in una casa di riposo per anziani, e di Janet (Keri Russell), donna colta che ha abbandonato la vita movimentata per viverne una più tranquilla in un angolo appartato dell'America.
Cerca film simili
6.0
Fratelli+in+erba
Fratelli in erba

2009

Cerca film simili
Dark Water

Dopo aver ottenuto l'affidamento di sua figlia Ikuko, Yoshimi, da poco divorziata, si trasferisce con la bambina in un grosso palazzo in periferia. Strani eventi iniziano presto a verificarsi: dal soffitto cola inspiegabimente, e insistentemente, dell'acqua, e una borsetta rossa, evidentemente appartenente a una bambina, appare continuamente in vari punti del palazzo.
Cerca film simili
6.8
Dark+Water
Dark Water

2002

Cerca film simili
In compagnia dei lupi

Un’adolescente con problemi familiari fa un sogno che la porta a rivivere la favola di “Capuccetto rosso” come protagonista, con tanto di lupo, o per meglio dire licantropi, assetati di sangue…
Cerca film simili
6.3
In+compagnia+dei+lupi
In compagnia dei lupi

1984

Cerca film simili
The Vanguard

2015. Il mondo è nel caos e l'umanità sta per diventare un ricordo del passato. Un ente conosciuto come la Corporation ha elaborato un piano di azione per distruggere la razza umana, ma la sostanza che hanno creato invece di uccidere riduce il soggetto a uno stato primitivo, chiamato Biosyns. Per Max, un uomo che ha costruito la sua esistenza senza alcun contatto umano nella sperduta campagna, le Biosyns sono il nemico da uccidere. Per la Corporation lo spietato Max è il pericolo da eliminare.
Cerca film simili
3.7
The+Vanguard
The Vanguard

2008

Cerca film simili
Gozu

Ozaki, appartenente ad una famiglia yakuza, inizia a dare segni di preoccupante squilibrio mentale. Ad una riunione della famiglia, convinto che un chihuahua sia una spia anti-yakuza lo uccide brutalmente...
Cerca film simili
6.8
Gozu
La cavalcata dei resuscitati ciechi

Durante la festa di paese di Bozzano, organizzata in occasione dell'anniversario dell'uccisione dei membri dell'ordine dei Templari, una rievocazione causa il ritorno in vita dei cavalieri, che, risorti dalle tombe in sella a mostruosi cavalli zombies, compiono un massacro dei partecipanti alla festa. Il sindaco Ortiz, per scampare alla carneficina, si barrica in chiesa con un gruppo di persone
Cerca film simili
5.7
La+cavalcata+dei+resuscitati+ciechi
La cavalcata dei resuscitati ciechi

1973

Cerca film simili
Shotgun Stories

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
Shotgun+Stories
Shotgun Stories

2007

Cerca film simili
TLTD - The living and the dead

Lord Brocklebank vive in una fatiscente villa nella compagna inglese insieme alla moglie, costretta a letto, e al figlio James. Un improvviso allontanamento da casa del padre scatena la follia di James, che soffre di schizofrenia. In preda ad allucinazioni e visioni James prende il controllo della casa e della vita della madre: per entrambi una discesa senza ritorno verso l'inferno.
Cerca film simili
6.5
TLTD+-+The+living+and+the+dead
TLTD - The living and the dead

2006

Cerca film simili
Dracula III - Il testamento

In un prossimo futuro Padre Uffizi e Luke attraversano la Romania sconvolta dalla guerra per ritrovare Elizabeth e uccidere il malvagio Conte Dracula.
Cerca film simili
4.9
Dracula+III+-+Il+testamento
Dracula III - Il testamento

2005

Cerca film simili
Ombre dal passato

Jane e Ben, freschi sposi, si trasfericono in Giappone, un paese che sembra promettere ottime chance di carriera per lui, fotografo di moda. Durante un'escursione nella foresta, però, i due sono coinvolti in un incidente in cui perde la vita una giovane del posto. Il corpo della vittima scompare senza lasciare tracce e nelle foto che ha scattato Ben è presente un'ombra bianca. Il ragazzo si convince così che quello è il fantasma della ragazza morta.
Cerca film simili
5.5
Ombre+dal+passato
Ombre dal passato

2008

Cerca film simili
Nightmare 6 - La fine

Freddy Krueger, agendo nei sogni, ha massacrato tutti giovani di Springwood, tranne uno, John Doe, perchè gli serve per ritrovare il suo unico figlio dalla identità misteriosa. Contro Krueger si battono però due psicologi che suggeriranno il modo per liberarsi una volta per tutte della terribile creatura.
Cerca film simili
5.3
Nightmare+6+-+La+fine
Nightmare 6 - La fine

1991

Cerca film simili
Deep in the Woods - In fondo al bosco

Un gruppo di giovani attori è invitato alla villa di Axel de Fersen (François Berléand), ricco e paralizzato, per realizzare uno spettacolo in onore del suo strano nipotino Nicolas (Thibault Truffert), che non parla mai. Ad assistere de Fersen, c’è un inquietante e ambiguo tuttofare, Stéphane (Denis Lavant). I ragazzi inscenano una versione rivisitata, ma non troppo, di Cappuccetto Rosso. Una volta che tutti si sono ritirati per la notte, cominciano ad accadere cose strane.
Cerca film simili
3.7
Deep+in+the+Woods+-+In+fondo+al+bosco
Deep in the Woods - In fondo al bosco

2000

Cerca film simili
The I Inside

Un uomo si sveglia in un ospedale senza ricordare niente degli ultimi due anni. Metterà assieme i pezzi del puzzle una volta scoperto di essere in grado di viaggiare nel tempo.
Cerca film simili
6.0
The+I+Inside
The I Inside

2004

Cerca film simili
Nightmare - Nuovo incubo

Heather, che nel 1984 aveva recitato da protagonista al primo Nightmare diretto da Wes Craven, ora è un'attrice felicemente sposata ed ha un bambino, Dylan. Ultimamente Heather è preoccupata perché qualcuno le telefona spesso a casa e lei è convinta che sia Freddy Krueger, il maniaco omicida che aveva fronteggiato nel film di cui era stata protagonista. Anche per il creatore dell'Uomo Nero, Wes Craven che è anche regista del film, le notti sono piene di incubi. La spiegazione è alquanto razionale: una malefica antica entità minaccia ferocemente tutti coloro che in passato hanno aderito alla realizzazione della serie.
Cerca film simili
6.4
Nightmare+-+Nuovo+incubo
Nightmare - Nuovo incubo

1994

Cerca film simili
Un tram che si chiama desiderio

Blanche Dubois, vedova sessualmente repressa, va ad abitare a New Orleans in casa della sorella Stella, cerca di farsi sposare da un maturo corteggiatore, ha un ambiguo rapporto di seduzione col rozzo cognato che si chiude con uno stupro e scivola nella follia. Tratto da un dramma in undici scene di Tennessee Williams (messo in scena dallo stesso Kazan nel 1947 con gli stessi interpreti principali e Jessica Tandy nella parte di Blanche). Kazan usa la cinepresa come un microscopio che penetra nella psicologia dei personaggi, punta sulla crudeltà del linguaggio nell'esibizione dei corpi, del sudore o dell'odore, scarta una scelta naturalistica nella scenografia, si affida alla violenza della parola per suggerire le pulsioni di morte che dominano il testo. 9 nomination agli Oscar e 3 statuette per V. Leigh, K. Hunter, K. Malden. Rieditato nel 1993 con i 4 minuti a suo tempo censurati. Rifatto 2 volte per la TV.
Cerca film simili
7.6
Un+tram+che+si+chiama+desiderio
Un tram che si chiama desiderio

1951

Cerca film simili
Dal tramonto all'alba

Dopo una sanguinosa rapina in una banca del Texas, i fratelli Seth e Richard prendono in ostaggio un predicatore disilluso che viaggia in camper con due figli e sconfinano nel Messico, dove approdano al “Titty Twister”, un locale frequentato da spogliarelliste, motociclisti e...
Cerca film simili
7.0
Dal+tramonto+all%27alba
Dal tramonto all'alba

1996

Cerca film simili
Eraserhead - La mente che cancella

Henry Spencer vive da solo in uno squallido appartamento fra le allucinazioni della sua mente malata. Durante un grottesco pranzo in casa dei suoceri, apprende che la sua ragazza Mary è incinta, e viene obbligato a sposarla. Nascerà una creatura orrenda e frignante che la madre, disgustata, abbandona alle cure di Henry.
Cerca film simili
7.4
Eraserhead+-+La+mente+che+cancella
Eraserhead - La mente che cancella

1978

Cerca film simili
Gli insospettabili

Andrew, un attempato gentiluomo inglese scrittore di romanzi gialli, invita nel suo castello, gremito di orripilanti automi, il giovane Milo, un parrucchiere di origine italiana che gli sta portando via la moglie. La moglie non c'è e lo scrittore - che da anni si consola delle infedeltà della moglie con un'amante scandinava e al quale preme soltanto umiliare il rivale - propone a Milo di tirarsi in disparte, in cambio di un bel mucchio di gioielli custoditi nella cassaforte del castello: la sola condizione è che il giovane li rubi. Prestandosi al gioco, Milo inscena un furto in piena regola, accorgendosi troppo tardi d'esser caduto in un diabolico tranello. Il gentiluomo finge di scoprirlo con le mani nel sacco ed estratta una pistola, insensibile alle implorazioni del giovane, gli spara.
Cerca film simili
7.7
Gli+insospettabili
Gli insospettabili

1972

Cerca film simili
Mulholland Drive

In tarda notte, una limousine percorre Mulholland Drive (una strada che attraversa le colline attorno a Los Angeles, California); al suo interno c'è una donna dai capelli scuri (interpretata da Laura Elena Harring) e due uomini; improvvisamente, l'auto si ferma ed uno dei due uomini punta una pistola contro la donna; subito dopo, però, dei pirati della strada si schiantano contro la limousine. La donna resta miracolosamente illesa, ma ha un'amnesia. Abbandona la scena dell'incidente e scende la collina che porta a Los Angeles, stendendosi nel giardino di un appartamento e mettendosi a dormire. Il giorno successivo, si sveglia e vede la proprietaria dell'appartamento, una donna di mezza età dai capelli rossi, che sta per partire.
Cerca film simili
7.8
Mulholland+Drive
Mulholland Drive

2001

Cerca film simili
In My Father's Den

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
In+My+Father%27s+Den
In My Father's Den

2004

Cerca film simili
Lonely Hearts

La storia vera dell'indagine che portò alla cattura e al processo di Martha Beck e Raymond Fernandez, i terribili "Lonely Hearts Killers", rapinatori e assassini che trovavano le loro vittime grazie agli annunci personali.
Cerca film simili
6.0
Lonely+Hearts
Lonely Hearts

2006

Cerca film simili
L'uomo che sapeva troppo poco

Wallace, l'ingenuo commesso di un negozio di videocassette dello Iowa, è volato a Londra per festeggiare il suo compleanno con il fratello James. Costui, del tutto ignaro del suo arrivo, ha organizzato una cena con alcuni clienti molto importanti che potrebbe fruttargli altissimi guadagni. Sperando di tenere Wallace occupato durante la serata, James corre ad acquistargli un biglietto per partecipare a "Il teatro della vita", un'esperienza teatrale che coinvolge direttamente gli spettatori.
Cerca film simili
6.3
L%27uomo+che+sapeva+troppo+poco
L'uomo che sapeva troppo poco

1997

Cerca film simili
Generazione perfetta

Un nuovo studente arriva nella classica cittadina di provincia. Si trova in una scuola divisa nei soliti gruppi (metallari, secchioni, punk...), ma c'è un gruppo molto insolito che progressivamente domina la scuola. Sono i lobotomizzati da uno scienziato pazzo, che cerca di intervenire anche sul nuovo arrivato.
Cerca film simili
5.7
Generazione+perfetta
Generazione perfetta

1998

Cerca film simili
Il corvo 3 - Salvation

L'innocente Alex, giustiziato per l'assassinio delle sua ragazza, torna in vita. Ad aiutarlo sono il suo spirito guida ed Erin, sorella dell'uccisa. Il tempo a disposizione non è molto ma il cerchio, come si dice, si stringe intorno all'assassino.
Cerca film simili
5.5
Il+corvo+3+-+Salvation
Il corvo 3 - Salvation

2000

Cerca film simili
Funny Games

Ann, George e il piccolo Georgie sono in cammino verso la loro seconda casa, dove passeranno le vacanze estive. I vicini di casa, Fred e Eva, sono già arrivati e si organizzano per vedersi tutti il giorno dopo per una partita di golf. Mentre suo marito e suo figlio sono al lago per sistemare la barca a vela messa recentemente a nuovo, Ann inizia a preparare la cena. All'improvviso si ritrova faccia a faccia con Peter, un ragazzo estremamente gentile, ospite dei vicini di casa, venuto a chiedere delle uova. Poco dopo arriva anche Paul, amico di Peter e come lui, ospite dei loro vicini. Inizialmente cortesi e garbati, i due ragazzi iniziano a diventare insistenti e decisamente molesti, tanto da indurre Ann a chiedere loro di andarsene; i ragazzi si riufiutano, ferendo George a una gamba e prendendo letteralmente in ostaggio la povera famiglia, torturandola con meschini e umilianti giochetti.
Cerca film simili
6.6
Funny+Games
Funny Games

2008

Cerca film simili
Bimong

Jin si sveglia da un sogno, dove causa un incidente stradale, scoprendo che l'incidente è realmente avvenuto. La polizia sospetta una donna, Ran, sebbene neghi il suo coinvolgimento poiché stava dormendo per tutto il tempo. Traspare che mentre Jin sogna, Ran agisce alla stessa maniera da sonnambula.
Cerca film simili
6.6
Bimong
Insoliti criminali

Dopo il fallimento di una rapina, finita nel sangue, un trio di malviventi alquanto sghangherati si rifugia in un bar di New Orleans. I tre gangster tengono sotto tiro cinque strani personaggi mentre la polizia circonda immediatamente il locale, impedendo loro ogni via di fuga. Ha inizio una lunga ed estenuante trattativa, ma mentre i tre pensano di esser ricercati per via della rapina, la polizia sta in realtà braccando un pericoloso trafficante d'armi.
Cerca film simili
5.7
Insoliti+criminali
Insoliti criminali

1996

Cerca film simili
Boogeyman - L'uomo nero

Tim, ragazzo sui 20 anni, è rimasto traumatizzato da ricordi di terribili eventi accaduti nella sua camera quando era piccolo. Riluttante ritorna in quella casa per affrontare le sue paure.
Cerca film simili
5.0
Boogeyman+-+L%27uomo+nero
Boogeyman - L'uomo nero

2005

Cerca film simili
The Eye

Sydney Wells ha perso la vista quando era ancora una bambina. Ora le viene offerta la possibilità di un trapianto di cornea che dovrebbe consentirle di tornare a vedere normalmente. L'operazione riesce ma la giovane donna dichiara di vedere esseri spaventosi e trasformazioni dei luoghi non solo negli incubi notturni ma anche durante la veglia. Inoltre, già mentre era ancora in convalescenza in ospedale, ha assistito alla dipartita della compagna di stanza accompagnata nell'al di là da un mostruoso essere. Il suo sospetto (inizialmente non creduto da altri) è di stare vedendo ciò che chi le ha donato le cornee poteva vedere.
Cerca film simili
5.8
The+Eye
The Eye

2008

Cerca film simili
The Cell - La cellula

La psicologa Catherine Deane (Jennifer Lopez) intraprende un viaggio terrificante nella mente di un serial killer (Vincent D'Onofrio) che entra in coma del ritrovamento della sua ultima vittima. Catherine ricorrere ad una cura sperimentale per scoprire i segreti dell'assassino prima che sia troppo tardi. La mente del killer si rivela più pericolosa di quanto si potesse immaginare; la vita di Catherine è in pericolo, l'agente dell'FBI Peter Novak (Vince Vaughn) ha il compito di salvarla dal mondo contorto in cui è imprigionata.
Cerca film simili
6.3
The+Cell+-+La+cellula
The Cell - La cellula

2000

Cerca film simili
Marerittet

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
Marerittet
Marerittet

2022

Cerca film simili
Cursed - Il maleficio

A Los Angeles, un fratello e una sorella che hanno da poco perso i genitori affrontano la dura quotidianità, finchè una bestia feroce li attacca una notte, cambiando il loro destino. Ora devono combattere per sopravvivere alla maledizione di un lupo mannaro...
Cerca film simili
5.4
Cursed+-+Il+maleficio
Cursed - Il maleficio

2005

Cerca film simili
Nightmare 2 - La rivincita

Un autobus scolastico con ragazzi a bordo non rispetta le fermate e prende a tutta velocità la strada del deserto, verso il nulla. Quando si ferma, il terreno comincia a cedere tutt’intorno e l’autobus rimane in equilibrio su due esili spuntoni di roccia. E al volante c’è Freddy Krueger. Jesse, uno dei ragazzi nell’autobus, si risveglia sudato: è stato un incubo. All’allenamento di baseball, però, Grady gli dice che la casa dove è andato a vivere in Elm Street è la stessa in cui si sono verificati strani fatti di sangue (quelli del film precedente). Jesse non ci bada, ma quando si alza di notte vede Freddy Krueger alimentare con qualcosa la caldaia nello scantinato. Anche questo è un incubo, ma le cose cominciano a mettersi male. Mentre disfa gli scatoloni del trasloco nella sua camera, aiutato da Lisa, Jesse trova il diario di Nancy, da cui viene a sapere di Freddy Krueger e coglie subito le terribili similarità con quanto sta vivendo.
Cerca film simili
5.8
Nightmare+2+-+La+rivincita
Nightmare 2 - La rivincita

1985

Cerca film simili
Moonchild

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Moonchild
Moonchild

1989

Cerca film simili
L'incubo di Joanna Mills

La vita di Joanna, giovane ma affermata rappresentante, comincia a deragliare verso sentieri oscuri quando alcuni torbidi ricordi d'infanzia riaffiorano sotto forma di allucinazioni. Le invadenti visioni cominciano a seguire e condizionare Joanna nei propri viaggi di lavoro, spingendola a indagare su un brutale omicidio che la ossessiona in sogno e portandola così a scoprire alcune connessioni tra il caso e se stessa. Convinta di essere la prossima vittima del misterioso killer, la donna si lascerà guidare dalle proprie visioni in un pericoloso vortice di eventi, dove discernere tra premonizione e ricordo potrebbe rivelarsi arduo.
Cerca film simili
6.1
L%27incubo+di+Joanna+Mills
L'incubo di Joanna Mills

2006

Cerca film simili
Nightmare 5 - Il mito

Alice (Lisa Wilcox) ha un incubo nel quale fa la doccia e viene proiettata, nuda, in un sotterraneo. Poi si ritrova nei panni di suora, come Amanda Krueger, tra cento dementi (tra cui Robert Englund in un cameo senza trucco da Freddy) che la violenteranno dando vita a Freddy. Poi Alice si sveglia. Alla festa del diploma, ritrova il fidanzato Dan (Danny Hassel), al quale rivela l’incubo. Dan la conforta ricordandole che se lei non rimaterializzerà Krueger (Robert Englund) non ci saranno problemi. Ma Alice sogna la nascita di Freddy a opera di Amanda Krueger (Beatrice Boepples). E benché cerchi di impedirlo, è testimone del riformarsi del mostro, che torna in azione più potente di prima. Per sconfiggerlo, Alice dovrebbe trovare i resti di Amanda, nella torre.
Cerca film simili
5.4
Nightmare+5+-+Il+mito
Nightmare 5 - Il mito

1989

Cerca film simili
Chi ha paura delle streghe?

Un giovane ragazzo di nome Luke e sua nonna vanno in vacanza solo per scoprire che il loro hotel ospita una convention internazionale delle streghe, dove la Grand High Witch sta svelando il suo piano principale per trasformare tutti i bambini in topi. Luke sarà vittima della trama delle streghe prima che possa fermarle?
Cerca film simili
6.9
Chi+ha+paura+delle+streghe%3F
Chi ha paura delle streghe?

1990

Cerca film simili
Nightmare 3 - I guerrieri del sogno

Una ondata di suicidi tra gli adolescenti si registra in città. I giovani salvati in extremis vengono ricoverati nella clinica del dottor Gordon. I ragazzi si rifiutano di dormire perché è proprio nel sonno che si manifestano degli incubi terrificanti: un uomo mostruoso dalle unghie che sono rasoi ne tormenta lo spirito e il corpo. Secondo una nuova assistente da poco unitasi al gruppo dei medici, gli incubi sono causati dalla ricomparsa di Freddy Krueger, un maniaco massacratore di bambini, poi bruciato dai genitori. Per sconfiggere il carnefice, l'unico modo è fare ricorso ai poteri soprannaturali della giovane Kristen.
Cerca film simili
6.7
Nightmare+3+-+I+guerrieri+del+sogno
Nightmare 3 - I guerrieri del sogno

1987

Cerca film simili
Punto di non ritorno

Nel 2047 la Event Horizon, astronave in grado di viaggiare oltre la velocità della luce, scompare mentre è in orbita intorno al pianeta Nettuno. Trentacinque anni dopo ristabilisce i contatti. Dalla Terra parte una squadra di astronauti, comandata dal cap. Miller, con a bordo lo scienziato Weir, progettista della Event Horizon. La raggiungono, ma la trovano vuota. Tutti i membri dell'equipaggio sono colpiti da inquietanti allucinazioni, riferite al loro passato.
Cerca film simili
6.5
Punto+di+non+ritorno
Punto di non ritorno

1997

Cerca film simili
La casa sulla scogliera

Roderick Fitzgerald compra insiema a sua sorella Pamela, una grossa magione dal nome "Villa Ventosa", sulla costa dell'Inghilterra. L'entusiasmo per l'acquisto diminuisce nel momento che i due vengono a sapere delle storie tetre che ruotano intorno ai precedenti proprietari della villa. La figlia di questi ultimi, Stella Meredith, vive nelle vicinanze della casa con il nonno, il Comandante Beech. Ogni notte i fratelli Fitzgerald sentono come un lamento femminile all'interno della villa. Diventa ovvio che la casa sia stregata. Il motivo di quella maledizione e di come essa sia legata a Stella, di cui Roderick si innamora, va cercato nel passato.
Cerca film simili
6.9
La+casa+sulla+scogliera
La casa sulla scogliera

1944

Cerca film simili
Peur(s) du noir - Paure del buio

Piccoli racconti di Edgar Allan Poe su grandi paure che appartengono alla sfera privata di ogni individuo. C'è un uomo che si aggira in una campagna di cui non è dato sapere né il nome né il tempo né il luogo conducendo dei cani rabbiosi che scatena contro passanti innocenti; un giovane studioso di scienze è vittima di una cavalletta che anni prima aveva catturato nel bosco; una giovane ragazza giapponese è vittima di esprimenti sul sonno e gli incubi; un coccodrillo terrorizza una cittadina e, infine, un uomo è vittima del buio e dell'inverno nella sua casa isolata.
Cerca film simili
6.4
Peur%28s%29+du+noir+-+Paure+del+buio
Peur(s) du noir - Paure del buio

2007

Cerca film simili
Incubi notturni

Un architetto arriva in una casa di campagna che deve ammodernare e ha la sensazione di averla già vista in un incubo ricorrente di cui ha dimenticato il finale. All'ora del tè cinque degli ospiti raccontano esperienze soprannaturali. Verso il tramonto, rimasto solo con lo psicanalista Van Straaten, l'architetto tenta di strangolarlo. È il finale tremendo di un sogno dal quale si sveglia. Ma una telefonata lo convoca in una casa di campagna: è la stessa del sogno, e vi ritrova le medesime persone.
Cerca film simili
7.2
Incubi+notturni
Incubi notturni

1945

Cerca film simili
Regression

Minnesota, 1990. Il Detective Bruce Kenner (Ethan Hawke) sta indagando sul caso di una giovane di nome Angela (Emma Watson), che accusa il padre, John Gray (David Dencik), di un crimine terribile. Quando John, inaspettatamente e senza averne memoria, ammette la sua colpa, il famoso psicologo Dottor Raines (David Thewlis) viene chiamato per aiutarlo a rivivere i suoi ricordi, ma ciò che verrà scoperto smaschererà un orribile mistero.
Cerca film simili
5.6
Regression
Regression

2015

Cerca film simili